Lady Isabel e Sasha a confronto

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 22 ม.ค. 2025

ความคิดเห็น • 58

  • @rukure-sama6014
    @rukure-sama6014 3 ปีที่แล้ว +3

    Finalmente qualcuno che dice le cose come stanno su Lady Isabel

  • @nicolacampagnaro1054
    @nicolacampagnaro1054 3 ปีที่แล้ว +16

    Sasha la vedo meglio inserita nella trama e partecipa di più al conflitto!

    • @lucazanna6332
      @lucazanna6332 ปีที่แล้ว +1

      ma scherzi, in 26 episodi non ha fatto una pippa oltre ad indebolirsi per creare una barriera distrutta da Ade in un nano secondo.

  • @shadowgrafica
    @shadowgrafica 2 ปีที่แล้ว +7

    Ma il fatto è che è tutta la storia di Lost Canvas che è stata concepita meglio: Saint Seya dopo la scalata delle dodici case è diventato un brand, ne più e ne meno di Dragon Ball.
    Lost Canvas, come hai sottolineato, caratterizza molto meglio ogni personaggio.
    Entrambe le serie sono figlie del loro tempo e amaramente devo ammettere che nel coplesso preferisco questa serie a quella classica. Se fra vent'anni facessero un reboot della serie classica in chiave Lost Canvas, secondo me verrebbe una bomba. Ma non ora: ora il pubblico ha gusti fin troppo piatti.

    • @zethrasgorgoth3145
      @zethrasgorgoth3145 2 ปีที่แล้ว +2

      Se volessero fare la figata dovrebbero anche cambiare la localizzazione italiana rendendola simile a quella dei fumetti di Lost Canvas: ovvero fedele all'originale, mantenendo magari i nomi dei personaggi come nei film Dynamic/Yamato e lasciando così come sono i nomi delle tecniche in lingue diverse dal giapponese. Cosa voglio dire? Faccio un esempio banalissimo. Il manga originale è ovviamente scritto in giapponese, e quindi il nome della "signature move" di Seiya è Pegasus Ryuseiken. Nella versione Star Comic si è voluto tenere il nome giapponese perchè si pensava di rimanere più fedeli all'originale, ma in realtà si è perso il senso della prospettiva. E' molto più corretto (e verosimile) che se Seiya nel manga urla "PEGASUS RYUSEIKEN!" in italiano sia come se urlasse "METEORE DI PEGASO!", cosa che peraltro viene fatta bene in Lost Canvas. Ci sono invece casi in cui il nome originale va mantenuto, come ad esempio il Kolodny Smerch di Hyoga, che è un personaggio russo e quindi nomina il suo colpo in russo, oppure sempre per Hyoga ci sono l'Aurora Execution e il Diamond Dust, che anche in originale sono colpi nominati in inglese.
      Si, si scatenerebbe una rivolta tra i fan della serie classica, che vorrebbero quella buffonata di localizzazione degli anni 80/90 perchè facente parte della serie classica, con citazioni letterarie alla cazzo di cane e messe li giusto per far sembrare la serie "acculturata". ("Dragone, tu hai rischiato la vita per dare a me l'armatura restaurata, e ora è come nuova, e sento addirittura che indossandola il tuo spirto guerrier entro mi rugge" cioè capiamoci xD). Il problema è che questa gente non capisce che il registro di conversazione del manga e dell'anime originale è molto più colloquiale e "terra terra", e a parte personaggi come le divinità tutti gli altri "parlano come magnano" per così dire

    • @giudicedredd9195
      @giudicedredd9195 2 ปีที่แล้ว +5

      @@zethrasgorgoth3145 ma veramente voi fanatici del giapponese dovete criticare tutto siete veramente ridicoli. Come si fa a criticare l'adattamento della serie originale che è fantastico(insieme al doppiaggio che è 100 volte meglio dell'originale) , reputandola una buffonata. E comunque non è stato fatto per rendere la serie "acculturata"

    • @gianvalgian3215
      @gianvalgian3215 ปีที่แล้ว +1

      Insomma, dal punto in cui finisce l'anime in poi diventa una barzelletta incasinatissima mettendo in mezzo di tutto e di più, dalla versione jockeriana di Milord di Sailor Moon, a scontri tra navi che volano che manco Robotech.
      Sul fatto poi che i gusti oggi siano appiattiti, sarei curioso di capire cosa intendi, alcuni dei pezzi da 90 di questi tempi (da Berserk a Naruto ad Attack on Titans a One Punch Man) proprio piatti non mi sembrano, anzi.

