Comunque, a pensarci bene, Zodiac non ha agito sicuramente come il mostro ma ci sono dei particolari che sono quasi identici nell avvicinamento alle auto... Una torcia in mano, gli occupanti della macchina rimangono sopresi, ma quasi rassicurati da quella torcia, perchè magari pensano, se qualcuno volesse farci del male arriverebbe di soppiatto, al buio, dopodichè l'aggressore tira fuori un finto tesserino si avvicina "si fa riconoscere" e a quel punto estrae la pistola e fa fuoco!! Quello che ho sempre pensato è come il mdf riusciva ad inchiodare ai sedili senza mai avere una reazione da parte delle vittime mi spiego: se punti un arma e fai fuoco su un soggetto seduto in macchina, l'altro ha almeno una decina di secondi per reagire, scappare, divincolarsi; siccome lo sparatore è singolo avremmo dovuto trovare in uno o più duplici omicidi almeno qualche vittima fuggita via dall'auto!! Io ho sempre creduto che il mdf si facesse identificare come uomo delle forze dell'ordine, il libretto dell auto fuori posto ecc.... solo nel duplice omicidio del '85 a Scopeti è successo, perchè la tenda non ha finestrini attraverso i quali l'aggressore potrebbe farsi riconoscere, tant'è vero che in quel caso Michelle è scappato dalla tenda, è stato l'unico caso su 8 nel quale è successo...questo a me ha fatto meditare un sacco! Non prendetemi per pazzo, ma io mi sono sempre fatto questo ragionamento, mi è sempre balzata questa scena davanti agli occhi, perchè mi sono immedesimato sia nello sparatore che nelle vittime! Io se avessi avuto anche solo un secondo sarei volato via da quel maledetto sedile!!!
Ragionamento plausibile, ma avendo un minimo di manualità con una pistola e come in questo caso una di piccolo calibro, è molto semplice sparare a due bersagli a distanza ravvicinata nel giro di un paio di secondi.
Rinnovo i miei complimenti a tutti , sono 10 anni che mi sono appassionato al caso ho letto molto e ascoltato molto ho anche visitato alcuni luoghi dei delitti e a mio modesto giudizio le vostre trasmissioni sono le più interessanti...e porca miseria creano dipendenza !!!
1:39:00 ma se è vero che nel delitto del '74 i due ragazzi sono stati due ore a discutere della loro relazione sentimentale, anche piangendo stando ai fazzoletti usati, e sono stati attaccati proprio nel momento in cui cominciavano le effusioni, può essere che il Mostro fosse appostato da tempo ad osservarli ed ascoltarli, e abbia deciso di ucciderli solo in quel momento? ...e se è stato da prima ad ascoltarli, può essere che sia venuto a conoscenza del fatto che la povera Stefania era ancora vergine? (per me è molto probabile che ne abbiano parlato perchè quella sera si erano rivisti dopo che lei aveva frequentato un altro); questo fatto potrebbe aver influito sulla scelta (mai replicata) di non uccidere la ragazza nel più breve tempo possibile? Infatti non le ha sparato, è entrato in auto probabilmente per toccarla, le ha tappato la bocca per non farla gridare (l'unghiata): insomma potrebbe aver tentato di obbligarla ad un rapporto sessuale? Ripeto, un unicum nella sua orrida carriera. Così come il tralcio di vite appoggiato. Potrebbe attagliarsi bene al profilo di un SK con problemi sessuali, attratto/disgustato dalle donne allo stesso tempo, terrorizzato dall'essere deriso e umiliato da loro; quindi tentativo di interagire con la Locci, che era chiacchierata, dal suo punto di vista "più facile", con conseguente rabbia e vendetta nei confronti di lei e del suo amante; e poi la Pettini, al contrario inesperta, che ovviamente è andata nel panico. Credo che dopo quella notte abbia deciso di diventare "il Mostro", mediaticamente parlando, perchè gli dava più soddisfazione rispetto all'interazione con le vittime. Magari sono solo suggestioni, ma forse quello è stato uno dei delitti più "personali" del mostro.
