Ciao Andrea io di adattatori ne ho provati diversi col nuovo MacBook... Non so se sei d'accordo ma secondo me ognuno ha le sue rogne, non ne esiste uno perfetto... Di quelli con la porta ethernet l'unico che non mi ha dato problemi è il kanex che però ha solo usb3 e non supporta la ricarica. poi per caso hai provato ad usare due schermi esterni e tenere chiuso il notebook? io ho problemi tutt'ora irrisolti perchè quando vado a riaprire il notebook con due schermi attaccati va sempre in crash. L'unico sistema per evitarlo è mettere in sleep il computer e staccare i monitor, poi riaprirlo. Fammi sapere che ne pensi se hai modo di testarlo con due schermi esterni in contemporanea...
io sarei curioso di sapere che hub usano quelli che hanno un macbook per suonare con controller e launchpad dove gli servono piu di 3 usb e un grande passaggio di dati senza rischiare colli di bottiglia o lag dei programmi con le periferiche....
Ho acquistato cavi economici e ho notato che al collegamento mi creava interferenza nella connessione di rete impedendomi o rallentandomi il collegamento ad internet. Pensavo che fosse il mio mac ma poi alle stesse porte ho collegato il mio ssd con cavo di Apple e mi sono acquietato, tutto è andato bene. Pensavo al qac qoc, per non fare altre spese errate mi chiedevo se avessi testato la macchina con lo speed test per scongiurare possibili interferenze dovute all'adattatore. Sapresti dirmi qualcosa?
Quello che dovresti comprare secondo me non è tanto un adattatore per usare le cose che si hanno già ma attrezzarsi in modo da usare quelle stesse cose con cavi diretti. Per farti un'esempio sul mio MBP 15": ho comprato un comune hard disk esterno usb 3.0 e poi ho comprato un cavo che da un lato ha il connettore tipico che usa per gli hard disk(piatto e largo) e dall'altro un connettore usb-c! Così non devi preoccuparti degli adattatori ed hai meno sbattimenti; e quando lo devi usare su un qualsiasi altro Mac o computer non ci sono problemi perché hai sempre il cavo che ti hanno dato in dotazione. Ricordandoti poi che il Mac ha le porte Thunderbolt 3, e quindi puoi attaccarci 4 dispositivi usb c ciascuna con un hub senza saturare la banda, fantastico! Se tutti facessimo così credo che in massimo due anni tutto sarebbe USB-C. e Thunderbolt 3.
Secondo me non è da sottovalutare la connettività proprio per l'uso di tutti i giorni. Apple cerca sempre di riempire le borse dei clienti fidelizzati. Ma io il confronto lo farei anche sulla qualità costruttiva interna dei prodotti. Vedere chi ha dei componenti più accessibili, chi permette una pulizia migliore delle ventole, chi potenzialmente ha le migliori saldature bga e chi ha i migliori condensatori e la loro disposizione sulla scheda madre. Gli apple sono stati spesso dei sistemi chiusi anche in questo. La riparazione o la manutenzione è spesso complicata da una miriade di viti e schede sovrapposte collegate da minuti cavetti. Per quanto riguarda l'audio, apple è stata sempre una spanna avanti rispetto ai pc, ma onestamente chi cavolo sente la musica tramite gli altoparlanti del notebook, è ridicolo. Onestamente preferirei avere 2 dell che un apple a quel prezzo. 1500 euro in piu per quello che da apple oggigiorno sono veramente tanti. Fintanto che apple manteneva il distacco per i display, qualità costruttiva, stabilità e velocità con certi programmi ne poteva valere la pena. Ma ormai, forse dovuto al fatto che i notebook sono tutti dotati di cpu intel, non vedo il motivo di spendere 3500 per una macchina apple. E poi vuoi mettere che posso liberarmi degli adattatori?
Ciao Andrea, scusa se lo scrivo anche qui, vorrei sapere se tu hai riscontrato problemi con la tastiera di questo MacBook Pro perché sul web ho letto molte lamentele riguardanti blocchi di alcuni tasti ecc ecc. Tu hai riscontrato problemi?
Andrea, l'ethernet sull'ultimo adattatore di marca strana funziona bene? Io ho provato tutti gli aukey e ho dovuto restituirli. Ho risolto mettendo un classico hub usb 3.0 + eth collegato ad una chiavetta aukey usbc->usb3.
ciao Andrea, sai dell'esistenza di cavi type-c per il MacBook che siano almeno da una parte con il connettore magnetico, per non rischiare di rompere la sola porta del mio MacBook acquistato dopo aver visto i tuoi video. ti ringrazio
I veri problemi dei Mac sono: - mancanza di una scheda grafica dedicata decente; - mancanza di supporto per tutti quei software aziendali come CATIA; - poche porte disponibili (quest'ultimo risolvibile con gli adattatori). Da questo punto di vista, Windows è un'era più avanti. Però, d'altro canto, la stabilità, l'assenza dei registri e la protezione dai virus che Mac OSX ti dà è ancora invidiabile. Se Microsoft lavorasse di più su questo aspetto sbancherebbe sicuramente
mettici anche la gestione della ram, la gestione dei temporanei e l'esplora risorse che sarebbe ora di rendere decente ma alla Microsoft stanno ancora pensando ad unificare l'interfaccia grafica quindi prima di avere un esplora risorse al livello del finder credo ce ne vorrà di tempo.
Killua beh oggettivamente Windows essendo più diffuso e meno sicuro, ha una protezione inferiore che rende Mac una scelta più sicura, detto ciò sfido chi con un Mac ci lavora a non avere protezioni.
Non entro in merito che tanto non porta mai da nessuna parte, solo flame ed insulti e dal momento che hai esordito con "problemi" mi pare abbia anche poco senso un confronto, se sarà curioso di saperlo e potrà permetterselo si farà un Mac e capirà se ho detto una fesseria io, se l'hai detta tu o se forse forse la cosa è soggettiva, buona giornata.
