Devo dire grande Giorgione. Sono francese e appassionato di bici e tecnologia. Guardo i video dell'eurobike sia in inglese, francese e italiano e devo dire che Giorgione è il piu bravo che ho mai sentito, discorso fluido, chiarissimo pieno di informazione tecniche valide e super interessante. Veramente un piacere Grazie
Anch io, come pochi altri, guardo GCN in inglese, francese, spagnolo e italiano. Brambo sei di gran lunga il migliore di tutti (in particolare il piu' esperto!). Mentre mi stupiscono gli ascolti di GCN Francia poichè sono veramente mediocri in termini di competenza (forse perchè non hanno la vostra esperienza da pro).. diciamo che Maxime Prieur è simpatico ma è un amatore come noi ascoltatori quindi, rispetto a te Brambo, non c'è paragone :D continua cosi!
Sono vecchio, e la Lotus Type136 mi ha ricordato un'altra Lotus: la JPS, che negli anni '70/'80 , guidata da Emerson Fittipaldi vinceva in F1😅...Ma questa è più bella ancora!!🚴🏿🤩
Grande Giorgione che hai messo in mostra BIXXIS. Ho da quest'anno il loro telaio in titanio da strada con freni a disco, Bagarre, geometria customizzata fatta da Doriano ed è spaziale!
Passerei ore ad ascoltare Giorgio (smetto con 'sto "Giorgione" che pesa meno della maggior parte di noi!). Tecnico e interessante e divertente. Grazie!
Mamma mia quanta roba.Alla fine del video e' come se avessi preso una sbandata,non ci capivo piu niente.Forse questo e' dovuto al mio modo di pensare che: Gia un Di2 10 V. per me e' gia tanta roba.Fermo restando - ho apprezzato tantissimo il tuo video e spiegazioni in merito.Bravo come sempre!
Bici per tutti i gusti ma per il portafoglio di pochi, è comunque una fiera dove vengono esposti i pezzi migliori. Però anche un servizio sui mezzi di locomozione a propulsione "gambestre" sarebbe stato interessante.
Che mezzi stratosferici e avviamento i prezzi sono notevoli, sarebbe interessante parlare di bici sotto i 2000,se è un mercato che interessa le grosse aziende , cosa conviene ecc
Sempre interessante e ben fatto! Un suggerimento, dovreste pensare di discutere la possibilità di rendere le bici legali per la circolazione in strada (al momento sono legali solo per circolazione su strade chiuse per competizioni) dalla vendita senza la necessità di dover aggiungere pezzi aftermarket (oltretutto non sempre possibile o comunque un qualcosa di più o meno okay). Visti i progressi tecnologici di quasi tutte le componenti, sono certo che i progettisti sarebbero in grado di trovare soluzioni che preservino aerodinamica, leggerezza, estetica, etc. grazie!
Ho visto con piacere nel terzo video la gravel con luci integrate azionate con pulsante (la posteriore potrebbe anche essere collegata ai freni per non dover dipendere da accelerometri). Se facessero anche da catarifrangenti….abbinati a Cerchi e raggi catarifrangenti, scarpe con talloni catarifrangenti equiparati a quelli montati sui pedali e campanello integrato nel manubrio (ci sono alcune soluzioni tra al posto del tappino anche se viene usato per il cambio in alcuni modelli, o nel supporto del computerino) e si circola legalmente senza dover attaccare pezzi dopo…
Tutto bello fino all'elettrica... Ma è un mio libero punto di vista, avrei preferito facessi una puntata per tipologia di bici sì ma relegando al mondo elettrico tutte le elettriche anche se trasversali ovvero non contaminando le bici gravel con le elettriche gravel.
Brambo, ho visto di sfuggita lo stand Fmoser quando parli della Bottecchia. Novità o miglioramenti della stradale/gravel con doppio funzionamento elettrico/muscolare? Secondo me è un'idea bellissima, ma se ne parla molto poco e non conosco altri produttori che hanno approcciato questa idea.
Lotus col superrecord.... super stà per quel cambio che usavano componenti di plastica con l'adesivo sopra per farlo sembrare carbonio...... ma neanche copiare siamo capaci di fare 2 batterie una diversa dall'altra pazzesco
Vedere una differenza tale di innovazione tra gravel e tutte le altre discipline dispiace... Mi piacerebbe vedere un'attenzione più distribuita e meno dipendente dalle mode da parte del pubblico e di conseguenza delle case
L' Aston è qualcosa di imbarazzante come scelte tecniche e costruzione , ma poi mille mila ore e ci mettono un gruppo dura ace che qualsiasi plebeo può permettersi.