per questo ho usato la forma dubitativa... però potrebbe essere successo, visto che avevano detto che avrebbero raggiunto gli amici in discoteca, per poi di fatto decidere di "sparire" per due ore; e perchè mi pare non erano più fidanzati, e lei aveva frequentato un altro (vado a memoria). Anche il mistero dei vestiti ripiegati, a seconda delle ricostruzioni, ho pensato potessero stare lontani dall'auto perchè si erano seduti a parlare per un bel po' prima di fare pace diciamo, e decidere di rientrare nell'auto per proseguire le effusioni. Poi di recente ho letto la ricostruzione che comprendeva i fazzoletti e ho unito il tutto... ma sono solo supposizioni, ahimè. Grazie per la pazienza che hai sempre nei confronti di noi inesperti XD che bello l'avatar del Bravo, spero di leggere presto il tuo libro (in cartaceo, e con una copertina nuova ^-^)
Janet condivido quello che hai scritto. Anche x me qst delitto è particolare per l unica volta ha ucciso la ragazza col coltello. I vestiti fuori dall auto non credo li abbiano messi loro. Aveva piovuto non aveva senso mettere dei vestiti puliti freschi di tintoria e altri appena acquistati sulla terra bagnata. Credo li abbia messi l assassino e come abbia fatto a non sporcarli di sangue dopo quel macello non me lo so spiegare.
Premesso che io non credo che joe bevilacqua sia zodiac ne tanto meno il mostro di Firenze. Mi chiedevo, per quanto riguarda la borsa di Stefania pettini, se a gettarla non potesse essere stato un uomo con una macchina a guida a destra. Ci sarebbe da spiegare poi come abbia fatto a telefonare senza far capire che aveva un accento straniero molto marcato, sempre che abbia effettivamente chiamato.
Avete mai fatto caso che la voce del l uomo che chiama telefono giallo nell 89 era identica sia nel timbro che nell accento a quella di joe bevilacqua.?
Il nome giusepe si puo' ricavare nella lettera, non so se puo' essere una coincidenza puramente alfabetica o ricercata, nelle altre lettere si puo' ravvisare il nome joe vicino al simbolo zodiac., da un analisi sempliciotta. Comunque se voi dite che lui era in california al momento dei crimini zodiac, le coincidenze sono troppo grandi. Mi sembra che lo zodiac sia nativo del new jersey.
l'idea che Zodiac potesse soffrire di dislessia è argomento dibattuto (se ne parlò anche in parallelo a Lee Harvey Oswald, che ne soffriva certamente- come è noto la dislessia è un disturbo e non ha nulla a che vedere col QI, Oswald aveva 118). Però mi pare che la versione più condivisa sia che erano semplicemente errori grammaticali, e ne faceva tanti (alcuni in comune ad Arthur Leigh Allen, es il famoso "bussy work"). L'idea che li facesse apposta -per una sorta di atteggiamento da bullo, non so tradurlo meglio, o per depistare da se stesso- persiste assieme alle altre. Insomma nulla di certo.
Premetto che voglio complimentarmi con voi per gli ottimi contenuti che portate sul canale,grazie a voi mi sono appassionato al caso del mostro di Firenze e,dopo aver seguito anche questa teoria del mostro/zodiac,volevo dire la mia sul pensiero a mio parere troppo poco "elastico"di alcuni vostri ospiti,ovviamente parlo da profano sulla materia,quindi spero di riuscire a fare almeno un discorso logico. Mi è parso di capire appunto che investigatori o appassionati come Valerio siano forse un po' troppo innamorati della loro pista,tanto da non vedere le innumerevoli analogie tra i serial killer interessati,bollano la teoria di Amicone come pura"fantasia"quando è palese che se si vanno a analizzare i dati che il giornalista ha riportato,si riesce a scorgere un sottile filo conduttore. Sembra quasi che per alcuni investigatori,il fatto che magari il mostro sia stato davanti al loro naso per tutti questi anni, possa essere un brutale smacco data la passione e l'impegno profuse nel tempo per cercare di risolvere l'enigma. Quando per esempio si continua a screditare la teoria prendendo in considerazione i diversi modus operandi,a nessuno è mai venuto in mente che stiamo (forse)parlando di Zodiac?un uomo che ha messo nel sacco Fbi,Cia etc,formulando addirittura un cipher per prendersi gioco degli inquirenti, un codice che tutt'ora rimane quasi del tutto irrisolto,questo era un genio(del male)quindi non mi sembra così improbabile che cambiando nazione abbia cambiato anche modus operandi per evitare di essere collegato al suo alter ego più celebre. È sicuramente un killer altamente organizzato, estremamente lucido e scaltro,di conseguenza possedeva un quoziente intellettivo alto a tal punto da permettergli di giocare a scacchi con le autorità per oltre 50 anni.
