@@Volpeon scusa posso farti una domanda? Sto approcciando ai souls da poco e mi è venuto un dubbio... Se io attraverso un area e arrivo al boss e muoio, ripartendo dall'ultiml checkpoint, mi converrà riaffrontare tutti (o quasi) i nemici che ci sono lungo la strada o mi converrà correre direttamente dal boss evitando tutti gli scontri??
Il trigger del ragazzino se non equipaggi la fiaschetta medicinale parte. Poi volevo dirti che apprezzo molto il fatto che tu stia facendo la blind con Lara soprattutto per la faccenda dei contenuti inappropriati che sta vivendo. E poi diciamolo la fanciulla ti dà sempre una mano con le cose a cui non presti attenzione, preso come sei, come un ragazzino a giocare al tuo nuovo "giochino". È speciale che tu lo condivida sempre con lo stesso entusiasmo.
Da quel che ho tratto in questi anni, Shinobi e Ninja sono termini che stanno a indicare sostanzialmente la stessa cosa, ma usati in periodi diversi. E stanno a indicare un mestiere. Il termine "Samurai" appartiene ad un'altra area, ed indica un rango sociale, perlopiù sovrapponibile a quello del "Cavaliere" medievale europeo. Un nobile con compiti sia amministrativi e politici che militari. Se necessario un Samurai, solitamente di rango medio-basso, poteva anche assumere il ruolo di ninja. Da qui si può ben intendere che la famosa rivalità tra Ninja e Samurai non abbia particolare fondamento. Al più si può dire che tale idea derivi probabilmente dal fatto che due famiglie Samurai indipendenti, Iga e Koga, non essendo particolarmente fornite di Samurai e Ashigaru (soldati semplici), si ritrovarono a doversi specializzare nella guerra non convenzionale per competere con (o essere assoldati da) altri clan e, quindi, sopravvivere. Ferirò qualche cuore, ma il ninja identifica """semplicemente""" una spia professionista, o un agente segreto se vogliamo (mestiere anch'esso stereotipato). Non assassini, né guerrieri, né acrobati, né esperti d'arti marziali. Il loro ruolo poteva ovviamente portarli ad essere incaricati di assassinio, sabotaggio, fino a richiedere l'arrampicarsi da qualche parte e combattere, ma grosso modo un ninja/shinobi può essere tranquillamente (o il più delle volte) un uomo vestito da contadino o commerciante che vede passare un esercito rivale, o ascolta una discussione tra due uomini d'interesse, per poi tornare dal proprio Signore e riferire i dettagli. E di certo non va in giro vestito di nero e/o con il volto mascherato, dato che sarebbe un ottimo modo per attirare sospetti. Il "Ninjutsu" stesso altro non è che l'arte dello spionaggio e della guerriglia, del non farsi vedere, e non un'arte marziale come la intendiamo oggi, sebbene esistano varie "scuole" che, forti dell'attrazione della figura stereotipata del Ninja, si spacciano come scuole di arti marziali (combattimento) legate ad una presunta tradizione. Detto questo non credo ci fosse un "codice" Shinobi, appunto perché parliamo di un vero e proprio mestiere, non di un qualcosa di "alto" come poteva essere il rango sociale (Samurai), che quindi portava con sé tutta una serie di tradizioni, usanze e credenze. Alla fine il Bushido stesso non è diverso dalla Cavalleria in Europa o dal Mos Maiorum dei Romani (sebbene quest'ultimo riguardante i cittadini in generale).
Però c'è da dire che molte delle mistificazioni e distorsioni della figura del ninja provengono dalla cultura odierna giapponese (così come in europa l'immagine del cavaliere presso il grande pubblico è molto distante da quella reale). Quindi non è detto che il gioco metta in scena uno shinobi storico (o analogo a quello storico), ma si vedrà.
Da quel che so la figura del Samurai vedeva quella del Ninja in modo spregevole. Il combattimento di guerriglia era disprezzato dai Samurai che reputavano disonorevole combattere con sottrefugi, spinti ovviamente del codice d onore "via del guerriero" (Bushido). Credo che inizialmente i Samurai fossero "guardie del corpo" di un loro "padrone". Morto il quale o tradito la sua fiducia, il Samurai diventava Ronin (Uomo acqua), colui che non ha legami, e questo era un disonore bello profondo per un Samurai. Probabilmente poi son diventati una classe sociale, cioè..... Lo son sempre stati, erano la classe sociale di guerrieri, ma magari poi si son evoluti in una classe sociale un po' più di alto rango. Sinceramente non mi son mai interessato alla storia del tempo, ma è sicuramente molto affascinante il codice d'onore, che ancora oggi fa parte della società giapponese.
Credo che il contrasto ninja-samurai nasca dal fato che il samurai protegge il suo signore, il ninja si infilitra e spia/sabota/uccide quindi se viene sgamato viene sgamato da un samurai
Come per ogni gioco "souls" lo giocherò insieme a te! Prima in blind sulla mia console e poi insieme nei tuoi video per vedere come hai affrontato le cose e ovviamente le immancabili speculazioni! Un pò come giocare con un amico a distanza! Grazie di tutto Sab!
gli shinobi erano al servizio dei signori feudali al pari dei samurai, ma a differenza di questi ultimi utilizzavano metodi non regolari ("giocavano sporco") e perciò erano in qualche modo disprezzati. Erano divisi in clan specializzati, che spesso venivano assoldati da daimyo tra loro in guerra, cosicché si instaurassero dei rapporti di faida. Famosi erano in questo senso erano i clan Iga e Koga, rappresentati in molte opere videoludiche, anime e manga (Onimusha solo per citarne uno).
non proprio, ogni clan aveva i propri shinobi, spesso composti da samurai dello stesso clan shinobi=professione samurai=classe sociale uno shinobi poteva avere le mansioni più disparate, da infiltrare clan rivali a raccoglire informazioni sotto mentite spoglie ed il loro operato durante il sengoku jidai era molto apprezzato dai clan in lotta per i potere
@@fabiovarra3698 la mia ovviamente era una semplificazione, nella realtà vi erano clan che avevano eserciti regolari, mercenari o entrambi, a seconda della potenza e delle capacità economiche. Nell'italia rinascimentale era esattamente la stessa cosa coi capitani di ventura. Gli shinobi rappresentavano semplicemente il lato "intelligence" di questo sistema.
"Shinobi" è il termine più ufficiale e meno noto per definire il "Ninja". Il codice di condotta bellico degli Shinobi (che erano in sostanza mercenari, sicari, ladri, borseggiatori) li portava a venir disprezzati dai Samurai classicamente intesi, perché il loro stile infrangeva il Bushido. Tuttavia esistevano anche clan di Shinobi, alcuni famosi erano i Fuuma, gli Iga, i Koga e altri, e anche loro avevano un approccio molto sulla falsariga dei samurai ai vari daimyo. Si veda ad esempio il rapporto tra i Fuuma e il clan Hojo, oppure il celebre Hattori Hanzo con il daimyo (nonché poi vincitore della guerra del periodo Sengoku) Ieyasu Tokugawa. Quindi, per quanto forse un po' ambiguo, non è inconcepibile vedere un ninja che serve un signore. Questo per rispondere alla domanda sulla somiglianza del Lupo al codice Samurai.
Mi è piaciuta la citazione a Dark souls. Se prima l'input per risvegliare il nostro personaggio era una chiave che apriva la cella della prigione, qua è più astratto: un viandante sconosciuto ci lascia una lettera che ridà allo shinobi il ricordo della cosa più preziosa, il suo signore, liberandolo da una prigione spirituale, di fatto inesistente.
