🔥GUIDA ALLE ELEZIONI USA🔥🔥🔥

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 11 ธ.ค. 2024

ความคิดเห็น • 99

  • @frankwells7520
    @frankwells7520 หลายเดือนก่อน +36

    Grazie dell'ottimo video. Sarebbe bello si ripetesse il miracolo del 2016. Vedere tutti questi personaggi, specie attori e cantanti, strapparsi le vesti pubblicamente fu estremamente godurioso.

    • @leob8466
      @leob8466 หลายเดือนก่อน +6

      Miley Cyrus in lacrime per la sconfitta della Clinton mi ha fatto ridere per una settimana!

    • @frankwells7520
      @frankwells7520 หลายเดือนก่อน +2

      ​@@leob8466😂😂😂

  • @SagaceFallito
    @SagaceFallito หลายเดือนก่อน +20

    Vedere questi programmi, più che farmi provare fastidio per i singoli candidati, mi fa provare un profondo odio per gli Stati Uniti d'America.

    • @progettorazzia9260
      @progettorazzia9260  หลายเดือนก่อน +2

      @@SagaceFallito ahhahahaha comprensibile

  • @giacomobusca644
    @giacomobusca644 หลายเดือนก่อน +21

    La dichiarazione di Fink esprime al meglio la tranquillità del plutocrate nel sistema USA, costruito a sua immagine e somiglianza. Come a dire, nessuno dei due candidati minaccia lontanamente i miei interessi, quindi delle elezioni me ne sbatto altamente il cazzo

    • @progettorazzia9260
      @progettorazzia9260  หลายเดือนก่อน +10

      sì sì infatti ha fatto sorridere perchè mostrava la calma olimpica di uno che stava pensando "ma guarda questi plebei come si agitano per sta cosa che tanto alla fine poi comando io".. come diceva qualcuno "la politica elettorale oggi è il wrestling per gli adulti"

    • @leob8466
      @leob8466 หลายเดือนก่อน +1

      Potrebbe anche essere un modo per non prendere posizione, sapendo che Trump è favorito. Questa volta i potenti li vedo molto più cauti. Chi si spende sono le celebrità.

  • @andrethethrashe
    @andrethethrashe หลายเดือนก่อน +25

    Non cambierà assolutamente nulla come sempre. Entrambi rispondono ai soliti padroni nasoni.

    • @theimmortalgrenadier3851
      @theimmortalgrenadier3851 หลายเดือนก่อน

      Vero, ma anche se Trump non mi piace, non ha iniziato guerre durante la sua presidenza, amici Statunitensi mi dicono che le cose sotto di lui erano molto meglio, in più é molto meglio di Harris, chiunque lo è

    • @DinoEdison74
      @DinoEdison74 หลายเดือนก่อน

      Esatto!

  • @elisabettamacghille4623
    @elisabettamacghille4623 หลายเดือนก่อน +11

    Interessante, grazie. La terza candidata che si chiama Civil War, sembra non interessare a nessuno, mentre io la trovo .. intrigante, misteriosissima e assolutamente charmant!

  • @valeriawy2023
    @valeriawy2023 หลายเดือนก่อน +5

    5:37 " non si parla mai di singole classi sociali...il popolo come una struttura organica indivisibile" ottima considerazione, io non ci avevo fatto caso vabbèsono solo io infondo, grande!

  • @matteoorlandi856
    @matteoorlandi856 หลายเดือนก่อน +6

    Che vinca uno o l'altra, per noi i cambiamenti saranno pochi, ma non importa.
    Per me la cosa più bella è vedere i belli, ricchi e famosi schiumare dalla rabbia. Quello è estremamente godurioso.

    • @frankwells7520
      @frankwells7520 หลายเดือนก่อน +2

      Gente come De Niro, Taylor Swift, Bono Vox e Fiasco Rossi 😂

  • @lordbeerus6384
    @lordbeerus6384 หลายเดือนก่อน +6

    Sarebbe stata interessante, anche se poi si è alleato con Trump, un'analisi sul programma di Kennedy (che francamente trovavo il candidato più interessante di queste elezioni).