Se vi interessa la tipologia di razza quasi sempre usata come cane molecolare è il Bloodhound non il Basset Hound. Grazie mille per la vostra trasmissione! spero ne seguano altre
In effetti ci sono alcune piccole imperfezioni cinofile. Innanzitutto "cani molecolari" è un termine improprio, coniato dai giornalisti, infatti l'olfatto di tutti i cani è "molecolare" anche il nostro, e viene utilizzato per indicare i cani da mantrailling. I cani da mantrailling sono cani in grado di seguire la traccia odorosa di una sola persona in mezzo ad altri mille odori. Di norma si usano, come giustamente già detto i bloodhound, ma possono essere utilizzate moltissime altre razze di cani opportunamente addestrate. Per quanto riguarda i cani da detection, ovvero i cani da discriminazione olfattiva sono addestrati per cercare e segnalare un'infinità di sostanze, dalla droga agli esplosivi, dai soldi al tabacco. Vengono usati anche in campo medico per segnalare cambiamenti del tasso glicemico nel sangue di persone diabetiche. Nell'ambito dei cani da detection esistono anche i cani da cadavere e da resti umani, quest'ultimi sono in grado di segnalare la presenza di resti (quindi anche osso ecc) a distanza di molti anni.... Scusate un'ultima precisazione "cane lupo" è pastore tedesco. Spero di non essere risultato polemico, il mio intento era quello di precisare alcuni particolari in ambito cinofilo.
Innanzitutto vi faccio i complimenti per la trasmissione, siete davvero bravi! Poi mi permetto di fare una domanda: Bevilacqua è un italo americano con un evidente accento. Possibile che da tutte le telefonate anonime ricevute in quegli anni dal presunto Mostro, nessuno ne abbia mai fatto accenno? Un esempio per tutti la testimonianza di Allegranti, che riferita di una persona che parlava con nessun accento particolare.
in criptografia talvolta si riempiono i vuoti con dei caratteri che possono seguire diversi schemi ma che non centrano col messaggio. Questa cosa si padding.
Nel delitto del 74 c'è qualcosa di molto significativo ... L'accanimento sulla povera ragazza ... La conosceva ... E poi sappiamo tutta la storia del numero di telefono ....
come fa un esperto di criptografia ad essere un dislessico ? A me sembra ovvio che li faceva consapevolmente o per depistare o per veicolare messaggi occulti o subliminali.
Le distanze di tempo sono indicative. Le congiunzioni astrali, basate su precisi calcoli astronomici e che rappresentano l'altra misurazione oggettiva del tempo, possono avere una ragione, relativa al loro significato magico-esoterico. Questo indizio puó escludere tanti sospettati poiché occorrono conoscenze raffinate. Il fascino che la gente comune prova nel cercare di risolvere un fatto di cronaca nera è imparentato con quello che alcuni individui, appartenenti anche all'alta società, provano per certe conoscenze esoteriche/magico/astrali che hanno tradizioni millenarie. Esistono le persone fuse di testa che ci credono. Non si esportano organi sessuali per puro depistaggio. Devi, comunque, essere di base un malato mentale. Mi pare fosse un cosa ricorrente. La malattia mentale non esclude un'intelligenza superiore alla media, a meno che non siano omicidi eseguiti in collaborazione. Qual è il movente? Sembrerebbe una sorta di caccia. Io ho sentito parlare di testimoni. Nessuno ha sentito urla in prossimità delle scene dei delitti?
