La cosa che mi ha fatto più rabbia della vicenda RAI è che nonostante sia Ghali che Dargen si siano posti in maniera ponderata, educata, aperta al dialogo sono stati comunque bacchettati e zittiti malamente. È di una tristezza disarmente vedere la mancanza di interesse nel dialogo, nel confronto con una persona, per partito preso o per decisioni altrui, atti del genere scoraggiano a priori le persone, i giovani soprattutto ad esprire la loro opinione. Vergogna.
Aperta al dialogo? Stai scherzando? Ci sarebbe potuto essere un dibattito vero e proprio in quel frangente? Assolutamente no. Abbiamo invece assistito alla classica becera propaganda di sinistra che in maniera intollerante pretende di occupare ogni spazio pubblico.
Grazie a tutti voi per il lavoro che svolgete. Al di là dei tipici siparietti dela festival, questa volta mi sento fiero che dei giovani come Ghali e D'Amico abbiano avuto la forza di esprimersi, di centrare il punto della questione
Ghali e D'amico non sono giovani. Uno ha trent'anni l'altro quasi quarantaquattro. Sono due uomini, grandi artisti, che si sono presi la libertà di esprimere il proprio pensiero, in una società in cui il anche il buonsenso è considerato qualcosa di coraggioso.
@@davideluciani1754 e che coraggio sarebbe dire due frasi che piacciono tanto alla gente che piace? Ghali, oltre che fermate il genocidio, poteva anche aggiungerci liberate gli ostaggi ( giusto per non sembrare troppo di parte).
@@A.L.Y779 è proprio qui il problema, Ghali non ha mai detto fermate il genocidio a Gaza, sono altri che avendo la coda di paglia hanno ricondotto il messaggio alle proprie colpe
Mara venier è un personaggio di Hunger Games, potrebbe essere una di quei personaggi che guardano annoiati dagli spalti gente che si sgozza. Una persona vergognosa per quanto mi riguarda, sto accaduto solo cementa la mia opinione nei suoi confronti
@@losfogo7149È una dipendente, fa quel che le dice il capo. Come recita un detto americano: "my way or the highway", e immagino che persino una Venier ci tenga a non perdere il posto.
E di fianco alla Venier sugli spalti chi ci sta? Tutti quelli che hanno guardato Sanremo, con Ghali e D’amico che mentre se la bevono e mangiano indicano i bambini che si ammazzano ma restano lì a guardare.
@@kurtgodel28 beh una influente come lei avrebbe certamente fatto più bella figura se avesse lasciato finire di parlare D'argen, altrimenti dovremmo giustificare tutto anche i soldati nazisti perché "facevano quello che diceva il capo".
Io non pago il Canone RAI per avere l'opzione censura. Il Collegio e la Caserma si, ma se uno vuole mandare un messaggio contrario alla violenza dev'essere censurato? Neanche avesse urlato bestemmie o messaggi anarchici.
Oi @shy, ho 53 anni, ti seguo da 6/7anni, grazie a mio figlio di 30, e niente...grazie, ai tempi dell'istituto luce dire "io penso che sia un genocidio", non è poco. E grazie anche per tutto il resto. Grazie per il lavoro serio e rigoroso. Grazie anche quando la penso diversamente da te.
Ma tra le altre cose, si poteva dire una cosa più populista? Grazie al ca**o che ci dispiace a tutti per gli ostaggi, ma che c'entra con tutto il resto?! Quando li odio per esser così stupidamente populisti.
É assurdo che commemorare le vittime istraeliane va sempre bene, ma se osi citare le vittime palestinesi sei troppo politico e non va bene. La rai ha secondo me delineato che per loro esistono vittime di seria A e vittime di serie B perché “ hanno votato loro Hamas, se lo meritano”
Di per sè nulla, è una cosa ovvia essere contro i genocidi. Il problema è se così dicendo accusi implicitamente di genocidio qualcuno (e il riferimento era ovvio, anche per il passato di Ghali), posso capire che questi ci rimanga male.
@@DavideProphet Ah beh, certo. Perché ovviamente Ghali dice "stop al genocidio" in maniera generica, così, tanto per fare. Mica perché sono mesi che si dice che a Gaza è in atto un genocidio da parte di Israele. Guarda che la storia del "se ti arrabbi vuol dire che è vero" è una sciocchezza che si dice ai bimbi perché imparino a controllarsi.
Ciao shy, sarebbe fantastico se in questi giorni potessi anche dare spazio ad un evento che per me ha del preoccupante: la Sicilia è stata dichiarata in stato di calamità naturale per la siccità, l'unica zona europea insieme alla spagna sud-orientale e con livelli di precipitazione a livelli bassi come il Nordafrica. Si parla anche del riutilizzo delle acque reflue per sopperire alla cadenza idrica generale (ed è già da quest'estate che il fenomeno dell'acqua razionata era ritornato in "voga" dopo molti anni, specie nei paesi dell'entroterra).
La siccità è indotta dalla geoingegnieria atmosferica. Scruta i cieli e vedrai passare costantemente aerei con scia abbastanza corta, non perché di condensa, che dissolvono l'umidità, quindi tutto ciò che è nuvola e simili. Gli aerei con una scia di condensa, una circostanza abb particolare da verificarsi, non si distinguono. Sono una puntina di cui non si vedono ali nè altro. Quando 'ripuliscono' l'atmosfera, sull'orizzonte si forma uno strato giallastro piuttosto denso. Non solo sulle città, ma anche sopra le foreste, montagne... Parliamo di strategie politiche milit...
@@jjvj5754Provo disgusto per i complottisti della malora, proprio come Voltaire. Lasciate perdere le persone di cultura, perché voi non ne avete. Vi siete invaghiti di queste teorie perché danno spiegazioni semplici a temi complessi, e vi sentite appagati perché vi danno l'illusione di possedere la conoscenza. Solo voi li vedete gli aerei che ci vogliono sterminare.
“É impossibile dare una propria opinione in maniera libera e intellettualmente onesta se prima ci sono da aprire mille parentesi su tutte le tragedie che abbiamo visto, su tutta la storia del mondo, su quanto siano brutte le cose” Amen, grazie Shy!
Tutta la mia stima per questo giovane e coraggioso Artista che, al contrario di altri suoi colleghi più illustri e famosi, non ha voluto essere complice del genocidio in corso a Gaza con un omertoso silenzio. Bravo!!! Pur non essendo un fan della sua musica mi auguro che prosegua su questa strada di denuncia dei soprusi che in passato grandi cantautori italiani hanno percorso. In fine ancora una volta VERGOGNA! per il servizio pubblico della Rai e per il giornalismo in Italia.
Mara asservita all’ad, l’ad asservito al governo, il governo asservito ad Israele. È una cosa triste, la cosa preoccupante è il troppo poco fatto dalle opposizioni…
Perché in questo caso non ci sono vere opposizioni, quantomeno politiche, tutta la politica è a favore di Israele, perché la nostra posizione (a livello di nazione) è quella…. Starebbe a noi far presente queste cose ahimè..
In Parlamento sono per la maggior parte asserviti al neoliberismo, perciò una vera opposizione per temi come Israele non esiste,sono tutti a favore dei ricchi e dei più forti
Governo asservito agli USA… Israele non conta niente, decidono tutto gli USA, se domani gli Stati Uniti decidessero di cambiare posizionamenti sull’Ucraina e su Israele, il nostro governo li seguirebbe a ruota. Siamo totalmente succubi degli Stati Uniti indipendentemente dalla volontà popolare.
A parte Ghali che ha detto una cosa giusta, ma quello che parla di migranti clandestini che c' entra? Pensione i migranti di anni fa . Non quelli che una metà delinquono, spaccio, botte e stupri. Non esageriamo. Palestina free
...e l' ha fatto nel modo peggiore possibile: buttata lì alla leggera come un' opinione personale, prima di saltare all'allegra pubblicità a scottecs. Non si può parlare di genocidio così leggermente porc********
Ottimo episodio complimenti per le palle di chiamare le atrocità di Israele con il loro nome. La scenetta del bigliettino, a domenica in, sarebbe esilarante se non fosse così tragica.
Israele non ha fatto altro che prevenire il prossimo attacco contro il proprio popolo, se fosse per me farei conto che gli ostaggi siano morti e raderei al suolo Gaza. Prevenire è meglio che curare
Quello che è successo a domenica in è stato a dir poco vergognoso! Non interrompi un artista che cerca di spiegare il suo brano, è roba da Corea del Nord
In Corea del Nord un artista non arriva a essere interrotto. "È una specificazione inutile, su un' iperbole!" No, non lo è: questo è un canale, il cui fondatore e conduttore si premura costantemente di ribadire che "Non tutto è uguale a tutto." A buon diritto. Perché queste frasi per te innocue sono benzina per complottisti e paranoidi.
