Video di Synergo su Justice League. Sheldon: Questo era sarcasmo? Synergo: Si. Sheldon: Questo era sarcasmo? Synergo: No. Sheldon: Questo era sarcasmo? Synergo: Basta! Più o meno è andata così.
Mi ricorda tanto quei film dove devi esserti letto anche 4 serie di fumetti, giocato al videogioco, preso il boardagame su Kickstarter (ma solo la prima versione early access!), andato a cena con la nonna dell’amico del protagonista e fatto un giro sull’attrazione a tema a Disneyworld per capire le sottili meccaniche e sfumature che noi scemi non siamo in grado di cogliere.
C'e da dire che già la frase " 4 ore servono per sviluppare una trama dove un cattivo vuole distruggere tutto e 5 supereroi gli menano" doveva già far capire A CHIUNQUE che era un video sarcastico.
Sinceramente pensavo fosse impossibile fraintendere... anche perché è tutto ironico. Ps: ho riso per tutta la durata del video. Molto meglio di tantissimi video comici, totale!
@@Akountina perché il sarcasmo è una cosa fragile e complicata. E se tu SPACCI per sarcasmo una frase SERIA, non è sarcasmo. Semplice. É come dire "il mio collega non fa un cazzo. Sai, è di colore" e POI dire dopo un po' "no, ma stavo scherzando. Dai era chiaro" Mmmh, no. Era chiaro che stavi facendo lo Str. Questo è il problema di voi altri. Tutto è sarcasmo e battuta... Anche se non lo è. Solo per paravarvi il culo. E per saperlo dovremmo leggere nella vostra testa? No, sono paraculate. Fine. Il sarcarso VERO è ben altro. A me spaventa che voi avete il diritto di voto. E che bullizzate ed offendete chi non la pensa come voi.
in pratica questa review è la Synergo's cut che stravolge totalmente il punto di vista, è una recensione del tutto nuova! però devo essere critico in quanto secondo me qualche slowmotion per enfatizzare i momenti chiave avrebbe fatto la differenza dando tutto un altro spessore al contenuto.
Per quanto apprezzi il lavoro di Junkie XL, il tema delle amazzoni con l'ennesimo pianto/urlo femminile, mi ha spappolato le palle. Era bello nel Gladiatore, è stato copiato mille volte e quando lo ho sentito su Troy era già super inflazionato. Dopo 20 anni, anche basta. Invece per quanto riguarda i mille richiami/visioni/premonizioni aggiunte alla trama, secondo me è stato il tentativo di Snyder di mobilitare la fanbase perché spingesse per la realizzazione dei sequel, e infatti c'è stata, anche se a quanto pare non se ne farà nulla.
Secondo me junkie xl dava il meglio quando collaborava con DJ Tiesto per la musica Trance😂😂😂. Comunque i su i brani sono sempre interessanti. Poi nelle colonne sonore spesso le cose vengono riciclate.
Sto studiando cinema e televisione all'università. O meglio, sono a lezione. Arriva una tua notifica "vi spiego il mio video su Justice League". Boh, penso già sia un capolavoro. Sai che c'è, recupero la lezione dopo. Synergo che spiega un suo video dovrà essere un capolavoro.
Mah... in un mondo normale dovrebbe essere la gente che ha commentato "ma è serio o no", a dover spiegare che problemi hanno avuto nello sviluppo. Il tuo era sarcasmo sano, semplice e diretto.
@@diegosperanza9064 ahia... l'ironia quando portata in maniera ispirata come in quel video non va mai motivata, è un dono fatto a chi manca di senso dell'umorismo, a chi non capisce che a prendersi troppo sul serio va a finire che si pensa di dover e poter imporre il proprio parere su quello altrui. Insomma ci si riduce a blastare le persone perché non hanno avuto la visione della Madonna guardando il film dei tuoi superiori del cuore 💖 Meglio farsi una risata e continuare a vivere, no? che dici? Io neanche me lo sono chiesto chi cazzo sia Martian Manhunter... Synergo nominandolo ha nobilitato l'esistenza di uno con il nome più sfigato della storia dei cattivi del cinema.
@@fabiopalmieri4596 il film originale non l'ho trovato terribile né particolarmente interessante, ma avevo notato che fosse pieno di tagli selvaggi. Volevo capire se meritasse una seconda visione tramite questa versione estesa. Il primo video fa capire solo che non piace a Synergo e che dura 4 ore, ma dato che la prima cosa è soggettiva (visto che per me Dr. Strange è superiore in tutto ai Guardiani della Galassia, per Synergo evidentemente no), dopo che hai fatto un 5 minuti di sarcasmo, puoi pure parlare di cosa non ti è piaciuto oltre all'abiso di slow motion. Ad esempio, se i buchi di trama erano stati riempiti oppure no. Diciamo che il primo video è stato poco utile e lo stesso Synergo ne ha fatti di più riusciti sul sarcasmo (penso a quello su Fligth Simulator oppure a quello su Enforcer), poi uno è libero di saltare una critica COSTRUTTIVA dicendo che la gente non capisca il sarcasmo...
@@diegosperanza9064 penso avesse optato per un video esclusivamente sarcastico ritenendo il prodotto non degno di un approfondimento critico. E voglio dire, è libero di esprimere il suo stato d'animo sul suo canale. Così come tu sei libero di mostrare la tua esigenza d'approfondimento, ci mancherebbe. In fin dei conti proprio per rispetto verso chi come te aveva manifestato la voglia di vedere un suo contenuto a riguardo con un approccio diverso, ha fatto il secondo video.
I cori che si sentono ogni volta che entra Gal Gadot in scena mi hanno ricordato i canti che si sentono all'inizio di Servi della Gleba degli Elio e le Storie Tese e morivo sempre dal ridere quando questa compariva sullo schermo.
Da amante del genere supereroistico, quando guardo le tue recensioni sono costretto ad ammettere che i varii rilievi tecnici... ci stanno. Anche laddove a me non hanno dato fastidio durante la visione, mi tocca concedere che la critica ha senso. Sono sicuramente film pieni di difetti. Ma al netto di quello, c'è anche il fatto che questo è un genere che - come il fantasy, ti sta obiettivamente sulle scatole, che non ti piace ALLA BASE, con tutti i suoi archetipi e i suoi tropoi, esattamente come gli horror per me. Io il piacere che uno spettatore amante degli horror sperimenta nel provare quel profondo senso di inquietudine, l'orgasmo che mi sembra egli provi nel vedere tutte le speranze dei protagonisti venire infrante, i loro sforzi finire nel nulla e gli stessi morire nelle maniere più atroci - specie quelli a cui ti eri affezionato un attimo - non le capirò mai. Cioè, le capisco sulla carta, ma a livello di empatia proprio no. È la sensazione che inizialmente provo quando guardo le tue recensioni serie di horror che ti sono piaciuti: poi mi fermo, rifletto. "Quelli sono elementi che sembrano scemi a te, perché non ti piace il genere" mi dico, "è questione di gusti". Ogni tanto, ascoltando le tue recensioni di film di supereroi, ho una sensazione simile ma speculare. Accanto a un buco di trama, a una soluzione registica un po' trita e che forse non era tanto geniale come mi era sembrata inizialmente; una scena troppo lunga o un elemento che forse poteva essere spiegato meglio allo spettatore casuale privo della lore fumettistica, ciccia fuori un "oh ma c'è uno che VOLA, ma che è 'sta cazzata" (per dire, eh, non sto citando alla lettera)... e lì mi rivedo, quando sui titoli di coda di un horror sono li a chiedermi perché il film sia "finito male".
Tutti che dicono che "eh, ma non ce n'era bisogno di questo video, laggente capisce se eri sarcastico!!!!!" non hanno il minimo riguardo per le altre persone. Io sono autistica, e posso far fatica col sarcasmo se non è palese, dunque ti ringrazio per aver fatto questo video :D
Ho aperto il video talmente in fretta che sulla home di TH-cam c'era ancora l'icona grigia del "video in elaborazione" senza copertina. Probabilmente è un trucco di Synergo per aumentare l'ENFASI.
La soluzione sarebbe fare una legge dove i film sui supereroi venissero obbligatoriamente chiamati "film di supereroi del cazzo". A quel punto anche quelli che se la menano perchè credono che siano grandi film sarebbero costretti a dire che "sì è bellissimo, è un gran film di supereroi del cazzo". E tutti saremmo contenti.
Io il tuo sarcasmo l'ho capito al volo infatti mi sono divertito troppo a sentire ciò che avevi da dire, in primis si capiva perché quando tu parli di qualcosa anche se il film ti è piaciuto parli anche degli aspetti negativi, vedendo che hai parlato solo di cose positive dicendo cose troppo irreali mi sono fatto quattro risate perché parlando solo di aspetti positivi sembrava che per te il film fosse perfetto, per carità poteva anche piacerti il film, ma avresti citato anche le note negative, quindi chi ti segue da anni ormai sa come sono le tue recensioni 💥💥
I film DC, non hanno una coerenza narrativa e anche le scelte che adottano non sono affatto di prima mano, onestamente, non devi recuperare tutto per riuscire a comprendere che stai guardando, se non è comprensibile vuol dire che non è stato ben pensato e non serve un capolavoro di trama, invece, una buona sceneggiatura salva e non poco, inclusa una buona interpretazione degli attori e una buona gestione delle tempistiche e dei ritmi
synergo, l'equazione anti-vita dovrebbe essere Superman e lo si deduce dai flash-forward distopici ( i sogni di Bruce) in stile Injustice dove Superman è cattivo
Tranne sulla bruttezza del film sono d'accordo su molto di quello che hai detto, semplicemente lo reputo carino e senza dubbio migliore del primo che era totalmente indifendibile, e non è che io del primo ho parlato bene ma poi ho cambiato idea. Come ho già detto questo può piacere senza essere eccessivamente fanboy. Io non so se lo hai visto in successione per notare le differenze ma per chi lo ha fatto le differenze tolta la trama base ci sono eccome, su tutto, soprattutto la caratterizzazione dei pg. Poi, Snyder sperava fosse l'inizio di qualcosa, e sarebbe carina come idea se cominciassero a fare film sui vari pg così da andare in contro a chi non legge fumetti. Purtroppo la Warner si è bruciata il cervello e da adesso regalerà perle politicamente corrette che fidati faranno rimpiangere anche la versione brutta di Justice league.
