I Cavalieri d'Oro "intermedi" a confronto

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 22 ม.ค. 2025

ความคิดเห็น • 147

  • @AchilleusPelide
    @AchilleusPelide 5 หลายเดือนก่อน

    Quando uscirà il video "i cavalieri d'oro FORTI a confronto"? Sarebbe bello analizzare Saga, Shin, Dohko, Kanon e Shaka e confrontarli.

    • @DragonShiryu
      @DragonShiryu  5 หลายเดือนก่อน +2

      Probabilmente verso fine anno :)

  • @fornaflash
    @fornaflash ปีที่แล้ว +5

    Concordo, fondamentalmente ci sono sfumature troppo sottili nei loro poteri che non permette di determinare in modo assoluto chi tra di loro sia più forte.

    • @Il_Lore
      @Il_Lore ปีที่แล้ว +1

      In pieno stile SS dove non è assolutamente detto che il più forte possa essere il vincitore dello scontro

  • @lukagenio83
    @lukagenio83 ปีที่แล้ว +4

    Gran video,come sempre del resto. Secondo me la comparazione si può provare a farla su serie classica e basta perché ci sono meno variabili ed anche lì è dura. Diciamo che in questo caso può davvero esser buona la definizione che i cavalieri d'oro hanno la stessa forza in quanto mi pare che circa siano equivalenti. Poi io sono del Capricorno per cui amo Shura ed Excalibur😂

  • @giorgiomoroni8648
    @giorgiomoroni8648 5 หลายเดือนก่อน

    Ovvio che considerando la serie canonica siano tutti più o meno sullo stesso livello, e anche quello che dici sulla base degli spin off mi trova d' accordissimo.
    Per quanto riguarda la questione Scarlet Needle credo che aldilà della questione perforazione ogni cloth ha comunque dei punti dove il corpo è scoperto. Questo renderebbe il compito più difficile a Milo senza dubbio ma non ne precluderebbe le probabilità di vittoria.

  • @francescotasso4153
    @francescotasso4153 ปีที่แล้ว

    Premesso che sono abbastanza d'accordo con le tue considerazioni, se oltre alla serie classica consideriamo anche gli spin off Aiolia e Shura non rientrano più nella fascia media, ma per forza nella categoria superiore.

    • @DragonShiryu
      @DragonShiryu  ปีที่แล้ว +2

      Sì, Shura diventa il Gold più forte di tutti

    • @_TND_
      @_TND_ ปีที่แล้ว

      Io li ho sempre ritenuti forti dalla classica già. Ioria era palesemente il punto d'arrivo di Seiya (come Micene), il suo futuro praticamente e non delude mai, nemmeno contro Saga o Shaka e minaccia bellamente gente come Milo e Mur, segno che è sicuro di sè.
      Per Shura, imho bisogna essere ciechi per non capire che viene presentato come:
      1) Killer di altri gold (nessun gold saint a parte Saga stesso ha affrontato e vinto altri gold nella classica, figuriamoci schivare il Sacro Sagitter e colpire mortalmente nonostante Micene indossasse quella definita come l'armatura più potente di tutte).
      Micene oltretutto era palesemente il protagonista mancato (oltre che scelto come gran sacerdote, ma questo lo sappiamo solo ora).
      2) Sconfigge Sirio in 5 secondi netti, tagliando braccia e gambe. Se non è terrificante questo non so cos'altro.
      Dicono che la Pienezza fosse ingiustificata o Shura troppo spaventato...
      ma Sirio si è ritrovato indifeso in un attimo. Tagli profondi da non poter muovere alcun arto... scudo infranto, drago nascente inutile, punto debole scoperto (solo Seiya c'era arrivato prima e per Sirio è stata la sua morte)... e il panico di Sirio sarebbe ingiustificato?
      E quello di Shura invece? La pienezza viene presentata come un cosmo superiore a chiunque inclusa Atena... certo che anche un gold si spaventa...
      La battaglia è durata poco proprio perché Shura è stato terrificante in pochi secondi, e Sirio altrettanto subito dopo.
      3) Altri personaggi faranno colpi simili di taglio successivamente (Mizar, Syria) ma nessuno creerà dirupi senza fondo nel farlo...
      Aggiungerei che un colpo che crea un dirupo sotto i tuoi piedi NON è facile da schivare, è non è un avvenimento raro da parte sua ma una firma del suo modo di combattere (Micene e Andromeda ci son caduti dentro, il primo con conseguenze fatali).
      Sottovalutare Shura vuol dire sottovalutare anche Micene e la Pienezza del Dragone, o che in SS la bravura verte sul trovare il punto debole del nemico, vuol dire non aver capito niente di Sagitter o di Libra e quindi della storia base di Saint Seiya e dei suoi protagonisti.
      Gli spin-off hanno solo confermato ciò che già era palese nella classica, Shura e Aiola erano due giovani gold con ampio potenziale ed entrambi erano già a livello di Micene che ovviamente non poteva essere scarso...
      Certo Saga e Shaka gli sono superiori nella classica, ma imho nessun altro, soprattutto con Hades che come serie mette in chiaro anche il livello di Mur, fino ad allora celato dal mistero.