Purtroppo Sanremo è la vetrina abbellita a Natale della Rai. Sono contenta che ci siano stati degli artisti che hanno dato voce a quello che quotidianamente viene volutamente chiamato con altri nomi. È un grandissimo schiaffo morale ad un mondo fittizio che la Rai continua a costruirsi. Vorrei vedere più prese di posizione come queste. C'è ancora una speranza. Grazie per il tuo impegno Shy!
Bravo Shy, forse è il caso che tutti si inizi ad alzare un po' la voce, in primis chi ne ha il potere mediatico, diciamo così. Più incazzato, più spesso. Grazie
Bravo, grazie per aver detto quello che tutti pensano ma ormai hanno paura di dichiarare, ormai la censura avviene anche online, chi si sente infastidito dallo schieramento fa sì che non si possano dire i propri pensieri o che vengano rimossi.
Grande shy, si vede la tua sempre parzialità ma davanti le evidenze di manipolazione dei mass media e i fatti innegabili esprimi la tua opnione stima infinita🙏
E' bello vederti esprimerti chiaramente e prendere una posizione dicendo "io penso sia un genocidio". L'informazione di oggi ha bisogno di espressioni chiare, a prescindere dalle posizioni. Grande rispetto per chi si espone, altro che meme!
Io sono nera di rabbia. È davvero preoccupante. Ma se prima su queste questioni non dicevo nulla per paura di essere attaccata ora trovo spaventoso e aberrante rimanere in silenzio. Quello che sta accadendo è grave, non possiamo girarci troppo intorno. "Qui si parla di musica, è una festa" ma poi leggi il comunicato di supporto a Israele come se in Palestina non stessero facendo una STRAGE? E da quando un artista non può essere politico? E poi lo zittisci quando nel tuo programma risponde a una domanda? Terribile davvero. Ma poi stiamo parlando della RAI. Per non parlare delle manganellate a chi ha protestato sotto la sede. Ma che razza di paese siamo. Grazie Shy perché come sempre hai sintetizzato perfettamente le cose come stanno. E sì, è genocidio. Smettiamo di evadere questa parola come se non fosse reale.
Ricordo che qualche mese fa, per live, dicevi che eri scettico sul termine "Apartheid" circa Gaza. Sono sinceramente molto contento che tu abbia cambiato idea e usi il termine "genocidio".
@@ANDREALEONE95 La corte dell'aja si é espressa sulla possibilità che stia avvenendo un genocidio e sta indagando a riguardo, se non ci fosse stato nessun elemento evidentemente non avrebbe accettato il caso. Quindi no, non lo sta usando a casaccio se persino la più importante corte internazionale é nel dubbio. C'é un bel report di 1200 pagine dei legali Sudafricani portato come prova ma sicuramente andrealeone95 su youtube ha già una sentenza pronta e oggettiva
Ti seguivo da quando ero ragazzino. Ricordo che spesso tornava l’argomento riguardo il fatto che tu avessi poca visibilità per i contenuti che portavi sul tuo canale (circa 10k iscritti). Torno oggi dopo tanto tempo a seguire attivamente la tua informazione. Quasi 1mln di iscritti. Penso che finalmente sia arrivato ciò che meritavi da tanto.
Grazie shy, questo episodio mi ha fatto commuovere, finalmente ti sento parlare apertamente di ciò che fa Israele chiamando le cose con il loro nome, sono d'accordo con te su tutto, vergognosa la censura della rai
"Senza riuscire a chiedere conto degli attacchi...", detto così l'impressione è che Carlson avrebbe fatto domande al riguardo, cosa di cui dubito molto fortemente. Tra l'altro, la cosa del "sono l'unico ad essere andato" è stata smentita proprio dal Cremlino (che è molto divertente), perché a quanto pare ci sono stati vari altri giornalisti che hanno richiesto interviste con Putin, ma a cui non sono state concesse probabilmente perché avrebbero offerto più resistenza di Carlson.
1. Carlson è seguitissimo 2. Carlson è indipendente Anche la BBC ha chiesto di intervistare Putin, ma sono dei propagandisti di prima categoria, sarebbe inutile da parte del Cremlino appoggiare la propaganda Occidentale, che Putin stesso, nell'intervista, dichiara essere imbattibile.
@@Timettolepalleintesta Dimitry Peskov è un portavoce del Cremlino che ha smentito Carlson, dicendo che hanno ricevuto richieste da altre testate giornalistiche, ma hanno sempre rifiutato perché tali testate sono "troppo di parte" per quanto riguarda il conflitto in Ucraina. Cerca pure su Google, c'è anche un articolo su Reuters. Magari sono stato impreciso nel dire "giornalisti" invece di "testate", ma il punto rimane.
@@Timettolepalleintesta Un portavoce del Cremlino (Dmitry Peskov) ha smentito Carlson e ha detto che hanno ricevuto richieste di interviste da parte di varie testate giornalistiche, ma che hanno rifiutato le interviste perché sarebbero "troppo di parte". C'è un articolo su Reuters al riguardo. Magari sono stato impreciso a dire "giornalisti" piuttosto che "testate giornalistiche" in generale, ma il punto rimane.
Concordo, secondo me per un "giornalista" del genere il beneficio del dubbio è sprecato. Carlson mangia sui fessi che si bevono qualsiasi sciocchezza, per cui è chiaro che aveva tutto l'interesse a lasciar parlare liberamente Putin, tanto quanto il dittatore aveva interesse a ripetere un'altra volta la sua propaganda.
Sono un ebreo italiano ed ascolto breaking Italy da tantissimi anni. Mi sono spesso trovato d’accordo con Shy, anche negli ultimi tempi quando si esprimeva sulla politica di Netanyahu. Io penso che il messaggio di Ghali non sia un messaggio neutrale e di pace. Credo che il termine genocidio non sia contestualizzato, per di più lo trovo fuorviante applicato a ciò che sta accadendo. Essere per la pace significa rivendicare la fine del conflitto che deve essere mosso non solo da Israele, ma anche da Hamas. Vorrei ricordare a tutti dei dati di fatto, che sono tali indipendentemente da qualsiasi opinione in merito alla guerra possiate avere. 1. le ultime proposte di pace avanzate da Israele sono state rifiutate, l’ultima poche settimane fa. Basterebbe rilasciare gli ostaggi per fare cessare la guerra. 2. In Israele abitano milioni di mussulmani tra cui anche palestinesi. Hanno esattamente gli stessi diritti degli ebrei israeliani, hanno possibilità di votare e partiti che li rappresentano 3. La guerra è stata iniziata da Hamas
Grazie Shy per esserti esposto pubblicamente contro il genocidio del popolo palestinese, la portata del tuo seguito e le potenziali conseguenze derivanti fanno ancora più onore al tuo coraggio.
Pace Fermate le bombe Eh, però non si possono dire queste cose dimenticando di nominare le stragi del 7 ottobre! Ovvero : ad appelli super generici e TOTALMENTE condivisibili da chiunque, si risponde col benaltrismo! E i vertici Rai a 90 gradi
@@francescazecchini3710 infatti veramente patetico Avessero detto "mostriamo solidarietà a tutte le vittime" Ma no Proprio "noi abbiamo mostrato e continuiamo a mostrare solidarietà a Israele e alle sue vittime dal 7 ottobre" Cosa vera tra l'altro considerando che in tutti i tg sulle vittime palestinesi viene detto niente più di due parole in croce (Per non parlare del fatto che anche prima dell'ultimo appello di ghali si era parlato di "messaggi d'odio"= "cessate il fuoco")
Durante il collegamento dalla nave Costa Smeralda, mentre cantavano Bresh e Tedua ho visto tanti ragazzi ballare e divertirsi, ma con mia grande gioia ho visto anche tanti cartelli con frasi contro la guerra e bandiere palestinesi. Bravi! Non tutti i giovani sono superficiali e ignoranti!
Penso che non ci sia cosa più triste e ingiusta che dire che NON TUTTI gli appartenenti a qualsiasi categoria non siano [inserisci aggettivi negativi a piacere, minimo 2]...come determinare in base a cosa una persona è superficiale e ignorante (spoiler: penso che almeno il 99% della popolazione sia contro la guerra, anche chi non si porta cartelli o bandiere palestinesi appresso)
@@mattiascali7862 carissimo, quello che intendevo era esattamente il contrario di quello che hai interpretato tu. Noi boomer purtroppo abbiamo il brutto vizio di denigrare, criticare, disprezzare spesso i ragazzi e dall'alto della nostra arroganza spesso giudichiamo senza sapere e restando attaccati ad un passato che non c'è più. Volevo dimostrare che è esattamente il contrario e che i giovani non sono come spesso vengono dipinti. Mi spiace che tu abbia capito male.
L’ambasciatore ha esposto il proprio commento sul profilo personale Twitter, non tramite una dichiarazione stampa o tramite un profilo istituzionale. È irrazionale la risposta dell’AD RAI
Più individui come te Shy si esporranno affermando esplicitamente i suoi pareri più il mondo sarà un posto migliore. La nostra generazione è STUFA, stufa di una serie di regole non scritte oramai retrogradi! Non servono le persone di bell'aspetto, vestite bene, col sorriso sempre stampato in faccia, per governarci, servono persone VERE, SINCERE.
