Ho letto che per i motori a benzina non conviene superare i 500 cc a cilindro per avere la migliore efficienza. Infatti è un classico che i 2000 siano dei 4 cilindri i 3000 siano dei 6 i 4000 degli 8. È una moto che non ho mai capito..
Ciao Francesco, alla Suzuki sono riusciti ad ottenere un motore che fosse potente, quanto basta, per questo tipo di motore con il vantaggio di avere minore complessità e minor peso rispetto al bicilindrico. Quindi si sono spinti oltre nella cilindrata proprio per ottenere vantaggi sia sul fronte della potenza massima ma anche nella riduzione del peso; un obiettivo importante nella moto da fuoristrada. Ciao Francesco, grazie per il commento e buona serata.
Ho letto che per i motori a benzina non conviene superare i 500 cc a cilindro per avere la migliore efficienza.
Infatti è un classico che i 2000 siano dei 4 cilindri i 3000 siano dei 6 i 4000 degli 8.
È una moto che non ho mai capito..
Ciao Francesco, alla Suzuki sono riusciti ad ottenere un motore che fosse potente, quanto basta, per questo tipo di motore con il vantaggio di avere minore complessità e minor peso rispetto al bicilindrico.
Quindi si sono spinti oltre nella cilindrata proprio per ottenere vantaggi sia sul fronte della potenza massima ma anche nella riduzione del peso; un obiettivo importante nella moto da fuoristrada.
Ciao Francesco, grazie per il commento e buona serata.
@@marcelloseccomoto8120 grazie per aver chiarito il motivo ,per un uso specifico.