Honda Hornet vs Yamaha MT-07: testa a testa tra le naked più vendute d'Italia

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 13 ม.ค. 2025

ความคิดเห็น • 83

  • @GANDALF-ml7ck
    @GANDALF-ml7ck ปีที่แล้ว +29

    Avete aiutato un pò troppo la Mt 07 nei giudizi, nella realtà la Hornet ha fatto invecchiare all'istante la mt07. Se poi consideriamo che hanno lo stesso prezzo, il divario aumenta.

    • @dueruote
      @dueruote  ปีที่แล้ว +5

      Ciao, siamo stati i primi a sorprenderci ma in realtà la Yamaha è invecchiata solo "sulla carta", ovvero sulla scheda tecnica, mentre resta del tutto attuale all'atto pratico come puoi leggere con più completezza nella nostra prova (www.dueruote.it/prove/anteprime/2023/09/22/prova-honda-hornet-vs-yamaha-mt-07.html). Ciò non toglie che effettivamente la Honda abbia alzato di molto l'asticella in termini di dotazioni e prestazioni.

    • @angelangelus9697
      @angelangelus9697 ปีที่แล้ว +1

      ​@@dueruoteBuongiorno un'informazione io possiedo una honda hornet 750 2023 stavo pensando di cambiarla con la nuova honda CBR 600 RR mi sa dare un consiglio se mi conviene o no a livello di prestazioni comodità ed altro grazie in anticipo

    • @U.N-p8g
      @U.N-p8g 10 หลายเดือนก่อน

      @@angelangelus9697 è la stessa cosa che voglio fare io appena presa la A3😂

    • @angelangelus9697
      @angelangelus9697 10 หลายเดือนก่อน

      @@U.N-p8gok ciao

    • @MARCO-sx6xc
      @MARCO-sx6xc 10 หลายเดือนก่อน

      ​​@@angelangelus9697dipende da che uso ne fai. Per l'uso quotidiano a tutto raggio la Hornet vince a mani basse per come sa divertire ad ogni manata di gas. Sempre nell'uso quotidiano la Cbr vince ovviamente nei percorsi più veloci emozionando per gli alti e lo spirito racing. Se non hai mai avuto una 600 è una bella esperienza: tenere e ottenere gli alti è più adrenalinico, ma anche più rischioso. Per la pista, ovviamente, non c'è storia 👍🏻

  • @massimolongo5342
    @massimolongo5342 ปีที่แล้ว +9

    Mt 07 non ha la frizione antisaltellamento che secondo il mio parere su un bicilindrico ha una certa importanza . Il cruscotto tft yamaha mi sembra messo li così ma questa è una mia opinione personale.

    • @dueruote
      @dueruote  ปีที่แล้ว

      Ciao, grazie per la precisazione e sì, siamo d'accordo che la mancanza della frizione antisaltellamento sia una pecca di rilievo. Lo avevamo segnalato ma nel montaggio è stata scelta una porzione diversa dove non l'abbiamo detto, a volte succede e ce ne scusiamo. Il cruscotto, invece, a nostro parere è davvero molto bello anche in confronto a quel che si vede in giro e non solo in questa categoria.

  • @robertodimarco207
    @robertodimarco207 9 หลายเดือนก่อน

    Bel test , grazie . Avrei forse dato più enfasi alla differenza di carattere tra un corsa lunga e un super quadro . Chi sceglie una o l’altra guarda anche alla qualità di erogazione di coppia/potenza .

    • @dueruote
      @dueruote  9 หลายเดือนก่อน +1

      Ciao, hai ragione, forse è un aspetto che abbiamo dato per scontato anche se piuttosto evidente. Il CP7 Yamaha in realtà è corsa lunga solo in senso relativo (A/C = 1,17), ma comunque molto meno superquadro del nuovo motore Honda (A/C = 1,37). Abbiamo dedicato un approfondimento a questo tema e a questi modelli: th-cam.com/video/F99rOg82ODQ/w-d-xo.html

  • @puredriver
    @puredriver 8 หลายเดือนก่อน +4

    Ho avuto molte moto di parecchi Brand (dalla HD 1200 sporster alla GSXR1000) e posso dirlo con fermezza: la Honda non delude mai e ne ho avute 4. Ora sono in dirittura di arrivo e voglio testare questi bicilindrici di nuova generazione.. un po' per curiosità e un po' perché sono come San Tommaso. Tra le due scelgo Honda:
    1 per le forcelle
    2 la friz antisaltellamento
    3 il superquadro
    4 perché è Honda.
    Il musetto della MT 07 è intrigante, ma quel display appoggiato là... sembra che hai dimenticato il cellulare sul supporto del manubrio.. orrendo. Anche la KTM si è persa con quegli accrocchi antiestetici, infatti dopo la SD 990 non l'ho più guardate.
    La Hornet ha un design più gradevole ed equilibrato.
    La 160 posteriore poi.. un motivo ci sarà: "divertire è meglio che apparire"!
    Vi aggiornerò in futuro nei commenti! E in ogni caso farò prima dei test drive.