  • @problemairrisolto8302
    @problemairrisolto8302 หลายเดือนก่อน +14

    Grazie. Sulla base di quanto ricavato dalle sue interviste pensavo che il programma economico di Harris fosse "Provengo dalla classe media. Mia madre ha cresciuto da sola me e mia sorella facendo grossi sacrifici"

    • @progettorazzia9260
      @progettorazzia9260  หลายเดือนก่อน +13

      ammetto che pur cercando di essere equidistante certe volte ascoltando la Harris ho il sospetto che abbia qualche deficit mentale. Cioè Trump sarà un istrionico magari a livello patologico, non lo so, ma lei mi sembra che non arrivi alla capacità cognitiva che consideriamo normale..

    • @dystopianape
      @dystopianape หลายเดือนก่อน +2

      Non dimenticare anche: "non ho addosso il peso di ciò che è stato"

    • @EratostenediSamo
      @EratostenediSamo หลายเดือนก่อน +1

      Buongiorno, mi chiamo kamala, i miei pronomi sono Ella, Loro, sono vestita di blu.​@@progettorazzia9260

    • @frankwells7520
      @frankwells7520 หลายเดือนก่อน +3

      E per finire aggiungiamo che "...ho fatto carriera perché ero l'amante del mio capo".

    • @mario_veca
      @mario_veca หลายเดือนก่อน +6

      Che tra l'altro è una falsità palese, è nata in una famiglia molto benestante negli anni sessanta: la madre, Indiana, era oncologa, il padre, Giamaicano, era professore a Stanford di discendenza da un noto proprietario di schiavi in Giamaica.

  • @AlTempodegliEroi
    @AlTempodegliEroi หลายเดือนก่อน +15

    Sul lato internazionale perlomeno Trump ha fatto capire più volte di voler porre un termine alla guerra in Ucraina e questo è confermato anche dalla reazione abbastanza fredda che ha avuto allorché, un mesetto fa, ha incontrato personalmente Zelensky. Ovviamente dubito che riuscirà ad appianare tutto nel giro di qualche giorno come va declamando in giro, ma di certo una distensione almeno su quel fronte sarebbe quanto mai opportuna. Sulla questione israeliana invece la faccenda è delicata e Trump, similmente alla Harris, non vuole assolutamente inimicarsi né Netanyahu né le élite ebraiche negli USA con cui anzi va a braccetto da sempre. Forse Trump farà qualche blando tentativo di pacificazione in Medio Oriente tentando semmai di spezzare il legame tra Russia e Iran, ma è ovviamente tutto ciò è molto ipotetico ora come ora.
    Comunque mi par di capire che il programma della Harris è lungo e dettagliato e quindi ci sarà stato tutto un team di esperti per crearlo e metterlo su carta, probabilmente senza nemmeno chiedere una qualche opinione in merito alla stessa candidata.
    Mentre non sarei sorpreso nello scoprire che il programma di Trump essendo breve e superficiale sia stato scritto da lui stesso per poi esser stato solo un minimo aggiustato e pubblicato dalla sua squadra.
    Di certo anche queste cose, benché irrilevanti, fanno comprendere la distanza che separa i due candidati dall'America reale.
    In tutti ciò noi europei siamo meri spettatori, eppure il fatto che tale evento c'interessi così tanto di ciò che avverrà è nuovamente indice di quanto siamo totalmente sottomessi alle direttive d'oltreoceano al punto di sperare che giunga un presidente che ci salvi, a mo' di novello Messia, o che distrugga tutto in un'ultima grande fiamma. Assurda concezione soprattutto considerando il nostro grande e terribile passato.

    • @frankwells7520
      @frankwells7520 หลายเดือนก่อน +3

      E dubito che Kamala possa rispondere a qualsivoglia domanda sul suo programma elettorale.

