Ricordo che, a metà degli anni 60, in un pomeriggio di primavera, a Comacchio in provincia di Ferrara, osservai numerosi filamenti agglomerati in una specie di bambagia, che cadeva abbastanza copiosa dal cielo.
Io nel 2006 ero in vacanza a napoli ,mentre dormivo sentii urlare e fui svegliato ,mi affacciai e vidi delle palle luminose ,quando le vidi io a detta della gente stavano gia andando via ne contai 5, mentre le persone del palazzo ne contarono di piu , addirittura fino a 15 , erano le tipiche palle luminose che si vede su youtube , facevano dell traiettori assurde , ai tempi i droni telecomandat8 non esistevano ,poi si unirono tutte alla solita palla e sparirono , tutto durò qualche minuto , ero congelato , a parlarne sembra una cosa da niente ma esserci è un altra cosa , chissa se un giorno capiremo cosa sono tutte queste cose
@@thommylee81 GESÙ STA TORNANDO! "Siamo avvertiti che le potenze demoniache avrebbero compiuto negli ultimi giorni "grandi segni e prodigi" (Mt 24,24; Mc 13,22), avrebbero fatto "cose straordinarie e anche grandi segni dal cielo" (Lc 21,11), trasformandosi in angeli di luce (2 Cor 11,14), e facendo discendere il fuoco dal cielo «sulla terra davanti agli uomini» (Ap 13,13). Questi segni e prodigi avrebbero lo scopo di “ingannare, se possibile, gli stessi eletti" (Mt 24,24; Mc 13,22; cfr Gv 8,44; 2 Ts 2,9 e 10).
La cosa che più mi sconvolge di questo racconto non sono tanto gli avvistamenti, quanto il fatto che Rosa tenesse in mano scarpe e calze per non rovinarle mentre cammina su un sentiero di campagna, qualcosa che oggi, in piena era consumistica, è impensabile.
Matteo, mio marito ed io ne abbiamo visto uno, circa dieci anni fa. Erano le sette del mattino, dal nostro balcone abbiamo visto questo disco volante distante un paio di chilometri, di colore grigio scuro, che si muoveva in naniera molto veloce, in senso orizzontale, ma non era in alto nel cielo, era proprio sulla linea dell' orizzonte....il tempo di rendercene conto ed è sparito dalla nostra vista 😊
Mio nonno era lì. Era corrispondente per i tabellini. Gli oggetti sopra il Franchi erano due ma solo uno si fermò per due minuti buoni praticamente sopra la Maratona. Me lo ha raccontato fino a che ha avuto la facoltà di parlare. Ma quali ragni!? Ma quali aerei caccia americani di Camp Derby!??!!!? Mi raccontò pure che vennero dei signori a fine partita a bordo campo a requisire eventuali apparecchi fotografici. Inoltre il fenomeno si ripresentò a Tarbes (Francia)15 anni dopo. La storia di Cennina è raccontata pure anni prima nella provincia di Grosseto, precisamente in località Alberese, come lo spiegate? La stessa identica storia , con dovizia di particolari è di 20 anni prima ! Video serio e ben fatto fino a che non hai citato Il Paradosso di Fermi (banalizzandolo pure di molto) e il CICAP. Quest'ultimo, un ente da abolire senza replica. E non perché voglia indagare su certi fenomeni ma perché vuole avere il controllo sulla divulgazione di questi ultimi. Arroganza a go go...
Se non erano né ragni né aerei americani, cos' erano allora? È una domanda seria la mia. Cosa ti raccontava tuo nonno? Era pur sempre un testimone oculare, per cui sarei abbastanza curioso
@@vash7514 scusami abbi pazienza. C è sto signore che aveva voglia di raccontare l esperienza di suo nonno e io gliel'ho chiesta, proprio perché interessato. Tra i commenti di questo video ce ne sono tanti altri in cui si prende in giro tutta la storia. Perché non ti unisci a loro? Magari sto signore non risponde perché ha paura di essere preso in giro. Io te lo dico. Adesso ti sto rispondendo gentilmente, ma se il signore del primo commento, se caso mai dovesse rispondere alla mia richiesta e poi te lo prendi in giro, io non ti rispondo più gentilmente. Va bene? A me interessa sta storia, la conosco da un po' di tempo. Ed avere la possibilità di sapere le parole di un testimone oculare, a me farebbe piacere. Non rovinare la discussione se possibile. Va bene?
@@andrea_guerrieri Ho visto alcuni commenti di "menti brillanti" vomitare certezze ed insulti, ti capisco, ma non fanno testo; si parlava di una "disclosure" imminente...possiamo solo accontentarci dei documenti desecretati, per ora, di testimonianze di personale addestrato, ecc. Se non saremo tra le vittime di una guerra mondiale, avremo le nostre risposte tra non molto, credo, spero. L'episodio in questione, è sul filone degli anni 50, boom di avvistamenti dovuti al nostro battesimo nucleare, a danno dei poveri Giapponesi.
@@gianlucadm non faranno testo per te, ma per quello che devo pensare io, lascialo decidere a me no? Tanto non stiamo mica ad una riunione accademica tra scienziati, siamo su un social, ognuno si fa le idee che vuole. Io se vedo che qualcuno ha da dire qualcosa, io lo ascolto. Se poi non dice niente, o è perchè ha da fare e non ritorna su YT, oppure ha detto una cavolata. Ma io mi lascio sempre il beneficio del dubbio. Magari ritorna fra due settimane, e dice qualcosa di interessante, su cui poi ci rifletterò sopra. Per quanto riguarda una possibile disclosure, io purtroppo non ho alcuna speranza. E' già tanto che il Pentagono abbia ammesso che ci sia una certa percentuale di avvistamenti su cui non hanno una spiegazione. Quello che mi dà fastidio è che chiunque tratti di questo argomento, in TV o sui social, deve sempre derubricare la cosa come ad una sciocchezza, anche con supponenza (come succede anche in questo video purtroppo). La spiegazione che mi sono dato è che non si vuole creare panico tra la gente. Se dovesse succedere qualche apertura da parte dei governi, sarà per esempio in seguito ad un contatto che potrebbe avere la sonda il cui lancio è previsto fra qualche anno verso Proxima B, a 4 anni luce da noi, il cui viaggio per arrivarci dovrebbe durare vent'anni. Se da questa sonda dovesse arrivare qualche foto di vita intelligente, cosa possibile visto che questo eso pianeta è già considerato potenzialmente adatto alla vita, allora in quel momento la popolazione mondiale potrà essere mentalmente più pronta per un'eventuale annuncio di alieni che sono giunti a noi, ma che sono stati nascosti per evitare il panico. Speriamo di essere ancora vivo quando questo dovesse succedere
molte persone , sapendo già cosa c'è dietro alla porta, non la aprono per paura, dicendo agli altri che non c'è niente. questa non è una teoria, ma un dato di fatto.
Hai la mia stima per il coraggio che applichi nel campo dell' informazione. Dalla situazione che coinvolge il paese innominabile, per giungere agli oggetti volanti non identificati, da sempre un terreno a dir poco scivoloso, che ha sempre suscitato ilarità senza possibilità di approfondimento. Insomma sempre sul pezzo anche perché in questi ultimi mesi , questo fenomeno è a dir poco esploso, con avvistamenti eclatanti quotidiani di cui nessuno parla.
Quali?, più che altro se non vado errato da quando praticamente tutti hanno lo smartphone,e quindi la possibilità di filmare, gli avvistamenti sono in forte calo, sarà un caso?
Sarebbe interessante un video sul famoso caso dell'ufo di Mussolini, tornato alla ribalta dopo le dichiarazioni di David Grush. Questo caso è stato ben trattato dal CUN. Molto interessante.
Mia madre c'era, era lo stadio, e diceva che nel cielo si vedevano dei "cosi lunghi, argentati" che "filati via" lasciarono cadere "dei filini" che svanivano quando cercavano di raccoglierli .. che peccato non averne preso dei campioni, fosse successo oggi chiunque ci avrebbe pensato, filmando, documentando, ma 60 anni fa purtroppo non era così. Di certo non erano ragnatele. Io comunque cerco sempre di vederne uno ma, ahimè, ad oggi non è successo ☹ Baciiii 😘👋👋
16:36 cito Stephen Hawking: "Ignoriamo i segnali degli alieni, ci tratterebbero come Colombo fece con gli indiani. Gli alieni potrebbero venire a trovarci, e non ci piacerebbe per niente”.
anche mio padre li ha visti quel giorno a Firenze noi siamo pistoiesi ma lui lavorava a Firenze. Nei miei ricordi non ne era restato sconvolto ma sorpreso, forse gli eventi della guerra non lasciavano spazio ad altra paura.
Ci sono piu di 177 razze nella nostra galassia la milk way ....e a noi non ci prendono nemmeno in considerazione...a loro interessa solo il pianeta...e non si sono nemmeno presentati pubblicamente perche... non vogliono essere infettati da noi
@@Vanilla_MagazineQuello di Zanfretta fu' un caso davvero particolare , anche perché come testimoni ci furono dei carabinieri ,i colleghi di Zanfretta e anche il sindaco di Torriglia.
Ottimo video come sempre. INVITO a vedere un video del prof. Amedeo Balbi sulla possibilità di spostamento nelle distanze di migliaia e milioni di anni luce e la possibilità nella grandezza dell'universo di "trovare" un pianeta con forme di vita intelligente.....che poi gli esseri umani siano davvero intelligenti vista la distruzione del pianeta in atto, guerre, torture, distruzioni di altre civiltà.....beh!
@@ronnie564 comunque è vero ho letto l'ultimo libro di Balbi e visto alcune sue conferenze e sono molto interessanti. Posso intuire il suo pensiero su questa faccenda degli avvistamenti 😬
Che sia la prima volta non è vero! guardatevi il dipinto di Masolino da Panicale "La Madonna della Neve" (1300-1400). Se sostituite papa Liberio e contorni, e ci mettete lo stadio di Firenze, la scena è la stessa. Leggetevi il miracolo della MAdonna della Neve, prego.
La famosa manna dal cielo descritta negli antichi testi potrebbe essere questi filamenti prodotti da questi Ufo? Visto che in molti testi antichi parlavano già di questi oggetti volanti
Cerca su Wikipedia “bambagia silicea” e guarda con quale altro nome viene beatamente chiamata… senza contare che pure durante le apparizioni/visite di Fatima cadeva dal cielo la stessa sostanza. La favoletta della madonna ha smesso di reggere e lo sanno bene.
Il problema del paradosso di Fermi è che non tiene conto di due cose: 1. Noi possiamo solamente osservare il passato e possiamo solo ottenere delle analisi sull'atmosfera di un pianeta. 2. Una civiltà avanzata a tal punto da muoversi in stile Star Trek non dovrebbe avere grossi problemi di occultamento e la nostra strumentazione è pensata per tecnologia umana. A me negli ultimi 5 anni sono capitati diversi avvistamenti, a partire da sfere arancioni/rosse, bianchissime ed altre delle sfere metalliche, una notte quest'ultime le vidi tutte insieme dal balcone, stavo guardando le stelle finché ad un certo punto vidi passare delle sfere molto veloci sopra la casa, la maggior parte non emettevano luce ma altre erano un bianco molto forte, quella stessa notte vidi anche un fascio luminoso stile "glitter" bianco apparire dal nulla ed a terra non è arrivato niente. Oltre a questi, alcuni registrati, ho fatto avvistamenti indiretti ovvero catturati solo in foto/video di oggetti inspiegabili che al momento dello scatto non si vedevano ad occhio nudo. Questi oggetti erano tutti variabili in forma, dimensioni e colore. Per quanto mi riguarda siamo circondati da velivoli di origine sconosciuta. Provate anche voi a cercare nelle foto, soprattutto quelle scattate con 1/3000s in giù come tempo di esposizione, i video guardateli a velocità x0.5 almeno.
Soprattutto, non era un astronomo e la cosmologia di allora non era dettagliata come quella attuale. Ma, a prescindere da tutto, cosa e come fotografavi a 1/3000 ?
@@PaoloRestelli-pp9go Sono astemio, niente fumo ne altre sostanze. Avessi avuto una macchina fotografica decente in quei momenti avrei registrato tutto..
@@renatvssantharii8570 Ho catturato di tutto, riguardando le foto fatte in montagna ci ho trovato sfere nere ed uno simile ad un triangolo, poi altri oggetti discoidali. Alcune di queste sono foto multiple a distanza di pochi secondi tra l'una e l'altra, in altre foto ci stavano altre cose strane come mutazioni significative del paesaggio; ad esempio ho fotografato a valle di un letto di un fiume, sul pendio di un monte di fronte ho notato "un qualcosa" che ha mutato forma, insieme a lui una specie di sfera bianca nei cespugli a lato apparsa dal nulla. Mentre in città una specie di disco/sigaro nero dove non avrebbe dovuto esserci nulla (ad occhio nudo infatti non vedevo nulla di strano), ma anche un oggetto "metallico". L'unica regola che seguivo per le foto era evitare raggi diretti/laterali del Sole proprio per evitare possibili artefatti ma anche per, eventualmente, avere questi oggetti con la massima luce riflessa possibile. Comunque pure a 1/4000 compaiono sfocati, ciò vuol dire che sono molto veloci..