@@mrfalce9411 il gioco esce il 22 quindi se lo installi subito e giochi ľinizio nel tardo pomeriggio puoi comunque guardarti il video no spoiler la sera stessa
Capelli parzialmente bianchi. Protesi al braccio sinistro, super accessoriata. Lo chiamano "Lupo". Mi chiedo cosa abbia trattenuto Miyazaki dal vestire il caro Sekiro di nero, già che ci stava. XD
Vorrei aggiungere una cosa: (sono a circa 15 ore di gioco, magari una spiegazione verrà data più avanti) Il protagonista, forse, si trovava su un campo di battaglia nonostante la giovanissima età in ruolo di "scudiero". Il fatto che egli porti 2 katane sulle proprie spalle anzichè al fianco (peraltro apparentemente di simile tipo) sembra proprio suggerire questo. Non era cosa poco comune, sia in Asia che in Europa, usare maschi in età da combattimento (ma ancora inesperti) come rifornitori-scudieri. Il fatto che abbiano scelto, inoltre, di inquadrarlo di fianco ad un singolo cadavere ( 6:58 ) potrebbe essere una mossa calcolata proprio per suggerire che il signore feudale che serviva è stato ucciso in battaglia, lasciandolo al tempo stesso libero dai propri "doveri" ma privo di protezione. In tal caso sarebbe appropriata la decisione da parte del suo "padre adottivo" di ponderare bene se risparmiarlo o meno. PS: detto ciò, però, non mi ritengo un esperto sulla storia feudale giapponese e le loro usanze...i miei rami di studio sono più orientati sui territori che compongono l'odierna Europa tra l'età della pietra e l'alto medioevo.
ma le animazioni di Wolf e di Lord Genichiro nel prepararsi alla scontro ne vogliamo parlare? guardate le mani di lupo quando sfodera la prima parte della lama e appoggia la mano sull'elsa, è la cosa più realistica e coatta che abbia mai visto in un titolo From
Era da molto tempo che bramavo questo momento...ti seguo dall'Anima della Scoperta II (con annessa Anima Oscura I recuperata in toto)e mi stanno passando davanti tutti i cammini fatti con te sino ad ora dai 3 dark souls a bloodborne.. mi hai sempre accompagnato in un percorso ricco di emozioni...tornare a casa e vedere un nuovo video di Sabaku era ed è tutt'ora la materializzazione del piacere. Grazie Sab per questi anni e per donarci ancora una volta, ne sono strasicuro, un'avventura meravigliosa grazie al tuo spirito di completezza e alla tua pazienza di osservazione. Sei ormai un cazzo di fratello "virtuale" con cui condivedere tutto ciò che queste opere possono darti. Un ringraziamento anche alla fantastica Phenrir, che ha senza dubbio migliorato di gran lunga l'esperienza grazie alle sue intuizioni e al suo pragmatismo. SIETE GRANDI,CHE LA MAGIA ABBIA INIZIO!!!
Non ho ancora finito di vederlo ma dico subito una cosa: grazie mille per aver lasciato l'audio originale in giapponese. È sempre bello per chi lo studia come me controllare come viene resa la traduzione (ad esempio in titoli come final fantasy xv ho trovato strafalcioni orribili, come "voglio mangiare del pollo alla griglia" che veniva tradotto con "andiamo a mangiare degli animali morti" hahahaha). Di sicuro fare attenzione alla traduzione sarà un ottimo motivo per seguire tutta la serie :3
L'inizio di OGNI tua blind run è sempre un emozione enorme. Non vedo l'ora di seguire e approfondire Sekiro insieme a te Mike tramite questa serie, but not yet. Seguirò sicuramente la blind run ma me la recupererò via via che supero certi punti per poter vedere i tuoi video e sinceramente mi emoziona non poco, anche se ugualmente mi dispiace un po. Mike, godiamoci questa nuova opera di From e Miyazaki perchè non arrivano molto spesso. FIGHT
Io vorrei dire una cosa, tu sei un grande Mike hai un mood profondissimo e una passione viscerale che è come la mia quando giocavo in camera mia le notti a giochi come final fantasy, silent hill, zelda, shenmue,. Quella delicatezza e tatto verso opere importanti come libri celebri. Ma la tua amica non solo ha il mood opposto al tuo, ma mi spiace ma ti arreca danno in senso buono : la tua passione e profondità viene costantemente interrotta dalle sue domande stupide o battute perché si sta facendo un video. È come se ff8 tutta la serie l avessi fatta con lei, da spararsi, m avrebbe rovinato tutto il mood.
Comunque complimenti 👏🏻Sabaku per la magnifica evoluzione in qualità, disegni, musica dei tuoi video: mi trasportano veramente all'interno del game, facendomi assaporare ogni istante della scoperta.
Ho atteso a lungo questo momento, sono emozionatissima per questa nuova avventura! Bentornata Phenrir, sei sempre un gran punto di riferimento per me in quanto fellow giocatrice. L'atmosfera di Sekiro è già qualcosa di speciale, esci dal videogioco e ti sembra quasi di essere ancora in quel mondo...
42:18 Come ha giustamente puntualizzato Lara, è sembrata molto strana la frase "alcuni nemici necessitano di più colpi mortali per essere eliminati". Ma se ci fate caso, contro i mini boss con più barre di energia, il lupo grigio tenta comunque di fare un colpo mortale alla prima perdita di postura ma l'avversario mantiene il sangue freddo e devia la lama con la mano evitando in questo modo che vengano colpiti gli organi vitali. Se notate è stata fatta un'animazione apposta
Grazie d'esistere, Mike. Intrattenimento, passione, intelligenza, voglia di lavorare e giocare. Ti seguo dai tempi dell'anima oscura e sono felice di seguirti ancora.
Trovo che il combat sistem almeno a prima occhiata sia molto piú frenetico, diversamennte da bloodborne che è piú pesante il personaggio qui sembra una piuma, merito anche il salto che crea un combattimento veramente variegato per combattere piú nemici, chissà come evolve °^°
Questa è la prima blind run che fai da quando sono iscritto al tuo canale. La guarderò "in diretta" perché non ho una console né un pc in grado di reggere un gioco di ultima generazione, e sono certo che sarà emozionante come tutte le altre!
Quando guardi questa Blind Run in ritardo (perché il gioco l’hai preso solo ora...) e ti accorgi che Sabaku cita il menù segreto di Silent Hill.... Quanti ricordi....
Ooooooooooooooh la! Era ora. E adesso si guarda tutta la serie! Let's go! P.s. apprezzo molto il fatto ci sia Lara, è un punto fermo su questo tipo di video.
Sembra che la spada non si sporchi di sangue perché il personaggio la scuote dopo i combattimenti per pulirla. Guardate al minuto 42:35. Se l'utente non muove il personaggio dopo l'animazione dell'uccisione del nemico, si attiva l'animazione che pulisce la spada dal sangue.
Mike per quanto io adoro il tuo lavoro sta volta oltre a lasciare un like non posso fare altro, recupererò l’anima successivamente per ora non voglio spoilerarmi nulla.
Questa è, nonostante ti segua da un po', la mia prima Anima della Scoperta che inizio in tempo reale alla sua pubblicazione. È una gioia indescrivibile, pensando a tutte quelle serie che non ho mai potuto vivere appieno come AdS perché già iniziate e finite...che bello :)
Provo le stesse sensazioni tue caro Michele, appena ho iniziato la nuova partita di Sekiro direttamente nella mia live! L'eccitazione, il formicolio, il batticuore, il sudore alle mani... Giocare un titolo come questo è un esperienza che ogni giocatore dovrebbe fare, nonostante la sua complessità. So che saprai tirar fuori il meglio da questo titolo...ne è la conferma la grande stima che ho per te! Buona fortuna nella tua esperienza a Sekiro! Fight! XD
Le anime della scoperta rimarranno sempre il mio contenuto videoludico preferito, sembra davvero di potersi sedere sul divano a fianco a te. Che la (prima) visione inizi!
Ciao Sab, senti io non ti seguo assiduamente e non sono un tuo patreon. Però te lo devo dire tu e i tuoi prodotti mi riportate veramente all'infanzia, come quando per la prima volta avviai ffviii. Grazie!
Emozione a mille mille mille! Per la prima volta posso seguire la blind run de l'anima della scoperta in tempo reale. Davvero una bella sensazione. Con l'occhio sempre sulle notifiche seguirò tutto, fino alla fine!
*Shinobi* Mente di Mike: "Quindi è un guerriero simile ad un ninja, ma con un codice d'onore che a quanto pare è simile a quello dei samurai? Hmmm..." Mente di Phenrir: "TeTtOnE CoN PeRgAmEnE nEl SeNo" Phenrir è ciò che mi rende felice.
la passione che traspare nei tuoi video mi è stata trasmessa e per questo ti ringrazio. Questo è il primo gioco di from che ho comprato e questo soltanto grazie a te. Continua così a comunicare la complessità artistica delle opere videoludiche e non parlo solo di questo video. stai facendo un lavoro straordinario spero un giorno di conoscerti perché sembri una persona veramente GRANDE e d'oro!!! Ciao Michele!!!!
