Recensione dello Spyderco Civilian

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 3 มี.ค. 2024
  • CON UN CIVILIAN SIAMO TUTTI UN PO' MENO CIVILIAN
    Recensione del mitico SPYDERCO CIVILIAN, il mitico coltello creato per gli agenti infiltrati
    Un po' kerambit, un po' kama, un po' roncola, un po' artiglio...
    NB: Ricordo che il PORTO di qualsiasi lama che non sia giustificata da motivazioni professionali o contingenti è VIETATO!
    Non ho citato nel video l'interessante studio su quest'arma proposto dal M° JAMES KEATING, direttore della Comtech e grande esperto di arti marziali con e senza armi. In rete c'è qualcosa...
    Ho anche dimenticato del possibile utilizzo civile per questo oggetto ne taglio delle cinture di sicurezza in occasione di incidenti.
    La punta curva si infila con grande precisione tra la cintura e il corpo e la seghettatura del lato concavo, affilatissima, permette il rapido taglio della stessa
    Precisazione, quando parlo del fatto che Spyderco non consiglia l'utilizzo del CIVILIAN per il fai da te, mi riferisco alla fragilità della punta e al fatto che la garanzia che non copre i danni per l'uso "improprio" (che paradossalmente dovrebbe essere quello proprio) dell'attrezzo.
  • กีฬา

ความคิดเห็น • 5

  • @Rupertblade
    @Rupertblade 4 หลายเดือนก่อน +1

    Sono un ex allievo del Maestro Angarano e mi fa piacere vederti in un blog a cui mi iscrivo

  • @angelset
    @angelset 4 หลายเดือนก่อน +1

    Da appassionato del settore ti ringrazio per questo video.
    Il coltello non mi convince del tutto perché "per gusto personale" avrei scelto un folder con Tri-ad Lock (per una maggior sicurezza) ed il sistema Wave Emerson o similari (per la velocità d'estrazione). Inoltre preferisco una geometria di lama orientata anche allo stabbing (perché distanza ed affondi fanno sempre la differenza).
    Mi alleno (ovviamente per puro fine culturale visto che in Italia la difesa personale col coltello non è permessa) con dei Voyager XL Vaquero modificati con l'aggiunta di un'unghia d'estrazione e devo ammettere nel complesso si rivelano perfetti sia come solidità e portabilità che come capacità di taglio e penetrazione. Inoltre esteticamente sono temibili ma questo è un elemento a favore anche della tua referenza...

    • @sk-budo3553
      @sk-budo3553  3 หลายเดือนก่อน

      Grazie per il commento e per la visione del video. Pratico anch'io coltello italiano (Scuola Trimigno) e orientale anche se la mia specializzazione è nel Karate e nelle armi di Okinawa . La mia collezione riguarda solo pezzi iconici o dalle forme un po' particolari come questo che ben si presta ad un utilizzo classico o alla kerambit. E' un oggetto che richiede in effetti uno studio specifico che non esclude lo stabbing se tenuto con una certa angolazione. Interessante il Voyager... lamazza che fa la sua impressione!

  • @lovelykiller07
    @lovelykiller07 2 หลายเดือนก่อน +1

    a prova di risorsa garantito 😁