Raga diciamoci la verità: il primo film è molto meglio, dura meno, quindi ti fa perdere meno tempo, la qualità è talmente bassa che perlomeno ci ridi, nel nuovo invece la qualità è millimetricamente "migliore" che manco fa più ridere, anzi annoia e fa incazzare... Però c'è da dire che tutto ciò che viene detto su Cyborg fa più cagare qui che su quell'altro, e sì che fa spaccare dal ridere: Io continuo a sottolineare che il corpo di Cyborg ha la possibilità di creare un olocausto nucleare, e lui non ha nemmeno la possibilità di decidere se fermarlo o meno (come succede quando attacca Superman)
Ma infatti l'altro è meglio. Cyborg fa cagare in entrambi, perlomeno nell'altro tagliavano il pippozzo sui suoi che è inutile (altro che dare profondità).
Io ho riso così tanto perché nonostante fosse palese il sarcasmo hai parlato con una serietà e in modo così concitato da far paura. Sei riuscito a mostrare il ridicolo di coloro che parlano difendendo l’indifendibile, sei un grande come recensore e attore
Premettendo che seguo synergo da anni e anch’io ho riso tantissimo con lo scorso video sulla justice league, però sinceramente non è indifendibile, quello che non capite è che synergo semplicemente ha dei suoi pareri sacrosanti, justice league, anche con la solita regia di snyder che come sempre over-utilizza alcuni effetti enfatizzanti, è un film che a me è piaciuto come a tanti altri, semplicemente perché ognuno guarda i film e li giudica in base ai propri gusti, pur riconoscendo ovviamente alcuni pregi/difetti sacrosanti negli ambiti tecnici
Spero vivamente che non sia stato Steppenwolf ad Hackerarmi il canale con la sua merda di equazione...perchè altrimenti è arrivato il momento di richiamare il dio che porta gli slip sopra i pantacollant...
Synergo, su tuo "consiglio" ho visto il film che hai menzionato nell'ultima live di old gen se non sbaglio, Cosmic Sin, e non vedo l'ora di vedere il video in cui ne parlerai, ce ne sarebbe da parlare per ore di questo capolavoro, da Bruce che è inutile e sembra sempre in un altro mondo, alle armi giocattolo brandite appunto come tali, gli effetti sonori e grafici che sembrano usciti talvolta dalla PS2, costumi che sembrano usciti fuori da una convention amatoriale del Signore degli Anelli, e molto molto altro... In particolar modo mi ha mandato in pappa il cervello il finale, la scena in cui c'è lo "scontro" nello spazio fra il caro vecchio Bruce e il boss finale, davanti al portale... Ho riguardato quella scena più volte, ma ancora non riesco a capirne il senso, sono sicuro che hai capito a quale mi riferisco.
A parte tutto, io ho adorato il precedente video, ho riso un sacco, e questo mi è piaciuto uguale! Che belli i video colloquiali dove vedi la persona nella sua quotidianità, senza artifizi vari, li adoro. Ad ogni modo, sta Snyder's Cut è l'ennesima monnezza per chi non ha la minima idea di cosa sia il cinema, c'è ben poco da fare.
Synee sei stato chiarissimo nel tuo video precedente ma non mi stupisco che qualcuno non abbia capito l'ironia (beh ci sono persone che pensano sia un bel film la snyder cut quindi tutto e possibile), farebbe ridere se anche dopo questo video dove sei un po piu' serio continuassero a dire che forse ti e' piaciuto veramente. Comunque qualcosa di diverso c'e' dal primo film......nel primo film non ho visto effetti speciali fatti male come le tre amazzoni che corrono a cavallo cercando di mettere in salvo uno dei pezzi dell'Allspark, piu o meno dopo una 30 di min da inizio film. (ma veeraaaamente, come detto in un commento passato neanche il peggior green screen dell'Asilum e' a codesti livelli). Grande Toffo con le sue leccate lente e ritmate a fatto capire esattamente che non ci sono parole diverse per definire sto film.......... poi come sempre i gusti so gusti.
Si vede che te la sei presa che la gente non ha apprezzato quanto volevi quel genere di video (il primo), lasciali stare, non fare più video spiegazione… Adoro quel genere, uno spettacolo. La gente che non apprezza il sarcasmo (sottile?) cazzi suoi
A parte le solite cose il video è bello ti adoro sei grande queste cose che già sai io voglio portare alla tua gentile attenzione il fatto che vedere solo l'angolo del forno mi fa venire in mente i video sulla pizza civitiello sarebbe orgoglioso di te
"Maestro Snyder il file. Rischia di superare le quattro ore. Non potrebbe usare le sue incredibili doti per sintetizzare alcuni punti e ridurre il minutaggio?". "Allunghiamolo di altri venti minuti e diciamo che devono guardarlo in più sessioni, come un serie TV". "genio!"
Synergo..sole poche parole, hai troppo potere..io, ignorante, ho visto solo i primi due minuti dell'altro video, dove elogiavi il film preso in causa. Allora, mi sono fermato, sono andato a vedere subito il film. Volevo capire come a Synergo possa essere piaciuto un film di supereroi..ho capito tardi la beffa..ho sprecato 4 ore dove potevo giocare a Baldo... Ps: non farò un secondo commento per dire che non gioco a Baldo
Sono d'accordo al 100% con tutte le tue critiche riguardo al film (incluse quelle velate del video precedente, che mi ha fatto troppo morire dal ridere) eppure mi piacerebbe dire anche che il film mi ha colpito positivamente in altri specifici punti: 1) le musiche le ho adorate, esclusa quella di wonder woman che in quanto a ripetizione se la giocava con i tormentoni estivi alla radio, 2)la scena di flash che riavvolge il tempo con i dettagli di superman e cyborg che si ricompongono mi è piaciuta molto, 3)il pestaggio violento di Superman ai danni del villain... lo trovo molto "d'impatto" nello spiegare quanto questo personaggio sia estremamente forte e quindi estremamente pericoloso se cambiasse fazione (vedi finale).
Grazie synergo, ti avevo scritto un commento infinito, ma poi alla fine mi sono detto che certi film invece che unire dividono, diventi come quei tifosi di calcio che non si godono il puro è semplice sport. Film molto problematico per tantissimi motivi, io apprezzo e condivido la visione che snyder ha dei supereroi, divinità certo, ma uguali a tutti noi. Da questo video si capisce che sei molto attento ai commenti che ti arrivano, e questo è molto bello, grazie.
Ma è la stessa cucina che si vede nel video di Bern Grill solo che è più nuova😍 Comunque Synergo sempre il migliore🙂 Cosa c’è di meglio di un video di Synergo sulla Justice League Snyder’s cut😍
Ciao Synergo, grazie di cuore per le tue riflessioni sul cinema :) Sono sempre puntuali e acute, e spesso sono condivisibili. Poi esprimono un occhio critico che si svolge sulla tecnica: ciò è utilissimo per fare il cinema, cioè per evitare di incappare in certi errori. Manca però una cosa: è giunta l'ora di farci vedere i tuoi lungometraggi (o anche i cortometraggi)! Secondo me saranno splendidi, però non so dove trovarli :( Mi potresti lasciare un riferimento?
Faccio notare che parlare di cinecomics sta diventando un po' come il parlare di politica: se critichi Salvini allora sei automaticamente un comunista, allo stesso modo se critichi la Snyder cut allora sei un marvel fan (non è il caso di Synergo, che in questo video, conoscendo bene i suoi polli, ci ha tenuto a evidenziare che anche Endgame gli ha fatto cagare al cazzo). Bravo Synergo
Ho riso per quasi tutto il video🤣 Poche volte mi sono trovato d'accordo con una analisi del genere di un film (e ho appena visto il video originale. Bellissimo per inciso) Non so se il termine sia corretto ma oramai i film dei supereroi mancano di autosufficenza. Il primo Ironman era bello anche perchè era finito alla fine (mo non mi tirate fuori le scene post crediti, se volete capire capite), ora con film succede quello che a suo tempo mi fece disinnamorare dei fumetti, ovvero l'eccessiva interconnessione che ti costringeva a seguire trame parallele per capire quello che davvero ti interessava, e mo (la Marvel) farà solo peggio con il multiverso in arrivo, ma sto divagando. L'universo DC era traballante prima, traballa ancora adesso, e ci vorrà un miracolo per sistemarlo... Ps. Martian Manhunter, serviva, secondo me, a buttare l'appiglio al prossimo film come Wonder Woman in Batman Vs Superman... Non ha alcun senso ne peso nel film cosi come la scena del Joker e del sogno/premonizione... Ma che minchia è?
