Vale io devo proprio ringraziarti di cuore: con il primo video sulla coppetta mestruale mi hai salvato le vacanze. Non mi ero mai fidata prima ma essendo in ferie al mare e con un'escursione in barca di tutto il giorno al secondo giorno di ciclo ho provato e mi ha cambiato la vita!!! Se può servire per le altre ragazze posso dire che i primi tentativi di inserimento non sono andati a buon fine, diciamo che il primo quarto d'ora le stavo imprecando contro...poi riprovando in un momento diverso con più calma ci sono riuscita e devo dire che meglio di così non potrebbe funzionare!! Ho fatto 12 ore in barca facendo anche il bagno senza sentire nulla e senza mai svuotarla: eccezionale!!! Con gli assorbenti interni avrei dovuto cambiarmi dopo ogni bagno e comunque io li sentivo sempre, la coppetta invece quando inizio a muovermi si sistema perfettamente ed è come non averla...grazie mille!!!!
Io ho 21 anni e avevo già sentito parlare benissimo della coppetta, dopo aver visto il tuo video precedente in cui ne parlavi sono andata a comprarla. L'ho messa e sono andata in palestra (ottimo banco di prova ahahahah) mi sono trovata benissimo!!! È una liberazione assoluta, non si sente nulla e non si ha più il fastidio del l'assorbente! Dopo averla provata ne ho subito parlato con varie amiche e ho fatto vedere il tuo primo video in cui ne parlavi (sei stata chiarissima)! Ragazze provatela perché vi cambia la vita! Ottima idea quella di parlarne così apertamente! Un bacione ♥
Ciao cara! Ti ho scoperta ieri e ho già guardato molti dei tuoi video. Sappi che, grazie a te, mi son finalmente decisa e son corsa da NaturaSì ad acquistarla 😊
Bellissimo video ed anche il primo,sulla coppetta! La uso da circa 2 anni ma ne avevo sentito parlare già anni fa su una rivista femminile. E come spesso succede,per via di diffidenza,mancanza di informazione,non l'avevo considerata! Ragazze,viva internet dove ormai,con un click,possiamo ottenere molte e molte informazioni e sfatare dubbi ed incertezze. Per me è stato così: ho deciso proprio dopo aver consultato le info online. Grazie Valentina!
Per il microonde ho comprato una 'bicchiere' dello stesso materiale della coppetta su un sito specializzato in coppette, la metto nel microonde coperta d'acqua e la faccio stare 5 minuti a 600 w di potenza.
ciao! io uso il MICROONDE! quando mi ero informata avevo letto che è sconsigliato usare saponi, detergenti o altri prodotti (non so se sia vero!!) e quindi avevo comprato la Yuuki con la scatolina in dotazione! si riempie di acqua e via in microonde per 5-6 minuti alla massima potenza (ci sono le istruzioni). è veramente un metodo comodissimo!!
ciao Vale. mi sa che la proverò. io ODIO questo periodo del mese.... E credo che sarà la soluzione ai miei problemi!!!! gli assorbenti interni a volte mi danno fastidio e dopo aver avuto 2 bimbi ho un flusso maggiore e spesso anche i maxi non mi rendono serena.... poi dicono che fanno anche male..... La proverò. Grazie Vale per questi video!!!!!!
" Ce l' ho lì nel cassetto da anni" quanto capisco questa persona ahah... anche io l' ho presa da alcuni anni e non l' ho ancora usata perché ho un po' di paura...ma questo mese ci provo! Grazie :)
Grazie ai tuoi 2 video mi sono finalmente decisa a comprarla! La conoscevo da un po' ma ero sempre indecisa, nei prossimi giorni faró l'ordine su menstrualcup.co Consiglio a tutte il gruppo facebook "donne con la coppetta" dove potrete trovare ragazze molto competenti che vi aiuteranno nella scelta del modello adatto a voi :)
grazie Vale che hai risposto anche alla mia domanda :-) sei stata molto chiara e mi hai tolto ogni dubbio. Mi hai convinta ad acquistarla.. non vorrei fare l'ordine online quindi chiedo a te o anche a qualche altra ragazza cortesemente se può citarmi i supermercati in cui potrei trovarla, grazie mille :-)
Ho 20 anni e ho comprato mamicup, appena ho visto la coppetta per la prima volta mi è sembrata enorme. Con qualsiasi tipo di piegatura mi sembrava troppo grande per essere inserita e infatti al primo utilizzo ho provato un po' poi ho dovuto lasciar perdere...ho preso la taglia giusta per la mia età. Spero che fosse dovuto solo alla tensione del momento
Vale, grazie al tuo video mi sono decisa anche io e ieri ho acquistato la mia prima coppetta! Ci ho messo parecchio a sceglierla, perché ci sono una moltitudine di marche, taglie, forme e colori, ma alla fine ho optato per la RubyCup. Mi ha convinta perché l'azienda che la produce ha una politica di "Buy One, Give One", ovvero per ogni coppetta acquistata ne viene inviata una in Africa, gratuitamente. Le recensioni online sono ottime e facendo un acquisto per noi, abbiamo modo di aiutare (allo stesso prezzo!) chi non può permetterselo, quindi mi è sembrata un'ottima cosa! Come sito per l'acquisto, vi consiglio menstrualcup.co. La responsabile del sito, Alessandra, è disponibilissima e risponde personalmente a tutte le email! Il sito in questione non vende solo la RubyCup, ha diverse marche tra cui scegliere, prezzi in linea con altri siti (se non più bassi), ed è molto utile per farsi un'idea sul come scegliere la propria coppetta!