@@A.L.Y779 non ho parlato di verità, anzi! Ho proprio affermato che sono stufo di sentirmi dire ciò che voglio sentirmi dire, perché tanto poi so tutte fandonie, preferisco di gran lunga seguire persone verev che dicono il loro punto di vista
@@lucaolivieri9218 nel senso che, secondo me, Shy fa propaganda ne più e ne meno di quello che fanno il 99% degli youtuber, dei giornalisti, dei politici ecc. Io ancora qualcuno che esponga semplicemente i fatti non l'ho trovato.
@@darthwater999devono mangiare pure loro, più che altro non trovono spazio mediatico, nè tv, nè radio, nè le case discografiche, sempre pressioni dell'alto per evitare certe tematiche, argomenti. Per carità forse ora potrebbe essere diverso con i social, ma le pressioni rimangono. Poi tra gli anni 80 e prima dei social, sono completamente scomparsi, non li passavano proprio, scomodi...
I cantautori ci sono, il fatto è che la gente spesso non li segue, sono di "nicchia" e diciamo anche che una loro canzone non vincerebbe mai il festival e non diventerebbe mai una hit estiva. Di base a differenza degli anni '70 e '80 l'impegno politico è passato di moda
Sono d'accordo sul fatto che sia passato di moda, sul fatto che non vincerebbe il festival, lì dipende dalla canzone e dalla bravura dell'artista, cmq non sono veramente sicurissimo che ci sia solo una nicchia ad ascoltarle, magari ci potrebbero essere più persone, solo che non sanno che gli piacciono xD e comunque hanno poca visibilità
A sanremo, Tango di Tananai è stata romanticizzata perché Maxim (il ragazzo) era rimasto in Ucraina a combattere i “cattivi”. Ora che i cattivi non sono gli invasori secondo lo stato italiano, è cacca parlarne. Ci vogliono più Dargen, più Ghali e anche più Fedez
Gli eventi di Ghali e Dargen ci fanno capire per l'ennesima volta come mai il nostro paese sia così basso nella classifica mondiale nelle voci "libertà di stampa e opinione". Ed il bello è che non è nemmeno stato il governo del paese ad imporre una certa visione dei fatti MA UN AMBASCIATORE di uno STATO STRANIERO. 😆😆 (Quanta pena che mi fa la rai.)
Bravo Shy, avessi potuto ti avrei messo 80 like!! E visto che su Breaking italy le cose le puoi dire, hai fatto bene a ribadirle!👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻 orgogliosa di te!
Sulla questione Sanremo-Venier sono totalmente d'accordo con te ma non bisogna nascondersi dietro al fatto "non hanno nominato esplicitamente Israele" perchè è come nascondersi dietro una foglia di fico. L'attacco è stato frontale e opportuno (secondo me) sfruttando il palcoscenico italiano per eccellenza ma riconosciamo agli artisti le loro azioni perchè come hai detto tu loro ci hanno messo la faccia in modo molto chiaro
la sua presa di posizione l’ha sempre detta e continua a ripeterla: è per sua stessa ammissione sionista e appoggia il brutale e violento regime dell’entità sionista adducendo un inesistente (per il diritto internazionale) diritto alla difesa da parte di uno stato occupante.
Apprezzo molto che Shy si stia esponendo in maniera così netta sul tema del genocidio palestinese. È molto in controtendenza vista l'aria che tira, ed è esattamente ciò di cui abbiamo bisogno. Complimenti a tutta la redazione
A proposito di visibilità, ricordo che Dargen ha pubblicato un video alternativo di "Onda Alta", con immagini tratte dal documentario di Will Media sull'immigrazione! 🙏
Appena hai detto "l'intervista l'abbiamo ascoltata noi per non farvela ascoltare a voi" mi sono venuti i brividi. Infatti hai liquidato l'intervista, con tanti temi molto importanti, in pochi minuti... proprio come un vero addetto alla censura XD
le guerre sono tutte infami ma quando il rapporto continua ad essere 1/svariate centinaia, beh ad una certa bisogna anche darsi una svegliata... prima o poi ci toccherà affrontare la questione per quello che è.
Shy, grazie per quello che hai detto, sono totalmente d'accordo sul fatto che se qualcuno ha fatto politica a San Remo non sono stati i bravi Ghali e Dargen D'amico ma i vertici RAI e la zia Mara... Sono segnali preoccupanti sulla deriva morale di chi ci rappresenta e occupa posti di grande responsabilità in questo paese...poveri noi!!! 🙄🙄🙄
L’Italia ha una posizione ben chiara sulla questione Israelo Palestinese, non siamo equidistanti per nulla, siamo dalla parte di Israele. Perché? Perché è un alleato molto importante nella regione. Solo gli sciocchi pensano che stiamo da una parte o dall’altra perché ha ragione. Le decisioni vengono prese in base agli interessi non in base a quanto ti piange il cuore.
ovvio che l'italia debba essere dalla parte di israele in quanto alleata, ma tutto deve avere un limite, non li si può sostenere qualsiasi cosa facciano, ma questo non lo deve decidere autonomamente il governo italiano imponendolo a tutti, deve essere il parlamento a deciderlo e questo initalia non sta accadendo.
"Non si può dire a una donna che è bella" e avrei aggiunto "però fare body shaming a Russel Crowe dicendo che sembra Giuliano Ferrara...uuuurca le matte risate!"
Io non ho mai visto nella mia vita un livello di propaganda di questo genere nei paesi occidentali, ne sono rimasto colpito, ha infranto ogni mia illusione sullo stato di questa cosiddetta "democrazia" di cui ci vantiamo, non ci sono molto differenze tra noi e altri paesi non-democratici, l'unica cosa che cambia sono chi sono i nostri padroni. Hanno ragione i paesi del sud globale, l'occidente non ha nessun diritto morale di dire niente ad altri, anche quando sono cose giuste, dato che poi compiamo gli stessi crimini, pubblichiamo la stessa propaganda. l'occidente è solo ipocrita, sosteniamo governi fascisti e ne normalizziamo la narrativa, fino a chè noi stessi ci trasformeremo in loro, e a quel punto ci chiederemo come sia stato possibile.
Non esageriamo che poi si finisce all'estremo opposto. Banalmente in un Paese come l'Iran non ci sarebbe breaking Italy. Qua invece l'informazione è libera e io posso tranquillamente reperire fonti di informazione pro-pal senza rischiare la galera o la forca
Ma perché gli altri non fanno propaganda? Tu quante guerre conosci oltre a questa? Ti sei mai preoccupato di altri civili ammazzati in una delle tante guerre in Africa?
La cosa che mi fa impazzire è che Rai e ambasciatore israeliano super indignati, meanwhile il presidente del consiglio Vaticano mette like alla canzone di Ghali e la cita. Siamo in una simulazione in cui si vola altissimo
Comunque per andare leggermente fuori tema, i giorni scorsi al telegiornale hanno cercato di far passare i servizi sulle foibe come "non politici" ma solo come cose storiche, come se fossero eventi piovuti dal nulla, assolutamente ridicolo
Felice che a 08:00 tu abbia ammesso di essere schierato nettamente da una parte, risultava fin troppo evidente. Le morti civili sono sempre intollerabili sia da una parte sia dall'altra, tuttavia invocare il genocidio così a vanvera quando è un'accusa che va provata in ben altre sedi, il genocidio nazista mica ha stabilito fosse tale il macellaio sotto casa, e soprattutto con delle prove, conferma la caratura intellettuale di coloro che lo affermano. Detto ciò finalmente posso usare un'argomentazione fantoccio di molti filo-putiniani e ora pro-palestinesi. Noi dobbiamo stare dalla parte della pace, qualsiasi nostro intervento porterà ad un peggioramento della situazione. Lasciamo se la sbrighino tra di loro.
Difficile immaginare filo putiniani e pro palestinesi come le stesse persone, voglio dire prima stanno dalla parte degli invasori di uno stato e poi stanno dalla parte degli invasi? Sarebbe poco coerente. Poco coerente ma molto comodo per giustificare qualsiasi porcheria sionista (e quelli di Hamas son tutto tranne che santi)
@@TheSpartanS196 Esatto, anche nel caso gli USA decidessero di invadere o mettere in ginocchio queste dittature teocratiche che calpestano ogni diritto umano.
ma infatti dentro le mura di casa tua sei liberissimo di fare e dire quello che vuoi. Ma solo perché adesso è in trending topic la parola genocidio perché è petalosa, non significa che puoi berciare ogni due minuti sulla TV nazionale. Altrimenti non fai il giullare canterino, ma fai il politico.
