Bella idea recensire più scarpe dello stesso brand, in questo modo si può capire quale modello è orientato e per quale lavoro..! 👏🏼 ne aspettiamo altre!
Analisi molto esaustiva e utile, non è così scontato capire come sfruttare al massimo le caratteristiche di una scarpa in una ottica di rotazione. Proprio il tipo di video utile che mancava. Da ripetere per altri brand! Grazie
Bellissime queste recensioni comparate, grazie sono veramente utili! Ho cominciato a correre con continuità da un paio d’anni e avendo 47 anni aggiungo almeno un minuto ai ritmi di cui parlate, però usando le Novablast 4 mi trovo con quanto dici, prenderò una scarpa più ammortizzata che spinge meno in avanti per fare i miei lenti lenti (lenti). A questo punto direi le Nimbus 25 o le Kayano 30 visto che con il passare dei chilometri prono un po’
Bellissimo video, grazie ragazzi! Cmq c'è da dire che Asics adesso ha proprio un bel arsenale. Io mi sono appena preso delle Nimbus 25 approfittando degli sconti. Sono scarpe molto premium!
gran bel video come al solito! Qualcosa mi dice che io e Davide condividiamo sensazioni simili, vedendo quello che ha detto sulle NB 1080. Personalmente, da amatore (160km/settimana) da quando ho provato le NovaBlast 3 come daily trainer, sono stato rapito a tal punto che credo andro' avanti per molto con ASICS.
L idea della recensione è ok ! Io uso novablast 3 limeted edition mi trovo molto bene...anche perché non corro solo su strada ma anche trail avendo boschi e montagna vicnii...per ora sto usando per il trail the North face 3 tipi vertical Mt e traction ma presto tornerò alle Asics trabucco fuyj ciao e grazie per tutto
Bella recensione, Asics è il mio marchio preferito, ho 2 paia di cumulus 25 e da poco ho anche le novablast 4, se riesco a trovare delle nimbus 25 a buon prezzo le prendo per i lenti rigeneranti che da quando ho capito sono le migliori tra le 4. Avrei fatto un cenno anche al peso, magari con punteggio, la nimbus 26 che ha vinto è la piu pesante del lotto.
Ottimo video, chiaro, semplice e completo. In un colpo solo ho visto ben 4 recensioni, chapeau. A quando il video confronto scarpe nike per lunghi lenti? Grazie
Bel video super dettagliato. Bravi! Andando a correre spesso la mattina presto e la sera ho notato che le Gel Nimbus 25 tendono a patire molto il freddo, credo dipenda dalla mescola. Non mi trovavo molto bene poi ho corso a mezzogiorno in una giornata più calda e sembravano completamente un’altra scarpa. Magari è capitato solo a me, è la prima volta che mi capita con una scarpa. Con le 24 non mi capitava.
Ma per 61 anni, 73 chili, che in zona 2 viaggia tra 6.30 e 7.30, quale consigliereste? E la cumulus 26? Intanto è da un anno che uso la nimbus 25 e per il trail la hoka speadgoat. Grazieeeee
Bella recensione, molto utile per capire come utilizzare questo tipo di scarpe, avete in programma di recensire anche qualche modello della craft ? Sarebbe interessante sapere cosa ne pensate.
Presente anche io con le Cumulus 25 che ho già portato a 270 km, Nimbus 25 pensionate ( devo dire meno entusiasmanti a partire dai 450, portate sui 650 km circa) e con novablast 3 che sto utilizzando per la seconda volta, avendo distrutto la tomaia del primo paio anzitempo. Devo dire che le Cumulus meritano forse qualcosa in più rispetto al confronto fatto, però chiaramente non posso metterci la mano sul fuoco avendo il modello precedente delle NV. Il formato secondo me è assolutamente valido, avrei inserito una scarpa da lavori veloci/ gara, che in casa Asics abbondano, giusto per avere una carrellata di scelte per ogni lavoro. Magari togliendo uno dei due modelli analaghi Ni 25 e 26.