è un periodo davvero difficile, 27 anni, dopo 4-5 anni di vita in altri paesi sono a pezzi, mentalmente e fisicamente. non puoi immaginare come l'anima della scoperta mi aiuti e mi rilassi, ti seguo da prima di pureyaa mike ti volevo ringraziare per quello che fai. sei l'unico che patroneggio e merda se vali i soldi spesi. continua così mike! ora mi gusto il video aaaaaaaaa
Ragazzi, benvenuti nei commenti, sì sta iniziando una fantastica avventura insieme a Sab e Lara, sì, sono stata felice anche io. Amo la vita più che mai adesso.
L'Hype mi distrugge, vorrei guardarla subito, ma non posso! Domani la guarderò sicuramente! Sabaku, comunque grazie. Le anime della scoperta sono tra i contenuti più preziosi a mio parere del tuo canale. Il vedere come tu reagisci a certe cose, é bellissimo, lascia a bocca aperta. Non credo che ci sia un momento migliore di una blind run, che nasconde una genuina curiositá, quasi bambinesca. Non mi stancherò di ripeterlo, ma é meraviglioso. Grazie di questo contenuto, che potrebbe rovinarti magari la Blind Run e renderla meno "dinamica e immersiva" rispetto a come la vivresti da solo. Sarò egoista, ma é molto importante per noi. Molto. Grazie
Sabaku sei il mio final fantasy X; ti posso giurare che vedendo la notifica dell'uscita del video mi sono iniziate a tremare le mani col fiato sospeso. Io non sono un gran giocatore, anche per motivi monetari, però io adoro vivere blind run con te, quindi grazie. P.S. adoro la nuova grafica dell'anteprima del video e della webcam
E' la prima volta che seguo una blind run in "diretta", nel senso che anche le altre anime della scoperta le ho dovute recuperare quando ormai erano praticamente terminate. Sono sinceramente emozionato e, da giocatore appassionato (anche del tuo lavoro), "condividere" la blind run con te, piuttosto che giocarla la prima volta da "solo". Grazie Mike e Lara! fight!
Una volta giocato sarà un piacere immenso seguire la tua blind run che nel frattempo sarà nelle fasi finali, Ti auguro una magica Blind Run Mike, fateci emozionare come sempre!
"l'autore ci metterà la mano" guarda miyazaki c'ha già messo la mano facendo in modo che il protagonista fosse un'unione tra kakashi (20%) e guts (80%) anzi, forse sarebbe più giusto dire 40% venom snake e 60% guts
Oh mio dio che emozione, svengo no sono ancora cosicente impazzisco è la cosa più bella che mi sia accaduta da un mese a questa parte magnifico quante emozioni mi hanno dato le altre anime della scoperta, e ora finalmente una nuova storia qualcosa che entrerà a far parte di me sono sicuro, che bomba sono troppo emozionato non so cosa dire. Grazie Michele
Sono ormai 5 anni che ti seguo, anzi che vi seguo... E come anni fa, eccomi a guardare la tua serie con la stessa ragazza, ora moglie, qui al mio fianco❤️
Premetto che non commento mai nessun video, ma ritengo doveroso ringraziarti di cuore per l'incredibile qualità e mole di contenuti che continui a portare da molti anni! TH-cam sta affondando ma sapere che contenuti di qualità nel 2019 ancora esistono mi rincuora! GRAZIE
Per quanto arduo sia posticipare la visione di questo video, sono determinato a farlo. Domani avrò chance di giocare io stesso a Sekiro, e con essa l'opportunità di vivere una Blind Run al day one di un gioco Fromsoftware per la prima volta dopo Dark Souls 2. Quest'ultimo è stato da me giocato in Blind oramai 5 anni fa (mamma mia, se penso che all'epoca avevo solo 12 anni mi sento strano... the flow of time is indeed convoluted), ma non ebbi modo di farlo così in "tempo reale". Sarà splendido affiancare la mia personale esperienza di gioco a questa Blind Run, come feci appunto con il secondo capitolo della serie Dark Souls. Aspettavo da allora qualcosa di simile, ma non avendo mai avuto una console Next Gen, dunque una PS4, non è stato possibile farlo con Bloodborne, né tantomeno con Dark Souls 3 in quanto possiedo un PC decente solo da pochi mesi. L'ho dunque recuperato davvero tardi, conoscendolo già parzialmente per via della mia previa visione dell'Anima della Scoperta 3, oltre a quella dei molti altri video ecc. che guardai (i miei ricordi del gioco erano, perlomeno, abbastanza obnubilati dal tempo trascorso da permettermi di godermelo assai). Perdonate il wall of text del quale a nessuno frega nulla, ma raccontare queste mie esperienze è il mio modo di contenere l'hype che ho in questo momento. P.S. hype pazzesco anche per la serie su Hollow Knight, grandissimo gioco che sono davvero curioso di vedere sul canale!
Guardo solo l'intro. Non potrò guardare questa serie purtroppo finchè non avrò finito il gioco che inizierò domani, ahimè come tutti noi comuni mortali. In bocca al lupo a entrambi per la serie! Siete fantastici come sempre!
oh mio dio questa è la PRIMA VOLTA che affronto una tua blindrun mentre anche io farò una blindrun...Ho scoperto i souls molto tardi (2017) quindi tutte le tue blindrun le ho viste che erano vecchie di ere, ma soprattutto anche io avevo finito quei giochi da un po'... E per la prima volta devo "aspettare di andare avanti io prima di guardare" madoooo che storia
Sono contento che come le ultime blind la state facendo insieme. Lara è la parte pragmatica che ti complementa. Per quanto riguarda Sekiro sono convinto pur non avendolo provato che sia divertente da giocare ma non mi lascia a bocca aperta ogni 3 secondi come hanno fatto Ds1 e Ds3. So che siamo ancora all'inizio ma penso che basti per dare un impronta generale del gioco.
Recuperando questa blind, quindi so di essere in ritardo. Una delle prime cose che ho notato è che Lupo ha una katana e al contrario di Nioh (che aveva un minestrone) la porta come una katana, dentro la cintura e con il filo in alto. Le piccole cose...
Sono felice di poter seguire la tua Blind Run su questo titolo che, putroppo, per motivi monetari e tempistici non potrò giocare nell'immediato. E così la mia scelta di vedere questa nuova IP di From nel tuo canale e viverla insieme a voi, saprà rendermi orgoglioso ed emozionarmi al pari di una mia Blind Run. Ambientazione che adoro, filosofia di vita a cui riesco ad empatizzare, dedizione nelle mie corde. Un saluto da un tuo amico. P.s. Un nuovo arco si è aperto, lieto di viverlo qui ed ora.
Che peccato io non riesco a seguire una run con Phenrir che critica tutto. Senza offesa, ma mi distrugge l'immedesimazione e l'amore che Mike mette in quello che vede. Feedback non riesco off.
Quando ho visto la notifica mi è venuto un senso di gioia e nostalgia misto alla voglia di scoprire questa nuova avventura insieme al mio youtuber preferito da ormai molti anni. Volevo solo farti sapere quanto sia importante il tuo lavoro per gli appassionati, fight!
I samurai erano al servizio diretto di una certa casa o fazione perché in essa nascevano, erano una casta nobiliare con un codice estremamente rigido dove il disonore era spesso peggiore della morte (infatti ai ronin veniva tagliato il mignolo della mano sinistra, talvolta si proseguiva anche all'anulare) (vedere l'harakiri) questo codice non li rendeva migliori in senso etico dei ninja visto che i samurai potevano infierire su passanti e popolani per provare il filo della katana, perché essi li avevano urtati (o urtato il fodero) , perché avevano i piedi verso la casa dell'imperatore e cose simili. Dall'altro lato, gli shinobi erano gruppi spesso locati in villaggi segreti o sotto copertura. Mentre i samurai si muovevano alla luce del sole disprezzando i loro avversari nell'oscurità essi potevano essere assoldati, avevano i loro principi, diversi in alcune parti e simili in altre a quelli dei samurai. Spesso agivano perché assoldati ma potevano farlo anche per proprio volere, avevano gruppi con tecniche segrete da custodire gelosamente e la loro essenza è quasi opposta a quella dei samurai. Infatti, i ninja non erano quasi mai nobili, venivano dalle fasce più povere della popolazione e si occupavano di assassinio, furto, spionaggio, rapimento, protezione... fino a poter ribaltare i governi. Anche armi, stile di combattimento, etica ecc erano diversi: gli shinobi usavano ogni sorta trappola, velenl o illusione ed ogni oggetto di uso quotidiano diventava arma (es: i sai e la kusarigama nascono da uso contadino) erano abili a fuggire ecc ma tutto ciò non li colloca necessariamente dalla parte dei cattivi, anche loro come i samurai avevano una loro etica. Mi fermo qui perché ho scritto troppo e potrei continuare all'infinito. Spero sia un minimo utile o quantomeno comprensibile 😊
Finalmente, aspettavo questa serie quasi quanto l'ultima stagione di got xD non vedo l'ora di scoprire tutti i riferimenti ai souls che ci saranno, di sicuro, in sekiro e, naturalmente, come questa "nuova rotta" intrapresa possa dare una spinta ad altri titoli mirata a far capire che cambiare, mettendoci la testa e la passione e non solo a scopo di lucro, possa dare una ventata di vita nuova e saldare nella storia una serie, come quella dei dark souls, che altrimenti sarebbero state stuprate se continuate
siamo tutti un po' eccitati, l'inizio di una nuova avventura vissuta attraverso te ed il tuo modo di giocare...dall'anima della scoperta su dark souls 2 sino ad oggi e per molti anni ancora...
