@@rigel875 : bravo, hai detto una cosa giustissima. Questa è la gente tipica che quando è da una parte dice una cosa, salta la scrivania e dice che devi stare zitto e devi fare come dice lui... Insomma vorrebbero sempre fare i propri comodi...non Doveri e diritti... Ma conosco solo i Miei diritti!
1:31 Il cartello con l'avviso 2:44 La multa deve essere contestata subito? 3:23 Se la polizia è nascosta? 4:09 La fotografia della multa 4:26 Omologazione e Taratura dell'Autovelox
@@razzabianca5386 senti bello mio, rilassati e prenditi una camomilla perché se guidi come le tartarughe non significa che tutti debbano fare lo stesso… se non ci sono queste indicazioni nel verbale il verbale non vale perche semplicemente è stato scritto senza seguire le norme della legge stessa, il che risulterebbe abbastanza ridicolo non trovi?
@@andrerome16 Scusa cosa vuol dire guidare come una tartaruga? Tu sai che su ogni strada esistono i cartelli col limite di velocità. Se vai oltre tale limite sei in difetto e passibile di sanzione. Cosa vuoi contestare? Son capitati anche a me verbali per velocità, ma se si ha torto occorre tacere per dignità e decenza.
@@razzabianca5386 io non sono stato zitto e sono andato a contestare la posizione dell’autovelox, della volante e la mancanza del cartello, dovrei vergognarmi dopo che mi hanno chiesto 860 euro di multa e 10 punti in meno nella patente in una strada urbana a scorrimento dove già è sbagliato il limite imposto? Non credo
Stima immensa per persone come lei! Conosco molto bene queste leggi ma spesso le persone non sanno che il ricorso può essere fatto in prima persona senza andare da un avvocato dato che si parla di un reato minore.
@@giuseppemarsico3422buongiorno avvocato, xchè mi sa che lei se parla così dev'essere un'altro avvocato no?voglio chiederle: presentarlo al prefetto senza farti pagare dal ricorrente?🤔 mi scusi ma che significa, vorrei capire cortesemente grazie!😉
Buon giorno Avvocato chi le parla ha fatto parte di una delle quattro Polizie di cui è dotato il paese.Sono stato militare Nei Secoli Fedele .Grazie per la sua opera di divulgazione .Il mio maestro fu un Maresciallo Maggiore Aiutante di compagnia .Trentacinque anni di servizio.Esordi al corso dicendo che nostro primo dovere era valutare caso per caso in quanto le leggi sono proposte ,approvate applicate da uomini e valutare caso per caso che sanzioni applicare.Dato la mia situazione posso solo ringraziarla per la sua opera di divulgazione.Tartari Fabio .🙂
sono un guidatore semplice, metto like, mi iscrivo e metto il video nei preferiti. Se prendo una multa con il velox, schiaffo in faccia youtube con l'Angelo custode che ammonisce e zittisce tutti e la polizia municipale può solo accompagnare
Buongiorno, questa è la teoria la pratica è diversa, spesso non si è i grado di verificare la segnaletica perchè la multa si è presa molto distante dalla propria residenza, gli autovelox mobili si nascondono nelle siepi o quant'altro , nel verbale dichiarano il falso non è stato possibile fermare .......... quanto in realtà non c'era la volontà di fermare perchè leggevano il giornale non erano organizzati a fermare le auto ecc. ecc. Un saluto e buon lavoro
Fai prima a mettere in funzione i vari programmi sul cellulare e rallentare quando ti segnalano la possibile presenza di un autovelox Dubito che una multa ti arrivi prima di quindici giorni, se poi la prendi a fine anno, sfori tranquillamente i due mesi
Avvocato inizia una serie sulle infrazioni stradali, penso sarebbe utile a molti e permetterebbe al suo canale di accrescere in iscritti ancor di più, ottimo lavoro, faccio il tifo per lei!! 👏🏽
Tutto ciò che riguarda la legge (italiana) mi urta, però ti seguo perchè sei molto imparziale e molti tuoi video mi hanno aiutato nella vita quotidiana
Potresti farmi un po' di pubblicità :-D Comunque grazie davvero. Mi basta che voi siate soddisfatti. Non lo faccio per il numero ma per la qualità del servizio.
È vero. L'ho capito quando frequentavo il quarto anno dell'istituto tecnico industriale, perché tra le materie c'era diritto, infatti ci hanno spiegato chiaramente le differenze tra nullità e annullabilità di un contratto.