Io per lavori veloci e gare mi sono trovato molto bene con la superblast di ASICS, presa scontata ovviamente. Il prezzo è proibitivo, ma alla fine vale benissimo i 200€ che costa se confrontata alla novablast che sta a 150
Ciao una domanda se posso , il limite di km di percorrenza di queste scarpe secondo il tuo parere vale anche se esse vengono utilizzate solo per camminate o cammini . Ovviamente parlo di usura e chilometraggio limite appunto . Grazie in anticipo , un saluto .
'sera ragazziiiiiiiiiiiii😋😋😋😋...Ho visto il video da pochissimo...e finalmente riesco a scrivervi con calma!E' assolutamente una bella novità...e dunque l'auspicio è che possiate ripetervi...per qualche altra marca Adidas in primis!🙏Detto questo...visto che mi sto dedicando alle camminate "normali" senza esagerare...e alla quotidianità di indossare le scarpe sportive per andare al lavoro,quale delle 4...mi consigliate????Grazie mille...👍💪👏👏👏Gianni
Io le Nimbus la uso per tutto dal lento....fino alle ripetute ( non troppo esasperate) ....va bene? Usare una scarpa da lento e una per i lavori mirati mi mette un po' di paura per quanto riguarda l' adattamento del corpo a due tipi di scarpe diverse
Ciao, io corro con delle novablast2 e mi sta dando problemi alla pianta nel piede che prona, probabilmente portato dalla sua morbidezza. Stavo pensando di prendere le cumulus visto che sono leggermente più rigide e quindi dovrebbero sostenere di più. Il mio peso è di circa 65 kg, dite che andrebbero meglio?
Nimbus 25 bella bella, non male la 26 la mescola non mi ha convito molto ma comunque non male x il restanti modelli passo non li ho provati, Anche perché mi diverto a fare un po’ di trail è le scarpe che ho in dosso cambiano. X ASICS sto provando le TRABUCO 10 praticamente identiche alle 11.
L'idea del confronto mi piace, ma il formato non mi convince. Nello specifico, anzichè un confronto in parallelo su ogni singolo parametro, avrei preferito un formato sequenziale su ogni singola scarpa, ad esempio come nel video pubblicato ieri da Ben Parkes in cui ha confrontato le principali scarpe da running di Nike. Anche il dare un punteggio numerico globale alle scarpe credo sia più che altro una distrazione: ad esempio, ogni scarpa ha casi d'uso in cui è più utile o meno, e dar evidenza di ciò, anzichè analizzare meticolosamente ogni singola virgola della scarpa, potrebbe risultare più utile. Questi son naturalmente solo i miei suggerimenti :)
diciamo che è la struttura di Solereview che ritengo il miglior sito. Sullo specifico: 1) ci sono le review dettagliate per chi volesse le info della singola scarpa (per questo non facciamo un formato sequenziale, sarebbe un doppione) 2) molti valutano i parametri individuali nella scelta del prodotto. Grazie per i tuoi suggerimenti, comunque.
