ไม่สามารถเล่นวิดีโอนี้
ขออภัยในความไม่สะดวก

Infermiere all'estero 🇬🇧 Londra 🇪🇸 Spagna 💉

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 18 ก.ค. 2020
  • Il mio NUOVO libro:
    📕INFERMIERISTICA: dalla Laurea al Primo Lavoro
    ▶️ amzn.to/473Pi2k
    🔹🔸🔹🔸🔹🔸🔹🔸🔹🔸🔹🔸🔹🔸🔹 🔹🔸🔹 Lavorare come infermiere all'estero: conviene? Come sono le condizioni di lavoro? Quali sono le principali differenze fra Italia, Inghilterra e Spagna? Quanto si prende di stipendio? Qual è il costo della vita? Ce lo racconta Giulio.
    Il mio NUOVO LIBRO!
    📕Frequentare Infermieristica: tutto quello che ti serve sapere
    ▶️ www.amazon.it/...
    🔹🔸🔹🔸🔹🔸🔹🔸🔹🔸🔹🔸🔹
    🔹🔸🔹
    📷 Instagram Nurse for Nurses (non più attiva)
    TI PIACE QUESTO CANALE E VUOI APPROFONDIRE INFERMIERISTICA?
    💉 ECCO COSA FARE:
    1) ❤️ Non perderti il prossimo video!
    Iscriviti QUI ▶️ bit.ly/2OzQQsO
    🔹🔸🔹🔸🔹🔸🔹🔸🔹🔸🔹🔸🔹
    2) SEGUIMI SUI SOCIAL:
    📸 INSTAGRAM @ciuffoelinfermieristica ▶️ bit.ly/2TxLmCM
    🐥 TWITTER @ciuffocinguetta ▶️ goo.gl/szwvY6
    🔸🔹TikTok @ciuffoelinfermieristica ▶️ bit.ly/3gnakQT
    📧 Scrivimi a ▶️ enrico.care4u[at]gmail.com
    3) AIUTAMI A CONTINUARE A FARE VIDEO:
    ❤️ Fai una donazione ▶️ paypal.me/ciuffomiparla
    😘 Scopri contenuti esclusivi sul mio Patreon ▶️ goo.gl/MJCBJE
    I MIEI FANTASTICI SOSTENITORI SU PATREON:
    🌟 Alessandro Anfuso 🌟 Marzia Morando
    💪 Se oggi ancora nessuno te l'ha detto: sei una persona amata, capace ed apprezzata. 🌟 Luca Maurizio 🌟 Damiano Bonato

ความคิดเห็น • 29

  • @francescocapodici4032
    @francescocapodici4032 3 ปีที่แล้ว +3

    Ciao ciuffo, sono al terzo anno e a marzo mi laureo spero.. Ti seguo da ormai tre anni e mi hai accompagnato, si può dire, in questi tre anni di laurea in infermieristica.. Oltre che ringraziarti per i contenuti fantastici che porti, volevo chiederti se avessi interesse nel pertsre qualche contenuto sugli infermieri in Germania, o le varie agenzie che trattano gli spostamenti di infermieri verso la Germania, linguedo ecc.. Grazie mille e ancora davvero complimenti, sei un grande!!

  • @vincenzoruoccoo
    @vincenzoruoccoo 4 ปีที่แล้ว +3

    Grandi ragazzi! -Infermemeieristica

  • @kreuzathemeli3718
    @kreuzathemeli3718 3 ปีที่แล้ว +1

    Video bellissimo se pur breve da tante risposte Bravi !!!!!

  • @Alero-ph2cu
    @Alero-ph2cu 3 ปีที่แล้ว

    Ciuffo ma il canale non esiste più? ,nursefornurses intendo. Ti tedio sui tuoi vecchi videi xké ti ho conosciuto da poco, sei davvero un grande💪👍

    • @CiuffoelInfermieristica
      @CiuffoelInfermieristica  3 ปีที่แล้ว

      L'ha appena chiuso, perchè vuole dedicarsi all'insegnamento faccia a faccia. A me spiace, pubblicava ottimi contenuti. Speravo potesse portare avanti la pagina insieme agli altri progetti, ma ha deciso diversamente.

  • @giorgiab7637
    @giorgiab7637 2 ปีที่แล้ว +1

    Avete delle informazioni sul lavoro degli infermieri in uk in un centro prelievi ? purtroppo si parla sempre delle esperienze in un ospedale .