Synè io non ho la minima idea di chi sia sto Marshmallow hunter, e non lo voglio sapere... So solo che domani esce la Mass Effect legendary edition! e se non mi porti almeno qualche episodio su Trash, potrei rimanerci malissimo 🥺
Vogliamo parlare di quanto sia didascalico? Wander Woman che quando cattura uno dei terroristi nella banca con il lazzo deve spiegare "questo è il lazzo della verità e ti costringe a dire la verità" mi ha fatto davvero cagare
@Synergo concordo con te su molti punti, ma l unica cosa che non ha senso a mio avviso e' il fatto che per guardare "End Game" ti devi guardare tutti i mille film prima, ma se poi devi avere una conoscenza minima del universo DC tramite i fumetti non ti torna. Non dico che devi leggere 10000 comics, ma alcuni personaggi come Martian Manhunter sono alla base dell universo DC. Non che centri molto nel film, ma il mio punto non e' questo.
Il mio discorso ha senso, perché se vuoi seguire un universo cinematografico devi nutrirti di quello, non puoi pretendere che lo spettatore cinematografico sia anche un lettore di fumetti. È alla base di ogni trasposizione cinematografica, dare allo spettatore tutti gli elementi per comprendere la trama.
Si, ma End Game non ti da quegli elementi, te li devi andare a cercare nei film prima... Stai giustificando End Game perche loro hanno fatto uscire dei film a riguardo, ed alcune spiegazioni di trama a volte le trovi solo nei telefilm assestanti. Allora ti podrei dire di vederti SuperGirl per capire alcuni personaggi... Per me ha piu senso il conoscere l universo DC e usufruire di un film, che doversi vedere 10 film per capire la trama di 1.
@@loreAkira22 quello di cui stai parlando tu è tutto tranne che cinema. Synergo parla di cinema, non di serie tv. Ebbene il MCU altro non è che un enorme serie tv spacciata per cinema e che viene pure mandata al cinema.
@@rickybress quindi la tua supposizione e' che il contesto deve essere fruibile tramite film e nient altro perche il canale e' "cose di in altro cinema"... Vedersi quindi 10 film mcu per capire un singolo film e' ok perche sono "film". Allora io ti potrei dire che ci Sono diversi film d animazione che parlano e spiegano il personaggio di Manhunter. Non sto qui a difendere il film, che e' stato estremamente lungo ed innecessariamente esplicativo , ma ripeto l unica affermazione che non mi ha convinto di Synergo e' stata quella da me controbattuta.
@@loreAkira22 Ma per quel che mi riguarda vedersi 10 film MCU per capirne uno è altrettanto sbagliato. Poichè così facendo significa che la logica è quella di una serie tv. Il cinema non è una serie tv.
Syne, tanto per stare off topic, visto che di sto film se ne può fare tranquillamente a meno (figuriamoci due video), domani esce la seconda stagione di love death & robots. Ho l'hype a 1000000
Ti voglio bene Synergo, però sei stato davvero superficiale, ok rallenty, ok 4 ore, ma ovviamente ogni film ha un suo target. Devi ammettere che a livello tecnico è uno spettacolo, poi se sei un fan dei supereroi (come lo sono io) 4 ore di film vanno giù che è un piacere, il finale con Joker (quello vero, non quello di Joaquin Phoenix). Io alla fine ero così in hype che avrei guardato altre 8 ore per vedere come andava a finire. Io sono un fan, ne sono consapevole, e sono consapevole che questo film e rivolto a me come target. Per questo motivo, non è che io vado a recensire o a dire male di film polacchi con i sottotitoli in serbo-croato, non sarebbero film per me. A me ha fatto cagare la prima versione perché brutta visivamente e piena di buchi di sceneggiatura, il primo non ti faceva per nulla affezionare ai personaggi, il "cattivo" non aveva davvero senso e non si capiva nulla.
la regia è una merda da videoclippari, fotografia tutta uguale morta defunta. se per te questo è uno spettacolo a livello tecnico probabilmente hai visto si e no 10 film in tutta la tua vita
@@marcorossetti9422 quindi secondo il tuo ragionamento nessuno tranne qualche migliaio di registi al mondo può capire se una cosa è fatta bene o no. ok campione
Ciao Synergo! Ti scrivo qui perché volevo consigliarti la visione di Baelin's Route dei VLDL. Immagino li conosci ma nel dubbio non potevo perdere l'occasione di consigliarti qualcosa! 😜🙂
Io amo i cinecomic, ma la Snyder’s Cut, come la versione cinematografica, è uno dei film peggiori che abbia mai visto. Ed è assurdo che la gente lo osanni a capolavoro, non capisco davvero se abbiamo visto lo stesso film che hanno visto loro
Schifissimo Doctor Strange però, anche no. È uno dei pochi film fatti bene e gradevoli per la genesi di un personaggio. Il problema sono gli altri film in cui c'è lui. Ad Esempio Thanos poteva essere rinchiuso nella dimensione specchio menzionata e vista nel primo Strange, e come detto dall'Antico stesso quella dimensione non altera il multiverso. Senza contare che Thanos poteva essere spedito nell'Artico, magari prima lo avrei fatto passare per due portali e gli avrei mozzato la mano anziché colpirlo al petto...
In Infinity War il dottore strano prova a rinchiudere thanos nella dimensione specchio ma la distrugge con il guanto, ma la cosa dei portali ha senso dato che nello stesso film ha mozzato la mano ad uno dei sottoposti di thanos
L'equazione anti vita non si capisce bene che cos'è persino nei fumetti figurati nel film XD dovrebbe essere una roba che controlla il destino del mondo, l'universo e il controllo su ogni forma di vita ma penso che nessuno abbia mai capito com'è fatta o come funzioni XD perciò non ha senso metterla in un film già rotto di suo con una specie di insalata di roba insensata che manco nel peggior fumetto XD
@@SynergoAltrocinema appunto non si capisce, nei fumetti nei videogiochi, nelle serie animate e/o serie TV nessuno ha mai visisto com'è fatta fisicamente almeno che io sappia, non sono un grande lettore DC ma se non sbaglio è qualcosa di estremamente astratto
@@starkamin8074 @Synergo L'equazione Anti-Vita tecnicamente appare fisicamente in "Odissea Cosmica" lì è un suo avatar dimensionale senziente, se no è menzionata sempre come "arma definitiva" o "calcolo matematico fluttuante (?) quindi boh. Sono d'accordo con te, Snyder non può farmi un film lungherrimo e usa l'equazione per accennarla soltanto, già non si capisce bene cos'è di default, figurati in ZSJL...
Si tratta di un'equazione che se inserita in un PC ti porta indietro nel tempo per dire ai dirigenti Warner: " anti-vita per il DCEU, aborto del progetto istantaneo e fate altro"
Io penso che Snyder abbia voluto fare un film epico, il che richiede un certo coraggio, perché l'epica piace poco alla sensibilità moderna. Ma molti di quelli che chiami difetti di questo film, sono caratteristiche del genere epico: un tono continuamente altisonante, a fronte - spesso - di una trama molto semplice e poco originale: in generale, anzi, maggiore interesse al tono ed alle singole gesta che non alla storia. Ma anche: lunghezza, mancanza di autoconclusività, accenni al mito dando per scontato che quel mito lo si conosca... A mio parere, Snyder è stato molto canonico nell'interpretare il genere e il film che ha fatto è effettivamente epico. Poi si può discutere quanto bene gli sia riuscito, ma la mia impressione è che quello che a te più che lo specifico film, faccia proprio schifo la "grammatica" del genere epico.
Un attimo, che epica intendi? Perché il tuo discorso calza bene per la germanica e medievale, ma per la greca assolutamente no; l'epica omerica è individuale, non eroica e tutta umana.
@@florealore8404Perfettamente d'accordo con te, che sotto moltissimi aspetti, a partire dal _timbro,_ ricordano molto le saghe germaniche e medievali. Quanto all'epica omerica, faccio fatica a pensarla come se fosse una. L'Odissea (che, infatti, non vedo come poema epico), mi sembra come la descrivi tu, ma sull'Iliade ho i miei dubbi. Da un lato non mi sembra _tutta umana,_ quando, con l'eccezione - forse - di Achille, che ad un certo punto cerca di ribellarsi, tutti i personaggi umani si muovono senza rendersi conto in una sceneggiatura scritta dagli dei. E poi, l'Iliade risponde a molte delle caratteristiche che dicevo: una trama frammentata, con canti dedicati a mettere in mostra, a turno, questo o quell'eroe dall'una e dall'altra parte, senza legame con _la trama;_ un tono continuamente sopra le righe (salvo il noisosissimo elenco delle navi); una storia in media res, per cui si dà - giustamente - per scontato che tutti sappiano antefatti e postumi, chi è chi, parenti, affini e amici compresi. E sinceramente, dopo aver visto tante sue recensioni, ho l'impressione che a Synergo l'Iliade, se fosse stata scritta oggi e fosse la sceneggiatura di un film, non piacerebbe proprio.
@@feanorelf1 Il fatto è che l'Iliade tende a usare il background generale come spunto per un capovolgimento interiore; insomma, la guerra è subordinata al sentimento, al dilemma umano. Prendi Priamo, Ettore, Achille, lo stesso Odisseo; gli dei attuano la loro implicita funzione di metafore creaturali; con Odisseo si giunge al compimento del percorso, perché, come dici bene tu, dal respiro ampio della battaglia si scivola sulla dimensione individuale. Poi c'è da contare anche la modularità dell'Iliade che tende a renderla ridondante - ma è una cosa legata alla tradizione orale, in effetti, non sapremo mai come fu concepita in origine. :/ Comunque sia, grazie per aver aperto una spledida discussione.
