@@simoneciarrocchi9885 se tu sei ignorante, rimani nella tua mediocrità! Invece no, sei invidioso, geloso e vieni qua dove ci sono persone che comunque si vogliono evolgere
Io lo ricordo che si martellava il pacco con la bottiglia.. guarda qua, un uomo acculturato e colto come pochi. Bellissimo il ragionamento che fa in questo video, strano che non abbia nominato Einstein: non c'è nulla di più costante del cambiamento.
@@beppeberetta4360 Onestamente trovo piu genialata quello che ha detto in questo video che Tafazzi, ma se vuoi appendere un quadro di quando si martella le palle sei libero di farlo xD ma non mi vanterei troppo in giro
@@oytireghjo3955 allora, stavo con mio padre vicino la hoepli in centro a Milano o giù di lì. Ad un certo punto sento una voce familiare, mi giro e vedo Giacomo girarsi e mandare a cagare una vecchia. Insomma, incazzato come negli spettacoli ma nella realtà.
@@maraperalesi1478 in effetti il reale pensiero di quel commento è proprio questo. La cosa grave è che abbia ottenuto oltre 250 like. Questo la dice lunga sulla preparazione culturale degli italici.
@@alessandromanfredi4187 in effetti uno che scrive che ''i comici sono i piu' intelligenti in assoluto'' è veramente colto! sarebbe curioso sapere da quale fonte prendi questa affermazione.. gazzetta di topolino?
Giacomo è un grande. Non cambierà mai il fatto che tutti lo adoriamo. Ma qua devo dirlo ci voleva un Aldo che urlava: " CI HAI ROTTO I COGLIONI GIacomino: PERCHE NON TENE VAI?" Scherzi a parte. Grande Giacomo.
Le cose fatte davvero bene sono quelle che, anche se non ne capisci una mazza di quell'argomento, ti fanno capire quanto sono perfette. Io di teatro non capisco una mazza, eppure sentendo questo discorso mi sembra di capire perfettamente il perché di quei tempi, di quel preciso tono di voce in quel momento, di quell'espressione... E poi, lo spessore. E il non detto. E la malinconia dietro la risata. E il non prendersi troppo sul serio pur parlando di cose serie. Bravo, Giacomino. Un discorso meraviglioso, più profondo di quel che sembra, ma di parecchio.
Per quanto stimi tantissimo Giacomo e lo ritenga una persona colta e intelligente, fatemi dire na cosa: non è che sto discorso sia cosi illuminante. Un tema ampiamente dibattuto già da altri, nessuna rivelazione o pensiero così diverso. Signori guardatevi i milioni di TED che ci sono su TH-cam e ne riparliamo.
Infatti niente di nuovo sotto il sole, lasciando perdere filosofi e pensatori vari, in musica e spettacolo già Gaber aveva toccato ampiamente questi temi, ad esempio in "Polli di allevamento". Però il discorso è bello, scritto ed espresso bene, quindi bravo per me!
Una persona perfettamente in grado di manipolare le emozioni in un modo unico e puro. Sei unico Giacomino! Da ateo il finale su San Francesco mi ha emozionato
Leggo commenti terribili e mi domando del perché di tanti decelebrati al mondo..fiduciosa che ci sia una buona ragione, vorrei dire a questo meraviglioso personaggio che ha elaborato con amorevole leggerezza riflessioni molto profonde sul vero cambiamento che non è quello sul piano orizzontale, nuove tette,nuovo Smart Iphone , lavatrice, moglie etc.. ma il vero cambiamento quello verticale ,quello profondo ,quello della coscienza, quello vero. Grazie signor Poretti
Mitico Giacomo.....i santi, veri maestri del cambiamento...non me l'aspettavo. Bellissimo intervento. Grazie di cuore per averci ricordato che abbiamo un tesoro immenso da cui poter attingere gratuitamente
Sapevo che sarebbe stata una supercazzola ancora prima di aprire il video. Giacomino Poretti non recita nei film e negli sketch, è così nella vita reale
Un discorso meraviglioso Giacomo, grazie! Il tuo pensiero mi permette di riflettere e meditare su questa condizione in cui ci troviamo. È proprio vero che si deve fare un cambio di rotta!
Questo momento che cambia, questo momento che cambia,e anche questo momento che cambia. Il vero cambiamento accade quando incominciamo a salvarci da noi stessi. Persona vuol dire maschera.