Volevo porre alla tua attenzione che, a mio parere (non ho provato poiché attendo di comprare il migliore una assoluto degli hub che è l'ultimo) che il QacQoc Hub Tipo-C USB 3.0 3 in 1, ha in più il problema che se hai una protezione (come me) per il tuo MacBook, lo spessore fa si che tu non possa più collegarlo ma dovresti smontare la protezione o usare un secondo filo come prolunga.... che ne pensi, ti risulta?
Ciao Andrea. Volevo comprare il cavetto per la ricarica con led ma su amazon non si trova più. Sai magari un altro sito internet dove potrei trovarlo? Grazie PS naturalmente se conosci un altro prodotto simile, fammi sapere.
Ciao, so che non sono sotto il video adatto ma la mia richiesta la faccio comunque....quale smartphone mi consigliate di comprare con un budget di 250/280 max?
Buongiorno , ho appena comperato su Amazon un iMac del 2015 ricondizionato . Ha 2 Thunderbolt/usb4 ma purtroppo con la porta mini display che vorrei utilizzare per attaccarci gli hard disk sfruttando la linea super veloce,ben più veloci ( oltre i 5 GB /ps ) delle 4 usb 3 in dotazione .Potrei avere da lei delle informazioni su quello che si potrebbe fare ? Magari …che ne so , trovare un adattatore che per il momento non trovo o con altri espedienti trovare una soluzione
Ciao Andrea, ho visto che in altri video hai usato il QacDoc anche per connettere degli smartphone,al TV mi sembra quindi di capire che non è solo compatibile con Thunderbolt 3 ma si può connettere anche a porte USB-C 3.1 gen2 .. confermi ?
È possibile trasferire dati da un hard disk esterno su ipad 2018 con un adattatore? E poi qualcuno sa se esiste un adattatore da lightening a hdmi che sia capace di far vedere anche netflix?
Andrea, cerca su internet "Ingegnere Apple parla dei nuovi MacBook Pro 2017" e apri il primo video. Ti assicuro che morirai dal ridere e centra con il video
Quanto cavolo ci marciano sui prezzi di questi adattatori, sembra che ogni nuova pensata della Apple serva quasi esclusivamente a farti spalancare il portafoglio. Menomale che ho un Hackintosh e non ho di questi problemi.
Elia Neviani Sì l'ho fatto grazie a componenti scelti sul forum Tonymac e va alla grande. Ho un dual boot anche su portatile (Xiaomi 12) ma è un po' mal riuscito perché non funziona il wifi, ad ogni modo lo uso per editing video e musicale per cui ne vale la pena nel mio caso!
Elia Neviani Cioè Final Cut è così efficiente che riesco a editare un 4k e fare color grading spinto su un Core-M3. Per esempio l'ultimo video che ho su questo canale è fatto col portatile con OS X e Final Cut. I file erano 4k 100mbps per cui abbastanza pesi ma non ho avuto problemi (con Premiere non riuscivo a fare niente neanche con i Proxy)
Ciao Andrea ! Volevo chiederti , leggendo i commenti sulla recensione passata , quando farai uscire la recensione su Mi6 con rom Global. Se controlli ancora non è ufficiale , ma ne viene già fornita una versione di prova ordinando da Gearbest assolutamente non farlocca( in beta testing praticamente ) . Ciaooo
ciao a tutti raga, sto per acquistare l hub della qacqoc gn30h, ho letto su avri forum che le porte usb 3.0 (type a, pennetta e simili) generano interferenze una volta collegate ai avri hub, qualcuno ha riscontrato qualche problema con l'hub della caqcoc una volta collegata una pendriva 3.'? grazie a tutti sempre in gamba andrea galeazzi
Rabbrividisco.. Ha senso togliere le porte dal pc se tanto comunque dobbiamo prendere un adattatore che per forza di cose sarà ingombrante e fastidioso? Si lo so, discorso trito e ritrito. Pazienza Brava apple, sempre al flop.
Ciao Andrea, giusto per tua info, ho acquistato l'hub QacQoc che raccomandi sul tuo video e funziona benissimo a parte una cosa. Io usavo già il SuperDrive apple sul mio iMac e volevo usarlo tramite QacQoc anche sul Mac book Pro 13 2018 che ho ora ma purtroppo mi dice che gli serve la corrente per lavorare. Quindi chiedo al supporto apple e mi dicono che devo utilizzare un cavetto adattatore USB a porta USB-C. Ma a questo punto sono sconcertato. Anche usando l'alimentatore nel Hub non funziona purtroppo. continua a darmi lo stesso messaggio di alimentazione necessaria per l'accessorio.
Cioè compri un portatile da 3000€ ed ha limitazioni su limitazioni. Però poi nella prova del Dell, è trascendentale che non si apra con una mano (cosa dovuta al touch) o che appena uscito ci siano qualche piccola incertezza con chrome (bastava disinserire l'accelerazione HW per risolvere, quindi nulla di realmente grave) . Il dover spendere ulteriori soldi per sopperire a mancanze gravi seppur piccole (vedesi il led di ricarica presente anche sui cinesoni da 120€).... però non sei di parte, no! Sia mai a dirlo....
Molto semplicemente perché se fosse più "cedevole" tale da permetterti l'apertura ad una mano, rischierebbe di muoversi ad ogni singolo tocco con il touch visto che è capace di aprirsi con meno forza. Spero di essermi spiegato bene.
ocram Perché Fibra di carbonio ed Alluminio è troppo poco. Costa comunque 2000 euro in meno, ma è più potente, con molti meno limiti sia Hw sia Software... però giustamente, uno se lo guarda (o vuole che lo guardino gli altri) invece di utilizzarlo per motivi lavorativi o concreti
ocram si, ma una macchina è una macchina... ma comunque, seguendo il tuo esempio, è come fare una macchina bella(cosa soggettiva) con i finestrini fissi, senza climatizzatore con un motore poco potente. Detto ciò, il mondo è libero... quindi puoi benissimo esser felice di spendere 2000 euro in più per avere grossi limiti HW e meno prestazioni, ma non chiamarla scelta intelligente. Anzi... è tutto l'opposto.
ocram vedi, secondo il tuo ragionamento, da bimbo di 5 anni, dovresti essere uno dei maggiori azionisti della Apple visto che la difendi a spada tratta (con similitudini di qualità pari al tuo ragionamento) pur avendo io argomentato problemi importanti ad un prezzo enormemente maggiore. Eppure dubito che tu abbia perfino un MacBook, quindi per il futuro, quando una persona, argomentando, ti smonta le tue opinioni, limitati ad ammettere il touché o anche meglio.... non dire nulla.