Ho recuperato questo film solo questa settimana, avevo l'ANSIA al pensiero di dover guardare un film di 4 ore. La soluzione è stata dividere la visione in 3 parti ed in effetti non è stato per niente male. Continuo a preferire questo universo a quello Marvel, e in questo film ci ho visto tantissimi spunti interessanti per i sequel ( di cui intanto sono trapelate le trame e mi mangio le mani al pensiero di non veder mai realizzato qualcosa del genere). Al di là delle critiche, sicuramente condivisibili, c'è da ammettere che se nel 2017 fosse uscita la Snyder's cut al cinema (magari divisa in due parti) il pubblico avrebbe reagito diversamente e Warner avrebbe dato il via libera alla costruzione di questo universo così come impostato da Zack Snyder. È un gran peccato!
Su certe cose hai innegabilmente ragione: dalla longevità esagerata del film (sebbene sarebbero dovuti essere due i film e non uno...ma "sarebbero", come dici tu) all'esagerazione del pluriusare effetti come la slowmotion e le varie musiche dei personaggi che manco nei cartoni animati, ma sui riferimenti a comics secondo me no e dico anche perchè: è vero che ci sono quelli che i comics non li hanno letti, ma ci sono anche quelli che l'hanno fatto e che magari hanno un'aspettativa più alta rispetto alla congruenza con gli stessi. L'universo DC per esempio gioca molto con il concetto di supereroi=divinità, lo cita molto spesso in vari archi narrativi (con superman lasciamo perdere, visto che la faida con Luthor si basa praticamente solo su questo)...senza contare che le stesse divinità esistono fisicamente come personaggi all'interno dell'universo DC...ma a parte questo, a chi ha letto i fumetti fa davvero piacere cogliere dei riferimenti veri a questi e non solo dei rifacimenti beceri come si è potuto vedere per esempio nei film di Thor, che per quanto Marvel, è stato un personaggio completamente devastato e ridicolizzato nel suo remake su pellicola, cosa che da fan (sono dell'89 eh) m'ha fatto rimanere piuttosto male...ecco almeno questo in JL non è successo e da una parte son felice...che poi il film verte semplicemente alla trama di Unjustice, vista anche nei videogiochi...è vero che non tutti leggono i fumetti ma anche nei videogiochi per esempio abbiamo visto (sopratutto negli ultimi anni) TANTI rifacimenti ai fumetti ed alle trame degli stessi, lo stesso Martian Manhunter è apparso svariate volte, ed è un personaggio che nella JL fa da collante intergalattico alla fine, ci sta presentarlo SE tutto questo avrà un seguito...poi possiamo anche parlare di quanto faccia schifo il Joker di Leto, possiamo anche parlare delle scene inutili come la camminata sexy di AcquaMan (tra l'altro un personaggio quasi completamente diverso da quello originale, ma essendo che l'originale era solo un SuperMan del mondo marino, rimane passabile)...ecco su queste cose si, hai dannatamente ragione, c'è molta spazzatura in questo film, ma rispetto al primo, almeno è un film...poi bon i cattivi a matriosca son semplicemente dovuti all'anzianità delle lore sia di DC che di Marvel che tutti sappiamo si siano copiati l'un l'altro senza esclusione di colpi...diciamo che se questo film avrà un seguito certe cose lasciate in sospeso (come l'equazione antivita) potrebbero avere un senso...in caso contrario rimarrà solo un "ma io volevo farlo cosi!" by Snyder
Un video, questo, molto importante, che serve a E N F A T I Z Z A R E il video precedente.
No. Manca lo slow-mo.
@@a199063 ed il "aoahahaaohaahaoa" di gal gadHotH
Al rallenty magari
@@banana_esplosiva_fritta_al7828 Gesù quella merda...
@@gabrielesegapeli4053 ahha wonder woman va al cesso: rallenty dello scarico con l'ahhohaoahaoaha
Non ricordo un film che ha costretto Synergo a sfornare ben 4 video a riguardo.
Sì veramente che parto
Io si: Justice League.
Era necessario enfatizzare
Snyder è riuscito nel suo intento... 😂
Effettivamente per essere un film che non ha apprezzato ci ha speso veramente TANTO tempo😅😂
15 minuti per mangiare uno yogurt? Synergo ENFATIZZA il gusto della merenda gustosa e saporita
@chding zuure ed empatizzato. ti rispondo 7 mesi dopo ovviamente per enfatizzare l'importanza della nostra conversazione
@@stefanocaronti l'ho letto in slowmo enfatizzando ogni parola e ho appena finito
@@simonerizzo6638 grazie, apprezzo. ci vediamo tra un anno quando avrò finito di ringraziarti in versione enfatizzata
Le leggende narrano che lui stia ancora mangiando lo yogurt
@@stefanocaronti scrivetele più corte queste risposte che ci ho messo più di un anno a leggerle tutte e n f a t i z z a n d o a dovere
(Arriva Martian Manhunter) "salve, Sono Massimo D'Alema"
Snider: "zeniale"
"Si fa per fa satira politia Zack... Un avrai mia paura a fa satira politia!?"
(Arriva Martian Manhunter) "salve, Sono Lillo"
T'AMO
No, quello è Chris Terrio. Snyder si lamenta che lo stronzo guarda in macchina.
La cosa più bella del mondo: un doppio video di Synergo su Justice League Snyder's Cut
triplo
@@robingianinazzi7178 magari, anche quadruplo andrebbe bene 😂 un video per ogni ora di film
@@risp1362 un video per ogni enfasi magari.
@@banana_esplosiva_fritta_al7828 wua, e quanti video deve fare allora sto poverino ahahahah. E comunque si chiamano enfasi, non rallenty, attenzione.
@@CrashDrake- chiedo venia
Video di Synergo su Justice League.
Sheldon: Questo era sarcasmo?
Synergo: Si.
Sheldon: Questo era sarcasmo?
Synergo: No.
Sheldon: Questo era sarcasmo?
Synergo: Basta!
Più o meno è andata così.
Ahahahahahahah Sheldon numero 1
Bazinga
BAZINGAAA!!!
Nostalgia 😭
"Questo universo narrativo è spaccato, rotto, distrutto, penzola, sgocciola, cade a pezzi" Cit. Zenergo
tra l'altro ha anche una equazione anti-vita
Insomma è un film lezzo.
“È FISICAMENTE UN PACCHETTO QUESTO PACCHETTO AZIONARIO???”
STO SNYDER È UNA SINFONIA
"Lei non ha visto la differenza tra lei e gli altri attori?"
"Sì! C'è una differenza, diciamo anagrafica"
th-cam.com/video/E7jD9n39oPs/w-d-xo.html
Oggi non mi cogli impreparato, dalla prima visione metto la velocità in 0.25 per godermi l'ENFASI.
Non l'hai fatto davvero, giusto?
@@beniaminocrispino1459 si ed è stato meno pesante del film in questione 😂
Bhe, ti sei guardato un ora di video con i contenuti di un video di 15 minuti. Praticamente un mediometraggio enfatizzato
@@manuelcintori7776 un po come la snyder cut, che sono 4 ore di "film" con i contenuti un film da neanche due ore
@@manuelcintori7776 però in quel caso l'ENFASI era sempre al massimo in modo costante
Mi ricorda tanto quei film dove devi esserti letto anche 4 serie di fumetti, giocato al videogioco, preso il boardagame su Kickstarter (ma solo la prima versione early access!), andato a cena con la nonna dell’amico del protagonista e fatto un giro sull’attrazione a tema a Disneyworld per capire le sottili meccaniche e sfumature che noi scemi non siamo in grado di cogliere.
Ahahah!!!
Quelli non sono film. Sono mosse commerciali. E nulla più.
"adesso parlo seriamente, come se vi stessi diagnosticando un cancro"
😂😂😂
Come fa a dire queste cose normalmente senza ridere, è pazzesco! (Cioè alcune volte ride, ma altre volte no).
E lì, subito, toccata di zebedei!
@@andrebruno2219 è pazzesco
@@e656 na bella grattata
“Su Betelgeuse, il sarcasmo non funziona.” (Dalla Guida Galattica per Autostoppisti)
Però mi sa che anche sulla terra non è infallibile.
Questa è la Synergo non ironico's cut
C'e da dire che già la frase " 4 ore servono per sviluppare una trama dove un cattivo vuole distruggere tutto e 5 supereroi gli menano" doveva già far capire A CHIUNQUE che era un video sarcastico.
Davvero, 🤔 mi inquieta il fatto che tanta gente non l'abbia capito.
@Akountina considera anche la maggior parte di questi ha anche il diritto di voto...
Sinceramente pensavo fosse impossibile fraintendere... anche perché è tutto ironico.
Ps: ho riso per tutta la durata del video. Molto meglio di tantissimi video comici, totale!
E perché mai? Illuminami
@@Akountina perché il sarcasmo è una cosa fragile e complicata.
E se tu SPACCI per sarcasmo una frase SERIA, non è sarcasmo.
Semplice.
É come dire "il mio collega non fa un cazzo. Sai, è di colore" e POI dire dopo un po' "no, ma stavo scherzando. Dai era chiaro"
Mmmh, no. Era chiaro che stavi facendo lo Str.
Questo è il problema di voi altri.
Tutto è sarcasmo e battuta... Anche se non lo è. Solo per paravarvi il culo.
E per saperlo dovremmo leggere nella vostra testa?
No, sono paraculate. Fine.
Il sarcarso VERO è ben altro.
A me spaventa che voi avete il diritto di voto. E che bullizzate ed offendete chi non la pensa come voi.
in pratica questa review è la Synergo's cut che stravolge totalmente il punto di vista, è una recensione del tutto nuova!
però devo essere critico in quanto secondo me qualche slowmotion per enfatizzare i momenti chiave avrebbe fatto la differenza dando tutto un altro spessore al contenuto.
Per quanto apprezzi il lavoro di Junkie XL, il tema delle amazzoni con l'ennesimo pianto/urlo femminile, mi ha spappolato le palle.