    • @progettorazzia9260
      @progettorazzia9260  หลายเดือนก่อน +5

      Non ho idea di quanto di proprio ci sia nel programma elettorale della Harris, ma con tutto il male che si può dire di Trump, quando la si sente parlare, anche nelle interviste, non sembra davvero una persona particolarmente brillante la Harris e ho anche la sensazione che, anche se sui media la dipingono come la "paladina contro Trump", molti elettori Dem si rifiuteranno di votarla

    • @AlTempodegliEroi
      @AlTempodegliEroi หลายเดือนก่อน +1

      ​@@frankwells7520Appunto! Direi che fare gli intellettuali e i sofisticati senza esserlo in casi come questo si può rivelare un'arma a doppio taglio.

    • @AlTempodegliEroi
      @AlTempodegliEroi หลายเดือนก่อน +1

      @@progettorazzia9260 Direi che ormai in parecchi si sono accorti della "poca brillantezza" della Harris, il punto è che giustamente in diversi hanno fatto notare che molti democratici la voteranno ugualmente, seppur a denti stretti, pur non di non vedere Trump nuovamente alla Casa Bianca. Staremo a vedere nel caso.

  • @ilmelangolo
    @ilmelangolo หลายเดือนก่อน +9

    Eh no Taietti, non si fa: non si parla delle cose concrete.
    La discussione deve vertere solo sul sessismo e sulla maleducazione di Donaldo e sul solare sorriso di Kamala reginetta del multikulti.

  • @mario_veca
    @mario_veca หลายเดือนก่อน +11

    Sulla questione degli uomini neri, non sono d'accordo che sia un segmento sicuro per i democratici, anzi è proprio uno dei segmenti più incerti! Emblematiche sono le dichiarazioni di Obama che li rimprovera dicendogli qualcosa tipo "la verità è che non volete votare una donna".
    L'osservazione di Obama non è del tutto sbagliata, ma in realtà la questione è molto piu profonda: i partiti americani si stanno da un po' di anni gradualmente polarizzando sul sesso degli elettori, specialmente fra i giovani, con gli uomini più favorevoli ai repubblicani e, ancora più fortemente, le donne favorevoli ai democratici. Fra i giovani uomini, è molto diffusa la percezione che i democratici siano il partito che cura solo gli interessi delle donne e che abbia un atteggiamento misandrico nei loro confronti, le politiche DEI sono abbastanza mal viste, ecc (e al contrario le donne, soprattutto giovani, percepiscono il partito repubblicano come il partito del maschilismo, del razzismo, dell'omofobia ecc).
    Gli uomini neri sono un segmento di popolazione abbastanza a metà del guado: da un lato l'idea che i democratici siano più favorevoli ai neri/meno razzisti dei republicani è abbastanza radicata; dall' altro però c'è il fatto che il partito democratico è percepito come il partito gay delle bimbe di Taylor Swift che dice che c'è il patriarcato che privilegia gli uomini. La narrazione democratica dà due messaggi contradditori agli uomini neri (privilegiati perché maschi e vittime perché neri), per cui sono molto riluttanti o comunque divisi sull'idea di votarli, per questo i democratici puntano tanto nel loro programma su di loro (sebbene onestamente non credo che il messaggio sia arrivato troppo chiaramente nella discussione pubblica...)

    • @progettorazzia9260
      @progettorazzia9260  หลายเดือนก่อน +10

      Giustissima notazione, effettivamente è molto plausibile. Per altro in realtà ci sarebbe da far anche una chiacchierata che la sottocultura afro è diventata dem da un paio di generazione scarse... fino agli anni 90 era mainstream un atteggiamento di scetticismo verso l'agenda progressista vista come "bianca borghese". (la notoria ritrosia afro a sostenere l'aborto o la marcia organizzata dalla Nation Of Islam con un milione di uomini afro ma "senza donne")... anzi, ora che mi ci hai fatto pensare comincio a raccogliere un po' di materiale perchè raccontare i cambiamenti della cultura afroamericana potrebbe esser qualcosa di interessante e poco dibattuto in Italiano

    • @NirvanaMosquito
      @NirvanaMosquito หลายเดือนก่อน

      😊😊 11:32 11:33 13:05 13:05 13 se 13:05 :05 13:05 13:06 13:06 13:06 :06 :06 ​ 13:07 II @@progettorazzia926013:07 1 13:08 3:07 :07 13:07 13:07 13😅n nn g 13:08 13:10 13:18 :07 13:07

  • @Enzo-lr4md
    @Enzo-lr4md หลายเดือนก่อน +9

    Una live sull' elezioni U.S.A?? Sarebbe bello!!! Ciao Doc.Razzia!!!