Ho 42 anni ed ho sempre detto di non volerla mai usare...bugia, mi sono convinta, ho preso la early Cup e mi sto trovando benissimo(questo è il primo ciclo). Insieme mi è arrivata una bustina x sterilizzare a microonde, come quelle x sterilizzare biberon, ma più piccola. Dice 150 ml di acqua e 3 Min a 750W. Una domanda: x chi ha ciclo abbondante come fate di notte?io da dopo il parto è diventato molto abbondante
Ciao, io la utilizzo da circa un anno, secondo me è molto più igienica degli assorbenti, ho notato soprattutto al mare e in piscina, che crea una sorta di schermatura dall'esterno, mi sento molto più pulita e io che al secondo giorno avevo tantissime irritazioni per allergie agli assorbenti, con la coppetta sto benissimo. Con un ciclo abbondante, ho risolto il problema di notte, finalmente dormo rilassata anche in quei giorni. Favolosa, tanti medici dovrebbero fare più informazione fra le ragazze giovani perché oltre a migliorare la propria salute, si potrebbe salvaguardare l'ambiente....ormai siamo arrivati sempre più a fare i conti con i ns. Errori "ambientali"!
ho appena ordinato la mia prima coppetta ed anche io vado in campeggio tutti gli anni. il fattore campeggio da una parte mi ha fatto decidere di provarla perchè sopratutto in quei casi gli assorbenti per me sono di una scomodità unica ( esterni o interni che siano) dall'altra un pochetto mi preoccupa ma sono sicura sia solo questione di organizzazione
Sentirti parlare mi infondi serenità, ho 31 anni e ancora non uso la coppetta mestruale, ma mi sto informando, volevo sapere se per caso essendo passati anni da questo video se hai sostituito la tua, hai ripreso la stessa marca, se ci puoi dare un aggiornamento su come ti trovi. Spero che risponderai e ti ringrazio
La uso ormai da più o meno 5 anni, ma ultimamente quando la porto sento fastidio, mentre prima nn la avvertivo x niente!! Ho un flusso scarso e breve, dato l'uso della pillola, nn capisco il motivo del fastidio, mi dispiace che a volte nn riesco proprio ad utilizzarla!! ☹️
(Abbastanza in ritardo) Consiglio per la ragazza a cui si è "scurita": polvere sbiancante tipo vanish. Una volta l'anno metto la mia in ammollo per un'oretta in acqua fredda e un cucchiaino di vanish o prodotto simile. Come nuova!!
Permettimi di correggerti solo su due punti: "il rimedio della nonna" è molto buono.. Ancora oggi si punta all'utilizzo di panni lavabili (come i pannolini lavabili) per il ciclo mestruale: è ecologico, evita irritazioni e non è fonte di batteri come tu sembri far trasparire, bisogna solo usare più accortezza. In secondo luogo la coppetta fa perdere la verginità, tu l'hai scritto, ma forse per qualche fanciulla non è chiaro. C'è un'alta possibilità che si rompa l'imene e questo significa perdere la verginità. (Che poi lo si leghi ad atti sessuali, altro discorso) Scusami se faccio la "maestrina" ma bisogna sapere i pro e i contro per fare una scelta consapevole! Baci
Io so che non è necessario disinfettare la coppetta a ogni ciclo ma basta lavarla con un sapone neutro e poi sciacquarla bene con acqua.Tanto appena esce dall'acqua bollente non è più sterile. L'aria non è asettica e nemmeno la vagina. È inutile bollirla ad ogni ciclo se non si hanno infezioni o cose simili. I prodotti chimici tipo Amuchina possono rovinare la coppetta e/o causare forti irritazioni alle mucose della vagina, perciò sarebbero da evitare. Per i casi di emergenza si può usare il metodo di disinfezione a freddo (es. pastiglie Milton), ma sono appunto metodi da usare saltuariamente e solo in caso di reale necessità.
4:13 ogni volta che una ragazza/donna mi dice sta cosa, le rispondo che probabilmente non spinge il tampone abbastanza infondo, infatti poi lo fanno e non lo sentono più :)
Ma seriamente nel 21esimo secolo la gente non sa ancora che noi donne abbiamo due buchi separati? Ma la insegnano educazione sessuale? L'hanno insegnata in passato? Sono shockata.
Sei stata chiarissima grazie, purtroppo anche se si conosce bene la teoria ci si crea molte paranoie e c'è bisogno magari di una persona più pratica e decisa che te lo ricordi. Poi onestamente anche per gli assorbenti interni io all'inizio li tenevo mentre facevo pipì ectc... poi, non ricordo chi, mi ha detto che andava cambiato sempre e che sbagliavo . Da li mi sono venute certe paranoie in fatto di igiene. :-(
Quale pensi che sia la posizione migliore per inserirla? A me è arrivata oggi e ahimè ho tante difficoltà a maneggiarla. In piedi è stata una tragedia.
