Psicologia Generale (PF24) - Il sogno e l'ipnosi

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 9 ก.ย. 2024

ความคิดเห็น • 4

  • @kairos1720
    @kairos1720 2 ปีที่แล้ว +1

    Grazie per aver condiviso queste lezioni, sono un enorme aiuto per chi non ha tempo/modo di seguire i corsi. Lavoro full time in tutt'altro campo e dopo anni ho deciso di prendere anche la laurea in scienze e tecniche psicologiche (ovvero il percorso di studi che avrei voluto intraprendere da sempre).

  • @maurizioghezzer4302
    @maurizioghezzer4302 3 ปีที่แล้ว +3

    È singolare si investano tanti denari per esplorare lo spazio quando della mente ed i suoi meccanismi si conosca tanto poco: spesso la mente sembra remare contro di noi, non riusciamo ad ottenere ciò che desideriamo, siamo insoddisfatti di noi stessi, ripetiamo i medesimi errori all'infinito, i problemi ci assillano, quando ci imponiamo a tutti i costi di dormire o ricordare un nome o un numero otteniamo solo sforzi vani... L'uomo moderno non sa usare la mente, pare corretto affermare che vi sia un'involuzione in ciò rispetto al mondo antico...in parte pure la psicoanalisi ha fallito...analizzare un "guasto" del passato porta poco giovamento... Un tempo vi erano i"maestri di vita, I saggi", queste figure oggi non esistono più, l'uomo è votato all'autodistruzione, come è normale nel ciclo della vita! Dopo questa edificante analisi auguro a tutti una buona giornata!

  • @renatacagno3349
    @renatacagno3349 2 ปีที่แล้ว +1

    Prima di tutto grazie per la condivisione delle lezioni. Poi quando avevo 10 anni mi a madre mi diede l'interpretazione dei sogni, poi mi disse di tenere un quaderno e una penna sul comodino per segnarli... Che sono volatili. Da adulta mi sono resa conto che se oggi mi domandi qualcosa di complesso devo dirti "lasciami una notte" e così faccio nel mio lavoro. Ai miei clienti ho spiegato che in veglia non sono presente. Quando mi cocco trovo un pacco con le risposte.

  • @_.salvatore._.elia._
    @_.salvatore._.elia._ 2 ปีที่แล้ว +2

    una volta mia sorella ha sognato che ci sarebbe morto un cane, la mattina dopo scopriamo che ci era morto realmente un cane, era scappato di notte e si era avvelenato con del veleno per topi sparso nel terreno accanto, questo come lo spieghi? non ha potuto sentire da nessuna parte che era morto o si era avvelenato, però la sognato ed è successo