Io sono sempre più convinto della teoria di Amicone,credo che il delitto del 74 sia stato compiuto lontano dal luogo di abitazione in quanto nessuno se lo sarebbe aspettato, poi i tre successivi sono molto attaccati tra loro e vicini al cimitero di Falciani, dove avrebbe potuto colpire benissimo senza usare un veicolo e avendo a disposizione un intero cimitero per occultare tutte le prove,resta anche il fatto che i delitti sembrano compiuti da uno abituato ad uccidere, non può essere certo uno alle prime armi a sporcarsi di tali efferatezze, quindi la figura di un marines per me è la più plausibile.
Sempre interessante sentire Valerio. Vi faccio notare però un equivoco di fondo ripetuto più volte anche in trasmissioni precedenti: l'Ulisse cui si riferisce, a modo suo, Vanni, non ha niente a che fare con JB ma bensì è Mario Robert Parker, stilista gay di colore morto di aids negli anni 80 la cui sola colpa era quella di aver vissuto per qualche tempo a Villa la Sfacciata, e che anche da morto, riposi in pace, è stato tirato dentro questa vicenda a muzzo dai soliti, pessimi, noti. Tanto vi dovevo, un saluto!
Prego, figurati! Approfitto tra l'altro per ringraziare perché mettete le trasmissioni anche qui, perché in diretta non ho la possibilità di seguire, e averle su TH-cam per me è comodissimo.
NON LO PUOI CAPIRE PERCHÉ NON CI HANNO CAPITO UNA MAZZA... E SVALUTANO ADDIRITTURA LA VERIDICITÀ DI UNA LETTERA CHE SEMBRA ESSERE CERTIFICATA PER POI ESSERE PUBBLICIZZATA DA "CHI L'HA VISTO "...
Se la coppia degli scopeti e'morta di domenica, la versione del bevilacqua non e' credibile, ma non bisogna dimenticare che forse la data dell'omicidio se e' retrodata a sabato per via della mosca, la versione del bevilacqua e' allora credibile, sulla questione dei e' giusto, non dimentichiamoci che lui e' del cid. Nel 68 era in italia a me sembra che lo disse nella deposizione, nel 74 e' rientrato in italia, ma ci rimane il lasso temporrale al 1981, poi se e' stato in guerra nel vietnam, dovrebbe esserci una sua foto in divisa, be' era pieno di mostrine, rioconoscimenti,.
Ho notato una strana coincidenza, il giorno 15 settembre alle ore 18.30 il commissariato di Borgo san Lorenzo riceve la chiamata anonima per far ritrovare la borsetta di Stefania e alla stessa ora e stesso giorno avviene la deposizione della cugina di Stefania, Carla Bartoletti.
Zodiac è il mostro di Firenze ????? Hahahahah... fra un po’ diranno che è stato il mostro di Firenze a rapire Moro e buttare giù le torri gemelle l’11 settembre ! Siamo alla frutta ....
Tipico esempio di semiosi illimitata. Pendolo di Foucault spostate proprio. Trovo singolare che si dia credito a queste piste "suggestive" (per essere educato) e si bollino come pure farneticazioni le indagini sul cosiddetto secondo livello. Con tutta la stima e la simpatia per le vostre trasmissioni, mi sembra che stavolta si sia andato un pochino troppo oltre.
Comunque, a pensarci bene, Zodiac non ha agito sicuramente come il mostro ma ci sono dei particolari che sono quasi identici nell avvicinamento alle auto...
Una torcia in mano, gli occupanti della macchina rimangono sopresi, ma quasi rassicurati da quella torcia, perchè magari pensano, se qualcuno volesse farci del male arriverebbe di soppiatto, al buio, dopodichè l'aggressore tira fuori un finto tesserino si avvicina "si fa riconoscere" e a quel punto estrae la pistola e fa fuoco!!
Quello che ho sempre pensato è come il mdf riusciva ad inchiodare ai sedili senza mai avere una reazione da parte delle vittime mi spiego:
se punti un arma e fai fuoco su un soggetto seduto in macchina, l'altro ha almeno una decina di secondi per reagire, scappare, divincolarsi; siccome lo sparatore è singolo avremmo dovuto trovare in uno o più duplici omicidi almeno qualche vittima fuggita via dall'auto!!