"Abbiamo guardato noi l'intervista così non dovete farlo voi" Shy grazie mille per la gentilezza e la premura, non ti arrabbi se ce la vediamo lo stesso, vero? 😅
@@overthinker1776 io ascolto tutti, destra, sinistra, centro, democratici, dittatori, poi con raziocinio traggo le mie idee. Tu ascolti solo gli amici?
se puoi, ti conviene farlo. 2 ore di intervista e tanti temi toccati, non sono 2 cosette come le fa passare Shy, anzi ci sono ragionementi interessanti dietro. Poi ognuno trae le sue conclusioni, dato che la verità integra nessuno la saprà mai.
Purtroppo il problema della censura è una costante della storia della RAI: basti pensare ai gesti plateali di Berlusconi contro alcuni giornalisti. La cosa che più mi dispiace, però, è che finché la televisione pubblica continuerà ad essere influenzata in maniera significativa dalla politica (a prescindere dagli schieramenti), ci rimetterà non solo a livello di imparzialità e credibilità, ma anche di qualità. Sono serissimo quando dico che la RAI ha tutt'ora un potenziale enorme, perché ha già tutti gli strumenti necessari a fornire servizi di grande affidabilità e autorevolezza, ma non potrà mai raggiungerlo senza garanzie di maggiore indipendenza e trasparenza. Una Ferrari non può rendere al massimo se nel cofano c'è il motore di una Fiat 500 (con rispetto per la 500 😅)...
Trovo in un certo modo allarmante la situazione complessiva della polemica di Sanremo perché ci troviamo di fronte a chi decide di non prendere una posizione se non quella dei sui superiori senza argomentare (magari per paura di perdere la conduzione del programma) quando dovrebbe a mio avviso farlo che zittisce in modo velato chi decide di prendere una posizione netta nonostante non sia di sua competenza. Purtroppo i salotti televisivi in stile Domenica in sono solo un momento per spegnere il cervello e pensare a cose stupide e superficiali come la vita di un personaggio dello spettacolo e purtroppo di momenti come questi la tv è sempre più satura e quando si guardano i notiziari ci si scandalizza sempre di più perché le notizie riportate mostrano un mondo la cui natura ci è sempre più estranea e difficile da comprendere.
Soprattutto quello che va contro i nostri interessi.. Ma vuoi mettere la soddisfazione di stare sotto la scrivania a fare le pompe agli USA? Ecco, noi si che siamo una democraziah, mica come la brutta dittaturah russa
Non proprio. Di fatto, è singolare che Hamas non venga menzionato. Se Hamas si consegna la guerra finisce. Ma non lo dicono mai. I morti fanno tutti tristezza. Tutti.
In realtà il concetto di punizione collettiva e responsabilità collettiva introdotto dalle femministe è assimilabile all’attacco verso i palestinesi per colpire Hamas. Quindi è esattamente il contrario di ciò che dici. Elena Cecchetin ha sdoganato proprio il concetto di responsabilità collettiva relativa ad una “classe”, in prospettiva marxista, quindi non conta l’individuo ma la classe, il gruppo. Se ci sono dei terroristi in Palestina che fanno lotta armata, la responsabilità è di tutti i Palestinesi che ricevono quindi una punizione collettiva. Se c’è un omicidio commesso da un ragazzo, la responsabilità e l’odio viene scaricato sulla classe maschile in quanto tale, su tutti i ragazzi che sono addirittura chiamati a fare penitenza. Lo stesso però non avviene in casi di omicidi commessi da parte di donne, oppure nei casi di false accuse ecc…
La cosa che mi ha fatto più rabbia della vicenda RAI è che nonostante sia Ghali che Dargen si siano posti in maniera ponderata, educata, aperta al dialogo sono stati comunque bacchettati e zittiti malamente.
È di una tristezza disarmente vedere la mancanza di interesse nel dialogo, nel confronto con una persona, per partito preso o per decisioni altrui, atti del genere scoraggiano a priori le persone, i giovani soprattutto ad esprire la loro opinione. Vergogna.
E pensa che questi sono gli stessi che si mettono a piangere non appena qualcuno si permette di criticarli.
Prossimo governo avremo il ministero della verita vedrete
Vergogna davvero
Aperta al dialogo? Stai scherzando? Ci sarebbe potuto essere un dibattito vero e proprio in quel frangente? Assolutamente no. Abbiamo invece assistito alla classica becera propaganda di sinistra che in maniera intollerante pretende di occupare ogni spazio pubblico.
@@overthinker1776 e sono anche gli stessi che si lamentano del 'pensiero unico'. Sti patetici ipocriti.
Grazie a tutti voi per il lavoro che svolgete. Al di là dei tipici siparietti dela festival, questa volta mi sento fiero che dei giovani come Ghali e D'Amico abbiano avuto la forza di esprimersi, di centrare il punto della questione
Ghali e D'amico non sono giovani. Uno ha trent'anni l'altro quasi quarantaquattro. Sono due uomini, grandi artisti, che si sono presi la libertà di esprimere il proprio pensiero, in una società in cui il anche il buonsenso è considerato qualcosa di coraggioso.
@@InteristaKalonBrion In un paese in cui il buonsenso è scoraggiato, deriso quando non represso, esprimere buonsenso richiede coraggio
@@davideluciani1754 e che coraggio sarebbe dire due frasi che piacciono tanto alla gente che piace? Ghali, oltre che fermate il genocidio, poteva anche aggiungerci liberate gli ostaggi ( giusto per non sembrare troppo di parte).
@@A.L.Y779 è proprio qui il problema, Ghali non ha mai detto fermate il genocidio a Gaza, sono altri che avendo la coda di paglia hanno ricondotto il messaggio alle proprie colpe
@@A.L.Y779 30mila morti
SI chiama RAI, perché chiamarlo "Istituto Luce" era troppo lungo
Fun fact: l'istituto LVCE esiste ancora , ha sede a Roma. solo che adesso si chiama Cinecittà
@@davide.0LG1471Ma almeno i 3ni che portano a Cinecittà arrivano in orario?
Guarda che l istituto luce censurerebbe la fazione opposta...forse anche tu dopotutto sei fan del luce
@@darthwater999 non capire che non è questione di fazione è grave
@@hellni79 certo che lo è, i cattivi passano per vittime
ho fatto una piccola donazione solo per ringraziare shy di essersi esposto precisamente e senza dubbi sul genocidio.
@@TheRuscooh94 7:53
bravo leccap4ll3
@@darthwater999Tu a chi le lecchi, a Bibi, a Vladimir, a Volodimir o a tutti e tre?
Questo editoriale è stato così bello che ho voluto pagare due volte il Breaking Italy Club di questo mese. Grazie Shy e grazie redazione ❤
Mara venier è un personaggio di Hunger Games, potrebbe essere una di quei personaggi che guardano annoiati dagli spalti gente che si sgozza. Una persona vergognosa per quanto mi riguarda, sto accaduto solo cementa la mia opinione nei suoi confronti
Il che è un po' come prendersela con la cassiera per i prezzi alti.
@@kurtgodel28 certo, una delle donne più influenti della televisione italiana è equiparabile a una cassiera
@@losfogo7149È una dipendente, fa quel che le dice il capo. Come recita un detto americano: "my way or the highway", e immagino che persino una Venier ci tenga a non perdere il posto.
E di fianco alla Venier sugli spalti chi ci sta? Tutti quelli che hanno guardato Sanremo, con Ghali e D’amico che mentre se la bevono e mangiano indicano i bambini che si ammazzano ma restano lì a guardare.
@@kurtgodel28 beh una influente come lei avrebbe certamente fatto più bella figura se avesse lasciato finire di parlare D'argen, altrimenti dovremmo giustificare tutto anche i soldati nazisti perché "facevano quello che diceva il capo".
Io non pago il Canone RAI per avere l'opzione censura. Il Collegio e la Caserma si, ma se uno vuole mandare un messaggio contrario alla violenza dev'essere censurato? Neanche avesse urlato bestemmie o messaggi anarchici.
Però se avesse bestemmiato dopo aver detto “Stop al genocidio” da Veneto avrei dato più spessore al messaggio 😀
la TV è censurata da sempre, ma i torrenti sono inarrestabili
Che poi io farei favorevole anche a poter gridare bestemmie
@@nicolamatteazzi1663🤦🏻♂️😅
yess, finalmente un po' di censura alla roba woke 🥰
Oi @shy, ho 53 anni, ti seguo da 6/7anni, grazie a mio figlio di 30, e niente...grazie, ai tempi dell'istituto luce dire "io penso che sia un genocidio", non è poco. E grazie anche per tutto il resto. Grazie per il lavoro serio e rigoroso. Grazie anche quando la penso diversamente da te.
3.05 ..."Queste sono le parole che condividiamo chiaramente tutti"...io no, per cortesia lasciatemi fuori dal vostro plurale maiestatis!
Ci tiriamo fuori anche noi!
-Alessio M.
Ma tra le altre cose, si poteva dire una cosa più populista? Grazie al ca**o che ci dispiace a tutti per gli ostaggi, ma che c'entra con tutto il resto?! Quando li odio per esser così stupidamente populisti.
Se posso mi unisco anche io!!!!
vale anche per me
esti catsi? nce li metti..?