  • @LuSalentuMeu
    @LuSalentuMeu ปีที่แล้ว +3

    Sarà il mio amore x Camus, (per la bellezza dell'armatura, per il temperamento, per i poteri freddi che gestisce, e perchè è disegnato bene), che me lo fa porre al di sopra degli altri 3, anzi degli altri 11 (nonostante io sia del leone), ma il mio è un giudizio del tutto di parte e viscerale. Cmq mi piacciono molto i tuoi video, complimenti!
    Ps: Aquarius è l'unico saint di cui ho tutte le versioni dei modellini, e nn solo dei dei 12 gold, ma intendo proprio di tutti i personaggi 😅

    • @loris4551
      @loris4551 ปีที่แล้ว +2

      Camus è un personaggio bellissimo..un peccato che kurumada non l abbia mai valorizzato. A mio parere sarebbe al secondo posto del quartetto dietro Aiolia. Chi ha il videogioco di saint seya su ps4 o ps5 sa che Camus è quasi imbattibile..e chi l ha creato penso abbia tenuto conto del valore dei vari colpi del manga/anime.. il problema che per motivi di trama viene sempre sacrificato, un po come il povero Aldebaran...

    • @daviDDiamanti8056
      @daviDDiamanti8056 ปีที่แล้ว +1

      @@loris4551 Lasciamo fuori i videogiochi ke di x loro nn rappresentano nessun valore tangibile 😌

    • @MarcoC-hm6wo
      @MarcoC-hm6wo ปีที่แล้ว +1

      Però in soul of gold Camus batte sia Milo che Shura, seppur gli scontri vengano influenzati da alcune circostanze esterne

  • @SsickMusic
    @SsickMusic ปีที่แล้ว

    Ciao Shyriu. Potresti fare un video su tutti i cavalieri della bilancia?

  • @simonefiorini8298
    @simonefiorini8298 ปีที่แล้ว +1

    Io sono convinto che un Cavaliere d'Oro che debba difendere il Grande Tempio dai nemici piú forti non puó essere addestrato all'uso di una tecnica che sarebbe incapace di forare una armatura d'oro. Probabilmente vista la potenziale predominanza, Kurumada non ha mai voluto esprimere una tale supremazia. Cardia, ricordo, con la medesima tecnica ha ucciso una divitá del Sole nel suo spin-off.

  • @pasqualecarotenuto7094
    @pasqualecarotenuto7094 ปีที่แล้ว +1

    Ottimo video! Una considerazione personale: nelle classifiche di fine video, quando ipotizzi poteri maggiori delle tecniche, avrei ipotizzato (per par condicio) il raggiungimento dello 0 assoluto da parte di Camus.

  • @DoktorFreak
    @DoktorFreak ปีที่แล้ว +1

    Nella serie classica Milo dello Scorpione mette sotto sopra l'isola di andromeda senza troppi sforzi. Prima lancia una tempesta sull'intera isola con fulmini e vento incontenibile. Contemporaneamente Milo assume una posizione con una gamba a terra girando l'altra sopra la schiena imitando l'animale con il corpo e la coda pronta a colpire. Nessuno parla di questo presunto colpo segreto. Per uccidere Albione Milo non usa Antares ma colpisce il maestro di Andromeda con la mano destra di taglio in posizione orizzontale. Anche questo che colpo sarebbe? Per non parlare delle chele dello scorpione ripiegate nei bracciali dell'armatura. Sono armi da usare al bisogno?

