Certe cagatine ti cambiano la vita!!! E io ringrazio di cuore quelli come te e Morbidelli che non fanno i gelosi e le rivelano!!! Grande tu!!! E grande Morbidelli, lo tiferò ancora di più!!!
Hai detto bene, guidare una moto in pista è un maledetto casino. Non si finisce mai di imparare e di fare prove. A me al corso per compensare il problema dell'aggrapparsi al manubrio in uscita avevano consigliato di spingere sulle pedane scaricando così il lavoro delle braccia dovuto all'accelerazione ma questo mi sembra molto meno faticoso. Auguri Naska.
Ho fatto il corso con Alessandro Torcolacci al Mugello sabato scorso ed è stata una delle prime cose che ci ha spiegato x migliorare la guida in pista!!!🔝🔝🔝😁🤗
La soluzione più semplice a volta è la più utile. Ma poi fa riflettere come i grandi campioni non fanno cose assurde ma semplificano il tutto!! Trovano la soluzione più semplice ma che allo stesso tempo é anche la più efficace..!! Va a sottrazione non aggiunta!! Hai ragione. Ci vuole Pratica ma anche il saper ascoltare i consigli..tu li assorbi tutti. Questo é il bello
Thanks Alberto! My biggest issue is corner exit into a straight - for the same reason you mentioned. Very grateful that you took the time to share something this valuable. I loved your tip about rotating the throttle hand forward after braking and I'm sure this new tip is going to help as well. ✊✊👍
A volte le cose più semplici sono le più complesse a cui pensare..e di questo dobbiamo renderti grazie, bravo..anche io ho lo stesso problema e chi ci aveva mai pensato a rientrare in carena in a due movimenti, più facile e meno stancante!!!! Bravo..
Durante il corso alla riding school ho notato che l’istruttore faceva proprio questo movimento quindi ho deciso di imitarlo e funziona davvero!!! È una cosa semplicissima ma che fa una grande differenza!!!! Grande albert✊🏻👍
E’ da quanto hai fatto la giornata a Misano che aspetto questo video...immaginavo che era sull’uscita di curva, perché dai tuoi video successivi si vedeva proprio la differenza di come uscivi dalle curve!!! E quindi visto che io ho da poco preso una bmw s1000 e ho il tuo stesso problema...GRAZIE ALBI!!!!😉✊🏼✊🏼✊🏼
ciao naska io son un ragazzo motociclista di strada che ti segue da tempo! è bello vedere come da 1 anno a sta parte sei migliorato veramente tanto! grande anche come spieghi le cose! continua così!
Sono un nuovo iscritto devo dirti che fra tanti youtuber tu sia uno di quelli che rendono interessante you tube ...complimenti per la tua umilta e semplicita continua cosi e gas a martello!!!
Video monumentale! L'avessi sentito quando correvo in moto.... Bravo Naska, ti confesso che "a naso" pensavo fossi un clone si Luca e quindi inutile, invece itrovo i tuoi video veramente..."profondi"! X chi ama le moto e le competizione in generale è una goduria! Continua così, anche con la tua lodevole umiltà.
Grande Albi, sinceramente mi ha scioccato sta cosa, perché istintivamente lo facevo già e sentire che è un consiglio di un pilota della caratura del Morbido, è fantastico...comunque volevo ringraziarti, perché grazie ai tuoi video, oggi inizio ad andare in pista...grande e continua così!💪
Tutto ciò è veramente fantastico! Sembra una piccolezza ma in realtà è un enorme dettaglio :) Il tutto mentre si guida, quindi in decimi di secondo in cui si affronta una curva, una s, una staccata, ... Grazie Morbido e Naska!
Ciao Naska ti volevo dire una cosa importantissima e ti ringrazierò sempre per questo. Io sin da piccolo avevo una forte passione per il motocross e mi facevano altamente schifo le gare di gp ma è da un po' di tempo che mi stanno affascinando tanto le moto da gp e ora ho iniziato a preferire il gp e da cross sto per passare a gp e non smetterò mai di ringraziarti abbastanza per avermi fatto scoprire questo sport.
Uno che si vedeva che lo faceva tanto era pedrosa, comunque era veramente un foglio di carta che ti separava dall'andare forte senza avere problemi, adesso vogliamo la vittoria e mandiamo a quel paese la tua sfiga!!! Daje Naskaaaaaaaaa!!!