Quanto vi ho attesi, non potete immaginare 😊 inizia un nuovo viaggio e sapere di farlo con voi mi rincuora.. Non giocherò il titolo, almeno non ora, ma seguirò e commenterò ogni puntata.. Questa prima occhiata mi è piaciuta molto, design e stile molto accattivante dal mio punto di vista, il Kappa (ovvia citazione alla cultura giapponese) sotto il ponte mi è piaciuto molto.. Grazie mille ragazzi e buon inizio e continuazione a Noi 😉
MAMMA MIA SABAKU! Non vedevo l'ora dell'uscita di Sekiro!!! E non vedevo l'ora che lo portassi tu!!!!!!!!!!!!! Lo so Lo so, non sono un fanboy, semplicemente conosco la QUALITà del tuo lavoro!!!!! NON STO PIù NELLA PELLE!!!!!!!!!!! Non vedo l'ora di seguire la serie con te Sabaku!!!!!!!!!!!!!!
Quello che impressiona è che si respira sia la dinamica dei Dark Souls che l’atmosfera dei film di Kurosawa (hai studiato cinema so che apprezzerai il parallelismo) in un mix eccezIonale . Non vedo l’ora di averlo pad alla 🖐🏻
mi fa rabbia il fatto che ho più voglia di guardare la tua blind che di giocarlo personalmente! Appena lo finisco recupero tutta la serie.. (dico sempre così poi non resisto e guardo.. spero di farcela..) :*
Da quanto tempo Mikeeeeeeee...... Aspettavo con ansia e fervore una nuova BLIND RUN di un nuovo gioco, finalmente! Era da Dark Souls III che ti aspettavo Sabaku mio ♥️♥️ qua su YT, per quanto riguarda la tipologia di gioco (Ciò non significa che non ti segua su Twitch 😜)
Che emozione tornare in questo mood, non vedo l'ora di vedere cosa questa blind run porterà! Forza Michele, e forza Lara, spero che vi divertiate tantissimo.
La presentazione ci da' utili indizi per capire lo shinobi: Siamo nell'epoca Sengoku, quella dei tumulti e delle battaglie, momento in cui sono nati (probabilmente) gli Shinobi, cioè spie mercenarie. Proprio il fatto che fossero mercenari ci da' il senso di quello che dice il padre: Prima viene il padre, cioè il capo del clan di appartenenza e poi viene il signore che si sta servendo. A differenza dei Samurai, legati al Bushido, gli Shinobi non avevno legami di onore e fedeltà radicati verso qualcuno al di fuori della propria famiglia, il clan.
Bentornati Michele e Lara ❤️ mi siete mancati che nemmeno immaginavate, pazienza questo gioco from lo seguirò prima con voi e dopo mi farò una "blind" per conto mio. Comunque impressioni a caldo, eccezionale atmosfera e ambiente decisamente eccelso (cosa è il fuoco dio mio?) anche la parte narrativa sembra di un livello mooolto alto, la cosa che mi fa storcere un po' il naso è il combat system, ovvero so che riceverà evoluzione durante il progredire del gioco ma il fatto che debba esserci una "finish him" ogni qual volta l'energia nemica finisce mi sembra stucchevole, boh magari mi sbaglio o è così adesso.
Sono mesi che sto recuperando le precedenti anime della scoperta e niente, finalmente questa potrò seguirla in diretta. Buon viaggio Mike, buon viaggio Phenrir e buon viaggio a tutti noiiii
"Per chi conosce la lore, per chi la sta scoprendo, per chi la scoprirà"
Edit. GLIEL'HA TOLTOH!
IL NOMEEEEH
HEIDE!! Heide
anche qui con sta lore? ahahahah
Solaire é un merdone!
Doppio parry ... sedicesuplo parry (versione sekiro)
00:00
Era veramente TROPPO tempo che non sentivo questa sensazione da Anima della Scoperta.
Let's begin.
Concordo a pieno.
Tre anni, per la precisione.
mamma mia , Si Ricomincia!
Mancava a tutti
@@Volpeon scusa posso farti una domanda? Sto approcciando ai souls da poco e mi è venuto un dubbio... Se io attraverso un area e arrivo al boss e muoio, ripartendo dall'ultiml checkpoint, mi converrà riaffrontare tutti (o quasi) i nemici che ci sono lungo la strada o mi converrà correre direttamente dal boss evitando tutti gli scontri??
Il trigger del ragazzino se non equipaggi la fiaschetta medicinale parte. Poi volevo dirti che apprezzo molto il fatto che tu stia facendo la blind con Lara soprattutto per la faccenda dei contenuti inappropriati che sta vivendo. E poi diciamolo la fanciulla ti dà sempre una mano con le cose a cui non presti attenzione, preso come sei, come un ragazzino a giocare al tuo nuovo "giochino". È speciale che tu lo condivida sempre con lo stesso entusiasmo.
Concordo pienamente... Ma qualé la vicenda dei contenuti inappropriati?
@@dariostevens250 se vai sul canale di phenrir c'è un post a riguardo
Ma non dovresti studiare? :P
Invecchiato male😂
"nel momento in cui c'è un conflitto fra la tua famiglia e il tuo signore, da che parte stai?"
Chiedetelo ad Itachi Uchiha.
L'ho pensato anche io ahahahhaha
Dio le lacrime 😭😭😭
stavoi pensndo la stessa cosa ma per me il migliore anzi la migliore è Kaguya otsukyu@Hector Savage
@@Shanksilrosso1988 Kaguya la trovo abbastanza vuota sinceramente.
@@Shanksilrosso1988 Ma come parli! Non si capisce nulla!
Da quel che ho tratto in questi anni, Shinobi e Ninja sono termini che stanno a indicare sostanzialmente la stessa cosa, ma usati in periodi diversi. E stanno a indicare un mestiere. Il termine "Samurai" appartiene ad un'altra area, ed indica un rango sociale, perlopiù sovrapponibile a quello del "Cavaliere" medievale europeo. Un nobile con compiti sia amministrativi e politici che militari. Se necessario un Samurai, solitamente di rango medio-basso, poteva anche assumere il ruolo di ninja.
Da qui si può ben intendere che la famosa rivalità tra Ninja e Samurai non abbia particolare fondamento. Al più si può dire che tale idea derivi probabilmente dal fatto che due famiglie Samurai indipendenti, Iga e Koga, non essendo particolarmente fornite di Samurai e Ashigaru (soldati semplici), si ritrovarono a doversi specializzare nella guerra non convenzionale per competere con (o essere assoldati da) altri clan e, quindi, sopravvivere.
Ferirò qualche cuore, ma il ninja identifica """semplicemente""" una spia professionista, o un agente segreto se vogliamo (mestiere anch'esso stereotipato). Non assassini, né guerrieri, né acrobati, né esperti d'arti marziali. Il loro ruolo poteva ovviamente portarli ad essere incaricati di assassinio, sabotaggio, fino a richiedere l'arrampicarsi da qualche parte e combattere, ma grosso modo un ninja/shinobi può essere tranquillamente (o il più delle volte) un uomo vestito da contadino o commerciante che vede passare un esercito rivale, o ascolta una discussione tra due uomini d'interesse, per poi tornare dal proprio Signore e riferire i dettagli.
E di certo non va in giro vestito di nero e/o con il volto mascherato, dato che sarebbe un ottimo modo per attirare sospetti.