Ho trovato il video molto utile, ma devo ammettere che più studio le caratteristiche delle scarpe da corsa, più divento perplesso a causa della vasta gamma di marche e modelli disponibili. Fino ad ora, ho visitato negozi fisici che offrivano al massimo uno o due modelli, ma la mia taglia, 31 cm, è al di fuori del mercato, quindi sono stato costretto ad accontentarmi del colore e del modello disponibile. Tuttavia, non mi arrendo e voglio trovare la scarpa giusta per me. Per questo motivo, mi sto rivolgendo al mercato online. Purtroppo, non è solo la taglia a ostacolare la mia scelta. Considerando che la scarpa deve essere scelta anche in base ad altri parametri come il peso, l'andatura e l'appoggio, la selezione diventa ancora più ristretta. Spero sinceramente che qualcuno più esperto possa indirizzarmi verso la scelta migliore. Ecco alcuni dettagli personali: - Età: 38 - Altezza: 1.89m - Peso: 95 kg (con la possibilità di raggiungere facilmente gli 85-88 kg con l'allenamento) - Lunghezza del piede: 31 cm (equivalente a una taglia 13 US o 47 - 47,5 EU, a seconda del modello) - Tipologia di appoggio: iperpronatore - Condizioni fisiche: lieve accenno di alluce valgo al piede destro (ereditario), tendenza a cedere con l'arco plantare e occasionali problemi di fascite plantare e crampi ai piedi durante l'allungamento. La mia sessione di allenamento abituale comprende: - Frequenza corsa: 2-3 volte a settimana, per un totale di 20-30 km. - Durata: Circa 10 km a uscita, completati in circa 1 ora e 10 minuti. - Struttura: Riscaldamento di 20 minuti, seguito da 5 minuti di allungamento, 30-35 minuti di lavoro aerobico, circa 5 minuti di allunghi o scatti, e infine 5 minuti di defaticamento. - Obiettivo: Il mio ritmo medio basso mira principalmente alla perdita di peso. Dopo molte ricerche, ho deciso di concentrarmi sui modelli Asics per la loro solidità di marca, anche se sono aperto a considerare altre marche. In particolare, ho selezionato due modelli: le Asics Gel-Kayano 30 e le Asics Gt 2000 12. Vorrei sapere quale di questi due sarebbe più adatto al mio utilizzo, o se ci sono altri modelli o marche che dovrei prendere in considerazione. Grazie mille.
Sia le nimbis 25 sia le cumulus vestono piuttosto stretto … per chi ha il piede leggermente più largo molto meglio le 1080 … nuove .. si ha subito la sensazione di morbidezza e comodità …
@@MassiMilani1 hai ragione …ma anche Davide ha accennato alla morbidezza delle 1080 … mi pare ci sia un confronto tra le 1080 e 880 … forse dovevo scrivere lì …
Bella idea recensire più scarpe dello stesso brand, in questo modo si può capire quale modello è orientato e per quale lavoro..! 👏🏼 ne aspettiamo altre!
di sicuro!
Aspetto le saucony 🤙😎
Davvero complimenti a Davide. Riesce ad andare subito al punto e senza fronzoli. Concreto, dinamico, giovane e fresco. Continua così
Analisi molto esaustiva e utile, non è così scontato capire come sfruttare al massimo le caratteristiche di una scarpa in una ottica di rotazione.
Proprio il tipo di video utile che mancava.
Da ripetere per altri brand!
Grazie
Si. È uscito decisamente bene
Ottimo lavoro!
Un confronto multiplo è veramente utile. Avanti così!!
Questo contenuto fatto in questo modo ci piace tantissimo! Complimenti !
Grazie mille! Ci abbiamo messo un po’
@@MassiMilani1 video fatto benissimo. Esaustivo, diretto e facile da comprendere!
Bellissime queste recensioni comparate, grazie sono veramente utili! Ho cominciato a correre con continuità da un paio d’anni e avendo 47 anni aggiungo almeno un minuto ai ritmi di cui parlate, però usando le Novablast 4 mi trovo con quanto dici, prenderò una scarpa più ammortizzata che spinge meno in avanti per fare i miei lenti lenti (lenti). A questo punto direi le Nimbus 25 o le Kayano 30 visto che con il passare dei chilometri prono un po’
sì, ci siamo limitati solo a 4 scarpe altrimenti diventava complesso
Bellissimo video, grazie ragazzi! Cmq c'è da dire che Asics adesso ha proprio un bel arsenale. Io mi sono appena preso delle Nimbus 25 approfittando degli sconti. Sono scarpe molto premium!
Ho avuto la fortuna di provare tutti e 4 i modelli. Concordo in pieno in tutto. Sia pregi che difetti. Ottimo video
grazie mille
Fantastico video con i giusti video da tenere in considerazione e bella l'idea di considerare le top di una singola marca
Proprio il video che cercavo! Bravi, ben fatto!
grazie!
gran bel video come al solito! Qualcosa mi dice che io e Davide condividiamo sensazioni simili, vedendo quello che ha detto sulle NB 1080. Personalmente, da amatore (160km/settimana) da quando ho provato le NovaBlast 3 come daily trainer, sono stato rapito a tal punto che credo andro' avanti per molto con ASICS.
