Ciao, ti ringrazio enormemente, e complimenti per la tua attività e i tuoi lavori! Si hai perfettamente ragione, l'ho trovato anch'io interessante, ed è estremamente semplice da installare. In più, avendo modo di poter rimuovere le lamelle in qualsiasi momento, la manutenzione diventa proprio una passeggiata. Le ho provate e per adesso funzionano una meraviglia... Non so se posso fare pubblicità gratuita, ma tanto qui siamo tra noi e non ci sente nessuno 😉... Il sistema è prodotto dalla T.IN. (Tecnologie Industriali) e l'articolo in questione è il LUX 54, che comprende diverse lunghezze che si adattano a qualsiasi finestra... Vi lascio il link www.t-in.it/prodotto/lux-54/ ... Vedi, adesso non hai più scuse per rimandare 🙃! Un Abbraccio anche a te e buon lavoro!
Ciao, .... fare i complimenti mi sembra riduttivo. Eccezionale, grande lavoro, preciso pulito. professionista. Grazie per la condivisione, e anche come detto se poco.... complimenti a 5 stelle.
Ciao! Sono davvero lusingato, grazie infinitamente per il commento... Sono contento che il video sia piaciuto e spero anche che, oltre al racconto, sia utile a qualcuno... A presto!
Ciao! Ti ringrazio tantissimo per i complimenti! Ma certo, anzi farò di più, ti lascio direttamente il link dell'azienda che produce e distribuisce, tra gli altri, il modello della combinata che ho in uso attualmente, così puoi valutare attentamente tutte le caratteristiche: www.macoduelle.it/prodotto/c300-macchina-combinata-5-lavori/. Per qualsiasi altra domanda, resto a disposizione. A presto!
Ciao! Sono contento ti sia piaciuto, grazie! Allora per quanto riguarda il legname solitamente mi rifornisce un venditore della zona, oppure mi rivolgo a qualche collega, falegname di lungo corso, quando cerco dei legnami che sono difficili da trovare in commercio. Quindi, se mi permetti, ti consiglio innanzitutto di battere queste strade, per una ragione semplicissima, e cioè quella di vedere e toccare con mano il legno che poi andrai a lavorare... Detto questo però, capita anche a me di dover cercare qualcosa altrove. C'è un venditore online a cui occasionalmente mi rivolgo per l' acquisto di legname o altro: hanno un'ottima fornitura, sono puntuali nelle spedizioni , mettono molta cura nell' imballaggio e il sito online è sempre aggiornato. Inoltre sono molto cordiali e disponibili. E dopo tutta questa bella "propaganda" assolutamente gratuita 😅, ti lascio il link : www.bricolegnostore.it/ Perdonami se mi sono dilungato, ma ritenevo assolutamente indispensabili queste precisazioni iniziali. Spero tu riesca a trovare quello che cerchi. In bocca al lupo. A presto.
Ciao! Se non ricordo male ho già menzionato il prodotto in precedenza nei commenti. Comunque, il sistema a lamelle orientabili è prodotto dalla T.IN (tecnologie industriali) e sono presenti vari modelli, quello usato nel video è il LUX 54. Ti lascio il link dove puoi trovare tutte le informazioni e le schede tecniche www.aziendainfiera.it/prodotto/meccanismo-persiane-lamelle-tin . Troverai anche le quote per la realizzazione delle lamelle in legno ( che è l' opzione scelta da me). Se preferisci con una rapidissima ricerca online trovi il commerciante che ha a disposizione, oltre al sistema, anche le stecche in legno già profilate per questo modello... Spero di averti aiutato. Per qualsiasi altra domanda non esitare a chiedere 😉. A presto!
Bellissimo video sembrerà strano ma a me risulta molto rilassante il suono delle macchine e vedere piano piano costruirsi l’oggetto, bell’idea complimenti e soprattutto lavoro al top 😍 Volevo chiederti se secondo te è possibile montare questo tipo di meccanismo ad una persiana in legno già esistente con lamelle fisse? Immagino che vadano tagliate dalla struttura e poi rimontate sul meccanismo orientabile. Secondo te è possibile sul fai da te o ci sono degli accorgimenti particolari che rendono impossibile l’impresa? 😂 Grazie mille in anticipo ❤
Ti ringrazio molto. Sono contento che il video sia di tuo gradimento, ed infatti hai colto perfettamente quello che voglio evidenziare esaltandolo, e cioè il suono e il lavorio delle macchine accompagnato dalle gestualità che stanno dietro alla produzione di un opera, a prescindere dall' opera stessa... Per quanto riguarda la domanda: si, è possibile sostituire le lamelle fisse con il sistema a lamelle orientabili senza troppe complicazioni. Basta una sega manuale per rimuoverle dalla loro sede, applicare il sistema con delle viti direttamente sul fianco dei montanti, ridimensionare le lamelle e applicarle al sistema. L' unica cosa da considerare sono le dimensioni e il profilo delle lamelle, che devono corrispondere alle specifiche richieste dal sistema (ma per questo basta consultare la scheda tecnica e fare un confronto), o eventualmente adattarle... In genere in commercio si trovano sistemi che si adattano alla maggior parte delle lamelle esistenti... Spero di essere stato d'aiuto. Se hai altre domande sarò felice di risponderti. A presto!