Il "Ninjutsu" stesso altro non è che l'arte dello spionaggio e della guerriglia, del non farsi vedere, e non un'arte marziale come la intendiamo oggi, sebbene esistano varie "scuole" che, forti dell'attrazione della figura stereotipata del Ninja, si spacciano come scuole di arti marziali (combattimento) legate ad una presunta tradizione.
Detto questo non credo ci fosse un "codice" Shinobi, appunto perché parliamo di un vero e proprio mestiere, non di un qualcosa di "alto" come poteva essere il rango sociale (Samurai), che quindi portava con sé tutta una serie di tradizioni, usanze e credenze. Alla fine il Bushido stesso non è diverso dalla Cavalleria in Europa o dal Mos Maiorum dei Romani (sebbene quest'ultimo riguardante i cittadini in generale).
Però c'è da dire che molte delle mistificazioni e distorsioni della figura del ninja provengono dalla cultura odierna giapponese (così come in europa l'immagine del cavaliere presso il grande pubblico è molto distante da quella reale). Quindi non è detto che il gioco metta in scena uno shinobi storico (o analogo a quello storico), ma si vedrà.
@@FrankPapaya il gioco infatti non l'ho menzionato, sebbene sia abbastanza chiaramente più stereotipo che realtà, proprio in quanto gioco action.
Da quel che so la figura del Samurai vedeva quella del Ninja in modo spregevole. Il combattimento di guerriglia era disprezzato dai Samurai che reputavano disonorevole combattere con sottrefugi, spinti ovviamente del codice d onore "via del guerriero" (Bushido). Credo che inizialmente i Samurai fossero "guardie del corpo" di un loro "padrone". Morto il quale o tradito la sua fiducia, il Samurai diventava Ronin (Uomo acqua), colui che non ha legami, e questo era un disonore bello profondo per un Samurai. Probabilmente poi son diventati una classe sociale, cioè..... Lo son sempre stati, erano la classe sociale di guerrieri, ma magari poi si son evoluti in una classe sociale un po' più di alto rango. Sinceramente non mi son mai interessato alla storia del tempo, ma è sicuramente molto affascinante il codice d'onore, che ancora oggi fa parte della società giapponese.
@@marcomendicino3997 vero, ho dato per scontato però che ti ci riferissi
Credo che il contrasto ninja-samurai nasca dal fato che il samurai protegge il suo signore, il ninja si infilitra e spia/sabota/uccide quindi se viene sgamato viene sgamato da un samurai
Come per ogni gioco "souls" lo giocherò insieme a te! Prima in blind sulla mia console e poi insieme nei tuoi video per vedere come hai affrontato le cose e ovviamente le immancabili speculazioni! Un pò come giocare con un amico a distanza!
Grazie di tutto Sab!
Io faccio lo stesso 😉👍🏻
anche io :D
gli shinobi erano al servizio dei signori feudali al pari dei samurai, ma a differenza di questi ultimi utilizzavano metodi non regolari ("giocavano sporco") e perciò erano in qualche modo disprezzati. Erano divisi in clan specializzati, che spesso venivano assoldati da daimyo tra loro in guerra, cosicché si instaurassero dei rapporti di faida. Famosi erano in questo senso erano i clan Iga e Koga, rappresentati in molte opere videoludiche, anime e manga (Onimusha solo per citarne uno).
Matteo Koga è un brav'uomo, quando lo batti ti dà l'mt di tossina che per la lega è d'obbligo.
@@lucaagostino240 sarà anche un buon uomo ma a me piace Iga e tiro la riga
non proprio, ogni clan aveva i propri shinobi, spesso composti da samurai dello stesso clan
shinobi=professione
samurai=classe sociale
uno shinobi poteva avere le mansioni più disparate, da infiltrare clan rivali a raccoglire informazioni sotto mentite spoglie ed il loro operato durante il sengoku jidai era molto apprezzato dai clan in lotta per i potere
@@fabiovarra3698 la mia ovviamente era una semplificazione, nella realtà vi erano clan che avevano eserciti regolari, mercenari o entrambi, a seconda della potenza e delle capacità economiche. Nell'italia rinascimentale era esattamente la stessa cosa coi capitani di ventura. Gli shinobi rappresentavano semplicemente il lato "intelligence" di questo sistema.
Esce un gioco :
Giocatore normale: “finalmente potrò giocarci”
Accolito di Mike: “finalmente una nuova blind run”
"Shinobi" è il termine più ufficiale e meno noto per definire il "Ninja". Il codice di condotta bellico degli Shinobi (che erano in sostanza mercenari, sicari, ladri, borseggiatori) li portava a venir disprezzati dai Samurai classicamente intesi, perché il loro stile infrangeva il Bushido. Tuttavia esistevano anche clan di Shinobi, alcuni famosi erano i Fuuma, gli Iga, i Koga e altri, e anche loro avevano un approccio molto sulla falsariga dei samurai ai vari daimyo. Si veda ad esempio il rapporto tra i Fuuma e il clan Hojo, oppure il celebre Hattori Hanzo con il daimyo (nonché poi vincitore della guerra del periodo Sengoku) Ieyasu Tokugawa.
Quindi, per quanto forse un po' ambiguo, non è inconcepibile vedere un ninja che serve un signore. Questo per rispondere alla domanda sulla somiglianza del Lupo al codice Samurai.
Mi è piaciuta la citazione a Dark souls. Se prima l'input per risvegliare il nostro personaggio era una chiave che apriva la cella della prigione, qua è più astratto: un viandante sconosciuto ci lascia una lettera che ridà allo shinobi il ricordo della cosa più preziosa, il suo signore, liberandolo da una prigione spirituale, di fatto inesistente.
Stupendo!
Guardo l’intro e a malincuore chiudo, ci si vede tra qualche giorno Mike
ho paura che sarà più di qualche giorno...
@@mrfalce9411 il gioco esce il 22 quindi se lo installi subito e giochi ľinizio nel tardo pomeriggio puoi comunque guardarti il video no spoiler la sera stessa
@@mccvvnuh il gioco è già uscito oggi alle 13... prima della pubblicazione del video
"Qui siamo veramente... oppressi"
"No, non è vero, quattro sberle gliel'hai date"
Capelli parzialmente bianchi.
Protesi al braccio sinistro, super accessoriata.
Lo chiamano "Lupo".
Mi chiedo cosa abbia trattenuto Miyazaki dal vestire il caro Sekiro di nero, già che ci stava. XD
Sta sempre in fissa per Berserk quel musogiallo
Ricordati che è anche troppo incalzato per morire
Pur essendo lungo il video (Il primo tuo che vedo) è molto intrattenente, sopratutto per la vostra simpatia. Ti faccio i complimenti!
Vorrei aggiungere una cosa: (sono a circa 15 ore di gioco, magari una spiegazione verrà data più avanti)
Il protagonista, forse, si trovava su un campo di battaglia nonostante la giovanissima età in ruolo di "scudiero". Il fatto che egli porti 2 katane sulle proprie spalle anzichè al fianco (peraltro apparentemente di simile tipo) sembra proprio suggerire questo.
Non era cosa poco comune, sia in Asia che in Europa, usare maschi in età da combattimento (ma ancora inesperti) come rifornitori-scudieri.
Il fatto che abbiano scelto, inoltre, di inquadrarlo di fianco ad un singolo cadavere ( 6:58 ) potrebbe essere una mossa calcolata proprio per suggerire che il signore feudale che serviva è stato ucciso in battaglia, lasciandolo al tempo stesso libero dai propri "doveri" ma privo di protezione. In tal caso sarebbe appropriata la decisione da parte del suo "padre adottivo" di ponderare bene se risparmiarlo o meno.
PS: detto ciò, però, non mi ritengo un esperto sulla storia feudale giapponese e le loro usanze...i miei rami di studio sono più orientati sui territori che compongono l'odierna Europa tra l'età della pietra e l'alto medioevo.
Secondo me si stava semplicemente fottendo le katane
E si parte subito!
Penso che comunque guarderò la serie dopo aver finito la mia blind run, nonostante la tentazione sia tanta
Ovviamente farò così pure io! Tanto i video non scappano ahah!