Io ho sempre creduto che il mdf si facesse identificare come uomo delle forze dell'ordine, il libretto dell auto fuori posto ecc....
solo nel duplice omicidio del '85 a Scopeti è successo, perchè la tenda non ha finestrini attraverso i quali l'aggressore potrebbe farsi riconoscere, tant'è vero che in quel caso Michelle è scappato dalla tenda, è stato l'unico caso su 8 nel quale è successo...questo a me ha fatto meditare un sacco!
Non prendetemi per pazzo, ma io mi sono sempre fatto questo ragionamento, mi è sempre balzata questa scena davanti agli occhi, perchè mi sono immedesimato sia nello sparatore che nelle vittime!
Io se avessi avuto anche solo un secondo sarei volato via da quel maledetto sedile!!!
Ragionamento plausibile, ma avendo un minimo di manualità con una pistola e come in questo caso una di piccolo calibro, è molto semplice sparare a due bersagli a distanza ravvicinata nel giro di un paio di secondi.
Questo video me l'ero perso! Stasera me lo sparo tutto d'un fiato.
Rinnovo i miei complimenti a tutti , sono 10 anni che mi sono appassionato al caso ho letto molto e ascoltato molto ho anche visitato alcuni luoghi dei delitti e a mio modesto giudizio le vostre trasmissioni sono le più interessanti...e porca miseria creano dipendenza !!!
1:39:00 ma se è vero che nel delitto del '74 i due ragazzi sono stati due ore a discutere della loro relazione sentimentale, anche piangendo stando ai fazzoletti usati, e sono stati attaccati proprio nel momento in cui cominciavano le effusioni, può essere che il Mostro fosse appostato da tempo ad osservarli ed ascoltarli, e abbia deciso di ucciderli solo in quel momento?
...e se è stato da prima ad ascoltarli, può essere che sia venuto a conoscenza del fatto che la povera Stefania era ancora vergine? (per me è molto probabile che ne abbiano parlato perchè quella sera si erano rivisti dopo che lei aveva frequentato un altro); questo fatto potrebbe aver influito sulla scelta (mai replicata) di non uccidere la ragazza nel più breve tempo possibile? Infatti non le ha sparato, è entrato in auto probabilmente per toccarla, le ha tappato la bocca per non farla gridare (l'unghiata): insomma potrebbe aver tentato di obbligarla ad un rapporto sessuale? Ripeto, un unicum nella sua orrida carriera. Così come il tralcio di vite appoggiato. Potrebbe attagliarsi bene al profilo di un SK con problemi sessuali, attratto/disgustato dalle donne allo stesso tempo, terrorizzato dall'essere deriso e umiliato da loro; quindi tentativo di interagire con la Locci, che era chiacchierata, dal suo punto di vista "più facile", con conseguente rabbia e vendetta nei confronti di lei e del suo amante; e poi la Pettini, al contrario inesperta, che ovviamente è andata nel panico. Credo che dopo quella notte abbia deciso di diventare "il Mostro", mediaticamente parlando, perchè gli dava più soddisfazione rispetto all'interazione con le vittime. Magari sono solo suggestioni, ma forse quello è stato uno dei delitti più "personali" del mostro.
per questo ho usato la forma dubitativa... però potrebbe essere successo, visto che avevano detto che avrebbero raggiunto gli amici in discoteca, per poi di fatto decidere di "sparire" per due ore; e perchè mi pare non erano più fidanzati, e lei aveva frequentato un altro (vado a memoria). Anche il mistero dei vestiti ripiegati, a seconda delle ricostruzioni, ho pensato potessero stare lontani dall'auto perchè si erano seduti a parlare per un bel po' prima di fare pace diciamo, e decidere di rientrare nell'auto per proseguire le effusioni. Poi di recente ho letto la ricostruzione che comprendeva i fazzoletti e ho unito il tutto... ma sono solo supposizioni, ahimè. Grazie per la pazienza che hai sempre nei confronti di noi inesperti XD che bello l'avatar del Bravo, spero di leggere presto il tuo libro (in cartaceo, e con una copertina nuova ^-^)
Janet condivido quello che hai scritto. Anche x me qst delitto è particolare per l unica volta ha ucciso la ragazza col coltello. I vestiti fuori dall auto non credo li abbiano messi loro. Aveva piovuto non aveva senso mettere dei vestiti puliti freschi di tintoria e altri appena acquistati sulla terra bagnata. Credo li abbia messi l assassino e come abbia fatto a non sporcarli di sangue dopo quel macello non me lo so spiegare.
