Come costruire una finestra interna decorativa con ante scorrevoli - Prima parte.

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 18 พ.ย. 2024

ความคิดเห็น • 6

  • @ino9594
    @ino9594 3 ปีที่แล้ว

    Complimenti per l'organizzazione del laboratorio e bellissime macchine ! Con cui immagino sia un piacere lavorare!

    • @hemlock4108
      @hemlock4108  3 ปีที่แล้ว +1

      Grazie! Lo ammetto, si è un piacere soprattutto perchè mi agevolano il lavoro parecchio, costretto così come sono adesso in uno spazio angusto.

  • @Nadirleso
    @Nadirleso 2 ปีที่แล้ว +1

    Molto intelligente come fissaggio del pantografo alla piastra! Bravo! Posso chiederti le misure per realizzarne una per me? Grazie mille

    • @hemlock4108
      @hemlock4108  2 ปีที่แล้ว +1

      Ti ringrazio molto! Guarda, in questo momento non saprei dirti con esattezza le misure, e purtroppo non posso neanche verificare perchè in questo periodo sto operando altrove. Comunque, vado a memoria, dovrebbero essere: Lunghezza 25 x Larghezza 23 cm, mentre lo spessore della base è di 12 mm. Bada bene però che questo ingombro trova corrispondenza in una macchina combinata MA.CO.2l C300, per altre case produttrici ti conviene verificare. Per il progetto sono andato a braccio e ho realizzato la piastra al momento, quindi non ho ancora un progettino formale da esporre: ma ho già in mente di implementarla e quindi perfezionarla e, appena troverò il tempo, proporrò una nuova versione con misure annesse. Spero di averti aiutato ugualmente. Saluti.

    • @Nadirleso
      @Nadirleso 2 ปีที่แล้ว

      Tranquillo cercavo le misure delle asole e la loro locazione per risultare centrate.. ma con poco tempo le ho misurate dalla piastra e sono riuscito nel mio intento.. mi hai dato una gran bella ispirazione! Così ho risparmiato i soldi x la piastra della kreg.. secondo te è valido come fissaggio? Mi sembra bello stabile e in più posso facilmente staccarlo se ho bisogno del pantografo.. grazie di nuovo

    • @hemlock4108
      @hemlock4108  2 ปีที่แล้ว +1

      Molto bene, mi fa piacere che hai risolto... Ti assicuro che se la rinforzi adeguatamente con colla e viti, non si muove di una virgola! Si infatti è molto comoda la rimozione, ed è soprattutto comodo il fatto di poterla poi riposizionare con la fresa alla stessa altezza nel caso tu debba utilizzare momentaneamente altre funzioni della combinata... Sono lieto e lusingato per averti ispirato. Saluti e buoni lavori!