“Stop al genocidio”
ODDIO CHE COSA HA DETTO ?!?! PREPARIAMO UN COMUNICATO DOVE CI ALLONTANIAMO DA QUESTA MESCHINITÀ 🤣
Siamo sotto shock.
-Alessio M.
É assurdo che commemorare le vittime istraeliane va sempre bene, ma se osi citare le vittime palestinesi sei troppo politico e non va bene. La rai ha secondo me delineato che per loro esistono vittime di seria A e vittime di serie B perché “ hanno votato loro Hamas, se lo meritano”
Eh ma l italia è una democraziah mica come la dittaturah russah
@@Timettolepalleintesta Lo è, nel senso che non tutti i media Italiani sono filo-governativi. C'è pluralismo.
Raramente ti ho visto così arrabbiato...e niente, ti capisco. Grazie per quello che fate ❤
Grazie a te @FeeMarta ❤
-Alessio M.
Io adoro che riesce a essere così composto anche quando è arrabbiato. Tanta stima.
"stop al genocidio" ma dov'è l'odio in questa frase??
Voler impedirne il legittimo diritto di Netanyahu...secondo lui
che poi così l'ambasciatore ha implicitamente ammesso che israele stia commettendo un genocidio, visto che si è sentito così toccato
Non c'è l'odio, lo vede solo chi ha interesse a difendere aprioristicamente una parte del conflitto
-Alessio M.
Di per sè nulla, è una cosa ovvia essere contro i genocidi. Il problema è se così dicendo accusi implicitamente di genocidio qualcuno (e il riferimento era ovvio, anche per il passato di Ghali), posso capire che questi ci rimanga male.
@@DavideProphet Ah beh, certo. Perché ovviamente Ghali dice "stop al genocidio" in maniera generica, così, tanto per fare. Mica perché sono mesi che si dice che a Gaza è in atto un genocidio da parte di Israele. Guarda che la storia del "se ti arrabbi vuol dire che è vero" è una sciocchezza che si dice ai bimbi perché imparino a controllarsi.
Ciao shy, sarebbe fantastico se in questi giorni potessi anche dare spazio ad un evento che per me ha del preoccupante: la Sicilia è stata dichiarata in stato di calamità naturale per la siccità, l'unica zona europea insieme alla spagna sud-orientale e con livelli di precipitazione a livelli bassi come il Nordafrica. Si parla anche del riutilizzo delle acque reflue per sopperire alla cadenza idrica generale (ed è già da quest'estate che il fenomeno dell'acqua razionata era ritornato in "voga" dopo molti anni, specie nei paesi dell'entroterra).
La siccità è indotta dalla geoingegnieria atmosferica. Scruta i cieli e vedrai passare costantemente aerei con scia abbastanza corta, non perché di condensa, che dissolvono l'umidità, quindi tutto ciò che è nuvola e simili. Gli aerei con una scia di condensa, una circostanza abb particolare da verificarsi, non si distinguono. Sono una puntina di cui non si vedono ali nè altro. Quando 'ripuliscono' l'atmosfera, sull'orizzonte si forma uno strato giallastro piuttosto denso. Non solo sulle città, ma anche sopra le foreste, montagne... Parliamo di strategie politiche milit...
Non la Spagna nord-orientale (la zona della Catalogna)?
@@jjvj5754Ma non dite fesserie..
@@kurtgodel28Con gli occhi puntati a terra, non puoi capire cisa succede sopra di te.
Chiedi consiglio a Voltaire.
@@jjvj5754Provo disgusto per i complottisti della malora, proprio come Voltaire. Lasciate perdere le persone di cultura, perché voi non ne avete. Vi siete invaghiti di queste teorie perché danno spiegazioni semplici a temi complessi, e vi sentite appagati perché vi danno l'illusione di possedere la conoscenza. Solo voi li vedete gli aerei che ci vogliono sterminare.
Grazie.
“É impossibile dare una propria opinione in maniera libera e intellettualmente onesta se prima ci sono da aprire mille parentesi su tutte le tragedie che abbiamo visto, su tutta la storia del mondo, su quanto siano brutte le cose”
Amen, grazie Shy!
Tutta la mia stima per questo giovane e coraggioso Artista che, al contrario di altri suoi colleghi più illustri e famosi, non ha voluto essere complice del genocidio in corso a Gaza con un omertoso silenzio.
Bravo!!! Pur non essendo un fan della sua musica mi auguro che prosegua su questa strada di denuncia dei soprusi che in passato grandi cantautori italiani hanno percorso.
In fine ancora una volta VERGOGNA! per il servizio pubblico della Rai e per il giornalismo in Italia.
Anche se voi vi credete assolti siete lo stesso coinvolti recitava Fabrizio De André...mai come ora parole sante
Mara asservita all’ad, l’ad asservito al governo, il governo asservito ad Israele.
È una cosa triste, la cosa preoccupante è il troppo poco fatto dalle opposizioni…
Perché in questo caso non ci sono vere opposizioni, quantomeno politiche, tutta la politica è a favore di Israele, perché la nostra posizione (a livello di nazione) è quella….
Starebbe a noi far presente queste cose ahimè..
In Parlamento sono per la maggior parte asserviti al neoliberismo, perciò una vera opposizione per temi come Israele non esiste,sono tutti a favore dei ricchi e dei più forti
Governo asservito agli USA…
Israele non conta niente, decidono tutto gli USA, se domani gli Stati Uniti decidessero di cambiare posizionamenti sull’Ucraina e su Israele, il nostro governo li seguirebbe a ruota.
Siamo totalmente succubi degli Stati Uniti indipendentemente dalla volontà popolare.
Se metà dei partiti possono dirsi contrari alla Nato, possono farlo anche con Israele. Evidentemente non vogliono.
A parte Ghali che ha detto una cosa giusta, ma quello che parla di migranti clandestini che c' entra? Pensione i migranti di anni fa . Non quelli che una metà delinquono, spaccio, botte e stupri. Non esageriamo. Palestina free
Shy che usa la parola con la g non me l'aspettavo, complimenti per avermi stupito in positivo
Usandola un po' alla leggera.
@@ANDREALEONE95 ma che alla leggera che un altro po' pure l'ambasciatore riconosce che stanno facendo un genocidio
@@ANDREALEONE95cagati in mano prrr
Ghali?
...e l' ha fatto nel modo peggiore possibile: buttata lì alla leggera come un' opinione personale, prima di saltare all'allegra pubblicità a scottecs.
Non si può parlare di genocidio così leggermente porc********
Ottimo episodio complimenti per le palle di chiamare le atrocità di Israele con il loro nome. La scenetta del bigliettino, a domenica in, sarebbe esilarante se non fosse così tragica.
Israele non ha fatto altro che prevenire il prossimo attacco contro il proprio popolo, se fosse per me farei conto che gli ostaggi siano morti e raderei al suolo Gaza. Prevenire è meglio che curare
0:30 “io mi iscrivo alla lotta armata” Shy ti amiamo ❤
seguo
+1
Voglio la clip
Ma quindi facciamo la brigata Masala?
Er magnotta cit.
Quello che è successo a domenica in è stato a dir poco vergognoso! Non interrompi un artista che cerca di spiegare il suo brano, è roba da Corea del Nord
Pretendere di fare comizi ovunque e comunque: è roba da disadattati estremisti.
Vero
Informarsi sui presidi che si stanno organizzando (Napoli, Torino, Bologna, Firenze) e scendere in piazza.
In Corea del Nord un artista non arriva a essere interrotto. "È una specificazione inutile, su un' iperbole!" No, non lo è: questo è un canale, il cui fondatore e conduttore si premura costantemente di ribadire che "Non tutto è uguale a tutto." A buon diritto. Perché queste frasi per te innocue sono benzina per complottisti e paranoidi.
Purtroppo Sanremo è la vetrina abbellita a Natale della Rai. Sono contenta che ci siano stati degli artisti che hanno dato voce a quello che quotidianamente viene volutamente chiamato con altri nomi. È un grandissimo schiaffo morale ad un mondo fittizio che la Rai continua a costruirsi. Vorrei vedere più prese di posizione come queste. C'è ancora una speranza.
Grazie per il tuo impegno Shy!
Anzi Amadeus è piuttosto Democratico, pensa quello che sarà il prossimo anno, Magari ci mettono pino Insegno!
Bravo Shy, forse è il caso che tutti si inizi ad alzare un po' la voce, in primis chi ne ha il potere mediatico, diciamo così. Più incazzato, più spesso. Grazie
🤦♂
Informarsi sui presidi che si stanno organizzando (Napoli, Torino, Bologna, Firenze) e scendere in piazza.
@@charliekauffmansgirl4165 è l'ora
Bravo, grazie per aver detto quello che tutti pensano ma ormai hanno paura di dichiarare, ormai la censura avviene anche online, chi si sente infastidito dallo schieramento fa sì che non si possano dire i propri pensieri o che vengano rimossi.
