Recensione della docu-serie "Wild Wild Country"

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 28 พ.ค. 2024
  • Recensione della bella docuserie
    WILD WILD COUNTRY sulla comunità di OSHO
    "L'AMORE È L'UNICA RELIGIONE. Tutto il resto è solo spazzatura"
    "Ricorda solo una cosa: tutto ciò che senti essere bello, è bello, e tutto ciò che ti rende felice, lieto, è la verità. Lascia che questo sia il tuo unico criterio. Non preoccuparti delle opinioni degli altri. Lascia che questa sia la tua pietra di paragone - TUTTO CIÒ CHE TO FA FELICE, DEVE ESSERE VERO"
    Sono alcune delle affermazioni che hanno reso OSHO un Maestro Spirituale della LIBERTÀ noto in tutto il mondo
    Eppure, come sempre avviene quando la ricerca spirituale si formalizza in una struttura organizzata, l'amore cede il passo alla deriva della ricerca e dell' esercizio del potere.
    Ed è facile, quando si ha un grande ascendente sui propri seguaci, farsi prendere un po' la mano dal proprio ruolo...
    La Storia insegna che, Guru o non Guru, SIAMO TUTTI ESSERI UMANI e, come tali, soggetti a errori e granchi colossali
    Sviluppiamo il SENSO CRITICO e l'ARTE DEL DUBBIO COSTRUTTIVO
  • บันเทิง

ความคิดเห็น • 3

  • @Rupertblade
    @Rupertblade หลายเดือนก่อน

    Molto interessante il tuo parallelo tra sette e certe scuole di arti marziali. Osho fu un grande maestro spirituale ma molto controverso. Esiste un libro poco diffuso dal titolo "Ultimo Gioco" scritto da una allieva disillusa di Osho dal nome Kate Strelley edito nel 1989 da Sperling & Kupfer in lingua italiana che descrive quanto tu hai esposto così come lo ha vissuto una ragazza americana. Lo consiglio caldamente come completamento e conferma di quanto da te brillantemente esposto.

    • @sk-budo3553
      @sk-budo3553  หลายเดือนก่อน

      Grazie della interessante segnalazione Roberto 🙏

    • @sk-budo3553
      @sk-budo3553  หลายเดือนก่อน

      L'aspetto settario delle arti marziali è certamente presente. Il Maestro deve essere avere la maturità ed essere in grado di cavalcare il mito per il bene dell'allievo ma deve essere anche così umile da togliersi questo manto per liberarlo. Difficilmente questo avviene. Molto spesso l'allievo, diventato Maestro, si comporta in modo simile senza però avere un livello di consapevolezza tale da comprendere questi meccanismi.