    • @lucassiccardi8764
      @lucassiccardi8764 หลายเดือนก่อน +2

      Sarebbe molto bello. Maratona notturna.

    • @leob8466
      @leob8466 หลายเดือนก่อน +2

      Sarebbe grandioso! Forza Guido, facci un regalo!

  • @gabrielenicolin
    @gabrielenicolin หลายเดือนก่อน +1

    Visioni sempre interessanti su questo canale

  • @dieamadeuplutoniumstiftung3623
    @dieamadeuplutoniumstiftung3623 หลายเดือนก่อน +11

    Kamala non ha un programma. O almeno non lo conosce

    • @clizia
      @clizia หลายเดือนก่อน

      Vince kamala quello senza idee è il delinquente trump

  • @TheMarcone1985
    @TheMarcone1985 หลายเดือนก่อน +4

    Dei 3 scenari che possono portare alla guerra totale Trump almeno ne vuole disinnescare uno riducendo ma non estinguendo del tutto il conflitto totale... gli altri manco ci vogliono provare

    • @markuso1862
      @markuso1862 หลายเดือนก่อน

      Su questo non sarei sicurissimo, nel senso che la futura guerra con la Cina è un’opzione abbastanza plausibile chiunque vinca , mentre l’Ucraina è una guerra persa che gli USA molleranno più prima che poi, anche con un nuovo governo dem.

  • @maumao71
    @maumao71 หลายเดือนก่อน +2

    Sempre ottimo grazie, anche io non vedo grandi differenze ,per noi italiani tra Trump o kamala , mi torna più simpatico Trump,per certi aspetti , e più vero ma riguardo la politica estera è inquietante .

  • @maristellatonello5975
    @maristellatonello5975 หลายเดือนก่อน +2

    Video ottimo!

  • @emanol_quiris
    @emanol_quiris หลายเดือนก่อน +2

    "Baal" vs "Moloch"
    AHWJHQHAHAHAH IMMAGINE D'ORO

  • @maxon999
    @maxon999 หลายเดือนก่อน +7

    Grazie per il video, interessante.
    Se esiste davvero un rettiliano nel mondo questo è indubbiamente kamala harris
    È chiaramente un automa, in lei non traspare mai alcuna emozione vera, a me fa davvero paura.
    Spero vinca Trump