    • @gabrielemanzoni4162
      @gabrielemanzoni4162 ปีที่แล้ว +2

      Milo ha una energia che se esplode diventa mostruosa.. Nonostante tutto ha fatto cose pazzesche, sopravvive alle 12 case salvando cigno e asfalta Sirio e Pegaso, Il Sacro Scorpio azzera il fulmine di Pegaso e lo appiccica a mo di stampa a una colonna, mentre il drago nascente di Sirio non fa nulla e a Sirio tocca fare da stampa addirittura sul soffitto dell ottava casa, senza che Milo si sforzi minimamente.. Milo studia e valuta bene il suo avversario scoprendo le sue motivazioni e tecniche.. Alla fine della fiera l unico vero danno che subisce nn è da cigno, i cui colpi sono inefficaci contro Milo, ma da Pegaso, che riesce a procurargli un graffietto al viso.. Visto che nel Reboot Milo perfora Leo con due sole punture e lo sconfigge con una facilità sorprendente, e persino Cardinale dei pesci buca la armatura di Shijima della Vergine. La Cuspide Scarlatta, nonostante l Ighrasil lo lasci a 1/1000 della sua forza, mentre camus che è alleato con gli asgardiani ha il 100% delle forze, Milo con una sola puntura pareggi con il sacro Aquarius, ritengo impossibile che la forza incredibile che ha Milo non perfori un armatura d oro, quindi penso che sia lui il più forte in questa classifica, senza ombra di dubbio..

    • @alanelettronico
      @alanelettronico 5 หลายเดือนก่อน

      Quella tempesta sull’isola di Andromeda è un “riciclo” delle ali della Fenice di Ikki. Tuttavia sarebbe stato plausibilissimo che lo Scorpione avesse un potere legato a venti roventi e tempeste di sabbia, visto che Milo stesso nello scontro con Hyoga lo prende in giro dicendo che il ghiaccio non può intrappolare uno scorpione abituato al caldo rovente del deserto. La posa sull’Isola di Andromeda era fenomenale, e il fatto che non sia stata più riutilizzata è assurdo. Credo tuttavia che si faccia un riferimento a questa tecnica in Omega quando Sonia lancia l’Antares Maelstrom, che significa vortice/tempesta di Antares e ha un colore giallo/arancio, compatibile con la tempesta di fuoco generata da Milo sull’Isola di Andromeda.

  • @andreade6228
    @andreade6228 ปีที่แล้ว +15

    Considerazione su Scorpio, io non penso che la sua tecnica non possa "bucare" un'armatura d'oro altrimenti sarebbe l'ultimo dei gold , poca storia , pure le rose di aphrodite possono superare un'armatura d'oro. Immaginando che aumenti il cosmo ad un buon livello non credo la sua tecnica sarebbe così limitante. Con questa idea lo reputo a livello di serie classica superiore agli altri 3.

    • @gabrielemanzoni9418
      @gabrielemanzoni9418 ปีที่แล้ว +4

      Sono completamente d accordo con Andrea non riesco nemmeno a pensare che una tecnica di un cavaliere d' oro, i più forti cavalieri di Athena, fatta apposta per perforare tutto, in grado di parare il Sacro Aquarius nonostante Milo aveva 1/1000 dell sua forza.. Se delle rose di Cardinale hanno bucato l armatura di Shijima, figuriamoci se non ci riesce un Gold a livello di. Milo.. Abbiamo già Milo battere Ioria con due sole Scarlett Needle, insomma, a costo di fare un Miracolo Milo la perfora una gold cloth, lui che ha la furia e la capacità di studiare l avversario, il carattere e i suoi punti deboli.. Sicuramente un cavaliere fortissimo .

    • @manuellima9049
      @manuellima9049 ปีที่แล้ว +2

      Ma Milo ha precisione super bucherebbe ovunque .Non serve bucare l'armatura

    • @davideaiello6088
      @davideaiello6088 ปีที่แล้ว +3

      Condivido sostanzialmente il tutto, ponendo in ogni caso come equivalenti i 3 Ioria Scorpio Shura (e a mio avviso Mur). Sostanzialmente trovo Scorpio appen sopra perchè nella saga, chicchessia ha danneggiato le goldcloth e quindi lo fa anche Milo che, appunto, concentra le 15 punture, ha antares, ha le fiamme di Orione che saranno sì situazionali, ma decretano la tendenza di Milo a fagocitare, incamerare e massimizzare colpi/cosmo altrui come per il sacro Scorpio di garudiana (immane, cit. Pegasus) potenza con cui atterra il dragone. E che dire delle emanazioni cosmiche. Come dice il buon Shiryu fan tanto le motivazioni ma se guardiamo ai colpi la questione del forare o meno la goldCloth effettiva di un Saga di Gemini effettivo è più un tributare, l'autrice mediante Milo stesso, un gold Saint, lì sì, certamente superiore e non tanto le armature in sé o un delimitare Scorpio (che tributa i forti e irride i deboli). Secondo me sostanzialmente si equivalgono, tanto che in Ade i destini sono accomunati da traiettorie narrative identiche e di fascia media. Ma Milo è sempre Milo. Tra emanazioni cosmiche, sacro scorpiointeso come massimizzazione di cosmo/colpi altrui fatti propri e restituiti più forti, cuspidi tutte insieme, e UNA BELLEZZA NARRATIVA anche nella dialettica con Camus l'incoerente, be' per me rimane il migliore, pur se riconosco, lì sì, superiorità in Shaka e Saga. Oggettivamente la classifica/considerazioni di Shiryu sono sempre top. Se consideriamo le cuspidi che forano Milo è incontestabile.