Grande shy, si vede la tua sempre parzialità ma davanti le evidenze di manipolazione dei mass media e i fatti innegabili esprimi la tua opnione stima infinita🙏
Domani in apertura mi aspetto la lettura del cartoncino con le scuse verso il resto della direzione riguardo le accuse di furto XD
Sarebbe poesia xD
Grazie per aver chiamato questo sterminio col suo nome ❤
Minuto 7:49 grazie Alessandro.
"La lotta armata è appena tornata di moda, adesso sono cazzi vostri"
Cit.
Grande è la confusione nella scena
La situazione è eccellente
Shy capo della trap e capo del partito
Politici che dovrebbero entrare più spesso in macchina dal bagagliaio
@@losfogo7149broo💀💀
@@losfogo7149 Troppi giornalisti senza pallottole nelle rotule
Thanks!
03:45 "Prrrrr..."
😂😂😂🤣
Momento perfetto 👌❤️
Grazie per questo video ad Alessandro e a tutta la redazione! 🙏🙏🙏
E' bello vederti esprimerti chiaramente e prendere una posizione dicendo "io penso sia un genocidio". L'informazione di oggi ha bisogno di espressioni chiare, a prescindere dalle posizioni. Grande rispetto per chi si espone, altro che meme!
Complimenti grande servizio, spero che tu riesca a continuare e che si moltiplicino i canali indipenti come il tuo
Io sono nera di rabbia. È davvero preoccupante. Ma se prima su queste questioni non dicevo nulla per paura di essere attaccata ora trovo spaventoso e aberrante rimanere in silenzio. Quello che sta accadendo è grave, non possiamo girarci troppo intorno.
"Qui si parla di musica, è una festa" ma poi leggi il comunicato di supporto a Israele come se in Palestina non stessero facendo una STRAGE?
E da quando un artista non può essere politico? E poi lo zittisci quando nel tuo programma risponde a una domanda?
Terribile davvero. Ma poi stiamo parlando della RAI. Per non parlare delle manganellate a chi ha protestato sotto la sede.
Ma che razza di paese siamo.
Grazie Shy perché come sempre hai sintetizzato perfettamente le cose come stanno. E sì, è genocidio. Smettiamo di evadere questa parola come se non fosse reale.
23.47 minuti di applausi ❤
Ricordo che qualche mese fa, per live, dicevi che eri scettico sul termine "Apartheid" circa Gaza. Sono sinceramente molto contento che tu abbia cambiato idea e usi il termine "genocidio".
Per quanto usarlo per il caso specifico è usarlo a casaccio.
@@ANDREALEONE95vallo a dire alla corte dell'aja
@@frittomisto153 la corte dell'Aja non si è espressa sul caso in questione, quindi che diavolo parli?
@@ANDREALEONE95 La corte dell'aja si é espressa sulla possibilità che stia avvenendo un genocidio e sta indagando a riguardo, se non ci fosse stato nessun elemento evidentemente non avrebbe accettato il caso. Quindi no, non lo sta usando a casaccio se persino la più importante corte internazionale é nel dubbio. C'é un bel report di 1200 pagine dei legali Sudafricani portato come prova ma sicuramente andrealeone95 su youtube ha già una sentenza pronta e oggettiva
@@ANDREALEONE95 sì invece si è espressa a fine gennaio ma il processo non è ancora terminato
La Venier potrebbe vestirsi da conduttrice di telegiornale nord coreano per Carnevale, non le serve neanche il costume
Ti seguivo da quando ero ragazzino. Ricordo che spesso tornava l’argomento riguardo il fatto che tu avessi poca visibilità per i contenuti che portavi sul tuo canale (circa 10k iscritti). Torno oggi dopo tanto tempo a seguire attivamente la tua informazione. Quasi 1mln di iscritti. Penso che finalmente sia arrivato ciò che meritavi da tanto.
Grazie shy, questo episodio mi ha fatto commuovere, finalmente ti sento parlare apertamente di ciò che fa Israele chiamando le cose con il loro nome, sono d'accordo con te su tutto, vergognosa la censura della rai
"Senza riuscire a chiedere conto degli attacchi...", detto così l'impressione è che Carlson avrebbe fatto domande al riguardo, cosa di cui dubito molto fortemente. Tra l'altro, la cosa del "sono l'unico ad essere andato" è stata smentita proprio dal Cremlino (che è molto divertente), perché a quanto pare ci sono stati vari altri giornalisti che hanno richiesto interviste con Putin, ma a cui non sono state concesse probabilmente perché avrebbero offerto più resistenza di Carlson.
1. Carlson è seguitissimo
2. Carlson è indipendente
Anche la BBC ha chiesto di intervistare Putin, ma sono dei propagandisti di prima categoria, sarebbe inutile da parte del Cremlino appoggiare la propaganda Occidentale, che Putin stesso, nell'intervista, dichiara essere imbattibile.
Tipo chi? Ci fai qualche nome?
@@Timettolepalleintesta Dimitry Peskov è un portavoce del Cremlino che ha smentito Carlson, dicendo che hanno ricevuto richieste da altre testate giornalistiche, ma hanno sempre rifiutato perché tali testate sono "troppo di parte" per quanto riguarda il conflitto in Ucraina. Cerca pure su Google, c'è anche un articolo su Reuters.
Magari sono stato impreciso nel dire "giornalisti" invece di "testate", ma il punto rimane.
@@Timettolepalleintesta Un portavoce del Cremlino (Dmitry Peskov) ha smentito Carlson e ha detto che hanno ricevuto richieste di interviste da parte di varie testate giornalistiche, ma che hanno rifiutato le interviste perché sarebbero "troppo di parte". C'è un articolo su Reuters al riguardo.
Magari sono stato impreciso a dire "giornalisti" piuttosto che "testate giornalistiche" in generale, ma il punto rimane.
Concordo, secondo me per un "giornalista" del genere il beneficio del dubbio è sprecato. Carlson mangia sui fessi che si bevono qualsiasi sciocchezza, per cui è chiaro che aveva tutto l'interesse a lasciar parlare liberamente Putin, tanto quanto il dittatore aveva interesse a ripetere un'altra volta la sua propaganda.
Sono un ebreo italiano ed ascolto breaking Italy da tantissimi anni. Mi sono spesso trovato d’accordo con Shy, anche negli ultimi tempi quando si esprimeva sulla politica di Netanyahu.
Io penso che il messaggio di Ghali non sia un messaggio neutrale e di pace.
Credo che il termine genocidio non sia contestualizzato, per di più lo trovo fuorviante applicato a ciò che sta accadendo.
Essere per la pace significa rivendicare la fine del conflitto che deve essere mosso non solo da Israele, ma anche da Hamas.
Vorrei ricordare a tutti dei dati di fatto, che sono tali indipendentemente da qualsiasi opinione in merito alla guerra possiate avere.
1. le ultime proposte di pace avanzate da Israele sono state rifiutate, l’ultima poche settimane fa.
Basterebbe rilasciare gli ostaggi per fare cessare la guerra.
2. In Israele abitano milioni di mussulmani tra cui anche palestinesi.
Hanno esattamente gli stessi diritti degli ebrei israeliani, hanno possibilità di votare e partiti che li rappresentano
3. La guerra è stata iniziata da Hamas
Grazie Shy per esserti esposto pubblicamente contro il genocidio del popolo palestinese, la portata del tuo seguito e le potenziali conseguenze derivanti fanno ancora più onore al tuo coraggio.
"Smettete di uccidere bambini innocenti"
La r*i: noi abbiamo sempre trattato il tema della Shoah
...
Chissà cosa c'entrava col discorso 🙃
Quella emoji alla fine non era per nulla casuale
Pace
Fermate le bombe
Eh, però non si possono dire queste cose dimenticando di nominare le stragi del 7 ottobre!
Ovvero : ad appelli super generici e TOTALMENTE condivisibili da chiunque, si risponde col benaltrismo! E i vertici Rai a 90 gradi
@@francescazecchini3710 infatti veramente patetico
Avessero detto "mostriamo solidarietà a tutte le vittime"
Ma no
Proprio "noi abbiamo mostrato e continuiamo a mostrare solidarietà a Israele e alle sue vittime dal 7 ottobre"
Cosa vera tra l'altro considerando che in tutti i tg sulle vittime palestinesi viene detto niente più di due parole in croce
(Per non parlare del fatto che anche prima dell'ultimo appello di ghali si era parlato di "messaggi d'odio"= "cessate il fuoco")
@@francescazecchini3710 intanto
No gender nelle scuole
W la famiglia tradizionale
Donne in cucina
Esistono solo due generi
Ok quello si può dire
Grande Shy❤️ quando sei così frizzantino ti amo
Grazie Ilaria! ❤
-Alessio M.
Durante il collegamento dalla nave Costa Smeralda, mentre cantavano Bresh e Tedua ho visto tanti ragazzi ballare e divertirsi, ma con mia grande gioia ho visto anche tanti cartelli con frasi contro la guerra e bandiere palestinesi. Bravi! Non tutti i giovani sono superficiali e ignoranti!