    • @ipercalisse579
      @ipercalisse579 หลายเดือนก่อน +1

      Sono d'accordo. A me sembra un replicante.. c'è qualcosa di uncanny in lei

  • @theimmortalgrenadier3851
    @theimmortalgrenadier3851 หลายเดือนก่อน +2

    Io voglio un "In The Hall Of The Trumpen King" 2.0

  • @lazio8885
    @lazio8885 หลายเดือนก่อน +6

    Si spera nella vittoria di Donald Trump

  • @matteocantu7102
    @matteocantu7102 หลายเดือนก่อน +1

    Ottima analisi. Martedì approfondiremo la questione, dal punto di vista degli archetipi che Trump e la Harris rappresentano. Interessante notare che, seppur veniva considerata una delle questioni chiave per la vittoria elettorale, quella della guerra in Ucraina, è un tema che non viene trattato, al netto di dichiarazioni passate. Per quanto riguarda Trump, concordo dul fatto che, nonostante sia ancora "estraneo" alla politica, ha aggiustato il tiro e personalmente penso che ci si debba sempre ricordare, del fatto che viviamo in Post-democrazia, con la discesa di Musk dire versione 2.0.Per quanto riguarda la Harris, il fatto che si rivolga più all elettorato maschile afro americano, probabilmente è dovuto al fatto che molti, faticano al pensiero di votare per una donna. Personalmente sono più propenso ad una vittoria di Trump, per due fattori:il primo è per veder schiumare i sinistri nostrani e non, la seconda è per una questione non in ottica accelerazionistica ne da tifoseria, che risulterebbe più che altro una sindrome di Stoccolma, ma perché teoricamente, in ottica d Europa Potenza, un candidato che propone l American First potrebbe fungere da volano per questioni economiche e di difesa principalmente

    • @progettorazzia9260
      @progettorazzia9260  หลายเดือนก่อน

      interessante la questione "candidati = archetipi"; molto figo come pensiero

  • @leob8466
    @leob8466 หลายเดือนก่อน

    Quella che hai detto è una delle regole base in tutte le strategie di comunicazione: si deve concentrare l'azione dove questa può fare la differenza. Declinato nella comunicazione politica, ci si concentra su quella parte di elettorato che è in bilico, escludendo gli sforzi per quelli già conquistati o che mai conquisterò. Con questa chiave interpretativa è possibile leggere i programmi elettorali individuando i target su cui i due candidati si concentrano, sulla base di dati molto accurati che loro hanno e noi no. Nel caso della Harris che si rivolge agli "uomini neri", azzardo che avranno individuato questo target come conteso: fra un candidato che vuole migliorare le condizioni degli operai contrastando l'immigrazione e l'off shoring, pur se bianco, e una candidata percepita sociologicamente aliena, pur se nera, il loro voto non è poi così scontato.

  • @479ktm
    @479ktm หลายเดือนก่อน +3

    Questo ottimo video potrebbe avere svariati zero in più nel numero di visualizzazioni se solo avesse una migliore qualità video. Per il bene di ciò che racconti, investi in un paio di buone luci da studio, microfono e videocamera ❤

    • @Nome_utente_generico
      @Nome_utente_generico หลายเดือนก่อน

      Le luci ce le ho io (nuove mai usate). Se le vuoi te le dò

  • @carmelalarocca5398
    @carmelalarocca5398 หลายเดือนก่อน +1

    San Michele Arcangelo!!!❤

  • @dimmacommunication
    @dimmacommunication หลายเดือนก่อน +2

    Il vincitore sarà il comparto militare, big pharma ecc... :) l'outcome è sempre lo stesso

  • @nicolafin7945
    @nicolafin7945 หลายเดือนก่อน +1

    Ottima analisi

  • @Simouno
    @Simouno หลายเดือนก่อน +3

    Bad vs Evil

  • @michele22.08
    @michele22.08 หลายเดือนก่อน +1

    Io mi auspico la vittoria di Trump più che altro per quel tema riguardante la diminuzione della pressione Nato in Europa. Era in voga diversi mesi fa, poi non è che l’abbia ripreso più di tanto, però chissà, potrebbe aprirsi uno spiraglio per la costruzione di un soggetto militare Europeo.

  • @mattia6915
    @mattia6915 หลายเดือนก่อน +2

    Queste elezioni a livello di argomenti sono il vuoto pneumatico, l'unica cosa che fanno è insultarsi a vicenda 😂

  • @Spartacus74
    @Spartacus74 หลายเดือนก่อน +2

    Ripeto un concetto già espresso ma è evidente che queste elezioni esprimano solo un vento confuso di principi e di suggestioni da parte di entrambi i candidati. Black Rock ha chiarito la realtà ed è un bene perché l'unico passaggio reale su cui pochissimi si focalizzano è questo.
    Non cambia assolutamente nulla per l'attore, oramai prevalente da tempo, del mondo finanziario americano e per la sua, di Black Rock, politica estera.
    Per cui...

