Dipende dal tipo di carne, in Ogliastra dove gli animali pascolano allo stato brado, le persone mangiano carni e formaggi sono centenarie e non muoiono con demenza
@@efisio3394 gli animali non sono cibo. Sono esseri viventi,senzienti che hanno tutto il diritto di vivere. Allevati, sfruttati, maltrattati e poi ammazzati per soldi. Credo che nel 2024, si possa evolvere anche eticamente. Si può vivere senza cibarsi di cadaveri,di morte. E non tirate fuori la storia: " si è sempre fatto così" perchè non regge. Guardate come vengono trattati gli animali. Guardate come vengono macellati!!! Come riuscite a cibarvi di tutta questa sofferenza!!!
Ci vuoi far mangiare grilli e vermetti? Non è la carne in sé ma come vengono allevati gli animali. Che ci dici dei farmaci di cui si abusa? Tipo l'omeprazolo che viene dato a kili a tutti?
@@fede9656Hai ragione Posso dire per esperienza personale che prendevo quattro farmaci diversi: colesterolo, glicemia, pressione, ematocrito (sangue spesso) più antinfiammatorio e per lo stomaco. Ho ridotto al minimo i carboidrati. Alche’la mia dottoressa per farmi capire che sbagliavo mi ha prescritto 27 analisi. E’ rimasta di sasso quando ha visto che tutti i valori erano quasi perfetti! Nonostante ciò ha voluto prescrivermi gli stessi farmaci. Ovviamente li ho messi nel cassetto! Ne deduco che tutti i dottori sono foraggiati dalle case farmaceutiche!
@@letteriogallico1931 deduzione più che legittima, direi ovvia, specialmente dopo la pandemenza. TUTTO, e dico TUTTO, è foraggiato dalle case farmaceutiche, anche le università. Quindi i medici (di oggi, non quelli di ieri) imparano a pappagallo sui libri quello che vogliono i venditori di salute, cioè morte al rallentatore... poveri noi. 😢
@@letteriogallico1931 Tranne pochi, veri medici purtroppo ora bisogna aver terrore dei medici e soprattutto degli ospedali e pronto soccorso !!! Al limite, si va dai privati : là è diverso e sicuramente molto più sicuro.
Il cibo in generale di 50/60 anni fa' non era come oggi, quindi inutile dire che le persone sono vissute 90 o 100 anni, è la qualità che fa la differenza in tutto. Quindi o si ritorna a zappare e coltivare la Terra e allungare la qualità della Vita o meglio vivere alla giornata e carpe Diem. Ciao a tutti.
Una volta era così ma e' anche vero che chi e' nato nelle città negli anni 50 vive ancora quindi la vita si e' allungata. Ovvio mantenere per quanto possibile un alimentazione corretta.
Alcuni ricercatori sostengono che per eliminare le proteine “spazzatura” (come quelle amiloidi) è necessario un digiuno prolungato per favorire l’autofagia - cioè il processo proprio degli organismi superiori di nutrirsi di sostanze presenti nel corpo - eliminando o riducendo così queste proteine.
Considerando che andremo in pensione a 70 anni e saremo troppo vecchi x godercela, meglio godersela ora e rincoglionire per non rendersi conto che vita di emme stiamo facendo
Mia, madre 95 anni ha sempre mangiato carne rossa bianca affettati eccc uova al tegamino di tutto di più.. gode di ottima salute...e fa parole crociate...dimenticato formaggi vari.... Analisi perfette..dolci e bicchiere vino ai pasti...
Quando si raggiunge una certa età nulla più ti fa male... ci sono i limiti biologici ...ciò non toglie che sono soggetti forti grazie anche ad una buona genetica..
penso che se si mangia di tutto un po', abbinando a dello sport amatoriale, dall'astenersi dal fumare, dal bere alcoilici, bevante zuccherate e da cibi ultra processati dell'industria. ebbene siamo già ad un bel punto di partenza e forse d'arrivo...
riflettevo che andando in un supermercato se dovessimo togliere i cibi preparati industrialmente resterebbero solo pochi reparti, quello della frutta e della verdura, quello della carne e pesce e quello del pane. merendine, crackers, pizze congelate, gelati, snack e nutelle varie costituiscono un buon 80% di tutto.
infatti i supermercati sono inutili. Bisogna andare a fare la spesa, dal fruttivendelo, dal macellaio o dal pesciarolo. E alla fine un giro dal fornaio per un dolcetto artigianale.
I supermercati infatti vanno evitati, non solo per la pessima qualità del cibo, ma anche per evitare di portare profitto a big food, che sta distruggendo la filiera agroalimentare di qualità, di cui il nostro paese ha ancora tanti prodotti... Compriamo invece da piccole aziende agricole, e nei supermercati entriamo solo per la carta igienica e qualche detersivo.
Dopo aver letto il famosissimo "Primavera silenziosa" sto leggendo "Il dilemma dell'onnivoro". Il reparto ortofrutta e il fruttivendolo inizio a vederli con altri occhi
Il reparto frutta e verdura è pieno di veleni, pesticidi e diserbanti vari. Incerati perché non imputridiscano almeno all'esterno (vedi le banane verdi fuori e marce dentro). La carne è colorata di rosso e sotto è nera. Ogni volta che mangio la carne della Coop mi viene il cagotto. Il pesce è imbottito di metalli pesanti e microplastiche a prescindere da dove lo acquisti
C'è chi dice (non io ma nutrizionisti) che il livello di colesterolo dipende soprattutto dagli zuccheri che introduci perché fanno aumentare l'insulina e livelli alti di insulina sovraccaricano il lavoro del fegato e fanno produrre colesterolo.
