valuta bene, non esiste una macchina perfetta, ma solo una macchina perfetta per te, e secondo me e' bello averne 2 almeno, ma anche quello implica delle spese in piu' :)
Ho avuto l'opportunità di vedere spesso il nuovo Jimny in azione, sia con preparazioni da viaggio, sia in pista da trial (i filmati son sul mio canale) e ammetto che la considero un mezZo davvero azzeccato. Come sempre per le cose azzeccate però, la produzione è stata stoppata con conseguente rialzo dei prezzi e tutti i problemi che ne conseguiranno…Peccato ma il dio soldo non si combatte! Gran video, bravo!
Sono dei pipponi quelli della suzuki ,se avessero montato il sistema mild hybrid della swift avrebbe consumato molto meno .È un sistema molto economico e poco ingombrante ,possibile che non abbiano trovato un modo per implementarlo pure sulla jimny ?è stata totalmente riprogettata ,avrebbero dovuto riprogettarla per poterci implementare anche quella tecnologia !A causa di questo non è stato più possibile la sua vendita qui in europa .Una macchina spettacolare ,più unica che rara ,non so quello che darei per averne una ,non si può far fuori dei capolavori del genere ,dei miti del genere per delle normative anti inquinamento !!le persone che non conoscono bene le auto possono pensare che sia una comunissima macchinina giapponese come qualsisi altra e invece no ,proprio no ,è una delle genialate giapponesi che hanno fatto la storia !
Hey Petro! Great video. Don't know if you remember me, we met at the pizzeria Numero 11 a few weeks ago. I was there with my wife and another married couple, we're from Missouri. I'll be following your content and pray that your channel grows.
più guardo i tuoi video, più vorrei acquistare il Jimny, ma per ora mi accontento della mia panda 169 4x4, che anche questa mi regala ottime soddisfazioni
Sono anni che la Voglio prendere ma alla fine non l ho mai fatto. Rimango dell’ idea che è un “talento incompiuto” questa macchina perché con davvero poco in più potevano tirare fuori una macchina quasi perfetta per molte situazioni. Invece purtroppo se sei passeggero in città ti viene il mal di mare da quanto ondeggia, consuma come una Maserati e dentro sembra una macchina di 30 anni fa. Ci vorrebbero 2-3 versioni di allestimenti secondo me. Detto questo sei molto bravo e seguo i tuoi video con piacere, nuovo iscritto!
Bellissimo peccato per il prezzo a mio avviso esagerato! Non solo sul nuovo ma anche l'usato. Mi sarebbe piaciuto affiancarlo alla mia mx-5 ma la cifra per me avendo gianun auto e una moto non è per nulla accessibile! Complimenti per i video che fai molto belli. Mi iscrivo subito!
grazie mille del commento! Io invece sogno di affiancare il jimny con una miata mx5 rf 2.0 da 184cv in colore rosso, cerchero' di mettere da parte per comprarla e guarda da appassionato ti capisco benissimo! purtroppo i prezzi non sono dalla nostra parte
@@bodnyak io ho l'rf bianca tetto nero 2.0 ma 160cv... potremmo fare la sfida di chi la riesce a comprare prima 🤣🤣 ma perderei in partenza. Comunque hai davvero una bella macchina, mi piacerebbe avercela ma non ci riesco. Resterò sintonizzato sul tuo canale. A presto!!!
Ottimo video, hai spiegato perfettamente l'essenza del Jimny. A me piace tantissimo, ma siccome faccio anche molta autostrada e relativamente pochissimo offroad (ma mi piace l'idea di poterlo fare), ho optato per un Duster 4x4. Davvero un tuttofare assoluto.
bel mezzo, complimenti. però, tu hai una versione con cambio automatico.........per cui i consumi sono leggermente superiori rispetto ad un cambio manuale !!! per tutto il resto chapeau !
@@Filoinquad si quello sì, il manuale consuma sempre meno, ha molti vantaggi e lo preferiscono i puristi, io ho optato per la comodità 😊 comunque grazie mille!
Buongiorno gentile Pedro, grazie per l'ottimo video, volevo chiederti secondo te oggi sul mercato quale altro fuoristrada c'è sempre con un prezzo abbordabile escludendo i grandi Mercedes, Toyota, Landa Rover. Grazie saluti
@@vittoriomanasse6268 ciao, grazie a te! Ho bisogno di più informazioni per poterti rispondere. 1. Budget - la cosa più importante (perché abbordabile non è uguale per tutti e poi dobbiamo considerare che i prezzi sono aumentati). 2. Dimensioni. 3. Lo prenderesti come un secondo veicolo in famiglia o sarà il tuo principale? 4. Quanto spesso farai fuoristrada e quanto sono difficili i percorsi che vorresti fare? E quanto ti interessa l’affidabilità?