Penso che non ci sia cosa più triste e ingiusta che dire che NON TUTTI gli appartenenti a qualsiasi categoria non siano [inserisci aggettivi negativi a piacere, minimo 2]...come determinare in base a cosa una persona è superficiale e ignorante (spoiler: penso che almeno il 99% della popolazione sia contro la guerra, anche chi non si porta cartelli o bandiere palestinesi appresso)
@@mattiascali7862 carissimo, quello che intendevo era esattamente il contrario di quello che hai interpretato tu. Noi boomer purtroppo abbiamo il brutto vizio di denigrare, criticare, disprezzare spesso i ragazzi e dall'alto della nostra arroganza spesso giudichiamo senza sapere e restando attaccati ad un passato che non c'è più. Volevo dimostrare che è esattamente il contrario e che i giovani non sono come spesso vengono dipinti. Mi spiace che tu abbia capito male.
Sempre sul pezzo ♥️
18:48 "Son quelle cose che Travaglio ha detto al Night" fa ridere perché è vero 🥲
Per un giornalismo libero
L’ambasciatore ha esposto il proprio commento sul profilo personale Twitter, non tramite una dichiarazione stampa o tramite un profilo istituzionale. È irrazionale la risposta dell’AD RAI
Più individui come te Shy si esporranno affermando esplicitamente i suoi pareri più il mondo sarà un posto migliore.
La nostra generazione è STUFA, stufa di una serie di regole non scritte oramai retrogradi! Non servono le persone di bell'aspetto, vestite bene, col sorriso sempre stampato in faccia, per governarci, servono persone VERE, SINCERE.
Tu confondi la verità con la propaganda. I pareri di Masala non sono "la verità".
@@A.L.Y779 non ha senso il tuo commento, o forse sono io che non ho colto il nesso, puoi argomentare?
@@A.L.Y779 non ho parlato di verità, anzi! Ho proprio affermato che sono stufo di sentirmi dire ciò che voglio sentirmi dire, perché tanto poi so tutte fandonie, preferisco di gran lunga seguire persone verev che dicono il loro punto di vista
@@lucaolivieri9218 nel senso che, secondo me, Shy fa propaganda ne più e ne meno di quello che fanno il 99% degli youtuber, dei giornalisti, dei politici ecc. Io ancora qualcuno che esponga semplicemente i fatti non l'ho trovato.
@@A.L.Y779 e quale sarebbe la propaganda che fa Shy?
Anche tacere o cercare di far tacere è una presa di posizione .
Dopo questo video ti meriti almeno la mia iscrizione al canale. Ti ringrazio per aver affrontato questo argomento.
Chiediamoci perché non si vedono più cantautori impegnati da parecchi anni, a parte qualche rara e coraggiosa eccezione
perchè inseguono i soldi
@@darthwater999devono mangiare pure loro, più che altro non trovono spazio mediatico, nè tv, nè radio, nè le case discografiche, sempre pressioni dell'alto per evitare certe tematiche, argomenti. Per carità forse ora potrebbe essere diverso con i social, ma le pressioni rimangono. Poi tra gli anni 80 e prima dei social, sono completamente scomparsi, non li passavano proprio, scomodi...
I cantautori ci sono, il fatto è che la gente spesso non li segue, sono di "nicchia" e diciamo anche che una loro canzone non vincerebbe mai il festival e non diventerebbe mai una hit estiva. Di base a differenza degli anni '70 e '80 l'impegno politico è passato di moda
Sono d'accordo sul fatto che sia passato di moda, sul fatto che non vincerebbe il festival, lì dipende dalla canzone e dalla bravura dell'artista, cmq non sono veramente sicurissimo che ci sia solo una nicchia ad ascoltarle, magari ci potrebbero essere più persone, solo che non sanno che gli piacciono xD e comunque hanno poca visibilità
Ma se è pieno
A sanremo, Tango di Tananai è stata romanticizzata perché Maxim (il ragazzo) era rimasto in Ucraina a combattere i “cattivi”.
Ora che i cattivi non sono gli invasori secondo lo stato italiano, è cacca parlarne.
Ci vogliono più Dargen, più Ghali e anche più Fedez
Gli eventi di Ghali e Dargen ci fanno capire per l'ennesima volta come mai il nostro paese sia così basso nella classifica mondiale nelle voci "libertà di stampa e opinione".
Ed il bello è che non è nemmeno stato il governo del paese ad imporre una certa visione dei fatti MA UN AMBASCIATORE di uno STATO STRANIERO. 😆😆
(Quanta pena che mi fa la rai.)
Bravo Shy, avessi potuto ti avrei messo 80 like!! E visto che su Breaking italy le cose le puoi dire, hai fatto bene a ribadirle!👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻 orgogliosa di te!
Sono pienamente d’accordo con il tuo commento alla faccenda.
Sulla questione Sanremo-Venier sono totalmente d'accordo con te ma non bisogna nascondersi dietro al fatto "non hanno nominato esplicitamente Israele" perchè è come nascondersi dietro una foglia di fico. L'attacco è stato frontale e opportuno (secondo me) sfruttando il palcoscenico italiano per eccellenza ma riconosciamo agli artisti le loro azioni perchè come hai detto tu loro ci hanno messo la faccia in modo molto chiaro
Grande Shy
la sua presa di posizione l’ha sempre detta e continua a ripeterla: è per sua stessa ammissione sionista e appoggia il brutale e violento regime dell’entità sionista adducendo un inesistente (per il diritto internazionale) diritto alla difesa da parte di uno stato occupante.
Apprezzo molto che Shy si stia esponendo in maniera così netta sul tema del genocidio palestinese. È molto in controtendenza vista l'aria che tira, ed è esattamente ciò di cui abbiamo bisogno. Complimenti a tutta la redazione
C'è voluto un po', ma finalmente una presa di posizione chiara. Condivido tutto👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻
A proposito di visibilità, ricordo che Dargen ha pubblicato un video alternativo di "Onda Alta", con immagini tratte dal documentario di Will Media sull'immigrazione! 🙏
E che magone fa venire, che maledetto magone…
Appena hai detto "l'intervista l'abbiamo ascoltata noi per non farvela ascoltare a voi" mi sono venuti i brividi. Infatti hai liquidato l'intervista, con tanti temi molto importanti, in pochi minuti... proprio come un vero addetto alla censura XD
Riguardo al giornalista americano,
in merito, alle tue ultime considerazioni,
hai perfettamente ragione.
Non esiste solo lui, più umiltà!
Sic.
Credere, obbedire, combattere.
Il nuovo spot della RAI
Condivido ogni singola parola sull’argomento censura RAI. Grazie Shy. Per me sei il miglior TH-camr, e non solo per la puntata di oggi, ovviamente.
le guerre sono tutte infami ma quando il rapporto continua ad essere 1/svariate centinaia, beh ad una certa bisogna anche darsi una svegliata... prima o poi ci toccherà affrontare la questione per quello che è.
Shy, grazie per quello che hai detto, sono totalmente d'accordo sul fatto che se qualcuno ha fatto politica a San Remo non sono stati i bravi Ghali e Dargen D'amico ma i vertici RAI e la zia Mara... Sono segnali preoccupanti sulla deriva morale di chi ci rappresenta e occupa posti di grande responsabilità in questo paese...poveri noi!!! 🙄🙄🙄
Shy, ti sei dimenticato la parte dove Purin deride Charlson per non essere atato accettato dalla CIA, "sono una associazipne seria, posso capirli"
Grazie per il vostro lavoro ❤
Top Dargen
L’Italia ha una posizione ben chiara sulla questione Israelo Palestinese, non siamo equidistanti per nulla, siamo dalla parte di Israele. Perché? Perché è un alleato molto importante nella regione. Solo gli sciocchi pensano che stiamo da una parte o dall’altra perché ha ragione. Le decisioni vengono prese in base agli interessi non in base a quanto ti piange il cuore.
ovvio che l'italia debba essere dalla parte di israele in quanto alleata, ma tutto deve avere un limite, non li si può sostenere qualsiasi cosa facciano, ma questo non lo deve decidere autonomamente il governo italiano imponendolo a tutti, deve essere il parlamento a deciderlo e questo initalia non sta accadendo.
like subito a metà del primo blocco.... lotta armata subito
Ok
vai vai
"Non si può dire a una donna che è bella" e avrei aggiunto "però fare body shaming a Russel Crowe dicendo che sembra Giuliano Ferrara...uuuurca le matte risate!"
07:50 finalmente Shy!!! Bravo, chiaro e con livello di democristianità zero!!!