Eh sì pure io, però la tentazione e tantaaa
Fai bene. Pensa che io ho seguito la blind run di DS 3 dopo due anni dall'uscita, avendo giocato il gioco solo l'anno scorso 😅
Meglio guardarlo dopo, così avete più video a disposizione! 😁
@@cinder1770 Stessa cosa con Bloodborne😅
ma le animazioni di Wolf e di Lord Genichiro nel prepararsi alla scontro ne vogliamo parlare? guardate le mani di lupo quando sfodera la prima parte della lama e appoggia la mano sull'elsa, è la cosa più realistica e coatta che abbia mai visto in un titolo From
Allora non sono l'unico ad averlo notato e ad aver apprezzato anche questi piccoli particolari che però regalano grande realismo e immedesimazione
Ma perché, del modo in cui il Lupo gira la katana appena prima di sfoderarla ne vogliamo parlare?
SBEKU! What a surprise!!! Immagino che aspetterò di iniziarlo per seguire la serie...
Come tre anni fa, appuntamento si spera anche questa volta quotidiano. Non vedevo l'ora Mike! Fight!
Era da molto tempo che bramavo questo momento...ti seguo dall'Anima della Scoperta II (con annessa Anima Oscura I recuperata in toto)e mi stanno passando davanti tutti i cammini fatti con te sino ad ora dai 3 dark souls a bloodborne.. mi hai sempre accompagnato in un percorso ricco di emozioni...tornare a casa e vedere un nuovo video di Sabaku era ed è tutt'ora la materializzazione del piacere. Grazie Sab per questi anni e per donarci ancora una volta, ne sono strasicuro, un'avventura meravigliosa grazie al tuo spirito di completezza e alla tua pazienza di osservazione. Sei ormai un cazzo di fratello "virtuale" con cui condivedere tutto ciò che queste opere possono darti.
Un ringraziamento anche alla fantastica Phenrir, che ha senza dubbio migliorato di gran lunga l'esperienza grazie alle sue intuizioni e al suo pragmatismo. SIETE GRANDI,CHE LA MAGIA ABBIA INIZIO!!!
FINALMENTE! Più contento di quando tornavo da scuola per vedere Dragon Ball
Bella l'immagine di profilo
Già
per i piu vechiotti come me Ken Shiro .
Non esageriamo, niente era più bello di guardare Dragonball dopo scuola
Non ho ancora finito di vederlo ma dico subito una cosa: grazie mille per aver lasciato l'audio originale in giapponese. È sempre bello per chi lo studia come me controllare come viene resa la traduzione (ad esempio in titoli come final fantasy xv ho trovato strafalcioni orribili, come "voglio mangiare del pollo alla griglia" che veniva tradotto con "andiamo a mangiare degli animali morti" hahahaha). Di sicuro fare attenzione alla traduzione sarà un ottimo motivo per seguire tutta la serie :3
L'inizio di OGNI tua blind run è sempre un emozione enorme. Non vedo l'ora di seguire e approfondire Sekiro insieme a te Mike tramite questa serie, but not yet. Seguirò sicuramente la blind run ma me la recupererò via via che supero certi punti per poter vedere i tuoi video e sinceramente mi emoziona non poco, anche se ugualmente mi dispiace un po.
Mike, godiamoci questa nuova opera di From e Miyazaki perchè non arrivano molto spesso. FIGHT
Io vorrei dire una cosa, tu sei un grande Mike hai un mood profondissimo e una passione viscerale che è come la mia quando giocavo in camera mia le notti a giochi come final fantasy, silent hill, zelda, shenmue,. Quella delicatezza e tatto verso opere importanti come libri celebri. Ma la tua amica non solo ha il mood opposto al tuo, ma mi spiace ma ti arreca danno in senso buono : la tua passione e profondità viene costantemente interrotta dalle sue domande stupide o battute perché si sta facendo un video. È come se ff8 tutta la serie l avessi fatta con lei, da spararsi, m avrebbe rovinato tutto il mood.
A bordo!
Comunque complimenti 👏🏻Sabaku per la magnifica evoluzione in qualità, disegni, musica dei tuoi video: mi trasportano veramente all'interno del game, facendomi assaporare ogni istante della scoperta.
Le parole non possono esprimere quanto felice sia di vedere Lara, la sua presenza nella blind run di BB è stata fondamentale :D
Ho atteso a lungo questo momento, sono emozionatissima per questa nuova avventura! Bentornata Phenrir, sei sempre un gran punto di riferimento per me in quanto fellow giocatrice.
L'atmosfera di Sekiro è già qualcosa di speciale, esci dal videogioco e ti sembra quasi di essere ancora in quel mondo...
42:18
Come ha giustamente puntualizzato Lara, è sembrata molto strana la frase "alcuni nemici necessitano di più colpi mortali per essere eliminati". Ma se ci fate caso, contro i mini boss con più barre di energia, il lupo grigio tenta comunque di fare un colpo mortale alla prima perdita di postura ma l'avversario mantiene il sangue freddo e devia la lama con la mano evitando in questo modo che vengano colpiti gli organi vitali. Se notate è stata fatta un'animazione apposta
Grazie d'esistere, Mike. Intrattenimento, passione, intelligenza, voglia di lavorare e giocare. Ti seguo dai tempi dell'anima oscura e sono felice di seguirti ancora.
Trovo che il combat sistem almeno a prima occhiata sia molto piú frenetico, diversamennte da bloodborne che è piú pesante il personaggio qui sembra una piuma, merito anche il salto che crea un combattimento veramente variegato per combattere piú nemici, chissà come evolve °^°
Questa è la prima blind run che fai da quando sono iscritto al tuo canale. La guarderò "in diretta" perché non ho una console né un pc in grado di reggere un gioco di ultima generazione, e sono certo che sarà emozionante come tutte le altre!
Quando guardi questa Blind Run in ritardo (perché il gioco l’hai preso solo ora...) e ti accorgi che Sabaku cita il menù segreto di Silent Hill....
Quanti ricordi....
Ooooooooooooooh la!
Era ora. E adesso si guarda tutta la serie!
Let's go!
P.s. apprezzo molto il fatto ci sia Lara, è un punto fermo su questo tipo di video.
Sembra che la spada non si sporchi di sangue perché il personaggio la scuote dopo i combattimenti per pulirla. Guardate al minuto 42:35. Se l'utente non muove il personaggio dopo l'animazione dell'uccisione del nemico, si attiva l'animazione che pulisce la spada dal sangue.
Rimane il fatto che quando si tuffa ed esce dall'acqua è pulito e secco come se non fosse mai entrato in acqua
Finalmente, non vedevo l'ora di intraprendere questo viaggio con te! Grazie Mike.
Mike per quanto io adoro il tuo lavoro sta volta oltre a lasciare un like non posso fare altro, recupererò l’anima successivamente per ora non voglio spoilerarmi nulla.
Finalmente dopo 2 giorni di infinito dolore è arrivato il tuo video!!!
Siete bellissimi insieme.
Grazie Mike (e Lara quando ci sei stata) per le Anime della Scoperta, sono perle assolute.
Questa è, nonostante ti segua da un po', la mia prima Anima della Scoperta che inizio in tempo reale alla sua pubblicazione. È una gioia indescrivibile, pensando a tutte quelle serie che non ho mai potuto vivere appieno come AdS perché già iniziate e finite...che bello :)
Provo le stesse sensazioni tue caro Michele, appena ho iniziato la nuova partita di Sekiro direttamente nella mia live!
L'eccitazione, il formicolio, il batticuore, il sudore alle mani...
Giocare un titolo come questo è un esperienza che ogni giocatore dovrebbe fare, nonostante la sua complessità.
So che saprai tirar fuori il meglio da questo titolo...ne è la conferma la grande stima che ho per te!
Buona fortuna nella tua esperienza a Sekiro! Fight! XD
Le anime della scoperta rimarranno sempre il mio contenuto videoludico preferito, sembra davvero di potersi sedere sul divano a fianco a te.
Che la (prima) visione inizi!
Ciao Sab, senti io non ti seguo assiduamente e non sono un tuo patreon. Però te lo devo dire tu e i tuoi prodotti mi riportate veramente all'infanzia, come quando per la prima volta avviai ffviii. Grazie!
Non sai quanto stavo aspettando!
Emozione a mille mille mille!
Per la prima volta posso seguire la blind run de l'anima della scoperta in tempo reale. Davvero una bella sensazione. Con l'occhio sempre sulle notifiche seguirò tutto, fino alla fine!
*Shinobi*
Mente di Mike: "Quindi è un guerriero simile ad un ninja, ma con un codice d'onore che a quanto pare è simile a quello dei samurai? Hmmm..."