  • @valeriarizzoscalise9134
    @valeriarizzoscalise9134 3 ปีที่แล้ว +1

    Me encantó!

  • @pedrodelmar747
    @pedrodelmar747 2 ปีที่แล้ว +1

    Per la Spagna le graduatorie riguardano il settore pubblico. L'informazione è fuorviante. In Spagna esistono tantissime strutture private come case di cura, cliniche, ospedali case di riposo ecc. a cui basta mandare il CV e se hanno bisogno ti chiamano e lavori da subito. Sui motori di ricerca lavoro ci sono decine se non centinaia di richieste per infermieri. Per favore date le informazioni giuste.

    • @Eternal7834
      @Eternal7834 7 หลายเดือนก่อน

      Ciao, sono un infermiere libero professionista...ti vorrei chiedere se in Spagna si può fare (come p.iva). Grazie

  • @alessandrodallapieta2465
    @alessandrodallapieta2465 4 ปีที่แล้ว +2

    Bel video, molto interessante io faccio L’infermiere negli 🇺🇸

    • @CiuffoelInfermieristica
      @CiuffoelInfermieristica  4 ปีที่แล้ว +1

      Wow! Come ti trovi?

    • @alessandrodallapieta2465
      @alessandrodallapieta2465 4 ปีที่แล้ว +2

      Io ho preso la laurea qua negli USA, il percorso accademico a differenza che in Italia comprende anche una parte di ostetricia, pediatria e psichiatria. Attualmente lavoro in terapia intensiva, dove sto cercando di prendere più certificazioni possibili per l’area critica. In terapia intensiva solitamente ogni infermiere ha due pazienti e spesso sono attaccati al ventilatore o necessitano emodialisi continua. Sto finendo i miei due anni di esperienza per poi, si spera entrare a fare un dottorato in anestesia

    • @giorgiopiermatteo7317
      @giorgiopiermatteo7317 ปีที่แล้ว

      C’è un modo di convalidare la laurea italiana negli USA?

  • @andreasterbini690
    @andreasterbini690 4 ปีที่แล้ว +3

    sicuramente da quello che so in Spagna gli infermieri hanno molte più competenze di noi in Italia, meno in GB. Il Problema è che però in Spagna c'è un alta disoccupazione

    • @giuliofenzi2564
      @giuliofenzi2564 4 ปีที่แล้ว +5

      Ciao Andrea. Vero in Spagna il tasso di disoccupazione generale è sicuramente più alto dell’inghilterra, meno dell’Italia. Per quanto riguarda il mondo infermieristico sono 3 sistemi totalmente diversi che comportano abitudini e preparazione diverse. Mentre in Inghilterra puoi trovarti il terreno bello e pronto una volta superato il colloquio, qui in Spagna devi avere più pazienza e soprattutto all’inizio non lavorerai tutto l’anno, dovrai investire nella tua formazione ecc... ti gatantisco però che se sei disposto a muoverti dentro il territorio spagnolo puoi iscriverti a “bolsa de trabajo” in comunità dove chiamano per periodi più lunghi amche con punteggi più bassi. Una soluzione c’è sempre, mai arrendersi👍 un abbraccio!

    • @CiuffoelInfermieristica
      @CiuffoelInfermieristica  3 ปีที่แล้ว +1

      Vero, ma rimane sempre una generalizzazione

  • @ilmini9979
    @ilmini9979 2 ปีที่แล้ว +1

    Ciao ciuffo, volevo chiederti come si fa cariera in Spagna come infermiere ? In Inghilterra esistono le band in Spagna come funziona?

    • @CiuffoelInfermieristica
      @CiuffoelInfermieristica  2 ปีที่แล้ว +2

      Ciao! Ho parlato con infermieri che lavorano in spagna, e mi racconto che hanno una bella scelta di specializzazioni sia in università fisiche che telematiche. Per esempio: urgenza/emergenzia, terapia intensiva, psichiatria, geriatria, pediatria, gestione malattie croniche sul territorio, infermieristica forense, ... Il costo varia da 3.000€ per le università pubbliche (c'è un test d'ingresso). Mentre nel privato è superiore ai 10.000€. Rimane il discorso che, soprattutto lavorando per un grosso ospedale, c'è necessità di figure specializzate in determinati ambiti: l'intero costo e parte della burocrazia dell'iscrizione allora è sostenuto dal datore di lavoro.

