Ben Cruchley esegue R. Schumann - Improvvisi su una tema di Clara Wieck op. 5

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 25 ส.ค. 2024
  • Estratto dal concerto tenuto da Ben Cruchley in data 23 settembre 2017 per la stagione di musica da camera della Fondazione William Walton e La Mortella.
    Ben Cruchley è un pianista canadese nato a Toronto.
    Dopo gli studi a Montreal con il M° Dang Thai Son, all’ Université de Montréal, con Marc Durand alla Glenn Gould School e con Shoko Inoue a Toronto, nel giugno 2017 ha conseguito il Diploma del Corso di Perfezionamento presso l'Accademia Nazionale di Santa Cecilia sotto la guida del M° Benedetto Lupo.
    Ha suonato da solista con la Toronto Symphony Orchestra e con l’Orchestre dell’Université de Montréal nel 2015. Ha vinto il Primo Premio in occasione del Chinese Cultural Centre Music Festival nel 2012, e nel 2013, mentre studiava a Montréal, è stato destinatario della Borsa di studio Gelinas. Ha seguito masterclasses con Leon Fleisher, Sergei Babayan, Anton Kuerti e Jacques Rouvier.
    Nel settembre 2016 ha vinto il Terzo Premio e il Premio per la migliore interpretazione di un pezzo di Grieg all’ International Grieg Piano Competition a Bergen in Norvegia; nel dicembre 2015 gli è stato assegnato il Secondo Premio al prestigiosissimo concorso pianistico “International Telekom Beethoven Competition” di Bonn, in Germania.
    Ben Cruchley ha anche notevole esperienza di musica da camera, così come di musica contemporanea, di improvvisazione, arrangiamenti orchestrali e operistici, essendo stato in molte occasioni assistente del direttore e ripetitore all’ Opera Atelier di Toronto.

ความคิดเห็น •