    • @francescocorrias9090
      @francescocorrias9090 ปีที่แล้ว +2

      Le rose che possono bucare un armatura d'oro per me andrebbero viste più come un merito di Aphrodite che un demerito della Scarlet Needlr di Milo. Aphrodite viene spesso visto come uno dei 3 Gold Saint più deboli ma potrebbe benissimo essere anche lui alla pari di un Gold Saint medio.

    • @shining8235
      @shining8235 ปีที่แล้ว +2

      ​​@@manuellima9049le 15 punture, per essere efficaci, devono colpire nei punti corrispondenti alle stelle della costellazione dello scorpione.
      Non può colpire dove vuole.
      Inoltre in Santhià sho, si è visto che si può sopravvivere anche alle 15 punture.
      Se Antares non è più una sentenza di morte anche Milo, di conseguenza, é meno forte di quanto si credeva.

  • @giuseppevertolomo8089
    @giuseppevertolomo8089 ปีที่แล้ว +1

    Scusa anche se il sacro acquario raggiunge lo zero assoluto diventa il più forte dei 4 ,,,no ??oppure vale solo x gli altri 3 la tua ipotesi

    • @DragonShiryu
      @DragonShiryu  ปีที่แล้ว +4

      Se Camus raggiunge lo zero assoluto diventa Cristal... e non so se metterei Cristal stabilmente sopra gli altri tre.

    • @dinohypnoscapricornio3262
      @dinohypnoscapricornio3262 ปีที่แล้ว

      @@DragonShiryu diventa Cristal ma Cigno con il sacro Aquarius avrebbe vinto Scorpio ma non l aveva ancora ,il freddo e il ghiaccio creano grandi problemi al cavaliere dello scorpione ,Camus vincerebbe vs Milo così come Ioria e Shura che lo ridurrebbe ro a pezzettini :D Cmq più o meno si equivalgono questi 4 e ci metterei anche Aiolos .

    • @dinohypnoscapricornio3262
      @dinohypnoscapricornio3262 ปีที่แล้ว

      Sicuramente vincerebbe Milo senza nemmeno lo zero assoluto, contro Ioria con lo zero assoluto vincerebbe,contro Shura non lo so poiche excalibur può tagliare il ghiaccio e anche il diamante :D se la gioca alla pari diciamo,il più scaltro vincerebbe

    • @DamianoCascella
      @DamianoCascella ปีที่แล้ว

      @@DragonShiryu(premesso che ritengo aioria superiore a dokho ed inferiore a Mu, ma comunque assolutamente superiore agli altri 3 e va da sé che ritengo quindi parecchio ardito l’accostamento) per coerenza con quello che hai descritto, e per quanto visto in SoG, hyoga sarebbe nettamente superiore almeno a Milo e Shura(Camus è chiaramente inferiore).

  • @marcocarmignani4281
    @marcocarmignani4281 ปีที่แล้ว +7

    A mio gusto e parere, Shura dovrebbe far parte della categoria superiore. A maggior ragione se si considerano gli spin off. Infatti in episodio G è uno dei pochi ad uccidere un titano, in Assassin manco a commentare. Ioria tendo a considerarlo il vero intermedio soprattutto se, al contrario in questo caso, consideriamo principalmente la serie classica. Come spesso hai detto anche tu "il classico cavaliere d'oro". Milo e Camus si avvicinano molto di più alla categoria degli scarsi

  • @Enjoy91180
    @Enjoy91180 ปีที่แล้ว +6

    Milo: l'unico gold a non essere stato battuto dai bronzini e averli legnati praticamente tutti

    • @edoardocostanzo9567
      @edoardocostanzo9567 ปีที่แล้ว +1

      Non, proprio: Ikki e Shun non li ha affrontati e se non avesse avuto il Gold Cloth addosso, sarebbe morto anche lui con l'ultimo colpo di Hyoga. Cit. Milo stesso.
      Shaka poi i tre bronzini li ha subito resi inermi.