This is by far my favorite video you have ever put out! Fantastic detail that makes sense, and I can’t wait to try it out on my next track day! Thank you Naska!
Presupposto che sei un grandissimo, Non ci credo che questi gesti, movimenti e posture non ti vengano spontanee, non faresti certi risultati nelle gare e test che fai.. forse con umiltà lo dici solo per trasmettere agli altri, certe piccoli automatismi, senza fare la lezioncina. Forse io sono stato aiutato, dall'aver iniziato col fuoristrada, motocross, motoignorante, spesso non a punto, con moto con problemini(freni che non frenavano, moto 2tempi che sotto i 2000g si spegnevano e tanto altro.. Cmq una mia postura automatica: sono sempre sulle gambe, mai col sedere poggiato, ma sempre in punta di pedane, quando ovviamente non devi usare cambio o freni... poi con gli avanbracci, faccio forza sul serbatoio, e mi aiuto più che sulle pedane.. sono agile sulla sella e sono sempre sulle braccia e sul busto, addome, schiena, interno coscia.. non so, a me sembra automatico, è come sulla moto da cross, che stai sempre su gambe, braccia e busto.. il sedere lo metti dove vuoi il peso, sempre assecondando le reazioni del retrotreno.. considera che ho una R1 my 2007 (ultima screamer) ha il serbatoio con protuberanze che tocchi facilmente con l'interno braccia.. ma anche con altre moto stradali, 1000,600, 250, 500 2tempi, mono600, 640..1-2-4 cilindri, mi sono sempre mosso così, anche con moto diverse, sempre guidato così.. sempre in punta di piedi, col peso del busto e del casco (con dentro quasi sempre anche la testa) ho sempre tentato di avere una guida pulita, ma efficace più in fuoristrada, quando andavo in pista, per andare meglio, dovevo andare più piano.. mi piacerebbe mi rispondessi..
Grande naska per la spiegazione! Giuro mi stai aprendo un mondo, non ho comunque ben capito cosa si fà in un cambio di direzione, vedrò di metterlo in pratica anche io (da moto ferma altrimenti mi distruggo) 😂😂😂
Really enjoy your videos Alberto! Many of the things you teach and share on your channel are great reminders for me of things I have forgotten or still need much practice on. This video in particular; I learned that technique from watching the top racers in MotoGP on t.v. I learn bay watching and copying the same thing. So your video was another great reminder. Thank you Alberto, and all the best with your racing career.
Il diavolo sta nei dettagli. Concordo quando dici che queste piccolezze fanno la differenza tra un pilota qualsiasi e un campione del motomondiale, per me sono dei veri e propri geni.
Tutto esageratamente vero albe, sono andato al Mugello e ho visto che soprattutto maverick e morbido uscivano dalla borgo San Lorenzo e stavano con testa e Busto nel cupolino e sedere fuori, sei grande albe❤️e grande franky
Video stupendo Alberto, bravissimo 👏👏👏 Il problema che hai evidenziato lo avevo anche io soprattutto in uscita dalla curva Roma a Vallelunga....i primi tempi ci lottavo come facevi tu e chi mi vedeva da fuori mi diceva "ma che fai quando esci dalla Roma? Sembra che ti stai arrampicando...la moto si scompone vistosamente..." Ho risolto esattamente come ti ha detto Franco solo che a me non lo hanno spiegato ma ci sono arrivato provando e riprovando diverse soluzioni. Fino ad oggi non sapevo se fosse corretto ma ora grazie a te e a Franco lo so 🤗🤗🤗👍👍👍
Questo commento lo dedico a tutti quei “signori” che dopo neanche 20 min alla pubblicazione del video di sono impegnati a mettere il pollice verso il basso ( 👎), si deduce semplicemente che neanche hanno visualizzato il video!!!! Albertoooo continua così e complimenti x il duro lavoro ke hai fatto e che continui a fare 👍🏼
Lo si vede molto bene questo aspetto su Marquez, torna col busto e col sedere aspetta 1/2 secondi per rientrare col sedere una volta che la moto è dritta e già "stabilizzata".
I have been struggling with the same issue on my 765 triumph, obviously not as bad as the 1000s but its still noticeable that I am upsetting the bike. Thanks for the tip, will try it out on the track next time !!!