Era bello nel Gladiatore, è stato copiato mille volte e quando lo ho sentito su Troy era già super inflazionato.
Dopo 20 anni, anche basta.
Invece per quanto riguarda i mille richiami/visioni/premonizioni aggiunte alla trama, secondo me è stato il tentativo di Snyder di mobilitare la fanbase perché spingesse per la realizzazione dei sequel, e infatti c'è stata, anche se a quanto pare non se ne farà nulla.
Money talks
Meno male
Secondo me junkie xl dava il meglio quando collaborava con DJ Tiesto per la musica Trance😂😂😂. Comunque i su i brani sono sempre interessanti. Poi nelle colonne sonore spesso le cose vengono riciclate.
th-cam.com/video/wPIzcu6jZPM/w-d-xo.html&ab_channel=DarkRavenholm99 questo motivetto a me invece di spappolarmeli, me li ha scartavetrati...
Non se ne fa nulla perché semplicemente è un film di merda
Sto studiando cinema e televisione all'università. O meglio, sono a lezione.
Arriva una tua notifica "vi spiego il mio video su Justice League".
Boh, penso già sia un capolavoro.
Sai che c'è, recupero la lezione dopo.
Synergo che spiega un suo video dovrà essere un capolavoro.
Mah... in un mondo normale dovrebbe essere la gente che ha commentato "ma è serio o no", a dover spiegare che problemi hanno avuto nello sviluppo.
Il tuo era sarcasmo sano, semplice e diretto.
Forse sfugge che il problema era il video pieno di sarcasmo senza portare un minimo di motivazione?
@@diegosperanza9064 ahia...
l'ironia quando portata in maniera ispirata come in quel video non va mai motivata, è un dono fatto a chi manca di senso dell'umorismo, a chi non capisce che a prendersi troppo sul serio va a finire che si pensa di dover e poter imporre il proprio parere su quello altrui.
Insomma ci si riduce a blastare le persone perché non hanno avuto la visione della Madonna guardando il film dei tuoi superiori del cuore 💖
Meglio farsi una risata e continuare a vivere, no? che dici?
Io neanche me lo sono chiesto chi cazzo sia Martian Manhunter...
Synergo nominandolo ha nobilitato l'esistenza di uno con il nome più sfigato della storia dei cattivi del cinema.
@@fabiopalmieri4596 il film originale non l'ho trovato terribile né particolarmente interessante, ma avevo notato che fosse pieno di tagli selvaggi. Volevo capire se meritasse una seconda visione tramite questa versione estesa.
Il primo video fa capire solo che non piace a Synergo e che dura 4 ore, ma dato che la prima cosa è soggettiva (visto che per me Dr. Strange è superiore in tutto ai Guardiani della Galassia, per Synergo evidentemente no), dopo che hai fatto un 5 minuti di sarcasmo, puoi pure parlare di cosa non ti è piaciuto oltre all'abiso di slow motion. Ad esempio, se i buchi di trama erano stati riempiti oppure no.
Diciamo che il primo video è stato poco utile e lo stesso Synergo ne ha fatti di più riusciti sul sarcasmo (penso a quello su Fligth Simulator oppure a quello su Enforcer), poi uno è libero di saltare una critica COSTRUTTIVA dicendo che la gente non capisca il sarcasmo...
@@diegosperanza9064 Il sarcasmo devi spiegarlo? Lo si capisce chiaramente che prende per il culo le inutile dilungaggini del film.
@@diegosperanza9064 penso avesse optato per un video esclusivamente sarcastico ritenendo il prodotto non degno di un approfondimento critico.
E voglio dire, è libero di esprimere il suo stato d'animo sul suo canale.
Così come tu sei libero di mostrare la tua esigenza d'approfondimento, ci mancherebbe.
In fin dei conti proprio per rispetto verso chi come te aveva manifestato la voglia di vedere un suo contenuto a riguardo con un approccio diverso, ha fatto il secondo video.
I cori che si sentono ogni volta che entra Gal Gadot in scena mi hanno ricordato i canti che si sentono all'inizio di Servi della Gleba degli Elio e le Storie Tese e morivo sempre dal ridere quando questa compariva sullo schermo.
Riferimento per pochi
"Allora com'è andata con la tipa?"
@@manuelcintori7776 Mah, devo dire bene, bene...
@@TeaTimeJakk hai pucciato il biscotto? Almeno hai limonato?
@@samuelfaust No ragazzi non scherziamo, lei non è come tutte le altre
"un universo che probabilmente non verrà mandato avanti perché troppo rotto" quanti cuori sei riuscito a rompere con una sola frase
E infatti aveva ragione visto che Gunn ha deciso di cancellare tutto, menomale
Da amante del genere supereroistico, quando guardo le tue recensioni sono costretto ad ammettere che i varii rilievi tecnici... ci stanno. Anche laddove a me non hanno dato fastidio durante la visione, mi tocca concedere che la critica ha senso. Sono sicuramente film pieni di difetti.
Ma al netto di quello, c'è anche il fatto che questo è un genere che - come il fantasy, ti sta obiettivamente sulle scatole, che non ti piace ALLA BASE, con tutti i suoi archetipi e i suoi tropoi, esattamente come gli horror per me.
Io il piacere che uno spettatore amante degli horror sperimenta nel provare quel profondo senso di inquietudine, l'orgasmo che mi sembra egli provi nel vedere tutte le speranze dei protagonisti venire infrante, i loro sforzi finire nel nulla e gli stessi morire nelle maniere più atroci - specie quelli a cui ti eri affezionato un attimo - non le capirò mai. Cioè, le capisco sulla carta, ma a livello di empatia proprio no.
È la sensazione che inizialmente provo quando guardo le tue recensioni serie di horror che ti sono piaciuti: poi mi fermo, rifletto. "Quelli sono elementi che sembrano scemi a te, perché non ti piace il genere" mi dico, "è questione di gusti".
Ogni tanto, ascoltando le tue recensioni di film di supereroi, ho una sensazione simile ma speculare. Accanto a un buco di trama, a una soluzione registica un po' trita e che forse non era tanto geniale come mi era sembrata inizialmente; una scena troppo lunga o un elemento che forse poteva essere spiegato meglio allo spettatore casuale privo della lore fumettistica, ciccia fuori un "oh ma c'è uno che VOLA, ma che è 'sta cazzata" (per dire, eh, non sto citando alla lettera)... e lì mi rivedo, quando sui titoli di coda di un horror sono li a chiedermi perché il film sia "finito male".
Il 90% degli horror è merda. È il mio genere preferito, ma sarei un coglione a non accorgermene:)
@@SynergoAltrocinema ma infatti è grazie alle tue recensioni di horror brutti che ti ho conosciuto e ho iniziato a seguirti. 🙃
Tutti che dicono che "eh, ma non ce n'era bisogno di questo video, laggente capisce se eri sarcastico!!!!!" non hanno il minimo riguardo per le altre persone.
Io sono autistica, e posso far fatica col sarcasmo se non è palese, dunque ti ringrazio per aver fatto questo video :D
Non riesco a credere che sia stato necessario chiarire che l'altro video era sarcastico
Sei stato splendido, CONTINUA sempre cosi, mi taglio dalle risATE, GRAZIE!
Ho aperto il video talmente in fretta che sulla home di TH-cam c'era ancora l'icona grigia del "video in elaborazione" senza copertina. Probabilmente è un trucco di Synergo per aumentare l'ENFASI.
Dai non riesco a credere che davvero possa esistere qualcuno capace di non capire il video precedente.
La soluzione sarebbe fare una legge dove i film sui supereroi venissero obbligatoriamente chiamati "film di supereroi del cazzo". A quel punto anche quelli che se la menano perchè credono che siano grandi film sarebbero costretti a dire che "sì è bellissimo, è un gran film di supereroi del cazzo". E tutti saremmo contenti.
Caspita che idea geniale... un vero genio
Io il tuo sarcasmo l'ho capito al volo infatti mi sono divertito troppo a sentire ciò che avevi da dire, in primis si capiva perché quando tu parli di qualcosa anche se il film ti è piaciuto parli anche degli aspetti negativi, vedendo che hai parlato solo di cose positive dicendo cose troppo irreali mi sono fatto quattro risate perché parlando solo di aspetti positivi sembrava che per te il film fosse perfetto, per carità poteva anche piacerti il film, ma avresti citato anche le note negative, quindi chi ti segue da anni ormai sa come sono le tue recensioni 💥💥
I film DC, non hanno una coerenza narrativa e anche le scelte che adottano non sono affatto di prima mano, onestamente, non devi recuperare tutto per riuscire a comprendere che stai guardando, se non è comprensibile vuol dire che non è stato ben pensato e non serve un capolavoro di trama, invece, una buona sceneggiatura salva e non poco, inclusa una buona interpretazione degli attori e una buona gestione delle tempistiche e dei ritmi
Ho dovuto mettere non mi piace perché un video per spiegare qualcosa di così chiaro, è una cosa fuori dal mondo.
synergo, l'equazione anti-vita dovrebbe essere Superman e lo si deduce dai flash-forward distopici ( i sogni di Bruce) in stile Injustice dove Superman è cattivo
Più che altro mi chiedo come mai l'antivita sia scritta per terra con la lava
@@Ale-dd3ekperché la lava ne enfatizza il potere distruttivo anti- vitalità .
