Tagliando Volkswagen Polo 1.2 TDI

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 3 พ.ย. 2022
  • Cambio Olio ( Castrol Edge 5W-30), Filtro Olio, Filtro Gasolio, Filtro Aria (Bosch).
    Volkswagen Polo Mk5 (6R) 1.2 TDI (Anno 2013).

ความคิดเห็น • 15

  • @nicolabertinelli-mk8pe
    @nicolabertinelli-mk8pe ปีที่แล้ว

    Bel video, proverò a farlo sulla mia 👍🏻

  • @user-zv2ng1vg6f
    @user-zv2ng1vg6f 4 หลายเดือนก่อน

    ciao, ottimo video complimenti.
    Volevo chiederti, per raggiungere il livello ottimale di olio, il livello deve stare a metà dell'astina?
    le guarnizioni del filtro si possono bagnare con l'olio usato del motore o deve essere olio nuovo?
    grazie

    • @JohnnyThorm
      @JohnnyThorm  4 หลายเดือนก่อน

      Ciao grazie, il livello ottimale per l'astina è di 3/4 bagnata dall'olio. Mentre la guarnizione del filtro puoi bagnarla con olio vecchio tranquillamente. 😉

  • @calamityyy
    @calamityyy 2 หลายเดือนก่อน

    What about the fuel filter next to the fuel tank? This car has 2 fuel filters.

    • @JohnnyThorm
      @JohnnyThorm  2 หลายเดือนก่อน

      I didn't know this😆

  • @niccomanga1838
    @niccomanga1838 ปีที่แล้ว

    Ma non è rischioso cambiare il filtro del gasolio senza spurgarlo??

    • @JohnnyThorm
      @JohnnyThorm  ปีที่แล้ว

      Ciao, si il rischio c'è che si forma una bolla d'aria che poi non fa accendere la macchina.. (mi è capitato con una golf 5 2.0 tdi) anche se quella aveva il filtro di carta da inserire sulla vaschetta.
      Con questo tipo di filtro è più difficile che accada dice.. Però anche se dovesse succedere è facile risolvere..

    • @slous90
      @slous90 ปีที่แล้ว

      @@JohnnyThorm Ciao, è successo proprio a me con una polo uguale. Ho messo il filtro nuovo e la macchina non partiva. Potresti spiegare come risolvere? Per il momento ho rimesso il vecchio non sapendo cosa fare. Ho letto che vanno prima riempiti di gasolio?

    • @JohnnyThorm
      @JohnnyThorm  ปีที่แล้ว

      @@slous90 Ciao, Si andrebbe riempito di gasolio e poi collegato in modo da non formare aria nel circuito. Io sono stato fortunato che non è successo. Potrebbe succedere che anche con tale procedura l'auto non parta lo stesso e si risolve smontando il tubo che porta l'aria al collettore di aspirazione e ci va spruzzato il lucida cruscotti mentre uno mette in moto, l'auto partirà e tu continuerai a spruzzarci dentro il lucida cruscotti per un pò di secondi e il problema sarà risolto.

    • @slous90
      @slous90 ปีที่แล้ว

      @@JohnnyThorm ok capito. Ho letto anche che si può tentare l'avviamento girando la chiave giusto pochi secondi (per 10/15 volte) e cosi il filtro si va a riempire da solo. Quello che ho notato è che quando ho smontato il nuovo per rimettere il vecchio , il nuovo aveva del gasolio dentro che prima non c'era, ed ho provato solo 2 volte ad avviarla, quindi ha senso come soluzione?

    • @JohnnyThorm
      @JohnnyThorm  ปีที่แล้ว

      @@slous90 beh si, devi dar tempo alla pompa del gasolio di far riempire il nuovo filtro, è normale che inizialmente non ti parta la macchina se ancora non è riempito.. tu fallo riempire e vedrai che parte senza problemi 👍

  • @alessandropolicastro9381
    @alessandropolicastro9381 ปีที่แล้ว

    Peccato che on metti i codici dei prodotti che usi sarebbe molto più utile

    • @JohnnyThorm
      @JohnnyThorm  ปีที่แล้ว

      Ciao, hai ragione.. è una cosa che non ho mai pensato di mettere onestamente.. ma se vuoi posso fornirteli

    • @alessandropolicastro9381
      @alessandropolicastro9381 ปีที่แล้ว

      Magari mi daresti un grosso aiuto ..nel tagliando precedente ho usato per tutti i filtri marca mann cosa mi consigli proseguo con mann ho pesi che bosch è una alternativa per mantenere i costi? So che approfitto della tua esperienza ma ho anche una golf 1.6 tdi e visto il clima estivo e anche che ho una guida non proprio tranquilla che olio mi consigli visto che ho notato che come spingo un po la temperatura dell'olio sale fino 109 gradi ..l'acqua rimane perfetta in temp di esercizio e ho appena fatto il cambio d'olio con 5/30 LL castrol ...ti ringrazio per la tua risposta..

    • @JohnnyThorm
      @JohnnyThorm  ปีที่แล้ว

      @@alessandropolicastro9381 Allora, controllando al volo non riesco a trovare i codici dei filtri utilizzati nel video, ma posso fornirti il link ebay dove ho acquistato l'intero kit tagliando: www.ebay.it/itm/313407900368?mkcid=16&mkevt=1&mkrid=711-127632-2357-0&ssspo=0yCO4uQ0SBu&sssrc=2047675&ssuid=I7LePFmQQ9a&widget_ver=artemis&media=COPY
      Per quanto riguarda i filtri Mann sono ottimi ma costosi, ho trovato i prodotti Bosch una validissima alternativa e di buona qualità.
      Mentre per il discorso olio posso dirti che per garantire le migliori prestazioni la temperatura dell'olio dovrebbe stare intorno ai 90 gradi, ma considerando il caldo attuale e il piede pesante è normale che tu raggiunga i 110 gradi.. tutto normale e nulla di pericoloso, l'importante è non andare mai oltre i 125 gradi. Il 5w30 va bene comunque e se la temperatura dell'acqua è ok puoi stare tranquillo. Spero di averti aiutato un minimo!😉