    • @gabrielemanzoni4162
      @gabrielemanzoni4162 ปีที่แล้ว

      @@edoardocostanzo9567 Tutte chiacchiere.. Qualunque cavaliere senza armatura, dato che dalle prime puntate è detto che l armature servono perchè i cavalieri hanno corpi umani e l armatura serve a non farli morire.. Anche leo morirebbe se un fulmine di pegaso velocità luce lo colpisse senza armatura, cosi come gli altri cavalieri.. Mi sembra un ovvietà quindi che Milo senza armatura sarebbe morto, invece dopo pochi secondi aver subito il colpo e finito lo spiegone, Milo se ne va tranquillo come se non l avesse nemmeno subito il colpo del cigno, lui Antares l aveva preso e sarebbe comunque morto, segno dell estrema superiorità di Milo che lo salva pure.. Milo, l unico che non muore e non viene ferito nemmeno dai bronzini, tranne un graffio fatto da pegaso a Milo..

    • @shirejeti77
      @shirejeti77 2 หลายเดือนก่อน

      @@gabrielemanzoni4162 tutte chiacchiere... Shaka ha combattuto contro Phoenix, Milo no; punto!

  • @andreafocosi1142
    @andreafocosi1142 ปีที่แล้ว

    Non concordo già sul concetto di partenza: che i tre del video prima siano inferiori a questi quattro. Li reputo più o meno sullo stesso livello, ma solo messi in situazioni peggiori.

  • @giosephbosco5246
    @giosephbosco5246 ปีที่แล้ว +1

    Interessante video

  • @daviDDiamanti8056
    @daviDDiamanti8056 ปีที่แล้ว +3

    Se si considera l'Okadaverso Shura e Ioria diventano fuori scala anke x più celebrati parigrado.
    Cmq Camus ne esce sempre cm il più scarso del quartetto 😅

    • @davidemalagoli5269
      @davidemalagoli5269 ปีที่แล้ว +1

      Allora?
      Che si dice qua di bello?
      Soliti confronti, paragoni, simil-classifiche, che se le porta il vento?

    • @daviDDiamanti8056
      @daviDDiamanti8056 ปีที่แล้ว +1

      @@davidemalagoli5269 No commy oggi?

    • @davidemalagoli5269
      @davidemalagoli5269 ปีที่แล้ว +1

      @@daviDDiamanti8056 Giornata pienissima...
      Sono riuscito a ricavare solo mezz'ora libera...
      Poi mi tira il c...

    • @dinohypnoscapricornio3262
      @dinohypnoscapricornio3262 ปีที่แล้ว

      Scorpio perde vs Aquarius perché e' padrone delle 3nergie fredde e ha l armatura d oro a differenza di cigno ,scorpio e ' debole contro il freddo

    • @daviDDiamanti8056
      @daviDDiamanti8056 ปีที่แล้ว +1

      @@davidemalagoli5269 C'è uno ke tira fuori pure il videogioco dicendo ke Camus è quasi imbattibile xké gli sviluppatori hanno preso cm riferimento manga ed anime quindi va considerato al pari della verità inconfutabile 😅
      Sì cm no un giokino pure del c...o🤣🤣🤣🤣🤣🤣
      Madonna santa questi video fanno davvero più male ke bene 🤯

  • @flaviofarina960
    @flaviofarina960 ปีที่แล้ว +2

    I cavalieri d'oro Ioria, Milo, Shura e Camus sono personaggi che, se si scontrassero tra di loro, creerebbero una situazione molto intensa. La loro parità è stata evidenziata nel Santuario, dove hanno guadagnato la fiducia di Saga, Mur e sono stati punti di riferimento per i protagonisti. Ioria, con la sua tecnica devastante del Lightning Plasma, purtroppo, non dispone di tecniche difensive. Nella serie remake, la sua sconfitta contro Milo di Scorpio non è dovuta alla mancanza di difese, ma piuttosto a scelte di trama. La rappresentazione della sua tenacia durante la sconfitta potrebbe essere stata resa in modo non convincente. Milo, con tecniche insidiose, si distingue come il più razionale e stratega tra i tre, ma manca di tecniche difensive. La sua significativa importanza nel manga di Santiago Sho sottolinea il suo ruolo chiave nella trama. Shura di Capricorn, con la sua spada cosmica Excalibur, una tecnica one-shot che può essere schivata o parata più facilmente, si presenta come un personaggio vulnerabile. Tuttavia, la sua abilità nel combattere anche in condizioni difficili lo ha reso protagonista in Assassin e Requiem. Camus, equilibrato in tecniche offensive e difensive, non ha avuto un ruolo da protagonista come gli altri, ma mostra potenziale in Crystal. In particolare, come maestro di Crystal, potrebbe sfruttare al meglio le energie fredde contro avversari vulnerabili a tali attacchi, contribuendo a evidenziare le sue abilità nel campo di battaglia. In definitiva, tutti e quattro i cavalieri d'oro presentano ottimi potenziali di crescita e abilità uniche.