@@iRBladeDream il verbale è un provvedimento amministrativo e viene "trattato" come stabilito dalla L.241/90, quindi nel pieno del diritto amministrativo
Adriano è infatti quello che ho detto. I contratti, col diritto amministrativo (esempio “Il verbale”) non c’entrano niente. Contratto -> Diritto Privato/ CC
ti amo! Potresti fare un video esplicativo, su perquisizione abitacolo e su perquisizione alla persona? Sono curioso di capire come funziona, perchè ho notato che a dei posti di blocco, alcune auto venivano perquisite e altre no.
ho vinto una causa anni fà sullo stato di ebrezza, vi spiego come mi ricollego a questo video, in pratica avevo un alcool test in auto e l' ho eseguito davanti agli agenti che mi contestavano l'ebrezza, il mio alcool test dava 0.41 (il limite era 0.50) il loro 0.73. avevo un amico testimone. feci scrivere tutto nel verbale e ho impugnato tutto con l'avvocato che era il padre di un caro amico. in pratica oltre che aver rimarcato il fatto che le differenze di gradazione con i 2 dispositivi erano troppo marcate, il loro strumento, non aveva fatto i dovuti controlli di calibrazione e scadeva anche la revisione, quindi il Giudice, quando siamo andati al processo (era tutto in un ufficio nulla di che) ha strappato le carte, ha scritto una Sentenza che ancora tengo custodita nel mio armadio, che mi scagionava da tutto e non ho speso nulla di nulla (a parte l'avvocato a cui ho fatto un regalo xkè non voleva niente) non ho perso punti e soprat utto, è stato il primo caso di ebrezza che hanno affrontato e vinto, quindi lo studio ne ha preso gli elogi! la Legge è Legge, ma ci sono molte cose che noi cittadini non sappiamo e che il nostro Avvocato Greco ci fà scoprire ogni giorno! meraviglia!
Ragazzi, vado contro corrente. Basta rispettare i limiti e le multe non si prendono, senza aver bisogno di fare ricorsi, richiedere certificati di omologazione e magari spendere altri soldi, pero devo ammettere che la battuta sulla sagra del fusillo e' bellissima !
Comunque se si supera la velocità massima consentita è etico, morale, civico e giusto pagarla...anche se non ci piace. Si spera che impareremo la lezione e la prossima volta rispetteremo la norma. Questo vale per tutto, secondo me. Trasformiamo qualsiasi sanzione in una opportunità di migliorarci e non per fare i furbi e tentare farla franca.
Il problema principale spesso è avere la possibilità di dimostrare queste irregolarità, l'ideale sarebbe avere sempre una dashcam a bordo (utilissima in caso di incidenti tra l'altro), per avere una prova video del comportamento scorretto di chi controlla quando ciò avviene.
Io ieri ho preso una multa su una strada provinciale perché andavo oltre ai 50km/h. Al poliziotto ho detto: È una provinciale!!!! E voleva pure farmi fare la revisione della patente. Più sono ignoranti più scelgono di fare questo lavoro
Il contenuto di questo video è chiaramente un istigazione a delinquere, se si prende una multa lecita o anche illecita intanto vuol dire che un infrazione al codice della strada c'è stata, certo che se è ingiusta deve essere annullata ma intanto il limite è stato superato. Anche a me è capitato di prendere multe e ho sempre pagato senza fiatare perché chi sbaglia deve pagare. Rispettate i limiti e vedrete che di multe non ve ne arrivano.
Non è assolutamente detto ed è questo il cuore del video. Ci sono macchine tarate male o non tarate affatto che fanno scattare la multa anche quando si rispettano i limiti. Nella mia esperienza ne ho incontrate tante. Ecco perché è bene informare la gente prima che paghi multe non dovute.
@@AngeloGreco le macchine sono TUTTE tarate male ma al ribasso nel senso che se si va a 50 la velocità reale è di 45/47,si parla di una taratura di circa 5kmh e la legge prevede già in caso di multa una tolleranza di 5kmh, vuol dire che se in città si va a 55 invece che a 50 non scatta alcuna multa. Io non ho mai visto delle macchine con tarature che vanno oltre i 10kmh, forse poteva accadere 20 anni fa ma al giorno d oggi non ne ho mai viste. Faccia la prova con la sua macchina o la sua moto e vedrà che è così.
@@nicojustpatagarro2358 Credo intendesse che ci sono velox tarati male, non i veicoli, su cui é risaputo che il tachimetro indica una velocitá tendenzialmente superiore a quella effettiva. Ad ogni modo concordo con te, non mi piace né il video né i tanti responsi all'italiana, volti a fregare "lo Stato". Allo stesso modo in cui giustifichiamo gli evasori, pieghiamo le leggi al nostro comodo, ecc.
@@gabrielsambarino2421 un conto è contestare una multa per un velox tarato male e fin lì siamo tutti d'accordo, ma dare consigli per evitare di pagare a prescindere quello no, ormai la gente impugna le multe anche se sa di avere torto e questo è inaccettabile in un paese civile.
NicoJustPatagarro questa é la legge. Si contesta una multa se la legge te lo permette, é la base dello stato di diritto e della democrazia. Se non ti piace, trasferisciti in una diddatura.
La solita giurisprudenza facilona Italiana che consente di trovare sempre un cavillo per farla franca. La sicurezza sulle strade è un tema molto importante e necessita di veri deterrenti, ciò non sono gli autovelox visibili o segnalati che portano le persone a rallentare bruscamente alla loro vista e poi a tornare a correre. Dovrebbe essere sufficiente il cartello con il limite di velocità nella tratta, poi i controlli dovrebbero essere sempre non visibili e leciti ovunque su tutta la tratta, solo così si ottiene il rispetto ovunque dei limiti, e si evitano anche tutti questi ricorsi che generano lavoro inutile. Il sistema giudiziario in toto e gli avvocati potrebbero a quel punto interessarsi di cose più importanti. Questo è il mio punto di vista. Regole semplici e valide ovunque.