Sbagliatissimo pubblicizzare ricerche incomplete e a tema preordinato : il pregiudizio deriva dal mix proteine animali-carboidrati. Il team ha provato a somministrare solo muffin, ma non a somministrare solo proteine. Facendolo avrebbe rilevato la nullità degli effetti denunciati. La responsabilità della formazione delle placche è sempre e solo di glucosio e insulina che interagiscono con altri nutrienti compromettendone le funzioni.
Io mangio di tutto cercando di non esagerare e a quasi 70 anni e ho le analisi perfette. Pressione e battiti perfetti. Mia nonna materna era arrivata a quasi cento anni e fino a oltre ottanta anni non l'ho mai vista con l'influenza. Anche lei mangiava e beveva di tutto con una certa regolarità. Io penso che sia un fatto genetico e uno stile di vita a determinare certe malattie.
Buona sera eccellente video come sempre Non c entra molto ma la dieta è veramente fondamentale avevo preso la abitudine di fare merenda con wurstel e senape ogni giorno e una sera sono finito al pronto soccorso con 160 di pressione Il medico mi ha detto di evitare i wurstel e la pressione è scesa Ho la sensazione che molti cibi confezionati siano molto ricchi di sale forse per la conservazione
Senti caro , pubblca qualcosa che riguardi " esclusivamente " cosa sia bene mangiare perché così xsorge spontanea una domanda : NON COSA DOBBIAMO MANGIARE , MA " COSA " ( per proteggere la nostra salute ) DOVREMMO MANGIARE ? Verdure e frutta piene di pesticidi ad esempio ?
Mangiate quello che volete! Tutte ste ricerche sono finanziate da privati e case farmaceutiche,quindi sono influenzate da ciò che questi investitori vogliono ottenere! In questo momento vogliono farvi mangiare meno carne perché stanno fracassano con l'ambientalismo e animalismo! Il fine e di farvi mangiare insetti .
La dieta keto è antinfiammatoria non conosco nessuno nessuno con problemi di demenza o colesterolo buono in keto ,ma conosco molte persone con colesterolo basso in demenza conclamata
@@LiaLia-sr3vn nel 1984 quando ti laureavi i parametri del colesterolo totale erano di 270, ora 190. Chissà come mai... Infatti, sono tutti a buttar giù statine e le case farmaceutiche gongolano...
Tutti siamo convinti che il dado faccia male...io per primo non so ' neanche cos' è....mia zia tutte le notti si faceva minestrina con un quarto di dado da quando ero piccola è campata a 96 anni...!!!
Mi spiace ma questa volta non sono d' accordo . Sia perché seguo scienziati dell' alimentazione che portano studi contrari sia perché con una dieta ketogenica di 2 mesi sono rinata in tutti i sensi. Adesso sono in lowcarbo da 8 mesi con 2/3 pasti liberi a settimana sto meglio di quando avevo 30 anni cioè 25 anni fa. Bisognerebbe piuttosto fare attenzione e preferire cibi di "qualita" non certo quelli che troviamo nei classici supermercati.
Sono contento per te e a vederti in foto si vede chiaramente che dimostri molti anni di meno ( io ti avrei tranquillamente dato circa 34/35 anni ) e che hai un gran bell'aspetto sano oltre ad essere una bella donna. Non dar retta a questo vegano in incognito... Ciao 🌹
@ Ti faccio solo due esempi : “Eric Berg “ 12,8 milioni di iscritti” non so se ti bastano! Ciao Bruno e grazie per la domanda. Dott. Sten Ekberg :” 4,8 milioni di iscritti.
@@letteriogallico1931 Ma qui probabilmente c'è un equivoco, io mi riferivo a professionisti del settore, dietologi, nutrizionisti, esperti dell'alimentazione umana, gente con dottorati di ricerca e pubblicazioni scientifiche, e tu mi fai i nomi di due chiropratici che hanno milioni di visualizzazioni sui social!!!!!!!! (come fosse un merito scientifico tra l'altro) ripeto qui c'è un equivoco.
Molte cose dette sono da mettere in discussione. Per chi è interessato all'argomento suggerisco di leggere il libro del dott. Dale Bradesen che studia la demenza da oltre 30 anni: la fine dell'Alzheimer
togliendo i carboidrati ho tolto la pastiglia della pressione dopo 35 anni, in 6 mesi i trigliceridi sono passati da 350 a 115 e ho perso 20 kg... tu adesso mi dici che devo riprenderli? quando ho voglia di ridere ascolto i tuoi video... grazie mi fai tornare il buonumore.
un muffin con salsiccia uova e patatine fritte?!? aggiungiamoci magari anche un pò di maionese e poi possiamo discutere su quanto idraulico liquido bere per digerire 🙃
Carissimo la mia bisnonna e morta a 120 Anni mangiava formaggi ,beveva vino e mangiava carne era in perfetta salute percui non centra niente quello che dici .Conoscevo una donns in germania che beveva tanto ancol e morta a 98 anni capito ?
Va bè, allora non preoccupatevi per le endotossine , perché sta arrivando la carne coltivata quella si è buona, poi ci sarà sempre l'alternativa di insetti come grilli e scarafaggi che arrostite sono una delizia per il palato !!! Grazie Gianluca per informarci così bene 😂😂
Si può mangiare carne 100 gr una volta al gg - un uovo al gg e pesce 120 gr al gg - niente formaggio sarebbe meglio - oppure un pezzettino una volta la settimana. Tutto con frutta e verdure miste ogni giorno. Una feta di pane ogni pasto.... e pasta una volta la settimana... ti assicuro che Non si ingrassa e puoi avere ottimi analisi...aggiungendo camminata 5 Km al di.😂
Fanno benissimo e sono indispensabili, occorre solo non esagerare ma puoi mangiarne tranquillamente più di due a settimana (a meno che tu non abbia il colesterolo alto ovviamente).