@@jackzugna5830 Io anni fa ho visto esattamente gli stessi oggetti in Liguria esattamente a Arma ,non dar retta a questi pseudo sapienti denigrare gli altri illudendosi di essere colti e preparati è il loro sport preferito,poi magari vanno subito a leggersi l oroscopo Comunque piano piano stanno passando di moda
Video decisamente interessante, tuttavia, il discorso sul "Paradosso di Fermi" regge fino a un certo punto, a mio modestissimo parere. Nel senso che, presunte vite intelligenti extraterrestri, non è detto che siano concretamente interessate a dialogare con altri esseri. Dopotutto, quanto è grande il nostro interesse nel comunicare con altre forme aliene? A quanto valore economico ammonta tale ricerca nella realtà? Sicuramente ci sono diversi organismi che se ne occupano e anche con ingenti risorse, però, è pur sempre una piccola goccia nell'oceano. Pertanto, perché altri esseri dovrebbe sprecare risorse (magari più limitate delle nostre) per comunicare con noi?
Sarebbe come l'uomo che si interessa nel comunicare con le formiche. E comunque a mio modestissimo parere,se una civiltà è così evoluta da fare viaggi così lunghi,non ci metterebbe molto a capire che siamo troppo cavernicoli e che non c'è da imparare nulla da noi.
Io stesso ho assistito a qualcosa che può essere un raro fenomeno della fisica.Ero nella mia camera,una stanza senza finistre,al buio completo,quando lentamente una luce è passata sotto la porta.La stanza si è riempita di luce che brillava come l'oro.Tutto durato forse 30 secondi, anche se non ricordo quando l'ho vista sparire.
Che ci sono altri civilizzazione chissà dove ci credo.... impossibile che siamo da soli nell' intero universo! Grazie Matteo, interessantissimo racconto, ti fa pensare a molte cose....partendo dal presupposto che siamo spiando noi stessi parti dalla Terra 😉 fin alla presenza reale di extraterrestri .
Noi comunque abbiamo almeno ufficialmente una tecnologia molto limitata per lo studio e l'esplorazione dello spazio profondo. Potremmo essere noi stessi frutto di una contaminazione di esseri di un altro pianeta? Sono sempre stata affascinata dall'ufologia. Troppi fake ora. Ciò che mi lascia perplessa è che tanti documenti secretati, ma ufficialmente non c'è niente!
Non farti ingannare dalla spiegazione del CICAP al riguardo dei 'chaff'. E' semplicemente risibile quello che è stato detto, anche perché nel '54 i chaff erano ANCORA fatti di striscioline di metallo. Il Cicap, come sempre, confonde gli argomenti pro domo sua. E poi, perché mai buttare tonnellate di chaff SOPRA FIRENZE? A che pro?
Peccato che non c'erano i moderni telefonini di oggi per avere video in diretta, una cosa strabiliante, quello che non capisco perché fenomeni del genere non si sono ripetuti soprattutto oggi 😮👏👏
Mi è piaciuto molto il video. In particolare il fatto che si cerchi un equilibrio tra possibili credenze popolari e spiegazioni scientifiche, senza " quasi mai" optare per l'una o per l'altra.
Mentre eravamo da mia mamma a Catania, qualcge anno fa,in un paese alle pendici dell'Etna, sento mio marito urlare dalla terrazza. Corro per vedere cosa fosse successo e lo trovo assai sbalordito che indicava una zona lontana. Lui racconta di aver visto degli oggetti volanti che compivano delle evoluzioni che rendevano impossibile che fossero aerei di alcun tipo. Gli oggetti erano molto lontani,ma lui li ha visti in maniera nitida. Improvvisamente tutti gli oggetti sono sfrecciati via quasi contemporaneamente. Purtroppo non aveva con se il telefono e non ha ripreso nulla,ma a sua detta è durato pochissimi secondi,probabilmente non sarebbe riuscito comunque a far partire la registrazione.Mio marito è un tipo molto pragmatico e dopo quell'episodio ,che ha poi identificato come l'avvistamento di navicelle spaziali non terrestri, crede fermamente nella presenza di altre civiltà oltre la nostra nell'universo. Qualche anno fa a pochi km da qua, un altro avvistamento, sulla spiaggia di Alcamo Marina. C'è anche un video su youtube.
Video superficiale visto l’argomento trattato, è proprio per questo motivo che poi chi sente parlare di E.B.E. o U.A.P. ride. Sicuramente non c’è cattiveria da parte del moderatore ma come ho già scritto questo tipo di comportamento non fa altro che alimentare l’alone complottaro intorno alla faccenda. Questi temi o si affrontano facendo ricerche che presentano prove da fonti attendibili o è meglio lasciar perdere per evitare di mettere in difficoltà chi certi argomenti li studia da anni. The Truth is out there.
meraviglioso il video a me li ufo mi sono piaciuti fin da bambino, non melo aspettavo un video così da te che tratti sempre storia, li ufo hanno uno scenario significativo nella storia dell'umanità che tu non hai idea
Qualche anno fa a Catania in una serata estiva di agosto, intorno alle 4 del mattino, io e altri amici ci siamo accorti di una palla luminosa in cielo. Si trovava ad altezza doppia rispetto ad un aereo di linea, e compieva traiettorie irregolari e estremamente veloci tanto da spostarsi per km in soli pochi secondi. Il fenomeno è durato alcuni minuti ho ripreso il tutto con il cellulare e mi è rimasto un video di su Instagram di pochi secondi
Si, interessante ! Per certi versi c’è l’analogia che il fenomeno venne visto e certificato dalla stampa dell’epoca nonché da moltissime persone. Interessante la testimonianza di William Tomkins….
@@cristinap.7498 d’accordo però certe testimonianze di massa e certificate e documentate dalla stampa d’epoca, oggi prendono un valore che allora, neanche avevano. È una cosa interessante che neanche la “propaganda” odierna, riesce a “supercazzolare” in maniera efficace.
@@cristianocastagno9680 Purtroppo non credo che sapremo mai le risposte ufficiali in tutti questi fenomeni. Molti documenti sono ancora secretati. Tenere le risposte nascoste non fa altro che supportare teorie complottiste ( è una mia opinione personale). Credo che abbiano diritto di sapere qualsiasi sia la risposta.
@@cristinap.7498 ormai le cosiddette “fonti ufficiali”sappiamo bene, non sono non solo affidabili, ma risultano essere tutto sommato anche irrilevanti. L’informazione vera sta a noi reperirla altrove, incrociandola da più fonti diverse: il quadro che ne risulterà sarà la nostra possibile finestra sulla verità riguardante l’argomento preso in esame. Non sarà molto “cedibile a terzi” ed anche poco sindacabile ma se opportunamente corroborata, risulterà affidabile quanto basta. Ormai siamo in territorio nuovo, il “mainstream” ci ha persi. E sappiamo quello che non avrebbero voluto mai sapessimo, era inevitabile. La fiducia nelle istituzioni è al minimo storico.
Un altro bellissimo video Matteo, condivido il suggerimento per il caso Zanfretta.. Per quanto riguarda la domanda sul paradosso di Fermi, se c'è una qualche forma di vita nell' Universo sta sicuramente lontanissima da noi a ragion veduta 😂 Grazie e complimenti Matteo❤
Cennina non è un comune ma una frazione del comune di Bucine, dell'incontro si occupò perfino la Domenica del Corriere, proprio con le immagini di due omettini verdi.
Video interessante..sono di Firenze e avevo sentito piu volte questa storia...sono un appassionato del tema "spazio" e ritengo di saperne abbastanza per una persona non specializzata nel settore...la realtà è che nonostante sia probabile la presenza di vita la fuori (parlo della sola via Lattea per semplificare), la possibilità che qualcuno sia arrivato fino a noi rimane abbastanza remota per quello che ne sappiamo..ci sono tanti argomenti a riguardo...che vanno dal fatto che l' evoluzione non prende necessariamente la strada dello sviluppo del cervello..(i dinosauri si sono evoluti per piu di 100 milioni di anni senza farlo, e noi come specie abbiamo circa duecentomila anni)come noi in quanto umani siamo portati a credere talvolta.. oppure del fatto che una civiltà aliena intelligente dovrebbe cmq essersi sviluppata nel nostro stesso lasso di tempo, che in comparazione con la vita dell universo ma anche piu semplicemente della nostra Terra, è estremamente breve.. senza contare la cosa piu ovvia..le immense distanze, che sono abbastanza sicuro la maggior parte della gente che parla di alieni con leggerezza non prende abbastanza seriamente... insomma per quanto sia affascinante pensare che la nostra galassia sia affollata di civiltà intelligenti probabilmente non possiamo darlo cosi per scontato..o cmq non possiamo dare per certo il fatto che un incontro tra esse sia cosi probabile
Hai finito con una domanda un po’ così. Come mai non sappiamo della loro presenza? Semplice, perché l’universo è la cosa più vicina al termine infinito. Sono bassissime le probabilità che un ripetitore, un’antenna o un satellite siano state puntate esattamente verso di noi, per non parlare delle distanze disumane che solo il teletrasporto o la propulsione a curvatura spazio temporale stile star trek sarebbero capaci di raggirare.
Prova a fotografare qualche elicottero in volo o un semplice deltaplano - vedi che merda di foto viene fuori. Ovviamente usando un cellulare, no una Canon da 5k euro.
Forse ti è sfuggito che era una partita tra squadre minori di Fiorentina e Pistoiese e non tra le prime squadre, per cui l'interesse per un servizio stampa o fotografico era nullo. E credo che nessuno dei tifosi andasse allo stadio con una macchina fotografica.
GESÙ STA TORNANDO! "Siamo avvertiti che le potenze demoniache avrebbero compiuto negli ultimi giorni "grandi segni e prodigi" (Mt 24,24; Mc 13,22), avrebbero fatto "cose straordinarie e anche grandi segni dal cielo" (Lc 21,11), trasformandosi in angeli di luce (2 Cor 11,14), e facendo discendere il fuoco dal cielo «sulla terra davanti agli uomini» (Ap 13,13). Questi segni e prodigi avrebbero lo scopo di “ingannare, se possibile, gli stessi eletti" (Mt 24,24; Mc 13,22; cfr Gv 8,44; 2 Ts 2,9 e 10).
Potrebbe essere vero chi riesce a fare un viaggio interstellare Potrebbe essere una civiltà che essendo avanti a noi di un paio di miliardi di anni significa che hanno sviluppato un motore in grado di piegare lo spazio tempo. Poi hanno visto che eravamo arretrati col motore a scoppio e bielle e pistoni sono spariti
Sentendo la descrizione dei filamenti potrebbe essere dello zucchero filato che è scappato in massa da una delle prime macchine per farlo, che all'epoca forse non funzionavano ancora bene o non erano sicure, o forse qualcuno se la era autocostruita per l'occasione della partita, o forse c'era una qualche fabbrica di dolciumi o uno zuccherificio nella zona che ha avuto un guasto e hanno nascosto la cosa per non avere problemi o magari, non se ne sono nemmeno accorti, come potrebbe accadere se quelle nuvole bianche mosse dal vento che perdevano pezzetti fossero uscite da una alta ciminiera. Ma avete mai guardato quelle macchine alle fiere? Quella robaccia leggerissima gira vorticosamente nella botte e potrebbe volare via facilmente se non fosse per le mani esperte del venditore che la raccoglie con la bacchetta. All'epoca in Italia non si era ancora vista quella roba e a nessuno sarebbe venuto in mente di assaggiarla.
Esistono indizi non trascurabili sin dalla notte dei tempi, come ad esempio, pitture rupestri antichissime sparpagliete qua e la nel Mondo, che riportano oggetti molto simili a Ufo, resoconti del passato sono tantissimi.
Scusami Matteo per l'off topic ma al momento è l'unico modo che mi è venuto in mente per scriverti. Sono venuto a conoscenza dell'assurda storia di Zinaida Portnova, la vedova nera, partigiana sovietica che a soli 16 anni era accusata di aver ucciso, o contribuito a uccidere più di 100 nazisti nella Russia occupata. Ho subito cercato un tuo video e ho notato che non c'è! Ma è una storia fantastica e mi piacerebbe sentirla raccontata da te. Um abbraccio
Allora, le ricostruzioni sono tutte giuste ma il video secondo me risulta un po' confusionario e in qualche punto lascia un po' troppe ambiguità laddove bisognerebbe essere chiari. Consiglio di curare maggiormente la scelta dei termini e, magari, limitarsi a un unico caso inspiegato, per non mettere troppa carne al fuoco.