Viviamo in epoca di esasperante umanità dove devi sempre PER FORZA cercare nuovi stimoli sennò non sei al passo coi tempi ma ci stiamo solo autodistruggendo in nome del Dio Mercato.
La retorica anticonsumistica è assolutamente legittima e condivisibile, ciò che non approvo è che l'attuale modello sia esclusivamente a beneficio dei "padroni". Se non si "facesse girare l'economia" questa crollerebbe su sé stessa, rimarrebbero in piedi esclusivamente quei mercati legati ai bisogni primari come cibo ed energia elettrica. Verrebbero a mancare un numero infinito di posti lavoro se si stenesse la stessa lavatrice per vent'anni. Poi io non sono di certo un'autorità in materia, è solo un ragionamento empirico. Detto ciò, Giacomo uomo di altissimo spessore come sempre.
_Verrebbero a mancare un numero infinito di posti lavoro se si stenesse la stessa lavatrice per vent'anni_ Non sta scritto da nessuna parte che dobbiamo lavorare per forza otto ore al giorno. Lavorando meno i posti si possono redistribuire. Vero è che un rallentamento dei consumi andrebbe di pari passo con una decelerazione del progresso tecnologico, ma siamo giunti ad un tale livello di sviluppo che credo si possa cominciare a togliere il pedale dall'acceleratore senza troppi patemi.
@@vanderpoz9910 sono ingegnere, non economista, quindi ciò che sto per scrivere si basa su considerazioni empiriche e su studi di gente che ne sa anni luce più di me. A mio avviso, avere 1 dipendente che lavora 8 ore o 2 che ne lavorano 4 ha due problemi: - Se fallisce l'azienda come sopra detto significa la perdita del doppio di posti di lavoro e se non fallisce dimezzi comunque il reddito reale; - La redistribuzione a parità di salario funziona solo in quegli ambiti nei quali non è necessaria continuità, come molti lavori manuali. In sede progettuale o di una qualsiasi pratica legale, raddoppiare il personale dimezzando le ore significa distruggere l'efficienza. Il "problema" è che più si andrà avanti più specializzata sarà la richiesta di lavoratori e meno si potrà effettuare la redistribuzione (perché molti lavori manuali saranno automatizzati, per fortuna). Siamo troppi a sto mondo, questa è l'origine di ogni male. Se fossimo quattro miliardi anziché otto il lavoro ci sarebbe per tutti, non ci sarebbe sfruttamento intensivo delle risorse ed il consumismo sarebbe presente ma sostenibile. Finché continueremo ad essere così tanti, qualsiasi sogno di redistribuzione lavorativa e rallentamento del progresso tecnologico porterebbe ad una catastrofe. Rallentare ora il progresso significherebbe rallentare la ricerca contro il cambiamento climatico, contro il cancro e contro tutte quelle realtà che, come le precedenti, si intensificano all'aumentare della popolazione. Proprio perché siamo in molti è necessario che il progresso prema sull'acceleratore, non sul freno, poiché è noto da decadi come il progresso e l'aumento del tenore di vita porta ad una riduzione della popolazione.
Condivido pienamente, sopratutto dove dice che l'unico parametro della nostra società che non cambia MAI è l' economia, che io traduco con il profitto ! Dal mio punto di vista le persone cambiano, cambiano, cambiano semplicemente perchè stanno cercando qualcosa, magari qualcosa di semplice come la felicità o la tranquillità, purtroppo cercare queste cose negli oggetti è come cercare un passero in fondo al mare. 🤔🤔🤔
Mentre ascoltavo la parte inziale divertente sorridevo per le battute .. però riflettevo anche sul fatto che vedendola in maniera più seria il discorso era ben diverso, per quanto divertente e fatto a punto per far ridereil pubblico. Poi arriva la parte successiva che con esempi e citazioni che riescono ad esprimere i concetti su cui riflettevo meglio di come avrebbe fatto il mio cervello. Infine dopo il classico finale circolare alla AG&G c'è olo da alzarsi ed applaudire
Dato il titolo inglese mi aspettavo partisse con un "on the marciapaisis"
si è ridicolo
"Ma va là va là va là"
@@emanuelepaladino6548 mavaccagá
Pensavo più con un "good evening gialappa"
@@emanuelepaladino6548 ma let's go let's go let's go
È solo quando scopri la cultura di un uomo, che comprendi veramente le sua abilità di comico ed attore.
Stavo pensando la stessa cosa
Vero.
A@@Nimrodel84 3wsdsßws w c
Per me è sempre stato una spanna sopra a Giovanni e Aldo, senza nulla togliere a loro due
Oh yesss!