    • @shadowgrafica
      @shadowgrafica ปีที่แล้ว +1

      @@gianvalgian3215 intendo che la storia è sempre quella: spunta un nuovo manga/anime, funziona perché la gente lo apprezza e invece di dargli un degno finale dopo un coerente arco narrativo, lo si allunga per N stagioni allungando la storia all'infinito. Questo un po' per sfruttare la gallina della uova d'oro finché rende, e un po' perché se devi dalla struttura la gente non l'apprezza più e comincia a considerare la storia incasinata.

  • @andreaviola505
    @andreaviola505 3 ปีที่แล้ว +15

    Sasha si lascia più godere come personaggi e stilisticamente la apprezzo molto di 0iù

  • @creamymamicollection
    @creamymamicollection 2 ปีที่แล้ว +2

    A me Lady isabel all inizio della prima serie non restava simpatica...(quando cercano la sacra armatura x capirsi)....ma bisogna dire ,come nel video, che ha una personalità molto più carismatica e Divina infatti memorabile il doppiaggio...e i bellissimi testi in vari momenti dell'anime esempio quando butta in mare i propri gioielli per un bene superiore....quando attacca Artemide alla fine delle porte del paradiso o Arles stesso alla fine delle 12 case....opp i dialoghi col nonno..inoltre il suo spirito di sacrificio è ammirevole...ad esempio è lei come Dea a farsi carico di impedire lo scioglimento dei ghiacci ad Asgard.

  • @tazzan8160
    @tazzan8160 2 ปีที่แล้ว +2

    Ma la vera domanda é: quale delle due é piú simile alla dea Atena della mitologia greca ? Per alcuni aspetti (negativi) direi Saori, per altri Sasha

    • @Elfo_Scuro
      @Elfo_Scuro ปีที่แล้ว +1

      Per mr quella nel Canvas ma precedente a Sasha, quella mi sembrava molto mistica.

    • @tazzan8160
      @tazzan8160 ปีที่แล้ว +1

      @@Elfo_Scuro quella forse é la piú risoluta e condottiera di tutte

  • @gianvalgian3215
    @gianvalgian3215 ปีที่แล้ว +2

    Saori parte malissimo, anche per una coerenza narrativa: è nata straricca in un contesto in cui veniva trattata da principessa. Purtroppo la sua evoluzione è lenta e (per noi) dolorosa. Una volta scopertasi Atena, praticamente finisce lì. Poi oh, parliamo di un'opera di tot decenni fa, in Giappone poi. Invecchiata ancora peggio, come personaggio.
    La differenza sostanziale con Sasha sta sostanzialmente lì.

  • @carlocumino824
    @carlocumino824 3 ปีที่แล้ว

    Una domanda OT: Gli sfondi animati per i video dove li trovi?

  • @luigizorino9795
    @luigizorino9795 3 ปีที่แล้ว +4

    A me personalmente piace di più sasha e molto più sensibile e de molto più attaccata alla sorte di qualsiasi caxaliere cada in battaglia

  • @lucianopinini4378
    @lucianopinini4378 3 ปีที่แล้ว +9

    tutto può essere ridotto in una frase : saori è odiosa mentre sasha no

  • @Az0gar
    @Az0gar 3 ปีที่แล้ว

    questo video ha l'audio veramente pessimo, si sentono continui rumori e sfrigolii in sottofondo.

  • @shokichithegiantasianhorne7420
    @shokichithegiantasianhorne7420 2 ปีที่แล้ว +1

    Sasha e Lost Canvas tutta la vita!, peccato che l'anime si interrompe a metà e secondo Nonno Kurumada non sia canonico

  • @alessiacavalleri7833
    @alessiacavalleri7833 3 ปีที่แล้ว +2

    Ok, Isabel sarà anche più divina ma quelle quattro volte che si impone sono nulla in confronto a tutte le altre in cui non fa assolutamente nulla per evitare di essere una palla al piede! Sasha è un po' ingenua ogni tanto, tipo quando si ritrova con i poteri sigillati perché fa una mezza cavolata, ma almeno non mi fa prudere le mani dall'irritazione ogni volta che la vedo.

  • @elenaganora2286
    @elenaganora2286 3 ปีที่แล้ว +2

    Ma quindi, Kurumada ha 70 anni? :-O

    • @diegobaravalle2969
      @diegobaravalle2969 3 ปีที่แล้ว +3

      Sì, quasi 70 anni x Kurumada, Tessiroji...

    • @elenaganora2286
      @elenaganora2286 3 ปีที่แล้ว +2

      @@diegobaravalle2969 Ciao, Diego! 😃😄❤️❤️❤️ Grazie, non pensavo che Kurumada fosse così anziano, è praticamente un nonnino! 😂🙈
      Ecco perchè non riesce a completare "Next Dimension", è troppo vecchio e stanco per disegnare! 😆

    • @carlocumino824
      @carlocumino824 3 ปีที่แล้ว +1

      @@elenaganora2286 sí, ma ND lo ha iniziato 15 anni fa, quando aveva più possibilità di finirlo in tempi umani. Aggiungici poi che cinque anni fa ha preso a voler completare un manga antecedente ai Cavalieri che aveva lasciato incompleto.