@@bodnyak giusto, il Jimny poteva andarmi bene nel caso di quattro posti, ma non è più così. Un'alternativa per andare in fuori strada al parco nazionale d'abbruzzo, in montagna e anche in strada con il confort di un vero fuoristrada per me sarebbe stato la cosa ad ok. Ma al di là del budget non c'è nulla. Grazie come sempre saluti
@@vittoriomanasse6268 ma in realta' se fai una bella ricerca sul'usato trovi tanta roba. Anche un bel duster 4x4 non e' male, oppure un vw touareg vecchio che se gli monti le gomme giuste ha le ridotte e tutto. Dei mitsubishi pajero o pajero sport. Tutti questi sono usabili sia in strada che fuori. Ma bisogna considerare dei soldi in piu' per sistemarli e magari fare qualche restauro agli interni
@@vittoriomanasse6268 guarda ti diro' che ho origini ucraine io, nella mia infanzia ho visto ovviamente tante macchine russe, mio padre e nonno le avevano. E ti diro' che si rompono sempre e quelle nuove sono ancora cosi' anche se UAZ e' un vero fuoristrada e molto probabilmente andra' nei posti dove il jimny si ferma. Se sei pronto ad avere una macchina che si rompe spesso, ti diro' si'! stessa cosa una vecchia range rover si rompe spesso ma per qualcuno non e' un problema.
@@ValentinoDattoli è costoso ma si può fare, in pratica si smontano quasi tutti gli interni, pannelli porta, sedili, la tappezzeria sotto ai sedili fino ad arrivare al metallo e poi si applica il materiale fonoassorbente, prima quello contro le vibrazioni e poi quello fonoassorbente. E poi si riassebla il tutto. È un gran lavorone, ma ho visto gente su TH-cam farlo in Sudafrica, e gente molto più brava che lo ha fatto in Russia ma chiaramente a livello professionale. Certo vai ad aggiungere del peso al jimny, ma poi i decibel all’interno saranno sicuramente inferiori 😊 io vorrei farlo sul mio jimny, ma non so quando ancora, essendo un lavorone
@@patrickvanhavere8663 le versioni a 2 posti cambio manuale qualcuno ce lo ha messo. Ma su questa non ha senso, anche perché ti toiglie praticamente i sedili posteriori
@@IrpinoRosanero non ho capito cosa intendi, perché il mio Jimny è un 4 posti, qui sono sono abbassati perché mi serviva quello spazio come baule, tu intendi se si possono aggiungere i 2 posti in più nella versione jimny a 2 posti?
@@IrpinoRosanero si può fare, ma sicuramente costa troppo e non verrà mai come da casa madre e poi chissà a livello di motorizzazione e omologazione come sarà! Secondo me non vale la pena
Al netto dello spazio ridotto sarebbe la soluzione migliore per chi ama il fuoristrada e vuole andare sul nuovo. Il prezzo purtroppo è lievitato e le normative attuali hanno del ridicolo. Non vedo il razionale del rapportarle al peso del veicolo se la destinazione d'uso è la stessa e i passeggeri gli stessi.
Peccato che nel 2025 non verrà più importato il Suzuki Jimmy 4x4 a benzina in Italia e ho notato che i Suzuki Jimmy 4x4 costano molto usati perché stanno diventando il sacro grall! Io ho un Suzuki Jimmy 4x4 del 2001 comprato nel 2018 con 57.000 km ora nel 2024 ne ha 198.000 km è va da dio e come dice il meccanico Suzuki ufficiale di Firenze che è merito del motore m13a benzina con trasmissione a catena!
Con la giusta manutenzione le macchine durano tanto, soprattutto queste che sono giapponesi! Spero di riuscire a fare tanti km con il jimny come hai fatto tu!
@@danterossi6180 io l’ho voluto proprio così, fai conto che lo stesso jimny manuale in 5^a marcia a 100km/h sta comunque a 3000 giri e poi il manuale del jimny non è proprio un granché come manuale. Però ci sta, è questione di preferenze, per esempio su una mx5 avrei scelto tutta la vita il manuale, ma su una macchinetta come il jimny l’automatico è davvero tanta roba (per me)
Hai spiegato perfettamente cosa è per me il Jimny abbiamo una macchina veramente fantastica complimenti per il canale continua così !💪🏻🚜🔥❤️🔥🔝
@@fabiosalerno1490 grazie 🙏
ma si possono aggiungere i due posti posteriori?