L idea della recensione è ok ! Io uso novablast 3 limeted edition mi trovo molto bene...anche perché non corro solo su strada ma anche trail avendo boschi e montagna vicnii...per ora sto usando per il trail the North face 3 tipi vertical Mt e traction ma presto tornerò alle Asics trabucco fuyj ciao e grazie per tutto
Bella recensione, Asics è il mio marchio preferito, ho 2 paia di cumulus 25 e da poco ho anche le novablast 4, se riesco a trovare delle nimbus 25 a buon prezzo le prendo per i lenti rigeneranti che da quando ho capito sono le migliori tra le 4.
Avrei fatto un cenno anche al peso, magari con punteggio, la nimbus 26 che ha vinto è la piu pesante del lotto.
Ottimo video, chiaro, semplice e completo. In un colpo solo ho visto ben 4 recensioni, chapeau. A quando il video confronto scarpe nike per lunghi lenti? Grazie
mi sa tra 2 settimane, faremo prima Saucony
video ottimo che aiuta a sceglie
Bel video super dettagliato. Bravi! Andando a correre spesso la mattina presto e la sera ho notato che le Gel Nimbus 25 tendono a patire molto il freddo, credo dipenda dalla mescola. Non mi trovavo molto bene poi ho corso a mezzogiorno in una giornata più calda e sembravano completamente un’altra scarpa. Magari è capitato solo a me, è la prima volta che mi capita con una scarpa. Con le 24 non mi capitava.
si è chiaro
Molto istruttivo esplorare la gamma scarpe da running di un unico brand e fissare bene lo scopo di ogni modello.
Recensione super completa 👏👏👏 avete detto tutto grandi 💪💪
speriamo che sarà vista!
Belle le comparazioni, credo sia il modo più utile per dare un indirizzo a chi deve scegliere. Bel video, grazie.
grazie mille!
Complimenti ottima recensione
io sto usande lo novablast 4 per lenti tra i 5 e i 5,10 e mi trovo benissimo; forse dipende anche dall'appoggio.
si, in realtà diciamo la stessa cosa (1. le altre sono migliori per i lenti; 2. anche le novablast 4 vanno bene)
Ma per 61 anni, 73 chili, che in zona 2 viaggia tra 6.30 e 7.30, quale consigliereste? E la cumulus 26? Intanto è da un anno che uso la nimbus 25 e per il trail la hoka speadgoat. Grazieeeee
Bella recensione, molto utile per capire come utilizzare questo tipo di scarpe, avete in programma di recensire anche qualche modello della craft ? Sarebbe interessante sapere cosa ne pensate.
Bellissimo video
grazie mille!
Ciao Massi, grazie per i contenuti. Cosa pensate delle Magic Speed 3? Potrebbe servire come daily trainer eccetto per i lenti? Grazie
aspettiamo con ansia il confrontone nike
Ciao Massi,
guardo i tuoi video già da un po' e avrei una richiesta: potresti recensire le Asics Noosa Tri 15 ??
Grazie per i tuoi video
Siete talmente avanti che avete le "Novablast 24" 🤣🤣😜 grande Davidino!!
ovvio che il video ha una complessità realizzativa non banale.
Presente anche io con le Cumulus 25 che ho già portato a 270 km, Nimbus 25 pensionate ( devo dire meno entusiasmanti a partire dai 450, portate sui 650 km circa) e con novablast 3 che sto utilizzando per la seconda volta, avendo distrutto la tomaia del primo paio anzitempo. Devo dire che le Cumulus meritano forse qualcosa in più rispetto al confronto fatto, però chiaramente non posso metterci la mano sul fuoco avendo il modello precedente delle NV. Il formato secondo me è assolutamente valido, avrei inserito una scarpa da lavori veloci/ gara, che in casa Asics abbondano, giusto per avere una carrellata di scelte per ogni lavoro. Magari togliendo uno dei due modelli analaghi Ni 25 e 26.
