Daytona 675 2009 - Manutenzione Attuatore Valvola di Scarico.

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 1 ก.พ. 2025
  • Nel video illustrerò come smontare e verificare l'attuatore della valvola di scarico fonte di tanti problemi per molti di noi.

ความคิดเห็น • 17

  • @xiaomimipad4199
    @xiaomimipad4199 4 ปีที่แล้ว +1

    Mi hai salvato grazie mille questo attuatore è lo stesso sulla mia fz1n del 2008 avevo smontato il coperchio mi erano caduti tutti gli ingranaggi e grazie a te ho fatto tutto

  • @iori94channel
    @iori94channel 7 ปีที่แล้ว

    Bel video, come sempre. Nel remoto caso in cui dovessi decidere di rimontare l'intero insieme (valvola di scarico + motorino) tolto più di 1000Km fa, tornerò a guardarlo, mi sarà utile. Onestamente non credevo che il problema della valvola "indurita" potesse dipendere dall'interno del motorino stesso. Su molti forum e altri video vengono sempre indicati i cavi come causa del problema, di conseguenza io, non riuscendo a trovare una soluzione, ho "risolto" la questione alla radice, eliminando tutto e bloccando la valvola su "sempre aperta" ed annullando il controllo da parte della centralina sulla valvola stessa... Non ho notato cali di potenza ai bassi come sostiene qualcuno, ho notato che il suond é a mio parere migliorato parecchio, anche in rilascio, si sentono certi scoppietti che mamma mia!!! Infine ho visto (sempre grazie a TuneEcu) che la valvola già a 7000 giri deve essere aperta al 100% :D Su un forum inglese qualcuno ha affermato che lo scopo della valvola é per lo più "addolcire" le emissioni sonore per essere omologata, altri dicono che alla lunga la rimozione potrebbe danneggiare il motore, altri sostengono che nonostante numerosi chilometri percorsi la moto non sia cambiata di una virgola. Ad ogni modo grazie per il contributo al mondo di queste 3 cilindri, moto con poco seguito ma uniche nel loro genere! W la Daytona!

    • @sandronovecento76
      @sandronovecento76  7 ปีที่แล้ว

      Ciao. Gran bel commento il tuo :) Diciamo che il Daytona ha il problema congenito del regolatore e dell'attuatore sullo scarico. A mio avviso mal progettato e rumorosissimo! Dopo aver disabilitato la valvola purtroppo l'ho avvertito quel leggero calo di potenza ai bassi regimi... bhò forse cambia da moto a moto. Grazie per esserti interessato ai miei video. Salutoni.

  • @Sakahiter
    @Sakahiter 7 ปีที่แล้ว

    Sandronovecento76 sei un grande

    • @sandronovecento76
      @sandronovecento76  7 ปีที่แล้ว

      Grazie Francè. Ti ho risposto nel messaggio privato. Saluti.

  • @davidenale17
    @davidenale17 7 ปีที่แล้ว

    Ciao, posso farti una domanda legata ad un tuo vecchio video? Anche per un walkera wk-2401 devo eseguire la stessa modifica?

    • @sandronovecento76
      @sandronovecento76  7 ปีที่แล้ว

      Ciao Davide.
      Alcune radio funzionano con il simulatore senza ulteriori modifiche. Una sorta di plug & play. Tuttavia non conoscendo personalmente la 2401 non saprei dirti nulla con esattezza. Salutoni.

    • @davidenale17
      @davidenale17 7 ปีที่แล้ว

      sandronovecento76 posso verificare un un voltmetro?

    • @davidenale17
      @davidenale17 7 ปีที่แล้ว

      O ce un altro modo?

    • @sandronovecento76
      @sandronovecento76  7 ปีที่แล้ว

      La cosa più semplice sarebbe quella di inserire nel motore di ricerca di google il nome della radio (Walkera wk-2401) seguito dal tipo di simulatore che intendi utilizzare. Fatto questo se qualcuno ha caricato qualcosa in merito non ti sarà difficile capire come ha fatto. Salutoni.

    • @davidenale17
      @davidenale17 7 ปีที่แล้ว

      sandronovecento76 👍 l avevo fatto in passato ma avevo trovato poco. Provo a cercare ancora! Grazie mille