Non credo che si possa fare io per fortuna mi sono aggiudicato il 4 posti all’epoca 😜
Bravo, bel video e hai lo spirito giusto per goderti la natura con il tuo nuovo/usato mezzo 👍😊
🙏 grazie
Bellissimo il jimny mi è sempre piaciuto
Mi fai venire voglia di prenderlo , sono andato a vederlo in concessionaria ma costa un botto mamma mia😮
valuta bene, non esiste una macchina perfetta, ma solo una macchina perfetta per te, e secondo me e' bello averne 2 almeno, ma anche quello implica delle spese in piu' :)
Ho avuto l'opportunità di vedere spesso il nuovo Jimny in azione, sia con preparazioni da viaggio, sia in pista da trial (i filmati son sul mio canale) e ammetto che la considero un mezZo davvero azzeccato. Come sempre per le cose azzeccate però, la produzione è stata stoppata con conseguente rialzo dei prezzi e tutti i problemi che ne conseguiranno…Peccato ma il dio soldo non si combatte! Gran video, bravo!
@@RaffoRacing grazie mille, allora mi guardo i tuoi video 😊👍
Sono dei pipponi quelli della suzuki ,se avessero montato il sistema mild hybrid della swift avrebbe consumato molto meno .È un sistema molto economico e poco ingombrante ,possibile che non abbiano trovato un modo per implementarlo pure sulla jimny ?è stata totalmente riprogettata ,avrebbero dovuto riprogettarla per poterci implementare anche quella tecnologia !A causa di questo non è stato più possibile la sua vendita qui in europa .Una macchina spettacolare ,più unica che rara ,non so quello che darei per averne una ,non si può far fuori dei capolavori del genere ,dei miti del genere per delle normative anti inquinamento !!le persone che non conoscono bene le auto possono pensare che sia una comunissima macchinina giapponese come qualsisi altra e invece no ,proprio no ,è una delle genialate giapponesi che hanno fatto la storia !
Io l’ho comprato a marzo la versione pro ed è spettacolare soprattutto in fuoristrada….un vero gioiello
Hey Petro! Great video. Don't know if you remember me, we met at the pizzeria Numero 11 a few weeks ago. I was there with my wife and another married couple, we're from Missouri. I'll be following your content and pray that your channel grows.
@@jonathand8606 sure I remember, thank you very much! You are a realy nice person 😊
TOP
@@vitobirillo4511 grazie 🙏
più guardo i tuoi video, più vorrei acquistare il Jimny, ma per ora mi accontento della mia panda 169 4x4, che anche questa mi regala ottime soddisfazioni
@@nomad2200_ ottimo mezzo la panda 4x4 😎
Petro , 6 forte . Bravoooo 🎉🎉🎉
@@nazarverbitskyy4465 sei sempre tra i primi a commentare, grazie 🤩
Sono anni che la
Voglio prendere ma alla fine non l ho mai fatto. Rimango dell’ idea che è un “talento incompiuto” questa macchina perché con davvero poco in più potevano tirare fuori una macchina quasi perfetta per molte situazioni. Invece purtroppo se sei passeggero in città ti viene il mal di mare da quanto ondeggia, consuma come una Maserati e dentro sembra una macchina di 30 anni fa. Ci vorrebbero 2-3 versioni di allestimenti secondo me. Detto questo sei molto bravo e seguo i tuoi video con piacere, nuovo iscritto!
@@stefanoba19 grazie mille!
Bellissimo peccato per il prezzo a mio avviso esagerato! Non solo sul nuovo ma anche l'usato. Mi sarebbe piaciuto affiancarlo alla mia mx-5 ma la cifra per me avendo gianun auto e una moto non è per nulla accessibile! Complimenti per i video che fai molto belli. Mi iscrivo subito!
grazie mille del commento! Io invece sogno di affiancare il jimny con una miata mx5 rf 2.0 da 184cv in colore rosso, cerchero' di mettere da parte per comprarla e guarda da appassionato ti capisco benissimo! purtroppo i prezzi non sono dalla nostra parte
@@bodnyak io ho l'rf bianca tetto nero 2.0 ma 160cv... potremmo fare la sfida di chi la riesce a comprare prima 🤣🤣 ma perderei in partenza. Comunque hai davvero una bella macchina, mi piacerebbe avercela ma non ci riesco. Resterò sintonizzato sul tuo canale. A presto!!!
anche perche nuovo non puoi più acquistarlo... non esiste più! motivo x cui l'usato costa di più del listino nuovo di quando uscì...