Sono uno che viaggia parecchio...e quello che mi interessava più di tutto è come affrontare l'argomento TUTOR e Vergilius....gl'incubi delle autostrade.
C'é un'altra condizione: l'autovelox deve essere a non meno di 1km dall'ultimo cartello di limite di velocità, se quest'ultimo è diverso dal precedente.
Avv . Lei è molto simpatico , ma io ho preso una multa per autovelox da 535€ ho fatto ricorso e dopo un anno e mezzo ho pagato 1079€ , la cosa migliore è evitare le multe con un segnalatore di autovelox, parlo per esperienza personale visto che ho fatto il primo ricorso al prefetto e il secondo al giudice di pace!
Art. 201 C.d.S. OMISSIS 1-bis. Fermo restando quanto indicato dal comma 1, nei seguenti casi la contestazione immediata non è necessaria e agli interessati sono notificati gli estremi della violazione nei termini di cui al comma OMISSIS e) accertamento della violazione per mezzo di appositi apparecchi di rilevamento direttamente gestiti dagli organi di Polizia stradale e nella loro disponibilità che consentono la determinazione dell'illecito in tempo successivo poiché il veicolo oggetto del rilievo è a distanza dal posto di accertamento o comunque nell'impossibilità di essere fermato in tempo utile o nei modi regolamentari; f) accertamento effettuato con i dispositivi di cui all'articolo 4 del decreto-legge 20 giugno 2002, n. 121, convertito, con modificazioni, dalla legge 1º agosto 2002, n. 168, e successive modificazioni; OMISSIS Saluti.
Ma cosa vuoi annullare se hai torto? Se sei oltre il limite di velocità hai torto e ćè poco da contestare. La gente vuole guidare come pazzi e poi aver ragione? Idioti.
Mi raccomando poi tutti a piangere quando qualcuno muore a causa dell’alta velocità! È inutile : seguire le regole per gli italiani è troppo difficile, meglio scavalcarle ed è anche colpa vostra cari avvocati! Se mi avvertono dove è l’autovelox, a che cosa serve! Mi sarei aspettato come ultimo consiglio quello di rispettare comunque i limiti di velocità ma evidentemente il tuo lavoro è più importante di tutte le vittime della strada perite a causa dell’alta velocità. Pertanto ti tolgo l’iscrizione caro avvocato!
Concordo in pieno. Tutte furbate da avvocato per metterla in quel posto alla legge. Avvocati delle postille e dei cavilli... Ma davvero??? Che problema ha a riapettare la velocità e punto. Io vado oltre il limite = io pago la multa. Fatto!
L’autovelox serve principalmente a fare cassa per il comune, i Limiti sono quasi sempre eccessivamente stringenti e a volta ridicoli (mi ricordo un limite di 30 km/h dopo uno svincolo, che se qualcuno lo avesse osservato avrebbe causato un incidente). Detto questo, se per voi le regole sono da rispettare, le devono rispettare anche quelli che le applicano, non è che se le applico correttamente io sono cavilli e se lo fa la stradale allora va bene.
@@marcellominasi41 Esatto! Che poi, comunque, non l'ha nemmeno guardato il video se afferma "Se mi avvertono dove è l’autovelox, a che cosa serve". Visto che lo spiega.
marcello minasi il suo discorso conferma quanto da me scritto sull’italiano medio. Ci si batta invece per aumentare i limiti là dove sono ridicoli e non trovare sempre un modo per farla franca! Uno dei commenti era di un tizio che si vantava di aver evitato una multa per essere stato beccato a 210 con limite a 120! C’è altro da aggiungere? A proposito guardi che l’avvocato ha pubblicato il video su quando si viene fermati dalla polizia magari lei lo trova interessante!
La fotografia frontale vìola il principio costituzionale secondo cui “la legge è uguale per tutti”. Un motociclo in eccesso di velocità, ad esempio, non può essere sanzionato poiché non ha la targa frontale ma solo quella posteriore, a differenza delle automobili che le hanno entrambe. In merito, dovrebbe esserci una sentenza del giudice di pace di Empoli, riguardo a un autovelox sito nel comune dì Montelupo Fiorentino. Saluti.