Ciao spero che tu mi risponda ma dal video si vede che fai una scanalatura solamente ma poi al montaggio il lux 54 risulta a filo,hai fatto un canale in realtq per metterlo,sembra come se ci fossero due persiane una che fai edere nel video e una finita che è piu dettagliata nella costruzione
Ciao. Si, hai visto bene! Il modello in questione è predisposto per essere parzialmente incassato e ancorarsi anche a telai con profilo in alluminio. Nel mio telaio in legno di sezione 80 x 46 mm, principalmente per una questione estetica, ma che in realtà è anche funzionale perché permette un miglior deflusso dell' acqua in caso di pioggia , ho creato un canale aperto da un solo lato, e cioè quello interno, lasciando invece un dente sul lato esterno largo circa 1 cm per tutta la lunghezza dei montanti. Nel video se non ricordo male ho fatto anche una prova su di un pezzo di scarto solo per misurarne la profondità prima di passare alla scanalatura. Volendo si può fare a meno, oppure con un telaio più largo lo si può incassare completamente. Spero di averti chiarito. A presto!
Gran bel video, molto interessante il sistema delle lamelle orientabili (marca?) sono solo 10 anni che dovrei rifare le mie... Un abbraccio!!!
Ciao, ti ringrazio enormemente, e complimenti per la tua attività e i tuoi lavori!
Si hai perfettamente ragione, l'ho trovato anch'io interessante, ed è estremamente semplice da installare. In più, avendo modo di poter rimuovere le lamelle in qualsiasi momento, la manutenzione diventa proprio una passeggiata.
Le ho provate e per adesso funzionano una meraviglia...
Non so se posso fare pubblicità gratuita, ma tanto qui siamo tra noi e non ci sente nessuno 😉...
Il sistema è prodotto dalla T.IN. (Tecnologie Industriali) e l'articolo in questione è il LUX 54, che comprende diverse lunghezze che si adattano a qualsiasi finestra... Vi lascio il link www.t-in.it/prodotto/lux-54/ ...
Vedi, adesso non hai più scuse per rimandare 🙃! Un Abbraccio anche a te e buon lavoro!
Bel video e ottimo risultato! La nostra C300 nel video, che bel vedere😂😁😁👏👏👏
Grazie! Sono d'accordo, è lei la protagonista!
Ciao, .... fare i complimenti mi sembra riduttivo. Eccezionale, grande lavoro, preciso pulito. professionista. Grazie per la condivisione, e anche come detto se poco.... complimenti a 5 stelle.
Ciao! Sono davvero lusingato, grazie infinitamente per il commento... Sono contento che il video sia piaciuto e spero anche che, oltre al racconto, sia utile a qualcuno... A presto!
Ciao, complimenti per il progetto e l'ottimo risultato!
Posso chiederti il marchio e modello della combinata?
Ciao! Ti ringrazio tantissimo per i complimenti! Ma certo, anzi farò di più, ti lascio direttamente il link dell'azienda che produce e distribuisce, tra gli altri, il modello della combinata che ho in uso attualmente, così puoi valutare attentamente tutte le caratteristiche: www.macoduelle.it/prodotto/c300-macchina-combinata-5-lavori/.
Per qualsiasi altra domanda, resto a disposizione. A presto!
Complimenti per il video interessantissimo.
Bella mia zona ho difficoltà a reperire il legno
Hai un link interessante per comperarlo?