@@Fegeric95 ah non c'è più? Scusa non lo sapevo avevo visto i prezzi dal sito io
Ottimo video, hai spiegato perfettamente l'essenza del Jimny. A me piace tantissimo, ma siccome faccio anche molta autostrada e relativamente pochissimo offroad (ma mi piace l'idea di poterlo fare), ho optato per un Duster 4x4. Davvero un tuttofare assoluto.
Grazie mille, duster macchina spettacolare!
Complimenti bellissimo posto 👍👏💯💯💯💯💯
Lo comprerei se avesse anche i sedile posteriori ! Grazie ciao . ( a DIMENTICAVO mi sono appena iscritto )
@@angeloarmanasco6280 il mio li ha i posti posteriori, ma se voglio caricarci le cose li devo abbassare
@@bodnyak ma anche la serie del 2024 ? GRAZIE CIAO.
@ quello del 2024 è solo a 2 posti, il mio è del 2019
bel mezzo, complimenti. però, tu hai una versione con cambio automatico.........per cui i consumi sono leggermente superiori rispetto ad un cambio manuale !!! per tutto il resto chapeau !
@@Filoinquad si quello sì, il manuale consuma sempre meno, ha molti vantaggi e lo preferiscono i puristi, io ho optato per la comodità 😊 comunque grazie mille!
Buongiorno gentile Pedro, grazie per l'ottimo video, volevo chiederti secondo te oggi sul mercato quale altro fuoristrada c'è sempre con un prezzo abbordabile escludendo i grandi Mercedes, Toyota, Landa Rover. Grazie saluti
@@vittoriomanasse6268 ciao, grazie a te! Ho bisogno di più informazioni per poterti rispondere. 1. Budget - la cosa più importante (perché abbordabile non è uguale per tutti e poi dobbiamo considerare che i prezzi sono aumentati). 2. Dimensioni. 3. Lo prenderesti come un secondo veicolo in famiglia o sarà il tuo principale? 4. Quanto spesso farai fuoristrada e quanto sono difficili i percorsi che vorresti fare? E quanto ti interessa l’affidabilità?
@@bodnyak giusto, il Jimny poteva andarmi bene nel caso di quattro posti, ma non è più così. Un'alternativa per andare in fuori strada al parco nazionale d'abbruzzo, in montagna e anche in strada con il confort di un vero fuoristrada per me sarebbe stato la cosa ad ok. Ma al di là del budget non c'è nulla. Grazie come sempre saluti
@@vittoriomanasse6268 ma in realta' se fai una bella ricerca sul'usato trovi tanta roba. Anche un bel duster 4x4 non e' male, oppure un vw touareg vecchio che se gli monti le gomme giuste ha le ridotte e tutto. Dei mitsubishi pajero o pajero sport. Tutti questi sono usabili sia in strada che fuori. Ma bisogna considerare dei soldi in piu' per sistemarli e magari fare qualche restauro agli interni
@@bodnyak La UAZ Patriot ? Hai notizie grazie
@@vittoriomanasse6268 guarda ti diro' che ho origini ucraine io, nella mia infanzia ho visto ovviamente tante macchine russe, mio padre e nonno le avevano. E ti diro' che si rompono sempre e quelle nuove sono ancora cosi' anche se UAZ e' un vero fuoristrada e molto probabilmente andra' nei posti dove il jimny si ferma. Se sei pronto ad avere una macchina che si rompe spesso, ti diro' si'! stessa cosa una vecchia range rover si rompe spesso ma per qualcuno non e' un problema.
Ciao, scrivo anche qua, cosa intendi per risolvere il problema in aftermarket per il problema della troppa rumorosità?
@@ValentinoDattoli è costoso ma si può fare, in pratica si smontano quasi tutti gli interni, pannelli porta, sedili, la tappezzeria sotto ai sedili fino ad arrivare al metallo e poi si applica il materiale fonoassorbente, prima quello contro le vibrazioni e poi quello fonoassorbente. E poi si riassebla il tutto. È un gran lavorone, ma ho visto gente su TH-cam farlo in Sudafrica, e gente molto più brava che lo ha fatto in Russia ma chiaramente a livello professionale. Certo vai ad aggiungere del peso al jimny, ma poi i decibel all’interno saranno sicuramente inferiori 😊 io vorrei farlo sul mio jimny, ma non so quando ancora, essendo un lavorone
Grazie, non lo sapevo, andrò a curiosare :)
Ciao, che percorso hai fatto? Bellissimo video!