Elia Leonardi 2200 euro è la fascia di prezzo dell'XPS 15 con schermo 4k. L' unico pregio del Dell è la scheda video più potente. Per il resto il processore è lo stesso, lo schermo touch su un portatile del genere non ha senso (come la touch bar), lo schermo troppo definito consuma più batteria ecc... tutto questo casino per dire che alla fine ognuno sceglie quello che vuole.
Si fa così, vai all'apple store, gli dai l'assegno, lo passano nella macchinetta, gli firmi digitalmente l'assegno e torni a casa col mac, poi vai su internet e ti ordini l'hub che più si avvicina alle tue necessità.
LOL... considerando il prezzo del computer... assolutamente esilarante il numero di adattatori che uno deve portarsi dietro... il cavo con il led di carica "indispensabile" direi che dice tutto.. mah..
Ditemi ciò che volete ma per me è inconcepibile pagare oltre 3000€ un notebook e doverne spendere altri per collegare una semplice chiavetta o un HDMI. Io mi tengo il mio raiontech con praticamente ogni connessione esistente, processore e scheda grafica che volano (render architettonici con una ventina di materiali tra cui acqua e vetro, luce "naturale" e "artificiale" e ad alta risoluzione in 2 ore al massimo) e per di più, essendo un assemblato, è modulare e in futuro potrò aggiornarlo (pagato meno della metà, non ho bisogno di adattatori e, parlo con cognizione di causa dato che con un Mac ci ho lavorato, prestazioni di gran lunga superiori alla mela, e quando dico di gran lunga intendo DAVVERO di gran lunga) PS inoltre la Raiontech è un'azienda italiana.
birbone46 mi scuso per l'intromissione, ma con quelle 4 porte thunderbolt puoi collegare più roba di quanto tu possa credere. 3400 euro sono comunque troppi. Mi ci compro una macchina usata
Vins90 Senza dubbio quelle porte Thunderbolt possono essere collegate hub a cascata, ma hai sentito i prezzi di questi oggettini? 40/50 euro dopo che hai fatto una spesa di 3400 euro, dai un po' rode :D
Io ritengo che prezzo e la tecnologia utilizzata sia semplicemente ridicole, Non siamo ancora pronti per la tipo c solo pochi dispositivi ne dispongono... tutto si basa sulla USB al meno una porta dovevano metterla. questo è marketing più che tecnologia
"Cos'è 'sta roba? Scusate ma... 3400 euro per questa merdina qua? Ma dai, è una follia!" "Ma che follia, che follia!? Ma lo sai che questo qui è un Apple, uno dei più grandi portatili moderni?" "Ma portatile che cosa? Ma guarda che il mio tecnico hardware con trentamila lire lo fa meglio, vah, non ha neanche le lucine"
Andrea ti seguo da tanto tempo e con I tuoi consigli ho scelto dei telefoni e altri gadget che sono stati a dir poco fantastici. Però quando parli di un mac mi cadi proprio in basso, giustifichi I 3500€ con I "dettagli" a livello stilistico e di utilizzo, ma avere 4 porte di tipo c messe anche cosi malamente è un pecca non da poco, il led della batteria? Inesistente, pure la mela non si illumina più :/ . Quindi non capisco certi tuoi discorsi che avvolte fai, spero non sia come stanno iniziando a dire in molti che è solo perché ti pagano o perché è comodo vere apple come sponsor perché sarebbe veramente un caduta molto in basso e mi crollerebbe un mito molto simpatico. Io non sono un hater della mela (anzi ad alcuni la consiglio) ma pultroppo si stanno un po troppo adagiando sugli allori, pensate da quanto apple non butta fuori una vera rivoluzione che faccia dire cazzo mi vendo tutti gli organi per averlo. Comunque il resto dei video sono favolosi
bella genialata poi la Apple ok design pulito figo ecc ma se tanto il 90% del tempo uno per sfruttarlo appieno è costretto a tenerci attaccati degli hub con cavi aggiuntivi ecc ...
Ciao Andrea, ti consiglio anche di dare un'occhiata a questo caricatore che è ora in campagna di crowdfunding www.indiegogo.com/projects/powerup-the-macbook-charger-that-does-more--3#/ è un multi caricatore come quelli già presenti sul mercato ma ha il vantaggio che le porte usb "comunicano" con la porta di type-C in modo da rendere fruibili i contenuti dei dispositivi collegati ad essa e in più può ricaricare i dispositivi collegati anche senza il mac connesso. P.S. Continua così! Un saluto dalla Puglia ;)
ciao, ti seguo spesso soprattutto per i gadget mac e smartphone. ho acquistato per il mio ma questa hub usb-c della aukey e mi trovo benissimo: AUKEY Hub USB C Ethernet 3 Porte USB 3.0 + Ethernet Hub USB Type C per i Dispositivi di USB C include il New Macbook, Macbook Pro 2016, Google ChromeBook Pixel 2015 ( Nero ). non costa tantissimo ma è molto affidabile. collegato la rete e un lg g5 non ha perdite di tensione ( rimane costante la banda internet e il tempo di ricarica del lg)
Io consiglio a tutti di nn comprare un Mac. perchè nn vale per niente il prezzo e con la metà ti compri un pc anche portatile più potente tipo il dell xps 15. Il Mac sarà anche bello ma nn è l unico ci sono pc belli come ho detto prima il dell xps 15. E poi con il Mac nn puoi nemmeno svagarsi giocando perchè nn va molto bene nell' ambito gaming.