Naska sei un grande lo sai che sta posizione mi è uscita naturale🤣🤣due tre volte in pista.. e l'ho mantenuta per tutto il rettilinio 🙄ora che lo so.. 😂 La prossima volta la applico.
Inizio a pensare di avere una certa memoria fotografica, è la stessa cosa che faccio per strada con una moto da 40cv scarsi, guardo troppe gare di moto🤣🤣 Grande Albe, continua cosi!
Love your channel. I’ve bought me a Fireblade and will be doing track days this year and your videos are helping me work out some of the wrinkles before I’ve even started. Thanks. 👍
Infatti guardano le onboard delle MotoGP piuttosto di un onboard moto 2 si vede una differenza abissale e si vede ciò che ti ha insegnato Frankie Grande Naska!
Another amazing tips, I've tried the methods on how to go full gas out of corner and mannn what a tremendous difference. It's wayyy more stable and the front wheels dont lift too much. The only problem i had now is what are the most effective way to hard braking into a corner, now almost 80% of the force are push to my arm.
Grazie Naska per questo video e per tutto quello che fai per noi. Alla fine sono i momenti ed i consigli semplici le cose importanti per la vita! Continua così e ti auguro il meglio!
In ogni cosa, e in particolare ogni sport, la differenza tra in buono e il fenomeno la fa la cura dei dettagli e l'eseguirli al meglio, persino in uno sport come il ping pong. Se cosi non fosse tutti sarebbero bravi a fare tutto, non esisterebbero i professionisti ne i campioni. Nel calcio spostarsi lateralmente di 1 metro senza palla può fare la differenza tra un gol segnato o sbagliato (o subito), nel rugby 1 grado in meno di angolo di inserimento nella difesa può valere la creazione di un buco oppure subire un placcaggio con perdita del pallone in avanti, in moto e nelle corse lo lascio spiegare a te visto che l'unica moto che ho cavalcato è il mio aprilia 125, scooter tral'altro. Non è nuovo quello che dici, ma purtroppo tanta gente pensa di essere brava a fare tutto e magari permettendosi pure di dare offese a gente come te che spiega quanto questi dettagli facciano la differenza.
Mi dispiace per l'evento vorrei venire ma non riesco a venire mi dispiace tanto sarà per la prossima. #Nask54. Continua così anche con il canale molto bella questa spiegazione. Grazie
Bel video di una spiegazione tecnica che fa piacere sapere anche ad un semplice appassionato. Ma Naska un po' di giornate al Ranch di Vale no? Qualche allenamento con i ragazzi dell'accademy non guasterebbe cosi impari altre piccole cose e piano piano arrivi anche tu in moto gp o superbike. Come tanti si parte dalle categorie minori e si va avanti, lo spero per te che piloti italiani forti nei mondiali fanno piacere sempre. Comunque complimenti già per quello che fai, scommetto che tanti che criticano e rosicano non sanno guidare neanche il minicaliffo, non so se lo ricordi.
Ciao Alberto grande! E un gran descobrimiento, po essere ressembla une cose naturale, io ho fatto tutta la vida cosi, senze utilizare le brazi tanto por ritornari in posizione, ma usando molto le gambe e core. non ho tanta experiencia con le 1000... ma con le 600 e 125, ere piu facile... non si move tanto como questa loca bestia! anche guardo le video per parlare un po meglio l'italiano. Ciao cappo!
Da motociclista non mi sembra così difficile capire che per spingere forte in pista ci sia bisogno di un'infinita consapevolezza di tutto quello che combini in sella! Avanti così 😉
Giuro che stavo osservandolo proprio sta cosa guardando Rins correre a Jerez, grazie Naska per la spiegazione tecnica 💪👍
You have no idea how much i appreciate you for the subtitles in your video! Thank you!!!
Potevi custodire gelosamente l'informazione invece l'hai resa disponibile a tutti e questo ti fa grande onore!
Certe cagatine ti cambiano la vita!!! E io ringrazio di cuore quelli come te e Morbidelli che non fanno i gelosi e le rivelano!!! Grande tu!!! E grande Morbidelli, lo tiferò ancora di più!!!
Hai detto bene, guidare una moto in pista è un maledetto casino. Non si finisce mai di imparare e di fare prove. A me al corso per compensare il problema dell'aggrapparsi al manubrio in uscita avevano consigliato di spingere sulle pedane scaricando così il lavoro delle braccia dovuto all'accelerazione ma questo mi sembra molto meno faticoso. Auguri Naska.