Patatine fritte e salsicce , forse assieme al muffin. Anche resistemza insulinica dei carboidrati fa male. Carne bianca e pesce e uova credo proprio di no
La dieta ieri viene consigliata nonsolo per Chi ha problemi di peso.e nata per chi ha problemi epilessia. E poi con questo ultimo video..che hai condiviso ti contraddici con altri
@tizianarossi3529 non ho nulla contro i vegani, ma la dieta vegana non deve essere pubblicizzata mettendone in evidenza solo i pregi e non i difetti come da diversi mesi fa questo canale. Non mi abbasso alla demenziale questione di possedere i titoli per parlare, perchè molte volte basta la logica ed il buon senso per avanzare una legittima critica. Tuttavia mi occupo di nutrizione da circa 20 anni ma tu non potrai mai verificare se dico il vero, per cui mi chiedo il senso di tale domanda...
Mia nonna, la mama di mia madre ha AVUTO 90 anni e tutte due mangiavano non tanta carne ma la nonna quando aveva 75 anni si amalo di alzaimer invece la mia mama e arrivato će a 89 e era sana di tutto e morta perche avveva roto femore. Meglio ci date una dieta che fa bene alla salute senza ma.
Io ho 70 anni. Ultimamente ho notato una perdita del tono muscolare per cui dovrei mangiare più proteine. Mi spiegate dove devo prenderle se non si può mangiare carne?
@@danilovilla9139lo so, ma visto che devo mangiarne nella misura di 1,5 x kg di peso dovrei ogni giorno mangiare 73 gr di proteine. Quindi, se per esempio voglio sostituire quelle della carne a quelle dei legumi ad esempio le lenticchie, dovrei mangiare a pasto almeno 150 gr di lenticchie. Ha idea quando sono cotte quanto crescono? E chi ci riesce a mangiare tutta quella roba.
Le proteine si trovano nelle noci, negli anacardi, nocciole, semi di zucca e di girasole. Un'altra ottima fonte di proteine è il seitan, e anche il tempeh di soia o altri legumi (ora non aggreditemi subito perché sono vegana, e lo sono perché non sopporto di uccidere esseri viventi, non per le cretinate su co2 ecc )
Mangia carne, moderatamente e preferibilmente bianca, soprattutto pollame e tacchino; pesce, legumi ( i legumi erano chiamati, per il loro alto contenuto proteico, "la bistecca dei poveri" ), uova, formaggio (moderatamente) e anche funghi : tutti ricchissimi di proteine animali e vegetali (sicuramente ne ho dimenticata qualcuna, ma le principali fonti sono queste, e puoi andare più che tranquilla). Ciao.
Credo che sia terrorismo alimentare puro.Mamgiate tutto in modo variegato e bilanciato e fate attività fisica. Il resto lasciate perdere,questi filmati sono un susseguirsi di contradiction!!!!
Bhò..60 anni e mangio carne rossa bianca gialla verde uova tutti i giorni da sempre. Mi alleno come un'animalo e studio tutti i giorni. Studi che stravolgi x veganizzare mi sembra..
Sto ascoltando da due minuti e ancora non hai dato il nome della sostanza, già è passato del tempo prima che tu nominassi i nomi scientifici, figuriamoci quanto ci metterai a dire in quali alimenti troverò queste sostanze. .. Quando parli dello studio non dici su quante persone è stato fatto e se ci sono più studi a riguardo. Un saluto
Tutte le verdure verde che Non si riempicioliscono quando le cucini - esempi: cavoli, sedano, broccoli, ecc sono pieni di fibre ...molto meno ne ha lo spinacio. Bisognerebbe fare un mix tra verdure e frutta.
Mi è appena sparito un lungo commento. Allora riassumo. Non credo che tu sia un professionista accreditato, ma neanche che tu abbia un titolo di studio idoneo. Sei solo un presuntuoso vegano che vuol fare proselitismo. Inutile citare studi e statistiche. Ognuno ha le sue opinioni e ognuno cita sempre studi che confermano le proprie opinioni. Ricordo solo due esempi. L’inventore dello jogging (James F. Fixx) e l’inventore della dieta dei Fiori di Bach (Bach Edwards). Morti entro i 50 anni. Tutti e due. Meditate, meditate.
Scusatemi no no melio mia sorella per che cela da tanti ani prendere soldit e no dice niente e non aiuto nessuno sono soldi i mio me mi butatono da strada gracie
Pollo bio non ha problemi, il nostro amico demonizza tutto quanto non è frutta e verdura che vanno benissimo ma dobbiamo anche considerare validissime le uova bio, carni bianche, pesci piccoli senza mercurio … concordo col bandire carni rosse e insaccati, i dolci
Io quando non mangiava igrassi animali eleminava accuratamente aveva colesterlo 235 sempre fuori pericolo dopo che sono stato cambiato stile di vita mio colesterolo sta benissimo 180 e 206 mangiando pure i grassi animali come
È appurato che dobbiamo eliminare fumo, alcool, succhi di frutta e bibite zuccherate , dadi, zuccheri, insaccati, ridurre al minimo carne rossa e bianca, un po' di formaggio pecorino o reggiano però ci vuole, qualche uovo anche perché se fai torte di verdure le uova ce le devi mettere, pasta poca, dolci pochi e fatti in casa, Tanta frutta e verdura cotta o cruda. Attività fisica Aumentare consumo di legumi, lenticchie, riso, farine italiane, tonno, sgombro. No cibi preconfezionati, processati! Preferibile preparare i cibi fatti in casa per evitare i conservanti.😂
Che poi le endotossine sono fisiologiche per qualsiasi animale e vegetale, che pertanto sanno perfettamente come gestirle, salvo casi di alterazioni, naturalmente.