Premesso che io non credo che joe bevilacqua sia zodiac ne tanto meno il mostro di Firenze.
Mi chiedevo, per quanto riguarda la borsa di Stefania pettini, se a gettarla non potesse essere stato un uomo con una macchina a guida a destra.
Ci sarebbe da spiegare poi come abbia fatto a telefonare senza far capire che aveva un accento straniero molto marcato, sempre che abbia effettivamente chiamato.
Avete mai fatto caso che la voce del l uomo che chiama telefono giallo nell 89 era identica sia nel timbro che nell accento a quella di joe bevilacqua.?
Bravi complimenti
Il nome giusepe si puo' ricavare nella lettera, non so se puo' essere una coincidenza puramente alfabetica o ricercata, nelle altre lettere si puo' ravvisare il nome joe vicino al simbolo zodiac., da un analisi sempliciotta. Comunque se voi dite che lui era in california al momento dei crimini zodiac, le coincidenze sono troppo grandi. Mi sembra che lo zodiac sia nativo del new jersey.
l'idea che Zodiac potesse soffrire di dislessia è argomento dibattuto (se ne parlò anche in parallelo a Lee Harvey Oswald, che ne soffriva certamente- come è noto la dislessia è un disturbo e non ha nulla a che vedere col QI, Oswald aveva 118).
Però mi pare che la versione più condivisa sia che erano semplicemente errori grammaticali, e ne faceva tanti (alcuni in comune ad Arthur Leigh Allen, es il famoso "bussy work").
L'idea che li facesse apposta -per una sorta di atteggiamento da bullo, non so tradurlo meglio, o per depistare da se stesso- persiste assieme alle altre. Insomma nulla di certo.
@@franci.f. th-cam.com/video/ecOGk7IpQlo/w-d-xo.html
Al presidio di san francisco c'era una prigione, dove erano in servizio molti mps. Devono esserci archivi.
Premetto che voglio complimentarmi con voi per gli ottimi contenuti che portate sul canale,grazie a voi mi sono appassionato al caso del mostro di Firenze e,dopo aver seguito anche questa teoria del mostro/zodiac,volevo dire la mia sul pensiero a mio parere troppo poco "elastico"di alcuni vostri ospiti,ovviamente parlo da profano sulla materia,quindi spero di riuscire a fare almeno un discorso logico.
Mi è parso di capire appunto che investigatori o appassionati come Valerio siano forse un po' troppo innamorati della loro pista,tanto da non vedere le innumerevoli analogie tra i serial killer interessati,bollano la teoria di Amicone come pura"fantasia"quando è palese che se si vanno a analizzare i dati che il giornalista ha riportato,si riesce a scorgere un sottile filo conduttore.
Sembra quasi che per alcuni investigatori,il fatto che magari il mostro sia stato davanti al loro naso per tutti questi anni, possa essere un brutale smacco data la passione e l'impegno profuse nel tempo per cercare di risolvere l'enigma.
Quando per esempio si continua a screditare la teoria prendendo in considerazione i diversi modus operandi,a nessuno è mai venuto in mente che stiamo (forse)parlando di Zodiac?un uomo che ha messo nel sacco Fbi,Cia etc,formulando addirittura un cipher per prendersi gioco degli inquirenti, un codice che tutt'ora rimane quasi del tutto irrisolto,questo era un genio(del male)quindi non mi sembra così improbabile che cambiando nazione abbia cambiato anche modus operandi per evitare di essere collegato al suo alter ego più celebre.
È sicuramente un killer altamente organizzato, estremamente lucido e scaltro,di conseguenza possedeva un quoziente intellettivo alto a tal punto da permettergli di giocare a scacchi con le autorità per oltre 50 anni.
Ma ragazzi... Vi voglio dire che i codici di zodiac erano in inglese, quindi è un nome a caso quello che è uscito
Dove si possono reperire gli atti e i documenti delle autopsie di cui parlava Valerio Scrivo ? Grazie
La trasmissione non è male.