La derivata anti-tartaro ad esempio è scritta nel neoprene
Ed è confermato da 9 dentisti su 10
Tranne sulla bruttezza del film sono d'accordo su molto di quello che hai detto, semplicemente lo reputo carino e senza dubbio migliore del primo che era totalmente indifendibile, e non è che io del primo ho parlato bene ma poi ho cambiato idea. Come ho già detto questo può piacere senza essere eccessivamente fanboy. Io non so se lo hai visto in successione per notare le differenze ma per chi lo ha fatto le differenze tolta la trama base ci sono eccome, su tutto, soprattutto la caratterizzazione dei pg. Poi, Snyder sperava fosse l'inizio di qualcosa, e sarebbe carina come idea se cominciassero a fare film sui vari pg così da andare in contro a chi non legge fumetti. Purtroppo la Warner si è bruciata il cervello e da adesso regalerà perle politicamente corrette che fidati faranno rimpiangere anche la versione brutta di Justice league.
Raga diciamoci la verità: il primo film è molto meglio, dura meno, quindi ti fa perdere meno tempo, la qualità è talmente bassa che perlomeno ci ridi, nel nuovo invece la qualità è millimetricamente "migliore" che manco fa più ridere, anzi annoia e fa incazzare... Però c'è da dire che tutto ciò che viene detto su Cyborg fa più cagare qui che su quell'altro, e sì che fa spaccare dal ridere: Io continuo a sottolineare che il corpo di Cyborg ha la possibilità di creare un olocausto nucleare, e lui non ha nemmeno la possibilità di decidere se fermarlo o meno (come succede quando attacca Superman)
Ma infatti l'altro è meglio. Cyborg fa cagare in entrambi, perlomeno nell'altro tagliavano il pippozzo sui suoi che è inutile (altro che dare profondità).
Era cosí palese che prendevi per il culo che ho riso per tutto il video. Non ridevo cosí da tanto.
Io ho riso così tanto perché nonostante fosse palese il sarcasmo hai parlato con una serietà e in modo così concitato da far paura.
Sei riuscito a mostrare il ridicolo di coloro che parlano difendendo l’indifendibile, sei un grande come recensore e attore
Non è indifendibile
Premettendo che seguo synergo da anni e anch’io ho riso tantissimo con lo scorso video sulla justice league, però sinceramente non è indifendibile, quello che non capite è che synergo semplicemente ha dei suoi pareri sacrosanti, justice league, anche con la solita regia di snyder che come sempre over-utilizza alcuni effetti enfatizzanti, è un film che a me è piaciuto come a tanti altri, semplicemente perché ognuno guarda i film e li giudica in base ai propri gusti, pur riconoscendo ovviamente alcuni pregi/difetti sacrosanti negli ambiti tecnici
Ci siamo riusciti, sei dovuto uscire allo scoperto!
Spero vivamente che non sia stato Steppenwolf ad Hackerarmi il canale con la sua merda di equazione...perchè altrimenti è arrivato il momento di richiamare il dio che porta gli slip sopra i pantacollant...
Vita ma che sorpresa trovarti qui
Secondo me Steppenwolf è un main di grifone,nel dubbio gli farei *NO SUPERSTES* con il giustiziere
@@Samuel-jn2oc senza dimenticarsi un sano AD MORTEM INIMICUS
Ne conosco uno più figo e più forte, peccato che non sia dello stesso universo...
ARISE
Sono morto e risorto li 😂
Se qualcuno non ha capito il tuo video questo qualcuno dovrebbe tacere....possibilmente in eterno!
"Sono Marshall Manhunter"
"Sono Massimo D'Alema"
Stima per l'immagine di profilo
@@michelearigo6360 🙏
Il primo video sulla nuova versione è poesia pura...questo un po' forzato!
Ma era giusto enfatizzare il tutto!!!
"ciao, sono Marshall Manhunter!" "E allora, apri quella poooooooorta!"
Buongiorno, sono Massimo Dalema
Ti giuro che nell'altro video ci ero cascato in pieno,hai recitato benissimo,ahahahh.
Synergo, su tuo "consiglio" ho visto il film che hai menzionato nell'ultima live di old gen se non sbaglio, Cosmic Sin, e non vedo l'ora di vedere il video in cui ne parlerai, ce ne sarebbe da parlare per ore di questo capolavoro, da Bruce che è inutile e sembra sempre in un altro mondo, alle armi giocattolo brandite appunto come tali, gli effetti sonori e grafici che sembrano usciti talvolta dalla PS2, costumi che sembrano usciti fuori da una convention amatoriale del Signore degli Anelli, e molto molto altro... In particolar modo mi ha mandato in pappa il cervello il finale, la scena in cui c'è lo "scontro" nello spazio fra il caro vecchio Bruce e il boss finale, davanti al portale... Ho riguardato quella scena più volte, ma ancora non riesco a capirne il senso, sono sicuro che hai capito a quale mi riferisco.
A parte tutto, io ho adorato il precedente video, ho riso un sacco, e questo mi è piaciuto uguale! Che belli i video colloquiali dove vedi la persona nella sua quotidianità, senza artifizi vari, li adoro. Ad ogni modo, sta Snyder's Cut è l'ennesima monnezza per chi non ha la minima idea di cosa sia il cinema, c'è ben poco da fare.
Synergo guardati Invincible se vuoi vedere dei supereroi morire violentemente
Synee sei stato chiarissimo nel tuo video precedente ma non mi stupisco che qualcuno non abbia capito l'ironia (beh ci sono persone che pensano sia un bel film la snyder cut quindi tutto e possibile), farebbe ridere se anche dopo questo video dove sei un po piu' serio continuassero a dire che forse ti e' piaciuto veramente.
Comunque qualcosa di diverso c'e' dal primo film......nel primo film non ho visto effetti speciali fatti male come le tre amazzoni che corrono a cavallo cercando di mettere in salvo uno dei pezzi dell'Allspark, piu o meno dopo una 30 di min da inizio film. (ma veeraaaamente, come detto in un commento passato neanche il peggior green screen dell'Asilum e' a codesti livelli).
Grande Toffo con le sue leccate lente e ritmate a fatto capire esattamente che non ci sono parole diverse per definire sto film.......... poi come sempre i gusti so gusti.
Non capire il sarcasmo del video prima è come non capire che in American History X lui è un dentista e sul petto ha tatuata una girella.
Si vede che te la sei presa che la gente non ha apprezzato quanto volevi quel genere di video (il primo), lasciali stare, non fare più video spiegazione… Adoro quel genere, uno spettacolo. La gente che non apprezza il sarcasmo (sottile?) cazzi suoi
Synergo Io ho sempre giocato ad i monster hunter appena annunciato il film ero al settimo cielo. Se ti va guardalo perché è insostenibile come film.
Di quello ho proprio paura
Cavolo avevo letto "sostenibile", mi pareva strano 😅😂
A parte le solite cose il video è bello ti adoro sei grande queste cose che già sai io voglio portare alla tua gentile attenzione il fatto che vedere solo l'angolo del forno mi fa venire in mente i video sulla pizza civitiello sarebbe orgoglioso di te
Finalmente il video che volevamo , L ironia non ci basta , vogliamo L attacco diretto al film distruggendolo pezzo per pezzo ...
"Maestro Snyder il file. Rischia di superare le quattro ore. Non potrebbe usare le sue incredibili doti per sintetizzare alcuni punti e ridurre il minutaggio?". "Allunghiamolo di altri venti minuti e diciamo che devono guardarlo in più sessioni, come un serie TV". "genio!"
Capisci l'impegno di un uomo quando ti fa un video mentre mangia lo yogurt, parlando di un film già visto di cui per giunta ha già parlato... Inchino
Sono qui soltanto per vedere cosa c’è da spiegare ,nonostante le palate di ironia penso fosse chiaro il punto.
Meglio così,doppio video.😁
Synergo..sole poche parole, hai troppo potere..io, ignorante, ho visto solo i primi due minuti dell'altro video, dove elogiavi il film preso in causa. Allora, mi sono fermato, sono andato a vedere subito il film. Volevo capire come a Synergo possa essere piaciuto un film di supereroi..ho capito tardi la beffa..ho sprecato 4 ore dove potevo giocare a Baldo...
Ps: non farò un secondo commento per dire che non gioco a Baldo
Sono d'accordo al 100% con tutte le tue critiche riguardo al film (incluse quelle velate del video precedente, che mi ha fatto troppo morire dal ridere) eppure mi piacerebbe dire anche che il film mi ha colpito positivamente in altri specifici punti:
1) le musiche le ho adorate, esclusa quella di wonder woman che in quanto a ripetizione se la giocava con i tormentoni estivi alla radio,
2)la scena di flash che riavvolge il tempo con i dettagli di superman e cyborg che si ricompongono mi è piaciuta molto,
3)il pestaggio violento di Superman ai danni del villain... lo trovo molto "d'impatto" nello spiegare quanto questo personaggio sia estremamente forte e quindi estremamente pericoloso se cambiasse fazione (vedi finale).
A me sono piaciuti entrambi. Non trovo che uno escluda l'altra. Sono due film diversi. Punto
Sempre in tendenze quando esce un tuo video ahaha
Grazie synergo, ti avevo scritto un commento infinito, ma poi alla fine mi sono detto che certi film invece che unire dividono, diventi come quei tifosi di calcio che non si godono il puro è semplice sport. Film molto problematico per tantissimi motivi, io apprezzo e condivido la visione che snyder ha dei supereroi, divinità certo, ma uguali a tutti noi. Da questo video si capisce che sei molto attento ai commenti che ti arrivano, e questo è molto bello, grazie.
Ma è la stessa cucina che si vede nel video di Bern Grill solo che è più nuova😍 Comunque Synergo sempre il migliore🙂 Cosa c’è di meglio di un video di Synergo sulla Justice League Snyder’s cut😍
Synergo. Mi hai illuminato d'immenso!