Che bel video, mi fa davvero piacere che chi mangia carne diventa deficiente, io che non la mangio e mi danno del matto, resto sano 😂, andate al McDonald's, andate, andate,..
Che tu sia vegano, l'ho già capito, però non esagerare nello spingere tutti a diventarlo. Lasciaci una soddisfazione a mangiarci una bella fiorentina qualche volta.
Come si fa ad passere rispettoso con uno che non capisce niente di alimentazione. Parli parli x dare aria ai denti. Ancora non hai capito come funzionano gli studi che vengono pagati dalle case farmaceutiche per dire le cavolate che dici tu che fai un ottimo lavoro gratuitamente per loro. Se ne dici una buona 10 sono stupidate. È chiaro che se mangio la carne presa da allevamenti intensivi e piena di porcherie, e così le uova. Quindi il problema non è la carne ma la loro è la tua zucca vuota.
Continua a seguire la dott. Ssa TOMASI, che fai bene. Ti suggerisco anche il dott. Valerio Solari, il dott. EKBERG, il dott. PRINZI Gabriele, la dott. ssa Gnavi... E tanti altri... La lista non finisce ma sono, secondo il mio parere, più dettagliati nel dare le informazioni che cerchi
adesso le uova non vanne piu bene? e pure tu con sta storia de colesterolo totale alto? salti di palo in frasca, in ogni video, non sei coerente, non hai una tua idea, confondi solo le persone. Ma come si fa? E dovresti sapere che negli anni 90 i livelli di colesterolo totale max erano sotto i 200, Inizio a pensare che tu non fai questi video per il bene della conoscenza ma solo per il bene del tuo canale
Gli studi: www.almaphysio.com/longevita-e-salute/entotossine-la-causa-della-demenza/
Dipende dal tipo di carne, in Ogliastra dove gli animali pascolano allo stato brado, le persone mangiano carni e formaggi sono centenarie e non muoiono con demenza
Sono daccordo
@@efisio3394 verissimo
infatti sono tutte scemenze, è la genetica a decidere !
@@efisio3394 gli animali non sono cibo. Sono esseri viventi,senzienti che hanno tutto il diritto di vivere. Allevati, sfruttati, maltrattati e poi ammazzati per soldi. Credo che nel 2024, si possa evolvere anche eticamente. Si può vivere senza cibarsi di cadaveri,di morte. E non tirate fuori la storia: " si è sempre fatto così" perchè non regge. Guardate come vengono trattati gli animali. Guardate come vengono macellati!!! Come riuscite a cibarvi di tutta questa sofferenza!!!
Grande Sardegna!
Ci vuoi far mangiare grilli e vermetti? Non è la carne in sé ma come vengono allevati gli animali.
Che ci dici dei farmaci di cui si abusa? Tipo l'omeprazolo che viene dato a kili a tutti?
@@fede9656Hai ragione Posso dire per esperienza personale che prendevo quattro farmaci diversi: colesterolo, glicemia, pressione, ematocrito (sangue spesso) più antinfiammatorio e per lo stomaco. Ho ridotto al minimo i carboidrati. Alche’la mia dottoressa per farmi capire che sbagliavo mi ha prescritto 27 analisi. E’ rimasta di sasso quando ha visto che tutti i valori erano quasi perfetti! Nonostante ciò ha voluto prescrivermi gli stessi farmaci. Ovviamente li ho messi nel cassetto! Ne deduco che tutti i dottori sono foraggiati dalle case farmaceutiche!
@@letteriogallico1931 deduzione più che legittima, direi ovvia, specialmente dopo la pandemenza. TUTTO, e dico TUTTO, è foraggiato dalle case farmaceutiche, anche le università. Quindi i medici (di oggi, non quelli di ieri) imparano a pappagallo sui libri quello che vogliono i venditori di salute, cioè morte al rallentatore... poveri noi. 😢
@@letteriogallico1931
Tranne pochi, veri medici purtroppo ora bisogna aver terrore dei medici e soprattutto degli ospedali e pronto soccorso !!!
Al limite, si va dai privati : là è diverso e sicuramente molto più sicuro.
No, vogliono persone malnutrite.
@@TABULA_RASA_FURY-k4t al contrario, l'ospedale pubblico ti dice che non hai niente, il privato ti dice che hai tutto e di più per farti spendere.
Il cibo in generale di 50/60 anni fa' non era come oggi, quindi inutile dire che le persone sono vissute 90 o 100 anni, è la qualità che fa la differenza in tutto.
Quindi o si ritorna a zappare e coltivare la Terra e allungare la qualità della Vita o meglio vivere alla giornata e carpe Diem.
Ciao a tutti.
Una volta era così ma e' anche vero che chi e' nato nelle città negli anni 50 vive ancora quindi la vita si e' allungata. Ovvio mantenere per quanto possibile un alimentazione corretta.
Non vorrei che questi studi fossero finanziati da big farma.
Tutti gli studi son finanziati da Big Pharma che ormai decide e pubblica i testi nelle facoltà di medicina!
Sicurooo! E anche dalle elite vegane di Davos!
Alcuni ricercatori sostengono che per eliminare le proteine “spazzatura” (come quelle amiloidi) è necessario un digiuno prolungato per favorire l’autofagia - cioè il processo proprio degli organismi superiori di nutrirsi di sostanze presenti nel corpo - eliminando o riducendo così queste proteine.
