Per quanto riguarda Hamilton, dipende sostanzialmente dalla vettura. Nessun pilota in tutta la storia della F1 ha avuto così tante volte in mano l' auto migliore del lotto in solitaria o la migliore assieme ad un altro team. Hamilton non guida più un auto da titolo dal 2021 e quindi è dal 2022 che fatica. Lo scorso anno è arrivato 3° ma ha fatto meno della metà dei punti di Verstappen ed è arrivato pure dietro a Perez mi sembra. Senza googolare a memoria ricordo che avesse qualcosa come circa 150 punti di ritardo. Gli è capitato anche in passato di perdere il confronto con un compagno di squadra. Gli era già capitato con lo stesso Russel e gli è capitato anche con Button e con Rosberg. Con Alonso gli arrivò davanti di 1/2 punti quando perse il titolo per 1 punto da Raikkonen. Quest' anno alla fine ha fatto qualche punto in meno di Russel che già l' aveva battuto in un altra occasione ma ci può stare. Sicuramente è stato molto discontinuo e in qualifica è stato il suo peggior anno però è normale perché comunque siccome il prossimo anno va in Ferrari per la prima volta in tutta la sua carriera si è ritrovato a non essere lui il pilota che il team ha seguito per sviluppare l'auto e quindi è normale che si trovasse più a suo agio Russel di Hamilton. Allo stesso tempo è normale che Hamilton mediamente si trovasse più a suo agio dei suoi compagni di squadra in tutto il resto della sua carriera. La gente da un valore ai piloti contando i mondiali ma non ha senso. Di sicuro se non sei un campione non ne vinci neanche uno, ma è impossibile fare una classifica dei piloti andando a vedere i titoli. Molti criticano piloti come Leclerc e Russel perché non hanno mai vinto titoli. Perché hanno mai guidato un' auto da titolo? Norris l' ha guidata e si è fatto stracciare da Verstappen che ha guidato un auto decisamente inferiore.
4:50 per fare un minimo di contesto prima del 2019 non c'erano 3 treni di gomme variabili (soft, medie e hard) + le due da bagnato sempre potenzialmente utilizzabili ma Pirelli aveva fatto una serie di gomme da asciutto che molti hanno denomitato come un arcobaleno. Oltre alle tradizionali e all'epoca non molto usate Hard (di colore blu acceso) Medie (di colore bianco) Soft (di colore giallo) Erano presenti altri tipi di gomma Supersoft (per un buon ritmo ed un tempo di uso ridotto di colore rosso) Ultrasoft (per un ottimo ritmo ma uno stint decisamente ridotto, di colore viola) Hypersoft (che dava tutto per il ritmo. Di colore rosa Superdure (mai effettivamente usate in gara. Di colore.arancione ed era una soluzione che dava tutto sulla durata) 8:35 la curva è l'Ascari (Monza) 9:25 non hanno corso quest'anno ma per il Covid hanno sostituito alcune gare con delle piste di riserva come Portimao, Mugello, Istanbul e qualcun altra che mi starò dimenticando. Comunque l'uso di piste di riserva per situazioni d'emergenza non è una cosa nuova, basti pensare che il circuito più lungo della storia della F1 è stato il cittadino di Pescara del 1957 scelto dopo la rinuncia improvvisa di Zandvoort e Spa per le spese troppo alte di quell'anno
@@robertobellicchi6842 io seguo la F1 dal 98 e quest' anno è stato il primo anno che ho visto un pilota vincere, e tra l' altro con molto vantaggio, guidando la terza vettura più performante! Io penso che questa cosa la capisca qualsiasi persona, anche chi ha iniziato a guardare la F1 da poco. Siamo seri... Tra l' altro da quello che so non è mai successo in tutta la storia della F1 sta cosa. Il vincitore del mondiale ha sempre guidato o la monoposto campione del mondiale costruttori o la 2a arrivata, e Perez sembra scarso perché è il compagno di squadra di Verstappen perché prima di essere il suo compagno di squadra lo volevano tutti i top team. A me Verstappen è sempre stato antipatico ma diamo a Cesare quello che è di Cesare. Quest' anno è stato di gran lunga il miglior pilota. Dopo di lui sono stati molto bravi Leclerc e Russel. Tra le scuderie minori il migliore è stato Gasli ma lui nella sua carriera, al pari di altri, ha avuto la sfiga di essere stato compagno di squadra di Verstappen e non sarà più preso in considerazione da nessun top team.