Questo canale è agghiacciante. Da parte di un uomo di legge come lei mi aspetterei che soprattutto dica chiaramente RISPETTATE I LIMITI E IL CODICE DELLA STRADA
Probabilmente nn hai capito lo scopo del gioco.......lui nn ama farsi prendere x il culo come purtroppo avviene la maggior parte delle volte proprio da parte delle forze dell'ordine che pur di incassare 2 soldi sono pronti a truffarti anche con l' autovelox.....se loro lo fanno con l'intento della tua sicurezza nn e vero, sicuramente devono fare cassa e molto spesso x rimpinguare le casse dei comuni......
ahahahaha ancora rido. In passato nella mia città l'autovelox era nascosta sul sedile posteriore di una punto bianca parcheggiata sul lato della strada e i vigili erano con la macchina di servizio 7/800 metri più avanti. Quante risate quando la cosa era divenuta di dominio pubblico e gli automobilisti ne avvistavano una lungo la strada
Mi aspettavo parlassi di un’eccezione riguardante la distanza minima: spesso i cartelli sono posizionati troppo vicini agli autovelox; deduco che si deve avere riguardo al caso concreto, giusto?. Inoltre. per quanto riguarda le strade di città, intendi le strade urbane (quindi anche quelle di piccoli comuni)?
Da aggiungere anche condizioni atmosferiche in quanto un autovelox in una gabbiotto in una strada extraurbana, sotto il sole d'estate non può effettuare una misura precisa
La sanzione va sempre contestata perché nella foto dell'autovelox l'auto è palesemente ferma
Haaaaaa 😅😄😄👍
Laurea in legge honoris causae :D
Vabbè non sappiamo se loro hanno il video conservato, ovviamente non possono mandarti una chiavetta USB o un DVD
@@rigel875 l'autovelox non registra video
@@galois.2027 quindi sono tutte nulle? A meno che non ti fermano immediatamente?
Sto aprendo una raccolta firme per farti diventare senatore a vita
Verrebbe corrotto pure lui dal sistema... E non potrebbe fare più lo "splentito" 🤣
@@rigel875 : bravo, hai detto una cosa giustissima.
Questa è la gente tipica che quando è da una parte dice una cosa, salta la scrivania e dice che devi stare zitto e devi fare come dice lui...
Insomma vorrebbero sempre fare i propri comodi...non Doveri e diritti...
Ma conosco solo i Miei diritti!
Cosi di sicuro non paga più le multe
No ti prego.... conosci quel detto... "i libri piu in alto sono sistemati sulla libreria ...meno servono" ... calza benissimo per i politici
Ci sta
Grande Saul!...ah no
Ahahah
Ti conviene chiamare Angelo
Cazzo è lui
@@theillusionist123 meglio chiamare Angelo
Saul in veste di Howard 🤣
1:31 Il cartello con l'avviso
2:44 La multa deve essere contestata subito?
3:23 Se la polizia è nascosta?
4:09 La fotografia della multa
4:26 Omologazione e Taratura dell'Autovelox
Ma cosa contesti? Se sei oltre il limite di velocità hai torto e ćè poco da contestare.
La gente vuole guidare come pazzi e poi aver ragione? Idioti.
@@razzabianca5386 ma non sta contestando ahaha ha solo riportato qua le varie parti del video
@@razzabianca5386 senti bello mio, rilassati e prenditi una camomilla perché se guidi come le tartarughe non significa che tutti debbano fare lo stesso… se non ci sono queste indicazioni nel verbale il verbale non vale perche semplicemente è stato scritto senza seguire le norme della legge stessa, il che risulterebbe abbastanza ridicolo non trovi?
@@andrerome16 Scusa cosa vuol dire guidare come una tartaruga?
Tu sai che su ogni strada esistono i cartelli col limite di velocità. Se vai oltre tale limite sei in difetto e passibile di sanzione.
Cosa vuoi contestare?
Son capitati anche a me verbali per velocità, ma se si ha torto occorre tacere per dignità e decenza.
@@razzabianca5386 io non sono stato zitto e sono andato a contestare la posizione dell’autovelox, della volante e la mancanza del cartello, dovrei vergognarmi dopo che mi hanno chiesto 860 euro di multa e 10 punti in meno nella patente in una strada urbana a scorrimento dove già è sbagliato il limite imposto? Non credo
Sei troppo simpatico sarebbe bellissimo averti come avvocato personale in caso di bisogno
Basta mollare i bigliettoni...
@@Giuseppe.Garibaldi si ma lui è svizzero
@@ivanbombana7282
Almeno non hai detto ebreo
@@sokrasek haahaha
PensaciSu Channel ahahahahahahahahahah 😂😂
Come avrebbe detto Adriano ..SEI FORTE ...GRAZIE SEI UN GRANDE
“Sapete come sono diventato un avvocato cazzuto?” è la miglior apertura che abbia mai sentito
modesto l’avvocato 😂😂
Perché? È diventato un avvocato cazzuto?
Hahahahahahahahaha sono morto è un idolo
Hahaha sono d'accordissimo 🤣
Avvocato non mi chieda di iscrivermi, perché prima dovrei disiscrivermi per farlo... E non lo farei mai!!
ahahah questa è stupenda
Ti seguo da poco ma devo essere sincero mi hai aperto un mondo! Simpatico,chiaro e preparato. Complimenti.
Stima immensa per persone come lei! Conosco molto bene queste leggi ma spesso le persone non sanno che il ricorso può essere fatto in prima persona senza andare da un avvocato dato che si parla di un reato minore.