Su nella vostra terra strattonero' ogni anima alla verita. Amore saggezza discernimento.nulla di tutto questo in voi.essere mai nati nn significa non esserlo mai stati, ma solo nel cuore di chi se lo recorda.
La favoletta del marchingegno con la bicicletta fa ridere 😂, sembra una sparata da cicap. Può essere spiegata la bambagia, ma non quello che hanno visto tutte le persone allo stadio. No ci deve per forza essere una spiegazione ogni volta che esiste un avvistamento di questo tipo.
Allora potrei suggerirti un video su quello che poi chiameranno Paleoastronautica, ma che in Italia hanno chiamato Clipeiologia seppure per breve tempo. Il fenomeno nell'antichità non era sconosciuto e un'autore latino li chiamerà "clipei ardentes", cioè scudi infuocati, perché li avvistavano anche loro. E comunque aggiornati: oggi il governo americano li chiama UAP.
Buonasera a tutti. Io mi interesso del fenomeno dalla fine degli anni Settanta. I casi di Cennina e di Fortunato Zanfretta sono veramente interessanti e mi é sempre riuscito difficile credere che si tratti di invenzioni. Credo nella vita al di fuori della Terra.
Anch'io quando ero al mare ho visto dei velivoli che hanno avuto un comportamento inusuale... andavano piano e poco dopo sono sfrecciati via e scomparsi nel nulla. Ma seriamente si crede che semmai se anche gli occhi o il cervello non avessero ingannato, le tecnologie in questione fossero aliene? I governi di USA, Russia o organizzazioni non governative trimiliardarie hanno tecnologie che nemmeno ci immaginiamo. Pensare alla favoletta degli alieni che gironzolano per la terra è quantomeno improbabile. Sono tecnologie con ogni probabilità UMANE!
Allora non commento nemmeno sul CICAP perchè se volessero potrebbe smentire la tua stessa esistenza affermando che sei un ologramma di protoni, hanno negato in alcuni casi l'innegabile, da qui non fanno testo... Per gli alieni il discorso è molto semplice, dove sono tutti, un po qua un po la, ma tu hai interesse a trovare un mezzo di comunicazione per poter interloquire con le formiche? No perchè pur essendo miliardi, pur avendo una gerarchia efficiente che prevede una sorta di intelligenza, non hai nessun interesse per esse.. Cio non toglie che gli alieni sono qua almeno dal tempo dei Sumeri, lo hanno scritto chiaramente nelle 500.000 tavolette in cuineiforme, è scritto anche nei Veda, antichissimi scritti Vedici, dove si parla di vimana, e qua la storia si fa interessante, perchè i piloti dei vimana usavano una dieta particolare, che è stata confrontata con quella degli astronauti della Nasa e combacia in modo oltraggioso, se fosse un compito in classe sarebbe dura provare che non sia copiata, sempre nei Veda ci sono diverse descrizioni a leghe metalliche usate per i vimana, alcune per che propagano bene il suono, altre untraleggere, altre ancora particolarmente magnetiche, una università Indiana ha provato quella sonora perchè interessata nella propagazione del suono in ambienti chiusi, l'ha ricostruita secondo le specifiche ed è fantastica, infatti ne ha subito preso il brevetto... Come sempre in India c'è una compagnia che nella sua pubblicità dice "voliamo da 4000 anni", sempre in altre culture si è tramandata non la nostra discendenza divina "figli di Dio", ma la verità, ossia che nel passato questi esseri scesi dal cielo ma provenienti dalle stelle, ci hanno plasmato a loro immagine e somiglianza, uno può credere a qualunque cosa, nessuna è giusta o sbagliata, ma negare l'evidenza è fondamentalmente da stupidi, facciamo parte di un cosmo vivo, pieno di vita in diverse forme e gradi di evoluzione, quando saremmo adeguatamente evoluti ci uniremo alla comunità spaziale, insomma è un po' come qua, per poter postare dovrai saper leggere e scrivere, un bambino di due anni non potrebbe perchè non è in grado di capire, ma non bisogna usare l'assunto che visto che hai due anni, non esiste questo post, cresci e caprai, forse ci da fastidio essere snobbati ed è più facile dire, siamo soli... Comunque bel video come sempre, unica pecca il cicap, quello è imperdonabile, sono solo dei buffoni pagati per fare disinformazione, ma se fossero almeno credibili, potrebbero insinuarti un dubbio, ma sono così schifosamente di parte che sembrano un video dell'Istituto Luce, chi voglia capire capisca...
Io sono d'accordo con te ma secondo me non esiste nessuna minchia di comunità spaziale, gli stronzoni sono ancora qua e noi siamo i loro servi, probabilmente i servi di dei ( DEI) reietti dal loro pianeta di origine.
Che centrano le nevicate artificiali, ottenute con lo ioduro di argento (se ricordo bene), con la bambagia silicea? Tra l'altro, quella nevicata fu ampiamente descritta e spiegata dai media nei giorni precedenti la data prevista.
@@renatvssantharii8570 e’ spesso inutile dare risposte a chi appare privo di adeguati strumenti sia formativi che cognitivi, come appare evidente dalla forma e dal contenuto del suo messaggio; l’evento a cui mi riferisco, avvenuto nel XVI secolo e descritto non certo dai media che all’epoca scarseggiavano, ma illustrato in varie stampe e xilografie, in cui appaiono “sigari e scodelle” di palese natura ufologica, indicato come “nevicata” miracolosa data la stagione, fu oggetto di tale superstiziosa venerazione da determinare sul luogo della caduta di quella che certamente non era neve, la fondazione della basilica di S. Maria Maggiore; niente a che vedere con quanto da lei riferito
@@battonipietro Allora impara a fornire maggiori dettagli, tipo anno di riferimento, magari riesci a trasmettere qualche informazione in più al lettore e non confonderlo e tacciarlo "privo di adeguati strumenti sia formativi che cognitivi" , visto che il silicio non era ancora conosciuto all'epoca e quindi definire quella nevicata bambagia silicea risulta alquanto anacronistico e ignorante😉
@@renatvssantharii8570 voglio proprio divertirmi a vedere in quale voragine di analfabetismo, maleducazione e arroganza conduce la sua povera esistenza e dove può giungere col prossimo messaggio di insulti. L’indicazione del XVI secolo come riferimento temporale mi appare più che sufficiente per chi abbia un minimo di o capacità di orientamento… il fenomeno è ampiamente documentato e riportato in vari testi di ufologia e simili… le stampe che non dubito lei non abbia mai visto rappresentano anche numerose sfere ed altri elementi scaturenti dalle strutture volanti. Il resto lo ha fatto la superstizione popolare, senza ovviamente anticipare definizioni tipo “ bambagia silicea” con cui oggi siamo in grado di classificare il materiale di risulta. Quanto al silicio forse informarsi sulla millenaria lavorazione del vetro non le farebbe male… buone letture: ne ha bisogno
Mai visto affrontare un argomento in modo più superficiale, mescolando eventi con testimonianze di migliaia di persone a racconti di singoli/e visionari/e senza stracci di prove se non un triste raccontino ed una calza smagliata. Piu triste del video stesso (che finge neutralità) è la chiusura con la frase di Fermi, messa a TAPPO SIGILLANTE ( con intento di stroncare ogni confronto e far passare i non-allineati per stupidì) che invece , lungi da essere risolutiva, quella stessa frase dovrebbe essere INVECE uno spunto clamoroso di base di discussione, proprio nel rispetto di come pose a suo tempo la domanda Enrico Fermi: non per stroncare la creduloneria in stile fact-idiot-checker ma per sollecitare i suoi colleghi alla ricerca e al confronto. La cosa peggiore del video poi è la sezione commenti: sono piu turpi i creduloni ossessivi che vedono un DISCO VOLANTE con omini verdi in ogni piccione avvistato (anche facilmente spiegabile o statisticamente plausibile vedi rasoio di occam) o sono peggio i negazionismi assolutisti di bimbi-min…a da branco che citano BALBI o SAGAN o ALTRI accusando gli altri di prendere informazioni da Wikipedia, ma che creano un muro stupido a qualsiasi discussione omettendo intenzionalmente ALTRI SCIENZIATI (Michio Kaku, Avi Loeb etc. ) aperti e intelligentemente possibilisti? È scientifico con le conoscenze attuali , negare che solo perché "crediamo di sapere tutto di fisica" => il contatto è impossibile? È davvero assiomatico? Ci si può confrontare con persone così? Citano BALBI a pietra tombale su tutto! 200 anni fa avevamo zero conoscenze di aerodinamica e quindi VOLARE era IMPOSSIBILE per ogni umano sulla terra! oppure venivi bruciato vivo come Giordano Bruno se dicievi il contrario! e 200 anni dopo come ci siamo arrivati sulla luna e come abbiamo messo in orbita un gioiello di stazione spaziale? IMPOSSIBILE, si.. con i presupposti e le conoscenze di solo 200 o anche 100 anni fa.. Che livello generale patetico. Ma cosa puoi pretendere quando il livello di brainwash avviene gia fin dalle scuole medie dove viene INCULCATO AI RAGAZZINI che cos'è un TROLL o una FAKE NEWS dal regime dando delle codifiche allucinanti alla MASSA, invece di insegnarli a informarsi, studiare, essere visionari e imparare da soli il discernimento di cio che è vero, falso, plausibile o possibile? Tristezza infinita. ( e disiscrizione immediata ovviamente ) Saluti, auguri...
È senz'altro affascinante l'idea di una apparizione di una nave aliena, ma siamo negli anni 50 cu sono anche numerose "apparizioni mariane". Spesso questi fenomeni sono da attribuire alle preoccupazioni collettive a causa della guerra fredda
Ero con mia moglie e il mio miglior amico a fare un bagno in piscina di notte l'estate scorsa é passata una luce che sembrava un satellite era molto alta (villa in toscana in piena campagna 0 inquinamento luminoso) ad una certa fa delle assurde virate e diventa cambia di intensità luminosa ed andava ad una velocità assurda su una cosa sono certo non era roba terrestre e nemmeno roba "naturale" comunque di cose strane nel cielo notturno ne ho viste parecchie ma evito anche di parlarne tanto sono parole al vento fortuna molte posso condividerle con chi era con me
Un satellite lo scorgi raramente tra le stelle e lo riconosci solo se hai un occhio attento. É un puntino visibile solo perchè illuminato dal Sole nella parte diurna terrestre, che si muove veloce percorrendo una traiettoria lineare, ossia un tratto della dua orbita, visibile finchè non scompare nel cono d'ombra che la Terra proietta nello spazio. Diversamente da queste caratteristiche di apparizione e movimento può essere solo qualcos'altro, non un satellite.
@@renatvssantharii8570 esiste anche un app che li segnala... sono satelliti nel buio totale li vedi vanno in linea retta a velocità costante é ovvio che sono illuminati dal sole sono fuori dalla nostra atmosfera e non sono coperti da niente ma basti pensare alla scia di starlink che ormai ho visto più volte quelli li vedi molto bene perché sono bassi ci sono migliaia di satelliti in orbita e si vedono in periodo covid soprattutto tra le stelle c'era un vis vai di puntini luminosi... tutti satelliti
Affascinante, ma chi pensa siano alieni si sbaglia di grosso,comunque sia ho già sentito di questa storia,e basta fare qualche ricerca per capire...Comunque la vita extraterrestre INTELLIGENTE è molto rara,ma non mi voglio ne perdere ne spiegare l'argomento,chi è curioso può fare le proprie ricerche,al giorno d'oggi chi cerca trova,tranne gli ottusi,comunque apprezzo molto questo canale e la serietà con cui tratti gli argomenti,complimenti a te e al tuo staff,continuate così!
Buongiorno Matteo,forse sono l'unica a non conoscere questo fatto e ti ringrazio del video,ricco di testimonianze e possibili soluzioni al mistero.Non credo molto agli Ufo,proprio perchè era un periodo che le super potenze facevano di tutto per una eventuale guerra.Poi non so,mia opinione.Mio fratello negli anni 70 fotografò un Ufo,naturalmente col trucco di una aba-jur ....aveva una piccola camera oscura e creò un capolavoro...il mistero comunque rimane.
@@eroeri3761Parto dal presupposto che attorno a noi ci sono pianeti inabitabili,poi lo spazio è infinito e quindi non saprei...spero solo che non ci siano personaggi uguali a certi miei conoscenti di cui farei volentieri a meno...😂😂Ciao e buona giornata e ...ogni tuo commento mi strappa un sorriso,GRAZIE!!😉🤗
la fiorentina degli anni 50 molto probabilmente fu' una delle squadre di club piu' forte di tutti i tempi, vennero ad ammirarla... allora si diceva che era una squadra di un altro pianeta....
Negli ultimi quattro anni li ho visti diverse volte. Il contatto massivo è molto vicino. In molti quadri antichi sono raffigurate astronavi extraterrestri ( la Madonna con san Giovannino, il battesimo di Cristo e molti altri). Ci sono da sempre. Sono gli angeli descritti nella Bibbia!