    • @Nome_utente_generico
      @Nome_utente_generico หลายเดือนก่อน +1

      Sono abbastanza d'accordo, però l' uscita di mr Blackrock mi pare una sbruffonnata. Il presidente comunque sceglie il governo e nomina i direttori di molti apparati (CIA, FBI, ecc.)
      Perciò sì, la traiettoria rimarrà più o meno quella, ma se vince un amico o un nemico per mr Fink non è proprio uguale

  • @alessioottaviani9584
    @alessioottaviani9584 หลายเดือนก่อน +1

    Ottimo video

  • @anis-ym7ln
    @anis-ym7ln หลายเดือนก่อน +1

    Sta cosa dell'elezione più importante della storia me la ricordo dai tempi di Obama contro Romney (letteralmente, tolta la sua confessione religiosa mormona, il candidato repubblicano più stereotipato che possa esserci, anche fisicamente) 🤣

  • @claudiocamporesi1659
    @claudiocamporesi1659 หลายเดือนก่อน +2

    Tutto quello che hai esposto non fa una piega.

  • @Edwns-1488
    @Edwns-1488 หลายเดือนก่อน +1

    se Kanye non si fosse rimangiato tutto avrei tifato per lui 😔

  • @sebastianomascherpa7191
    @sebastianomascherpa7191 หลายเดือนก่อน +4

    Non so voi ma per me ci starebbe l'anarchia in nord america.

  • @Artibang1987
    @Artibang1987 หลายเดือนก่อน +1

    Trump trionfera

  • @danieladimaio5030
    @danieladimaio5030 25 วันที่ผ่านมา +1

    Apprezzo moltissimo i tuoi video, faccio solo fatica a capirti perché (per me) parli troppo veloce ....scusa, non è polemica, solo una implicita richiesta perché mi interessa quello che dici ❤

  • @markuso1862
    @markuso1862 หลายเดือนก่อน

    Mi è totalmente indifferente.
    Forse meglio Harris, più prevedibile.

  • @terrone_istruito
    @terrone_istruito หลายเดือนก่อน

    Apri un canale telegram!!

    • @progettorazzia9260
      @progettorazzia9260  หลายเดือนก่อน

      @@terrone_istruito taaaaaac, ci trovi qui t.me/progettorazzia

  • @dystopianape
    @dystopianape หลายเดือนก่อน +3

    In un ottica accelerazionista una vittoria del candidato DEI, che io ritengo possibile solo con brogli vista l'oggettiva insipienza del candidato, è auspicabile. Potremmo davvero assistere ad una vera rivolta, non come la passeggiata memetica del 6 gennaio.

    • @Denis-qv5yj
      @Denis-qv5yj หลายเดือนก่อน +1

      Nessuna rivolta, nessuna rivoluzione, nessun broglio. Non succederà niente come detto da Larry Fink che se ne sbatte

    • @dystopianape
      @dystopianape หลายเดือนก่อน +2

      ​@@Denis-qv5yjPersonalmente non credo alla black pill del: "nothing ever happens". Ma capisco perché uno lo possa pensare.

    • @DarioMaino
      @DarioMaino หลายเดือนก่อน

      ​@@dystopianape guerra civile

    • @DarioMaino
      @DarioMaino หลายเดือนก่อน

      ​​@@dystopianapeamericana quindi mai in eterno😉😃😡? Che ne pensi?

    • @dystopianape
      @dystopianape หลายเดือนก่อน

      ​​@@DarioMaino Sinceramente non so quanto durerebbe una guerra civile in piena regola. Dopotutto i Dem hanno grande supporto nelle metropoli mentre i Repubblicani nell'America rurale.
      Quindi da una parte metropoli, già oggi piene di delinquenza e degrado, con armi prevalentemente in mano a criminali, che dipendono per le necessità basilari (cibo e acqua) dall'esterno e con una eterogeneità etnica che esploderebbe in poco tempo in conflitti. E dall'altra comunità omogenee, praticamente autosufficienti dal punto di vista della sussistenza, armate fino ai denti.

  • @Artibang1987
    @Artibang1987 หลายเดือนก่อน +1

    Trump trionfera