Alessandro Pratesi - Concordato Preventivo Biennale, ennesimo pasticcio fiscale...

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 18 ต.ค. 2024

ความคิดเห็น • 10

  • @micheledibiase-l9r
    @micheledibiase-l9r 2 วันที่ผ่านมา +2

    In un paese serio le imposte sui redditi sono sostenibili e proporzionate, qui i "patrioti" invece di abbassare le tasse e lottare contro l'evasione ci propongono di scommettere oltre ad inserire un condono mascherato. Come e' amico sto fisco!!!!

  • @mariospitali1360
    @mariospitali1360 2 วันที่ผ่านมา

    Grande Pratesi
    Presidente subito

  • @paolocasciaro7787
    @paolocasciaro7787 2 วันที่ผ่านมา

    Grazie della spiegazione. Mi pento 1000 volte di aver aperto partita IVA e di rimanere a lavorare in Italia, maledetto me. Non vedo l'ora di andare in pensione e farò di tutto che i miei figli vadano via da questo paese. Ma che aboliscano il contante a me andrebbe benissimo e con tutto tracciato come fanno in Olanda si conosce tutto di tutti. Non ne posso più di lavorare e pagare tasse o essere oggetto di ricatti. Per me il lavoro è diventato il carcere, 14 anni e chiudo tutto. Hanno fatto bene i colleghi a chiudere e passare nel pubblico impiego.

  • @riccardolari
    @riccardolari 3 วันที่ผ่านมา

    Condivido l'opinione di Alessandro.

  • @fabiodelnoce4298
    @fabiodelnoce4298 3 วันที่ผ่านมา +5

    Ma c'è di più: vi aderiranno solo coloro che sono certi di avere un vantaggio e che, verosimilmente, avrebbero pagato le maggiori imposte sui maggiori redditi rispetto a quelli concordati. Essendo la scelta su base volontaria (nonostante le più o meno velate minacce di ritorsioni da parte del fisco), questo strumento rischia di determinare una perdita di gettito per l'erario. Oltre al fatto che presta il fianco a possibili manovre di pianificazione fiscale da parte di quesi soggetti (in particolare gli autonomi) che avendo il reddito per cassa possono anticipare o posticipare gli incassi in modo da massimizzare il vantaggio di adesione al concordato. In ultimo che non aderisce potrebbe comunque avere nel 2024 e 2025 un voto ISA 10: a quel punto le velate minacce di verifica come si concilierebbero con tale circostanza?

  • @FrancaBagarella
    @FrancaBagarella วันที่ผ่านมา

    i miei clienti... meno del 3 per cento molti dubbi anche per chi avrebbe un risparmio di imposta... segno di una totale sfiducia verso lo stato

  • @filippoazzaro7011
    @filippoazzaro7011 2 วันที่ผ่านมา

    E se uno dei soci non paga il suo concordato, decade anche il cpb della la società e anche quello degli altri soci? Cioè un socio deve rincorrere e pregare e sperare che anche gli altri soci paghino altrimenti decade anche il suo cpb? E poi occorre controllare che ogni singolo socio,abbia pagato per verificare che il cpb non sia decaduto per tutti? Non è che forse è stato previsto che ogni socio si debba pagare il suo cpb perchè così se non lo paga gli decade solo la sua parte di cpb e non anche quella della società e degli altri soci?

  • @pabloleandro9220
    @pabloleandro9220 3 วันที่ผ่านมา +1

    La solita legge ideata da chi ha frequentato le scuole del sud