Video molto interessante e conosciuto ma spiegato magistralmente da Vanilla, ma un'osservazione, nella foto di Kennet Arnold e scritto Renato Vesco mah?
Visto da bambino in paese nei primi anni 80 questo oggetto sigariforme colore piombo stava fermo molto alto nel cielo giocavamo a pallone tutto il paese in strada col naso in sù poi si è allontanato velocemente non ci ho più ripensato però se ci ripenso oggi sono convinto di aver visto qualcosa che non era del nostro mondo
Ben lontane da noi! Dopo aver visto quante guerre del, quanta criminalità, quanta inciviltà regna sulla Terra, loro che possono se ne sono scappati via!
Io durate una tempesta ho visto delle sfere luninose che si muovevano ad alta velocità nel celo....e una volta con mia mamma su una strada di campagna sempre stessa sfera luminosa...alla fine penso di aver visto un fulmine globulare molto molto raro da vedere ...e io l ho visto due volte 😊
Non è così difficile vedere un ufo. Per farlo sono necessari alcuni accorgimenti. Prima cosa, non ci si deve aspettare di vedere per forza un enorme disco volante, dotato di luci colorate eccetera. Perché la maggior parte delle volte quello che si vede è un puntino luminoso o giù di lì, magari lampeggiante. E poi occorre il secondo accorgimento: bisogna saper riconoscere le stelle, i pianeti, i satelliti artificiali, le stelle cadenti, gli aerei, le lanterne cinesi, i droni, i riflessi sulle superfici metalliche (lampioni, antenne, ecc), i riflessi sui vetri lontanissimi (anche chilometri e chilometri), le mongolfiere, i mini dirigibili, i palloni sonda e così via. Sembra un elenco interminabile, ma basta uscire una sera con qualcuno un po' esperto e si impara in fretta. Nel giro di poche uscite si vedrà probabilmente qualcosa. Quanto a me, ne ho visti decine, e ogni volta ho scritto quello che ho visto, per mantenerne memoria. Perché spesso si dimentica tutto, probabilmente tendiamo a cancellare certi ricordi. In bocca sl lupo. Un saluto.
Cao Matteo, ho un problema con i tuoi filmati che mi invii tramite WhatsApp. Apro il link e mi manda su Facebook ma, dopo meno di 1 minuto mi fa vedere altri filmati!!! Non so se succede solo a me
Sono curiosi questi umani, vero Matteo??? 👽👽👽🛸🛸🛸Domani ti sorvolo sul mio F-16... Post bruciatore al massimo quota 200 piedi, velocità 300 nodi, virata "T" a 9 G, sgancio chaff e flare... 🤣😅🤣 Occhio che scoperchio le case... e semino i missili. Manovra collaudata... Grazie per il video Matteo ❤❤❤
Vidi un pallone meteorologico (penso) sopra new york, un puntino bianco quasi immobile che comprendi subito sia enorme e altissimo, decisamente diverso da qualsiasi aereo o mongolfiera
Io ho visto una nave aliena. Ero insieme al mio fratello e stavamo andando ad un evento in città e eravamo in una stradina nel bosco di São Tomé das Letras nell'entroterra brasiliano. Non ne parlo con nessuno poiché in fondo nessuno ci crede. Allora le tengo tutte per me. Quando ero bambino ho visto la nave più importante che abbia mai avvisato. Ma questa è una lunga storia.
Anch'io quando ero al mare ho visto dei velivoli che hanno avuto un comportamento inusuale... andavano piano e poco dopo sono sfrecciati via e scomparsi nel nulla. Ma seriamente si crede che semmai se anche gli occhi o il cervello non avessero ingannato, le tecnologie in questione fossero aliene? I governi di USA, Russia o organizzazioni non governative trimiliardarie hanno tecnologie che nemmeno ci immaginiamo. Pensare alla favoletta degli alieni che gironzolano per la terra è quantomeno improbabile. Sono tecnologie con ogni probabilità UMANE!
La vostra ricostruzione dell' avvistamento su Firenze ha molte lacune e imprecisioni. Si vede dunque che non siete esperti sull'argomento. La partita in questione era un amichevole, gli oggetti avvistati non avevano nulla che fare con aerei da caccia, il professore Canneri nella sua perizia scrisse che la purezza del boro e del silicio analizzati avevano una purezza tale che nessuno sulla Terra avrebbe potuto produrli così, quindi lo chaff non c'entra niente e le ragnatele tanto meno e del resto quanti altri avvistamenti di chaff e ragnatele sono riportati nella casistica italiana? Zero. Sono un consulente sulla materia per enti spaziali e militari e sono un ricercatore ufologico dal 1975. Avreste dovuto rivolgervi a me o a persone come me per approfondire l'argomento e non al CICAP che, ricordiamolo a beneficio di tutti, ha preso tante cantonate su tantissimi argomenti, fa pagare i suoi corsi migliaia di euro, e venne smentito anche dal mondo scientifico sulla Sacra Sindone. Quindi deduco che voi che avete fatto il video siate in evidente cattiva fede. Vi consiglio quindi di occuparvi di maghe e fattucchiere perché oltre quello voi non siete in grado di andare e di lasciare certi argomenti a chi dà una vita lo studia, questo vi eviterà in futuro di rendervi ridicoli di fronte alle persone, sta di fatto che la vostra credibilità è oramai arrivata quasi allo zero perché come mi hanno riferito alcuni ex adepti della vostra setta, tendete ad indottrinare le persone a negare e comunque negare ogni fenomeno che non rientra nel vostro limitato modo di vedere e non a cercare la verità e questo con la scienza, cari signori, non ha proprio nulla a che vedere. Tanti saluti, e anche questa volta avete perso l' occasione di stare in silenzio, che vi avrebbe sicuro fatto fare più bella figura. PS: le foto da voi mostrate non c'entrano niente. Questo la dice lunga su quanto capite dell' argomento. 😆😆😆
Bellissimo il paradosso di Fermi. Peccato però che non si tengo in considerazione vari aspetti. Uno perché altre civiltà si devono mettere in contatto con noi? A messo e concesso che la nostra come la loro tecnologia sia in grado di comunicare. Due potrebbe esserci qualche civiltà che si sia da poco istinta perché è la natura o semplicemente poco sviluppata rispetto a noi o semplicemente non gli interessa niente di mettersi in contatto con noi. Basta alzare gli occhi al cielo e vedere quante stelle ci sono in ogni una di essa c'è almeno due pianeti e sai sono milioni di stelle sprecato l'universo solo per noi l'unico essere vivente che fa guerra alla propria specie che cerca l'acqua sulla luna mentre in Africa muoiono di sete. Mandare questo messaggio in paradiso così lo legge Fermi
Occhio ai paradossi che prendono in considerazione solo gli eventi come se fossero tutti "spontanei" e non in parte o in tutto determinati da condizioni contingenti: "se la ricchezza mondiale globale è di 208 mila miliardi di dollari, dov'è la mia cassaforte"? Il "Paradosso di Fermi" ha molte giustificazioni, almeno tante per quante sono le teorie ufologiche. In ogni caso l'equazione UFO=Extraterrestre, presente in modo imprescindibile nella cultura popolare, non rappresenta l'unica soluzione possibile al problema. Per quanto riguarda comunque la possibile esistenza di altra vita nel cosmo, se ne sono occupati e se ne occupano tutt'ora fior di scienziati e intere reti mondiali, come il SETI.
Ciao Matteo nel nostro sistema solare non credo che ci sia vita anche perché gli altri pianeti sono tutti disabitati! Ma ci sono altri universi dove secondo me ci può essere la presenza di una civiltà magari più avanti di noi o più indietro! Ma lontani anni luce non so che aspetto potrebbe avere magari sono come noi!
Una storia molto interessante di cui non avevo mai sentito parlare. Personalmente la vedo come Stephen Hawking, è assurdo pensare che siamo soli nell'universo, ma dico anche (per come vanno le cose nel mondo) che se un alieno avesse un minimo di cervello non verrebbe mai qui. A proposito di aerei militari americani, conosci la tragedia di Cavalese? Se ricordo bene dovrebbe risalire agli anni Ottanta... Ti abbraccio 🙂
Mio nonno era presente allo stadio quel giorno. Mi raccontava spesso questo episodio
Che bello! La sua impressione quale fu?
Ricordo che, a metà degli anni 60, in un pomeriggio di primavera, a Comacchio in provincia di Ferrara, osservai numerosi filamenti agglomerati in una specie di bambagia, che cadeva abbastanza copiosa dal cielo.
Infatti, isteria di massa.
Non sapevo di questa storia, ganzo! Come si dice in quella regione
È stato il più grande avvistamento di massa ...reale...i governi hanno sempre nascosto ....
Io nel 2006 ero in vacanza a napoli ,mentre dormivo sentii urlare e fui svegliato ,mi affacciai e vidi delle palle luminose ,quando le vidi io a detta della gente stavano gia andando via ne contai 5, mentre le persone del palazzo ne contarono di piu , addirittura fino a 15 , erano le tipiche palle luminose che si vede su youtube , facevano dell traiettori assurde , ai tempi i droni telecomandat8 non esistevano ,poi si unirono tutte alla solita palla e sparirono , tutto durò qualche minuto , ero congelato , a parlarne sembra una cosa da niente ma esserci è un altra cosa , chissa se un giorno capiremo cosa sono tutte queste cose
@@thommylee81 GESÙ STA TORNANDO! "Siamo avvertiti che le potenze demoniache avrebbero compiuto negli ultimi giorni "grandi segni e prodigi" (Mt 24,24; Mc 13,22), avrebbero fatto "cose straordinarie e anche grandi segni dal cielo" (Lc 21,11), trasformandosi in angeli di luce (2 Cor 11,14), e facendo discendere il fuoco dal cielo «sulla terra davanti agli uomini» (Ap 13,13). Questi segni e prodigi avrebbero lo scopo di “ingannare, se possibile, gli stessi eletti" (Mt 24,24; Mc 13,22; cfr Gv 8,44; 2 Ts 2,9 e 10).
La cosa che più mi sconvolge di questo racconto non sono tanto gli avvistamenti, quanto il fatto che Rosa tenesse in mano scarpe e calze per non rovinarle mentre cammina su un sentiero di campagna, qualcosa che oggi, in piena era consumistica, è impensabile.
Bellissima osservazione! Non ci avevo pensato
Se le calze e le scarpe fossero le uniche che ti puoi permettere da qui a 20 anni ecco che diventa subito pensabilissimmo ....
@@aliceblob4001 appunto ti scombussola perché oggi non ci sei abituato
Rosa Lotti era una donna semplice e non credo onestamente che potesse inventarsi ciò che ha descritto di avere visto.
Matteo, mio marito ed io ne abbiamo visto uno, circa dieci anni fa. Erano le sette del mattino, dal nostro balcone abbiamo visto questo disco volante distante un paio di chilometri, di colore grigio scuro, che si muoveva in naniera molto veloce, in senso orizzontale, ma non era in alto nel cielo, era proprio sulla linea dell' orizzonte....il tempo di rendercene conto ed è sparito dalla nostra vista 😊
Mio nonno era lì. Era corrispondente per i tabellini. Gli oggetti sopra il Franchi erano due ma solo uno si fermò per due minuti buoni praticamente sopra la Maratona. Me lo ha raccontato fino a che ha avuto la facoltà di parlare. Ma quali ragni!? Ma quali aerei caccia americani di Camp Derby!??!!!? Mi raccontò pure che vennero dei signori a fine partita a bordo campo a requisire eventuali apparecchi fotografici. Inoltre il fenomeno si ripresentò a Tarbes (Francia)15 anni dopo.
La storia di Cennina è raccontata pure anni prima nella provincia di Grosseto, precisamente in località Alberese, come lo spiegate? La stessa identica storia , con dovizia di particolari è di 20 anni prima !
Video serio e ben fatto fino a che non hai citato Il Paradosso di Fermi (banalizzandolo pure di molto) e il CICAP. Quest'ultimo, un ente da abolire senza replica. E non perché voglia indagare su certi fenomeni ma perché vuole avere il controllo sulla divulgazione di questi ultimi. Arroganza a go go...
Se non erano né ragni né aerei americani, cos' erano allora? È una domanda seria la mia. Cosa ti raccontava tuo nonno? Era pur sempre un testimone oculare, per cui sarei abbastanza curioso
@@vash7514 scusami abbi pazienza. C è sto signore che aveva voglia di raccontare l esperienza di suo nonno e io gliel'ho chiesta, proprio perché interessato. Tra i commenti di questo video ce ne sono tanti altri in cui si prende in giro tutta la storia. Perché non ti unisci a loro? Magari sto signore non risponde perché ha paura di essere preso in giro. Io te lo dico. Adesso ti sto rispondendo gentilmente, ma se il signore del primo commento, se caso mai dovesse rispondere alla mia richiesta e poi te lo prendi in giro, io non ti rispondo più gentilmente. Va bene? A me interessa sta storia, la conosco da un po' di tempo. Ed avere la possibilità di sapere le parole di un testimone oculare, a me farebbe piacere. Non rovinare la discussione se possibile. Va bene?