Grande Avvocato molto preparato.Mi fa piacere che un giovane professionista sia preparatissimo👏👏
grazie soprattutto per la parola "GIOVANE" :-D
@@giuseppemarsico3422buongiorno avvocato, xchè mi sa che lei se parla così dev'essere un'altro avvocato no?voglio chiederle: presentarlo al prefetto senza farti pagare dal ricorrente?🤔 mi scusi ma che significa, vorrei capire cortesemente grazie!😉
Buon giorno Avvocato chi le parla ha fatto parte di una delle quattro Polizie di cui è dotato il paese.Sono stato militare Nei Secoli Fedele .Grazie per la sua opera di divulgazione .Il mio maestro fu un Maresciallo Maggiore Aiutante di compagnia .Trentacinque anni di servizio.Esordi al corso dicendo che nostro primo dovere era valutare caso per caso in quanto le leggi sono proposte ,approvate applicate da uomini e valutare caso per caso che sanzioni applicare.Dato la mia situazione posso solo ringraziarla per la sua opera di divulgazione.Tartari Fabio .🙂
best avvocato cazzuto ever hahahaha troppo sul pezzo
Danke!
sono un guidatore semplice, metto like, mi iscrivo e metto il video nei preferiti.
Se prendo una multa con il velox, schiaffo in faccia youtube con l'Angelo custode che ammonisce e zittisce tutti e la polizia municipale può solo accompagnare
complimenti x le sue competenze e grazie x tutte le cose ke ci insegnax giunta gratis grazie grazie grazie
Bravo Angelo Greco, complimenti.
Gentile Avvocato... Io sono un prediletto degli autovelox. Negli ultimi 9 mesi 7 contravvenzione per eccesso di velocità
Rallenta :)
@@informaticainfo7488 non ce la faccio. E più forte di me 🤷♂️
Nicolino Bumble Bee Settechiarezze dice mia mamma: chi va piano va sano e lontano!! E a questo punto si ha più soldi in tasca!! 😂😂😂👍
E come mai hai ancora la Patente?
allora fatti una cazzo di domanda compa' "!!!!!!!!!!!!!!!!
Io questo video me lo salvo, non si sa mai che mi possa tornare utile.
Tu sei la prova che lo studio 📖 vale veramente la pena, bravissimo. Hai la mia stima 💪
Iscritto da poco al canle, davvero complimenti, ottimi contenuti
Più passano i video e più si nota la voglia che hai di farli 👍🏻
Semplice: basta rispettare i limiti!
avvocato con le palle come pochi, grazie per tutte le informazioni che ci dai sono molto utili,
Grande format e grande comunicatore. 👏👏👏👏👏👏
Buongiorno, questa è la teoria la pratica è diversa, spesso non si è i grado di verificare la segnaletica perchè la multa si è presa molto distante dalla propria residenza, gli autovelox mobili si nascondono nelle siepi o quant'altro , nel verbale dichiarano il falso non è stato possibile fermare .......... quanto in realtà non c'era la volontà di fermare perchè leggevano il giornale non erano organizzati a fermare le auto ecc. ecc.
Un saluto e buon lavoro
per evitare alcuni di questi inconvenienti la dashcam è ottimal
E per quanto la conservi la registrazione? Se ti arriva la multa dopo due mesi?!?!
@@giangiquattro3442 hai anche ragione tu. peró nel caso te ne accorgessi del velox la registrazione ce l 'hai
Fai prima a mettere in funzione i vari programmi sul cellulare e rallentare quando ti segnalano la possibile presenza di un autovelox
Dubito che una multa ti arrivi prima di quindici giorni, se poi la prendi a fine anno, sfori tranquillamente i due mesi
@@giacomodevito9265 che è?😅
Quale è la pena per chi non si iscrive al canale?
@Paolo Basiricó solo? Non la vogliamo mettere una pena pecuniaria?
@@pandisterco7010 pena di morte porchiddio
@@giorgiopigola non si beatemmia è reato 😂😂
La mafia sotto casa
Succhiare la banana dell'avvocato...ma questo dovrebbe essere il premio di iscrizione...😝👅
Quanta stima..... il numero 1 Avv.Greco
Grazie mille avvo sei un grande saluti da Milano
Grazie x le spiegazioni,,,,spero nn capiti mai,,,Cmq ei molto bravo ,,,complimenti 👋🏽👋🏽👋🏽👋🏽
Format in incredibile crescita. Ti auguro il meglio!
Avvocato inizia una serie sulle infrazioni stradali, penso sarebbe utile a molti e permetterebbe al suo canale di accrescere in iscritti ancor di più, ottimo lavoro, faccio il tifo per lei!! 👏🏽
Tutto ciò che riguarda la legge (italiana) mi urta, però ti seguo perchè sei molto imparziale e molti tuoi video mi hanno aiutato nella vita quotidiana
Avvocato, sei un grande!
Daje grande 🙌
Meriteresti molti più iscritti.
Potresti farmi un po' di pubblicità :-D Comunque grazie davvero. Mi basta che voi siate soddisfatti. Non lo faccio per il numero ma per la qualità del servizio.