"Come utilizzare la coppetta mestruale? [...] Al momento di inserirla bisogna essere completamente rilassate ed scegliendo la posizione più comoda per te - può essere inserita stando seduta sul water, accovacciata, in piedi. Cerca di non posizionare la coppetta troppo vicina all'apertura vaginale, perchè potrebbe procurarti un po' di disagio, ad esempio, quando sei seduta. Per evitare perdite, verifica se la coppetta mestruale è correttamente aperta dopo l'inserimento, facendola ruotare leggermente su se stessa." www.coppetta-mestruale.it/coppetta_mestruale.php
É da un po' che sono incuriosita dalla coppetta e vorrei provarla, da anni utilizzo come anticoncezionale l'anello vaginale quindi non dovrei avere problemi ad inserirla e rimuoverla...l'unico dubbio sarà per la taglia e la marca. Peccato che non ci sia più informazione da parte dei medici su queste cose grazie di averne parlato!
Ciao! Qui c'è il link al blog lacoppettamestruale.forumattivo.com/ prova a darci un occhio, se hai qualsiasi dubbio o bisogno di un consiglio, non esitare a chiedere. Troverai un sacco di informazioni ;)
ho provato ad acquistare la coppetta, al primo inserimento mi sono persuasa del fatto che probabilmente non la proverò mai più. non ha fatto in tempo ad entrare completamente che si è iniziata ad aprire e si è attaccata con un effetto ventosa micidiale proprio all'apertura della vagina. veramente poco gradevole e piuttosto doloroso. tra l'altro non riuscivo neanche ad estrarla e mi sono fatta male. se avete qualche consiglio o se vi è capitato commentate per favore. mi piacerebbe usarla e pensavo che fosse una svolta, ma questo primo tentativo mi ha fatto passare la voglia di riprovarci
Ti sei solo lasciata prendere dal panico! Soprattutto la prima volta devi essere tranquilla e rilassata...non è uno squalo...non può mangiarti...sei tu che comandi! Spero ci riproverai!
ho provato a comprarla chiedendo in farmacia e la farmacista non sapeva cosa fosse, mi ha guardato strano ma poi in un altra farmacia lo stesso non sapeva cosa fosse ma ha fatto una telefonata ha chiesto e me l'ha orfinata, dopo un paio di giorni è arrivata e ora la uso ma devo ancora prendere confidenza co lei
Ma nn ti si sporcano x niente gli slip? A me un pochino si.. Non penso xé fuoriesce dalla coppetta ma xé un pochino qlla zona nn rimane mai perfettamente pulita in quei giorni
Argomento gambo: amiche mi dicono di tagliarlo, tu Valentina ho visto che l'hai lasciato, a questo punto l'unica soluzione é provare a sentire se mi da fastidio, giusto? in caso taglio....
Se posso permettermi di risponderti io =). Credo dipenda da persona a persona, perché la coppetta non si posiziona a tutte alla stessa altezza, c'è a chi sale di più e quindi non è necessario tagliare nulla, mentre ad altre (tipo a me) si posiziona più in basso, e il gambetto tende ad uscire. Devi fare delle prove, magari tagliando un pezzetto per volta.
vale l'ho comprata il giorno dopo aver visto il tuo video! ne sono entusiasta, però mi fa un po' male l'effetto ventosa quando la tolgo, non so se riesco a spiegarmi.. metto il dito e la premo di lato e in quel momento che entra aria sento che tira un sacco e mi dà fastidio
Io l'afferro con 3 dita (pollice indice e medio) e la stringo (un po' più in alto della base dove arrivo a prenderla) sui 3 punti di presa di queste dita, a questo punto l'effetto sottovuoto cede e quindi sempre con la presa a 3 la faccio scendere dondolandola leggermente da un lato all'altro man mano che la estraggo...io così mi sono sempre trovata molto bene
Anche a me dava tanto fastidio questo metodo e il fatto che tutto il bordo della coppetta aderisse alle mie pareti, quell effetto sotto vuoto mi faceva proprio male; per questo ho cambiato marca e ho preso quella americana che non deve aderire per forza a tutte le pareti e funziona anche se non si apre completamente. mi ci trovo molto meglio.
io ormai non ne ho più bisogno, ma mia figlia venticinquenne la usa dal suo primo ciclo ed è più che soddisfatta, la sterilizzazione diventa un gesto di abitudine, ma volete mettere il risparmio anche in denaro per non comprare più assorbenti e soprattutto non inquinare oltremodo il nostro pianeta?
Cara Vale, per fortuna i nostri figli sono molto svegli e della mia posso dirti che è stata lei a documentarsi al riguardo mettendomi al corrente dell'esistenza di questo dispositivo (che non è per niente nuovo perchè è dal '37 che le donne inglesi lo usano). Siamo andate insieme dopo di che non c'è stato alcun bisogno di assisterla...sapeva già tutto! Non le è mai venuta la cistite e alcun tipo di infezione vaginale, chiunque a priori decida di non volerla usare credo sia dettato da pregiudizi, basta informarsi bene per tenerci al passo con i tempi.
Ciao Vale! In passato ho provato la coppetta ma mi sono presa un grande spavento perché non riuscivo più a toglierla! Alla fine ovviamente sono riuscita, ma la paura é stata così grande che non mi decido a riprovarci... Mi dispiace molto perché vorrei davvero usarla e mi sarebbe anche molto utile visto che ho un ciclo molto abbondante, ma non riuscivo proprio a togliere l'effetto ventosa in nessuno modo... Hai qualche consiglio?
