Quanto tempo ci vuole per posare una recinzione a pannelli?

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 28 ม.ค. 2023
  • Visita il nostro ecommerce: www.fenceshop.eu/it/
    Visita il nostro sito: www.reteplastic.it/index.php
    Ciao a tutti, sono Marco di Fenceshop che è l’ecommerce di Rete Plastic. Quindi, come si può posare una recinzione a pannelli modulari in 14 minuti? Ve lo spiego… Non si può!
    Dico questo perché ho visto su internet un video appunto con un bel titolo “Come posare una recinzione a pannelli modulari in 15 minuti” quindi ho deciso di fare una provocazione voluta appunto rilanciando la stessa posa in 14 minuti… Il video in questione è fatto molto bene, i passaggi sono giusti, è tutto corretto però… perché dare un’informazione di questo tipo? Non è proprio così! Quanto ci si mette a posare una recinzione? Nello specifico dobbiamo girare la domanda al contrario e cioè chiedersi: Quanta recinzione posiamo in 15 minuti? Scopriamolo subito!
    In 15 minuti si scarica a malapena il mezzo di lavoro. In 15 minuti, se si è dei privati ci si organizza tirando fuori il trapano e le prolunghe… Di recinzione in 15 minuti, non ne posi! Cerchi di capire qualcosa del lavoro che stai iniziando. Su quanta recinzione si posa poi dipende moltissimo dalla situazione nella quale ci troviamo! Quanta recinzione dobbiamo posare, dall’altezza, dalla difficoltà, se l’accesso alla zona è comodo o scomodo, il muretto poi è in piano? In pendenza? Ha gradoni? Ha cambi di direzione? Ha curve? Ha impedimenti? C’è fango sul posto? Purtroppo sono decine i fattori che influiscono sui tempi. Ora vi dico secondo me qual è il rapporto giusto tra tempo e quantità di recinzione posata.
    Prima di farlo ricordati però di iscriverti al canale e di attivare la campanellina per rimanere aggiornato su quando escono i miei video!
    Pensate che proprio oggi, siamo a posare una recinzione a pannelli modulari su muretto a tassellare ma dobbiamo ad esempio smantellare la recinzione esistente e c’è un gradino. Non è proprio una situazione ottimale ma serve per darvi un’indicazione sui tempi. Stiamo quindi parlando di circa 50 mt di recinzione che vale a dire 25 pannelli di recinzione modulare. In alcuni rari casi, in alcune situazioni particolarmente facili, dei professionisti, dei terzisti, possono posare anche 50/80 pannelli al giorno. C’è anche da tener presente che se poi uno inizia a lavorare alle 5 del mattino e smette alle 8 di sera ed in più è particolarmente energico e volenteroso, ecco che le quantità possono ancora aumentare! Una media appetibile per tutti di posa è di quei 25/30 pannelli al giorno.
    Come poi già detto in altri casi, la posa in opera di recinzioni non ha un listino. Non esiste! Le condizioni variano troppo spesso. La posa per quantificarla va vista prima.
    Mi scuserà qualcuno se sono stato volutamente polemico. Non è cattiveria la mia ma è solo corretta informazione nel mondo delle recinzioni.
    Il video termina qui e vi ringrazio per l’attenzione. Vi ricordo di iscrivervi al mio canale e non dimenticatevi di visitare i nostri siti www.reteplastic.it e il nostro e-commerce www.fenceshop.eu
    A presto, ciao e buon lavoro!
    #recinzionemodulare #pannelli #reteplastic
    ---------------------------------------------------------------
    *Iscriviti al nostro canale qui:
    / reteplastic
    *Prodotto trattato:
    www.fenceshop.eu/it/categoria...
    *Siamo anche su Facebook:
    / reteplastic
    *Guarda le nostre foto su Instagram:
    / reteplastic

ความคิดเห็น • 8

  • @mattnetti1995
    @mattnetti1995 ปีที่แล้ว +1

    ma anche ammesso che abbia già i pali tassellati nel caso dei pannelli o già gettati nel caso del rotolo cosa si potrà mai fare in 15 min?

  • @antonellodariaphotography

    Ciao ma esistono i teli ombreggianti per questo tipo di recinzioni?

  • @davidecasarin4953
    @davidecasarin4953 ปีที่แล้ว

    Magari intendeva che la durata del video era 15 minuti