    • @elenaganora2286
      @elenaganora2286 3 ปีที่แล้ว

      @@carlocumino824 Ciao, Carlo! :-D Grazie per l'informazione. ;-) Scommetto che il manga che Kurumada ha voluto iniziare cinque anni fa era "Saint Seiya Origin", quello che era colorato un po' male. :'-D

    • @carlocumino824
      @carlocumino824 3 ปีที่แล้ว +1

      @@elenaganora2286 No. No. Era Otoko Zaka e lo sta portando avanti in parallelo a StSeiya dal 2014!

  • @lumere1366
    @lumere1366 2 ปีที่แล้ว +1

    Prendendo solo la serie classica (anime) e l'anime di Lost Canvas, Sasha è senza dubbio costruita meglio su tutti i fronti, più ragionata, più coerente (aggettivo che Kurumada non credo neanche conosca). Ma...mi ha fatto rivalutare Lady Isabel. L'ho odiata dal profondo. Tutto bello, tutto giusto, ma meglio l'algido distacco di Saori, le sue cazzate, la sua irragionevolezza nei comportamenti, la sua insopportabile preferenza per Pegasus e solo di riflesso gli altri bronzini, che quella intollerabile frignona di Sasha. Mi ha stuccato e non poco

  • @marcosciarra8358
    @marcosciarra8358 3 ปีที่แล้ว +1

    Lady Isabel mi è sempre stata sul culo infatti. Molle, viziata: è la dea Atena e non fa un tubo per salvarsi e per fare qualcosa… devono sempre agire tutti per lei. È veramente un’idiota Lady Isabel, insopportabile. Il bello dell’anime infatti è solo vedere le vicissitudini dei cavalieri, perché lei fa venire il nervoso.

    • @lucazanna6332
      @lucazanna6332 ปีที่แล้ว +1

      Sasha non è da meno. Lady Isabel ha salvato cavalieri dalla morte, ha battuto a duello Hilda impedendo la distruzione del suo regno, ha impedito anche il crollo degli oceani, salvato Andromeda dal re degli inferi in persona, per non parlare di come lo ha manipolato successivamente, sconfiggendolo. Sasha cosa ha fatto? L'unica cosa che ha fatto di "buono" è stata creare una barriera che Ade ha distrutto in meno di un nano secondo.

  • @mademoiselleanne5947
    @mademoiselleanne5947 3 ปีที่แล้ว +1

    Saori da piccola è insopportabile; da grande si ammorbidisce, ma in compenso sa solo mettere in pericolo i poveri saints. Atroce la sua idea di avvisare il grande sacerdote prima di raggiungerlo al grande tempio con i cavalieri!

  • @galvatronprimus8985
    @galvatronprimus8985 2 ปีที่แล้ว

    Sasha ha carattere di una bambina, Isabel è una donna come carattere!

  • @definitelymaybe1282
    @definitelymaybe1282 3 ปีที่แล้ว +4

    Sasha fa meno la scivolosa e non ha i feromoni in tempesta per Pegasus rispetto a quella rimbambita di Saori.

  • @mariarosariavallone9439
    @mariarosariavallone9439 7 หลายเดือนก่อน

    Fisicamente preferisco Lady Isabel...

  • @stringofasgard
    @stringofasgard 3 ปีที่แล้ว +6

    Sasha tutta la vita.
    Il mio odio verso Saori non morirà MAI :D

  • @mariogar766
    @mariogar766 2 ปีที่แล้ว +1

    Saori è solo gnocca ma è inutile... Sasha la trovo più inserita nel contesto e ha un alone mistico superiore

    • @lucazanna6332
      @lucazanna6332 ปีที่แล้ว +1

      Sasha non è da meno. Lady Isabel ha salvato cavalieri dalla morte, ha battuto a duello Hilda impedendo la distruzione del suo regno, ha impedito anche il crollo degli oceani, salvato Andromeda dal re degli inferi in persona, per non parlare di come lo ha manipolato successivamente, sconfiggendolo. Sasha cosa ha fatto? L'unica cosa che ha fatto di "buono" è stata creare una barriera che Ade ha distrutto in meno di un nano secondo.