I also faced the same problem
and did not think of this solution so thanks for sharing this tip!
Ho fatto il corso con Alessandro Torcolacci al Mugello sabato scorso ed è stata una delle prime cose che ci ha spiegato x migliorare la guida in pista!!!🔝🔝🔝😁🤗
😂😂😂😂😂
😂😂😂😂😂
La soluzione più semplice a volta è la più utile. Ma poi fa riflettere come i grandi campioni non fanno cose assurde ma semplificano il tutto!! Trovano la soluzione più semplice ma che allo stesso tempo é anche la più efficace..!! Va a sottrazione non aggiunta!! Hai ragione. Ci vuole Pratica ma anche il saper ascoltare i consigli..tu li assorbi tutti. Questo é il bello
ALBERTO !!!!!!!! GRAZIE! puro e semplice GRAZIE!!
Thanks Alberto! My biggest issue is corner exit into a straight - for the same reason you mentioned. Very grateful that you took the time to share something this valuable. I loved your tip about rotating the throttle hand forward after braking and I'm sure this new tip is going to help as well. ✊✊👍
Absolutely eye opening.
Che ansia metteva il tipo con la maglia verde 😂
Complimenti per il video!!
A volte le cose più semplici sono le più complesse a cui pensare..e di questo dobbiamo renderti grazie, bravo..anche io ho lo stesso problema e chi ci aveva mai pensato a rientrare in carena in a due movimenti, più facile e meno stancante!!!! Bravo..
Durante il corso alla riding school ho notato che l’istruttore faceva proprio questo movimento quindi ho deciso di imitarlo e funziona davvero!!! È una cosa semplicissima ma che fa una grande differenza!!!! Grande albert✊🏻👍
E’ da quanto hai fatto la giornata a Misano che aspetto questo video...immaginavo che era sull’uscita di curva, perché dai tuoi video successivi si vedeva proprio la differenza di come uscivi dalle curve!!! E quindi visto che io ho da poco preso una bmw s1000 e ho il tuo stesso problema...GRAZIE ALBI!!!!😉✊🏼✊🏼✊🏼
Sempre il migliore, ora molti motociclisti grazie al tuo consiglio e di morbido potranno sperimentarlo. Grande Naska
Quando l'esperienza fa la differenza e l'esperienza la si fa con la pratica . Vale per tutti i mestieri. Grande Naska avanti cosi
Grande Naska, gli impegni hanno diminuito il tempo da dedicare alle moto, ma grazie a te e Luca riesco a sentirmi ancora sempre li!
e comunque il Morbido è lo Slash de noantri! Divisi alla nascita 😂
ciao naska io son un ragazzo motociclista di strada che ti segue da tempo! è bello vedere come da 1 anno a sta parte sei migliorato veramente tanto! grande anche come spieghi le cose! continua così!
Sono un nuovo iscritto devo dirti che fra tanti youtuber tu sia uno di quelli che rendono interessante you tube ...complimenti per la tua umilta e semplicita continua cosi e gas a martello!!!
Alberto, thank you for translating these videos! I learn so much from you!
Video monumentale!
L'avessi sentito quando correvo in moto....
Bravo Naska, ti confesso che "a naso" pensavo fossi un clone si Luca e quindi inutile, invece itrovo i tuoi video veramente..."profondi"!
X chi ama le moto e le competizione in generale è una goduria!
Continua così, anche con la tua lodevole umiltà.
Grande Albi, sinceramente mi ha scioccato sta cosa, perché istintivamente lo facevo già e sentire che è un consiglio di un pilota della caratura del Morbido, è fantastico...comunque volevo ringraziarti, perché grazie ai tuoi video, oggi inizio ad andare in pista...grande e continua così!💪
non vedo l'ora di avere una SS per mettere in pratica tutti i tuoi consigli!! Grazie Alberto sei veramente grande!
Tutto ciò è veramente fantastico! Sembra una piccolezza ma in realtà è un enorme dettaglio :)
Il tutto mentre si guida, quindi in decimi di secondo in cui si affronta una curva, una s, una staccata, ...
Grazie Morbido e Naska!
Ciao Naska ti volevo dire una cosa importantissima e ti ringrazierò sempre per questo.