Ciao, avevo il tuo stesso problema e ho risolto con la coppetta americana che non ha necessità di aderire alle pareti e funziona anche se non si apre completamente e non fa effetto sotto vuoto
+L'angolo del focolare grazie vale! domani corro in farmacia! ero sempre titubante ma dopo i tuoi video mi sono convinta! io Ginevra e Rebecca ti mandiamo un grande abbracciò ( virtuale ) 😘
Ciao io ho 44 anni e uso la coppetta due bimbi flusso abbondante tg grande mi trovo benissimo non esce nulla w per la confidenza prendete uno specchio se volete avere info oltre internet chiedete anche alle ostetriche
Ragazze io sto usando la coppetta da qualche mese ma pur tastando le pareti e sentendola aperta, provando vari modi di inserimento e cercando di non inserirla troppo ho comunque sempre qualche piccola perdita che non mi fa sentire tranquilla come dovrei quando sono fuori casa ! Cosa devo fare? Provate ad aiutarmi! non voglio tornare ai vecchi assorbenti!😭
Grazie mille! Proverò a cambiare coppetta allora...perché ho 26 anni ma ho deciso di acquistare già la mooncup più grande... Proverò un altro brand ..😊
Ciao, per rispondere all'opinione che se la nonna non lo faceva è meglio non fare, all'epoca non esistevano i bagni e per i "bisogni" si andava per i campi; che auto, moto camion non c'erano in abbondanza e si andava in giro a piedi, farà bene ma provate a dire a un camionista vai a piedi con il carico per tutta Italia a far consegne.... mia mamma ha questa mania di dire.... quant'è fastidioso....
tre buchi... ok. Ero rimasta a due.... 😅😅😂😂😂🙀🙀 sì, sono assolutamente troppo, troppo ignorante in materia........... 😅✌️🙋 da adesso scatta la ricerca al 3 buco 😂😂😂😂 no vabbè..... io esco!
ciao ho 27anni e uso una meluna soft L indovinata a primo colpo ,che dire tutta altra storia ,libertà assoluta zero irritazioni e secchezza che avevo con i tamponi e assorbenti esterni . Non tornerò mai più indietro la tengo dodici ore e non perde nemmeno una,goccia . chi dice che non è igienica senza averla provata ricordo che un assorbente è molto più anti igienico in quanto c è ristagno e cattivo odore ,in realtà chissà come mai con la coppetta non esistono cattivi odori e non ci sono controindicazioni quindi fate voi .kiss
Le istruzioni addirittura? Beh se è così usala pure, pensavo forse tra i detergenti "incerti" come ad esempio i saponi intimi, che possono essere corrosivi per il silicone :D Sorry
Io vorrei iniziare ad usarla. ho paura di non saperla inserire e far uscire. Ho 26 anni non ho mai partorito ho avuto un'aborto spontaneo. Vorrei consigli su quale prendere la taglia. Sono allergica agli assorbenti quindi sarebbe magnifico. Libera di andare al mare,piscina,fare sport,può stare lì molte ore io ho un flusso abbondante
Video molto interessante, ho seguito con piacere anche il primo su questo argomento. Visto che veniva chiesto qualche sito a tema, vi lascio il link del mio blog sulle coppette mestruali: ilcastellodililly.blogspot.it/
Vale io devo proprio ringraziarti di cuore: con il primo video sulla coppetta mestruale mi hai salvato le vacanze. Non mi ero mai fidata prima ma essendo in ferie al mare e con un'escursione in barca di tutto il giorno al secondo giorno di ciclo ho provato e mi ha cambiato la vita!!! Se può servire per le altre ragazze posso dire che i primi tentativi di inserimento non sono andati a buon fine, diciamo che il primo quarto d'ora le stavo imprecando contro...poi riprovando in un momento diverso con più calma ci sono riuscita e devo dire che meglio di così non potrebbe funzionare!! Ho fatto 12 ore in barca facendo anche il bagno senza sentire nulla e senza mai svuotarla: eccezionale!!! Con gli assorbenti interni avrei dovuto cambiarmi dopo ogni bagno e comunque io li sentivo sempre, la coppetta invece quando inizio a muovermi si sistema perfettamente ed è come non averla...grazie mille!!!!
Io ho 21 anni e avevo già sentito parlare benissimo della coppetta, dopo aver visto il tuo video precedente in cui ne parlavi sono andata a comprarla. L'ho messa e sono andata in palestra (ottimo banco di prova ahahahah) mi sono trovata benissimo!!! È una liberazione assoluta, non si sente nulla e non si ha più il fastidio del l'assorbente! Dopo averla provata ne ho subito parlato con varie amiche e ho fatto vedere il tuo primo video in cui ne parlavi (sei stata chiarissima)!
Ragazze provatela perché vi cambia la vita!