Grazie home di youtube.
Quoto
.......
Facts
@@lorenzoverani2488 hahahaha
Mi associo 🤣
Giacomo Poretti: giornalista, scrittore, comico... il duo ci guadagnò molto da quando lo incluse, diventando il trio.
quando il cambiamento li fece diventare il trio :-)
Dimentichi infermiere
Complimenti
Va be che a rullare..siam capaci tutti.
Lei mi riempie di orgoglio.... e di fastidio!!
Bravo Giacomino! Tu sei un diadema di questa società, è grazie a te se io oggi so qualcosa!
Niente
@@simoneciarrocchi9885 se tu sei ignorante, rimani nella tua mediocrità! Invece no, sei invidioso, geloso e vieni qua dove ci sono persone che comunque si vogliono evolgere
@@flavioromano7823 evolgere da quale lato?
pensa come stai......
@@simoneciarrocchi9885 ma ditemi dove sbaglio!! ditemi dove sbaglio
A me la cosa del
"Giacomo, sei il primo!"
“porrrrrca puttttttana"
M'ha fatto ridere un sacco.
a me cagare
E chissenefrega non ce lo mettiamo?
non serve
@@rage8444 ma è giusto così, mica mi offendo 😅
@@gabriele6050 chissenefrega
Abbiamo bisogno di più persone come Giacomino nel mondo 💜
Verità profonde, concetti ampi, monologo intrigante, lettura gigante, narrazione incantevole: monumentale Giacomo Poretti.
@@rage8444 ehm no
@@rage8444 è il tuo parere, sbagliato, inutile, ma solo il tuo parere
@Giovanni Doria tu curati meglio...
@@rage8444 sono i soliti bimbiminkia finti profondi intellettuali
Giacomo sottovalutatissimo attore. Secondo me
3:45 "Come diceva il filosofo che amava andare in bicicletta 'l'è tutto sbagliato, l'è tutto da rifare'"
Citazione di altissimo livello.
Questo video si guarda da vicino o da lontano?
Solo un deficiente lo guarderebbe da lontano.
Però è un video monocromatico
@@michele6050 Ma che vai dicendo non vedi che ci sono tutti i colori?
Deki-Chan si ma ogni colore è monocromatico a sè stesso....
dal cesso
Io lo ricordo che si martellava il pacco con la bottiglia.. guarda qua, un uomo acculturato e colto come pochi. Bellissimo il ragionamento che fa in questo video, strano che non abbia nominato Einstein: non c'è nulla di più costante del cambiamento.
Curiosità: Il personaggio di Tafazzi è un'idea suggeritagli da Giovanni Storti
Tafazzi non e’ una cosetta da niente, e’ una genialata.
@@beppeberetta4360 Onestamente trovo piu genialata quello che ha detto in questo video che Tafazzi, ma se vuoi appendere un quadro di quando si martella le palle sei libero di farlo xD ma non mi vanterei troppo in giro
Più hai cultura, più riesci a creare una comicità geniale.
@@beppeberetta4360 Tafazzi, dicono, è lo zero comico assoluto anche
I dont know italian but this guy made me keep watching untill the end
they add english subtitles you should check it out because it's a really beautiful speech
@@insidespiral8 Im trying to learn italian so Im forcing myself to watch it with it subtittles thank you for your recommendation though !
Giacomino Dimostrazione che chi fa ridere non è un idiota ma un genio.
Far ridere è molto più difficile che far piangere...
'Ma daai! Ma sei bastardo allora!' (cit. da 'I CORTI')
Una volta l’ho visto litigare a Milano con una vecchia che non voleva cambiare posizione da mezzo ai coglioni.
È stato bellissimo.
oddio racconta!
Seguo
@@oytireghjo3955 allora, stavo con mio padre vicino la hoepli in centro a Milano o giù di lì.
Ad un certo punto sento una voce familiare, mi giro e vedo Giacomo girarsi e mandare a cagare una vecchia.
Insomma, incazzato come negli spettacoli ma nella realtà.
Dai
Grazie Giacomo poretti
Vallo a spiegare a chi ti deve fare cambiare per vendere....vendere per comprare.....
Incredibile come, un comico che amo, sia riuscito a fare un discorso così bello.
