Il metodo Eternal Warrior: diventa un guerriero senza età!

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 15 ธ.ค. 2024

ความคิดเห็น • 25

  • @dinodavidecarbone5673
    @dinodavidecarbone5673 หลายเดือนก่อน

    Sto applicando l'allenamento per la gen pop descritto nel tuo ultimo libro. Ho quasi quarant'anni, mi alleno da sempre e nonostante la casa, la famiglia ed i mille impegni non voglio mollare. Con gki anni ho capito vhe allenarsi per Rimanere in salute è molto piu importante che puntare ad essere "spessi" o delle belve di forza, che poi se non sei un agonista serve a poco 😂. Anche se poi forza ed ipertrofia arrivano comunque. Grazie mille per tutto Ale, grazie a te negli anni ho imparato ad allenarmi e gestire (vagamente 😂) la programmazione in base ai miei obiettivi.

  • @DavideGrazioli76
    @DavideGrazioli76 ปีที่แล้ว +6

    Mi piace ed avevo anche io elaborato qualcosa di simile, ho 47 anni e mi alleno da una vita (sono tuttora un praticante di arti marziali di lungo corso) e sono del parere che, eccetto per chi è agonista, lo scopo di fare attività sia proprio di migliorare la vita di tutti i giorni. Ora attendo con ansia i tuoi spunti personali sul tema. Grazie come sempre per i contenuti

    • @matteoluongo278
      @matteoluongo278 ปีที่แล้ว

      credo che fare una qualsiasi attività fisica fatta in modo decente e regolare permetta un miglioramento della salute generale rispetto alla nullafacenza. Questo è un modo eccellente di ottimizzare il tutto con un obiettivo specifico che è la salute. Il tutto per dire che basta fare qualcosa che ci piace e farlo sempre e con una certa continuità per stare bene. la continuità nell'allenarsi batterà sempre qualsiasi programma ben fatto

  • @dinodavidecarbone5673
    @dinodavidecarbone5673 ปีที่แล้ว +2

    Aspettiamo con ansia il video con la scheda dettagliata

  • @rustincohle7934
    @rustincohle7934 ปีที่แล้ว +3

    Ciao Alessio,
    Ottimo suggerimento di allenamento anche se, oggettivamente, proposte del genere per quanto mi riguarda, le faccio spesso ai miei ragazzi, anche come variante off season per evitare la noia 😁
    Alla fine, stiamo parlando di un Hatfield+EDT in ottica Crossfittara.
    Unica cosa che posso proporre, eventualmente, per la parte cardio finale, di fare un double Kettlebells squat press, al posto dello swing 👍
    Mentre l'appunto che faccio è sui tempi: purtroppo, se ci alleniamo in una palestra commerciale, anche ben strutturata, a seconda degli orari, un allenamento del genere, che sarebbe da contenere al massimo, come dici tu, in 50' per massimizzarne i benefici, potrebbe tranquillamente lievitare anche a 60-65' 😞

  • @Roscio360
    @Roscio360 ปีที่แล้ว

    Ammetto che ho dovuto risentire 2 volte quando hai detto “… il CrossFit …” e alla seconda ho riso 😂 interessante è il fatto che assomiglia veramente molto a una sessione di cf. voglio approfondire questo discorso ulteriormente

  • @marcopampaloni6783
    @marcopampaloni6783 ปีที่แล้ว

    Ciao Alessio un programma così in che frequenza lo consiglieresti? 3/4 x week? Oppure 2 allenamenti "tradizionali " e 2 impostati in questo modo sempre in ottica 4xweek?

  • @mestesso83
    @mestesso83 ปีที่แล้ว

    Ciao, percentuali consigliate di carico, visti i recuperi brevi?

  • @KarnEvileNine
    @KarnEvileNine ปีที่แล้ว

    Ciao Alessio..per chi ha ernie inguinali confermi che bici/nuoto trazioni dip Panca paraolimpica non sollecitano il torchio addominale?
    Grazie

    • @AlessioFerlito
      @AlessioFerlito  ปีที่แล้ว

      Per queste cose rimando sempre al fisioterapista, non è il mio ambito 😊

  • @valeriobertero
    @valeriobertero ปีที่แล้ว

    Ciao Alessio, tutto questo cardio non va a mangiarsi gli eventuali progressi per quanto riguarda l'ipertrofia?