Mi permetto, però, di suggerire una migliore coordinazione degli interventi e più metodo.
A volte fatico a seguirvi.
Se vi interessa la tipologia di razza quasi sempre usata come cane molecolare è il Bloodhound non il Basset Hound. Grazie mille per la vostra trasmissione! spero ne seguano altre
margari jm grazie per le delucidazioni! Grazie mille!
Angel Paranormal figuriamoci! Era tanto per contribuire in qualche modo..🤗
margari jm è stato molto apprezzato!!!
In effetti ci sono alcune piccole imperfezioni cinofile. Innanzitutto "cani molecolari" è un termine improprio, coniato dai giornalisti, infatti l'olfatto di tutti i cani è "molecolare" anche il nostro, e viene utilizzato per indicare i cani da mantrailling. I cani da mantrailling sono cani in grado di seguire la traccia odorosa di una sola persona in mezzo ad altri mille odori. Di norma si usano, come giustamente già detto i bloodhound, ma possono essere utilizzate moltissime altre razze di cani opportunamente addestrate. Per quanto riguarda i cani da detection, ovvero i cani da discriminazione olfattiva sono addestrati per cercare e segnalare un'infinità di sostanze, dalla droga agli esplosivi, dai soldi al tabacco. Vengono usati anche in campo medico per segnalare cambiamenti del tasso glicemico nel sangue di persone diabetiche. Nell'ambito dei cani da detection esistono anche i cani da cadavere e da resti umani, quest'ultimi sono in grado di segnalare la presenza di resti (quindi anche osso ecc) a distanza di molti anni.... Scusate un'ultima precisazione "cane lupo" è pastore tedesco. Spero di non essere risultato polemico, il mio intento era quello di precisare alcuni particolari in ambito cinofilo.
Innanzitutto vi faccio i complimenti per la trasmissione, siete davvero bravi!
Poi mi permetto di fare una domanda: Bevilacqua è un italo americano con un evidente accento.
Possibile che da tutte le telefonate anonime ricevute in quegli anni dal presunto Mostro, nessuno ne abbia mai fatto accenno? Un esempio per tutti la testimonianza di Allegranti, che riferita di una persona che parlava con nessun accento particolare.
1:07:44 📷
ma grandissimi!!!!!!! peccato sono arrivato in ritardo!!!!
in criptografia talvolta si riempiono i vuoti con dei caratteri che possono seguire diversi schemi ma che non centrano col messaggio. Questa cosa si padding.
Nel delitto del 74 c'è qualcosa di molto significativo ... L'accanimento sulla povera ragazza ... La conosceva ... E poi sappiamo tutta la storia del numero di telefono ....
Bravi! Bellissima trasmissione!
cicatilo era stato già una volta beccato e fu rilasciato
Le nuove novità?
DICE......DICEMBRE.....tutto può essere, e indecifrabile
Chiedo agli esperti : tra i sospettati c'è qualcuno di Borgo San Lorenzo ?
come fa un esperto di criptografia ad essere un dislessico ? A me sembra ovvio che li faceva consapevolmente o per depistare o per veicolare messaggi occulti o subliminali.
Le distanze di tempo sono indicative. Le congiunzioni astrali, basate su precisi calcoli astronomici e che rappresentano l'altra misurazione oggettiva del tempo, possono avere una ragione, relativa al loro significato magico-esoterico. Questo indizio puó escludere tanti sospettati poiché occorrono conoscenze raffinate. Il fascino che la gente comune prova nel cercare di risolvere un fatto di cronaca nera è imparentato con quello che alcuni individui, appartenenti anche all'alta società, provano per certe conoscenze esoteriche/magico/astrali che hanno tradizioni millenarie. Esistono le persone fuse di testa che ci credono.
Non si esportano organi sessuali per puro depistaggio. Devi, comunque, essere di base un malato mentale. Mi pare fosse un cosa ricorrente. La malattia mentale non esclude un'intelligenza superiore alla media, a meno che non siano omicidi eseguiti in collaborazione.
Qual è il movente?
Sembrerebbe una sorta di caccia.
Io ho sentito parlare di testimoni.