Ti si adora Giacomino.
perché, i comici sono imbecilli? Gli attori comici, i grandi comici almeno, sono i più intelligenti in assoluto. Che cosa strana hai scritto
@@alessandromanfredi4187 sì infatti, dal commento sembra che i comici siano dei clown
@@maraperalesi1478 in effetti il reale pensiero di quel commento è proprio questo. La cosa grave è che abbia ottenuto oltre 250 like. Questo la dice lunga sulla preparazione culturale degli italici.
concordo.. non me l'aspettavo
@@alessandromanfredi4187 in effetti uno che scrive che ''i comici sono i piu' intelligenti in assoluto'' è veramente colto! sarebbe curioso sapere da quale fonte prendi questa affermazione.. gazzetta di topolino?
Giacomo è un grande. Non cambierà mai il fatto che tutti lo adoriamo. Ma qua devo dirlo ci voleva un Aldo che urlava: " CI HAI ROTTO I COGLIONI GIacomino: PERCHE NON TENE VAI?" Scherzi a parte. Grande Giacomo.
Le cose fatte davvero bene sono quelle che, anche se non ne capisci una mazza di quell'argomento, ti fanno capire quanto sono perfette.
Io di teatro non capisco una mazza, eppure sentendo questo discorso mi sembra di capire perfettamente il perché di quei tempi, di quel preciso tono di voce in quel momento, di quell'espressione...
E poi, lo spessore. E il non detto. E la malinconia dietro la risata. E il non prendersi troppo sul serio pur parlando di cose serie.
Bravo, Giacomino. Un discorso meraviglioso, più profondo di quel che sembra, ma di parecchio.
Per quanto stimi tantissimo Giacomo e lo ritenga una persona colta e intelligente, fatemi dire na cosa: non è che sto discorso sia cosi illuminante. Un tema ampiamente dibattuto già da altri, nessuna rivelazione o pensiero così diverso. Signori guardatevi i milioni di TED che ci sono su TH-cam e ne riparliamo.
Infatti niente di nuovo sotto il sole, lasciando perdere filosofi e pensatori vari, in musica e spettacolo già Gaber aveva toccato ampiamente questi temi, ad esempio in "Polli di allevamento". Però il discorso è bello, scritto ed espresso bene, quindi bravo per me!
Lo vedo ora per la prima volta. Immenso
Mah..più o meno..comunque sempre meglio dell'immondizia pagata cara, propinataci da benigni
WOW, vedere "Giacomino" a TedX è come vedere un vero cantante a Sanremo: RARISSIMO!
Grande! 👏👍
Giacomo aveva presentato la versione estesa di questo Ted Talk nel mio vecchio liceo. Ma il buon TH-cam mi sta forzando aggressivamente a riguardarlo.
Bravissimo Giacomo!!!
Bellissimo intervento!!!
Grazie❤
Mado' che bravo.
Primi 30 secondi "eh vabbè ma sei una baracca!"
Discarica* 😊
@@LinkinPark4Ever1996 ehm ehm...volevo vedere se eravate attenti 😅
@@papigliano ahahah
@@papigliano SUTOMAIOR!
Una persona perfettamente in grado di manipolare le emozioni in un modo unico e puro. Sei unico Giacomino! Da ateo il finale su San Francesco mi ha emozionato
Leggo commenti terribili e mi domando del perché di tanti decelebrati al mondo..fiduciosa che ci sia una buona ragione, vorrei dire a questo meraviglioso personaggio che ha elaborato con amorevole leggerezza riflessioni molto profonde sul vero cambiamento che non è quello sul piano orizzontale, nuove tette,nuovo Smart Iphone
, lavatrice, moglie etc.. ma il vero cambiamento quello verticale ,quello profondo ,quello della coscienza, quello vero.
Grazie signor Poretti
Mitico Giacomo.....i santi, veri maestri del cambiamento...non me l'aspettavo. Bellissimo intervento. Grazie di cuore per averci ricordato che abbiamo un tesoro immenso da cui poter attingere gratuitamente
Pura filosofia.
Giù il cappello.
Bravo Giacomino Poretti.
Sapevo che sarebbe stata una supercazzola ancora prima di aprire il video. Giacomino Poretti non recita nei film e negli sketch, è così nella vita reale
Un genio che merita applausi 👏Giacomino, persona di un'immensa intelligenza!
Chi guarda il video il 25 dicembre 2020? favoloso Giacomino...mi sentivo insodisfatta e ora va meglio 🤣🤣
E poi dopo poche settimane, arrivò il Covid-19 (scrivo il 18 Novembre 2020) e tutto cambia davvero tanto tanto tanto... Bravissimo Giacomo! 🤗
"si cambia per rimanere sempre gli stessi"
soffermatevi un attimo a pensare.