L'enfasi l'ha inventata Baywatch, per dar valore alle tette di Pamela Anderson.
Sam Peckinpah e John Woo avrebbero da ridire.
Ahahahahahah... LoL
"L uomo da sei milioni di dollari" e "La donna bionica"
th-cam.com/video/HeSzQT09MgU/w-d-xo.html
Ho guardato il video a 0.5 per enfatizzarlo
Ciao Synergo, grazie di cuore per le tue riflessioni sul cinema :) Sono sempre puntuali e acute, e spesso sono condivisibili. Poi esprimono un occhio critico che si svolge sulla tecnica: ciò è utilissimo per fare il cinema, cioè per evitare di incappare in certi errori. Manca però una cosa: è giunta l'ora di farci vedere i tuoi lungometraggi (o anche i cortometraggi)! Secondo me saranno splendidi, però non so dove trovarli :( Mi potresti lasciare un riferimento?
Ma per caso c'è del sarcasmo? 😎
@@antonioantonucci45 A che riguardo?
@@dadadedi9182 Scusami devo aver frainteso, mi riferivo ai lungometraggi di Synergo
@@antonioantonucci45 Non ti preoccupare :) Piuttosto, sai per caso dove si possono guardare? Non trovo il link.
@@dadadedi9182 Io veramente ne ignoravo l'esistenza, evidentemente non sono molto informato :-)
Non è colpa di Snyder se l'universo narrativo DC è un casino infinito.
In quel video Synergo ha fatto una prova attoriale stupenda, ho riso per tutto il tempo.
Non posso credere che c'è stato bisogno di fare questo video 😂😂😂😂😂
Faccio notare che parlare di cinecomics sta diventando un po' come il parlare di politica: se critichi Salvini allora sei automaticamente un comunista, allo stesso modo se critichi la Snyder cut allora sei un marvel fan (non è il caso di Synergo, che in questo video, conoscendo bene i suoi polli, ci ha tenuto a evidenziare che anche Endgame gli ha fatto cagare al cazzo). Bravo Synergo
Ho riso per quasi tutto il video🤣
Poche volte mi sono trovato d'accordo con una analisi del genere di un film (e ho appena visto il video originale. Bellissimo per inciso)
Non so se il termine sia corretto ma oramai i film dei supereroi mancano di autosufficenza.
Il primo Ironman era bello anche perchè era finito alla fine (mo non mi tirate fuori le scene post crediti, se volete capire capite), ora con film succede quello che a suo tempo mi fece disinnamorare dei fumetti, ovvero l'eccessiva interconnessione che ti costringeva a seguire trame parallele per capire quello che davvero ti interessava, e mo (la Marvel) farà solo peggio con il multiverso in arrivo, ma sto divagando.
L'universo DC era traballante prima, traballa ancora adesso, e ci vorrà un miracolo per sistemarlo...
Ps.
Martian Manhunter, serviva, secondo me, a buttare l'appiglio al prossimo film come Wonder Woman in Batman Vs Superman... Non ha alcun senso ne peso nel film cosi come la scena del Joker e del sogno/premonizione...
Ma che minchia è?
Piuttosto @synergo guardati INVINCIBLE se vuoi vederti qualcosa alla the Boys
Sì ma io volevo l'accappatoio
Synè io non ho la minima idea di chi sia sto Marshmallow hunter, e non lo voglio sapere...
So solo che domani esce la Mass Effect legendary edition!
e se non mi porti almeno qualche episodio su Trash, potrei rimanerci malissimo 🥺
Un marziano
@@Lurtz848 wow, interessantissimo...
sto facendo del sarcasmo, te lo dico perchè non voglio fare un video per spiegarlo.
@@robbietherabbit4362 ah comunque, non te l'ho chiesto di dirmi che eri sarcastico non mi interessava...
Non credo lo faccia, portò già assieme a redez qualche video di mass effect Andromeda a malapena proprio
Vogliamo parlare di quanto sia didascalico?
Wander Woman che quando cattura uno dei terroristi nella banca con il lazzo deve spiegare "questo è il lazzo della verità e ti costringe a dire la verità" mi ha fatto davvero cagare
Peccato che la maggior parte non se me accorga della ciofeca che è
Wonder Woman: "questo è il lazo della verità e ti costringerà a dire la verità".
Terrorista: "Minchia quanto stai bona".
Non dice così
L'idea che questi film moderni di "supereroi" possano essere sin troppo consapevoli degli spettatori mi intriga.
Ah ma quindi ti è piaciuto! Sono contento! Era l'ora che ti cominciassero a piacere i film così enfatizzati!
Concordo su tutto, tanta aspettativa per la solita minestra..adesso però voglio la Justice League The Eli Roth Cut..
Questa cut la guarderei, in sala
Non avevo capito un cazzo di nulla...Chi non aveva il coraggio di ammettere che Jl fossero spazzatura? i bambini...
@Synergo concordo con te su molti punti, ma l unica cosa che non ha senso a mio avviso e' il fatto che per guardare "End Game" ti devi guardare tutti i mille film prima, ma se poi devi avere una conoscenza minima del universo DC tramite i fumetti non ti torna.
Non dico che devi leggere 10000 comics, ma alcuni personaggi come Martian Manhunter sono alla base dell universo DC. Non che centri molto nel film, ma il mio punto non e' questo.
Il mio discorso ha senso, perché se vuoi seguire un universo cinematografico devi nutrirti di quello, non puoi pretendere che lo spettatore cinematografico sia anche un lettore di fumetti. È alla base di ogni trasposizione cinematografica, dare allo spettatore tutti gli elementi per comprendere la trama.
Si, ma End Game non ti da quegli elementi, te li devi andare a cercare nei film prima... Stai giustificando End Game perche loro hanno fatto uscire dei film a riguardo, ed alcune spiegazioni di trama a volte le trovi solo nei telefilm assestanti. Allora ti podrei dire di vederti SuperGirl per capire alcuni personaggi... Per me ha piu senso il conoscere l universo DC e usufruire di un film, che doversi vedere 10 film per capire la trama di 1.
@@loreAkira22 quello di cui stai parlando tu è tutto tranne che cinema. Synergo parla di cinema, non di serie tv. Ebbene il MCU altro non è che un enorme serie tv spacciata per cinema e che viene pure mandata al cinema.
@@rickybress quindi la tua supposizione e' che il contesto deve essere fruibile tramite film e nient altro perche il canale e' "cose di in altro cinema"... Vedersi quindi 10 film mcu per capire un singolo film e' ok perche sono "film". Allora io ti potrei dire che ci Sono diversi film d animazione che parlano e spiegano il personaggio di Manhunter.
Non sto qui a difendere il film, che e' stato estremamente lungo ed innecessariamente esplicativo , ma ripeto l unica affermazione che non mi ha convinto di Synergo e' stata quella da me controbattuta.
@@loreAkira22 Ma per quel che mi riguarda vedersi 10 film MCU per capirne uno è altrettanto sbagliato. Poichè così facendo significa che la logica è quella di una serie tv. Il cinema non è una serie tv.
Syne, tanto per stare off topic, visto che di sto film se ne può fare tranquillamente a meno (figuriamoci due video), domani esce la seconda stagione di love death & robots.
Ho l'hype a 1000000
Uffa, ero certo avresti fatto il video al rallenty. Dopo la visione della Snyder Cut non riesco a guardare più nulla a velocità normale.
Non so perchè, ma me lo aspettavo un video simile. Ormai coi cinecomics è quasi tradizione.
secondo me il video del tuo cane che beve l acqua é più interessante della snyder cut
Ti voglio bene Synergo, però sei stato davvero superficiale, ok rallenty, ok 4 ore, ma ovviamente ogni film ha un suo target. Devi ammettere che a livello tecnico è uno spettacolo, poi se sei un fan dei supereroi (come lo sono io) 4 ore di film vanno giù che è un piacere, il finale con Joker (quello vero, non quello di Joaquin Phoenix). Io alla fine ero così in hype che avrei guardato altre 8 ore per vedere come andava a finire. Io sono un fan, ne sono consapevole, e sono consapevole che questo film e rivolto a me come target. Per questo motivo, non è che io vado a recensire o a dire male di film polacchi con i sottotitoli in serbo-croato, non sarebbero film per me. A me ha fatto cagare la prima versione perché brutta visivamente e piena di buchi di sceneggiatura, il primo non ti faceva per nulla affezionare ai personaggi, il "cattivo" non aveva davvero senso e non si capiva nulla.
"Al livello tecnico è uno spettacolo" mica tanto, ci sono scene in CGI fatte male. 🤔
@@gbmistery812 a me personalmente ha coinvolto molto (visto su un buon televisore, da now TV)
la regia è una merda da videoclippari, fotografia tutta uguale morta defunta. se per te questo è uno spettacolo a livello tecnico probabilmente hai visto si e no 10 film in tutta la tua vita
@@xoralundra536 caspita, mi chiedo perché tu sia a perdere tempo su TH-cam e Snyder stia facendo il regista, dovreste invertire i ruoli
@@marcorossetti9422 quindi secondo il tuo ragionamento nessuno tranne qualche migliaio di registi al mondo può capire se una cosa è fatta bene o no. ok campione
Ciao Synergo! Ti scrivo qui perché volevo consigliarti la visione di Baelin's Route dei VLDL. Immagino li conosci ma nel dubbio non potevo perdere l'occasione di consigliarti qualcosa! 😜🙂
Il primo è sempre stata una merda, e lo dicevano tutti, ma il secondo è un film con un tono totalmente diverso
È un film che alla fine fa venire il mal di testa ed è impossibile vederlo più di una volta
Io amo i cinecomic, ma la Snyder’s Cut, come la versione cinematografica, è uno dei film peggiori che abbia mai visto.