Si dice che il mercato della bici sia in crisi. Sempre tanti video sulle novità per bici e ruote da migliaia di euro, ma quasi nulla per il cicloturismo che invece è in grandissima espansione. Poi ci si lamenta che i cicloturisti non cambiano mai bici e attrezzatura. Provate a comprare una Koga world traveller o una Cube Travel se siate capaci. Sono sempre esaurite. Meno carbonio e più cicloviaggi per cortesia.
Ma commentando la bici di mohoric vi rendete conto della contraddizione totale del gravel agonistico e la totale uguaglianza tra un telaio strada endurance e un telaio gravel. Una gravel è una strada endurance con forcelle allargate, basterebbe cambiare pneumatici. Il monocorona anteriore altra cosa montata apposta sulle gravel per dire che sono gravel e non endurance e mohoric lo dimostra. Il monocorona è nato dove serve ciclocross e mtb.... tra l'altro cx ovvero il vero gravel agonistico da 30!anni! Invece non capisco perché l'uci ponga delle limitazioni assurde nelle geometrie da crono tarpando le ali alla ricerca delle aziende che devono ripiegare sul triathlon estremo che nemmeno sapevo esistesse come disciplina 🤣
in questi tempi bui in cui si massacra il vocabolario in modi sempre nuovi pare che anche il settore della bicicletta abbia deciso di inventarsi parole nuove: invece che usare il comunissimo e comprensibilissimo aggettivo "brutta" si sono inventati "aero".
Novità??? Più che altro tante bici inguardabili!! 3T produce una piccola parte in Italia, mentre una grande fetta assolutamente in Asia: classico di molti marchi italiani. Per avere una gravel con pneumatici da MTB e che costa 3 volte una MTB.....MTB tutta la vita e ci guadagno anche l' ammortizzatore. Merida: taglia S, tronchetto sterzo basso, attacco manubrio lungo......ragazzi.....una volta, se si voleva pedalare seriamente, si pedalava esattamente così!!!!
👎👎👎Troppo spazio dedicato alle gravel. Immeritatamente. Che motivo c'è? Che percentuale di "gravelisti" c'è in italia rispetto ai ciclisti da strada? La legge di mercato emergente vi ha costretti a questa presa in giro? Le bici da gravel invendute nei negozi? Non è un caso, con i pochi metri di strade bianche rispetto alle asfaltate in tutta l'Italia (che non è solo Lombardia e Veneto). Allora tanto vale mostrare le novità riguardanti le mountain-bike, no? Una soluzione poteva essere quella di fare diversi video, con titoli diversi e congruenti ai contenuti, dedicate alle bici che, indistintamente coprono i gusti /esigenze/mode degli utenti. Quantomeno non sarei rimasto come un fesso a sorbirmi l'intero video nell'illusione di trovare la prossima bici da strada dei numerosi brand che m'interessano. La fregatura propinata agli utenti è stata poi quella di dedicare lo spazio del video rimanente, solo pochi secondi, a bici tanto assurde quanto improbabili da veder in futuro sule nostre strade, come prototipi, o bici dai prezzi proibitivi perchè prodotte da Lotus, Aston Martin etc. Ma a chi cavolo potrebbero interessare bici del genere?E voi lo titolate "Le migliori bici"? Che strazio di video. Tanta era l'attesa, tanta la delusione, spiacente. Vedremo cosa GCN Italia ci propone (o ci propina?) domani, da vedere senza fretta alcuna, stavolta. E abbiate almeno la correttezza professionale, per favore, di essere pertinenti al titolo, cioè di mostrare le tipologie di bici nominate nel titolo del video: non mi aspettavo il ricorso al click-bait anche da parte di GCN Italia...
Il numero di bici da corsa presenti in fiera quest'anno penso non vadano oltre il 5% del totale esposto. Considera che un buon 70% sono cargo, city e elettriche. C'è un bel 20% di gravel e il restante 5 seo spartiscono TT, MTB, pista ecc... Al di la di questo, nel titolo c'è scritto "bici" non "bici da corsa" per cui non capisco l'accusa di click-bait sinceramente. Saluti!
Per me' si è perso il fascino del vero ciclismo e si sta andando nell'assurdo ,perché alla fine si chiama bicicletta 🚲 e va vissuta come tale che era ritenuto un'ultima passione per il popolo e non per soli ricchi!!