Non è sopravvalutato , sono gli altri che sono sottovalutati secondo me, cioè tutti quando vince max cercano di creare questo grande gap , come se tra lui fosse di un altra categoria rispetto agli altri, ma quando vincono gli altri (apparte forse Leclerc in Italia) non c'è questa gran esaltazione, cioè non è una cosa di max, è che quando qualcuno vince lo esaltano di più pk vogliono far capire alla gente che se lo merita , se guardate le gare di qualche anno fa sentirete i commentatori che impazziscono per una staccata di Hamilton, che magari era metà staccata metà drs , ma ignoravano quella di qualche altro pilota, pk all' ora tutti dicevano che Hamilton era il migliore della storia
Quando Lando fa un errore, gli sarà rinfacciato 10 volte di più che di max , basta solo pensare a ieri, max so butta all' interno, si gira con Piastri , e tutta Sky ha dato 100% della colpa a piastri ( tranne marc gene(
Pero' sì, non è sopravvalutato in termine di guida , ma è sopravvalutato in termine di pulizia di guida , lui , che lo faccia volutamente o no , è il pilota con cui non si può battagliare , pk o molli o sei nel muro, non è neanche una questione di errori (mi viene in mente Chastain in NASCAR, se sapete chi è) è proprio una questione che lui non si un pilota pulito, pk altri piloti dopo un po' imparano , lui a così da 10 , è leggermente maturato , ma neanche tanto guardando che è a 2 incidenti da una sospensione, 45 secondi di penalità quest' anno
"Quest' anno non ha fatto incidenti!" 🦉
Per quanto riguarda Hamilton, dipende sostanzialmente dalla vettura. Nessun pilota in tutta la storia della F1 ha avuto così tante volte in mano l' auto migliore del lotto in solitaria o la migliore assieme ad un altro team.
Hamilton non guida più un auto da titolo dal 2021 e quindi è dal 2022 che fatica. Lo scorso anno è arrivato 3° ma ha fatto meno della metà dei punti di Verstappen ed è arrivato pure dietro a Perez mi sembra. Senza googolare a memoria ricordo che avesse qualcosa come circa 150 punti di ritardo.
Gli è capitato anche in passato di perdere il confronto con un compagno di squadra. Gli era già capitato con lo stesso Russel e gli è capitato anche con Button e con Rosberg. Con Alonso gli arrivò davanti di 1/2 punti quando perse il titolo per 1 punto da Raikkonen.
Quest' anno alla fine ha fatto qualche punto in meno di Russel che già l' aveva battuto in un altra occasione ma ci può stare.
Sicuramente è stato molto discontinuo e in qualifica è stato il suo peggior anno però è normale perché comunque siccome il prossimo anno va in Ferrari per la prima volta in tutta la sua carriera si è ritrovato a non essere lui il pilota che il team ha seguito per sviluppare l'auto e quindi è normale che si trovasse più a suo agio Russel di Hamilton.
Allo stesso tempo è normale che Hamilton mediamente si trovasse più a suo agio dei suoi compagni di squadra in tutto il resto della sua carriera.
La gente da un valore ai piloti contando i mondiali ma non ha senso.
Di sicuro se non sei un campione non ne vinci neanche uno, ma è impossibile fare una classifica dei piloti andando a vedere i titoli.
Molti criticano piloti come Leclerc e Russel perché non hanno mai vinto titoli.
Perché hanno mai guidato un' auto da titolo?
Norris l' ha guidata e si è fatto stracciare da Verstappen che ha guidato un auto decisamente inferiore.
4:50 per fare un minimo di contesto prima del 2019 non c'erano 3 treni di gomme variabili (soft, medie e hard) + le due da bagnato sempre potenzialmente utilizzabili ma Pirelli aveva fatto una serie di gomme da asciutto che molti hanno denomitato come un arcobaleno.