Ciao! Sono contento ti sia piaciuto, grazie! Allora per quanto riguarda il legname solitamente mi rifornisce un venditore della zona, oppure mi rivolgo a qualche collega, falegname di lungo corso, quando cerco dei legnami che sono difficili da trovare in commercio. Quindi, se mi permetti, ti consiglio innanzitutto di battere queste strade, per una ragione semplicissima, e cioè quella di vedere e toccare con mano il legno che poi andrai a lavorare... Detto questo però, capita anche a me di dover cercare qualcosa altrove. C'è un venditore online a cui occasionalmente mi rivolgo per l' acquisto di legname o altro: hanno un'ottima fornitura, sono puntuali nelle spedizioni , mettono molta cura nell' imballaggio e il sito online è sempre aggiornato. Inoltre sono molto cordiali e disponibili. E dopo tutta questa bella "propaganda" assolutamente gratuita 😅, ti lascio il link : www.bricolegnostore.it/
Perdonami se mi sono dilungato, ma ritenevo assolutamente indispensabili queste precisazioni iniziali.
Spero tu riesca a trovare quello che cerchi. In bocca al lupo. A presto.
Ciao mi potrsri indicare che modello di porta stecche hai usato perché trovo solo quello con stecche particolari sagomate è lo stesso?
Ciao! Se non ricordo male ho già menzionato il prodotto in precedenza nei commenti. Comunque, il sistema a lamelle orientabili è prodotto dalla T.IN (tecnologie industriali) e sono presenti vari modelli, quello usato nel video è il LUX 54. Ti lascio il link dove puoi trovare tutte le informazioni e le schede tecniche
www.aziendainfiera.it/prodotto/meccanismo-persiane-lamelle-tin .
Troverai anche le quote per la realizzazione delle lamelle in legno ( che è l' opzione scelta da me). Se preferisci con una rapidissima ricerca online trovi il commerciante che ha a disposizione, oltre al sistema, anche le stecche in legno già profilate per questo modello... Spero di averti aiutato. Per qualsiasi altra domanda non esitare a chiedere 😉. A presto!
Bellissimo video sembrerà strano ma a me risulta molto rilassante il suono delle macchine e vedere piano piano costruirsi l’oggetto, bell’idea complimenti e soprattutto lavoro al top 😍
Volevo chiederti se secondo te è possibile montare questo tipo di meccanismo ad una persiana in legno già esistente con lamelle fisse? Immagino che vadano tagliate dalla struttura e poi rimontate sul meccanismo orientabile. Secondo te è possibile sul fai da te o ci sono degli accorgimenti particolari che rendono impossibile l’impresa? 😂 Grazie mille in anticipo ❤
Ti ringrazio molto. Sono contento che il video sia di tuo gradimento, ed infatti hai colto perfettamente quello che voglio evidenziare esaltandolo, e cioè il suono e il lavorio delle macchine accompagnato dalle gestualità che stanno dietro alla produzione di un opera, a prescindere dall' opera stessa...
Per quanto riguarda la domanda: si, è possibile sostituire le lamelle fisse con il sistema a lamelle orientabili senza troppe complicazioni. Basta una sega manuale per rimuoverle dalla loro sede, applicare il sistema con delle viti direttamente sul fianco dei montanti, ridimensionare le lamelle e applicarle al sistema. L' unica cosa da considerare sono le dimensioni e il profilo delle lamelle, che devono corrispondere alle specifiche richieste dal sistema (ma per questo basta consultare la scheda tecnica e fare un confronto), o eventualmente adattarle... In genere in commercio si trovano sistemi che si adattano alla maggior parte delle lamelle esistenti... Spero di essere stato d'aiuto. Se hai altre domande sarò felice di risponderti. A presto!
Ciao spero che tu mi risponda ma dal video si vede che fai una scanalatura solamente ma poi al montaggio il lux 54 risulta a filo,hai fatto un canale in realtq per metterlo,sembra come se ci fossero due persiane una che fai edere nel video e una finita che è piu dettagliata nella costruzione
Ciao. Si, hai visto bene! Il modello in questione è predisposto per essere parzialmente incassato e ancorarsi anche a telai con profilo in alluminio. Nel mio telaio in legno di sezione 80 x 46 mm, principalmente per una questione estetica, ma che in realtà è anche funzionale perché permette un miglior deflusso dell' acqua in caso di pioggia , ho creato un canale aperto da un solo lato, e cioè quello interno, lasciando invece un dente sul lato esterno largo circa 1 cm per tutta la lunghezza dei montanti. Nel video se non ricordo male ho fatto anche una prova su di un pezzo di scarto solo per misurarne la profondità prima di passare alla scanalatura. Volendo si può fare a meno, oppure con un telaio più largo lo si può incassare completamente.
Spero di averti chiarito.
A presto!