Ottima idea quella di parlarne così apertamente! Un bacione ♥
Ciao cara! Ti ho scoperta ieri e ho già guardato molti dei tuoi video. Sappi che, grazie a te, mi son finalmente decisa e son corsa da NaturaSì ad acquistarla 😊
Sei una grande a parlarne così apertamente! Grazie
Bellissimo video ed anche il primo,sulla coppetta! La uso da circa 2 anni ma ne avevo sentito parlare già anni fa su una rivista femminile. E come spesso succede,per via di diffidenza,mancanza di informazione,non l'avevo considerata! Ragazze,viva internet dove ormai,con un click,possiamo ottenere molte e molte informazioni e sfatare dubbi ed incertezze. Per me è stato così: ho deciso proprio dopo aver consultato le info online. Grazie Valentina!
Spettacolare la spiegazione dei tre buchi!!!
😂😂😂😂😂😂
Ha fatto lezione di anatomia.
Ah dimenticavo, grazie per i tuoi video completi, dettagliati e chiari :) ho deciso di acquistarla grazie a te!
Per il microonde ho comprato una 'bicchiere' dello stesso materiale della coppetta su un sito specializzato in coppette, la metto nel microonde coperta d'acqua e la faccio stare 5 minuti a 600 w di potenza.
ciao! io uso il MICROONDE! quando mi ero informata avevo letto che è sconsigliato usare saponi, detergenti o altri prodotti (non so se sia vero!!) e quindi avevo comprato la Yuuki con la scatolina in dotazione! si riempie di acqua e via in microonde per 5-6 minuti alla massima potenza (ci sono le istruzioni). è veramente un metodo comodissimo!!
Ciao !!! proprio vero che non si finisce mai di imparare♥♥
uso la coppetta da 8 anni e per me ha l'unico difetto di scordarmene e devo fare attenzione perché almeno ogni 10 ore la devo cambiare. insostituibile
ciao Vale. mi sa che la proverò. io ODIO questo periodo del mese.... E credo che sarà la soluzione ai miei problemi!!!! gli assorbenti interni a volte mi danno fastidio e dopo aver avuto 2 bimbi ho un flusso maggiore e spesso anche i maxi non mi rendono serena.... poi dicono che fanno anche male..... La proverò. Grazie Vale per questi video!!!!!!
" Ce l' ho lì nel cassetto da anni" quanto capisco questa persona ahah... anche io l' ho presa da alcuni anni e non l' ho ancora usata perché ho un po' di paura...ma questo mese ci provo! Grazie :)
Grazie ai tuoi 2 video mi sono finalmente decisa a comprarla! La conoscevo da un po' ma ero sempre indecisa, nei prossimi giorni faró l'ordine su menstrualcup.co
Consiglio a tutte il gruppo facebook "donne con la coppetta" dove potrete trovare ragazze molto competenti che vi aiuteranno nella scelta del modello adatto a voi :)
O.M.G.arrivare a 43 anni x non sapere che esisteva!!!!!!! Grazie Vale
grazie Vale che hai risposto anche alla mia domanda :-) sei stata molto chiara e mi hai tolto ogni dubbio. Mi hai convinta ad acquistarla.. non vorrei fare l'ordine online quindi chiedo a te o anche a qualche altra ragazza cortesemente se può citarmi i supermercati in cui potrei trovarla, grazie mille :-)
Le trovi in farmacia o al massimo te le ordinano. Oppure da natura si
+KikoJ78 grazie mille
io l'ho vista anche nelle parafarmacie di diversi ipermercati (Iper, Carrefour...)
+Azzurramente grazie, cercherò li :-)
Ho 20 anni e ho comprato mamicup, appena ho visto la coppetta per la prima volta mi è sembrata enorme.
Con qualsiasi tipo di piegatura mi sembrava troppo grande per essere inserita e infatti al primo utilizzo ho provato un po' poi ho dovuto lasciar perdere...ho preso la taglia giusta per la mia età. Spero che fosse dovuto solo alla tensione del momento
Grazie mille per la risposta!! riproverò :)
Vale, grazie al tuo video mi sono decisa anche io e ieri ho acquistato la mia prima coppetta!
Ci ho messo parecchio a sceglierla, perché ci sono una moltitudine di marche, taglie, forme e colori, ma alla fine ho optato per la RubyCup.
Mi ha convinta perché l'azienda che la produce ha una politica di "Buy One, Give One", ovvero per ogni coppetta acquistata ne viene inviata una in Africa, gratuitamente.
Le recensioni online sono ottime e facendo un acquisto per noi, abbiamo modo di aiutare (allo stesso prezzo!) chi non può permetterselo, quindi mi è sembrata un'ottima cosa!
Come sito per l'acquisto, vi consiglio menstrualcup.co.
La responsabile del sito, Alessandra, è disponibilissima e risponde personalmente a tutte le email!
Il sito in questione non vende solo la RubyCup, ha diverse marche tra cui scegliere, prezzi in linea con altri siti (se non più bassi), ed è molto utile per farsi un'idea sul come scegliere la propria coppetta!