Mente di Phenrir: "TeTtOnE CoN PeRgAmEnE nEl SeNo"
Phenrir è ciò che mi rende felice.
Undefined ti accontenti di molto poco allora😅
Senza di lei sarebbe una blind migliore
la passione che traspare nei tuoi video mi è stata trasmessa e per questo ti ringrazio. Questo è il primo gioco di from che ho comprato e questo soltanto grazie a te. Continua così a comunicare la complessità artistica delle opere videoludiche e non parlo solo di questo video. stai facendo un lavoro straordinario spero un giorno di conoscerti perché sembri una persona veramente GRANDE e d'oro!!! Ciao Michele!!!!
phenrir ma non fare queste collaborazioni con questi canali piccoli, non la meritano! ahahaha grandi e buona blin run :)
Non vedevo l'ora, ho recuperato tutte le anime della scoperta e questa e la prima che vivrò passo passo
Il quarto boss è Ornstein...ahahahha
Sabaku No Spoiler 2.0
è un periodo davvero difficile, 27 anni, dopo 4-5 anni di vita in altri paesi sono a pezzi, mentalmente e fisicamente. non puoi immaginare come l'anima della scoperta mi aiuti e mi rilassi, ti seguo da prima di pureyaa mike ti volevo ringraziare per quello che fai. sei l'unico che patroneggio e merda se vali i soldi spesi. continua così mike! ora mi gusto il video aaaaaaaaa
Ragazzi, benvenuti nei commenti, sì sta iniziando una fantastica avventura insieme a Sab e Lara, sì, sono stata felice anche io. Amo la vita più che mai adesso.
L'Hype mi distrugge, vorrei guardarla subito, ma non posso! Domani la guarderò sicuramente! Sabaku, comunque grazie. Le anime della scoperta sono tra i contenuti più preziosi a mio parere del tuo canale. Il vedere come tu reagisci a certe cose, é bellissimo, lascia a bocca aperta. Non credo che ci sia un momento migliore di una blind run, che nasconde una genuina curiositá, quasi bambinesca. Non mi stancherò di ripeterlo, ma é meraviglioso. Grazie di questo contenuto, che potrebbe rovinarti magari la Blind Run e renderla meno "dinamica e immersiva" rispetto a come la vivresti da solo. Sarò egoista, ma é molto importante per noi. Molto. Grazie
Sabaku sei il mio final fantasy X; ti posso giurare che vedendo la notifica dell'uscita del video mi sono iniziate a tremare le mani col fiato sospeso. Io non sono un gran giocatore, anche per motivi monetari, però io adoro vivere blind run con te, quindi grazie.
P.S. adoro la nuova grafica dell'anteprima del video e della webcam
E' la prima volta che seguo una blind run in "diretta", nel senso che anche le altre anime della scoperta le ho dovute recuperare quando ormai erano praticamente terminate. Sono sinceramente emozionato e, da giocatore appassionato (anche del tuo lavoro), "condividere" la blind run con te, piuttosto che giocarla la prima volta da "solo". Grazie Mike e Lara! fight!
tanti ne stanno facendo di gameplay, ma io uno ne aspetto...
Una volta giocato sarà un piacere immenso seguire la tua blind run che nel frattempo sarà nelle fasi finali, Ti auguro una magica Blind Run Mike, fateci emozionare come sempre!
"l'autore ci metterà la mano" guarda miyazaki c'ha già messo la mano facendo in modo che il protagonista fosse un'unione tra kakashi (20%) e guts (80%)
anzi, forse sarebbe più giusto dire 40% venom snake e 60% guts
In un modo o nell'altro ,la percentuale di perdita del braccio è del 100%
Collaboratori di myazaki: "almeno in questo gioco possiamo fare a meno di inserire dei riferimenti a Berserk?"
Myazaki: "certo certo, come no"
Phantom “potete farne a meno,così come io posso fare a meno di pagarvi”
Venom Snake è Guts più calmo e rintronato xD
Oh mio dio che emozione, svengo no sono ancora cosicente impazzisco è la cosa più bella che mi sia accaduta da un mese a questa parte magnifico quante emozioni mi hanno dato le altre anime della scoperta, e ora finalmente una nuova storia qualcosa che entrerà a far parte di me sono sicuro, che bomba sono troppo emozionato non so cosa dire.
Grazie Michele
Sono ormai 5 anni che ti seguo, anzi che vi seguo... E come anni fa, eccomi a guardare la tua serie con la stessa ragazza, ora moglie, qui al mio fianco❤️
Premetto che non commento mai nessun video, ma ritengo doveroso ringraziarti di cuore per l'incredibile qualità e mole di contenuti che continui a portare da molti anni! TH-cam sta affondando ma sapere che contenuti di qualità nel 2019 ancora esistono mi rincuora!
GRAZIE
Per quanto arduo sia posticipare la visione di questo video, sono determinato a farlo.
Domani avrò chance di giocare io stesso a Sekiro, e con essa l'opportunità di vivere una Blind Run al day one di un gioco Fromsoftware per la prima volta dopo Dark Souls 2. Quest'ultimo è stato da me giocato in Blind oramai 5 anni fa (mamma mia, se penso che all'epoca avevo solo 12 anni mi sento strano... the flow of time is indeed convoluted), ma non ebbi modo di farlo così in "tempo reale".
Sarà splendido affiancare la mia personale esperienza di gioco a questa Blind Run, come feci appunto con il secondo capitolo della serie Dark Souls.
Aspettavo da allora qualcosa di simile, ma non avendo mai avuto una console Next Gen, dunque una PS4, non è stato possibile farlo con Bloodborne, né tantomeno con Dark Souls 3 in quanto possiedo un PC decente solo da pochi mesi. L'ho dunque recuperato davvero tardi, conoscendolo già parzialmente per via della mia previa visione dell'Anima della Scoperta 3, oltre a quella dei molti altri video ecc. che guardai (i miei ricordi del gioco erano, perlomeno, abbastanza obnubilati dal tempo trascorso da permettermi di godermelo assai).
Perdonate il wall of text del quale a nessuno frega nulla, ma raccontare queste mie esperienze è il mio modo di contenere l'hype che ho in questo momento.
P.S. hype pazzesco anche per la serie su Hollow Knight, grandissimo gioco che sono davvero curioso di vedere sul canale!
Guardo solo l'intro. Non potrò guardare questa serie purtroppo finchè non avrò finito il gioco che inizierò domani, ahimè come tutti noi comuni mortali. In bocca al lupo a entrambi per la serie! Siete fantastici come sempre!
Siiiii anche Phenrir! Contentissimo di avervi entrambi per un'ora al giorno (detta così non suona bene, ma comunque vi adoro).
Oh cazzo... Sono troppo felice di questa nuova blind. Adoro te e Lara.Come ai vecchi tempi, sarà un viaggio fantastico.
Quanto mi mancavano i gameplay alla sabaku,finalmente sono tornati
oh mio dio questa è la PRIMA VOLTA che affronto una tua blindrun mentre anche io farò una blindrun...Ho scoperto i souls molto tardi (2017) quindi tutte le tue blindrun le ho viste che erano vecchie di ere, ma soprattutto anche io avevo finito quei giochi da un po'... E per la prima volta devo "aspettare di andare avanti io prima di guardare" madoooo che storia
VABBE ME LO GUARDO LO STESSOOOOOOOOOOOOOO
Sono contento che come le ultime blind la state facendo insieme. Lara è la parte pragmatica che ti complementa. Per quanto riguarda Sekiro sono convinto pur non avendolo provato che sia divertente da giocare ma non mi lascia a bocca aperta ogni 3 secondi come hanno fatto Ds1 e Ds3. So che siamo ancora all'inizio ma penso che basti per dare un impronta generale del gioco.
Finalmente il primo episodio...è sempre un piacere vivere una blind in tua compagnia anche se inevitabilmente divisi da uno schermo...fight!!!
Recuperando questa blind, quindi so di essere in ritardo.
Una delle prime cose che ho notato è che Lupo ha una katana e al contrario di Nioh (che aveva un minestrone) la porta come una katana, dentro la cintura e con il filo in alto. Le piccole cose...
Sab non sai da quanto aspettavo questo momento.. sarà una serie stupenda, di un gioco stupendo..
Grazie mike ♡
Finalmente è tornata l'anima della scoperta... quanto mi mancavate tu e phenrir insieme😆
Sono felice di poter seguire la tua Blind Run su questo titolo che, putroppo, per motivi monetari e tempistici non potrò giocare nell'immediato.