Io sin da piccolo avevo una forte passione per il motocross e mi facevano altamente schifo le gare di gp ma è da un po' di tempo che mi stanno affascinando tanto le moto da gp e ora ho iniziato a preferire il gp e da cross sto per passare a gp e non smetterò mai di ringraziarti abbastanza per avermi fatto scoprire questo sport.
Uno che si vedeva che lo faceva tanto era pedrosa, comunque era veramente un foglio di carta che ti separava dall'andare forte senza avere problemi, adesso vogliamo la vittoria e mandiamo a quel paese la tua sfiga!!! Daje Naskaaaaaaaaa!!!
This is by far my favorite video you have ever put out! Fantastic detail that makes sense, and I can’t wait to try it out on my next track day! Thank you Naska!
Presupposto che sei un grandissimo, Non ci credo che questi gesti, movimenti e posture non ti vengano spontanee, non faresti certi risultati nelle gare e test che fai.. forse con umiltà lo dici solo per trasmettere agli altri, certe piccoli automatismi, senza fare la lezioncina. Forse io sono stato aiutato, dall'aver iniziato col fuoristrada, motocross, motoignorante, spesso non a punto, con moto con problemini(freni che non frenavano, moto 2tempi che sotto i 2000g si spegnevano e tanto altro.. Cmq una mia postura automatica: sono sempre sulle gambe, mai col sedere poggiato, ma sempre in punta di pedane, quando ovviamente non devi usare cambio o freni... poi con gli avanbracci, faccio forza sul serbatoio, e mi aiuto più che sulle pedane.. sono agile sulla sella e sono sempre sulle braccia e sul busto, addome, schiena, interno coscia.. non so, a me sembra automatico, è come sulla moto da cross, che stai sempre su gambe, braccia e busto.. il sedere lo metti dove vuoi il peso, sempre assecondando le reazioni del retrotreno.. considera che ho una R1 my 2007 (ultima screamer) ha il serbatoio con protuberanze che tocchi facilmente con l'interno braccia.. ma anche con altre moto stradali, 1000,600, 250, 500 2tempi, mono600, 640..1-2-4 cilindri, mi sono sempre mosso così, anche con moto diverse, sempre guidato così.. sempre in punta di piedi, col peso del busto e del casco (con dentro quasi sempre anche la testa) ho sempre tentato di avere una guida pulita, ma efficace più in fuoristrada, quando andavo in pista, per andare meglio, dovevo andare più piano.. mi piacerebbe mi rispondessi..
Grande naska per la spiegazione! Giuro mi stai aprendo un mondo, non ho comunque ben capito cosa si fà in un cambio di direzione, vedrò di metterlo in pratica anche io (da moto ferma altrimenti mi distruggo) 😂😂😂
È stato il mio dilemma in pista e non sono riuscito a risolverlo... Lo metterò sicuramente in pratica. Grazie :)
Really enjoy your videos Alberto! Many of the things you teach and share on your channel are great reminders for me of things I have forgotten or still need much practice on. This video in particular; I learned that technique from watching the top racers in MotoGP on t.v. I learn bay watching and copying the same thing. So your video was another great reminder. Thank you Alberto, and all the best with your racing career.
Il diavolo sta nei dettagli.
Concordo quando dici che queste piccolezze fanno la differenza tra un pilota qualsiasi e un campione del motomondiale, per me sono dei veri e propri geni.
Bravo naska
La differenza sta sempre nel tempo che si dedica a ciò che si ama👍
Tutto esageratamente vero albe, sono andato al Mugello e ho visto che soprattutto maverick e morbido uscivano dalla borgo San Lorenzo e stavano con testa e Busto nel cupolino e sedere fuori, sei grande albe❤️e grande franky
Non è facile spiegare certi dettagli e ci sei riuscito benissimo.
Video stupendo Alberto, bravissimo 👏👏👏
Il problema che hai evidenziato lo avevo anche io soprattutto in uscita dalla curva Roma a Vallelunga....i primi tempi ci lottavo come facevi tu e chi mi vedeva da fuori mi diceva "ma che fai quando esci dalla Roma? Sembra che ti stai arrampicando...la moto si scompone vistosamente..."
Ho risolto esattamente come ti ha detto Franco solo che a me non lo hanno spiegato ma ci sono arrivato provando e riprovando diverse soluzioni.