Ho 42 anni ed ho sempre detto di non volerla mai usare...bugia, mi sono convinta, ho preso la early Cup e mi sto trovando benissimo(questo è il primo ciclo). Insieme mi è arrivata una bustina x sterilizzare a microonde, come quelle x sterilizzare biberon, ma più piccola. Dice 150 ml di acqua e 3 Min a 750W. Una domanda: x chi ha ciclo abbondante come fate di notte?io da dopo il parto è diventato molto abbondante
Per il campeggio ti consiglio di portarti dietro una bottiglietta d'acqua così la lavi senza problemi in bagno senza dover uscire furtivamente 😂😊
Ciao, io la utilizzo da circa un anno, secondo me è molto più igienica degli assorbenti, ho notato soprattutto al mare e in piscina, che crea una sorta di schermatura dall'esterno, mi sento molto più pulita e io che al secondo giorno avevo tantissime irritazioni per allergie agli assorbenti, con la coppetta sto benissimo. Con un ciclo abbondante, ho risolto il problema di notte, finalmente dormo rilassata anche in quei giorni. Favolosa, tanti medici dovrebbero fare più informazione fra le ragazze giovani perché oltre a migliorare la propria salute, si potrebbe salvaguardare l'ambiente....ormai siamo arrivati sempre più a fare i conti con i ns. Errori "ambientali"!
ho appena ordinato la mia prima coppetta ed anche io vado in campeggio tutti gli anni. il fattore campeggio da una parte mi ha fatto decidere di provarla perchè sopratutto in quei casi gli assorbenti per me sono di una scomodità unica ( esterni o interni che siano) dall'altra un pochetto mi preoccupa ma sono sicura sia solo questione di organizzazione
L'angolo del focolare poi c'è sempre il metodo bottiglietta no? :)
Sentirti parlare mi infondi serenità, ho 31 anni e ancora non uso la coppetta mestruale, ma mi sto informando, volevo sapere se per caso essendo passati anni da questo video se hai sostituito la tua, hai ripreso la stessa marca, se ci puoi dare un aggiornamento su come ti trovi. Spero che risponderai e ti ringrazio
Ciao Stella! Nel corso degli anni ne ho provate altre ma per abitudine uso sempre la mia! 😅 mi trovo benissimo ☺️
La uso ormai da più o meno 5 anni, ma ultimamente quando la porto sento fastidio, mentre prima nn la avvertivo x niente!! Ho un flusso scarso e breve, dato l'uso della pillola, nn capisco il motivo del fastidio, mi dispiace che a volte nn riesco proprio ad utilizzarla!! ☹️
(Abbastanza in ritardo) Consiglio per la ragazza a cui si è "scurita": polvere sbiancante tipo vanish. Una volta l'anno metto la mia in ammollo per un'oretta in acqua fredda e un cucchiaino di vanish o prodotto simile. Come nuova!!
Permettimi di correggerti solo su due punti: "il rimedio della nonna" è molto buono.. Ancora oggi si punta all'utilizzo di panni lavabili (come i pannolini lavabili) per il ciclo mestruale: è ecologico, evita irritazioni e non è fonte di batteri come tu sembri far trasparire, bisogna solo usare più accortezza.
In secondo luogo la coppetta fa perdere la verginità, tu l'hai scritto, ma forse per qualche fanciulla non è chiaro. C'è un'alta possibilità che si rompa l'imene e questo significa perdere la verginità. (Che poi lo si leghi ad atti sessuali, altro discorso)
Scusami se faccio la "maestrina" ma bisogna sapere i pro e i contro per fare una scelta consapevole! Baci
Si possono fare le posizioni in verticale dello yoga oppure il sangue ritorna indietro?
Ciao, mi sapresti dire che capacità ha la tua coppetta mooncup tagliaA? Chiedo in termini di ml. Grazie
Io so che non è necessario disinfettare la coppetta a ogni ciclo ma basta lavarla con un sapone neutro e poi sciacquarla bene con acqua.Tanto appena esce dall'acqua bollente non è più sterile. L'aria non è asettica e nemmeno la vagina. È inutile bollirla ad ogni ciclo se non si hanno infezioni o cose simili.
I prodotti chimici tipo Amuchina possono rovinare la coppetta e/o causare forti irritazioni alle mucose della vagina, perciò sarebbero da evitare. Per i casi di emergenza si può usare il metodo di disinfezione a freddo (es. pastiglie Milton), ma sono appunto metodi da usare saltuariamente e solo in caso di reale necessità.
4:13 ogni volta che una ragazza/donna mi dice sta cosa, le rispondo che probabilmente non spinge il tampone abbastanza infondo, infatti poi lo fanno e non lo sentono più :)
Ma seriamente nel 21esimo secolo la gente non sa ancora che noi donne abbiamo due buchi separati? Ma la insegnano educazione sessuale? L'hanno insegnata in passato? Sono shockata.
Se qualcuno me lo chiede... 😅
Eheh per metodo "tulipano" intendevo il "push down".. Infatti è proprio la parte schiacciata che non mi si riapre... Riproverò a giorni 😁
Sei stata chiarissima grazie, purtroppo anche se si conosce bene la teoria ci si crea molte paranoie e c'è bisogno magari di una persona più pratica e decisa che te lo ricordi. Poi onestamente anche per gli assorbenti interni io all'inizio li tenevo mentre facevo pipì ectc... poi, non ricordo chi, mi ha detto che andava cambiato sempre e che sbagliavo . Da li mi sono venute certe paranoie in fatto di igiene. :-(
Quale pensi che sia la posizione migliore per inserirla? A me è arrivata oggi e ahimè ho tante difficoltà a maneggiarla. In piedi è stata una tragedia.