@@andrea_guerrieri vai ho cancellato il commento.. vediamo se ti risponde
@@andrea_guerrieri Ho visto alcuni commenti di "menti brillanti" vomitare certezze ed insulti, ti capisco, ma non fanno testo; si parlava di una "disclosure" imminente...possiamo solo accontentarci dei documenti desecretati, per ora, di testimonianze di personale addestrato, ecc. Se non saremo tra le vittime di una guerra mondiale, avremo le nostre risposte tra non molto, credo, spero. L'episodio in questione, è sul filone degli anni 50, boom di avvistamenti dovuti al nostro battesimo nucleare, a danno dei poveri Giapponesi.
@@gianlucadm non faranno testo per te, ma per quello che devo pensare io, lascialo decidere a me no? Tanto non stiamo mica ad una riunione accademica tra scienziati, siamo su un social, ognuno si fa le idee che vuole. Io se vedo che qualcuno ha da dire qualcosa, io lo ascolto. Se poi non dice niente, o è perchè ha da fare e non ritorna su YT, oppure ha detto una cavolata. Ma io mi lascio sempre il beneficio del dubbio. Magari ritorna fra due settimane, e dice qualcosa di interessante, su cui poi ci rifletterò sopra. Per quanto riguarda una possibile disclosure, io purtroppo non ho alcuna speranza. E' già tanto che il Pentagono abbia ammesso che ci sia una certa percentuale di avvistamenti su cui non hanno una spiegazione. Quello che mi dà fastidio è che chiunque tratti di questo argomento, in TV o sui social, deve sempre derubricare la cosa come ad una sciocchezza, anche con supponenza (come succede anche in questo video purtroppo). La spiegazione che mi sono dato è che non si vuole creare panico tra la gente. Se dovesse succedere qualche apertura da parte dei governi, sarà per esempio in seguito ad un contatto che potrebbe avere la sonda il cui lancio è previsto fra qualche anno verso Proxima B, a 4 anni luce da noi, il cui viaggio per arrivarci dovrebbe durare vent'anni. Se da questa sonda dovesse arrivare qualche foto di vita intelligente, cosa possibile visto che questo eso pianeta è già considerato potenzialmente adatto alla vita, allora in quel momento la popolazione mondiale potrà essere mentalmente più pronta per un'eventuale annuncio di alieni che sono giunti a noi, ma che sono stati nascosti per evitare il panico. Speriamo di essere ancora vivo quando questo dovesse succedere
Amo molto il tema dell'ufologia, spero tanto che farai altri video interessanti come questo!😍
Mentre aspetto il bus, apprezzo il nuovo video di Vanilla Magazine
molte persone , sapendo già cosa c'è dietro alla porta, non la aprono per paura, dicendo agli altri che non c'è niente.
questa non è una teoria, ma un dato di fatto.
Infatti la gente crede solo a ciò che non fa paura
@@aleder74 meno male che non siamo tutti così... sennò ad esempio , l'Africa sarebbe senza africani, perchè direbbero.. tanto i leoni non esistono..
Hai la mia stima per il coraggio che applichi nel campo dell' informazione. Dalla situazione che coinvolge il paese innominabile, per giungere agli oggetti volanti non identificati, da sempre un terreno a dir poco scivoloso, che ha sempre suscitato ilarità senza possibilità di approfondimento.
Insomma sempre sul pezzo anche perché in questi ultimi mesi , questo fenomeno è a dir poco esploso, con avvistamenti eclatanti quotidiani di cui nessuno parla.
Quali?, più che altro se non vado errato da quando praticamente tutti hanno lo smartphone,e quindi la possibilità di filmare, gli avvistamenti sono in forte calo, sarà un caso?
@@stefanocuci6889 va semplicemente a mode, dipende dal successo di determinati film, serie tv, articoli etc.
E' stato sempre così.
Sarebbe interessante un video sul famoso caso dell'ufo di Mussolini, tornato alla ribalta dopo le dichiarazioni di David Grush. Questo caso è stato ben trattato dal CUN. Molto interessante.
dicono lo abbiano imboscato in un hangar alla Siai Marchetti
E' simpatico vedere certe fantasiose giustificazioni. Quelle sulla bambagia somigliano a quelle sui crop circle. 😀
Mia madre c'era, era lo stadio, e diceva che nel cielo si vedevano dei "cosi lunghi, argentati" che "filati via" lasciarono cadere "dei filini" che svanivano quando cercavano di raccoglierli .. che peccato non averne preso dei campioni, fosse successo oggi chiunque ci avrebbe pensato, filmando, documentando, ma 60 anni fa purtroppo non era così. Di certo non erano ragnatele.
Io comunque cerco sempre di vederne uno ma, ahimè, ad oggi non è successo ☹ Baciiii 😘👋👋
16:36 cito Stephen Hawking: "Ignoriamo i segnali degli alieni, ci tratterebbero come Colombo fece con gli indiani.
Gli alieni potrebbero venire a trovarci, e non ci piacerebbe per niente”.
Sì, era una battuta ovviamente
Sono qua da più di 10mila anni... Possiamo stare tranquilli
anche mio padre li ha visti quel giorno a Firenze noi siamo pistoiesi ma lui lavorava a Firenze.
Nei miei ricordi non ne era restato sconvolto ma sorpreso, forse gli eventi della guerra non lasciavano spazio ad altra paura.
Come sempre interessante! Sempre in materia UFO, che ne dici di un video sul caso Zanfretta! Almeno spero che si scriva così,non ricordo 😂😂😂
Zanfretta lo merita in effetti!!!
E anche sul caso “Amicizia”
Ci sono piu di 177 razze nella nostra galassia la milk way ....e a noi non ci prendono nemmeno in considerazione...a loro interessa solo il pianeta...e non si sono nemmeno presentati pubblicamente perche... non vogliono essere infettati da noi
@@Vanilla_MagazineQuello di Zanfretta fu' un caso davvero particolare , anche perché come testimoni ci furono dei carabinieri ,i colleghi di Zanfretta e anche il sindaco di Torriglia.
@@---OZ---..e nonostante tutto, per l'opinione pubblica, Zanfretta era un pazzo visionario e come un pazzo è stato trattato.
La verità è che l'episodio è stato talmente plateale che hanno preferito metterla in caciara per tenere tutto sotto controllo.
Ottimo video come sempre. INVITO a vedere un video del prof. Amedeo Balbi sulla possibilità di spostamento nelle distanze di migliaia e milioni di anni luce e la possibilità nella grandezza dell'universo di "trovare" un pianeta con forme di vita intelligente.....che poi gli esseri umani siano davvero intelligenti vista la distruzione del pianeta in atto, guerre, torture, distruzioni di altre civiltà.....beh!
Tutto ciò lo diceva già Einstein negli anni 30
@@eugeniocamporato8427 più che altro se lo chiese ad una riunione: dove sono tutti quanti? Ma non intendeva eventuali assenti ....
@@ronnie564 era Enrico Fermi, detto il Paradosso di Fermi.
@@riqualificoaffitto si si! hai ragione. sono stato indotto in errore dal primo commento che citava Einstein!!! chiedo venia.
@@ronnie564 comunque è vero ho letto l'ultimo libro di Balbi e visto alcune sue conferenze e sono molto interessanti. Posso intuire il suo pensiero su questa faccenda degli avvistamenti 😬
Che sia la prima volta non è vero! guardatevi il dipinto di Masolino da Panicale "La Madonna della Neve" (1300-1400). Se sostituite papa Liberio e contorni, e ci mettete lo stadio di Firenze, la scena è la stessa. Leggetevi il miracolo della MAdonna della Neve, prego.
per favore
La famosa manna dal cielo descritta negli antichi testi potrebbe essere questi filamenti prodotti da questi
Ufo? Visto che in molti testi antichi parlavano già di questi oggetti volanti
Cerca su Wikipedia “bambagia silicea” e guarda con quale altro nome viene beatamente chiamata… senza contare che pure durante le apparizioni/visite di Fatima cadeva dal cielo la stessa sostanza. La favoletta della madonna ha smesso di reggere e lo sanno bene.
@@enrico7814sono filamenti di ragni che migrano attraverso l'aria. Guarda il ballooning... ogni cosa ha la sua spiegazione razionale.
Il problema del paradosso di Fermi è che non tiene conto di due cose:
1. Noi possiamo solamente osservare il passato e possiamo solo ottenere delle analisi sull'atmosfera di un pianeta.
2. Una civiltà avanzata a tal punto da muoversi in stile Star Trek non dovrebbe avere grossi problemi di occultamento e la nostra strumentazione è pensata per tecnologia umana.
A me negli ultimi 5 anni sono capitati diversi avvistamenti, a partire da sfere arancioni/rosse, bianchissime ed altre delle sfere metalliche, una notte quest'ultime le vidi tutte insieme dal balcone, stavo guardando le stelle finché ad un certo punto vidi passare delle sfere molto veloci sopra la casa, la maggior parte non emettevano luce ma altre erano un bianco molto forte, quella stessa notte vidi anche un fascio luminoso stile "glitter" bianco apparire dal nulla ed a terra non è arrivato niente.
Oltre a questi, alcuni registrati, ho fatto avvistamenti indiretti ovvero catturati solo in foto/video di oggetti inspiegabili che al momento dello scatto non si vedevano ad occhio nudo.
Questi oggetti erano tutti variabili in forma, dimensioni e colore.
Per quanto mi riguarda siamo circondati da velivoli di origine sconosciuta.
Provate anche voi a cercare nelle foto, soprattutto quelle scattate con 1/3000s in giù come tempo di esposizione, i video guardateli a velocità x0.5 almeno.
Bere meno no eh.....
Soprattutto, non era un astronomo e la cosmologia di allora non era dettagliata come quella attuale. Ma, a prescindere da tutto, cosa e come fotografavi a 1/3000 ?
@@PaoloRestelli-pp9go Sono astemio, niente fumo ne altre sostanze.
Avessi avuto una macchina fotografica decente in quei momenti avrei registrato tutto..
@@renatvssantharii8570 Ho catturato di tutto, riguardando le foto fatte in montagna ci ho trovato sfere nere ed uno simile ad un triangolo, poi altri oggetti discoidali.
Alcune di queste sono foto multiple a distanza di pochi secondi tra l'una e l'altra, in altre foto ci stavano altre cose strane come mutazioni significative del paesaggio; ad esempio ho fotografato a valle di un letto di un fiume, sul pendio di un monte di fronte ho notato "un qualcosa" che ha mutato forma, insieme a lui una specie di sfera bianca nei cespugli a lato apparsa dal nulla.
Mentre in città una specie di disco/sigaro nero dove non avrebbe dovuto esserci nulla (ad occhio nudo infatti non vedevo nulla di strano), ma anche un oggetto "metallico".
L'unica regola che seguivo per le foto era evitare raggi diretti/laterali del Sole proprio per evitare possibili artefatti ma anche per, eventualmente, avere questi oggetti con la massima luce riflessa possibile.
Comunque pure a 1/4000 compaiono sfocati, ciò vuol dire che sono molto veloci..
@@jackzugna5830 Io anni fa ho visto esattamente gli stessi oggetti in Liguria esattamente a Arma ,non dar retta a questi pseudo sapienti denigrare gli altri illudendosi di essere colti e preparati è il loro sport preferito,poi magari vanno subito a leggersi l oroscopo
Comunque piano piano stanno passando di moda
Video decisamente interessante, tuttavia, il discorso sul "Paradosso di Fermi" regge fino a un certo punto, a mio modestissimo parere.
Nel senso che, presunte vite intelligenti extraterrestri, non è detto che siano concretamente interessate a dialogare con altri esseri.
Dopotutto, quanto è grande il nostro interesse nel comunicare con altre forme aliene? A quanto valore economico ammonta tale ricerca nella realtà?
Sicuramente ci sono diversi organismi che se ne occupano e anche con ingenti risorse, però, è pur sempre una piccola goccia nell'oceano.
Pertanto, perché altri esseri dovrebbe sprecare risorse (magari più limitate delle nostre) per comunicare con noi?
Giusta osservazione
Sarebbe come l'uomo che si interessa nel comunicare con le formiche.
E comunque a mio modestissimo parere,se una civiltà è così evoluta da fare viaggi così lunghi,non ci metterebbe molto a capire che siamo troppo cavernicoli e che non c'è da imparare nulla da noi.
Grazie Vanilla, puoi fare anche un video sulle luci di Phoenix? Altro avvistamento collettivo
Davvero quello è un fatto eclatante per le migliaia di testimoni oculari e i tantissimi video e foto fatti.