Grazie per il video, pacato ma incisivo 🙏🏻
Difronte ad un genocidio non ci dovrebbe essere alcuna giustificazione che tenga. 😢
Non è un genocidio, è sbagliato identificare ciò che sta avvenendo a Gaza come genocidio
Complimenti, ottima analisi
Io non ho mai visto nella mia vita un livello di propaganda di questo genere nei paesi occidentali, ne sono rimasto colpito, ha infranto ogni mia illusione sullo stato di questa cosiddetta "democrazia" di cui ci vantiamo, non ci sono molto differenze tra noi e altri paesi non-democratici, l'unica cosa che cambia sono chi sono i nostri padroni. Hanno ragione i paesi del sud globale, l'occidente non ha nessun diritto morale di dire niente ad altri, anche quando sono cose giuste, dato che poi compiamo gli stessi crimini, pubblichiamo la stessa propaganda. l'occidente è solo ipocrita, sosteniamo governi fascisti e ne normalizziamo la narrativa, fino a chè noi stessi ci trasformeremo in loro, e a quel punto ci chiederemo come sia stato possibile.
Non esageriamo che poi si finisce all'estremo opposto. Banalmente in un Paese come l'Iran non ci sarebbe breaking Italy. Qua invece l'informazione è libera e io posso tranquillamente reperire fonti di informazione pro-pal senza rischiare la galera o la forca
Ma perché gli altri non fanno propaganda? Tu quante guerre conosci oltre a questa? Ti sei mai preoccupato di altri civili ammazzati in una delle tante guerre in Africa?
Dimmi che non hai mai varcato il confine italico senza dirmi che non hai mai varcato il confine italico
Sono d'accordissimo con il tuo intervento, assurdo censurare artisti che esprimono le loro posizioni con tale garbo e creatività. Viva la libertà!
La cosa che mi fa impazzire è che Rai e ambasciatore israeliano super indignati, meanwhile il presidente del consiglio Vaticano mette like alla canzone di Ghali e la cita. Siamo in una simulazione in cui si vola altissimo
La Chiesa ha da inizio crisi quella posizione, eh.
@@matthewcagl lo so lo so, non sto accusando di incoerenza la chiesa almeno su questo argomento. Faceva solo ridere la concomitanza di eventi
É la prima volta da quando ti seguo che sono d'accordo con te su ogni cosa che hai detto riguardo alla questione Rai
Bravo Shy! 👏👏👏
Grazie a te e al tuo staff Shy....grazie per il vostro lavoro ❤
Io i meme su Shy non li ho mai visti. Dove sono??
Episodione, bravi Breaking Italy!
Applausi a scena aperta. Grazie Alessandro
Comunque per andare leggermente fuori tema, i giorni scorsi al telegiornale hanno cercato di far passare i servizi sulle foibe come "non politici" ma solo come cose storiche, come se fossero eventi piovuti dal nulla, assolutamente ridicolo
Felice che a 08:00 tu abbia ammesso di essere schierato nettamente da una parte, risultava fin troppo evidente. Le morti civili sono sempre intollerabili sia da una parte sia dall'altra, tuttavia invocare il genocidio così a vanvera quando è un'accusa che va provata in ben altre sedi, il genocidio nazista mica ha stabilito fosse tale il macellaio sotto casa, e soprattutto con delle prove, conferma la caratura intellettuale di coloro che lo affermano.
Detto ciò finalmente posso usare un'argomentazione fantoccio di molti filo-putiniani e ora pro-palestinesi. Noi dobbiamo stare dalla parte della pace, qualsiasi nostro intervento porterà ad un peggioramento della situazione. Lasciamo se la sbrighino tra di loro.
son d'accordo: mettiamo in chiaro a Egitto, Giordania, Siria, Turchia, Iran, Iraq etc che se dovessero attaccare Israele non interverremmo. 🥰
@@TheSpartanS196 e con quante atomiche credi che artaccheranno? perche forse i russi hanno paura di usarle, gli ebrei di sicuro no
Difficile immaginare filo putiniani e pro palestinesi come le stesse persone, voglio dire prima stanno dalla parte degli invasori di uno stato e poi stanno dalla parte degli invasi? Sarebbe poco coerente.
Poco coerente ma molto comodo per giustificare qualsiasi porcheria sionista (e quelli di Hamas son tutto tranne che santi)
@@TheSpartanS196 Esatto, anche nel caso gli USA decidessero di invadere o mettere in ginocchio queste dittature teocratiche che calpestano ogni diritto umano.
bravo, sono contento che ti sia esposto liberamente
Ma saremo liberi di esprimere a casa nostra i nostri pensieri? O Israele deve dirci cosa si può o non può fare
ma infatti dentro le mura di casa tua sei liberissimo di fare e dire quello che vuoi. Ma solo perché adesso è in trending topic la parola genocidio perché è petalosa, non significa che puoi berciare ogni due minuti sulla TV nazionale.
Altrimenti non fai il giullare canterino, ma fai il politico.
Hai ragione quindi che ha parlato a fare l'ambasciatore 🤣
PS non è un trend dei social ma è l'AIA a dirlo gli altri ripetono
tra l'altro dopo l'uscita di dargen e poco prima che entrasse clara, mara si è lamentata con i giornalisti per le domanda politica che avevano fatto
"Abbiamo guardato noi l'intervista così non dovete farlo voi"
Shy grazie mille per la gentilezza e la premura, non ti arrabbi se ce la vediamo lo stesso, vero? 😅
Contento tu di perdere tempo a sentire ripetere le stesse falsità che si sentono da 2 anni a oggi.
@@overthinker1776 io ascolto tutti, destra, sinistra, centro, democratici, dittatori, poi con raziocinio traggo le mie idee.
Tu ascolti solo gli amici?
se puoi, ti conviene farlo. 2 ore di intervista e tanti temi toccati, non sono 2 cosette come le fa passare Shy, anzi ci sono ragionementi interessanti dietro. Poi ognuno trae le sue conclusioni, dato che la verità integra nessuno la saprà mai.
Purtroppo il problema della censura è una costante della storia della RAI: basti pensare ai gesti plateali di Berlusconi contro alcuni giornalisti.
La cosa che più mi dispiace, però, è che finché la televisione pubblica continuerà ad essere influenzata in maniera significativa dalla politica (a prescindere dagli schieramenti), ci rimetterà non solo a livello di imparzialità e credibilità, ma anche di qualità. Sono serissimo quando dico che la RAI ha tutt'ora un potenziale enorme, perché ha già tutti gli strumenti necessari a fornire servizi di grande affidabilità e autorevolezza, ma non potrà mai raggiungerlo senza garanzie di maggiore indipendenza e trasparenza. Una Ferrari non può rendere al massimo se nel cofano c'è il motore di una Fiat 500 (con rispetto per la 500 😅)...
Si scrive Breaking Italy si legge "Anonima sequestri"
Trovo in un certo modo allarmante la situazione complessiva della polemica di Sanremo perché ci troviamo di fronte a chi decide di non prendere una posizione se non quella dei sui superiori senza argomentare (magari per paura di perdere la conduzione del programma) quando dovrebbe a mio avviso farlo che zittisce in modo velato chi decide di prendere una posizione netta nonostante non sia di sua competenza. Purtroppo i salotti televisivi in stile Domenica in sono solo un momento per spegnere il cervello e pensare a cose stupide e superficiali come la vita di un personaggio dello spettacolo e purtroppo di momenti come questi la tv è sempre più satura e quando si guardano i notiziari ci si scandalizza sempre di più perché le notizie riportate mostrano un mondo la cui natura ci è sempre più estranea e difficile da comprendere.
Siamo maestri del cerchiabottismo
Soprattutto quello che va contro i nostri interessi..
Ma vuoi mettere la soddisfazione di stare sotto la scrivania a fare le pompe agli USA?
Ecco, noi si che siamo una democraziah, mica come la brutta dittaturah russa
Sai che è una bella puntata quando Shy dice "io ve lo dico, io mi iscrivo alla lotta armata"
"Pensiamo ad Hamas" è il corrispettivo di "Ma non tutti gli uomini"
Non proprio. Di fatto, è singolare che Hamas non venga menzionato. Se Hamas si consegna la guerra finisce. Ma non lo dicono mai.
I morti fanno tutti tristezza. Tutti.
In realtà il concetto di punizione collettiva e responsabilità collettiva introdotto dalle femministe è assimilabile all’attacco verso i palestinesi per colpire Hamas.
Quindi è esattamente il contrario di ciò che dici.
Elena Cecchetin ha sdoganato proprio il concetto di responsabilità collettiva relativa ad una “classe”, in prospettiva marxista, quindi non conta l’individuo ma la classe, il gruppo.
Se ci sono dei terroristi in Palestina che fanno lotta armata, la responsabilità è di tutti i Palestinesi che ricevono quindi una punizione collettiva.
Se c’è un omicidio commesso da un ragazzo, la responsabilità e l’odio viene scaricato sulla classe maschile in quanto tale, su tutti i ragazzi che sono addirittura chiamati a fare penitenza.
Lo stesso però non avviene in casi di omicidi commessi da parte di donne, oppure nei casi di false accuse ecc…
@@AlessioC97xnon ci sono pero dei terroristi che fanno lotta armata, è il governo di gaza a dare la guerea