"Come utilizzare la coppetta mestruale?
[...] Al momento di inserirla bisogna essere completamente rilassate ed scegliendo la posizione più comoda per te - può essere inserita stando seduta sul water, accovacciata, in piedi. Cerca di non posizionare la coppetta troppo vicina all'apertura vaginale, perchè potrebbe procurarti un po' di disagio, ad esempio, quando sei seduta.
Per evitare perdite, verifica se la coppetta mestruale è correttamente aperta dopo l'inserimento, facendola ruotare leggermente su se stessa."
www.coppetta-mestruale.it/coppetta_mestruale.php
É da un po' che sono incuriosita dalla coppetta e vorrei provarla, da anni utilizzo come anticoncezionale l'anello vaginale quindi non dovrei avere problemi ad inserirla e rimuoverla...l'unico dubbio sarà per la taglia e la marca. Peccato che non ci sia più informazione da parte dei medici su queste cose grazie di averne parlato!
Ciao! Qui c'è il link al blog lacoppettamestruale.forumattivo.com/
prova a darci un occhio, se hai qualsiasi dubbio o bisogno di un consiglio, non esitare a chiedere. Troverai un sacco di informazioni ;)
ho provato ad acquistare la coppetta, al primo inserimento mi sono persuasa del fatto che probabilmente non la proverò mai più. non ha fatto in tempo ad entrare completamente che si è iniziata ad aprire e si è attaccata con un effetto ventosa micidiale proprio all'apertura della vagina. veramente poco gradevole e piuttosto doloroso. tra l'altro non riuscivo neanche ad estrarla e mi sono fatta male. se avete qualche consiglio o se vi è capitato commentate per favore. mi piacerebbe usarla e pensavo che fosse una svolta, ma questo primo tentativo mi ha fatto passare la voglia di riprovarci
Ti sei solo lasciata prendere dal panico! Soprattutto la prima volta devi essere tranquilla e rilassata...non è uno squalo...non può mangiarti...sei tu che comandi! Spero ci riproverai!
ho provato a comprarla chiedendo in farmacia e la farmacista non sapeva cosa fosse, mi ha guardato strano ma poi in un altra farmacia lo stesso non sapeva cosa fosse ma ha fatto una telefonata ha chiesto e me l'ha orfinata, dopo un paio di giorni è arrivata e ora la uso ma devo ancora prendere confidenza co lei
anche io l'ho comprata dopo aver visto il tuo video. ma mi capita che quando faccio la pipì e mi pulisco trovo tracce di sangue sulla carta.... boh...
Ma nn ti si sporcano x niente gli slip? A me un pochino si.. Non penso xé fuoriesce dalla coppetta ma xé un pochino qlla zona nn rimane mai perfettamente pulita in quei giorni
Argomento gambo: amiche mi dicono di tagliarlo, tu Valentina ho visto che l'hai lasciato, a questo punto l'unica soluzione é provare a sentire se mi da fastidio, giusto? in caso taglio....
Se posso permettermi di risponderti io =). Credo dipenda da persona a persona, perché la coppetta non si posiziona a tutte alla stessa altezza, c'è a chi sale di più e quindi non è necessario tagliare nulla, mentre ad altre (tipo a me) si posiziona più in basso, e il gambetto tende ad uscire. Devi fare delle prove, magari tagliando un pezzetto per volta.
+silviettacurvanord grazie mille della risposta ;)
vale l'ho comprata il giorno dopo aver visto il tuo video! ne sono entusiasta, però mi fa un po' male l'effetto ventosa quando la tolgo, non so se riesco a spiegarmi.. metto il dito e la premo di lato e in quel momento che entra aria sento che tira un sacco e mi dà fastidio
Prova a punzecchiare la base della coppietta al posto di infilare il dito di lato.. Anche così togli l'effetto sotto vuoto e magari ti trovi meglio!
Io l'afferro con 3 dita (pollice indice e medio) e la stringo (un po' più in alto della base dove arrivo a prenderla) sui 3 punti di presa di queste dita, a questo punto l'effetto sottovuoto cede e quindi sempre con la presa a 3 la faccio scendere dondolandola leggermente da un lato all'altro man mano che la estraggo...io così mi sono sempre trovata molto bene
grazie ragazze 😃
Anche a me dava tanto fastidio questo metodo e il fatto che tutto il bordo della coppetta aderisse alle mie pareti, quell effetto sotto vuoto mi faceva proprio male; per questo ho cambiato marca e ho preso quella americana che non deve aderire per forza a tutte le pareti e funziona anche se non si apre completamente. mi ci trovo molto meglio.
io ormai non ne ho più bisogno, ma mia figlia venticinquenne la usa dal suo primo ciclo ed è più che soddisfatta, la sterilizzazione diventa un gesto di abitudine, ma volete mettere il risparmio anche in denaro per non comprare più assorbenti e soprattutto non inquinare oltremodo il nostro pianeta?
Cara Vale, per fortuna i nostri figli sono molto svegli e della mia posso dirti che è stata lei a documentarsi al riguardo mettendomi al corrente dell'esistenza di questo dispositivo (che non è per niente nuovo perchè è dal '37 che le donne inglesi lo usano).