  • @BluesTheCool
    @BluesTheCool ปีที่แล้ว +9

    Io ho la Hornet. Allo stesso prezzo ho 20 cavalli in più! Ma di cosa stiamo parlando? Poi quick shifter, mappe motore… siete veramente troppo indulgenti con la mt07.

    • @lucadelucia1500
      @lucadelucia1500 ปีที่แล้ว +2

      20 cv in più che sinceramente non si sentono...

    • @U.N-p8g
      @U.N-p8g ปีที่แล้ว +4

      @@lucadelucia1500 io ho la hornet ed ho fatto un test di accellerazione con un mio amico con la 07, la differenza c'è, soprattutto dopo i 50/60 kmh

    • @dueruote
      @dueruote  ปีที่แล้ว +1

      Ciao, sia nel video che soprattutto nell'articolo sul sito abbiamo messo bene in evidenza quanto la Hornet offra in più a livello di dotazioni. Le comparative però si fanno proprio per verificare le premesse, e in questo caso la MT-07 ha mostrato di restare sorprendentemente valida anche nel confronto con la moto oggi meglio dotata e più performante del segmento.

    • @giodigradassi778
      @giodigradassi778 ปีที่แล้ว

      Per quanto riguarda il passeggero, cosa mi dite?

  • @Goess_138
    @Goess_138 8 หลายเดือนก่อน +4

    MT 07:
    Costa uguale
    Zero elettronica (se l’ABS non fosse stato obbligatorio neanche l’avrebbero messo)
    20 cavalli in meno
    Meno sicurezza
    Sospensioni molli
    Devo continuare o c’è bisogno di fare un paragone? Dai su sembra un comparing tra gs e benelli😂

    • @arbo3495
      @arbo3495 6 หลายเดือนก่อน

      La 07 Costa 1000 euro in meno visto che ti regalano mille euro di accessori. Questo cambia il tuo giudizio?

  • @argoskeargoske184
    @argoskeargoske184 ปีที่แล้ว +3

    So che sono un pò fuori tema... però tra tutte le medie io preferisco ancora la trident, sia esteticamente che di motore...

  • @cirosabatino1463
    @cirosabatino1463 4 หลายเดือนก่อน

    In passato ho avuto FZ6 Naked poi la GSX R600 k7 e dopo 16 anni sono ritornato in strada prendendo una CB Hornet 750 e devo dire che è veramente divertente

  • @theback987
    @theback987 ปีที่แล้ว +5

    Intanto mi sono divertito a vedere il video.
    Quindi grazie.
    Tra le due moto oggi come oggi non esiste nessun paragone....basterebbe dire che una ha ancora steli tradizionali e l'altra steli rovesciati. La differenza è in letteratura ormai assodata, steli rovesciati= maggiore sicurezza
    Dire che su queste moto il comparto tecnologico non serve...mba mi lascia piuttosto perplesso, modalità di guida, freno motore modulabile, controllo di trazione, frizione antisaltellamento ecc...tutti elementi che fanno sicurezza. Anche perché parliamo di moto che fanno 200 km e oltre, con accelerazioni importanti ...e per dirne una la Hornet è molto vicina come tempi in accelerazione alla Z900 (bellissima moto)
    Poi guidando io la mia Hornet con qualsiasi tempo ...e non solo quando il cielo è blu, apprezzo molto gli aiuti alla guida che offre Honda (ma non solo)
    Insomma capisco che per motivi editoriali si possa dire che le due moto sono molto vicine, ma la realtà è che la Hornet è di molto superiore alla attuale Yamaha...che ha dalla sua la possibilità di impennare ....cosa poi tra le tante vietata dalla legge.
    Penso infatti che al prossimo Eicma vedremo una Yamaha molto più simile alla attuale Hornet, specialmente nel comparto tecnologia,e molto lontana da quella di oggi.

    • @TheStefano1706
      @TheStefano1706 4 หลายเดือนก่อน

      Da possessore di una MT 07, devo dire che Yamaha si poteva evolvere un po' di più nei rinnovi, adesso mi sembra che abbia preso una bella batosta da Honda. In conclusione penso che Yamaha ha dormito sugli Allori !!😢😢

  • @paologianfelici1789
    @paologianfelici1789 6 หลายเดือนก่อน +2

    Video interessante, ma a mio parere, avendole provate entrambi , poco obbiettivo, la honda ne ha tanto di più, per non parlare dei 6 anni di garanzia..