Mi stai simpatico,ed e interessante il canale, bravo
Ma pensa, io vivo a 5 minuti dallo stadio Franchi e questa storia non la conoscevo!
Io stesso ho assistito a qualcosa che può essere un raro fenomeno della fisica.Ero nella mia camera,una stanza senza finistre,al buio completo,quando lentamente una luce è passata sotto la porta.La stanza si è riempita di luce che brillava come l'oro.Tutto durato forse 30 secondi, anche se non ricordo quando l'ho vista sparire.
Era un fulmine globulare? L ho visto anche io
Che ci sono altri civilizzazione chissà dove ci credo.... impossibile che siamo da soli nell' intero universo!
Grazie Matteo, interessantissimo racconto, ti fa pensare a molte cose....partendo dal presupposto che siamo spiando noi stessi parti dalla Terra 😉 fin alla presenza reale di extraterrestri .
Noi comunque abbiamo almeno ufficialmente una tecnologia molto limitata per lo studio e l'esplorazione dello spazio profondo.
Potremmo essere noi stessi frutto di una contaminazione di esseri di un altro pianeta?
Sono sempre stata affascinata dall'ufologia. Troppi fake ora.
Ciò che mi lascia perplessa è che tanti documenti secretati, ma ufficialmente non c'è niente!
Non farti ingannare dalla spiegazione del CICAP al riguardo dei 'chaff'. E' semplicemente risibile quello che è stato detto, anche perché nel '54 i chaff erano ANCORA fatti di striscioline di metallo. Il Cicap, come sempre, confonde gli argomenti pro domo sua. E poi, perché mai buttare tonnellate di chaff SOPRA FIRENZE? A che pro?
Peccato che non c'erano i moderni telefonini di oggi per avere video in diretta, una cosa strabiliante, quello che non capisco perché fenomeni del genere non si sono ripetuti soprattutto oggi 😮👏👏
Perché abbiamo i telefonini adesso 😂😢
Ho il DVD editato dal prof Pinotti come testimoni viventi sono la mi mamma e la Mi Zia
bello!!! il prossimo video potrebbe essere la creatura di portlock (la sparizione di un intero villaggio)
il cicap 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
😅😢
Mi è piaciuto molto il video. In particolare il fatto che si cerchi un equilibrio tra possibili credenze popolari e spiegazioni scientifiche, senza " quasi mai" optare per l'una o per l'altra.
Mentre eravamo da mia mamma a Catania, qualcge anno fa,in un paese alle pendici dell'Etna, sento mio marito urlare dalla terrazza. Corro per vedere cosa fosse successo e lo trovo assai sbalordito che indicava una zona lontana. Lui racconta di aver visto degli oggetti volanti che compivano delle evoluzioni che rendevano impossibile che fossero aerei di alcun tipo. Gli oggetti erano molto lontani,ma lui li ha visti in maniera nitida. Improvvisamente tutti gli oggetti sono sfrecciati via quasi contemporaneamente. Purtroppo non aveva con se il telefono e non ha ripreso nulla,ma a sua detta è durato pochissimi secondi,probabilmente non sarebbe riuscito comunque a far partire la registrazione.Mio marito è un tipo molto pragmatico e dopo quell'episodio ,che ha poi identificato come l'avvistamento di navicelle spaziali non terrestri, crede fermamente nella presenza di altre civiltà oltre la nostra nell'universo. Qualche anno fa a pochi km da qua, un altro avvistamento, sulla spiaggia di Alcamo Marina. C'è anche un video su youtube.
La spiegazione del cicap ha il valore di una moneta da tre euro.
Video superficiale visto l’argomento trattato, è proprio per questo motivo che poi chi sente parlare di E.B.E. o U.A.P. ride.
Sicuramente non c’è cattiveria da parte del moderatore ma come ho già scritto questo tipo di comportamento non fa altro che alimentare l’alone complottaro intorno alla faccenda.
Questi temi o si affrontano facendo ricerche che presentano prove da fonti attendibili o è meglio lasciar perdere per evitare di mettere in difficoltà chi certi argomenti li studia da anni.
The Truth is out there.
meraviglioso il video a me li ufo mi sono piaciuti fin da bambino, non melo aspettavo un video così da te che tratti sempre storia, li ufo hanno uno scenario significativo nella storia dell'umanità che tu non hai idea
Qualche anno fa a Catania in una serata estiva di agosto, intorno alle 4 del mattino, io e altri amici ci siamo accorti di una palla
luminosa in cielo.
Si trovava ad altezza doppia rispetto ad un aereo di linea, e compieva traiettorie irregolari e estremamente veloci tanto da spostarsi per km in soli pochi secondi. Il fenomeno è durato alcuni minuti ho ripreso il tutto con il cellulare e mi è rimasto un video di su Instagram di pochi secondi
Ciao!
Un video sulla battaglia di Los Angeles?
Grazie Matteo 😊
Si, interessante ! Per certi versi c’è l’analogia che il fenomeno venne visto e certificato dalla stampa dell’epoca nonché da moltissime persone.
Interessante la testimonianza di William Tomkins….
@@cristianocastagno9680
E soprattutto come venne insabbiato con la solita scusa del pallone sonda
@@cristinap.7498 d’accordo però certe testimonianze di massa e certificate e documentate dalla stampa d’epoca, oggi prendono un valore che allora, neanche avevano. È una cosa interessante che neanche la “propaganda” odierna, riesce a “supercazzolare” in maniera efficace.
@@cristianocastagno9680
Purtroppo non credo che sapremo mai le risposte ufficiali in tutti questi fenomeni.
Molti documenti sono ancora secretati.
Tenere le risposte nascoste non fa altro che supportare teorie complottiste ( è una mia opinione personale).
Credo che abbiano diritto di sapere qualsiasi sia la risposta.
@@cristinap.7498 ormai le cosiddette “fonti ufficiali”sappiamo bene, non sono non solo affidabili, ma risultano essere tutto sommato anche irrilevanti.
L’informazione vera sta a noi reperirla altrove, incrociandola da più fonti diverse: il quadro che ne risulterà sarà la nostra possibile finestra sulla verità riguardante l’argomento preso in esame. Non sarà molto “cedibile a terzi” ed anche poco sindacabile ma se opportunamente corroborata, risulterà affidabile quanto basta. Ormai siamo in territorio nuovo, il “mainstream” ci ha persi.
E sappiamo quello che non avrebbero voluto mai sapessimo, era inevitabile.
La fiducia nelle istituzioni è al minimo storico.
Documentario molto interessante... se puoi approfondisci sulle storie italiane del passato .grazie per i tuoi video!
Un altro bellissimo video Matteo, condivido il suggerimento per il caso Zanfretta..
Per quanto riguarda la domanda sul paradosso di Fermi, se c'è una qualche forma di vita nell' Universo sta sicuramente lontanissima da noi a ragion veduta 😂
Grazie e complimenti Matteo❤
Cennina non è un comune ma una frazione del comune di Bucine, dell'incontro si occupò perfino la Domenica del Corriere, proprio con le immagini di due omettini verdi.
Questo canale sta diventando come Voyager
Video interessante..sono di Firenze e avevo sentito piu volte questa storia...sono un appassionato del tema "spazio" e ritengo di saperne abbastanza per una persona non specializzata nel settore...la realtà è che nonostante sia probabile la presenza di vita la fuori (parlo della sola via Lattea per semplificare), la possibilità che qualcuno sia arrivato fino a noi rimane abbastanza remota per quello che ne sappiamo..ci sono tanti argomenti a riguardo...che vanno dal fatto che l' evoluzione non prende necessariamente la strada dello sviluppo del cervello..(i dinosauri si sono evoluti per piu di 100 milioni di anni senza farlo, e noi come specie abbiamo circa duecentomila anni)come noi in quanto umani siamo portati a credere talvolta.. oppure del fatto che una civiltà aliena intelligente dovrebbe cmq essersi sviluppata nel nostro stesso lasso di tempo, che in comparazione con la vita dell universo ma anche piu semplicemente della nostra Terra, è estremamente breve.. senza contare la cosa piu ovvia..le immense distanze, che sono abbastanza sicuro la maggior parte della gente che parla di alieni con leggerezza non prende abbastanza seriamente... insomma per quanto sia affascinante pensare che la nostra galassia sia affollata di civiltà intelligenti probabilmente non possiamo darlo cosi per scontato..o cmq non possiamo dare per certo il fatto che un incontro tra esse sia cosi probabile
Gli alieni non sono cattivi e non vogliono invadere la terra..al contrario credo siano profondamente preoccupati per la "nostra oscurità "
Il Renato Vesco del vostro video è Kenneth Arnold 😛 Comunque ok che era il '54 ma tra migliaia di spettatori, nessuno aveva una macchina fotografica?
Hai finito con una domanda un po’ così. Come mai non sappiamo della loro presenza? Semplice, perché l’universo è la cosa più vicina al termine infinito. Sono bassissime le probabilità che un ripetitore, un’antenna o un satellite siano state puntate esattamente verso di noi, per non parlare delle distanze disumane che solo il teletrasporto o la propulsione a curvatura spazio temporale stile star trek sarebbero capaci di raggirare.
La cosa curiosa è che non esista una sola fotografia nonostante fosse una partita di calcio e sicuramente c'era qualche fotografo a bordo campo
Prova a fotografare qualche elicottero in volo o un semplice deltaplano - vedi che merda di foto viene fuori. Ovviamente usando un cellulare, no una Canon da 5k euro.
Forse ti è sfuggito che era una partita tra squadre minori di Fiorentina e Pistoiese e non tra le prime squadre, per cui l'interesse per un servizio stampa o fotografico era nullo. E credo che nessuno dei tifosi andasse allo stadio con una macchina fotografica.
C'è un commento di un ragazzo il quale il nonno e suoi amici erano presenti, dice che sono arrivati degli uomini a ritirare le fotocamere
GESÙ STA TORNANDO! "Siamo avvertiti che le potenze demoniache avrebbero compiuto negli ultimi giorni "grandi segni e prodigi" (Mt 24,24; Mc 13,22), avrebbero fatto "cose straordinarie e anche grandi segni dal cielo" (Lc 21,11), trasformandosi in angeli di luce (2 Cor 11,14), e facendo discendere il fuoco dal cielo «sulla terra davanti agli uomini» (Ap 13,13). Questi segni e prodigi avrebbero lo scopo di “ingannare, se possibile, gli stessi eletti" (Mt 24,24; Mc 13,22; cfr Gv 8,44; 2 Ts 2,9 e 10).
Potrebbe essere vero chi riesce a fare un viaggio interstellare Potrebbe essere una civiltà che essendo avanti a noi di un paio di miliardi di anni significa che hanno sviluppato un motore in grado di piegare lo spazio tempo. Poi hanno visto che eravamo arretrati col motore a scoppio e bielle e pistoni sono spariti
Anch'io posso credere agli unicorni fatati e a mago merlino. Non vuol dire che ciò però esista realmente, non so se mi spiego.
Non è detto che "pullulino", ma non si può escludere che non esistano.
Cosa si sa della vicenda di Vergiate degli anni 30 del Novecento secretata e i reperti trasferiti in US?
Ci sono due categorie di persone. Quelli che non credono perché scettici e quelli che non credono per paura
Ma che paura. Ma siate reali. Le razze aliene che gironzolano per la terra non esistono!
Vuole un intervista? Ha il temperamento per reggere la situazione?
Sentendo la descrizione dei filamenti potrebbe essere dello zucchero filato che è scappato in massa da una delle prime macchine per farlo, che all'epoca forse non funzionavano ancora bene o non erano sicure, o forse qualcuno se la era autocostruita per l'occasione della partita, o forse c'era una qualche fabbrica di dolciumi o uno zuccherificio nella zona che ha avuto un guasto e hanno nascosto la cosa per non avere problemi o magari, non se ne sono nemmeno accorti, come potrebbe accadere se quelle nuvole bianche mosse dal vento che perdevano pezzetti fossero uscite da una alta ciminiera. Ma avete mai guardato quelle macchine alle fiere? Quella robaccia leggerissima gira vorticosamente nella botte e potrebbe volare via facilmente se non fosse per le mani esperte del venditore che la raccoglie con la bacchetta. All'epoca in Italia non si era ancora vista quella roba e a nessuno sarebbe venuto in mente di assaggiarla.
Esistono indizi non trascurabili sin dalla notte dei tempi, come ad esempio, pitture rupestri antichissime sparpagliete qua e la nel Mondo, che riportano oggetti molto simili a Ufo, resoconti del passato sono tantissimi.
Scusami Matteo per l'off topic ma al momento è l'unico modo che mi è venuto in mente per scriverti. Sono venuto a conoscenza dell'assurda storia di Zinaida Portnova, la vedova nera, partigiana sovietica che a soli 16 anni era accusata di aver ucciso, o contribuito a uccidere più di 100 nazisti nella Russia occupata. Ho subito cercato un tuo video e ho notato che non c'è! Ma è una storia fantastica e mi piacerebbe sentirla raccontata da te. Um abbraccio
Grazie Davide! Studio
Non credo 👽, probabilmente qualche veicolo in sperimentazione
Potrebbe darsi. Però è pure il 1954.
