B&W 803 D4 Powered by Chord Ultima 5 - Trinnov Altitude 32 | Milano Hi-Fidelity Show 2021

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 21 ต.ค. 2021
  • This video cannot be monetized. If you'd like to support me in continuing to make these videos, here are some things you can do!
    👍🏽Like, Subscribe, and ring the notification bell. And share!
    🙋🏾‍♂️Support the Channel and my Instagram account / mad_audio_official
    ☕Buy me a Coffee www.buymeacoffee.com/MadAudio
    Un setup strabiliante quello proposto durante il Milano Hi-Fidelity Audio Show 2021.
    Le cuffie e l'audio del video non permettono naturalmente di rivivere la sensazionale esperienza d'ascolto provata con e senza trattamento acustico TRINNOV, un ulteriore prova dell'importanza del trattamento acustico in qualsiasi ambiente dalle piccole alle grandi dimensioni!
    Setup In prova:
    Diffusore: B&W 803 D4
    Sorgente/Correzione acustica: Trinnov Altitude 32
    DAC: Chord Dave
    Amplificatore finale: Chord Ultima 5
    #Madaudio
    #Trinnov
    #bowersandwilkins
  • เพลง

ความคิดเห็น • 26

  • @c3dmaker73
    @c3dmaker73 2 ปีที่แล้ว +1

    Grazie per il video.

  • @MauriHifi
    @MauriHifi 2 ปีที่แล้ว +4

    Bravo, belle riprese, bella anche l'idea del reportage. Ho fatto anch'io dei video della Fiera, devo ammettere che sei più bravo di me per riprese video e foto.
    Like meritato 👍🏻
    Ciao Maurizio di Mauri HiFi

  • @bubamara3010
    @bubamara3010 ปีที่แล้ว +1

    CHORS ULTIMA IS SO GOOD!!!

  • @tonyweimar2390
    @tonyweimar2390 2 ปีที่แล้ว

    keiko matsui a must have dvd!

  • @soundart9702
    @soundart9702 2 ปีที่แล้ว +2

    Ci allontaniamo sempre più dal vero ascolto naturale, va bene che in questi eventi siamo tutti presi e incantati dalla situazione che ci circonda e la voglia di ascoltare di quá e di là è tanta, io personalmente mi diverto molto quando capita l’occasione, ma per i puristi la correzione digitale con lo streamer di rete non mi sembra vadano così d’accordo nel mondo dell HI-END…
    per non parlare dei B&W Diamond 4?
    Ma…
    Bel video comunque👍🏻

    • @MadAudiofficial
      @MadAudiofficial  2 ปีที่แล้ว +4

      Ciao ti ringrazio per aver commentato, la fiera è stata divertente nonostante abbia girato quasi tutte le sale con la videocamera in mano.Per quanto riguarda la correzione in generale preferisco in termini di purezza il trattamento acustico, ma avvolte trattare a bassisime frequenze non è cosa semplice! In questo caso la correzione è fatta con il processore della Trinnov che dicano sia uno dei migliori sul mercato,ma sinceramente non l ho mai provato..

    • @soundart9702
      @soundart9702 2 ปีที่แล้ว +1

      @@MadAudiofficial sono d’accordo con te sul trattamento passivo ( ti ho seguito anche quando hai realizzato il tuo ), poi ognuno può dire la sua… ovviamente i produttori di elettronica devono realizzare i prodotti aggiornando il catalogo anno dopo anno, molti però hanno preso la tendenza di integrare processori audio all’interno di quello che dovrebbe essere l’elemento più puro e cioè ”l’amplificatore”.
      L’ultimo dei componenti di una catena HI-FI ( come componente elettronico), che ha il compito di ricevere dalle sorgenti il miglior segnale possibile e amplificarlo nella miglior forma possibile così com’è, indubbiamente incorpora il meglio dei componenti elettronici odierni per la realizzazione di questa macchina e sicuramente con ottime performance, ma per sua natura di funzionamento deve alterare il suono, piacevole per alcuni, ma poi lascia il tempo che trova…
      io sinceramente preferisco seguire quei produttori che si impegnano nel costruire elettroniche con la stessa filosofia di una volta, dove nell’ascolto trasmettono le vere emozioni che poi sarebbe l’obiettivo finale nelle case di ognuno di noi.
      Ovviamente Mad’s sono mie considerazioni sulla base del mio ascoltare musica ( tempo permettendo), ma vedo che da una parte si fa fatica a comporre impianti HI-END con la maniacalita di sperimentare accoppiamenti per raggiungere risultati sempre più emozionanti addirittura con il ritorno dell’analogico o del vinile ( aggiungerei che non riesco a immaginare nemmeno le (coloratissime B&W) nel mondo del massiccio HI-END come diversamente fa magari una Sonus Faber (by Franco Serblin però) nella riproduzione di un violino tanto per dirne una,che poi sarebe il mio strumento musicale preferito per il genere che ascolto, figuriamoci l’equalizzazione) e dall’altra vedo che con estrema disinvoltura vorrebbero dirottarci su sistemi che conservano la stessa fedeltà del suono ma con l’inganno della correzione digitale dell’ambiente, poi c’è il discorso streaming ma non entro minimamente in merito.
      Sinceramente ho apprezzato e mi piacciono i tuoi video ( questo è fuori dubbio), anzi sei ingamba👍🏻.
      Tutto qua…