Oltre alle tradizionali e all'epoca non molto usate
Hard (di colore blu acceso)
Medie (di colore bianco)
Soft (di colore giallo)
Erano presenti altri tipi di gomma
Supersoft (per un buon ritmo ed un tempo di uso ridotto di colore rosso)
Ultrasoft (per un ottimo ritmo ma uno stint decisamente ridotto, di colore viola)
Hypersoft (che dava tutto per il ritmo. Di colore rosa
Superdure (mai effettivamente usate in gara. Di colore.arancione ed era una soluzione che dava tutto sulla durata)
8:35 la curva è l'Ascari (Monza)
9:25 non hanno corso quest'anno ma per il Covid hanno sostituito alcune gare con delle piste di riserva come Portimao, Mugello, Istanbul e qualcun altra che mi starò dimenticando. Comunque l'uso di piste di riserva per situazioni d'emergenza non è una cosa nuova, basti pensare che il circuito più lungo della storia della F1 è stato il cittadino di Pescara del 1957 scelto dopo la rinuncia improvvisa di Zandvoort e Spa per le spese troppo alte di quell'anno
tutti conoscono gli incidenti di crashstappen il pilota più soppravlutatoelal storia, vediamo 2025 senza l'auto migliore come vincerà il " fenomeno"
@@robertobellicchi6842 io seguo la F1 dal 98 e quest' anno è stato il primo anno che ho visto un pilota vincere, e tra l' altro con molto vantaggio, guidando la terza vettura più performante! Io penso che questa cosa la capisca qualsiasi persona, anche chi ha iniziato a guardare la F1 da poco.
Siamo seri...
Tra l' altro da quello che so non è mai successo in tutta la storia della F1 sta cosa.
Il vincitore del mondiale ha sempre guidato o la monoposto campione del mondiale costruttori o la 2a arrivata, e Perez sembra scarso perché è il compagno di squadra di Verstappen perché prima di essere il suo compagno di squadra lo volevano tutti i top team.
A me Verstappen è sempre stato antipatico ma diamo a Cesare quello che è di Cesare. Quest' anno è stato di gran lunga il miglior pilota. Dopo di lui sono stati molto bravi Leclerc e Russel. Tra le scuderie minori il migliore è stato Gasli ma lui nella sua carriera, al pari di altri, ha avuto la sfiga di essere stato compagno di squadra di Verstappen e non sarà più preso in considerazione da nessun top team.
La macchina migliore, quest'anno, l'ha fatta la Mclaren.
Non è sopravvalutato , sono gli altri che sono sottovalutati secondo me, cioè tutti quando vince max cercano di creare questo grande gap , come se tra lui fosse di un altra categoria rispetto agli altri, ma quando vincono gli altri (apparte forse Leclerc in Italia) non c'è questa gran esaltazione, cioè non è una cosa di max, è che quando qualcuno vince lo esaltano di più pk vogliono far capire alla gente che se lo merita , se guardate le gare di qualche anno fa sentirete i commentatori che impazziscono per una staccata di Hamilton, che magari era metà staccata metà drs , ma ignoravano quella di qualche altro pilota, pk all' ora tutti dicevano che Hamilton era il migliore della storia
Quando Lando fa un errore, gli sarà rinfacciato 10 volte di più che di max , basta solo pensare a ieri, max so butta all' interno, si gira con Piastri , e tutta Sky ha dato 100% della colpa a piastri ( tranne marc gene(
Pero' sì, non è sopravvalutato in termine di guida , ma è sopravvalutato in termine di pulizia di guida , lui , che lo faccia volutamente o no , è il pilota con cui non si può battagliare , pk o molli o sei nel muro, non è neanche una questione di errori (mi viene in mente Chastain in NASCAR, se sapete chi è) è proprio una questione che lui non si un pilota pulito, pk altri piloti dopo un po' imparano , lui a così da 10 , è leggermente maturato , ma neanche tanto guardando che è a 2 incidenti da una sospensione, 45 secondi di penalità quest' anno