Usando il QacQoc Hub Tipo-C (il penultimo che hai presentato) contemporaneamente con TimeMachine e ricarica, s'è letteralmente fuso. Era diventato rovente, non lo si poteva neanche toccare. L'ho sostituito in garanzia ma evito di fargli ripetere la stessa esperienza. P.S. Dimenticavo, si è fusa anche la micro sd che avevo lasciato al suo interno XD
Mi sembra tutto così assurdo. Questo video non dovrebbe nemmeno esistere poiché è scandaloso che la gente debba camminare con tutta quella cozzaglia tecnologica. xps9560 e passa la paura Andrè
apperò! fanno il mac piu sottile per la portabilità e poi ti devi portare dietro una borsa di accessori.. brava apple da quando è morto steve jobs vi state rincoglionendo!
trovo siano soluzioni senza senso,hanno fatto anche troppo per rendere questo portatile sottile e poi per farne un uso normale devi portarti dietro l'adattatore. Che senso ha? Poi nella versione con il piccolo schermo OLED ci sono 4 porte,quindi potevano benissimo inserire una classica USB 3.0...come avere una TV 4k senza ingressi HDMI e dover usare degli adattatori...
con quello che costa quel Pc un adattatore per lo meno avrebbero dovuto metterlo in confezione , come fanno alcuni produttori di smartphone scivolosi che """"regalano""" le cover in confezione.
Nessuno, sfrutto l'alimentatore che ha una seconda porta USB, e ora sto attendendo da amazon questo: www.amazon.it/Alcey-Adattatore-Lettore-Ingressi-Microsoft/dp/B01N90GFUK/ref=sr_1_4?ie=UTF8&qid=1496150283&sr=8-4&keywords=adattatore+usb+surface
Scusate.. ma le tipo C sul.pc a cosa servono? Le usb sono alle 3.0. Queste a che servono? Le sostituiranno a breve? O già sta accadendo? Io sul mio pc ho ancora l usb per il Bluetooth del mouse 😂😂😂😂
Ciao Andrea io di adattatori ne ho provati diversi col nuovo MacBook... Non so se sei d'accordo ma secondo me ognuno ha le sue rogne, non ne esiste uno perfetto... Di quelli con la porta ethernet l'unico che non mi ha dato problemi è il kanex che però ha solo usb3 e non supporta la ricarica.
poi per caso hai provato ad usare due schermi esterni e tenere chiuso il notebook? io ho problemi tutt'ora irrisolti perchè quando vado a riaprire il notebook con due schermi attaccati va sempre in crash. L'unico sistema per evitarlo è mettere in sleep il computer e staccare i monitor, poi riaprirlo. Fammi sapere che ne pensi se hai modo di testarlo con due schermi esterni in contemporanea...
io sarei curioso di sapere che hub usano quelli che hanno un macbook per suonare con controller e launchpad dove gli servono piu di 3 usb e un grande passaggio di dati senza rischiare colli di bottiglia o lag dei programmi con le periferiche....
Non biasimo la scelta delle 4 porte usb type c, ci sta, ma Apple un adattatore come l'ultimo mostrato ce lo poteva mettere nella confezione.
Non sarebbe Apple se l’avesse fatto 😂😂😂
come volevasi dimostrare: è stata una scelta talmente stupida che sul macbook pro hanno rimesso le porte normali.
@@popper76 Hanno rimesso solo l'hdmi e la sd non le usb
Farai anche una recensione con i migliori accessori per il surface pro 4?
Bisognerebbe fare una versione 2020 dato che questi prodotti non sono più in vendita su Amazon
Ho acquistato cavi economici e ho notato che al collegamento mi creava interferenza nella connessione di rete impedendomi o rallentandomi il collegamento ad internet. Pensavo che fosse il mio mac ma poi alle stesse porte ho collegato il mio ssd con cavo di Apple e mi sono acquietato, tutto è andato bene. Pensavo al qac qoc, per non fare altre spese errate mi chiedevo se avessi testato la macchina con lo speed test per scongiurare possibili interferenze dovute all'adattatore. Sapresti dirmi qualcosa?
Quello che dovresti comprare secondo me non è tanto un adattatore per usare le cose che si hanno già ma attrezzarsi in modo da usare quelle stesse cose con cavi diretti.
Per farti un'esempio sul mio MBP 15": ho comprato un comune hard disk esterno usb 3.0 e poi ho comprato un cavo che da un lato ha il connettore tipico che usa per gli hard disk(piatto e largo) e dall'altro un connettore usb-c!
Così non devi preoccuparti degli adattatori ed hai meno sbattimenti; e quando lo devi usare su un qualsiasi altro Mac o computer non ci sono problemi perché hai sempre il cavo che ti hanno dato in dotazione.
Ricordandoti poi che il Mac ha le porte Thunderbolt 3, e quindi puoi attaccarci 4 dispositivi usb c ciascuna con un hub senza saturare la banda, fantastico!
Se tutti facessimo così credo che in massimo due anni tutto sarebbe USB-C. e Thunderbolt 3.
Ma il wattaggio della corrente dipende solo dal caricatore a muro o anche dal filo ?
Ciao Andrea, qualche buon lettore CD/DVD esterno per MacBook? :)
certo che comprare il MacBook fino, leggere, elegante e poi portarsi una valigia di adattatori.....
Andrea, scusa se riprendo questo video. Ho da poco ricevuto il Note 9, l' hub della QacQoc, secondo te, è compatibile? Grazie, Matteo.
Ma non sono più disponibili su Amazon.... cosa fare?
compatibile con USB C degli smartphone con otg e possibilità di caricare in contemporanea il cel?
Secondo me non è da sottovalutare la connettività proprio per l'uso di tutti i giorni. Apple cerca sempre di riempire le borse dei clienti fidelizzati. Ma io il confronto lo farei anche sulla qualità costruttiva interna dei prodotti. Vedere chi ha dei componenti più accessibili, chi permette una pulizia migliore delle ventole, chi potenzialmente ha le migliori saldature bga e chi ha i migliori condensatori e la loro disposizione sulla scheda madre. Gli apple sono stati spesso dei sistemi chiusi anche in questo. La riparazione o la manutenzione è spesso complicata da una miriade di viti e schede sovrapposte collegate da minuti cavetti. Per quanto riguarda l'audio, apple è stata sempre una spanna avanti rispetto ai pc, ma onestamente chi cavolo sente la musica tramite gli altoparlanti del notebook, è ridicolo. Onestamente preferirei avere 2 dell che un apple a quel prezzo. 1500 euro in piu per quello che da apple oggigiorno sono veramente tanti. Fintanto che apple manteneva il distacco per i display, qualità costruttiva, stabilità e velocità con certi programmi ne poteva valere la pena. Ma ormai, forse dovuto al fatto che i notebook sono tutti dotati di cpu intel, non vedo il motivo di spendere 3500 per una macchina apple. E poi vuoi mettere che posso liberarmi degli adattatori?