    • @andreaoppizi9600
      @andreaoppizi9600 2 ปีที่แล้ว +2

      @@soundart9702 anche io sono per l'ascolto puro (in 2 canali) tuttavia, sto sperimentando, oltre alla correzione passiva (fondamentale) quella attiva anche per l'ascolto musicale e devo dire che, se integrata a dovere, può convincere anche i più scettici.
      Definire le B&W "coloratissime" mi sembra un tantino esagerato..
      Complimenti a Mad per i suoi preziosi e ben realizzati reportage!

    • @copland3032
      @copland3032 2 ปีที่แล้ว +2

      La maggior parte degli audiofili o presunti tali che acquistano impianti di alto livello, posizionano i loro componenti in ambienti non pensati per un ascolto corretto dal punto di vista acustico..gli installatori a cui si rivolgono spesso hanno mille paletti sul posizionamento e trattamento acustico passivo..ecco che queste macchine per questo tipo di utenti facoltosi e poco propensi a scendere a compromessi antiestetici, possono essere utili a correggere difetti che sarebbero più dannosi dell'artefizio introdotto..
      Per gli audiofili navigati e disposti a qualsiasi compromesso pur di raggiungere il massimo dall' ascolto anch'io consiglieri il classico trattamento passivo e l'utilizzo di macchine dal suono neutro e poco colorato..senza dimenticare che senza il software ben registrato sarebbe inutile qualsiasi sforzo..saluti

    • @andreaoppizi9600
      @andreaoppizi9600 2 ปีที่แล้ว +2

      @@copland3032 completamente d'accordo

  • @toffe2ventil
    @toffe2ventil 2 ปีที่แล้ว

    Hi, how do you think they compare to the 803D3? How are they different?

    • @MadAudiofficial
      @MadAudiofficial  2 ปีที่แล้ว +1

      Hard question! U should compare it in the same situation, room and setup! The did a lot of improvement but in my opinion 803 D3 remain an excellent speaker and u can find it now also at good price!

  • @casheja1
    @casheja1 ปีที่แล้ว

    Desearía saber estas excelentes Torres con que amplificador funcionan perfecto. Gracias

    • @budgetaudiophilelife-long5461
      @budgetaudiophilelife-long5461 ปีที่แล้ว

      🤗 I can tell you that I have 802 D2s using a YAMAHA 3080 (has a built in DSP …which I think they invented … and it has plenty of power to drive them ….and the 802 D4s are more efficient …hence easier to drive 🙂

  • @DDSRacer01
    @DDSRacer01 2 ปีที่แล้ว +1

    Hello, how did these sound in real life? Hard to tell over YT

    • @MadAudiofficial
      @MadAudiofficial  2 ปีที่แล้ว

      The setup was really interesting, i find that apply EQ togheter with room acoustic Treatment is the right way but the room was really too small and siting position to closer to the speakers to really appreciate the overall sound quality.This was the second time that I was listening the ne B&W D4 first was with the amazing 801 D4 and I did also I video about it, u can find on my channel.The 801D4 was a memorable long session that impressed me no end!

  • @fernandoplb
    @fernandoplb 2 ปีที่แล้ว

    Speaker B&W It would work with Hegel H590 ???

    • @MadAudiofficial
      @MadAudiofficial  2 ปีที่แล้ว

      Never tested Hegel Amplifier, Sorry!

    • @TheAndregaa
      @TheAndregaa ปีที่แล้ว

      Absolutely. There are hifi shops in Norway selling them as a matched/recommended combination. B&W 803D4 with H590. I am looking at this combo:)

  • @tobiaconte7792
    @tobiaconte7792 2 ปีที่แล้ว +1

    Nel ascolto dei diffusori moderni molto dettagliato ma si è perso qualcosa strada facendo il suono e diventato molto freddo senza togliere meriti a nessuno

    • @MadAudiofficial
      @MadAudiofficial  2 ปีที่แล้ว +1

      Avvolte la cosa migliore è la semplicità!

    • @budgetaudiophilelife-long5461
      @budgetaudiophilelife-long5461 ปีที่แล้ว

      🤔 The source ( Of the recording ) has more to do than most people realize 🙂
      Just look at how many variations of KIND OF BLUE exist 🤷‍♂️

  • @mattiaamosbasilico7326
    @mattiaamosbasilico7326 5 หลายเดือนก่อน

    mi chiedo solo come mai tutti quelli che collaudano diffusori di alta qualità lo fanno sempre con musica di M..............A!!!!! Fatele pompare musica seria tipo Suzanne Vega, Dire Straits, Roxette Ecc......