Devo dire grande Giorgione.
Sono francese e appassionato di bici e tecnologia. Guardo i video dell'eurobike sia in inglese, francese e italiano e devo dire che Giorgione è il piu bravo che ho mai sentito, discorso fluido, chiarissimo pieno di informazione tecniche valide e super interessante.
Veramente un piacere
Grazie
Grazie!
Al nostro Giorgione, quando parla di biciclette, gli brillano gli occhi!! 🤩
E a noi brillano quando parla lui!
Bello ed interessante il tuo secondo video ! In questo mondo di youtuber urlatori la tua tranquilla professionalità insieme all' educazione sono rare.
Anch io, come pochi altri, guardo GCN in inglese, francese, spagnolo e italiano. Brambo sei di gran lunga il migliore di tutti (in particolare il piu' esperto!). Mentre mi stupiscono gli ascolti di GCN Francia poichè sono veramente mediocri in termini di competenza (forse perchè non hanno la vostra esperienza da pro).. diciamo che Maxime Prieur è simpatico ma è un amatore come noi ascoltatori quindi, rispetto a te Brambo, non c'è paragone :D continua cosi!
Like sulla fiducia
E' sempre un piacere quando questi servizi vengono fstti da qualcuno davvero competente!! Grande!!!!
La Lotus montata Campagnolo Super Record Wireless 12v qualcosa di veramente fotonico🔝🔝👏🏻👏👏🏻
Sono vecchio, e la Lotus Type136 mi ha ricordato un'altra Lotus: la JPS, che negli anni '70/'80 , guidata da Emerson Fittipaldi vinceva in F1😅...Ma questa è più bella ancora!!🚴🏿🤩
Grande Giorgione che hai messo in mostra BIXXIS. Ho da quest'anno il loro telaio in titanio da strada con freni a disco, Bagarre, geometria customizzata fatta da Doriano ed è spaziale!
Purtroppo nelle fiere non c'è piu spazio per i nostri capolavori in titanio ,un vero peccato
Ma che te ne fai di una bestia del genere? Sei il fratello di pogi?? 😂😂
Ti posso chiedere circa il budget…l ho vista e mi sa che la voglio pure io😅
molto preparato e belle spiegazioni! si vede che c è preparazione! 👏🏼
E' sempre un piacere ascoltare Giorgione che parla di biciclette 🤗
Come spiega il Brambo non spiega nessuno troppo bravo ❤❤❤comunque si quante cose fighe peccato che sono povero come la mer**😢😢
Riassunto del video “BICI”
Video veramente interessante, Giorgione sempre un piacere da ascoltare!
Complimenti per la forma! era un po' che non guardavo video.
Passerei ore ad ascoltare Giorgio (smetto con 'sto "Giorgione" che pesa meno della maggior parte di noi!). Tecnico e interessante e divertente. Grazie!
Spiegazioni super grazie ad uno specialista top come Giorgione.
Mamma mia quanta roba.Alla fine del video e' come se avessi preso una sbandata,non ci capivo piu niente.Forse questo e' dovuto al mio modo di pensare che: Gia un Di2 10 V. per me e' gia tanta roba.Fermo restando - ho apprezzato tantissimo il tuo video e spiegazioni in merito.Bravo come sempre!
1:47 👑
Magnífica bike
Faccio fatica a decidere la più bella. Tutte fantastiche
Sono super appassionato! Ben vengano tutte queste innovazioni !
Grazie Giorgione
Bellissimo video, adesso lo guardo
Maremma bona che bici 🤩 tutte spettacolari. Bel servizio ragazzi
Bellissimo video ❤
Bei "mostri" 😊
E grande Hambini sullo sfondo al min 5:10 😂
😂😂😂🔝🔝🔝🔝
Bravo Giorgione nello spiegare ci metti tutta la tua passione
Bellissima la Bixxis in Titanio montata Campagnolo Ekar 13v 🔝🇮🇹🇮🇹
Grazie Giorgione fantastico video ciao 🚴
Che belle tutte❤
La rotwild viene direttamente dal Tron, spettacolare la miniaturizzazione della batteria. solo WOW.
Bici per tutti i gusti ma per il portafoglio di pochi, è comunque una fiera dove vengono esposti i pezzi migliori. Però anche un servizio sui mezzi di locomozione a propulsione "gambestre" sarebbe stato interessante.