Considerando che andremo in pensione a 70 anni e saremo troppo vecchi x godercela, meglio godersela ora e rincoglionire per non rendersi conto che vita di emme stiamo facendo
Io non seguo piu nessuno dite tutto ed il contrario di tutto
Che NOIAA 😊
Mia, madre 95 anni ha sempre mangiato carne rossa bianca affettati eccc uova al tegamino di tutto di più.. gode di ottima salute...e fa parole crociate...dimenticato formaggi vari.... Analisi perfette..dolci e bicchiere vino ai pasti...
E un fenomeno paranormale
@tizianocarrea4706 gli anziani hanno fisici forti oggi purtroppo mangiamo robaccia contaminata
Quando si raggiunge una certa età nulla più ti fa male... ci sono i limiti biologici ...ciò non toglie che sono soggetti forti grazie anche ad una buona genetica..
Non ho mai avuto un incidente pur conducendo l'auto. Impossibile che si muoia guidando.
Mia nonna idem ed è arrivata a 101 anni
penso che se si mangia di tutto un po', abbinando a dello sport amatoriale, dall'astenersi dal fumare, dal bere alcoilici,
bevante zuccherate e da cibi ultra processati dell'industria. ebbene siamo già ad un bel punto di partenza
e forse d'arrivo...
riflettevo che andando in un supermercato se dovessimo togliere i cibi preparati industrialmente resterebbero solo pochi reparti, quello della frutta e della verdura, quello della carne e pesce e quello del pane. merendine, crackers, pizze congelate, gelati, snack e nutelle varie costituiscono un buon 80% di tutto.
infatti i supermercati sono inutili. Bisogna andare a fare la spesa, dal fruttivendelo, dal macellaio o dal pesciarolo. E alla fine un giro dal fornaio per un dolcetto artigianale.
Infatti quello è il nostro cibo lo abbiamo mangiato per millenni . Frutta verdura carne pesce ecc non certo la Nutella
I supermercati infatti vanno evitati, non solo per la pessima qualità del cibo, ma anche per evitare di portare profitto a big food, che sta distruggendo la filiera agroalimentare di qualità, di cui il nostro paese ha ancora tanti prodotti... Compriamo invece da piccole aziende agricole, e nei supermercati entriamo solo per la carta igienica e qualche detersivo.
Dopo aver letto il famosissimo "Primavera silenziosa" sto leggendo "Il dilemma dell'onnivoro". Il reparto ortofrutta e il fruttivendolo inizio a vederli con altri occhi
Il reparto frutta e verdura è pieno di veleni, pesticidi e diserbanti vari. Incerati perché non imputridiscano almeno all'esterno (vedi le banane verdi fuori e marce dentro).
La carne è colorata di rosso e sotto è nera. Ogni volta che mangio la carne della Coop mi viene il cagotto.
Il pesce è imbottito di metalli pesanti e microplastiche a prescindere da dove lo acquisti
C'è chi dice (non io ma nutrizionisti) che il livello di colesterolo dipende soprattutto dagli zuccheri che introduci perché fanno aumentare l'insulina e livelli alti di insulina sovraccaricano il lavoro del fegato e fanno produrre colesterolo.
Guarda, scommetterei che in qualche video l'abbia detto anche Gianluca.
Sbagliatissimo pubblicizzare ricerche incomplete e a tema preordinato : il pregiudizio deriva dal mix proteine animali-carboidrati. Il team ha provato a somministrare solo muffin, ma non a somministrare solo proteine. Facendolo avrebbe rilevato la nullità degli effetti denunciati. La responsabilità della formazione delle placche è sempre e solo di glucosio e insulina che interagiscono con altri nutrienti compromettendone le funzioni.
Esatto!!!
Tutti dicono tutto.. e l uno il contrario dell altro ! Non se ne può più
Veramente interessantq, grazie!
Tutto molto condivisibile. Grazie. 👏👏
Io mangio di tutto cercando di non esagerare e a quasi 70 anni e ho le analisi perfette. Pressione e battiti perfetti. Mia nonna materna era arrivata a quasi cento anni e fino a oltre ottanta anni non l'ho mai vista con l'influenza. Anche lei mangiava e beveva di tutto con una certa regolarità. Io penso che sia un fatto genetico e uno stile di vita a determinare certe malattie.
Dettagliato e importante grazie
Buona sera eccellente video come sempre Non c entra molto ma la dieta è veramente fondamentale
avevo preso la abitudine di fare merenda con wurstel e senape ogni giorno e una sera sono finito al pronto soccorso con 160 di pressione Il medico mi ha detto di evitare i wurstel e la pressione è scesa
Ho la sensazione che molti cibi confezionati siano molto ricchi di sale forse per la conservazione
Senti caro ,
pubblca qualcosa che riguardi " esclusivamente " cosa sia bene mangiare perché così xsorge spontanea una domanda :
NON COSA DOBBIAMO MANGIARE , MA " COSA " ( per proteggere la nostra salute ) DOVREMMO MANGIARE ?
Verdure e frutta piene di pesticidi ad esempio ?
E di carboidrati e zuccheri.
Hai ragione "cara", meglio la carne piena di antibiotici
@@tizianarossi3529 Meglio una dieta varia ed equilibrata che ti permetta di bilanciare tutti gli alimenti.
Mangiate quello che volete! Tutte ste ricerche sono finanziate da privati e case farmaceutiche,quindi sono influenzate da ciò che questi investitori vogliono ottenere! In questo momento vogliono farvi mangiare meno carne perché stanno fracassano con l'ambientalismo e animalismo! Il fine e di farvi mangiare insetti .
