BIOPATRIARCHI - Il trailer del documentario

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 15 ต.ค. 2024
  • "Biopatriarchi" finalmente vede la luce.
    Quando l'ho pensato doveva essere un racconto breve ma ha avuto la sua naturale evoluzione in un documentario della durata di poco più di un'ora.
    Si tratta di un viaggio nell'agricoltura pugliese alla ricerca di storie significative legate alla biodiversità, all'importanza di preservare alcune varietà, alla scoperta dei cosiddetti "agricoltori custodi".
    Devo ammettere che è un lavoro di cui vado molto orgoglioso: chi mi segue sa che sono innamorato delle belle storie, della storia, dell'arte, degli esseri umani che hanno qualcosa da raccontare.
    In Biopatriarchi ho unito l'amore per il viaggio, per la scoperta, alla curiosità, alla voglia di conoscere la storia di qualcosa che, come viene ribadito nel documentario, al pari dei monumenti dovremmo conoscere e imparare a rispettare di più: l'agrobiodiversità.
    Un viaggio che mi ha dato la possibilità di conoscere persone straordinarie e di imparare tantissimo sul mio territorio oltre al privilegio di lavorare con una validissima squadra di colleghi (Francesco Russo, Teodoro Ripa, Sergio Grillo e Giuseppe Valentino)
    Biopatriarchi è figlio di una delle tante chiacchierate con Gianfranco Maiullari con cui basta uno spunto, un cenno, la lettura di un libro, per partire in voli pindarici che per fortuna spesso si traducono in realtà.
    Gianfranco è anche coautore della sceneggiatura e montatore del documentario.
    Biopatriarchi è anche figlio della collaborazione con Biodiverso che ha fortemente creduto nel progetto e l'ha supportato.
    Adesso il documentario inizierà il suo giro per i festival ma presto ci organizzeremo per organizzare incontri e proiezioni.
    Che il viaggio di BIOPATRIARCHI abbia inizio!

ความคิดเห็น •