Io per lavori veloci e gare mi sono trovato molto bene con la superblast di ASICS, presa scontata ovviamente. Il prezzo è proibitivo, ma alla fine vale benissimo i 200€ che costa se confrontata alla novablast che sta a 150
Ciao, bravissimi ragazzi e grazie. Io sarei indeciso per i fondi lenti tra la nimbus 25 e la triumph 21. Che ne pensate voi ?
Le vedo simili. La nimbus secondo me ha una tomaia migliore.
Ciao una domanda se posso , il limite di km di percorrenza di queste scarpe secondo il tuo parere vale anche se esse vengono utilizzate solo per camminate o cammini . Ovviamente parlo di usura e chilometraggio limite appunto . Grazie in anticipo , un saluto .
Per le camminate le potresti usare fino ad usura della tomaia
@ grazie infinite
'sera ragazziiiiiiiiiiiii😋😋😋😋...Ho visto il video da pochissimo...e finalmente riesco a scrivervi con calma!E' assolutamente una bella novità...e dunque l'auspicio è che possiate ripetervi...per qualche altra marca Adidas in primis!🙏Detto questo...visto che mi sto dedicando alle camminate "normali" senza esagerare...e alla quotidianità di indossare le scarpe sportive per andare al lavoro,quale delle 4...mi consigliate????Grazie mille...👍💪👏👏👏Gianni
Io le Nimbus la uso per tutto dal lento....fino alle ripetute ( non troppo esasperate) ....va bene? Usare una scarpa da lento e una per i lavori mirati mi mette un po' di paura per quanto riguarda l' adattamento del corpo a due tipi di scarpe diverse
Sì, ottima scarpa unica secondo me per fare tutto
Per una daily trainer per i lunghi, da abbinare a una scarpa per ritmi veloci tra queste quali consigliate
Quella che ha il punteggio più alto nel video! Easy?
Si parla sempre poco delle Noosa Tri, avete avuto modo di provarle? Opinioni?
Ciao, io corro con delle novablast2 e mi sta dando problemi alla pianta nel piede che prona, probabilmente portato dalla sua morbidezza. Stavo pensando di prendere le cumulus visto che sono leggermente più rigide e quindi dovrebbero sostenere di più. Il mio peso è di circa 65 kg, dite che andrebbero meglio?
ci può stare, guarderei la video recensione completa delle Cumulus.
Nimbus 25 bella bella, non male la 26 la mescola non mi ha convito molto ma comunque non male x il restanti modelli passo non li ho provati, Anche perché mi diverto a fare un po’ di trail è le scarpe che ho in dosso cambiano. X ASICS sto provando le TRABUCO 10 praticamente identiche alle 11.
Bel confronto. Potreste farlo anche per le Adidas?
si, è previsto. Ci limiteremo alle 3 migliori, perché poi diventa complesso da vedere.
Quale delle 4 per correre i 1000m in un concorso? Per favore aiutatemi
Per un amatore/beginner qual è la scarpa delle 4 più adatta?
La Gel cumulus 25 va benissimo (e risparmi qualcosa anche!)
@@MassiMilani1 Grazie!
Una cortesia
Per una 10 km, 74 kg, 50 minuti
Mi può consigliare qualcosa di comodo e reattivo?
Le mie ASICS preferite sono Kayano 30 e Superblast.
L'idea del confronto mi piace, ma il formato non mi convince. Nello specifico, anzichè un confronto in parallelo su ogni singolo parametro, avrei preferito un formato sequenziale su ogni singola scarpa, ad esempio come nel video pubblicato ieri da Ben Parkes in cui ha confrontato le principali scarpe da running di Nike. Anche il dare un punteggio numerico globale alle scarpe credo sia più che altro una distrazione: ad esempio, ogni scarpa ha casi d'uso in cui è più utile o meno, e dar evidenza di ciò, anzichè analizzare meticolosamente ogni singola virgola della scarpa, potrebbe risultare più utile. Questi son naturalmente solo i miei suggerimenti :)
diciamo che è la struttura di Solereview che ritengo il miglior sito. Sullo specifico: 1) ci sono le review dettagliate per chi volesse le info della singola scarpa (per questo non facciamo un formato sequenziale, sarebbe un doppione) 2) molti valutano i parametri individuali nella scelta del prodotto. Grazie per i tuoi suggerimenti, comunque.