@@eugenioodorifero2935la tecnologia aeronautica aveva fatto passi avanti dopo la seconda guerra mondiale.
A metà anni '50? Improbabile mi sembra
@@alessandrofarris7714 Però ancora ora non si spiega il motivo
Penso ai mezzi wunderwaffen, tipo Haunebu e Vril anzi direi molto probabile.
Allora, le ricostruzioni sono tutte giuste ma il video secondo me risulta un po' confusionario e in qualche punto lascia un po' troppe ambiguità laddove bisognerebbe essere chiari. Consiglio di curare maggiormente la scelta dei termini e, magari, limitarsi a un unico caso inspiegato, per non mettere troppa carne al fuoco.
Su nella vostra terra strattonero' ogni anima alla verita. Amore saggezza discernimento.nulla di tutto questo in voi.essere mai nati nn significa non esserlo mai stati, ma solo nel cuore di chi se lo recorda.
La favoletta del marchingegno con la bicicletta fa ridere 😂, sembra una sparata da cicap.
Può essere spiegata la bambagia, ma non quello che hanno visto tutte le persone allo stadio.
No ci deve per forza essere una spiegazione ogni volta che esiste un avvistamento di questo tipo.
Allora potrei suggerirti un video su quello che poi chiameranno Paleoastronautica, ma che in Italia hanno chiamato Clipeiologia seppure per breve tempo. Il fenomeno nell'antichità non era sconosciuto e un'autore latino li chiamerà "clipei ardentes", cioè scudi infuocati, perché li avvistavano anche loro.
E comunque aggiornati: oggi il governo americano li chiama UAP.
Buonasera a tutti. Io mi interesso del fenomeno dalla fine degli anni Settanta. I casi di Cennina e di Fortunato Zanfretta sono veramente interessanti e mi é sempre riuscito difficile credere che si tratti di invenzioni. Credo nella vita al di fuori della Terra.
Anch'io quando ero al mare ho visto dei velivoli che hanno avuto un comportamento inusuale... andavano piano e poco dopo sono sfrecciati via e scomparsi nel nulla. Ma seriamente si crede che semmai se anche gli occhi o il cervello non avessero ingannato, le tecnologie in questione fossero aliene? I governi di USA, Russia o organizzazioni non governative trimiliardarie hanno tecnologie che nemmeno ci immaginiamo. Pensare alla favoletta degli alieni che gironzolano per la terra è quantomeno improbabile. Sono tecnologie con ogni probabilità UMANE!
Allora non commento nemmeno sul CICAP perchè se volessero potrebbe smentire la tua stessa esistenza affermando che sei un ologramma di protoni, hanno negato in alcuni casi l'innegabile, da qui non fanno testo...
Per gli alieni il discorso è molto semplice, dove sono tutti, un po qua un po la, ma tu hai interesse a trovare un mezzo di comunicazione per poter interloquire con le formiche?
No perchè pur essendo miliardi, pur avendo una gerarchia efficiente che prevede una sorta di intelligenza, non hai nessun interesse per esse..
Cio non toglie che gli alieni sono qua almeno dal tempo dei Sumeri, lo hanno scritto chiaramente nelle 500.000 tavolette in cuineiforme, è scritto anche nei Veda, antichissimi scritti Vedici, dove si parla di vimana, e qua la storia si fa interessante, perchè i piloti dei vimana usavano una dieta particolare, che è stata confrontata con quella degli astronauti della Nasa e combacia in modo oltraggioso, se fosse un compito in classe sarebbe dura provare che non sia copiata, sempre nei Veda ci sono diverse descrizioni a leghe metalliche usate per i vimana, alcune per che propagano bene il suono, altre untraleggere, altre ancora particolarmente magnetiche, una università Indiana ha provato quella sonora perchè interessata nella propagazione del suono in ambienti chiusi, l'ha ricostruita secondo le specifiche ed è fantastica, infatti ne ha subito preso il brevetto...
Come sempre in India c'è una compagnia che nella sua pubblicità dice "voliamo da 4000 anni", sempre in altre culture si è tramandata non la nostra discendenza divina "figli di Dio", ma la verità, ossia che nel passato questi esseri scesi dal cielo ma provenienti dalle stelle, ci hanno plasmato a loro immagine e somiglianza, uno può credere a qualunque cosa, nessuna è giusta o sbagliata, ma negare l'evidenza è fondamentalmente da stupidi, facciamo parte di un cosmo vivo, pieno di vita in diverse forme e gradi di evoluzione, quando saremmo adeguatamente evoluti ci uniremo alla comunità spaziale, insomma è un po' come qua, per poter postare dovrai saper leggere e scrivere, un bambino di due anni non potrebbe perchè non è in grado di capire, ma non bisogna usare l'assunto che visto che hai due anni, non esiste questo post, cresci e caprai, forse ci da fastidio essere snobbati ed è più facile dire, siamo soli...
Comunque bel video come sempre, unica pecca il cicap, quello è imperdonabile, sono solo dei buffoni pagati per fare disinformazione, ma se fossero almeno credibili, potrebbero insinuarti un dubbio, ma sono così schifosamente di parte che sembrano un video dell'Istituto Luce, chi voglia capire capisca...
Io sono d'accordo con te ma secondo me non esiste nessuna minchia di comunità spaziale, gli stronzoni sono ancora qua e noi siamo i loro servi, probabilmente i servi di dei ( DEI) reietti dal loro pianeta di origine.
Bambagia silicea, come quella della famosa “nevicata” in agosto su Roma, pretesto per la fondazione di S. Maria Maggiore…
E pure a Fatima… bambagia silicea o capelli d’angelo, due appellativi per riferirsi alla stessa cosa ma la favoletta non regge più da tempo
Che centrano le nevicate artificiali, ottenute con lo ioduro di argento (se ricordo bene), con la bambagia silicea? Tra l'altro, quella nevicata fu ampiamente descritta e spiegata dai media nei giorni precedenti la data prevista.
@@renatvssantharii8570 e’ spesso inutile dare risposte a chi appare privo di adeguati strumenti sia formativi che cognitivi, come appare evidente dalla forma e dal contenuto del suo messaggio; l’evento a cui mi riferisco, avvenuto nel XVI secolo e descritto non certo dai media che all’epoca scarseggiavano, ma illustrato in varie stampe e xilografie, in cui appaiono “sigari e scodelle” di palese natura ufologica, indicato come “nevicata” miracolosa data la stagione, fu oggetto di tale superstiziosa venerazione da determinare sul luogo della caduta di quella che certamente non era neve, la fondazione della basilica di S. Maria Maggiore; niente a che vedere con quanto da lei riferito
@@battonipietro Allora impara a fornire maggiori dettagli, tipo anno di riferimento, magari riesci a trasmettere qualche informazione in più al lettore e non confonderlo e tacciarlo "privo di adeguati strumenti sia formativi che cognitivi" , visto che il silicio non era ancora conosciuto all'epoca e quindi definire quella nevicata bambagia silicea risulta alquanto anacronistico e ignorante😉
@@renatvssantharii8570 voglio proprio divertirmi a vedere in quale voragine di analfabetismo, maleducazione e arroganza conduce la sua povera esistenza e dove può giungere col prossimo messaggio di insulti. L’indicazione del XVI secolo come riferimento temporale mi appare più che sufficiente per chi abbia un minimo di o capacità di orientamento… il fenomeno è ampiamente documentato e riportato in vari testi di ufologia e simili… le stampe che non dubito lei non abbia mai visto rappresentano anche numerose sfere ed altri elementi scaturenti dalle strutture volanti. Il resto lo ha fatto la superstizione popolare, senza ovviamente anticipare definizioni tipo “ bambagia silicea” con cui oggi siamo in grado di classificare il materiale di risulta. Quanto al silicio forse informarsi sulla millenaria lavorazione del vetro non le farebbe male… buone letture: ne ha bisogno
Mai visto affrontare un argomento in modo più superficiale, mescolando eventi con testimonianze di migliaia di persone a racconti di singoli/e visionari/e senza stracci di prove se non un triste raccontino ed una calza smagliata. Piu triste del video stesso (che finge neutralità) è la chiusura con la frase di Fermi, messa a TAPPO SIGILLANTE ( con intento di stroncare ogni confronto e far passare i non-allineati per stupidì) che invece , lungi da essere risolutiva, quella stessa frase dovrebbe essere INVECE uno spunto clamoroso di base di discussione, proprio nel rispetto di come pose a suo tempo la domanda Enrico Fermi: non per stroncare la creduloneria in stile fact-idiot-checker ma per sollecitare i suoi colleghi alla ricerca e al confronto. La cosa peggiore del video poi è la sezione commenti: sono piu turpi i creduloni ossessivi che vedono un DISCO VOLANTE con omini verdi in ogni piccione avvistato (anche facilmente spiegabile o statisticamente plausibile vedi rasoio di occam) o sono peggio i negazionismi assolutisti di bimbi-min…a da branco che citano BALBI o SAGAN o ALTRI accusando gli altri di prendere informazioni da Wikipedia, ma che creano un muro stupido a qualsiasi discussione omettendo intenzionalmente ALTRI SCIENZIATI (Michio Kaku, Avi Loeb etc. ) aperti e intelligentemente possibilisti? È scientifico con le conoscenze attuali , negare che solo perché "crediamo di sapere tutto di fisica" => il contatto è impossibile? È davvero assiomatico? Ci si può confrontare con persone così? Citano BALBI a pietra tombale su tutto! 200 anni fa avevamo zero conoscenze di aerodinamica e quindi VOLARE era IMPOSSIBILE per ogni umano sulla terra! oppure venivi bruciato vivo come Giordano Bruno se dicievi il contrario! e 200 anni dopo come ci siamo arrivati sulla luna e come abbiamo messo in orbita un gioiello di stazione spaziale? IMPOSSIBILE, si.. con i presupposti e le conoscenze di solo 200 o anche 100 anni fa.. Che livello generale patetico. Ma cosa puoi pretendere quando il livello di brainwash avviene gia fin dalle scuole medie dove viene INCULCATO AI RAGAZZINI che cos'è un TROLL o una FAKE NEWS dal regime dando delle codifiche allucinanti alla MASSA, invece di insegnarli a informarsi, studiare, essere visionari e imparare da soli il discernimento di cio che è vero, falso, plausibile o possibile?
Tristezza infinita. ( e disiscrizione immediata ovviamente ) Saluti, auguri...
È senz'altro affascinante l'idea di una apparizione di una nave aliena, ma siamo negli anni 50 cu sono anche numerose "apparizioni mariane". Spesso questi fenomeni sono da attribuire alle preoccupazioni collettive a causa della guerra fredda
Ero con mia moglie e il mio miglior amico a fare un bagno in piscina di notte l'estate scorsa é passata una luce che sembrava un satellite era molto alta (villa in toscana in piena campagna 0 inquinamento luminoso) ad una certa fa delle assurde virate e diventa cambia di intensità luminosa ed andava ad una velocità assurda su una cosa sono certo non era roba terrestre e nemmeno roba "naturale" comunque di cose strane nel cielo notturno ne ho viste parecchie ma evito anche di parlarne tanto sono parole al vento fortuna molte posso condividerle con chi era con me
Un satellite lo scorgi raramente tra le stelle e lo riconosci solo se hai un occhio attento. É un puntino visibile solo perchè illuminato dal Sole nella parte diurna terrestre, che si muove veloce percorrendo una traiettoria lineare, ossia un tratto della dua orbita, visibile finchè non scompare nel cono d'ombra che la Terra proietta nello spazio. Diversamente da queste caratteristiche di apparizione e movimento può essere solo qualcos'altro, non un satellite.
@@renatvssantharii8570 esiste anche un app che li segnala... sono satelliti nel buio totale li vedi vanno in linea retta a velocità costante é ovvio che sono illuminati dal sole sono fuori dalla nostra atmosfera e non sono coperti da niente ma basti pensare alla scia di starlink che ormai ho visto più volte quelli li vedi molto bene perché sono bassi ci sono migliaia di satelliti in orbita e si vedono in periodo covid soprattutto tra le stelle c'era un vis vai di puntini luminosi... tutti satelliti
Affascinante, ma chi pensa siano alieni si sbaglia di grosso,comunque sia ho già sentito di questa storia,e basta fare qualche ricerca per capire...Comunque la vita extraterrestre INTELLIGENTE è molto rara,ma non mi voglio ne perdere ne spiegare l'argomento,chi è curioso può fare le proprie ricerche,al giorno d'oggi chi cerca trova,tranne gli ottusi,comunque apprezzo molto questo canale e la serietà con cui tratti gli argomenti,complimenti a te e al tuo staff,continuate così!