@@AngeloGreco Vorrei avere più amici come te ahah grande, continua così
Salvato subito il video 😌🤩🤩
Marco Chiado anch’io!! 😊😊😊
Un avvocato "cazzuto" appena ho sentito questa frase mi sono iscritto SUBITO!!!
Grazie mille Angelo 🙏🏻
Qualità al top.🔝💪🏻
Sei il numero uno!
Sei un grande 😎
Iscrizione....Fatto! eheh ...grandissimo avvocato👍👍👍👍👍
Bel video, complimenti
Sei un grande
Grazie di queste informazioni d'oro!!
giuro che sei l'uomo che amo di piu sulla terra
Iscritto ormai da mesi ho cliccato subito sul pulsante rosso entro i 3 secondi
Diritto amministrativo: il verbale è annullabile non si può dire "il verbale è nullo".
Nel diritto amministrativo la differenza è tanta.
È vero. L'ho capito quando frequentavo il quarto anno dell'istituto tecnico industriale, perché tra le materie c'era diritto, infatti ci hanno spiegato chiaramente le differenze tra nullità e annullabilità di un contratto.
Paolo Marzano si ma i contratti col diritto amministrativo ex. “Verbale” non c’entrano una minchia
@@iRBladeDream il verbale è un provvedimento amministrativo e viene "trattato" come stabilito dalla L.241/90, quindi nel pieno del diritto amministrativo
Adriano è infatti quello che ho detto. I contratti, col diritto amministrativo (esempio “Il verbale”) non c’entrano niente. Contratto -> Diritto Privato/ CC
Sei un dio
l'importante è Ch'egli facci più video come questi ma sopratutto che non durino solo 20 secondi 👍😚⚖
Sei un Grande!!! 👍👍
ti amo! Potresti fare un video esplicativo, su perquisizione abitacolo e su perquisizione alla persona? Sono curioso di capire come funziona, perchè ho notato che a dei posti di blocco, alcune auto venivano perquisite e altre no.
ho vinto una causa anni fà sullo stato di ebrezza, vi spiego come mi ricollego a questo video, in pratica avevo un alcool test in auto e l' ho eseguito davanti agli agenti che mi contestavano l'ebrezza, il mio alcool test dava 0.41 (il limite era 0.50) il loro 0.73. avevo un amico testimone. feci scrivere tutto nel verbale e ho impugnato tutto con l'avvocato che era il padre di un caro amico. in pratica oltre che aver rimarcato il fatto che le differenze di gradazione con i 2 dispositivi erano troppo marcate, il loro strumento, non aveva fatto i dovuti controlli di calibrazione e scadeva anche la revisione, quindi il Giudice, quando siamo andati al processo (era tutto in un ufficio nulla di che) ha strappato le carte, ha scritto una Sentenza che ancora tengo custodita nel mio armadio, che mi scagionava da tutto e non ho speso nulla di nulla (a parte l'avvocato a cui ho fatto un regalo xkè non voleva niente) non ho perso punti e soprat utto, è stato il primo caso di ebrezza che hanno affrontato e vinto, quindi lo studio ne ha preso gli elogi! la Legge è Legge, ma ci sono molte cose che noi cittadini non sappiamo e che il nostro Avvocato Greco ci fà scoprire ogni giorno! meraviglia!
Saul Goodman sei tu? (Grazie per queste informazioni utilissime , like ed iscritto )
"Avvocato cazzuto"
Lei è un grande !
Interessante! Complimenti.
Avvocato perché non ha fatto questo video qualche tempo prima! Mi avrebbe risparmiato l'equivalente di una buona cena di pesce per quattro persone!
Ciao Angelo, complimenti per il video! Ricordi molto il buon James McGill
Solo un modo per annullare la multa.....andare Piano e rispettare i limiti di velocità.....funziona davvero.
Cazzutissimo grazie
Sei molto simpatico 👍👍
Avvocato cazzuto!!!!! Pazzesco, lei è una persona incedibile
Ragazzi, vado contro corrente. Basta rispettare i limiti e le multe non si prendono, senza aver bisogno di fare ricorsi, richiedere certificati di omologazione e magari spendere altri soldi, pero devo ammettere che la battuta sulla sagra del fusillo e' bellissima !
L’ho appena scoperta avvocato, inestimabile ❤️
Comunque se si supera la velocità massima consentita è etico, morale, civico e giusto pagarla...anche se non ci piace. Si spera che impareremo la lezione e la prossima volta rispetteremo la norma. Questo vale per tutto, secondo me. Trasformiamo qualsiasi sanzione in una opportunità di migliorarci e non per fare i furbi e tentare farla franca.
Dario Benini é vero fino ad un certo punto, ci sono dei comuni che mettono intenzionalmente limiti assurdi per fare cassa. Questo non é etico.
@@tomxygen5963 concordo appieno. Le sanzioni e le limitazioni devono essere messe con correttezza. I furbi non ci devono essere da entrambe le parti.
La sagra del fusillo 😂😂😂
Il problema principale spesso è avere la possibilità di dimostrare queste irregolarità, l'ideale sarebbe avere sempre una dashcam a bordo (utilissima in caso di incidenti tra l'altro), per avere una prova video del comportamento scorretto di chi controlla quando ciò avviene.
