Come EVITARE di togliere INCISIVITA e IMPATTO al SUONO
ฝัง
- เผยแพร่เมื่อ 11 พ.ย. 2024
- Scopri il mio segreto per non rovinare i Mix andando a preservare incisività e impatto!
Clicca il link per guardare il mio Nuovo Video Corso “Tutto sul Mix ITB 2.0”, ora puoi acquistare anche i Video singoli! Scegli tra Pop, Trap, Urban o Rock - www.improveyou...
Grazie, bel video! Alcuni altri recenti un po troppo verso il clickbait, questo invece, ma come tanti altri, molto bello, ancora grazie per ciò che condividi e come, mantieniti sempre intellettualmente libero, svincolato
Ciao Salvatore ☺, ricordi quando si lavorava esclusivamente in analogico? Senza poter visualizzare su un monitor le varie tracce ed eventuali conflitti di fase fra le tracce? Si faccceva tutto ad orecchio cercando di individuare dove c'erano problemi di controfase, con il sistema digitale oggi come oggi si lavora tantissimo sulle schermate confrontando le tracce e le loro onde sinusoidali ingrandendo (zummando) le onde. Ora da questo punto di vista il lavoro è molto più semplice. L'orecchio dei tecnici secondo me prima era molto più allenato, cosa ne pensi?
No secondo me no ti dico la verità oggi abbiamo un aiuto in più ma secondo me meno
@@SalvatoreAddeoOfficial 🤔
@@jefrysound-gianfranco9324la risposta di salvatore sembrerebbe incompleta, come se per sbaglio avesse inviato prima di finire di scrivere... comunque c'è da dire che la visualizzazione c'era, c'erano gli analizzatori di fase e gli oscilloscopi. Comunque era un sistema diverso fatto per lavorare in quel modo, e le cose le si facevano anche con relativa semplicità.. non necessariamente era più difficile o complicato di ora.
@@seanbro92 ☺ forse era anche più bello ☺, immagino quanti oscilloscopi rack su rack, immagino solo quanto poteva costare uno studio audio del genere😨 oggi con un PC puoi fare miracoli ☺ sicuramente era un lavoro lunghissimo prima con le bobine magnetiche, ma alla fine quello che decide sia prima e ora è sempre l'orecchio ☺. Grazie Seanbro
@@jefrysound-gianfranco9324 si era tutto fatto a mano diciamo, tutto più forse romantico sicuramente... ma credo molti avessero un oscilloscopio da usare sul master o sulle singole.. grazie a te 😊
L' 80% dei plugin che metto sono dovuti al fatto che registro in home studio con strumentazione economica (mic da 200euro diritto in scheda audio) e devo tirare dritta la rec prima di mixarla. Quale può essere una soluzione più economica per sistemare le tracce in partenza? Ho pensato a un pre esterno o qualcosa del genere.
Purtroppo per quanto ci si possa girare intorno serve tutta la catena, e tutti gli elementi devono essere coerenti tra di loro, a partire dall'acustica della stanza fino ai convertitori della tua scheda audio (inutile un bel preamp su un mic da 200$ a mio parere). Ti lascerò la mia opinione che per ora vale quello che vale, il setup con il miglior rapporto qualità/prezzo (che ci permetta quasi di pareggiare la qualità degli studietti a pagamento in cui si va di solito), mic AudioTechica 4040 e scheda audio Apollo con DSP e Unison, in modo da avere la magia dei preamp, latenza quasi 0, e un ottima scheda audio con tutto ciò che ne consegue. Resta il fatto che se l'acustica della stanza in cui registri è problematica continuerà ad esserlo anche con la migliore attrezzatura del mondo.
differenza tra Urban e trap?
Dal mio punto di vista, l'urban è un genere che abbraccia molte sfaccettature, tra cui il pop e l'elettropop, contaminandosi con sonorità molto moderne. La trap, invece, è un genere a sé stante, derivato dal rap e dall'hip-hop.
Dal mio punto di vista, l'urban è un genere che abbraccia molte sfaccettature, tra cui il pop e l'elettropop, contaminandosi con sonorità molto moderne. La trap, invece, è un genere a sé stante, derivato dal rap e dall'hip-hop.
Azz... Capita amche a me😂 poi ci sto staccato un mese e poi ritorno..
Less is more... ma non è sempre facile averne cognizione...