Quando è arrivata la notizia che Assassin's Creed Shadows è stato rinviato al 14 febbraio 2025 e le testate giornalistiche titolavano "La crisi Ubisoft è ufficiale" ho fatto un paragone con un franchise cinematografico che tengo tantissimo, ovvero Star Wars. Dopo episodio 7 e Rogue One a Star Wars story dissi che far uscire uno Star Wars ogni anno era una pessima idea. Idem riempire Disney+ di serie tv a tema Star Wars. Il risultato è stato che il prossimo film di Star Wars uscirà, grazie al cielo, nel 2026 con The Mandalorian & Grogu. Ubisoft con le sue IP, per me, ha commesso lo stesso errore che hanno commesso altre produzioni quando hanno provato a trasporre sul grande schermo Alita, Ghost in the Shell, Speed Racer, L' Ultimo Dominatore dell' Aria, Detective Pikachu, i Cavalieri dello Zodiaco live action, Death Note su Netflix e Cowboy Bebop serie tv su Netflix. Hanno provato a usare la stessa formula che era risultata vincente con i film Marvel-Disney, i due Deadpool, i Fast & Furious e il primo Venom. Ma ogni prodotto ha un proprio processo produttivo e applicare la ricetta di un panino fatto da Joe Bastianic ad un panino con la mortadella e lo stracchino al 95% non funziona. E One Piece serie tv live action ne è la prova. N.B. Come dico spesso i film/serie tv storiche e i biopic sono il mio genere cinematografico preferito in assoluto. Ai tempi di prodotti come L' Ultimo Samurai, Rurouni Kenshin anime, Rurouni Kenshin live action, Blue Eye Samurai, 13 Assassini e Shogun serie tv condivisi quello che disse Snyder ai tempi del film 300 (gran film tra l' altro). Quando gli fecero notare gli errori storici di 300 Snyder disse "il film è un' opera, non un documentario. Questo è ciò che rispondo quando la gente dice che non è preciso storicamente". O quello che dissero Paul Biddis, Joaquin Phoenix e Ridley Scott ai tempi del film Napoleon quando fecero loro notare gli errori storici nel film. Se l' opera x è storicamente imprecisa è perché l' autore la voleva esattamente com'è parafrasando un bellissimo articolo di GQ italia. P.s. Detto questo probabilmente aspetterò a comprare Assassin's Creed Shadows a febbraio 2025 essendo che devo ancora finire Assassin's Creed Valhalla e suoi DLC e Assassin's Creed Mirage.
è indubbio che in grande parte i giapponesi abbiano avuto una enorme influenza cinese, dai vestiti, al cibo e tante altre cose. questo però non vuol dire che sia tutto da attribuire ai cinesi; alcune cose puramente cinesi le hanno tenute ed altre le hanno modificate a loro gusto, essendo seppur poche. i francesi a parte andare in cina nei tempi passati a rubare oggetti d'arte, antichi, o a distruggere, cosa hanno mai fatto? niente. quindi in un gioco che parla di un paese a loro remoto ci sta dentro benissimo cannare la cultura e scambiarla con un'altra, facendo errori grossolani
un podcast bello fresco e interessante di cui c’era bisogno
15:50 risentire questa cosa a poche ore dall'ufficializzazione della chiusura dello studio è un'esperienza extrasensoriale
Se pensiamo che abbiamo reccato tipo il 6 ottobre, peggio ancora hahaha
Io vi ascolto mentre gioco, è soddisfacente.. vi ringrazio❤️
Bella chiacchierata. Bravi.
Mi ha fatto un sacco piacere sentirvi in questo primo podcast.
Un saluto a te Chroma.😃
Cominciato a sentire da poco, super interessantissimo❤ continuate su questa strada❤
❤️
Spero che arrivi anche su Spotify
Non ci ho mai caricato nulla, dovrei informarmi
@@IlCanaleDiChroma Prima cosa la cover di Baka Mitai
Quando è arrivata la notizia che Assassin's Creed Shadows è stato rinviato al 14 febbraio 2025 e le testate giornalistiche titolavano "La crisi Ubisoft è ufficiale" ho fatto un paragone con un franchise cinematografico che tengo tantissimo, ovvero Star Wars.
Dopo episodio 7 e Rogue One a Star Wars story dissi che far uscire uno Star Wars ogni anno era una pessima idea. Idem riempire Disney+ di serie tv a tema Star Wars. Il risultato è stato che il prossimo film di Star Wars uscirà, grazie al cielo, nel 2026 con The Mandalorian & Grogu.
Ubisoft con le sue IP, per me, ha commesso lo stesso errore che hanno commesso altre produzioni quando hanno provato a trasporre sul grande schermo Alita, Ghost in the Shell, Speed Racer, L' Ultimo Dominatore dell' Aria, Detective Pikachu, i Cavalieri dello Zodiaco live action, Death Note su Netflix e Cowboy Bebop serie tv su Netflix. Hanno provato a usare la stessa formula che era risultata vincente con i film Marvel-Disney, i due Deadpool, i Fast & Furious e il primo Venom. Ma ogni prodotto ha un proprio processo produttivo e applicare la ricetta di un panino fatto da Joe Bastianic ad un panino con la mortadella e lo stracchino al 95% non funziona. E One Piece serie tv live action ne è la prova.
N.B. Come dico spesso i film/serie tv storiche e i biopic sono il mio genere cinematografico preferito in assoluto. Ai tempi di prodotti come L' Ultimo Samurai, Rurouni Kenshin anime, Rurouni Kenshin live action, Blue Eye Samurai, 13 Assassini e Shogun serie tv condivisi quello che disse Snyder ai tempi del film 300 (gran film tra l' altro). Quando gli fecero notare gli errori storici di 300 Snyder disse "il film è un' opera, non un documentario. Questo è ciò che rispondo quando la gente dice che non è preciso storicamente".
O quello che dissero Paul Biddis, Joaquin Phoenix e Ridley Scott ai tempi del film Napoleon quando fecero loro notare gli errori storici nel film.
Se l' opera x è storicamente imprecisa è perché l' autore la voleva esattamente com'è parafrasando un bellissimo articolo di GQ italia.
P.s. Detto questo probabilmente aspetterò a comprare Assassin's Creed Shadows a febbraio 2025 essendo che devo ancora finire Assassin's Creed Valhalla e suoi DLC e Assassin's Creed Mirage.
Interessante.. ciao
I più forti basta 💯
🤝🏻❤️
è indubbio che in grande parte i giapponesi abbiano avuto una enorme influenza cinese, dai vestiti, al cibo e tante altre cose.
questo però non vuol dire che sia tutto da attribuire ai cinesi;
alcune cose puramente cinesi le hanno tenute ed altre le hanno modificate a loro gusto, essendo seppur poche.
i francesi a parte andare in cina nei tempi passati a rubare oggetti d'arte, antichi, o a distruggere, cosa hanno mai fatto?
niente.
quindi in un gioco che parla di un paese a loro remoto ci sta dentro benissimo cannare la cultura e scambiarla con un'altra, facendo errori grossolani