A me invece è più piaciuta questa formula altrimenti è come vedere di fila le recensioni delle 4 scarpe.
@@davidecerutti3293sono d’accordo 👍
Recensione asics speed 3...
spero presto
Tra Nimbus 25 e Cumulus 25 ho preferito le Cumulus
si mi piacciono
Ottimo!
Ho trovato il video molto utile, ma devo ammettere che più studio le caratteristiche delle scarpe da corsa, più divento perplesso a causa della vasta gamma di marche e modelli disponibili.
Fino ad ora, ho visitato negozi fisici che offrivano al massimo uno o due modelli, ma la mia taglia, 31 cm, è al di fuori del mercato, quindi sono stato costretto ad accontentarmi del colore e del modello disponibile. Tuttavia, non mi arrendo e voglio trovare la scarpa giusta per me. Per questo motivo, mi sto rivolgendo al mercato online.
Purtroppo, non è solo la taglia a ostacolare la mia scelta. Considerando che la scarpa deve essere scelta anche in base ad altri parametri come il peso, l'andatura e l'appoggio, la selezione diventa ancora più ristretta.
Spero sinceramente che qualcuno più esperto possa indirizzarmi verso la scelta migliore.
Ecco alcuni dettagli personali:
- Età: 38
- Altezza: 1.89m
- Peso: 95 kg (con la possibilità di raggiungere facilmente gli 85-88 kg con l'allenamento)
- Lunghezza del piede: 31 cm (equivalente a una taglia 13 US o 47 - 47,5 EU, a seconda del modello)
- Tipologia di appoggio: iperpronatore
- Condizioni fisiche: lieve accenno di alluce valgo al piede destro (ereditario), tendenza a cedere con l'arco plantare e occasionali problemi di fascite plantare e crampi ai piedi durante l'allungamento.
La mia sessione di allenamento abituale comprende:
- Frequenza corsa: 2-3 volte a settimana, per un totale di 20-30 km.
- Durata: Circa 10 km a uscita, completati in circa 1 ora e 10 minuti.
- Struttura: Riscaldamento di 20 minuti, seguito da 5 minuti di allungamento, 30-35 minuti di lavoro aerobico, circa 5 minuti di allunghi o scatti, e infine 5 minuti di defaticamento.
- Obiettivo: Il mio ritmo medio basso mira principalmente alla perdita di peso.
Dopo molte ricerche, ho deciso di concentrarmi sui modelli Asics per la loro solidità di marca, anche se sono aperto a considerare altre marche.
In particolare, ho selezionato due modelli: le Asics Gel-Kayano 30 e le Asics Gt 2000 12. Vorrei sapere quale di questi due sarebbe più adatto al mio utilizzo, o se ci sono altri modelli o marche che dovrei prendere in considerazione.
Grazie mille.
Io offro consigli su Ko-fi.com. Magari qualcuno ti può rispondere, oppure suggerisco di andare in un negozio.
Qualcuno ha problemi di alluce valgo con le Nimbus 25 ?
Si, nel senso: sono + strette in avampiede ma nel modello successivo hanno risolto. Hai visto la review?
Chi prova le Noosa non torna più indietro ❤
però non ha la mescola nobile, no?
@@MassiMilani1 sempre il flytefoam ma non blast
Ah si….ai 3.30 😂😂😂😂
Sia le nimbis 25 sia le cumulus vestono piuttosto stretto … per chi ha il piede leggermente più largo molto meglio le 1080 … nuove .. si ha subito la sensazione di morbidezza e comodità …
beh ma qui si parla di ASICS comunque
@@MassiMilani1 hai ragione …ma anche Davide ha accennato alla morbidezza delle 1080 … mi pare ci sia un confronto tra le 1080 e 880 … forse dovevo scrivere lì …