Ciao Andrea, scusa se lo scrivo anche qui, vorrei sapere se tu hai riscontrato problemi con la tastiera di questo MacBook Pro perché sul web ho letto molte lamentele riguardanti blocchi di alcuni tasti ecc ecc. Tu hai riscontrato problemi?
Ma è vero che chi crea un file office da mec e poi lo utilizza su windows il file viene modificato e si sballa tutto?
Andrea, l'ethernet sull'ultimo adattatore di marca strana funziona bene? Io ho provato tutti gli aukey e ho dovuto restituirli. Ho risolto mettendo un classico hub usb 3.0 + eth collegato ad una chiavetta aukey usbc->usb3.
ciao Andrea, sai dell'esistenza di cavi type-c per il MacBook che siano almeno da una parte con il connettore magnetico, per non rischiare di rompere la sola porta del mio MacBook acquistato dopo aver visto i tuoi video. ti ringrazio
I veri problemi dei Mac sono:
- mancanza di una scheda grafica dedicata decente;
- mancanza di supporto per tutti quei software aziendali come CATIA;
- poche porte disponibili (quest'ultimo risolvibile con gli adattatori).
Da questo punto di vista, Windows è un'era più avanti. Però, d'altro canto, la stabilità, l'assenza dei registri e la protezione dai virus che Mac OSX ti dà è ancora invidiabile. Se Microsoft lavorasse di più su questo aspetto sbancherebbe sicuramente
I 15" hanno la Radeon pro 460 come scheda grafica dedicata
sì, per 3000€. Una cazzatina.
mettici anche la gestione della ram, la gestione dei temporanei e l'esplora risorse che sarebbe ora di rendere decente ma alla Microsoft stanno ancora pensando ad unificare l'interfaccia grafica quindi prima di avere un esplora risorse al livello del finder credo ce ne vorrà di tempo.
Killua beh oggettivamente Windows essendo più diffuso e meno sicuro, ha una protezione inferiore che rende Mac una scelta più sicura, detto ciò sfido chi con un Mac ci lavora a non avere protezioni.
Federico Lopriore togli anche la scheda grafica decente, tanto potresti metterci un tostapane e l'ottimizzazione farebbe comunque miracoli
Andrea sarei curioso di sapere cosa un MacBook ti da più di un notebook Windows.
Valentino Mele problemi
Sistema Operativo, ma lo si capisce solo se ci si lavora per un certo periodo e si hanno certe necessità.
Eugenio Ambrogio che necessità si possono avere tanto da preferire macos a windows
Non entro in merito che tanto non porta mai da nessuna parte, solo flame ed insulti e dal momento che hai esordito con "problemi" mi pare abbia anche poco senso un confronto, se sarà curioso di saperlo e potrà permetterselo si farà un Mac e capirà se ho detto una fesseria io, se l'hai detta tu o se forse forse la cosa è soggettiva, buona giornata.
Eugenio Ambrogio quello che intendevo dire e che windows ha tutto e anche di più di quello che macos ha da offrire
andrea che smart watch stai indossando nel video?
Volevo porre alla tua attenzione che, a mio parere (non ho provato poiché attendo di comprare il migliore una assoluto degli hub che è l'ultimo) che il QacQoc Hub Tipo-C USB 3.0 3 in 1, ha in più il problema che se hai una protezione (come me) per il tuo MacBook, lo spessore fa si che tu non possa più collegarlo ma dovresti smontare la protezione o usare un secondo filo come prolunga.... che ne pensi, ti risulta?
Ciao Andrea. Volevo comprare il cavetto per la ricarica con led ma su amazon non si trova più. Sai magari un altro sito internet dove potrei trovarlo? Grazie
PS naturalmente se conosci un altro prodotto simile, fammi sapere.
Ciao vorrei farti una domanda, conosci per caso un adattatore per poter collegare le cuffie Iphone Lightning al IMac 27? grazie
Ciao, so che non sono sotto il video adatto ma la mia richiesta la faccio comunque....quale smartphone mi consigliate di comprare con un budget di 250/280 max?
Buongiorno , ho appena comperato su Amazon un iMac del 2015 ricondizionato . Ha 2 Thunderbolt/usb4 ma purtroppo con la porta mini display che vorrei utilizzare per attaccarci gli hard disk sfruttando la linea super veloce,ben più veloci ( oltre i 5 GB /ps ) delle 4 usb 3 in dotazione .Potrei avere da lei delle informazioni su quello che si potrebbe fare ? Magari …che ne so , trovare un adattatore che per il momento non trovo o con altri espedienti trovare una soluzione
Esiste un interruttore esterno per mac?
Ciao Andrea! Hai mai provato gli hub originali Apple? Come mai la scelta di non utilizzarli?
Ciao Andrea, ho visto che in altri video hai usato il QacDoc anche per connettere degli smartphone,al TV mi sembra quindi di capire che non è solo compatibile con Thunderbolt 3 ma si può connettere anche a porte USB-C 3.1 gen2 .. confermi ?
Ma se uso un adattatore tipo c-usb su Windows, la velocità di trasferimento è più veloce rispetto ad una normale usb?
È possibile trasferire dati da un hard disk esterno su ipad 2018 con un adattatore? E poi qualcuno sa se esiste un adattatore da lightening a hdmi che sia capace di far vedere anche netflix?
Andrea...non sono bravo come te ma potresti fare una recensione su cosa sono e se sono utili le protezioni al titanio per display
domanda stupida:
se io all'adattatore usb-c usb di apple attacco un hub aukey funziona?
grazie
Andrea, cerca su internet "Ingegnere Apple parla dei nuovi MacBook Pro 2017" e apri il primo video. Ti assicuro che morirai dal ridere e centra con il video
Quali di questi Hub supporta la ricarica tramite USB normale?