    • @alessandromassimo5717
      @alessandromassimo5717 ปีที่แล้ว

      se sei un BB avanzato e fai solo questo x 2 volte a settimana si, se fai questa scheda 2x week e due sessioni in palestra focus ipetrofia (anche corte da 40 min ad alto effort) dovrebbe bastare per manterene una condizione sopra la media. se decidi di fare solo questo 4-5 volte a settimana magari si dovrebbe avere del focus per almeno uno degli allenamenti sui punti carenti o inserire qualcosa per glutei femorali bicipiti trapezi polpacci che li vedo complessi da fare in un circuito..

  • @alessandromilano8866
    @alessandromilano8866 ปีที่แล้ว

    Ciao Alessio, gran bel video.
    Pensi questo metodo possa essere utilizzato come ricondizionamento ?

    • @AlessioFerlito
      @AlessioFerlito  ปีที่แล้ว +1

      Forse l'opposto, ti stronca se non sei ben allenato 😄

  • @matiabene1707
    @matiabene1707 ปีที่แล้ว

    Le parti di Cardio con la boxe?
    Sacco e vuoto?
    All'inizio e gli Intervallati alla fine

  • @adrianobasso1705
    @adrianobasso1705 ปีที่แล้ว

    Proporrai anche delle schede di allenamento?

  • @alessiopardini4924
    @alessiopardini4924 ปีที่แล้ว

    Ciao aspetto con ansia altri video/programmi a riguardo, sarei molto interessato. Dopo un inizio della mia storia in palestra in stile bb adesso mi sono decisamente rotto di quelle routine noiose e non avere fiato e mobilità, attualmente mi sto orientando su qualcosa di questo tipo più crossfit style.

  • @carloairoldi900
    @carloairoldi900 ปีที่แล้ว

    Sempre contenuti veramente interessanti. Ma questo x me è veramente una svolta. Una sola domanda: cosa consiglieresti come esercizio x l'HIIT/TABATA? Grazie.

    • @AlessioFerlito
      @AlessioFerlito  ปีที่แล้ว +1

      Io faccio o esercizi con lo sledgehammer, kettlebell o salto la corda

  • @FabrizioDiPaolo-x9c
    @FabrizioDiPaolo-x9c ปีที่แล้ว

    Ciao Alessio, tra il metodo di questo video e l’allenamento coniugato che spieghi nel tuo home strength con una seduta forza, una circuito e una ipertrofia a settimana, ci sono differenze di obiettivo o solo questione di preferenze di approccio per un allenamento completo? O questo è un’evoluzione dell’altro?

    • @AlessioFerlito
      @AlessioFerlito  ปีที่แล้ว +1

      Sono due metodi diversi con obiettivi simili 😊

  • @federicocastriota3984
    @federicocastriota3984 ปีที่แล้ว +2

    Davvero molto interessante…specialmente per chi magari è avanti con gli anni ma ha voglia di non mollare. Ora però …hai parlato di corpo libero x esercizi di forza …sull’ ipertrofia non ti sei espresso. Quindi chiedo?
    Sempre corpo libero x la forza ? Nel caso quali carichi in % anche per quanto riguarda L ipertrofia? Ovviamente parlando di soggetto già con qualche anno alle spalle di allenamento.
    Grazie mille ☺️. Anche se non dovessi rispondere. Fai davvero contenuti interessanti .

    • @AlessioFerlito
      @AlessioFerlito  ปีที่แล้ว +1

      Corpo libero, ma zavorre. Lo spiego poi nel prossimo video, ma è più che altro questione di comodità 😊

    • @federicocastriota3984
      @federicocastriota3984 ปีที่แล้ว

      @@AlessioFerlito allora si aspetta con ansia il prox video 🔝✌️