Recinzioni su New Jersey: Come fare?

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 17 ก.ย. 2022
  • Visita il nostro ecommerce: www.fenceshop.eu/it/
    Visita il nostro sito: www.reteplastic.it/index.php
    Si può fare una recinzione su New Jersey? Se si, quali accortezze dobbiamo usare? Scopriamolo in questo video!
    Ciao a tutti, sono Marco di Fenceshop che è l’ecommerce di Rete Plastic e come anticipato nel nell’intro, oggi vedremo come fare una recinzione su New Jersey. Cosa sono innanzi tutti i New Jersey? Sono degli elementi cementizi che avrete sicuramente visto nelle autostrade per dividere le 2 carreggiate. Hanno forma di T rovesciata lunghi 2/3/4 mt circa, molto pesanti trasportabili con gru o muletti e hanno il vantaggio di creare dei perimetri provvisori come ad esempio nei cantieri o altrove. Siccome creano dei perimetri e le recinzioni vanno sui perimetri vediamo subito come fare in questi casi. Partiamo subito!
    Come vedete dalla foto, si può fare una recinzione su New Jersey ma in alcuni casi questi ultimi, presentano dei buchi. Potrete cementare al loro interno i paletti da recinzione come se fosse un muretto. Nel secondo caso, non presentano i buchi e quindi potremmo andare a tassellare la recinzione al di sopra (cosa che io comunque consiglio.
    Nel caso di un cancello invece dovremmo lavorare diversamente. Non mi fiderei mai e sconsiglio di posizionare un cancello grosso e pesante su un New Jersey per il semplice motivo che una volta aperto il cancello potrebbe far ribaltare il New Jersey stesso. Non tanto quando è chiuso, ma ripeto… da aperto! Sono quindi consigliabili dei plinti tradizionali in cemento.
    Le insidie di tassellare una recinzione su New Jersey (le vedete in foto) è che non tutti questi moduli presentano un piano superiore sufficientemente largo da poter contenere una piastra. In questi casi è molto facile rompere lo spigolo del New Jersey perché se andiamo a mettere un tassello che espande su uno spigolo, questo lo farà saltare. Si possono anche mettere dei tasselli a vite da calcestruzzo che non espandono ma anche in questo caso è facile romperlo. Come fare quindi?
    L’unica soluzione per evitare tutto ciò è quella di posizionare le piastre dei paletti o dei pannelli nel senso opposto e quindi nel senso della recinzione. Anche se il concetto è contrario alla logica della tenuta della recinzione, è l’unica alternativa facile e pratica per poter fare il lavoro.
    Si potranno poi anche ordinare dei pali con piastre ad U rovesciata che assicurano grande tenuta ma anche un costo decisamente superiore perché sarà un particolare da realizzare a misura. Quindi… tempi e costi lunghi!
    Se volete che questa recinzione sia componibile, dovrete mettere un doppio pali su ogni New Jersey. E’ vero che avrete il doppio dei pali, accessori e lavoro in più ma ripeto, se volete poi spostarla a moduli dovrete per forza suddividere tutti i vari segmenti di recinzione.
    Il video termina qui. Vi ringrazio per l’attenzione. Come sempre vi ricordo di iscrivervi al canale e di lasciare commenti se ne avete. Sarò ben felice di rispondervi. Vi ricordo poi di visitare i nostri siti www.reteplastic.it per il nostro sito istituzionale e www.fenceshop.eu per il nostro e-commerce.
    Buon lavoro a tutti, ciao!
    #recinzione #newjersey #reteplastic
    ---------------------------------------------------------------
    *Iscriviti al nostro canale qui:
    / reteplastic
    *Prodotto trattato:
    www.fenceshop.eu/it/prodotto/...
    www.fenceshop.eu/it/prodotto/...
    *Siamo anche su Facebook:
    / reteplastic
    *Guarda le nostre foto su Instagram:
    / reteplastic

ความคิดเห็น • 2

  • @bonariacadeddu7380
    @bonariacadeddu7380 ปีที่แล้ว +2

    SE FACCIO LARECINZIONE SOLO COL MURETO ALTO 50 CENTIMETRI, DEVO CHIEDERE IL PERMESO AL COMUNE ? HO LO POSSO FARE SENZA PERMESSO PER DELIMITARE UN PARCHEGGIO POSTO AUTO ALL' APERTO,