Io ieri ho preso una multa su una strada provinciale perché andavo oltre ai 50km/h. Al poliziotto ho detto: È una provinciale!!!!
E voleva pure farmi fare la revisione della patente. Più sono ignoranti più scelgono di fare questo lavoro
Fortunatamente solo una multa 25 anni fa presa di notte non pensavo le facessero in compenso ho ottenuta una foto perfetta a carico prezzo!!
molto preciso e comprensibile, bravissimo Avv.
mantenere quello che si promette ,grazie
Bravo
Il contenuto di questo video è chiaramente un istigazione a delinquere, se si prende una multa lecita o anche illecita intanto vuol dire che un infrazione al codice della strada c'è stata, certo che se è ingiusta deve essere annullata ma intanto il limite è stato superato. Anche a me è capitato di prendere multe e ho sempre pagato senza fiatare perché chi sbaglia deve pagare. Rispettate i limiti e vedrete che di multe non ve ne arrivano.
Non è assolutamente detto ed è questo il cuore del video. Ci sono macchine tarate male o non tarate affatto che fanno scattare la multa anche quando si rispettano i limiti. Nella mia esperienza ne ho incontrate tante. Ecco perché è bene informare la gente prima che paghi multe non dovute.
@@AngeloGreco le macchine sono TUTTE tarate male ma al ribasso nel senso che se si va a 50 la velocità reale è di 45/47,si parla di una taratura di circa 5kmh e la legge prevede già in caso di multa una tolleranza di 5kmh, vuol dire che se in città si va a 55 invece che a 50 non scatta alcuna multa. Io non ho mai visto delle macchine con tarature che vanno oltre i 10kmh, forse poteva accadere 20 anni fa ma al giorno d oggi non ne ho mai viste. Faccia la prova con la sua macchina o la sua moto e vedrà che è così.
@@nicojustpatagarro2358 Credo intendesse che ci sono velox tarati male, non i veicoli, su cui é risaputo che il tachimetro indica una velocitá tendenzialmente superiore a quella effettiva.
Ad ogni modo concordo con te, non mi piace né il video né i tanti responsi all'italiana, volti a fregare "lo Stato". Allo stesso modo in cui giustifichiamo gli evasori, pieghiamo le leggi al nostro comodo, ecc.
@@gabrielsambarino2421 un conto è contestare una multa per un velox tarato male e fin lì siamo tutti d'accordo, ma dare consigli per evitare di pagare a prescindere quello no, ormai la gente impugna le multe anche se sa di avere torto e questo è inaccettabile in un paese civile.
NicoJustPatagarro questa é la legge. Si contesta una multa se la legge te lo permette, é la base dello stato di diritto e della democrazia. Se non ti piace, trasferisciti in una diddatura.
La solita giurisprudenza facilona Italiana che consente di trovare sempre un cavillo per farla franca. La sicurezza sulle strade è un tema molto importante e necessita di veri deterrenti, ciò non sono gli autovelox visibili o segnalati che portano le persone a rallentare bruscamente alla loro vista e poi a tornare a correre. Dovrebbe essere sufficiente il cartello con il limite di velocità nella tratta, poi i controlli dovrebbero essere sempre non visibili e leciti ovunque su tutta la tratta, solo così si ottiene il rispetto ovunque dei limiti, e si evitano anche tutti questi ricorsi che generano lavoro inutile. Il sistema giudiziario in toto e gli avvocati potrebbero a quel punto interessarsi di cose più importanti. Questo è il mio punto di vista. Regole semplici e valide ovunque.
Avvocato cazzuto 😂😂 lei è un grande!
Sono uno che viaggia parecchio...e quello che mi interessava più di tutto è come affrontare l'argomento TUTOR e Vergilius....gl'incubi delle autostrade.
C'é un'altra condizione: l'autovelox deve essere a non meno di 1km dall'ultimo cartello di limite di velocità, se quest'ultimo è diverso dal precedente.
It's all good man!
Avv . Lei è molto simpatico , ma io ho preso una multa per autovelox da 535€ ho fatto ricorso e dopo un anno e mezzo ho pagato 1079€ , la cosa migliore è evitare le multe con un segnalatore di autovelox, parlo per esperienza personale visto che ho fatto il primo ricorso al prefetto e il secondo al giudice di pace!
Art. 201 C.d.S.
OMISSIS
1-bis. Fermo restando quanto indicato dal comma 1, nei seguenti casi la contestazione immediata non è necessaria e agli interessati sono notificati gli estremi della violazione nei termini di cui al comma
OMISSIS
e) accertamento della violazione per mezzo di appositi apparecchi di rilevamento direttamente gestiti dagli organi di Polizia stradale e nella loro disponibilità che consentono la determinazione dell'illecito in tempo successivo poiché il veicolo oggetto del rilievo è a distanza dal posto di accertamento o comunque nell'impossibilità di essere fermato in tempo utile o nei modi regolamentari;
f) accertamento effettuato con i dispositivi di cui all'articolo 4 del decreto-legge 20 giugno 2002, n. 121, convertito, con modificazioni, dalla legge 1º agosto 2002, n. 168, e successive modificazioni;
OMISSIS
Saluti.