E così la mia scelta di vedere questa nuova IP di From nel tuo canale e viverla insieme a voi, saprà rendermi orgoglioso ed emozionarmi al pari di una mia Blind Run.
Ambientazione che adoro, filosofia di vita a cui riesco ad empatizzare, dedizione nelle mie corde.
Un saluto da un tuo amico.
P.s. Un nuovo arco si è aperto, lieto di viverlo qui ed ora.
Che peccato io non riesco a seguire una run con Phenrir che critica tutto. Senza offesa, ma mi distrugge l'immedesimazione e l'amore che Mike mette in quello che vede. Feedback non riesco off.
Quando ho visto la notifica mi è venuto un senso di gioia e nostalgia misto alla voglia di scoprire questa nuova avventura insieme al mio youtuber preferito da ormai molti anni. Volevo solo farti sapere quanto sia importante il tuo lavoro per gli appassionati, fight!
Rivedere la tua signora al tuo fianco è un piacere. Non immagini quanto mi mancava una blind run come iddio comada
Sto in pieno pre sessione esami. Penso che questa serie sarà l'ancora di salvezza della mia sanità mentale. Grazie di tutto il lavoro che fai
"È un bucho di culo così < >"
Mi piace il Mike sincero.
si che bello quando vi vedo insieme!! adoro l'interazione tra voi
I samurai erano al servizio diretto di una certa casa o fazione perché in essa nascevano, erano una casta nobiliare con un codice estremamente rigido dove il disonore era spesso peggiore della morte (infatti ai ronin veniva tagliato il mignolo della mano sinistra, talvolta si proseguiva anche all'anulare) (vedere l'harakiri) questo codice non li rendeva migliori in senso etico dei ninja visto che i samurai potevano infierire su passanti e popolani per provare il filo della katana, perché essi li avevano urtati (o urtato il fodero) , perché avevano i piedi verso la casa dell'imperatore e cose simili. Dall'altro lato, gli shinobi erano gruppi spesso locati in villaggi segreti o sotto copertura. Mentre i samurai si muovevano alla luce del sole disprezzando i loro avversari nell'oscurità essi potevano essere assoldati, avevano i loro principi, diversi in alcune parti e simili in altre a quelli dei samurai. Spesso agivano perché assoldati ma potevano farlo anche per proprio volere, avevano gruppi con tecniche segrete da custodire gelosamente e la loro essenza è quasi opposta a quella dei samurai. Infatti, i ninja non erano quasi mai nobili, venivano dalle fasce più povere della popolazione e si occupavano di assassinio, furto, spionaggio, rapimento, protezione... fino a poter ribaltare i governi. Anche armi, stile di combattimento, etica ecc erano diversi: gli shinobi usavano ogni sorta trappola, velenl o illusione ed ogni oggetto di uso quotidiano diventava arma (es: i sai e la kusarigama nascono da uso contadino) erano abili a fuggire ecc ma tutto ciò non li colloca necessariamente dalla parte dei cattivi, anche loro come i samurai avevano una loro etica.
Mi fermo qui perché ho scritto troppo e potrei continuare all'infinito. Spero sia un minimo utile o quantomeno comprensibile 😊
Scrivi, scrivi...fai benissimo!
@@rikiriccobon5833 grazie 😁
Finalmente, aspettavo questa serie quasi quanto l'ultima stagione di got xD non vedo l'ora di scoprire tutti i riferimenti ai souls che ci saranno, di sicuro, in sekiro e, naturalmente, come questa "nuova rotta" intrapresa possa dare una spinta ad altri titoli mirata a far capire che cambiare, mettendoci la testa e la passione e non solo a scopo di lucro, possa dare una ventata di vita nuova e saldare nella storia una serie, come quella dei dark souls, che altrimenti sarebbero state stuprate se continuate
E si parte! Fight!
siamo tutti un po' eccitati, l'inizio di una nuova avventura vissuta attraverso te ed il tuo modo di giocare...dall'anima della scoperta su dark souls 2 sino ad oggi e per molti anni ancora...
riecco l'anima della scoperta, con la classica rottura dell'immersione di gioco firmata Phenrir
Quanto vi ho attesi, non potete immaginare 😊 inizia un nuovo viaggio e sapere di farlo con voi mi rincuora.. Non giocherò il titolo, almeno non ora, ma seguirò e commenterò ogni puntata.. Questa prima occhiata mi è piaciuta molto, design e stile molto accattivante dal mio punto di vista, il Kappa (ovvia citazione alla cultura giapponese) sotto il ponte mi è piaciuto molto.. Grazie mille ragazzi e buon inizio e continuazione a Noi 😉
E si torna a stupirsi grazie a te Mike! Non vedevamo l'ora * w *
Da quanto attendevo un altro video cosi😍😍😍😍
le cicale di Tenchu, che tocco di classe
MAMMA MIA SABAKU! Non vedevo l'ora dell'uscita di Sekiro!!! E non vedevo l'ora che lo portassi tu!!!!!!!!!!!!! Lo so Lo so, non sono un fanboy, semplicemente conosco la QUALITà del tuo lavoro!!!!! NON STO PIù NELLA PELLE!!!!!!!!!!! Non vedo l'ora di seguire la serie con te Sabaku!!!!!!!!!!!!!!
Quello che impressiona è che si respira sia la dinamica dei Dark Souls che l’atmosfera dei film di Kurosawa (hai studiato cinema so che apprezzerai il parallelismo) in un mix eccezIonale . Non vedo l’ora di averlo pad alla 🖐🏻
mi fa rabbia il fatto che ho più voglia di guardare la tua blind che di giocarlo personalmente! Appena lo finisco recupero tutta la serie.. (dico sempre così poi non resisto e guardo.. spero di farcela..) :*
L'anima della scoperta III è conclusa, l'anima della scoperta V comincia
Ben ritrovato Mike!!
Da quanto tempo Mikeeeeeeee...... Aspettavo con ansia e fervore una nuova BLIND RUN di un nuovo gioco, finalmente!
Era da Dark Souls III che ti aspettavo Sabaku mio ♥️♥️ qua su YT, per quanto riguarda la tipologia di gioco (Ciò non significa che non ti segua su Twitch 😜)
"NESSUNO HA RIPARATO IL BUCO NEL MURO!"
"quello? non ti preoccupare, DA SULL'ORLO DEL PRECIPIZIO! NESSUNO PUÒ ENTRARE DA LI!"
"GRAZIE!" "DI NULLA!"
Le guardie 5 minuti più tardi "Qualcuno è entrato nella torre, ma come ha fatto?"
Che emozione tornare in questo mood, non vedo l'ora di vedere cosa questa blind run porterà! Forza Michele, e forza Lara, spero che vi divertiate tantissimo.
La presentazione ci da' utili indizi per capire lo shinobi: Siamo nell'epoca Sengoku, quella dei tumulti e delle battaglie, momento in cui sono nati (probabilmente) gli Shinobi, cioè spie mercenarie. Proprio il fatto che fossero mercenari ci da' il senso di quello che dice il padre: Prima viene il padre, cioè il capo del clan di appartenenza e poi viene il signore che si sta servendo. A differenza dei Samurai, legati al Bushido, gli Shinobi non avevno legami di onore e fedeltà radicati verso qualcuno al di fuori della propria famiglia, il clan.
Bentornati Michele e Lara ❤️ mi siete mancati che nemmeno immaginavate, pazienza questo gioco from lo seguirò prima con voi e dopo mi farò una "blind" per conto mio. Comunque impressioni a caldo, eccezionale atmosfera e ambiente decisamente eccelso (cosa è il fuoco dio mio?) anche la parte narrativa sembra di un livello mooolto alto, la cosa che mi fa storcere un po' il naso è il combat system, ovvero so che riceverà evoluzione durante il progredire del gioco ma il fatto che debba esserci una "finish him" ogni qual volta l'energia nemica finisce mi sembra stucchevole, boh magari mi sbaglio o è così adesso.
Apro, vedo che ce anche phenrir, chiudo: e anche questa serie non si guarda.
Sono mesi che sto recuperando le precedenti anime della scoperta e niente, finalmente questa potrò seguirla in diretta. Buon viaggio Mike, buon viaggio Phenrir e buon viaggio a tutti noiiii
Volevo scrivere robe complesse ma andro solo di:" GRAZIE SBEKU" ❤️😁