Le forme di psicoterapia che non funzionano con l'ansia

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 2 ต.ค. 2024
  • #ansia #attacchidipanico #andreatomassetti
    [LE FORME DI PSICOTERAPIA CHE NON FUNZIONANO CON L'ANSIA]
    Se in passato ti sei già rivolto a qualche psicologo per risolvere le tue problematiche col panico e l’ansia e non ne hai cavato un ragno dal buco sappi che non è colpa tua.
    E sì, hai capito bene. Non è colpa tua!
    Può anche essere che tu ti sia criticato molto per questo e che abbia pensato che la tua situazione è troppo grave e che per te non ci sia speranza alcuna.
    Non è così! E oggi ti spiego il perché.
    Devi sapere che in Italia ci sono tantissimi approcci psicologici, la maggior parte dei quali però ha zero evidenze scientifiche.
    Questo che cosa significa?
    Beh è come se andassi da un medico che per fare un’operazione non utilizza un bisturi monouso ma un pezzo di legno affilato.
    Sapresti già il risultato!
    Ascolta qui: l’unico approccio che si è dimostrato veramente efficace per tantissimi disturbi, tra i quali quelli di ansia e panico, è la terapia cognitivo-comportamentale.
    E nello specifico quella di terza generazione (l'ACT), la più nuova, che mostra risultati più profondi e duraturi. Proprio quella da noi utilizzata.
    Questa non è una cosa da poco. Anzi, è al cuore del risultato che desideravi!
    E le motivazioni del tuo insuccesso non finiscono qui.
    Sono, infatti, tantissime le persone con le quali ho lavorato durante questi anni che mi han rivelato che dopo mesi e mesi se non anni di terapia non avevano nessun nuovo attrezzo nella loro cassetta, nessuna nuova freccia nel loro arco.
    Anni e anni di chiacchiere praticamente senza nessuna indicazione pratica su cosa fare e cosa non fare per liberarsi dall'ansia.
    Senza lasciare un bel nulla di concreto, qualcosa con la quale esercitarsi, allenarsi e progredire.
    La psicoterapia cognitivo-comportamentale ripudia un lavoro simile.
    Partendo da un assunto semplicissimo e sacrosanto: se vuoi raggiungere un obiettivo così bello e grande come vivere pienamente e liberamente non puoi pensare al tuo benessere psicologico un’ora a settimana.
    Fine. Stop.
    Non è possibile superare completamente le proprie difficoltà di panico e ansia con una seduta a settimana e poi durante le altre 167 ore continuare con gli stessi errori.
    Difatti, qualsiasi cosa tu abbia imparato veramente a fare nella tua vita, qualsiasi tipo di cambiamento e trasformazione, è avvenuto con un lavoro intenso, verticale e immersivo.
    Solo così si ottengono veramente risultati. E si esce, davvero, dall’ansia e dal panico, tra l’altro in tempi più brevi.
    Per cui smettila di incolparti. Basta criticarti per gli insuccessi con gli psicologi. E torna ad avere speranza. Ma concretizza questa speranza con un impegno sincero.
    Quello che devi fare per risolvere i tuoi problemi con ansia e panico è una terapia a tutto tondo, che si basi sul giusto approccio validato scientificamente (ACT), giusto professionista (competente e specialista) e giusta modalità (protocollo integrato).
    Non meno importante è affidarsi ad un professionista specialista della problematica che hai e non andare da un generalista.
    Per questo io e il mio team di psicologi lavoriamo in questo modo: lavoro in seduta e lavoro a casa.
    Le due cose non possono essere scisse, sono importantissime e garantiscono una percentuale di successo superiore alla classica terapia.
    E anziché dare degli esercizi su schede di carta fredde e sterili che finiscono in malora, abbiamo creato l'esperienza più immersiva possibile per il lavoro a casa.
    Qualcosa che davvero ti coinvolga, che crei il giusto contesto emotivo, che ti dia degli strumenti con cui esercitarti e che ti porti a fare esperienze profonde e trasformative.
    Questo può essere raggiunto solo grazie al potentissimo strumento del videocorso da me creato, unito alle sedute di psicoterapia.
    La tecnologia ci ha dato la fortuna di ricreare al massimo le condizioni delle sedute di terapia e portarle a casa, 24 ore su 24.
    Pensa quanto sia incredibile questa cosa. È come poter fare dieci, venti, cinquanta sedute di terapia a settimana al costo di una. Solamente guardando e riguardando il corso.
    Un tantino diverso da quello che hai provato finora, no?
    Per cui te lo ripeto: la migliore terapia per ansia e panico richiede giusto approccio, giusto professionista e giusta modalità. Puoi unire adesso tu i punti.
    Io e la mia equipe di terapeuti ti abbiamo messo a disposizione il miglior percorso possibile per superare una volta per tutte le tue difficoltà date dall’ansia.
    Per cui, se vuoi capire come poter risolvere le tue difficoltà date dall'ansia e dal panico, ho messo a disposizione la possibilità di prenotare una consulenza gratuita (in chiamata o se preferisci in videochiamata) con uno dei consulenti esperti del mio team.
    Se vuoi farti seguire da noi questo è il primo passo.
    Puoi prenotare un consulto senza impegno da questa pagina 👉andreatomasset...
    Alla tua libertà,
    Dott. Andrea Tomassetti Psicologo Specialista dei disturbi d'ansia

ความคิดเห็น • 6

  • @DottorAndreaTomassetti
    @DottorAndreaTomassetti  3 หลายเดือนก่อน +1

    Puoi prenotare un consulto senza impegno da questa pagina 👉andreatomassetti.com/richiesta-chiamata-gratuita

  • @57kito
    @57kito 3 หลายเดือนก่อน

    Salve Dott. si sente bene grazie

  • @AdelePadellini
    @AdelePadellini 3 หลายเดือนก่อน

    Si sente bene

  • @AdelePadellini
    @AdelePadellini 3 หลายเดือนก่อน

    Ciao doc

  • @AdelePadellini
    @AdelePadellini 3 หลายเดือนก่อน

    Sono da una psicoterapeuta ma non mi trovo bene

    • @DottorAndreaTomassetti
      @DottorAndreaTomassetti  3 หลายเดือนก่อน

      Salve Adele, se sta valutando di cambiare percorso la invito a prenotare una seduta valutativa online direttamente con me nella quale approfondiremo la sua situazione e se ci sono le condizioni per poterla aiutare le presenterò un piano di cura personalizzato. Può prenotare una consulenza con me da questa pagina 👉 andreatomassetti.com/consulenza-psicologica