Corso di Tarocchi: esempio lettura carte in un Consulto Tarologico

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 3 พ.ย. 2024

ความคิดเห็น • 2

  • @saraghidoni6704
    @saraghidoni6704 2 ปีที่แล้ว +1

    Trovo estremamente fastidioso e semplicistico dare sempre la colpa a un trauma dovuto a mamma e papà… si va sul sicuro insomma, chi è che non ha un’ansia legata ai genitori… non servono i tarocchi per questo.

    • @valerioverrea
      @valerioverrea  2 ปีที่แล้ว +9

      Gentile Sara, questo è un esempio ed in questo caso è stato così, ma ben sappiamo che ogni caso è unico e non bisogna mai generalizzare.
      Detto questo, è ben noto che la maggior parte dei problemi della nostra vita derivano da eventi dolorosi vissuti, molti di questi derivano dal contesto famigliare dato che è quello dove si è maggiormente coinvolti, altri arrivano da fuori tale contesto. Per risolvere un problema è necessario andare all'origine di ciò che lo ha generato. Spesso questa origine la troviamo in esperienze legate a mamma e papà e non vedo nulla di strano in questo, anzi è quasi ovvio.
      Il tema interessante dell'esempio nel video non è tanto l'osservazione del fatto che l'evento del fallimento del padre abbia avuto un impatto emotivo sulla consultante, ma il connettere come tale evento sia andato ad influenzare la modalità specifica e unica con cui la consultante si relaziona col lavoro. Questo lo trovo decisamente meno scontato.
      Di fatto la cosa interessante in un processo di crescita personale è capire, tra la miriade di eventi che viviamo nella nostra vita, quale abbia una connessione con la tematica che stiamo affrontando. I Tarocchi sono uno strumento molto utile per aiutarci a connettere e comprendere meglio proprio questo. Certamente ci sono molti modi per farlo, la cosa positiva dei Tarocchi è che, grazie al loro grande potere evocativo, possono accelerare di molto il processo e quindi portarci a soluzioni più rapide. Se però non piacciono i Tarocchi per qualsivoglia ragione, è sempre possibile usare altri metodi.