"Ognuno è quello che è sempre stato"
E aggiungerei anche:
"Cerca di essere...?"
"...quello che sei"
@ThePandoricaOfFandoms Sopra la panca la capra campa, ma al di sotto della panca la capra crepa.
Si vede che non hai mai letto il Gattopardo
No
@@AndreaCipria se vogliamo che tutto rimanga com'è, c'è bisogno che tutto cambi
Grande Giacomo, oltre la comicità hai dimostrato d'essere una persona in grado di offrire molti spunti di riflessione. Tutto il mio rispetto.
Artista a 360 gradi, profondo di spirito.
Un discorso meraviglioso Giacomo, grazie! Il tuo pensiero mi permette di riflettere e meditare su questa condizione in cui ci troviamo. È proprio vero che si deve fare un cambio di rotta!
Superlativo! È verissimo che spesso siamo dei pusillanimi avvolti nella nostra comodità.
Giacomino sei un mito!
l'unica cosa che non cambierà mai è il fatto che tutto cambia
una interpreatzione piena di sottigliezze che ci mette di frotne alle nostre contraddizioni e limiti
Caro Giacomino, quanto hai ragione, meditiamo gente, meditiamo. Che splendido scrittore e attore.
Soprattutto oggi, per la fretta di cambiare, si stanno facendo molti più passi indietro che passi avanti...
Questo momento che cambia, questo momento che cambia,e anche questo momento che cambia. Il vero cambiamento accade quando incominciamo a salvarci da noi stessi. Persona vuol dire maschera.
Il migliore del famoso trio, interessante vederlo da solo. Sempre forte.
Il primo TED talk che non mi ha fatto cagare.
Grande Giacomino.
Io invece mi sono ripromesso di riguardare questo video almeno una volta ogni due settimane. Grazie mille Giacomino, mi hai davvero illuminato
Un uomo veramente straordinario.
Grande Giacomino! che cultura, che Ars oratoria, come far volare 20 minuti. Chapeau
SOTTOVALUTATO GIACOMINO ❤️
Grande stima, del nostro GIACOMO, che in maniera sottile reclama l'inganno della vita e tanto silenzio... (covidiozia)
che dire, veramente bellissimo. Grazie Giacomino !
"L'hai scritto tu? Veramente? Prova a mettere il braccio così un attimo" cit.
"Ma va a cagare..."
E cala la notte repentina, sulle nostre membra stanche...
E perché no??
Acuto e stimolante. Che grande uomo❤
Grazie Giacomo per farci vedere il cambiamento come modifica di mentalità e di sguardo sul mondo.
grazie, un uomo vero e un grande professionista
Giacomino, sei un grande ad esporci così bene così tante verità.
Viviamo in epoca di esasperante umanità dove devi sempre PER FORZA cercare nuovi stimoli sennò non sei al passo coi tempi ma ci stiamo solo autodistruggendo in nome del Dio Mercato.
"Cos'è che vogliamo cambiare? Le cose che ci fanno stare male" 🙏
Grande Giacomo.. sei il numero uno ..sei un un mito...condivido con te tutto..grazie di questa bellissima testimonianza..grazie di cuore ❤
Grande Poretti grande maitre a penser! Grazie! 🤔💕
Grande, come sempre!!!! Grazie!!!
Che tempi e che contenuti!
Bravo!
Non servono parole, semplicemente bravo. Grazie Giacomo 😊
Giacomino, Giacomino sempre con queste americanate
Io ero a Francoforte e tu hai fatto una Ted Talk?
Grande Giacomo! :)
Grandissimo monologo. Bravo Giacomino!
Grande Giacomo...pura verità
Lo spazio inviolabile dell'arte
Grazie mille Giacomo
Il monologhista che non ti aspetti... chapeau 🎩
È la cosa più bella che io abbia mai sentito....
Grande Giacomino!
La retorica anticonsumistica è assolutamente legittima e condivisibile, ciò che non approvo è che l'attuale modello sia esclusivamente a beneficio dei "padroni".
Se non si "facesse girare l'economia" questa crollerebbe su sé stessa, rimarrebbero in piedi esclusivamente quei mercati legati ai bisogni primari come cibo ed energia elettrica. Verrebbero a mancare un numero infinito di posti lavoro se si stenesse la stessa lavatrice per vent'anni.
Poi io non sono di certo un'autorità in materia, è solo un ragionamento empirico.