  • @pierodemichele2633
    @pierodemichele2633 ปีที่แล้ว +9

    Di solito non commento i video che guardo ma appena ho sentito che la Hornert stilisticamente ha vinto anche dei premi non c'è lo fatta più. Ma chi l ha premiata una classe di scuola elementare? Onestamente visivamente sembra una moto di qualche decennio fa fatta con pezzi raccattati qua e là in casa Honda poi, se il mercato la sta premiando sarà per il prezzo oppure ancora peggio chi compra ha gli occhi bendati e la sceglie solo per il nome che porta che gli è stato dato per renderla appetitosa anche perché il nome Hornet meritava essere messo su qualcosa di più appropriato.

    • @francescoporcari8597
      @francescoporcari8597 ปีที่แล้ว

      Sono i red dot award: quello che non vince toyot vince honda

    • @theback987
      @theback987 ปีที่แล้ว

      Tipo cosa?
      Intendo di più appropriato

    • @paolo5373
      @paolo5373 ปีที่แล้ว +3

      A me piace più questa esteticamente della vecchia hornet, sono gusti

    • @mrfrank9947
      @mrfrank9947 2 หลายเดือนก่อน

      Sembra una moto per il mercato indiano. Fatta in economia senza stile e personalità zero. La mt ha una linea molto più bella nonostante sia un progetto di molti anni ormai. Honda conferma la tendenza a fare moto per i paesi emergenti e poi volerli vendere anche qui

  • @deusexmachinawl
    @deusexmachinawl 28 วันที่ผ่านมา

    Skillato ragazzi non si può sentire.. 😮 per piacere.. ho usato la mt07 per 6 mesi e la trovo divertentissima, ottima accelerazione, ma piccola per me, che sono 183cm. Veramente 0 comfort. Ho usato la cb650r ma mai la hornet che in tutta onestà trovo veramente inguardabile. Lo so sono gusti ma alla fine l’estetica ha una parte di rilievo nell’acquisto

  • @bixiogalls6710
    @bixiogalls6710 ปีที่แล้ว +1

    Yamaka, un nuovo marchio

  • @AntonioLuciano77
    @AntonioLuciano77 ปีที่แล้ว +4

    Yamaha é cara!!! La Hornet se fa una versione R sbanca.

    • @fabiobressan
      @fabiobressan ปีที่แล้ว +1

      Ok Luciano,ma stai tranquillo,che ti viene un'infarto

    • @AntonioLuciano77
      @AntonioLuciano77 ปีที่แล้ว +2

      @@fabiobressan mah...Mai stato più calmo di così!

  • @antonioiacovone4981
    @antonioiacovone4981 23 วันที่ผ่านมา +1

    Yamaha 07 TOP

  • @metalrebellium854
    @metalrebellium854 4 หลายเดือนก่อน

    Mentre la Hornet è una moto molto tecnica, la MT-07 è la moto dei ragazzini del bar che devono fare i duri per farsi vedere. Se non ha il gommone 180 non si fa il figurone davanti agli amici😂 ... carpirne la funzionalità poi sarebbe un concetto troppo astratto per chi ha comprato una moto sulla base delle impennate. Agilità? Cambio di direzione fulmineo? Cazzo mene, prima devo fare lo sborone

  • @Sk0nci0
    @Sk0nci0 ปีที่แล้ว +1

    Paragone abbastanza inutile. La 07 perde in partenza sotto tutti i punti di vista: dotazione (senza menzionare quel cesso di tft nel model 2023), elettronica, ciclistica e prezzo. TUTTO.

    • @dueruote
      @dueruote  ปีที่แล้ว

      Non perde in partenza: perde sulla carta. Le comparative si fanno proprio per verificare le premesse, e in questo caso la MT-07 ha mostrato di restare sorprendentemente valida anche nel confronto con la moto oggi meglio dotata e più performante del segmento.

    • @Sk0nci0
      @Sk0nci0 ปีที่แล้ว +2

      @@dueruote ma valida dove? Ma vi rendete conto? Basta prendere in esame solo la forcella tradizionale con quella rovesciata della Hornet e compararla su una guida più allegra. Perde 10 - 0, suvvia. Per non parlare del resto.

    • @dueruote
      @dueruote  ปีที่แล้ว +4

      Beh se riesci a sentire la differenza tra una forcella rovesciata e una tradizionale (a parità di idraulica) in un uso non agonistico, hai un grande futuro da collaudatore.