Andrea, sai che su amazon molte persone non parlano bene del hub, di cui hai parlato alla fine? Dopo vari mesi inizia a dare problemi
Lo usa ancora oggi
Qualcuno sa dirmi se si trova ancora il QacQoc? Su amazon non è più disponibile
Quanto cavolo ci marciano sui prezzi di questi adattatori, sembra che ogni nuova pensata della Apple serva quasi esclusivamente a farti spalancare il portafoglio. Menomale che ho un Hackintosh e non ho di questi problemi.
Oltre ai prezzi alla cazzo, Apple fa pagare le terze parti per poter usare i loro patent.
Dennis Premoli Lo so... è anche per quello che gli accessori Apple costano sempre di più delle controparti
Grampasso Hackintosh lo hai sul pc fisso giusto?
Elia Neviani Sì l'ho fatto grazie a componenti scelti sul forum Tonymac e va alla grande. Ho un dual boot anche su portatile (Xiaomi 12) ma è un po' mal riuscito perché non funziona il wifi, ad ogni modo lo uso per editing video e musicale per cui ne vale la pena nel mio caso!
Elia Neviani Cioè Final Cut è così efficiente che riesco a editare un 4k e fare color grading spinto su un Core-M3. Per esempio l'ultimo video che ho su questo canale è fatto col portatile con OS X e Final Cut. I file erano 4k 100mbps per cui abbastanza pesi ma non ho avuto problemi (con Premiere non riuscivo a fare niente neanche con i Proxy)
Io sto cercando un HUB *USB-C* con *cavo lungo* (più o meno 1 metro)
Salve Andrea a me servirebbe un computer tu che mi consigli MacBook o MacBook Pro
Ciao Andrea ! Volevo chiederti , leggendo i commenti sulla recensione passata , quando farai uscire la recensione su Mi6 con rom Global. Se controlli ancora non è ufficiale , ma ne viene già fornita una versione di prova ordinando da Gearbest assolutamente non farlocca( in beta testing praticamente ) . Ciaooo
Andrea avresti qualche consiglio per un pc fisso ???
Ci aggiorni con nuovi hub/docking? 🙏😉
Andrea. Ad oggi il QacQoc è ancora il tuo adattatore preferito o usi altro? Legge schede SD XC II V90? Grazie.
È un Garmin Fenix 5 quello che vedo al polso??
posso usare il macbook come display???
Primo accessorio:
Un pc da usare come qualsiasi persona normale
Fine
ciao Andrea per caso ai qualche notizia su essential Phone?
ciao a tutti raga, sto per acquistare l hub della qacqoc gn30h, ho letto su avri forum che le porte usb 3.0 (type a, pennetta e simili) generano interferenze una volta collegate ai avri hub, qualcuno ha riscontrato qualche problema con l'hub della caqcoc una volta collegata una pendriva 3.'?
grazie a tutti
sempre in gamba andrea galeazzi
Rabbrividisco.. Ha senso togliere le porte dal pc se tanto comunque dobbiamo prendere un adattatore che per forza di cose sarà ingombrante e fastidioso? Si lo so, discorso trito e ritrito. Pazienza
Brava apple, sempre al flop.
an giova apple sarà il primo dispositivo senza schermo
e stanno fallendo miseramente
Semplicemente credo che certe tecnologie siano destinate a sparire. Oggi ci sono gli adattatori, domani non ci saranno più.
ho acquistato l'ultimo hub, quello da 89euro, ma solo a me carica il mac lentamente?!
andrea quando indosserai la vivosmart 3?
Ciao Andrea, giusto per tua info, ho acquistato l'hub QacQoc che raccomandi sul tuo video e funziona benissimo a parte una cosa. Io usavo già il SuperDrive apple sul mio iMac e volevo usarlo tramite QacQoc anche sul Mac book Pro 13 2018 che ho ora ma purtroppo mi dice che gli serve la corrente per lavorare. Quindi chiedo al supporto apple e mi dicono che devo utilizzare un cavetto adattatore USB a porta USB-C. Ma a questo punto sono sconcertato. Anche usando l'alimentatore nel Hub non funziona purtroppo. continua a darmi lo stesso messaggio di alimentazione necessaria per l'accessorio.
Cioè compri un portatile da 3000€ ed ha limitazioni su limitazioni.
Però poi nella prova del Dell, è trascendentale che non si apra con una mano (cosa dovuta al touch) o che appena uscito ci siano qualche piccola incertezza con chrome (bastava disinserire l'accelerazione HW per risolvere, quindi nulla di realmente grave) .
Il dover spendere ulteriori soldi per sopperire a mancanze gravi seppur piccole (vedesi il led di ricarica presente anche sui cinesoni da 120€).... però non sei di parte, no!
Sia mai a dirlo....
Avrai ragione sul resto (e posso condividere) ma cosa c'entra che non si apre con una mano per il touch??
Molto semplicemente perché se fosse più "cedevole" tale da permetterti l'apertura ad una mano, rischierebbe di muoversi ad ogni singolo tocco con il touch visto che è capace di aprirsi con meno forza.
Spero di essermi spiegato bene.
ocram Perché Fibra di carbonio ed Alluminio è troppo poco.
Costa comunque 2000 euro in meno, ma è più potente, con molti meno limiti sia Hw sia Software... però giustamente, uno se lo guarda (o vuole che lo guardino gli altri) invece di utilizzarlo per motivi lavorativi o concreti
ocram si, ma una macchina è una macchina... ma comunque, seguendo il tuo esempio, è come fare una macchina bella(cosa soggettiva) con i finestrini fissi, senza climatizzatore con un motore poco potente.
Detto ciò, il mondo è libero... quindi puoi benissimo esser felice di spendere 2000 euro in più per avere grossi limiti HW e meno prestazioni, ma non chiamarla scelta intelligente.