Mia madre sempre stata vegetariana morta di demenza a 80anni.
La dieta keto è antinfiammatoria non conosco nessuno nessuno con problemi di demenza o colesterolo buono in keto ,ma conosco molte persone con colesterolo basso in demenza conclamata
IL COLESTEROLO BASSO SOTTO I 200,PERICOLO ISCHEMIA,
@@LiaLia-sr3vn nel 1984 quando ti laureavi i parametri del colesterolo totale erano di 270, ora 190. Chissà come mai... Infatti, sono tutti a buttar giù statine e le case farmaceutiche gongolano...
@@CelinaSolari il colesterolo basso fa molto bene alle case farmaceutiche
@batiorco finalmente lo stiamo imparando. Ascoltiamo il nostro organismo!!! Lui ci parla chiaramente.
Tutti siamo convinti che il dado faccia male...io per primo non so ' neanche cos' è....mia zia tutte le notti si faceva minestrina con un quarto di dado da quando ero piccola è campata a 96 anni...!!!
Mi spiace ma questa volta non sono d' accordo . Sia perché seguo scienziati dell' alimentazione che portano studi contrari sia perché con una dieta ketogenica di 2 mesi sono rinata in tutti i sensi. Adesso sono in lowcarbo da 8 mesi con 2/3 pasti liberi a settimana sto meglio di quando avevo 30 anni cioè 25 anni fa. Bisognerebbe piuttosto fare attenzione e preferire cibi di "qualita" non certo quelli che troviamo nei classici supermercati.
Sono contento per te e a vederti in foto si vede chiaramente che dimostri molti anni di meno ( io ti avrei tranquillamente dato circa 34/35 anni ) e che hai un gran bell'aspetto sano oltre ad essere una bella donna.
Non dar retta a questo vegano in incognito...
Ciao 🌹
@@TABULA_RASA_FURY-k4t
Hai ragione è veramente una bella donna!
😂😂😂😂 uno studio finanziato da bill gates che vuole farti mangiare carne sintetica
Mio nonno è arrivato a 100 anni vivendo di uova, galline conigli, maiale ecc. E leggeva tutti i giorni i quotidiani
Allora tanto tu non rispodi ma ti chiedo come mai mio fratello vegetariano da sempre a a questa malattia?
Oggi fa bene domani fa male, poi gli studi dicono che si sono sbagliati, oggi è giusto e domani chissa'!
Le tesi di grandi professionisti del settore non sono di questo parere. Mettetevi d’accordo !
E questi "grandi professori" chi sarebbero?🤔
@ Ti faccio solo due esempi : “Eric Berg “ 12,8 milioni di iscritti” non so se ti bastano! Ciao Bruno e grazie per la domanda. Dott. Sten Ekberg :” 4,8 milioni di iscritti.
Ma lui cosa c'entra coi grandi professionisti?
@@letteriogallico1931e chi cazz sono? 😂
@@letteriogallico1931 Ma qui probabilmente c'è un equivoco, io mi riferivo a professionisti del settore, dietologi, nutrizionisti, esperti dell'alimentazione umana, gente con dottorati di ricerca e pubblicazioni scientifiche, e tu mi fai i nomi di due chiropratici che hanno milioni di visualizzazioni sui social!!!!!!!! (come fosse un merito scientifico tra l'altro) ripeto qui c'è un equivoco.
Molte cose dette sono da mettere in discussione. Per chi è interessato all'argomento suggerisco di leggere il libro del dott. Dale Bradesen che studia la demenza da oltre 30 anni: la fine dell'Alzheimer
togliendo i carboidrati ho tolto la pastiglia della pressione dopo 35 anni, in 6 mesi i trigliceridi sono passati da 350 a 115 e ho perso 20 kg... tu adesso mi dici che devo riprenderli? quando ho voglia di ridere ascolto i tuoi video... grazie mi fai tornare il buonumore.
Infatti stessa cosa 👍
Risposta molto pertinente! Bravissimo
Grazie Gianluca ottime informazioni grazie 😊 ❤️
un muffin con salsiccia uova e patatine fritte?!? aggiungiamoci magari anche un pò di maionese e poi possiamo discutere su quanto idraulico liquido bere per digerire 🙃
Conta la genetica
Dieta Vegetariana 💯
Carissimo la mia bisnonna e morta a 120 Anni mangiava formaggi ,beveva vino e mangiava carne era in perfetta salute percui non centra niente quello che dici .Conoscevo una donns in germania che beveva tanto ancol e morta a 98 anni capito ?
@@MultiTottina quindi l’alcool fa bene?
Va bè, allora non preoccupatevi per le endotossine , perché sta arrivando la carne coltivata quella si è buona, poi ci sarà sempre l'alternativa di insetti come grilli e scarafaggi che arrostite sono una delizia per il palato !!! Grazie Gianluca per informarci così bene 😂😂
se riduci carne uova formaggi, ma devi anche ridurre i carboidrati, cosa ci rimane ? Aria fritta ?
Si può mangiare carne 100 gr una volta al gg - un uovo al gg e pesce 120 gr al gg - niente formaggio sarebbe meglio - oppure un pezzettino una volta la settimana. Tutto con frutta e verdure miste ogni giorno. Una feta di pane ogni pasto.... e pasta una volta la settimana... ti assicuro che Non si ingrassa e puoi avere ottimi analisi...aggiungendo camminata 5 Km al di.😂
Salve, ancora una volta si parla di uova. Uova Si o uova No. Fanno bene o fanno male?
Grazie
Fanno benissimo e sono indispensabili, occorre solo non esagerare ma puoi mangiarne tranquillamente più di due a settimana (a meno che tu non abbia il colesterolo alto ovviamente).