Ciao, buon giorno da fiorentina non conoscevo questa vicenda...
Saranno vegetariani.
Buongiorno Matteo,forse sono l'unica a non conoscere questo fatto e ti ringrazio del video,ricco di testimonianze e possibili soluzioni al mistero.Non credo molto agli Ufo,proprio perchè era un periodo che le super potenze facevano di tutto per una eventuale guerra.Poi non so,mia opinione.Mio fratello negli anni 70 fotografò un Ufo,naturalmente col trucco di una aba-jur ....aveva una piccola camera oscura e creò un capolavoro...il mistero comunque rimane.
Sono in tanti a non conoscere questa vicenda
SOLO NOI NELL'UNIVERSO CECI' STATISTICAMENTE UN PO' IMPROBABILE NON CREDI😀
@@eroeri3761Parto dal presupposto che attorno a noi ci sono pianeti inabitabili,poi lo spazio è infinito e quindi non saprei...spero solo che non ci siano personaggi uguali a certi miei conoscenti di cui farei volentieri a meno...😂😂Ciao e buona giornata e ...ogni tuo commento mi strappa un sorriso,GRAZIE!!😉🤗
@@ceciliaarcari1074
TROPPO BUONA 😀
I CONOSCENTI INDESIDERATI SONO COME GLI ULTRACORPI FILM DEGLI ANNI 50
SONO SEMPRE FRA DI NOI 😂😂
la fiorentina degli anni 50 molto probabilmente fu' una delle squadre di club piu' forte di tutti i tempi, vennero ad ammirarla... allora si diceva che era una squadra di un altro pianeta....
Negli ultimi quattro anni li ho visti diverse volte. Il contatto massivo è molto vicino. In molti quadri antichi sono raffigurate astronavi extraterrestri ( la Madonna con san Giovannino, il battesimo di Cristo e molti altri). Ci sono da sempre. Sono gli angeli descritti nella Bibbia!
Video molto interessante e conosciuto ma spiegato magistralmente da Vanilla, ma un'osservazione, nella foto di Kennet Arnold e scritto Renato Vesco mah?
il cicap ???? fonte attendibile????
I miei nonni mi hanno raccontato che andarono a raccogliere la bambagia dai rami degli alberi.
Visto da bambino in paese nei primi anni 80 questo oggetto sigariforme colore piombo stava fermo molto alto nel cielo giocavamo a pallone tutto il paese in strada col naso in sù poi si è allontanato velocemente non ci ho più ripensato però se ci ripenso oggi sono convinto di aver visto qualcosa che non era del nostro mondo
Sempre più storie riguardo questo avvenimento bravo
Ah se lo ha detto il Cicap 😂😂
Ben lontane da noi! Dopo aver visto quante guerre del, quanta criminalità, quanta inciviltà regna sulla Terra, loro che possono se ne sono scappati via!
Sono qua da 10mila anni, e la nostra società è probabilmente uguale alla loro...
@@ElBz-cr7nmseriamente si crede che siano tecnologie aliene e non tecnologie sviluppate da usa o Russia? Siate reali.
Secondo me era un esperimento super segreto Americano sul controllo climatico.
😂😂😂
Io durate una tempesta ho visto delle sfere luninose che si muovevano ad alta velocità nel celo....e una volta con mia mamma su una strada di campagna sempre stessa sfera luminosa...alla fine penso di aver visto un fulmine globulare molto molto raro da vedere ...e io l ho visto due volte 😊
Chissà come avrebbero reagito il Necchi o il Perozzi oppure il Melandri o il Mascetti...
Avrebbero mandato gli alieni a destra, anzi no, sinistra, con antai con fundina...
@@Vanilla_Magazine altro che INDIPENDENCE DAY . Li avrebbero respinti con una supercaz...la🤣
Non è così difficile vedere un ufo. Per farlo sono necessari alcuni accorgimenti. Prima cosa, non ci si deve aspettare di vedere per forza un enorme disco volante, dotato di luci colorate eccetera. Perché la maggior parte delle volte quello che si vede è un puntino luminoso o giù di lì, magari lampeggiante. E poi occorre il secondo accorgimento: bisogna saper riconoscere le stelle, i pianeti, i satelliti artificiali, le stelle cadenti, gli aerei, le lanterne cinesi, i droni, i riflessi sulle superfici metalliche (lampioni, antenne, ecc), i riflessi sui vetri lontanissimi (anche chilometri e chilometri), le mongolfiere, i mini dirigibili, i palloni sonda e così via. Sembra un elenco interminabile, ma basta uscire una sera con qualcuno un po' esperto e si impara in fretta. Nel giro di poche uscite si vedrà probabilmente qualcosa. Quanto a me, ne ho visti decine, e ogni volta ho scritto quello che ho visto, per mantenerne memoria. Perché spesso si dimentica tutto, probabilmente tendiamo a cancellare certi ricordi. In bocca sl lupo. Un saluto.
Troppa interruzione pubblicitaria ti fa passare la voglia di continuare ad ascoltare
Si può ridurre? Grazie
Le solite spiegazioni assurde del CICAP.
Cao Matteo, ho un problema con i tuoi filmati che mi invii tramite WhatsApp. Apro il link e mi manda su Facebook ma, dopo meno di 1 minuto mi fa vedere altri filmati!!! Non so se succede solo a me
Sono curiosi questi umani, vero Matteo??? 👽👽👽🛸🛸🛸Domani ti sorvolo sul mio F-16... Post bruciatore al massimo quota 200 piedi, velocità 300 nodi, virata "T" a 9 G, sgancio chaff e flare... 🤣😅🤣 Occhio che scoperchio le case... e semino i missili. Manovra collaudata... Grazie per il video Matteo ❤❤❤
AHI AHI ERO CONVINTO CHE IERI AVRESTI RISPOSTO AL MIO COMMENTO C'ERA UN RIFERIMENTO A TEMA MA L'HA FATTO UN ALTRO
CIAO FRANK😂
Vidi un pallone meteorologico (penso) sopra new york, un puntino bianco quasi immobile che comprendi subito sia enorme e altissimo, decisamente diverso da qualsiasi aereo o mongolfiera
Io ho visto una nave aliena. Ero insieme al mio fratello e stavamo andando ad un evento in città e eravamo in una stradina nel bosco di São Tomé das Letras nell'entroterra brasiliano. Non ne parlo con nessuno poiché in fondo nessuno ci crede. Allora le tengo tutte per me. Quando ero bambino ho visto la nave più importante che abbia mai avvisato. Ma questa è una lunga storia.
Anch'io quando ero al mare ho visto dei velivoli che hanno avuto un comportamento inusuale... andavano piano e poco dopo sono sfrecciati via e scomparsi nel nulla. Ma seriamente si crede che semmai se anche gli occhi o il cervello non avessero ingannato, le tecnologie in questione fossero aliene? I governi di USA, Russia o organizzazioni non governative trimiliardarie hanno tecnologie che nemmeno ci immaginiamo. Pensare alla favoletta degli alieni che gironzolano per la terra è quantomeno improbabile. Sono tecnologie con ogni probabilità UMANE!
ma si saranno stati dei vimana
Non mi è chiara la battuta finale di Matteo. Sta dicendo che non crede agli ufo?
La vostra ricostruzione dell' avvistamento su Firenze ha molte lacune e imprecisioni. Si vede dunque che non siete esperti sull'argomento. La partita in questione era un amichevole, gli oggetti avvistati non avevano nulla che fare con aerei da caccia, il professore Canneri nella sua perizia scrisse che la purezza del boro e del silicio analizzati avevano una purezza tale che nessuno sulla Terra avrebbe potuto produrli così, quindi lo chaff non c'entra niente e le ragnatele tanto meno e del resto quanti altri avvistamenti di chaff e ragnatele sono riportati nella casistica italiana? Zero. Sono un consulente sulla materia per enti spaziali e militari e sono un ricercatore ufologico dal 1975. Avreste dovuto rivolgervi a me o a persone come me per approfondire l'argomento e non al CICAP che, ricordiamolo a beneficio di tutti, ha preso tante cantonate su tantissimi argomenti, fa pagare i suoi corsi migliaia di euro, e venne smentito anche dal mondo scientifico sulla Sacra Sindone. Quindi deduco che voi che avete fatto il video siate in evidente cattiva fede. Vi consiglio quindi di occuparvi di maghe e fattucchiere perché oltre quello voi non siete in grado di andare e di lasciare certi argomenti a chi dà una vita lo studia, questo vi eviterà in futuro di rendervi ridicoli di fronte alle persone, sta di fatto che la vostra credibilità è oramai arrivata quasi allo zero perché come mi hanno riferito alcuni ex adepti della vostra setta, tendete ad indottrinare le persone a negare e comunque negare ogni fenomeno che non rientra nel vostro limitato modo di vedere e non a cercare la verità e questo con la scienza, cari signori, non ha proprio nulla a che vedere. Tanti saluti, e anche questa volta avete perso l' occasione di stare in silenzio, che vi avrebbe sicuro fatto fare più bella figura. PS: le foto da voi mostrate non c'entrano niente. Questo la dice lunga su quanto capite dell' argomento. 😆😆😆
Ma si... Sono tutti le bimbe di Polidoro. Ormai fare il debunker e darre del complottista alla gente va di moda poi...
@@ElBz-cr7nm Si, ma non sanno neanche farlo bene e si rendono solo ridicoli.
Ma dai, per favore...ancora con la stronzata di fermi.
é come pretendere che il contadino avvisi i lombrichi nel campo prima di arare.
Prima di arare, scavo in cerca di lombrichi per salvarli dall'aratura. Poi, quando ho finito non serve più arare e me ne vado😎
Bellissimo il paradosso di Fermi. Peccato però che non si tengo in considerazione vari aspetti. Uno perché altre civiltà si devono mettere in contatto con noi? A messo e concesso che la nostra come la loro tecnologia sia in grado di comunicare. Due potrebbe esserci qualche civiltà che si sia da poco istinta perché è la natura o semplicemente poco sviluppata rispetto a noi o semplicemente non gli interessa niente di mettersi in contatto con noi. Basta alzare gli occhi al cielo e vedere quante stelle ci sono in ogni una di essa c'è almeno due pianeti e sai sono milioni di stelle sprecato l'universo solo per noi l'unico essere vivente che fa guerra alla propria specie che cerca l'acqua sulla luna mentre in Africa muoiono di sete. Mandare questo messaggio in paradiso così lo legge Fermi
Occhio ai paradossi che prendono in considerazione solo gli eventi come se fossero tutti "spontanei" e non in parte o in tutto determinati da condizioni contingenti: "se la ricchezza mondiale globale è di 208 mila miliardi di dollari, dov'è la mia cassaforte"? Il "Paradosso di Fermi" ha molte giustificazioni, almeno tante per quante sono le teorie ufologiche. In ogni caso l'equazione UFO=Extraterrestre, presente in modo imprescindibile nella cultura popolare, non rappresenta l'unica soluzione possibile al problema. Per quanto riguarda comunque la possibile esistenza di altra vita nel cosmo, se ne sono occupati e se ne occupano tutt'ora fior di scienziati e intere reti mondiali, come il SETI.
anche se fosse stato chaff, non credo che tanto bene faceva se lo toccavi
Chi ti dice che esseri evoluti vengano esclusivamente dallo spazio extraterrestre e non da altre dimensioni? Quelli del CICAP? 😢
Ciao Matteo nel nostro sistema solare non credo che ci sia vita anche perché gli altri pianeti sono tutti disabitati! Ma ci sono altri universi dove secondo me ci può essere la presenza di una civiltà magari più avanti di noi o più indietro! Ma lontani anni luce non so che aspetto potrebbe avere magari sono come noi!
Piuttosto altri sistemi solari più che altri universi
Una storia molto interessante di cui non avevo mai sentito parlare.
Personalmente la vedo come Stephen Hawking, è assurdo pensare che siamo soli nell'universo, ma dico anche (per come vanno le cose nel mondo) che se un alieno avesse un minimo di cervello non verrebbe mai qui.
A proposito di aerei militari americani, conosci la tragedia di Cavalese? Se ricordo bene dovrebbe risalire agli anni Ottanta...
Ti abbraccio 🙂
Anche Hawking disse "...se un alieno avesse un minimo di cervello..." ?😊
@@renatvssantharii8570 non lo so, ma avrebbe anche potuto pensarlo 🙂
@@FrancescaAVanni 🤔 È un segreto che si è portato nella tomba... Era un'opportunità per sapere se anche tra gli alieni c'erano gli stupidi 🤭
@@renatvssantharii8570 Ottima considerazione!
@@FrancescaAVanni Potrebbe essere un buon soggetto per un racconto di new science fiction: L'invasione degli alieni stupidi 😄
Vorrei sapere cosa inventano le persone che non ci credono con 10000 testimoni 😂😂
quello che è curioso è che no nc è una foto una che sia una, non è che ra l eta della pietra è?