Fino ad oggi non sapevo se fosse corretto ma ora grazie a te e a Franco lo so 🤗🤗🤗👍👍👍
Grazie per condividere con noi tutti questi consigli preziosi ...grande naska !!! Davvero grazie
Sono le finezze a fare la differenza,ottimo video e grande Il Morbidelli
Grande Alby continua a condividere queste “chicche” con noi: sono davvero preziose!!
Grazie mille per aver condiviso questo particolare non da poco. 👍
Questi sono video! Continua così, da parte di un amatore che comprende sempre di più quanto sia carente la mia formazione.
Questo commento lo dedico a tutti quei “signori” che dopo neanche 20 min alla pubblicazione del video di sono impegnati a mettere il pollice verso il basso ( 👎), si deduce semplicemente che neanche hanno visualizzato il video!!!!
Albertoooo continua così e complimenti x il duro lavoro ke hai fatto e che continui a fare 👍🏼
Grazie che te lo ha risolto. Lui è un pilota serio
Lo si vede molto bene questo aspetto su Marquez, torna col busto e col sedere aspetta 1/2 secondi per rientrare col sedere una volta che la moto è dritta e già "stabilizzata".
due chicche fantastiche! grazie come sempre !!!
Un altro video top anche grazie ad un top raider come frank. E un consiglio fregatene dei leoni da tastiera sono destinati a sparire.
I have been struggling with the same issue on my 765 triumph, obviously not as bad as the 1000s but its still noticeable that I am upsetting the bike. Thanks for the tip, will try it out on the track next time !!!
Naska sei un grande lo sai che sta posizione mi è uscita naturale🤣🤣due tre volte in pista.. e l'ho mantenuta per tutto il rettilinio 🙄ora che lo so.. 😂 La prossima volta la applico.
Grazie Alberto, sempre consigli utili, azzeccati, seri, ed intelligenti. Applichero' alla prima occasione. Grazie
Questo è da provare... grazie Naska! E quindi grazie Morbido...
Inizio a pensare di avere una certa memoria fotografica, è la stessa cosa che faccio per strada con una moto da 40cv scarsi, guardo troppe gare di moto🤣🤣 Grande Albe, continua cosi!
Love your channel. I’ve bought me a Fireblade and will be doing track days this year and your videos are helping me work out some of the wrinkles before I’ve even started. Thanks. 👍
Mha questo video è fantastico, eccezionale! Non ho parole, grazie, unico
Infatti guardano le onboard delle MotoGP piuttosto di un onboard moto 2 si vede una differenza abissale e si vede ciò che ti ha insegnato Frankie Grande Naska!
Bravo alberto, una spiegazione chiara ed efficace.
Veramente era il mio problema.
Ora mi sento piu siguro nelle uscite. Ti ringrazio veramente.!
Sto guidando un zx12 r A1 di 2000...
Nn perdona.
Caro Alberto...hai appena scoperto il famoso Uovo di Colombidelli...!Gran bei video questi....grande Alberto. Grazie....
Ragazzi per questo in MotoGP ci sono fenomeni... Grande Morbido❤
Another amazing tips, I've tried the methods on how to go full gas out of corner and mannn what a tremendous difference. It's wayyy more stable and the front wheels dont lift too much. The only problem i had now is what are the most effective way to hard braking into a corner, now almost 80% of the force are push to my arm.
Aspettavo questo video da quando è uscito il video con morbidelli. Peccato che lo facessi gia. Comunque complimenti👍👍
Loved it. Super good to know. And Franco is the man. Next to V.R
Questi sono i video che vogliamo Naskone! 👏🏻👍🏻
Ottima spiegazione e ottima soluzione al tuo problema 👍👍 Mornidelli TOP!
Grazie Naska per questo video e per tutto quello che fai per noi. Alla fine sono i momenti ed i consigli semplici le cose importanti per la vita! Continua così e ti auguro il meglio!