Brambo super, non occorre dire altro
Bella secco !!!! 😁
Sarò un nostalgico ma Bixxis ❤️
potrei guardare 3 o 4 puntate al giorno di Giorgione che parla di bike tech 💚🚴
L’accento inglese va assolutamente rivisto ☺️ Abbraccio 🎉
Tanta qualità
Giorgio sei in forma ! 🤙
❤
Che mezzi stratosferici e avviamento i prezzi sono notevoli, sarebbe interessante parlare di bici sotto i 2000,se è un mercato che interessa le grosse aziende , cosa conviene ecc
Sempre interessante e ben fatto! Un suggerimento, dovreste pensare di discutere la possibilità di rendere le bici legali per la circolazione in strada (al momento sono legali solo per circolazione su strade chiuse per competizioni) dalla vendita senza la necessità di dover aggiungere pezzi aftermarket (oltretutto non sempre possibile o comunque un qualcosa di più o meno okay). Visti i progressi tecnologici di quasi tutte le componenti, sono certo che i progettisti sarebbero in grado di trovare soluzioni che preservino aerodinamica, leggerezza, estetica, etc. grazie!
Ho visto con piacere nel terzo video la gravel con luci integrate azionate con pulsante (la posteriore potrebbe anche essere collegata ai freni per non dover dipendere da accelerometri). Se facessero anche da catarifrangenti….abbinati a Cerchi e raggi catarifrangenti, scarpe con talloni catarifrangenti equiparati a quelli montati sui pedali e campanello integrato nel manubrio (ci sono alcune soluzioni tra al posto del tappino anche se viene usato per il cambio in alcuni modelli, o nel supporto del computerino) e si circola legalmente senza dover attaccare pezzi dopo…
È un mondo che non capisco più… e non mi riferisco solo a quello del ciclismo…
Ineccepibile 👋🏻
5:11 Hello Hambini Fans!!! 😂😂
Ma che figata
@5:11 hellooooo bambini fans
Grande Giorgio! C'era la Gusto?
Tutto bello fino all'elettrica... Ma è un mio libero punto di vista, avrei preferito facessi una puntata per tipologia di bici sì ma relegando al mondo elettrico tutte le elettriche anche se trasversali ovvero non contaminando le bici gravel con le elettriche gravel.
Brambo, ho visto di sfuggita lo stand Fmoser quando parli della Bottecchia.
Novità o miglioramenti della stradale/gravel con doppio funzionamento elettrico/muscolare?
Secondo me è un'idea bellissima, ma se ne parla molto poco e non conosco altri produttori che hanno approcciato questa idea.
Gravel ne abbiamo!😮
Lotus col superrecord....
super stà per quel cambio che usavano componenti di plastica con l'adesivo sopra per farlo sembrare carbonio......
ma neanche copiare siamo capaci di fare
2 batterie una diversa dall'altra pazzesco
Capscioooonnn changengeeeeerrrrrr
Vedere una differenza tale di innovazione tra gravel e tutte le altre discipline dispiace... Mi piacerebbe vedere un'attenzione più distribuita e meno dipendente dalle mode da parte del pubblico e di conseguenza delle case
Mi compro una bici come questa e il poga mi fa un p******😂😂😂
L' Aston è qualcosa di imbarazzante come scelte tecniche e costruzione , ma poi mille mila ore e ci mettono un gruppo dura ace che qualsiasi plebeo può permettersi.
Bici, bici, bici... Comprala, comprala, comprala...
Ma quanto costa la bike di aston martin?
Da quel che ho trovato sui 30000, 😂
Ma c erano solo gravel?😢
Si dice che il mercato della bici sia in crisi. Sempre tanti video sulle novità per bici e ruote da migliaia di euro, ma quasi nulla per il cicloturismo che invece è in grandissima espansione. Poi ci si lamenta che i cicloturisti non cambiano mai bici e attrezzatura. Provate a comprare una Koga world traveller o una Cube Travel se siate capaci. Sono sempre esaurite. Meno carbonio e più cicloviaggi per cortesia.