Anzi... è tutto l'opposto.
ocram vedi, secondo il tuo ragionamento, da bimbo di 5 anni, dovresti essere uno dei maggiori azionisti della Apple visto che la difendi a spada tratta (con similitudini di qualità pari al tuo ragionamento) pur avendo io argomentato problemi importanti ad un prezzo enormemente maggiore.
Eppure dubito che tu abbia perfino un MacBook, quindi per il futuro, quando una persona, argomentando, ti smonta le tue opinioni, limitati ad ammettere il touché o anche meglio.... non dire nulla.
io non riesco a capire come fanno i possessori di macbook pro a spendere 3400 euro in un computer ed poi altri 100 euro in accessori
non è che se uno si compra il macbook pro lo paga 3400 euro. io ad esempio l'ho pagato 2200 per un' occasione su internet e mi trovo abbastanza bene
Vins90 é comunque tanto per quel computer
Vins90 è un insulto
Elia Leonardi 2200 euro è la fascia di prezzo dell'XPS 15 con schermo 4k. L' unico pregio del Dell è la scheda video più potente. Per il resto il processore è lo stesso, lo schermo touch su un portatile del genere non ha senso (come la touch bar), lo schermo troppo definito consuma più batteria ecc... tutto questo casino per dire che alla fine ognuno sceglie quello che vuole.
Si fa così, vai all'apple store, gli dai l'assegno, lo passano nella macchinetta, gli firmi digitalmente l'assegno e torni a casa col mac, poi vai su internet e ti ordini l'hub che più si avvicina alle tue necessità.
Andrea potresti dirmi come si chiama il cavetto con il led? Grazie!
LOL... considerando il prezzo del computer... assolutamente esilarante il numero di adattatori che uno deve portarsi dietro... il cavo con il led di carica "indispensabile" direi che dice tutto.. mah..
Ditemi ciò che volete ma per me è inconcepibile pagare oltre 3000€ un notebook e doverne spendere altri per collegare una semplice chiavetta o un HDMI. Io mi tengo il mio raiontech con praticamente ogni connessione esistente, processore e scheda grafica che volano (render architettonici con una ventina di materiali tra cui acqua e vetro, luce "naturale" e "artificiale" e ad alta risoluzione in 2 ore al massimo) e per di più, essendo un assemblato, è modulare e in futuro potrò aggiornarlo (pagato meno della metà, non ho bisogno di adattatori e, parlo con cognizione di causa dato che con un Mac ci ho lavorato, prestazioni di gran lunga superiori alla mela, e quando dico di gran lunga intendo DAVVERO di gran lunga) PS inoltre la Raiontech è un'azienda italiana.
Dai, 3400 euro per 4 porte usb-c.... no.
AHAHAHAHAHA HAI RAGIONE
Computeropoli Ora spiega perché il mio commento é da pirla. Forse ho scritto Usb-c al posto di: Porta Thunderbolt con una presa simile alla Usb C?
birbone46 mi scuso per l'intromissione, ma con quelle 4 porte thunderbolt puoi collegare più roba di quanto tu possa credere. 3400 euro sono comunque troppi. Mi ci compro una macchina usata
Vins90 Senza dubbio quelle porte Thunderbolt possono essere collegate hub a cascata, ma hai sentito i prezzi di questi oggettini? 40/50 euro dopo che hai fatto una spesa di 3400 euro, dai un po' rode :D
Io ritengo che prezzo e la tecnologia utilizzata sia semplicemente ridicole, Non siamo ancora pronti per la tipo c solo pochi dispositivi ne dispongono... tutto si basa sulla USB al meno una porta dovevano metterla. questo è marketing più che tecnologia
"Chi più spende meno spende" fino a un certo punto, dal momento che è singolare che ci sia bisogno di fare questa spesa.
grazie mille per la dritta! Quindi apple non offre un singolo adattatore per cavo di rete e Hdmi/Vga giusto?!
"Cos'è 'sta roba? Scusate ma... 3400 euro per questa merdina qua? Ma dai, è una follia!"
"Ma che follia, che follia!? Ma lo sai che questo qui è un Apple, uno dei più grandi portatili moderni?"
"Ma portatile che cosa? Ma guarda che il mio tecnico hardware con trentamila lire lo fa meglio, vah, non ha neanche le lucine"
Andrea ti seguo da tanto tempo e con I tuoi consigli ho scelto dei telefoni e altri gadget che sono stati a dir poco fantastici. Però quando parli di un mac mi cadi proprio in basso, giustifichi I 3500€ con I "dettagli" a livello stilistico e di utilizzo, ma avere 4 porte di tipo c messe anche cosi malamente è un pecca non da poco, il led della batteria? Inesistente, pure la mela non si illumina più :/ . Quindi non capisco certi tuoi discorsi che avvolte fai, spero non sia come stanno iniziando a dire in molti che è solo perché ti pagano o perché è comodo vere apple come sponsor perché sarebbe veramente un caduta molto in basso e mi crollerebbe un mito molto simpatico. Io non sono un hater della mela (anzi ad alcuni la consiglio) ma pultroppo si stanno un po troppo adagiando sugli allori, pensate da quanto apple non butta fuori una vera rivoluzione che faccia dire cazzo mi vendo tutti gli organi per averlo. Comunque il resto dei video sono favolosi
il cavo di MOSHI è certificato?
be dai, l'ultimo a prezzo pieno costerebbe 140 euro, adesso è scontato a 85 su Amazon.....
la Apple nelle dimensioni del Mac non aveva calcolato quelle dell'adattatore
Ciao Andrea, sei simpatico e preparato. Io vorrei attaccare le mie cuffie all’iPad pro. Posso prendere un hub con il jack?
bella genialata poi la Apple ok design pulito figo ecc ma se tanto il 90% del tempo uno per sfruttarlo appieno è costretto a tenerci attaccati degli hub con cavi aggiuntivi ecc ...
mi continuo a chiedere perché dovrei comprare questo MBP onestamente non ne trovo il senso
andrea quando fai la recensione di xa1?
ma solo a me l'audio é sfasato :(
Ciao Andrea,
ti consiglio anche di dare un'occhiata a questo caricatore che è ora in campagna di crowdfunding www.indiegogo.com/projects/powerup-the-macbook-charger-that-does-more--3#/ è un multi caricatore come quelli già presenti sul mercato ma ha il vantaggio che le porte usb "comunicano" con la porta di type-C in modo da rendere fruibili i contenuti dei dispositivi collegati ad essa e in più può ricaricare i dispositivi collegati anche senza il mac connesso.