@@WAZZEKENNAUN grazie mille, il percorso parte da fiastra ed arriva al rifugio del Fargno, lo puoi trovare sull’app wikiloc
Funziona col GPL?
@@patrickvanhavere8663 le versioni a 2 posti cambio manuale qualcuno ce lo ha messo. Ma su questa non ha senso, anche perché ti toiglie praticamente i sedili posteriori
Dovrebbero fare il passo lungo con un motore mild hybrid per abbassare un po’ i consumi o un bel gasolio
Io guido il mio Suzuki Jimmy 4x4 anche con una mano!
Ciao. Ma la tua Jimmy è Italiana? Dove posso comprarla come c'è l'hai tu? Mi piacerebbe con 4 posti. L'ho vista su TH-cam, ma non so dove acquistarla
@@infissivargas la mia è italiana presa usata, se la vuoi 4 posti, c’è solo usata purtroppo
@@bodnyak sai dove trovarla?
@@infissivargas cerca sul sito autoscout24 filtra per Suzuki Jimny e anno dal 2019 al 2020
Ma il 4x4 si può usare anche in curva ?
@@Libanokarim ciao scusa non ho capito cosa intendi certo che il 4 × 4 si può usare in curva, si può usare sempre
JIMNY ASMR
@@leonarbru leo bru ❤️
si possono aggiungere i due posti posteriori?
@@IrpinoRosanero non ho capito cosa intendi, perché il mio Jimny è un 4 posti, qui sono sono abbassati perché mi serviva quello spazio come baule, tu intendi se si possono aggiungere i 2 posti in più nella versione jimny a 2 posti?
@@bodnyak esatto
@@IrpinoRosanero si può fare, ma sicuramente costa troppo e non verrà mai come da casa madre e poi chissà a livello di motorizzazione e omologazione come sarà! Secondo me non vale la pena
@@bodnyak ma è ancora possibile acquistare un modello come quello nel video?
@@IrpinoRosanero solo usato, in vendita ce ne sono pochi e di conseguenza i prezzi sono alti, purtroppo
👍👍
Ciao, dove sei andato esattamente? Il paesaggio è stupendo. Grazie
@@mikefrosio3331 partenza lago di Fiastra, un percorso off-road di 25km per arrivare al rifugio del Fargno. 😊👍
Chi ha notato il land cruiser bj40???
Land Cruiser l’auto usata nel Sahara, Deserti dell’Iran, e nel Freddo della Siberia! Auto iconica
Al netto dello spazio ridotto sarebbe la soluzione migliore per chi ama il fuoristrada e vuole andare sul nuovo. Il prezzo purtroppo è lievitato e le normative attuali hanno del ridicolo. Non vedo il razionale del rapportarle al peso del veicolo se la destinazione d'uso è la stessa e i passeggeri gli stessi.
Peccato che nel 2025 non verrà più importato il Suzuki Jimmy 4x4 a benzina in Italia e ho notato che i Suzuki Jimmy 4x4 costano molto usati perché stanno diventando il sacro grall! Io ho un Suzuki Jimmy 4x4 del 2001 comprato nel 2018 con 57.000 km ora nel 2024 ne ha 198.000 km è va da dio e come dice il meccanico Suzuki ufficiale di Firenze che è merito del motore m13a benzina con trasmissione a catena!
Con la giusta manutenzione le macchine durano tanto, soprattutto queste che sono giapponesi! Spero di riuscire a fare tanti km con il jimny come hai fatto tu!
si a me piace tantissimo ma un automatico a 4 marce non è possibile
@@danterossi6180 io l’ho voluto proprio così, fai conto che lo stesso jimny manuale in 5^a marcia a 100km/h sta comunque a 3000 giri e poi il manuale del jimny non è proprio un granché come manuale. Però ci sta, è questione di preferenze, per esempio su una mx5 avrei scelto tutta la vita il manuale, ma su una macchinetta come il jimny l’automatico è davvero tanta roba (per me)
una macchina x ricchi con quello che costa la benzina😂
@@glaucolelli2583 purtroppo la benzina costa quello che costa 😅