Giabanini da autodifesa 5

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 17 ต.ค. 2024
  • "GIABANINI" DA DIFESA PERSONALE (Parte 5)
    Il video di oggi è dedicato ai TIRAPUGNI o NOCCHIERI che tutti conoscono, alle varianti orientali come i TEKKO del KOBUDO di OKINAWA e ai loro surrogati "less than lethal" reperibili sul mercato o di casuale o meno reperimento.
    La caratteristica di questi oggetti, rispetto a quelli descritti nei precedenti video della serie, è data dalla protezione, parziale o totale, della mano.
    Come spiego nel video, l'ORDINAMENTO GIURIDICO ITALIANO li tratta giustamente come delle VERE E PROPRIE ARMI e ne VIETA IL PORTO e meno che meno l'utilizzo! Tuttavia il loro principio di utilizzo è di FACILE SURROGABILITA' CON OGGETTI DI POSSIBILE UTILIZZO QUOTIDIANO ed è importante, ai fini della difesa personale, prendere in considerazione il loro studio.
    Nei nostri corsi diamo tantissima importanza all'ASPETTO "ARMATO" DELL'AUTODIFESA in quanto ogni oggetto su cui possiamo mettere le mani in caso di aggressione potrebbe diventare un EQUALIZZATORE di forze, soprattutto nella difesa femminile.
    "IMPARA L'ARTE E METTILA DA PARTE" è lo spirito con cui insegniamo ad UTILIZZARE OGNI OGGETTO A PORTATA DI MANO COME UNA VERA E PROPRIA ARMA PER L'AUTODIFESA.
    NON E' UNO STUDIO CHE SI PUO' IMPROVVISARE né che si può impartire senza un'adeguata preparazione in questo campo che sviluppi l'adeguato MINDSET per RICONOSCERE NELL'AMBIENTE CIRCOSTANTE OGNI POSSIBILE VANTAGGIO TATTICO. E noi non siamo certamente degli improvvisati 😉
    CHIAMA o SCRIVI SUBITO 393-9607668 per la tua LEZIONE OMAGGIO!
    Se ti interessa l'argomento ti invito a visionare anche gli altri video della serie:
    "Giabanini per la difesa personale (Parte 1)" dedicato al Kubotan
    "Giabanini per la difesa personale (Parte 2)" dedicato agli oggetti più specializzati
    "Giabanini per la difesa personale (Parte 3)" dedicato alle armi flessibili
    "Giabanini per la difesa personale (Parte 4)" dedicato ai manganelli e derivati

ความคิดเห็น • 10

  • @nicolabazzani2461
    @nicolabazzani2461 5 หลายเดือนก่อน +1

    Video molto interessante devi però dire che molti oggetti presentati forse non sono utilizzabili perché presentano punte o specie di borchie. Ricordo che la difesa dev 'essere parificata all' offesa. Con strumenti del genere magari poi uno forse vince per la strada poi però perde in tribunale, occorre qualcoss di uso comune secondo me che nonbdus contestabile come un portachiavi ma denzs punte,lame,ecc.

    • @sk-budo3553
      @sk-budo3553  5 หลายเดือนก่อน

      Grazie dell'apprezzamento Nicola. Sono perfettamente d'accordo. A mio parere anche i "Giabanini" più innocui possono essere fonte di problemi legali. Ecco perché sono un forte fautore dell' addestramento alle armi con lo scopo di impararne i principi da utilizzare nel caso con oggetti di immediato reperimento sul campo.
      Questa serie di video ha lo scopo di fornire una panoramica anche storica sugli oggetti sul mercato. Il primo, che ti invito a vedere, riguarda i kubotan e i portachiavi più "innocui", nel quinto parlo di oggetti che da noi sono certamente vietati. Però i video possono essere di informazione anche per chi vive in paesi con legislazioni diverse o gli operatori del settore.
      Ti invito a guardare tutta la serie e mi fa molto piacere se vorrai commentare... anche negativamente! 😉

