Interview ing. Fulvio Chiappetta

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 26 ก.ย. 2023
  • On the occasion of the second leg of the Pink Floyd: The Dark Side of the Moon, we interviewed Eng. Fulvio Chiappetta, designer and manufacturer of the Alieno amplifiers that have been so successful around the world. The aim of these amplifiers is to combine single ended and OTL/OCL circuitry in a synergistic way, expanding the range of tubes that can be used in OTLs - in fact opening it up to those more specifically designed for audio.
    This has led to the development of the LTD "Loudspeaker Tubes Direct" circuit, which allows the construction of amplifiers in Single Ended OTL&OCL configuration, featuring a unique technology that uses only tubes in the amplification section, while the power supply section is completely solid state.
  • เพลง

ความคิดเห็น • 11

  • @lucacorso_audiosystem
    @lucacorso_audiosystem 9 หลายเดือนก่อน +1

    I miei complimenti all ingegnere Chiappetta per il suo Alieno che ho avuto modo di ascoltare , seppur velocemente , nella passata edizione hi fidelity a Milano .
    Dopo questa descrizione mi spiego , in parte ,l ottima sensazione che mi ha subito trasmesso, pur non essendo io un un grande appassionato di amplificazione valvolare.
    Un diffusore ad alta efficienza è un bel “banco di prova” per una catena di amplificazione di alto livello , ogni aspetto positivo o meno , viene messo in luce in modo impietoso, e li guarda caso ci sono ( anche ) due diffusori da 96 db di efficienza.
    Grande amplificatore questo Alieno , un prodotto da ascoltare certamente con attenzione avendone l opportunità .
    Tra estetica e sostanza , qua si deve badare alla sostanza , che non manca di certo , a mio avviso c è davvero qualcosa che ti “rimane” anche dopo l ascolto !

  • @claudiofamularo1704
    @claudiofamularo1704 9 หลายเดือนก่อน +1

    Grandissimo l'ingegnere Chiappetta

  • @claudiocla581
    @claudiocla581 9 หลายเดือนก่อน

    vedo con estremo piacere che l'ingegnere è in grande forma!
    un caro saluto

  • @alfredosparta8901
    @alfredosparta8901 9 หลายเดือนก่อน

    Che persona squisita!!!!

  • @kix-s
    @kix-s 9 หลายเดือนก่อน +2

    탄노이 골드 5 의 내부속을 보고싶어요
    제발...간절한 부탁 입니다❤❤
    항상 감사합니다

  • @rupertherbert594
    @rupertherbert594 9 หลายเดือนก่อน

    esiste anche qualcosa di più 'umano' tipo 20/30 Watt sempre con soluzione ibrida, ovvero senza trasformatori?

    • @audio-2g
      @audio-2g  9 หลายเดือนก่อน +1

      Attualmente il modello più piccolo della serie Alieno è il finale stereo da 100 W. Ci sono poi i prodotti a marchio S.I. Audio (non Alieno) che sono sempre dei valvolari (ma non ibridi) e senza trasformatori (OTL).

    • @rupertherbert594
      @rupertherbert594 9 หลายเดือนก่อน

      grazie, provo a cercare :)
      @@audio-2g

  • @lambertosilla9418
    @lambertosilla9418 9 หลายเดือนก่อน +1

    Io proprio non capisco e non capiro mai . Ma sti ingegneri italiani possibile che non capiscono che l'estetica e quasi piu importante della qualita sonica . Ma guarda luxman , accuphase , yamaha , macintosh , teac esoteric . Ecco crea un frontale su quella linea e finitura stile anni 70 , inserisci ottimi controlli di tono, bilanciamento,loudness, ecc ecc. Ci sarebbe la fila fuori dal negozzio a comprare le eletroniche , invece sti cassoni neri a ste cifre assurde ma quanti ne piazzi all'anno ?

    • @audio-2g
      @audio-2g  9 หลายเดือนก่อน

      Il pubblico che si orienta sull’acquisto di quelle elettroniche rifugge da controlli di tono, loudness e quant’altro, così come dal canone estetico al quale lei fa riferimento. Se è stata scelta una determinata veste estetica non è per caso o per incompetenza. Quanto alla “fila fuori dal negozio” - mi creda - c’è, ed è anche piuttosto lunga. I prodotti della linea Alieno hanno infatti una richiesta che satura la capacità produttiva di una azienda basata su un modello produttivo di tipo artigianale. Ovviamente non parliamo del mercato nazionale.