  • @chiara66
    @chiara66 4 ปีที่แล้ว +2

    Ma adesso è ancora possibile lavorare come infermieri in Inghilterra con la storia del Brexit? Oppure la nostra laurea italiana non è più riconosciuta?

    • @CiuffoelInfermieristica
      @CiuffoelInfermieristica  4 ปีที่แล้ว +2

      Ciao Chiara! Si, è ancora possibile anche se forse reso un po' più difficile dalla burocrazia. In ogni caso, come infermieri laureati, otteniamo un visto provvisorio di 5 anni. Può esserci anche una tempistica massima entro cui dobbiamo iniziare a lavorare, però se quello il nostro obiettivo, immagino non incontreremmo alcun ostacolo! C'è ancora un disperato bisogno di infermieri, soprattutto la conseguenza della pandemia!

  • @bushcraftmotorcycle
    @bushcraftmotorcycle 2 ปีที่แล้ว +1

    Lavoro come infermiere da 27 anni ,un lavoro ingrato sottopagato pieno di discriminazioni e stereotipi di vari generi ,quando cambi reparto i tuoi anni di esperienza neppure vengono considerati ,sconsiglio sempre questa professione poiche' e' sacrificante ..i tuoi anni passano tu invecchi, e hai perso un sacco di week end con i tuoi amici quindi momenti di benessere di vita perche' tu eri in turno. Poi sei meno che un numero, se ti va bene poi che sei simpatico alla tua caposala o caposala ok , altrimenti sei nei CAZZI ..perche' lei decidera' per un periodo indeterminato la tua vita, turni riposi ecc. praticamente ti fa' morire psicologicamente.
    Oggi quasi tutti fanno i master di coordinamento, questo perche' piu' nessuno a voglia di far turni ed e' una realta' . Quindi se non hai ben chiaro concetto di sacrificio cambia rotta che sei ancora in tempo.

  • @andresmoran
    @andresmoran 3 ปีที่แล้ว +1

    Bel video, peccato che la pagina instagram di Giulio non esiste più, comemai?

    • @CiuffoelInfermieristica
      @CiuffoelInfermieristica  3 ปีที่แล้ว +2

      Ha deciso di chiudere per dedicarsi all'insegnamento tradizionale😊 É un peccato, secondo me. Però é giusto che segua quello che lo appassiona di più!

    • @andresmoran
      @andresmoran 3 ปีที่แล้ว +1

      @@CiuffoelInfermieristica è un vero peccato, credo sia una scelta sbagliata.

  • @TheValeriocd
    @TheValeriocd 2 ปีที่แล้ว

    Io ho avuto una breve esperienza in UK poi deciso di tornare. Ora sono nel pubblico, stipendio sempre lo stesso e poche possibilità di carriera. Mi alletta l idea di lavorare in UK come agency, stipendio maggiore e decidi tu quando lavorare, potrei decidere anche di non lavorare per qualche mese e viaggiare. Ma ho visto anche la Germania, dite come come salari sia meglio o peggio? Poi dicono che i tedeschi siano freddi,ma degli inglesi non ho avuto una grande impressione

    • @CiuffoelInfermieristica
      @CiuffoelInfermieristica  2 ปีที่แล้ว

      Ciao Valerio! Ho da poco chiacchierato con un infermiera che sta tornando in italia dopo diversi anni in Germania, e ho anche intervistato un infermiere che lavora in Germania da parecchio tempo e ha fatto carriera. Sono tutti video che pubblicherà più avanti. Come stipendi, la Germania ora offre di più... nell'ottica in cui ci sono più posizione per fare carriera (con rispettivi scatti). Per il carattere, mi hanno tutti confermato che i tedeschi sono freddi😂 Ma credo la verità stia nel mezzo: dipende anche dal nostro carattere, e da come interagiamo nell'ambiente in cui ci inseriamo.

  • @cosimogreco6307
    @cosimogreco6307 2 ปีที่แล้ว +2

    Sorry, nursefornurses; cmq sia non si trova neanche niente di simile

    • @CiuffoelInfermieristica
      @CiuffoelInfermieristica  2 ปีที่แล้ว +2

      Ciao! Nel senso che non trovi più la pagina? Giulio a deciso di chiuderla per dedicarsi all'insegnamento diretto