@@francescopetrazzuolo239
Fanno più che bene, anche quattro a settimana! Il male peggiore sono gli zuccheri e i carboidrati!
Ah io pensavo che era causa della 6 dose del siero magico
quando vogliono darci da mangiare insetti. Dipende molto da chi sono pagati i ricercatori.
Quindi salsicce e fagioli sono il top....??
Patatine fritte e salsicce , forse assieme al muffin. Anche resistemza insulinica dei carboidrati fa male. Carne bianca e pesce e uova credo proprio di no
Mangia zucchine bravo. Questo 100% è vegano.
Mangiati anche le piante di verdure non solo il frutto.
Innascoltabile.
La dieta ieri viene consigliata nonsolo per Chi ha problemi di peso.e nata per chi ha problemi epilessia.
E poi con questo ultimo video..che hai condiviso ti contraddici con altri
Il problema sono gli zuccheri raffinati, il glutine e il latte. Con la dieta Keto il cervello rinasce
Buon muffin a tutti
E ci risiamo con la pubblicità alla dieta vegana 😂
Cos'hai contro i vegani, dottore.....in cosa?
@tizianarossi3529 non ho nulla contro i vegani, ma la dieta vegana non deve essere pubblicizzata mettendone in evidenza solo i pregi e non i difetti come da diversi mesi fa questo canale. Non mi abbasso alla demenziale questione di possedere i titoli per parlare, perchè molte volte basta la logica ed il buon senso per avanzare una legittima critica. Tuttavia mi occupo di nutrizione da circa 20 anni ma tu non potrai mai verificare se dico il vero, per cui mi chiedo il senso di tale domanda...
@@sion030984Io sono vegana da anni e non sono mai stata meglio
Abbraccio 🤗 namberwan 💋💋💋 grazie, ottimi consigli per la salute,,, alla prossima 😘😘😘😘😘
Basta mangiare poco e di tutto e in prevalenza frutta e verdura, è la quantità che conta,delle cose che dici che fanno male
Per cortesia, potrebbe postare i link agli studi citati?
Certo: sono 16 studi scientifici: www.almaphysio.com/longevita-e-salute/entotossine-la-causa-della-demenza/
E L ALLUMINIO CHE SI MANGIA E SI RESPIRA DOVE LO METTIAMO?
Mia nonna, la mama di mia madre ha AVUTO 90 anni e tutte due mangiavano non tanta carne ma la nonna quando aveva 75 anni si amalo di alzaimer invece la mia mama e arrivato će a 89 e era sana di tutto e morta perche avveva roto femore. Meglio ci date una dieta che fa bene alla salute senza ma.
Questi video generano solo una gran confusione e basta!
Io ho 70 anni. Ultimamente ho notato una perdita del tono muscolare per cui dovrei mangiare più proteine. Mi spiegate dove devo prenderle se non si può mangiare carne?
Perché le proteine sono solo nella carne e non in tutti i cibi? Documentati e leggi le tabelle nutrizionali di quello che acquisti!
@@danilovilla9139lo so, ma visto che devo mangiarne nella misura di 1,5 x kg di peso dovrei ogni giorno mangiare 73 gr di proteine. Quindi, se per esempio voglio sostituire quelle della carne a quelle dei legumi ad esempio le lenticchie, dovrei mangiare a pasto almeno 150 gr di lenticchie. Ha idea quando sono cotte quanto crescono? E chi ci riesce a mangiare tutta quella roba.
Le proteine si trovano nelle noci, negli anacardi, nocciole, semi di zucca e di girasole. Un'altra ottima fonte di proteine è il seitan, e anche il tempeh di soia o altri legumi (ora non aggreditemi subito perché sono vegana, e lo sono perché non sopporto di uccidere esseri viventi, non per le cretinate su co2 ecc )
Infatti io la mangio facendo attenzione al tipo di carne.. tanto ancora non hanno capito da dove viene la malattia
Mangia carne, moderatamente e preferibilmente bianca, soprattutto pollame e tacchino; pesce, legumi
( i legumi erano chiamati, per il loro alto contenuto proteico, "la bistecca dei poveri" ), uova, formaggio (moderatamente) e anche funghi :
tutti ricchissimi di proteine animali e vegetali (sicuramente ne ho dimenticata qualcuna, ma le principali fonti sono queste, e puoi andare più che tranquilla).
Ciao.
Io ho allergie al nichel, e cibi integrali non posso assumerli
Ma chi di voi ha ragione? Luca beronese dice bene delle uova,carne e anche grassi e pochi carboidrati.A questo punto non si sa a chi credere.
Credo che sia terrorismo alimentare puro.Mamgiate tutto in modo variegato e bilanciato e fate attività fisica.
Il resto lasciate perdere,questi filmati sono un susseguirsi di contradiction!!!!
Bhò..60 anni e mangio carne rossa bianca gialla verde uova tutti i giorni da sempre. Mi alleno come un'animalo e studio tutti i giorni. Studi che stravolgi x veganizzare mi sembra..
Moderazione ginnastica camminate no alcol e zuccheri. Carne 4 volte al mese. Da bambina si cucinava solo la domenica
X carità...
Sto ascoltando da due minuti e ancora non hai dato il nome della sostanza, già è passato del tempo prima che tu nominassi i nomi scientifici, figuriamoci quanto ci metterai a dire in quali alimenti troverò queste sostanze. .. Quando parli dello studio non dici su quante persone è stato fatto e se ci sono più studi a riguardo. Un saluto
come si fa ad assumere fibre?