In questi casi, il verbale è annullabile perché è illegittimo. Non è nullo.
Ma cosa vuoi annullare se hai torto? Se sei oltre il limite di velocità hai torto e ćè poco da contestare.
La gente vuole guidare come pazzi e poi aver ragione? Idioti.
Iscritto complimenti sei giusto
Appena iscritta
quando prendere le multe ti fa diventare un buon avvocato!!!
Sei un drago
Mi raccomando poi tutti a piangere quando qualcuno muore a causa dell’alta velocità! È inutile : seguire le regole per gli italiani è troppo difficile, meglio scavalcarle ed è anche colpa vostra cari avvocati! Se mi avvertono dove è l’autovelox, a che cosa serve! Mi sarei aspettato come ultimo consiglio quello di rispettare comunque i limiti di velocità ma evidentemente il tuo lavoro è più importante di tutte le vittime della strada perite a causa dell’alta velocità. Pertanto ti tolgo l’iscrizione caro avvocato!
Concordo in pieno.
Tutte furbate da avvocato per metterla in quel posto alla legge.
Avvocati delle postille e dei cavilli... Ma davvero???
Che problema ha a riapettare la velocità e punto. Io vado oltre il limite = io pago la multa. Fatto!
L’autovelox serve principalmente a fare cassa per il comune, i Limiti sono quasi sempre eccessivamente stringenti e a volta ridicoli (mi ricordo un limite di 30 km/h dopo uno svincolo, che se qualcuno lo avesse osservato avrebbe causato un incidente). Detto questo, se per voi le regole sono da rispettare, le devono rispettare anche quelli che le applicano, non è che se le applico correttamente io sono cavilli e se lo fa la stradale allora va bene.
L’avvocato ha 216000 iscritti...gli togli l’iscrizione? 😂😂😂😂😂!!!
@@marcellominasi41 Esatto! Che poi, comunque, non l'ha nemmeno guardato il video se afferma "Se mi avvertono dove è l’autovelox, a che cosa serve". Visto che lo spiega.
marcello minasi il suo discorso conferma quanto da me scritto sull’italiano medio. Ci si batta invece per aumentare i limiti là dove sono ridicoli e non trovare sempre un modo per farla franca! Uno dei commenti era di un tizio che si vantava di aver evitato una multa per essere stato beccato a 210 con limite a 120! C’è altro da aggiungere? A proposito guardi che l’avvocato ha pubblicato il video su quando si viene fermati dalla polizia magari lei lo trova interessante!
La fotografia frontale vìola il principio costituzionale secondo cui “la legge è uguale per tutti”. Un motociclo in eccesso di velocità, ad esempio, non può essere sanzionato poiché non ha la targa frontale ma solo quella posteriore, a differenza delle automobili che le hanno entrambe. In merito, dovrebbe esserci una sentenza del giudice di pace di Empoli, riguardo a un autovelox sito nel comune dì Montelupo Fiorentino. Saluti.
Sei fortissimo 💞
Questo canale è agghiacciante. Da parte di un uomo di legge come lei mi aspetterei che soprattutto dica chiaramente RISPETTATE I LIMITI E IL CODICE DELLA STRADA
Probabilmente nn hai capito lo scopo del gioco.......lui nn ama farsi prendere x il culo come purtroppo avviene la maggior parte delle volte proprio da parte delle forze dell'ordine che pur di incassare 2 soldi sono pronti a truffarti anche con l' autovelox.....se loro lo fanno con l'intento della tua sicurezza nn e vero, sicuramente devono fare cassa e molto spesso x rimpinguare le casse dei comuni......
ahahahaha ancora rido. In passato nella mia città l'autovelox era nascosta sul sedile posteriore di una punto bianca parcheggiata sul lato della strada e i vigili erano con la macchina di servizio 7/800 metri più avanti. Quante risate quando la cosa era divenuta di dominio pubblico e gli automobilisti ne avvistavano una lungo la strada
Grande 👌👍
Mi aspettavo parlassi di un’eccezione riguardante la distanza minima: spesso i cartelli sono posizionati troppo vicini agli autovelox; deduco che si deve avere riguardo al caso concreto, giusto?. Inoltre. per quanto riguarda le strade di città, intendi le strade urbane (quindi anche quelle di piccoli comuni)?
Da aggiungere anche condizioni atmosferiche in quanto un autovelox in una gabbiotto in una strada extraurbana, sotto il sole d'estate non può effettuare una misura precisa
Un mito💪
Che boss
Ciao Angelo mi hai convinto il tuo canale mi piace.
ISCRITTO 😁
Ciao 🖐️
Grande avvocato
Anch'io sono stato il mio primo cliente!
Ho vinto un ricorso dal valore di 1800 pippi al GDP. Il prefetto l'aveva rigettato senza nemmeno guardarlo.