    • @dankennon6583
      @dankennon6583 ปีที่แล้ว +1

      ​@@dueruote...ma infatti...buona comparativa, due moto orrende 😊

    • @Sk0nci0
      @Sk0nci0 ปีที่แล้ว

      @@dueruote non c'è bisogno. Basta leggere e sentire/vedere centinaia di review che affermano questo. Morale, ha una forcella di merda che non permette di guidarla al meglio a velocità più allegre con tanto di curve.

  • @lucamacchia994
    @lucamacchia994 4 หลายเดือนก่อน

    La hornet è stupenda esteticamente in tutte le colorazioni. Sinceramente vedendole accanto la mt07 ci perde

  • @pippopippa1062
    @pippopippa1062 6 หลายเดือนก่อน

    Dqi non scherziamo, belle moto entrambe ma honda convince molto di piu in tutto...yamaha dovrebbe crescere un po su queste moto troppo basiche e costose

  • @fabiodeamicis92
    @fabiodeamicis92 ปีที่แล้ว +3

    La Hornet ha ucciso letteralmente il mercato,rapporto q/p imbattibile,le ho provate recentemente entrambe,ovviamente come prestazioni la Honda è superiore però la Yamaha mi ha sorpreso,posizione di guida più sportiva rispetto alla Honda con pedane più avanzate,manubrio più vicino al guidatore e maggiormente ribassato,il motore anche avendo solo 73 cv sembra più performante,frenata equivalente,è sempre una questione di ciò che si cerca....

    • @francescoporcari8597
      @francescoporcari8597 ปีที่แล้ว

      Dovresti provare la suzuki...

    • @fabiodeamicis92
      @fabiodeamicis92 ปีที่แล้ว

      @@francescoporcari8597 Provata anche quella,diciamo che è più vicina alla Yamaha come posizione di guida ma con più motore,ho trovato la frenata un po' aggressiva come attacco e la forcella affondare troppo,nn so se era solo l'esemplare che ho ptovato io o se è una caratteristica della moto

  • @fabriziochiavacci6074
    @fabriziochiavacci6074 ปีที่แล้ว +3

    Ktm 790 tutta la vita

    • @theback987
      @theback987 ปีที่แล้ว +1

      Aprilia tutta la vita...
      🤣🤣🤣
      Ducati tutta la vita
      🤣🤣🤣
      Peccato che si parlava di Honda e Yamaha

    • @U.N-p8g
      @U.N-p8g ปีที่แล้ว

      costa giusto un pò di più eh

    • @fabriziochiavacci6074
      @fabriziochiavacci6074 ปีที่แล้ว +1

      @@theback987 ducati e aprilia non c'entrano nulla. Le naked che attualmente si contendono questa fascia sono duke 790, gsx8s, hornet e mt07. La Ducati ha il moster ma è 900 e la tuono è troppo piccolina.

    • @fabriziochiavacci6074
      @fabriziochiavacci6074 ปีที่แล้ว +1

      @@U.N-p8g @user-bw4hu1bz7x sì, mille euro in più ma ha la piattaforma inerziale a 6 assi e il motore con più coppia e potenza.

    • @theback987
      @theback987 ปีที่แล้ว +1

      In realtà penso il confronto fosse fatto sulle più vendute e non sulle preferenze.
      Hai ragione per Ducati, non sulla Tuono 660, visto che ha 100 CV
      più di KTM più di Hornet, Suzuki e Yamaha, e una coppia di 67 nm quindi simile alla MT07.
      Comunque la moto deve piacere a chi la compra....quindi se a te piace KTM ...bravo

  • @giampierotanzillo5145
    @giampierotanzillo5145 ปีที่แล้ว +1

    La mt07 non ha più senso di esistere adesso.

  • @user-gc5mt4rd2n
    @user-gc5mt4rd2n 5 หลายเดือนก่อน

    Sono d'accordo con Stefano, 180 è un'altra cosa ❤

  • @thejudge3094
    @thejudge3094 ปีที่แล้ว +1

    moto per pubblico femminile

    • @U.N-p8g
      @U.N-p8g ปีที่แล้ว +2

      gianni s1000rr per andare a fare la spesa sta scrivendo...

    • @Alessandroleone86
      @Alessandroleone86 10 หลายเดือนก่อน +1

      😂😂😂

  • @user-gc5mt4rd2n
    @user-gc5mt4rd2n 5 หลายเดือนก่อน +3

    Vado contro tutti, ad occhio la MT 07 per fortuna non c'entra nulla con quel secchio di Hornet, monta la ruota posteriore di uno scooter... Ho detto tutto.

    • @adoriantoma7471
      @adoriantoma7471 2 หลายเดือนก่อน

      Silenzio non capisci nulla