Tutte le verdure verde che Non si riempicioliscono quando le cucini - esempi: cavoli, sedano, broccoli, ecc sono pieni di fibre ...molto meno ne ha lo spinacio. Bisognerebbe fare un mix tra verdure e frutta.
Chi di spada ferisce di spada perisce
Mahhh... Qualità del Cibo è importante
Controlla lo scritto.....QUESTA SOSTANZA E NON QUESTO SOSTANZA!!!!
Mangiate pesce verdura insalatone e carne pianta la pasta una volta la settimana ciao😊
A mia madre è venuta a 65 anni e stava attentissima a quello che mangiava,macrobiotica poca carne e si faceva l orticello
Paragonare la vera dieta italiana alla dieta americana ??
Tutto e il contrario di tutto, io con la dieta keto sono rinata, troppi carboidrati creano infiammazione
Io non riesco ad entrare nel video in alto. Non si apre
Pasta integrale con ragu' di carne e siete a posto
Mi è appena sparito un lungo commento. Allora riassumo. Non credo che tu sia un professionista accreditato, ma neanche che tu abbia un titolo di studio idoneo. Sei solo un presuntuoso vegano che vuol fare proselitismo. Inutile citare studi e statistiche. Ognuno ha le sue opinioni e ognuno cita sempre studi che confermano le proprie opinioni. Ricordo solo due esempi. L’inventore dello jogging (James F. Fixx) e l’inventore della dieta dei Fiori di Bach (Bach Edwards). Morti entro i 50 anni. Tutti e due. Meditate, meditate.
Perché mi compaiono questi video??
Scusatemi no no melio mia sorella per che cela da tanti ani prendere soldit e no dice niente e non aiuto nessuno sono soldi i mio me mi butatono da strada gracie
il pollo?
Pollo bio non ha problemi, il nostro amico demonizza tutto quanto non è frutta e verdura che vanno benissimo ma dobbiamo anche considerare validissime le uova bio, carni bianche, pesci piccoli senza mercurio … concordo col bandire carni rosse e insaccati, i dolci
Io quando non mangiava igrassi animali eleminava accuratamente aveva colesterlo 235 sempre fuori pericolo dopo che sono stato cambiato stile di vita mio colesterolo sta benissimo 180 e 206 mangiando pure i grassi animali come
Troppo lunghi i tuoi video
È appurato che dobbiamo eliminare fumo, alcool, succhi di frutta e bibite zuccherate , dadi, zuccheri, insaccati, ridurre al minimo carne rossa e bianca, un po' di formaggio pecorino o reggiano però ci vuole, qualche uovo anche perché se fai torte di verdure le uova ce le devi mettere, pasta poca, dolci pochi e fatti in casa,
Tanta frutta e verdura cotta o cruda.
Attività fisica
Aumentare consumo di legumi, lenticchie, riso, farine italiane, tonno, sgombro.
No cibi preconfezionati, processati!
Preferibile preparare i cibi fatti in casa per evitare i conservanti.😂
praticamente io mi nutro solo di endotossine ........
Che poi le endotossine sono fisiologiche per qualsiasi animale e vegetale, che pertanto sanno perfettamente come gestirle, salvo casi di alterazioni, naturalmente.
Per evitare la demenza bisogna andare via dall' ItagliA. 🤪🤪😂😂🥳🥳
Ma le uova non faceva o bene? Qual’è la verità?
in alto non ce il video
E basta 😡
Che noia oh
Che bel video, mi fa davvero piacere che chi mangia carne diventa deficiente, io che non la mangio e mi danno del matto, resto sano 😂, andate al McDonald's, andate, andate,..
Che tu sia vegano, l'ho già capito, però non esagerare nello spingere tutti a diventarlo. Lasciaci una soddisfazione a mangiarci una bella fiorentina qualche volta.
Che male non fa , anzi😊
Ma quanto ne sai😅
Un altro guru !!👎
Sapevo che le carni bianche,meglio se bio,erano salutari😮
😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂
Come si fa ad passere rispettoso con uno che non capisce niente di alimentazione. Parli parli x dare aria ai denti. Ancora non hai capito come funzionano gli studi che vengono pagati dalle case farmaceutiche per dire le cavolate che dici tu che fai un ottimo lavoro gratuitamente per loro. Se ne dici una buona 10 sono stupidate. È chiaro che se mangio la carne presa da allevamenti intensivi e piena di porcherie, e così le uova. Quindi il problema non è la carne ma la loro è la tua zucca vuota.
non hai ancora capito che non si dice "ma bensì". Hai una responsabilità: studia l'italiano!
Ma tutti 'sti espertoni che commentano? Primi segnali di demenza? ❤
Magari sono quelli che non commentano che mostrano i primi segni di demenza 🤔😆
Il gruppo di ricerca, è stato sovvenzionato dalle case farmaceutiche. Incominciate a deludere…👎👎👎👎👎
@DrCristinaTomasi. Ammetto di essere confusa.
Continua a seguire la dott. Ssa TOMASI, che fai bene. Ti suggerisco anche il dott. Valerio Solari, il dott. EKBERG, il dott. PRINZI Gabriele, la dott. ssa Gnavi... E tanti altri... La lista non finisce ma sono, secondo il mio parere, più dettagliati nel dare le informazioni che cerchi
adesso le uova non vanne piu bene? e pure tu con sta storia de colesterolo totale alto? salti di palo in frasca, in ogni video, non sei coerente, non hai una tua idea, confondi solo le persone. Ma come si fa? E dovresti sapere che negli anni 90 i livelli di colesterolo totale max erano sotto i 200, Inizio a pensare che tu non fai questi video per il bene della conoscenza ma solo per il bene del tuo canale