Detto ciò, Giacomo uomo di altissimo spessore come sempre.
_Verrebbero a mancare un numero infinito di posti lavoro se si stenesse la stessa lavatrice per vent'anni_
Non sta scritto da nessuna parte che dobbiamo lavorare per forza otto ore al giorno. Lavorando meno i posti si possono redistribuire. Vero è che un rallentamento dei consumi andrebbe di pari passo con una decelerazione del progresso tecnologico, ma siamo giunti ad un tale livello di sviluppo che credo si possa cominciare a togliere il pedale dall'acceleratore senza troppi patemi.
@@vanderpoz9910 sono ingegnere, non economista, quindi ciò che sto per scrivere si basa su considerazioni empiriche e su studi di gente che ne sa anni luce più di me.
A mio avviso, avere 1 dipendente che lavora 8 ore o 2 che ne lavorano 4 ha due problemi:
- Se fallisce l'azienda come sopra detto significa la perdita del doppio di posti di lavoro e se non fallisce dimezzi comunque il reddito reale;
- La redistribuzione a parità di salario funziona solo in quegli ambiti nei quali non è necessaria continuità, come molti lavori manuali. In sede progettuale o di una qualsiasi pratica legale, raddoppiare il personale dimezzando le ore significa distruggere l'efficienza. Il "problema" è che più si andrà avanti più specializzata sarà la richiesta di lavoratori e meno si potrà effettuare la redistribuzione (perché molti lavori manuali saranno automatizzati, per fortuna).
Siamo troppi a sto mondo, questa è l'origine di ogni male. Se fossimo quattro miliardi anziché otto il lavoro ci sarebbe per tutti, non ci sarebbe sfruttamento intensivo delle risorse ed il consumismo sarebbe presente ma sostenibile. Finché continueremo ad essere così tanti, qualsiasi sogno di redistribuzione lavorativa e rallentamento del progresso tecnologico porterebbe ad una catastrofe. Rallentare ora il progresso significherebbe rallentare la ricerca contro il cambiamento climatico, contro il cancro e contro tutte quelle realtà che, come le precedenti, si intensificano all'aumentare della popolazione. Proprio perché siamo in molti è necessario che il progresso prema sull'acceleratore, non sul freno, poiché è noto da decadi come il progresso e l'aumento del tenore di vita porta ad una riduzione della popolazione.
Condivido pienamente, sopratutto dove dice che l'unico parametro della nostra società che non cambia MAI è l' economia, che io traduco con il profitto !
Dal mio punto di vista le persone cambiano, cambiano, cambiano semplicemente perchè stanno cercando qualcosa, magari qualcosa di semplice come la felicità o la tranquillità, purtroppo cercare queste cose negli oggetti è come cercare un passero in fondo al mare. 🤔🤔🤔
Niente mi sono messa a piangere subito
Non ci sono parole
ridendo e scherzando siamo arrivati al TEDx Talks
Troppo mitico Giacomo!
Grande Giacomino. ♥️♥️♥️
Ma quanto è bello Giacomino?
Giacomino sei un grande
Piacere sono un'adolescente e vivo nel continuo flusso di cambiamento interiore ed esteriore, nelle domande e nella crescita
Grande discorso ❤
Bravissimo Giacomo comico italiano di Aldo, Giovanni e Giacomo.
Che grande uomo
Insopportabile
Mentre ascoltavo la parte inziale divertente sorridevo per le battute .. però riflettevo anche sul fatto che vedendola in maniera più seria il discorso era ben diverso, per quanto divertente e fatto a punto per far ridereil pubblico. Poi arriva la parte successiva che con esempi e citazioni che riescono ad esprimere i concetti su cui riflettevo meglio di come avrebbe fatto il mio cervello. Infine dopo il classico finale circolare alla AG&G c'è olo da alzarsi ed applaudire
Chapeau Giacomino.
Grande Giacomo 👏👏👏
Grazie Giacomo
Fantastico
Grazie Giacominoo
mi aspettavo Giovanni che entrasse in scena "Giacomo se non hai il busto e il culo non ci posso fare niente fatti operare"
8:30 Questo sarà sicuramente un GPRS con comando vocale
Impulso positronico
Mi ha smolecolato il cervello.
On the marciapaisis
Che intervento signori...
Grandissimo
Fa un po' Beppe Grillo anni '80 ma basta che non avvii un nuovo movimento tre gambe... Ti amiamo Giacomino, continua così
Magari un triumvirato
Mitico Giacomino!