In ogni cosa, e in particolare ogni sport, la differenza tra in buono e il fenomeno la fa la cura dei dettagli e l'eseguirli al meglio, persino in uno sport come il ping pong. Se cosi non fosse tutti sarebbero bravi a fare tutto, non esisterebbero i professionisti ne i campioni. Nel calcio spostarsi lateralmente di 1 metro senza palla può fare la differenza tra un gol segnato o sbagliato (o subito), nel rugby 1 grado in meno di angolo di inserimento nella difesa può valere la creazione di un buco oppure subire un placcaggio con perdita del pallone in avanti, in moto e nelle corse lo lascio spiegare a te visto che l'unica moto che ho cavalcato è il mio aprilia 125, scooter tral'altro. Non è nuovo quello che dici, ma purtroppo tanta gente pensa di essere brava a fare tutto e magari permettendosi pure di dare offese a gente come te che spiega quanto questi dettagli facciano la differenza.
non ho ancora visto il video ma so che gli si è aperto un mondo
buon compleanno naska!!!
Mi dispiace per l'evento vorrei venire ma non riesco a venire mi dispiace tanto sarà per la prossima. #Nask54. Continua così anche con il canale molto bella questa spiegazione. Grazie
Auguri Alberto !!!!!!!!!!
Complimenti per questi fantastici video che ci regali. Sei il migliore!!!
Sei veramente il Top. Grande!!!
Grazie Alberto per aver condiviso cio che hai appreso
Video fantastico come al solito
Ma se non l'ho hai ancora visto😂
Ahahahhahahaha a fiducia
@@mirkostavola1474 come si fa a non avere fiducia di naska??
@@impennatoreseriale2764 lol al qbo
Franco Morvidelli,gran piloto y persona, salu2 a FM21,y a Naska!
Uno dei generi di video che più preferisco
Adesso in bocca al lupo Franco per l'incidente di questa mattina!!!! Spero non sia nulla di serio
Gran bel video Naska!!!
Bel video di una spiegazione tecnica che fa piacere sapere anche ad un semplice appassionato. Ma Naska un po' di giornate al Ranch di Vale no? Qualche allenamento con i ragazzi dell'accademy non guasterebbe cosi impari altre piccole cose e piano piano arrivi anche tu in moto gp o superbike. Come tanti si parte dalle categorie minori e si va avanti, lo spero per te che piloti italiani forti nei mondiali fanno piacere sempre. Comunque complimenti già per quello che fai, scommetto che tanti che criticano e rosicano non sanno guidare neanche il minicaliffo, non so se lo ricordi.
Great point. Hope you tell us another points that franco taught you. Share... Share...
😊😊😊
Sei un grande grazie mille servirà anche con moto con meno cavalli
Era da tempo che aspettavo questo video! Ciao Naska!
Every day a school day - new lessons learned. Thank you.
Bella chicca, grazie ne terrò conto. VAI Naska!
Grazie per questo tipo di video! Le tue spiegazioni sono sempre molto esaustive e dettagliate! Sei un grande 👏🏻!
Great tips there Neska..keep up with these fantastic videos/tips..greetings from Singapore !
Ciao Alberto grande! E un gran descobrimiento, po essere ressembla une cose naturale, io ho fatto tutta la vida cosi, senze utilizare le brazi tanto por ritornari in posizione, ma usando molto le gambe e core. non ho tanta experiencia con le 1000... ma con le 600 e 125, ere piu facile... non si move tanto como questa loca bestia!
anche guardo le video per parlare un po meglio l'italiano.
Ciao cappo!
BUON COMPLEANNO ALBERTT 🎉🎊🎉🎉🎊
Auguri alberto!!!
Simo 144 finalmente qualcuno che se ne e ricordato
Thank you. I learned a lot. Grazie tutti. Grazie Mille. Grazie everything 😁.
Grande Naska!!! Grazie per condividere certe cose!!!
naska sei un grande penso che diventerai irraggiungibile sempre dopo di me..ovvio
Da motociclista non mi sembra così difficile capire che per spingere forte in pista ci sia bisogno di un'infinita consapevolezza di tutto quello che combini in sella! Avanti così 😉
Bellissimo video come al solito Naska! Riesci sempre a portare contenuti incredibili! Bravo bravo
Video ottimo. Veramente interessante grazie a te e morbido
Che figata questi video. Grazie Naska
A volte sono i piccoli dettagli a fare la differenza 👍🏻 è proprio vero
Sono sempre i piccoli dettagli a fare la differenza soprattutto se è un professionista a darti certe dritte
Vogliamo altre kikke!! Grande naska!!💪
Bellissimo video,( anche gli altri ) potresti farne altri sulla tua evoluzione di guida? Grazie
Great tips! Grazie Alberto!
Good Minor tips that help improve bike control. Thanks for the demonstrations