  • @gianlucarusso5090
    @gianlucarusso5090 3 ปีที่แล้ว +2

    Ma che ci voleva a disegnare Sasha in modo diverso? Non riesco ad apprezzare Lost Canavas proprio per il copia incolla del design dei personaggi.
    Per me Saori vince nettamente anche se ha un percorso di crescita come divinità molto più lento, in Omega 2 è veramente Athena

  • @bingkong9973
    @bingkong9973 3 ปีที่แล้ว +9

    Sasha è piú bona

    • @carlocumino824
      @carlocumino824 3 ปีที่แล้ว

      È solo stile. Chiedi ad Albiero di fare Sasha in stile Araki o alla Shiori di fare un'Isabel (ops, l'ha fatta nell'ultimo capitolo)

    • @nemesisraalgol1172
      @nemesisraalgol1172 3 ปีที่แล้ว

      Con quel PESSIMO character design? NON DIRE CAZZATE!

  • @utenteinstabile139
    @utenteinstabile139 ปีที่แล้ว

    Per me Sasha è meglio riuscita rispetto a Lady Isabel

  • @afraniussyagrius6726
    @afraniussyagrius6726 3 ปีที่แล้ว +2

    Le “gemelle” di Sasha sono di una categoria superiore 🤣

    • @carlocumino824
      @carlocumino824 3 ปีที่แล้ว +1

      Se fosse disegnata in stile Himeno non lo sembrerebbe. Io preferisco lo stile di Himeno come quello di Saori alle poppone che vanno da qualche decennio

    • @barbararacanati7798
      @barbararacanati7798 3 ปีที่แล้ว

      @@carlocumino824 concordo in pieno!Non tanto x Sasha,quanto x altri personaggi femminili di altri manga/anime con un seno abnorme e spropositato (Sasha a paragone le ha normali) ....davvero un assurdità che,da donna,mi dà non poco fastidio,guarda.....ho capito che è fan service ma è esagerato dai,una mercificazione proprio del corpo femminile......mi fa piacere che anche a te non garbi.....

    • @Elfo_Scuro
      @Elfo_Scuro ปีที่แล้ว

      ​@@carlocumino824 certo...Eris non aveva le mega zizze nel primo film? Lì Araki e la Himeno hanno messo una lattaia!

  • @JCOrochinagi
    @JCOrochinagi 3 ปีที่แล้ว

    Lady Isabel... SAORI KIDO per DIO!

    • @carlocumino824
      @carlocumino824 2 ปีที่แล้ว +2

      Questi nomi sono come Topolino e Mickey Mouse. Fra l'altro nell'edizione inglese del manga la Wiz (casa editrice partecipata della Shueisha) tenne il nome Sienna

  • @nemesisraalgol1172
    @nemesisraalgol1172 3 ปีที่แล้ว +2

    Basta il character design di Saori Kido senza nessun intervento per essere migliore a prescindere di questa Sasha😂! Non vedete che characer pedestre e per nulla di qualità ha Sasha! Gli anime che hanno fatto la storia ed evoluto interi generi, l'hanno fatto anche e molto con il character design, specie da Macross in poi e per tutti gli anni '80. Gli anni '90 rappresentano un NETTO PASSO INDIETRO anche per il MECHA DESIGN oltre che per il character design. Solo da Ghost in the Shell: Stand Alone Complex-2002\2003 e Planetes-2003-2004, ci fu un'evoluzione tecnica, strutturale e di cambio di generi, che resero tutte le varie evoluzioni degli anni '80 ormai superate (non vecchie solo superate), fatta eccezione per una marea di OAV e film mecha anni '80, che ancora oggi sono imbattibili come qualità assoluta.

    • @angelagrieco7620
      @angelagrieco7620 2 ปีที่แล้ว +1

      Sinceramente, a me sembra un disegno diverso. Anzi, la Teshirogi quantomeno si impegna a migliorare, Kurumada è addirittura peggiorato.
      Poi, cosa c'entra il disegno con il personaggio? Conta anche la sua interazione nel contesto e in questo Saori non è deficitaria, di più.
      Solo in Omega arriva a fare qualcosa, contro una dea minore. Ed è una cavolo di olimpica!
      Dannazione, per 114 episodi abbiamo visto questa fare la bulla, comportarsi da schifo, farsi rapire e mandare al diavolo qualsiasi buonsenso. E questa, che è un bel "tutto fumo e niente arrosto", dovrebbe essere rispettata come "dea Athena"?
      In un universo serio, non durerebbe due secondi. E' dannosa, perché si mette nei guai in modi idioti.
      Sasha, invece, è più umana, non si fa rapire in modo idiota e qualcosa la fa (raccattare Sisifo per esempio). Il disegno del personaggio, qui, è il meno, se poi il suddetto personaggio è un coacervo di imbecillaggine e WTF.

    • @Elfo_Scuro
      @Elfo_Scuro ปีที่แล้ว

      Il Maggiore Gorilla comunque in GitS NON SI RISPARMIA nel sbatterle in faccia. 😂