  • @K_-.-_J-66
    @K_-.-_J-66 5 หลายเดือนก่อน

    dove si possono acquistare gli oggetti del primo video e del secondo

    • @sk-budo3553
      @sk-budo3553  5 หลายเดือนก่อน +1

      Ciao, grazie dell'interesse sui video.
      Su Amazon ed ebay si possono acquistare diversi modelli di kubotan, penne e torce tattiche, basta indicare questi nomi. Consiglio sempre di acquistare oggetti sobri dall'apparenza innocua e senza punte. il Koga e il Minikoga li ho acquistati dalla Cold Steel mentre l'Impact Kerambit e lo Stinger direttamente dai loro ideatori: i Maestri Kelly Worden (Natural Spirit International) e James K. Keating (Comtech). Sono comunque oggetti di facile reperibilità anche in rete da vari distributori sempre indicando il nome dell'oggetto.

    • @K_-.-_J-66
      @K_-.-_J-66 5 หลายเดือนก่อน

      @@sk-budo3553 grazie mille per la risposta

  • @gomerixnessel5396
    @gomerixnessel5396 5 หลายเดือนก่อน

    il TULPS art 4, legge 110 /75 ne vieta il porto al pari delle Armi . Le noccoliere . Secondo alcune interpretazioni ne sarebbe addirittura vietata la detenzione senza la relativa denuncia all `autorità e il relativo acquisto con titolo di Porto d Armi . In verità io non li ho mai visti in armeria con porto d armi , quelli che vendevano anni fa in qualche armeria erano in " libera vendita " per collezione o difesa abitativa ma porto vietato , tipo i manganelli telescopici o gli storditori elettrici . Ora si trovano solo online . Io e molti altri non siamo daccordo con L `ultima interpretazione perchè la legge parla chiaro . secondo il TULPS solo il porto è vietato . Comunque un famoso istruttore Krav Maga vende il Baby Tonfa, simile al kubotan con le punte , ma dicono sia di libero porto .

    • @sk-budo3553
      @sk-budo3553  5 หลายเดือนก่อน +1

      Concordo. Il senso di questa serie di video è far conoscere oggetti che possono rivelarsi degli equalizzatori in caso di necessità.
      Nel far presente l'aspetto legale, non posso sapere se queste info potrebbero essere di aiuto in paesi con legislazione differente o, nel caso i miei utenti siano operatori di sicurezza o dei professionisti in ambienti caldi. Io stesso sono il primo ad ammettere che, se sapessi di dover affrontare uno scontro, mi barderei come un Ninja in missione!
      In generale queste attrezzature rientrano comunque nell'ambito delle armi improprie. Sono considerate armi quando utilizzate come tali e con tutte le problematiche del caso.
      Proprio per questo, il sistema di difesa personale che propongo si basa molto sul rilevare il principio generale dell'arma per utilizzarlo a oggetti di uso comune.
      È stato molto lungimirante il Maestro Kelly Worden nel dotare i suoi "Giabanini" di fori esagonali a scala per dissimularne l'utilizzo reale. Ricordo che ad Amsterdam in un museo gli inservienti rimasero perplessi sul mio Impact Kerambit, che era dentro una borsa. Li convinsi che era un accessorio per un gioco da bimbi ma questo la dice lunga sulla potenziale pericolosità a livello legale (x noi) di queste cose.
      La Cold Steel ad esempio produce dei pennarelloni-kubotan indistruttibili. Ma la mia domanda allora è: perché non tenere direttamente un pennarellone vero in tasca ed evitare ogni problema?
      Trovo per questi motivi discutibile il consiglio che da Spadaccini per il baby tonfa. Questo oggetto è fondamentalmente un Tecchu del Kobudo di Okinawa: un'arma vera e propria se la sai usare. Se il tuo obiettivo è difenderti, che senso ha dare all'oggetto preposto la forma che ricorda immediatamente quella di un'arma?

    • @gomerixnessel5396
      @gomerixnessel5396 5 หลายเดือนก่อน +1

      @@sk-budo3553 I Koga Karambit della Cold Steel sono molto belli .

  • @maurocastellani9596
    @maurocastellani9596 5 หลายเดือนก่อน

    Si parla di TV spazzatura ma online si arriva a livelli di discarica!

    • @sk-budo3553
      @sk-budo3553  5 หลายเดือนก่อน

      Si confermo, i commenti poi... non ne parliamo! 😉