Siamo andate insieme dopo di che non c'è stato alcun bisogno di assisterla...sapeva già tutto! Non le è mai venuta la cistite e alcun tipo di infezione vaginale, chiunque a priori decida di non volerla usare credo sia dettato da pregiudizi, basta informarsi bene per tenerci al passo con i tempi.
Ciao Antonella, sei in menopausa?
Ciao Vale! In passato ho provato la coppetta ma mi sono presa un grande spavento perché non riuscivo più a toglierla! Alla fine ovviamente sono riuscita, ma la paura é stata così grande che non mi decido a riprovarci... Mi dispiace molto perché vorrei davvero usarla e mi sarebbe anche molto utile visto che ho un ciclo molto abbondante, ma non riuscivo proprio a togliere l'effetto ventosa in nessuno modo... Hai qualche consiglio?
Ciao, avevo il tuo stesso problema e ho risolto con la coppetta americana che non ha necessità di aderire alle pareti e funziona anche se non si apre completamente e non fa effetto sotto vuoto
+BellezzaèVerità grazie mille!!
ciao vale! spero potrai rispondermi! io ho 26 anni e ho avuto un parto naturale gemellare quale misura mi consigli? grazie video bellissimo
+L'angolo del focolare grazie vale! domani corro in farmacia! ero sempre titubante ma dopo i tuoi video mi sono convinta! io Ginevra e Rebecca ti mandiamo un grande abbracciò ( virtuale ) 😘
Mi hai convinta,la compro!!
Ho una domanda: ci si può andare al mare come si può con il tampax ?
La Bere si può andare molto di più al mare con la coppetta che con gli assorbenti interni!
Ciao io ho 44 anni e uso la coppetta due bimbi flusso abbondante tg grande mi trovo benissimo non esce nulla w per la confidenza prendete uno specchio se volete avere info oltre internet chiedete anche alle ostetriche
Ragazze io sto usando la coppetta da qualche mese ma pur tastando le pareti e sentendola aperta, provando vari modi di inserimento e cercando di non inserirla troppo ho comunque sempre qualche piccola perdita che non mi fa sentire tranquilla come dovrei quando sono fuori casa ! Cosa devo fare? Provate ad aiutarmi! non voglio tornare ai vecchi assorbenti!😭
Grazie mille! Proverò a cambiare coppetta allora...perché ho 26 anni ma ho deciso di acquistare già la mooncup più grande... Proverò un altro brand ..😊
Io non riesco a metterla. Mi fa malissimo
io l'ho comprata e mi dovrebbe arrivare domani, ma molte mi dicono che schifo...la lavi?! se la lavi male ecc...
+L'angolo del focolare penso sia piu un fatto di toccarla con le mani credo, al prossimo ciclo la proverò
Ciao, per rispondere all'opinione che se la nonna non lo faceva è meglio non fare, all'epoca non esistevano i bagni e per i "bisogni" si andava per i campi; che auto, moto camion non c'erano in abbondanza e si andava in giro a piedi, farà bene ma provate a dire a un camionista vai a piedi con il carico per tutta Italia a far consegne.... mia mamma ha questa mania di dire.... quant'è fastidioso....
tre buchi... ok. Ero rimasta a due.... 😅😅😂😂😂🙀🙀 sì, sono assolutamente troppo, troppo ignorante in materia........... 😅✌️🙋 da adesso scatta la ricerca al 3 buco 😂😂😂😂 no vabbè..... io esco!
Anche la mia coppetta è scurita con l'uso! tutto regolare!! :)
ciao ho 27anni e uso una meluna soft L indovinata a primo colpo ,che dire tutta altra storia ,libertà assoluta zero irritazioni e secchezza che avevo con i tamponi e assorbenti esterni . Non tornerò mai più indietro la tengo dodici ore e non perde nemmeno una,goccia . chi dice che non è igienica senza averla provata ricordo che un assorbente è molto più anti igienico in quanto c è ristagno e cattivo odore ,in realtà chissà come mai con la coppetta non esistono cattivi odori e non ci sono controindicazioni quindi fate voi .kiss
Non usare l'amuchina per pulirla, non sei sicura che sia adatta!
Le istruzioni addirittura? Beh se è così usala pure, pensavo forse tra i detergenti "incerti" come ad esempio i saponi intimi, che possono essere corrosivi per il silicone :D Sorry
Posso chiederti che coppetta usi? Nonstante mesi di ricerche non ho mai sentito consigliare l'amuchina, pittosto le capsule Milton
Io vorrei iniziare ad usarla. ho paura di non saperla inserire e far uscire. Ho 26 anni non ho mai partorito ho avuto un'aborto spontaneo. Vorrei consigli su quale prendere la taglia. Sono allergica agli assorbenti quindi sarebbe magnifico. Libera di andare al mare,piscina,fare sport,può stare lì molte ore io ho un flusso abbondante
-.-ma perchè nn mi si apreeeeee-.-rimane piegata-.-ma nn demordo
Forse è troppo morbida per il tuo corpo
Io avevo ol sterilizzatore dei miei bambini per i biberon e l'ho ripreso dalla cantina e la sterilizzo lì! :-)
Video molto interessante, ho seguito con piacere anche il primo su questo argomento. Visto che veniva chiesto qualche sito a tema, vi lascio il link del mio blog sulle coppette mestruali: ilcastellodililly.blogspot.it/