Ed è assurdo che la gente lo osanni a capolavoro, non capisco davvero se abbiamo visto lo stesso film che hanno visto loro
Per tutti i difetti che hai esposto
Comunque per me è stato un fantastico film
Schifissimo Doctor Strange però, anche no. È uno dei pochi film fatti bene e gradevoli per la genesi di un personaggio. Il problema sono gli altri film in cui c'è lui.
Ad Esempio Thanos poteva essere rinchiuso nella dimensione specchio menzionata e vista nel primo Strange, e come detto dall'Antico stesso quella dimensione non altera il multiverso. Senza contare che Thanos poteva essere spedito nell'Artico, magari prima lo avrei fatto passare per due portali e gli avrei mozzato la mano anziché colpirlo al petto...
In Infinity War il dottore strano prova a rinchiudere thanos nella dimensione specchio ma la distrugge con il guanto, ma la cosa dei portali ha senso dato che nello stesso film ha mozzato la mano ad uno dei sottoposti di thanos
Il video con l'accappatoio ma senza accappatoio
L'equazione anti vita non si capisce bene che cos'è persino nei fumetti figurati nel film XD dovrebbe essere una roba che controlla il destino del mondo, l'universo e il controllo su ogni forma di vita ma penso che nessuno abbia mai capito com'è fatta o come funzioni XD perciò non ha senso metterla in un film già rotto di suo con una specie di insalata di roba insensata che manco nel peggior fumetto XD
Ma è fisicamente un'equazione?
@@SynergoAltrocinema appunto non si capisce, nei fumetti nei videogiochi, nelle serie animate e/o serie TV nessuno ha mai visisto com'è fatta fisicamente almeno che io sappia, non sono un grande lettore DC ma se non sbaglio è qualcosa di estremamente astratto
@@starkamin8074
@Synergo
L'equazione Anti-Vita tecnicamente appare fisicamente in "Odissea Cosmica" lì è un suo avatar dimensionale senziente, se no è menzionata sempre come "arma definitiva" o "calcolo matematico fluttuante (?) quindi boh.
Sono d'accordo con te, Snyder non può farmi un film lungherrimo e usa l'equazione per accennarla soltanto, già non si capisce bene cos'è di default, figurati in ZSJL...
Si tratta di un'equazione che se inserita in un PC ti porta indietro nel tempo per dire ai dirigenti Warner: " anti-vita per il DCEU, aborto del progetto istantaneo e fate altro"
Io penso che Snyder abbia voluto fare un film epico, il che richiede un certo coraggio, perché l'epica piace poco alla sensibilità moderna. Ma molti di quelli che chiami difetti di questo film, sono caratteristiche del genere epico: un tono continuamente altisonante, a fronte - spesso - di una trama molto semplice e poco originale: in generale, anzi, maggiore interesse al tono ed alle singole gesta che non alla storia. Ma anche: lunghezza, mancanza di autoconclusività, accenni al mito dando per scontato che quel mito lo si conosca... A mio parere, Snyder è stato molto canonico nell'interpretare il genere e il film che ha fatto è effettivamente epico.
Poi si può discutere quanto bene gli sia riuscito, ma la mia impressione è che quello che a te più che lo specifico film, faccia proprio schifo la "grammatica" del genere epico.
Un attimo, che epica intendi? Perché il tuo discorso calza bene per la germanica e medievale, ma per la greca assolutamente no; l'epica omerica è individuale, non eroica e tutta umana.
@@florealore8404Perfettamente d'accordo con te, che sotto moltissimi aspetti, a partire dal _timbro,_ ricordano molto le saghe germaniche e medievali.
Quanto all'epica omerica, faccio fatica a pensarla come se fosse una. L'Odissea (che, infatti, non vedo come poema epico), mi sembra come la descrivi tu, ma sull'Iliade ho i miei dubbi. Da un lato non mi sembra _tutta umana,_ quando, con l'eccezione - forse - di Achille, che ad un certo punto cerca di ribellarsi, tutti i personaggi umani si muovono senza rendersi conto in una sceneggiatura scritta dagli dei. E poi, l'Iliade risponde a molte delle caratteristiche che dicevo: una trama frammentata, con canti dedicati a mettere in mostra, a turno, questo o quell'eroe dall'una e dall'altra parte, senza legame con _la trama;_ un tono continuamente sopra le righe (salvo il noisosissimo elenco delle navi); una storia in media res, per cui si dà - giustamente - per scontato che tutti sappiano antefatti e postumi, chi è chi, parenti, affini e amici compresi.
E sinceramente, dopo aver visto tante sue recensioni, ho l'impressione che a Synergo l'Iliade, se fosse stata scritta oggi e fosse la sceneggiatura di un film, non piacerebbe proprio.
@@feanorelf1 Il fatto è che l'Iliade tende a usare il background generale come spunto per un capovolgimento interiore; insomma, la guerra è subordinata al sentimento, al dilemma umano. Prendi Priamo, Ettore, Achille, lo stesso Odisseo; gli dei attuano la loro implicita funzione di metafore creaturali; con Odisseo si giunge al compimento del percorso, perché, come dici bene tu, dal respiro ampio della battaglia si scivola sulla dimensione individuale. Poi c'è da contare anche la modularità dell'Iliade che tende a renderla ridondante - ma è una cosa legata alla tradizione orale, in effetti, non sapremo mai come fu concepita in origine. :/
Comunque sia, grazie per aver aperto una spledida discussione.
@@florealore8404 Prego. È stato in piacere mio.
Te si stima troppo Syne!!
La gente che difende questo barile di sudicio chiamato film mi fa molta tenerezza.
Ho recuperato questo film solo questa settimana, avevo l'ANSIA al pensiero di dover guardare un film di 4 ore. La soluzione è stata dividere la visione in 3 parti ed in effetti non è stato per niente male. Continuo a preferire questo universo a quello Marvel, e in questo film ci ho visto tantissimi spunti interessanti per i sequel ( di cui intanto sono trapelate le trame e mi mangio le mani al pensiero di non veder mai realizzato qualcosa del genere).
Al di là delle critiche, sicuramente condivisibili, c'è da ammettere che se nel 2017 fosse uscita la Snyder's cut al cinema (magari divisa in due parti) il pubblico avrebbe reagito diversamente e Warner avrebbe dato il via libera alla costruzione di questo universo così come impostato da Zack Snyder. È un gran peccato!
"Ma cos'è un'equazione anti-vita? È fisicamente un'equazione?" Solo applausi
Ma è Toffo o la scureggia di Gal gadot?
Ma se lo guardo a x0.25 è più enfatizzante?
Assai
Ciao Synergo! Ti andrebbe di recensire Eraserhead? È un film molto angosciante e vorrei sapere la tua opinione. Ciao ciao
Su certe cose hai innegabilmente ragione: dalla longevità esagerata del film (sebbene sarebbero dovuti essere due i film e non uno...ma "sarebbero", come dici tu) all'esagerazione del pluriusare effetti come la slowmotion e le varie musiche dei personaggi che manco nei cartoni animati, ma sui riferimenti a comics secondo me no e dico anche perchè: è vero che ci sono quelli che i comics non li hanno letti, ma ci sono anche quelli che l'hanno fatto e che magari hanno un'aspettativa più alta rispetto alla congruenza con gli stessi. L'universo DC per esempio gioca molto con il concetto di supereroi=divinità, lo cita molto spesso in vari archi narrativi (con superman lasciamo perdere, visto che la faida con Luthor si basa praticamente solo su questo)...senza contare che le stesse divinità esistono fisicamente come personaggi all'interno dell'universo DC...ma a parte questo, a chi ha letto i fumetti fa davvero piacere cogliere dei riferimenti veri a questi e non solo dei rifacimenti beceri come si è potuto vedere per esempio nei film di Thor, che per quanto Marvel, è stato un personaggio completamente devastato e ridicolizzato nel suo remake su pellicola, cosa che da fan (sono dell'89 eh) m'ha fatto rimanere piuttosto male...ecco almeno questo in JL non è successo e da una parte son felice...che poi il film verte semplicemente alla trama di Unjustice, vista anche nei videogiochi...è vero che non tutti leggono i fumetti ma anche nei videogiochi per esempio abbiamo visto (sopratutto negli ultimi anni) TANTI rifacimenti ai fumetti ed alle trame degli stessi, lo stesso Martian Manhunter è apparso svariate volte, ed è un personaggio che nella JL fa da collante intergalattico alla fine, ci sta presentarlo SE tutto questo avrà un seguito...poi possiamo anche parlare di quanto faccia schifo il Joker di Leto, possiamo anche parlare delle scene inutili come la camminata sexy di AcquaMan (tra l'altro un personaggio quasi completamente diverso da quello originale, ma essendo che l'originale era solo un SuperMan del mondo marino, rimane passabile)...ecco su queste cose si, hai dannatamente ragione, c'è molta spazzatura in questo film, ma rispetto al primo, almeno è un film...poi bon i cattivi a matriosca son semplicemente dovuti all'anzianità delle lore sia di DC che di Marvel che tutti sappiamo si siano copiati l'un l'altro senza esclusione di colpi...diciamo che se questo film avrà un seguito certe cose lasciate in sospeso (come l'equazione antivita) potrebbero avere un senso...in caso contrario rimarrà solo un "ma io volevo farlo cosi!" by Snyder
L'equazione dell'anti-vita è una roba che nemmeno dopo aver visto la serie animata JLA sono mai riuscito a capire cosa sia -_-
"Ma poi è fisicamente un equazione o no?!?!?"
@@mauriziorizzi9267 una domanda a cui non avremo risposta XD