Reaction "DA ULTIMI A PRIMI - COME HA FATTO LA MCLAREN FORMULA 1 A RINASCERE?"

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 24 ธ.ค. 2024

ความคิดเห็น • 6

  • @francoperotti4077
    @francoperotti4077 6 หลายเดือนก่อน +5

    Naska intendeva dire che un esordiente che non ha mai guidato una F1 non sa come deve essere una F1 e quindi si adatta più facilmente.
    Al contrario un pilota più diventa esperto e più fa fatica ad adattarsi anche ai più piccoli cambiamenti.
    Infatti quando i piloti invecchiando iniziano a non rendere è dovuto soprattutto al fatto che non riescono a rimanere aggiornati con i cambiamenti dello stile di guida che richiede l' evoluzione tecnica delle vetture.
    Nelle moto è molto peggio perché essendoci sempre un equilibrio precario il pilota vecchietto non riesce più a fidarsi perché ha troppe conoscenze pregresse da dover buttare via e non riesce a fare tabula rasa infatti molti piloti di moto già poco dopo i 30 si impippiscono.
    In SBK dove le moto sono più semplici da capire è più facile rimanere al top più al lungo ma con i prototipi della MotoGP è un casino.
    Stessa cosa nelle 4 ruote.
    In competizioni come 24h di Le Mans o la Dakar a volte vincono piloti ultra sessantenni perché rispetto a F1 o al mondiale Rally li l'esperienza può essere di aiuto e non è mai troppa.
    Il Padre di Sainz lo scorso anno ha vinto la sua 4a Dakar ad oltre 60 anni.
    Quando era giovane vinse il mondiale Rally però il mondiale Rally col cavolo che lo puoi vincere a 60 anni.
    Tra l' altro praticamente Sainz iniziò a correre ai tempi di Michelle Moutone ed è ancora al top.
    Al momento il padre di Sainz è una leggenda vivente e tutti si ricorderanno di lui anche tra 30 anni, il figlio pur essendo forte probabilmente finirà nel dimenticatoglio.

  • @00infidel00
    @00infidel00 6 หลายเดือนก่อน

    Una cosa che non viene detta nel video è che Zack Brown ha fatto anche un gran lavoro, per migliorare l'immagine della scuderia. Dopo la spy story del 2007, il campionato piloto vinto da Hamilton nel 2008, che veniva considerato da molti tifosi rubato e gli anni penosi con il motore Honda, la McLaren prima veniva considerata scorretta poi scarsa. Il ritorno al color papaya e la scelta di piloti giovani e/o simpatici non sono state scelte casuali.
    Da tifoso Ferrari di vecchia data non tifo la McLaren, ma sicuramente è un team più "simpatico" rispetto ai tempi di Ron Dennis (il team principal prima dell'arrivo di Zack Brown).
    Ricciardo secondo me ha iniziato ad andare in crisi dopo il periodo in Renault e con l'arrivo in McLaren. Da qual momento è diventato discontinuo nei risultati.

  • @Andrea91436
    @Andrea91436 5 หลายเดือนก่อน

    6:11 "è più emozionante di quella volta che avevo dimenticato come ci si siede"

  • @alextag79
    @alextag79 6 หลายเดือนก่อน +2

    All'inizio del video, la visiera del casco che ti sembrava avere condensa, in realtà non era così. Le visiere dei caschi da corsa, hanno degli strati di pellicole a strappo ( solitamente 3 o 4), che possono essere levati in corsa, quando sono troppo sporchi. Quindi,quell'effetto che sembrava condensa, in realtà erano bolle d'aria tra gli strati adesivi delle pellicole.

  • @francoperotti4077
    @francoperotti4077 6 หลายเดือนก่อน +1

    Sono visiere a strappo. Credo che siano tipo delle bollicine d'aria ma mi potrei sbagliare.
    Hamilton vinse il primo mondiale con la Mclaren.
    Potresti vederti qualcosa sui mondiali 2007 e 2008 decisi all' ultima gara per un solo punto con 4 piloti in lotta per quasi tutto il campionato e in un occasione in 3 in lotta sino all' ultima gara.
    Uno dei due lo vinse Raikkonen.

  • @darioviscuso6099
    @darioviscuso6099 6 หลายเดือนก่อน

    I motori mercedes non convincono e la FIA non controlla!!