P.S. Continua così! Un saluto dalla Puglia ;)
Vabbè, dopo aver preso un Mac, cosa vuoi che sino 89 caramelle in più da sborsare
I vincitori di wiki asus quando usciranno?
ciao, ti seguo spesso soprattutto per i gadget mac e smartphone. ho acquistato per il mio ma questa hub usb-c della aukey e mi trovo benissimo: AUKEY Hub USB C Ethernet 3 Porte USB 3.0 + Ethernet Hub USB Type C per i Dispositivi di USB C include il New Macbook, Macbook Pro 2016, Google ChromeBook Pixel 2015 ( Nero ). non costa tantissimo ma è molto affidabile. collegato la rete e un lg g5 non ha perdite di tensione ( rimane costante la banda internet e il tempo di ricarica del lg)
Io uso un surface pro 4 e il solo fatto che spendi 1800 euro per avere una sola porta USB 3 fa veramente imbestialire..
Gale perchè non fai il test anche con i cellulari con la type c tipo samsung galaxy S8 ????
Eh ma 1500€ sono giustificati...
TheAlabek 3000**
Parlavo del confronto con un altro notissimo portatile rivale ;)
tipo?
@@Fra00324 Dell XPS 15
Io consiglio a tutti di nn comprare un Mac.
perchè nn vale per niente il prezzo e con la metà ti compri un pc anche portatile più potente tipo il dell xps 15. Il Mac sarà anche bello ma nn è l unico ci sono pc belli come ho detto prima il dell xps 15. E poi con il Mac nn puoi nemmeno svagarsi giocando perchè nn va molto bene nell' ambito gaming.
89 euro per avere usb e hdmi in un portatile da 1k euro. assurdo. il problema è che c'è gente che ste cagate se le compra...
chris cocu portatile da 3k euro *
magari fossero 1k euro...
ahah si magari.. 1k costa il mio surface pro 4
Francesco sisi.. come no 😂😂😂 poveracci
ALEMONDO 23 ci sono versioni che arrivano anche a 5000
Usando il QacQoc Hub Tipo-C (il penultimo che hai presentato) contemporaneamente con TimeMachine e ricarica, s'è letteralmente fuso.
Era diventato rovente, non lo si poteva neanche toccare. L'ho sostituito in garanzia ma evito di fargli ripetere la stessa esperienza.
P.S. Dimenticavo, si è fusa anche la micro sd che avevo lasciato al suo interno XD
Dove lo trovo a 44 euro ?
Io ho molti dispositivi Apple, il pc no. Penso che un qualsiasi pc da 1000€ sia meglio dei mac
Mi sembra tutto così assurdo. Questo video non dovrebbe nemmeno esistere poiché è scandaloso che la gente debba camminare con tutta quella cozzaglia tecnologica. xps9560 e passa la paura Andrè
pago un computer di 3000€ e poi devo comprare adattatori... cmq Andrea bel video non ti sto criticando
apperò! fanno il mac piu sottile per la portabilità e poi ti devi portare dietro una borsa di accessori.. brava apple da quando è morto steve jobs vi state rincoglionendo!
trovo siano soluzioni senza senso,hanno fatto anche troppo per rendere questo portatile sottile e poi per farne un uso normale devi portarti dietro l'adattatore. Che senso ha? Poi nella versione con il piccolo schermo OLED ci sono 4 porte,quindi potevano benissimo inserire una classica USB 3.0...come avere una TV 4k senza ingressi HDMI e dover usare degli adattatori...
unico accessorio è un acer aspire o hp pavillon oppure ultrabook acer.. butta do catorcio
Ciao Andrea nipote Mi potresti aiutare a trovare una adattatore Type C 2.0 per Huawei m5
Come se non bastasse il costo del mac aggiungiamo pure altri 89 euro! Evvai,
Purtroppo questa è Apple, ma la qualità è impeccabile. Rispetto ai telefoni, ogni oggetto elettronico Apple è di ottima qualità.
con quello che costa quel Pc un adattatore per lo meno avrebbero dovuto metterlo in confezione , come fanno alcuni produttori di smartphone scivolosi che """"regalano""" le cover in confezione.
E qui la domanda sorge spontanea.. ma non fai prima a comprare un portatile più comodo? 😅
Il posseggo un surface pro 4 che costa la metà ma il problema si presenta comunque. Ha una sola usb 3.0
con la differenza che il surface pro è un 2in1...
Marco Ladisa che tipo di adattatori usi?
Nessuno, sfrutto l'alimentatore che ha una seconda porta USB, e ora sto attendendo da amazon questo: www.amazon.it/Alcey-Adattatore-Lettore-Ingressi-Microsoft/dp/B01N90GFUK/ref=sr_1_4?ie=UTF8&qid=1496150283&sr=8-4&keywords=adattatore+usb+surface
Si se ti piacciono alternative. No se vuoi un mac.
grande galeee grazie della dedica sul gruppo di samsung su telegram!!!
oggi l'ultimo adattatore, il piu buono, è in offerta su amazon
Potresti risolvere il problema della hub che si muove con una striscetta magnetica, prova!
Scusate.. ma le tipo C sul.pc a cosa servono? Le usb sono alle 3.0. Queste a che servono? Le sostituiranno a breve? O già sta accadendo? Io sul mio pc ho ancora l usb per il Bluetooth del mouse 😂😂😂😂
servirebbe aggiornato al 2020
Ciao Andrea,
Hai provato questo? www.indiegogo.com/projects/hyperdrive-thunderbolt-3-usb-c-hub-for-macbook-pro#/
:)
bisogna riconoscere ai Mac la semplificazione.
peccato che non semplifica nulla. nulla.
Semplificano per complicarti la vita
Fanboy Apple....ah!... Dedicato a tutti voi babbioni: th-cam.com/video/o8EW6gn10Ag/w-d-xo.html