Nessuno ha sentito urla in prossimità delle scene dei delitti?
Io sono sempre più convinto della teoria di Amicone,credo che il delitto del 74 sia stato compiuto lontano dal luogo di abitazione in quanto nessuno se lo sarebbe aspettato, poi i tre successivi sono molto attaccati tra loro e vicini al cimitero di Falciani, dove avrebbe potuto colpire benissimo senza usare un veicolo e avendo a disposizione un intero cimitero per occultare tutte le prove,resta anche il fatto che i delitti sembrano compiuti da uno abituato ad uccidere, non può essere certo uno alle prime armi a sporcarsi di tali efferatezze, quindi la figura di un marines per me è la più plausibile.
Sempre interessante sentire Valerio.
Vi faccio notare però un equivoco di fondo ripetuto più volte anche in trasmissioni precedenti: l'Ulisse cui si riferisce, a modo suo, Vanni, non ha niente a che fare con JB ma bensì è Mario Robert Parker, stilista gay di colore morto di aids negli anni 80 la cui sola colpa era quella di aver vissuto per qualche tempo a Villa la Sfacciata, e che anche da morto, riposi in pace, è stato tirato dentro questa vicenda a muzzo dai soliti, pessimi, noti.
Tanto vi dovevo, un saluto!
Esatto! Grazie per il commento!
Prego, figurati!
Approfitto tra l'altro per ringraziare perché mettete le trasmissioni anche qui, perché in diretta non ho la possibilità di seguire, e averle su TH-cam per me è comodissimo.
Il discorso astronomico è importante... Però non ho capito nulla di quello che avete tentato di dire ...
NON LO PUOI CAPIRE PERCHÉ NON CI HANNO CAPITO UNA MAZZA... E SVALUTANO ADDIRITTURA LA VERIDICITÀ DI UNA LETTERA CHE SEMBRA ESSERE CERTIFICATA PER POI ESSERE PUBBLICIZZATA DA "CHI L'HA VISTO "...
Se la coppia degli scopeti e'morta di domenica, la versione del bevilacqua non e' credibile, ma non bisogna dimenticare che forse la data dell'omicidio se e' retrodata a sabato per via della mosca, la versione del bevilacqua e' allora credibile, sulla questione dei e' giusto, non dimentichiamoci che lui e' del cid. Nel 68 era in italia a me sembra che lo disse nella deposizione, nel 74 e' rientrato in italia, ma ci rimane il lasso temporrale al 1981, poi se e' stato in guerra nel vietnam, dovrebbe esserci una sua foto in divisa, be' era pieno di mostrine, rioconoscimenti,.
un ipotesi fuori dalla realta' ,si e' veramente fuori strada ...
Ma chi è sto parente che chiede della borsetta?
Aspettiamo la risposta di Scrivo
Ho notato una strana coincidenza, il giorno 15 settembre alle ore 18.30 il commissariato di Borgo san Lorenzo riceve la chiamata anonima per far ritrovare la borsetta di Stefania e alla stessa ora e stesso giorno avviene la deposizione della cugina di Stefania, Carla Bartoletti.
Paul Avery, era il giornalista che è stato minacciato da Zodiac!!!!
Dici sul serio?
Grandi, ma per seguire in diretta le prossime trasmissioni?
www.florenceinternationalradio.com
Grazie, davvero gentilissimo e complimenti per il canale
MadMax78 a te!!
Zodiac è il mostro di Firenze ????? Hahahahah... fra un po’ diranno che è stato il mostro di Firenze a rapire Moro e buttare giù le torri gemelle l’11 settembre ! Siamo alla frutta ....
cnif, cniffe, meglio cnaif pahuhauhauhauha
Vi amo
e noi amiamo te
Grazie come vi chiamate su Facebook?
Questo sono io: facebook.com/profile.php?id=100016098881301
Tipico esempio di semiosi illimitata. Pendolo di Foucault spostate proprio. Trovo singolare che si dia credito a queste piste "suggestive" (per essere educato) e si bollino come pure farneticazioni le indagini sul cosiddetto secondo livello. Con tutta la stima e la simpatia per le vostre trasmissioni, mi sembra che stavolta si sia andato un pochino troppo oltre.