“ la volata ignorante con gli amici “ . Sto ancora ridendo
Miii Giorgio! Ma quanto sei dimagrito? 😮
Ma commentando la bici di mohoric vi rendete conto della contraddizione totale del gravel agonistico e la totale uguaglianza tra un telaio strada endurance e un telaio gravel. Una gravel è una strada endurance con forcelle allargate, basterebbe cambiare pneumatici. Il monocorona anteriore altra cosa montata apposta sulle gravel per dire che sono gravel e non endurance e mohoric lo dimostra. Il monocorona è nato dove serve ciclocross e mtb.... tra l'altro cx ovvero il vero gravel agonistico da 30!anni! Invece non capisco perché l'uci ponga delle limitazioni assurde nelle geometrie da crono tarpando le ali alla ricerca delle aziende che devono ripiegare sul triathlon estremo che nemmeno sapevo esistesse come disciplina 🤣
3T = Tecno Turbo Torino. Allora, come mai i telai sono fatti a Bergamo?
Tutto bello!! Però Wilier proprio non lo considerate…
Davvero la Lotus, a mio parere, è bruttissima 😂
Gravel. Invece della bici 🤣
è come aver messo un 1.2 da 60 cv sulla aston martin auto
Costruttori di bici come se piovesse ormai! 🤔
Belle ma no lotus e quella pagliacciata di aston🫣
Inutile frustrarsi a guardare bici bellissime ma inacquistabili.
Ma quanto sei dimagrito brambo?
in questi tempi bui in cui si massacra il vocabolario in modi sempre nuovi pare che anche il settore della bicicletta abbia deciso di inventarsi parole nuove: invece che usare il comunissimo e comprensibilissimo aggettivo "brutta" si sono inventati "aero".
Novità??? Più che altro tante bici inguardabili!!
3T produce una piccola parte in Italia, mentre una grande fetta assolutamente in Asia: classico di molti marchi italiani. Per avere una gravel con pneumatici da MTB e che costa 3 volte una MTB.....MTB tutta la vita e ci guadagno anche l' ammortizzatore.
Merida: taglia S, tronchetto sterzo basso, attacco manubrio lungo......ragazzi.....una volta, se si voleva pedalare seriamente, si pedalava esattamente così!!!!
Video noioso. Vai a casa della gente a restaurare le vecchie biciclette. Ti do uno spunto
👎👎👎Troppo spazio dedicato alle gravel. Immeritatamente. Che motivo c'è? Che percentuale di "gravelisti" c'è in italia rispetto ai ciclisti da strada? La legge di mercato emergente vi ha costretti a questa presa in giro? Le bici da gravel invendute nei negozi? Non è un caso, con i pochi metri di strade bianche rispetto alle asfaltate in tutta l'Italia (che non è solo Lombardia e Veneto). Allora tanto vale mostrare le novità riguardanti le mountain-bike, no? Una soluzione poteva essere quella di fare diversi video, con titoli diversi e congruenti ai contenuti, dedicate alle bici che, indistintamente coprono i gusti /esigenze/mode degli utenti. Quantomeno non sarei rimasto come un fesso a sorbirmi l'intero video nell'illusione di trovare la prossima bici da strada dei numerosi brand che m'interessano. La fregatura propinata agli utenti è stata poi quella di dedicare lo spazio del video rimanente, solo pochi secondi, a bici tanto assurde quanto improbabili da veder in futuro sule nostre strade, come prototipi, o bici dai prezzi proibitivi perchè prodotte da Lotus, Aston Martin etc. Ma a chi cavolo potrebbero interessare bici del genere?E voi lo titolate "Le migliori bici"? Che strazio di video. Tanta era l'attesa, tanta la delusione, spiacente. Vedremo cosa GCN Italia ci propone (o ci propina?) domani, da vedere senza fretta alcuna, stavolta. E abbiate almeno la correttezza professionale, per favore, di essere pertinenti al titolo, cioè di mostrare le tipologie di bici nominate nel titolo del video: non mi aspettavo il ricorso al click-bait anche da parte di GCN Italia...
Il numero di bici da corsa presenti in fiera quest'anno penso non vadano oltre il 5% del totale esposto. Considera che un buon 70% sono cargo, city e elettriche. C'è un bel 20% di gravel e il restante 5 seo spartiscono TT, MTB, pista ecc... Al di la di questo, nel titolo c'è scritto "bici" non "bici da corsa" per cui non capisco l'accusa di click-bait sinceramente. Saluti!
si , ma percomperare queste bici bisogna non vendere un rene, ma tutti e due ! 😢😢
Per me' si è perso il fascino del vero ciclismo e si sta andando nell'assurdo ,perché alla fine si chiama bicicletta 🚲 e va vissuta come tale che era ritenuto un'ultima passione per il popolo e non per soli ricchi!!
DARE BELLISSIMA, QUANTO COSTA? Lotus e le altre orribili