Come insegnante non posso che essere d'accordo con il professore riguardo al valore essenziale dell'educazione nel nostro mondo smarrito, un'educazione che io intendo esattamente come lui, non certo inutile trasmissione di nozioni, ma orientamento verso lo spirito critico e la capacità di riflettere in autonomia. Riguardo all'ontologia, il discorso di Sini è molto interessante e condivisibile; a questo proposito mi piacerebbe sapere che cosa pensa il professore dell'ultimo libro di Cacciari " Metafisica concreta ": è vero che in quest'opera si parla di Essere, o meglio di Essente, ma Cacciari è molto attento agli sviluppi della fisica e della scienza, con cui auspica un serio e proficuo dialogo. Possono esserci punti di contatto con la visione di Sini? Grazie per il video.
Come insegnante non posso che essere d'accordo con il professore riguardo al valore essenziale dell'educazione nel nostro mondo smarrito, un'educazione che io intendo esattamente come lui, non certo inutile trasmissione di nozioni, ma orientamento verso lo spirito critico e la capacità di riflettere in autonomia.
Riguardo all'ontologia, il discorso di Sini è molto interessante e condivisibile; a questo proposito mi piacerebbe sapere che cosa pensa il professore dell'ultimo libro di Cacciari " Metafisica concreta ": è vero che in quest'opera si parla di Essere, o meglio di Essente, ma Cacciari è molto attento agli sviluppi della fisica e della scienza, con cui auspica un serio e proficuo dialogo. Possono esserci punti di contatto con la visione di Sini?
Grazie per il video.
Forse solo un esempio pratico di vita potrebbe scuotere modi di pensare?