  • @JudgeMagikarp
    @JudgeMagikarp ปีที่แล้ว +3

    Io purtroppo sono di parte, per me la "scuola" delle Energie Fredde è sempre stata la migliore fin da quando da bambino vedevo la serie in TV...
    Però mi rendo conto dalle tue varie classifiche che Crysyal, Acquarius e Abadir (e il Maestro dei Ghiacci) non sono così tanto in alto mettendo in chiaro tutti i vari aspetti.

  • @SigFanelli
    @SigFanelli ปีที่แล้ว +6

    Per me la classifica sarebbe Milo, aioria, shura e Camus perché il Crimson sitinger può unire la cuspide scarlatta che e già molto potente con la cuspide Antares che e' fatale in un unico colpo micidiale che racchiude tutte qui dici le punture

  • @Cat0nga
    @Cat0nga ปีที่แล้ว +5

    1 Shura
    2 Camus
    3 Ioria
    4 Milo

  • @marcozironi1330
    @marcozironi1330 ปีที่แล้ว

    Secondo me sarà interessante ed anche molto difficile per la stessa scelta ed anche poi se Camius chi sa in futuro può avere il ruolo da protagonista

  • @gianandreanavacchia
    @gianandreanavacchia ปีที่แล้ว +1

    Grazie per questo video. Secondo me:
    - Ioria
    - Scorpio
    - Capricorn
    - Aquarius

  • @Arcaonz
    @Arcaonz ปีที่แล้ว +1

    Aiolia fascia Media?

    • @jcube3843
      @jcube3843 ปีที่แล้ว

      Aiolia è fascia alta..
      questa ostinazione nel vederlo medio non la capisco..
      uno dei pochi praticamente mai sconfitto se non con Rhada causa barriera

    • @daviDDiamanti8056
      @daviDDiamanti8056 ปีที่แล้ว

      Fà ancora le medie? 😆

    • @bruceh98
      @bruceh98 ปีที่แล้ว

      Rimanendo alla serie classica lo considero il più forte tra i medi e il più debole se paragonato alla fascia di Shaka-Saga-Mur-Dokho
      L'unica brutta figura, se così possiamo dirlo, la fa solo contro un Saga ammaccato che gli pare il sacro Leo.

  • @massimilianoamadesi7051
    @massimilianoamadesi7051 ปีที่แล้ว

    OK. voglio il link 😀

  • @massimomoschini4187
    @massimomoschini4187 ปีที่แล้ว +1

    Mi sarebbe piaciuto da parte di kurumada l'utilizzo del mito greco riguardante capricorn della spada di damocle per rimanere nell'universo ellenico

  • @lumere1366
    @lumere1366 ปีที่แล้ว +1

    D'accordo su tutto. E come detto da altri poco sotto, direi per forza di cose il colpo di Milo buca un'armatura d'oro. Se così non fosse le prenderebbe da tutti, dovrebbe cercare di colpire le giunture o il viso ogni volta, sarebbe troppo svantaggiato. E non credo, colpendo le armature, possa contare su un così potente danno da impatto (come chi si prenderebbe un Great Horn in pieno per dire).

  • @anna_5345
    @anna_5345 ปีที่แล้ว +2

    Buongiorno saints ❤ oggi mi sono presa le ferie la mia tesi è finita 😊 devo dire che, non vedo l'ora di avere il libro ❤

    • @ammassodelpresepe9455
      @ammassodelpresepe9455 ปีที่แล้ว +1

      Vi auguro ancora buona fortuna per la vostra carriera 👍

    • @giosephbosco5246
      @giosephbosco5246 ปีที่แล้ว +1

      Buongiorno bravissima complimenti ai fatto bene rilassati ✌

    • @anna_5345
      @anna_5345 ปีที่แล้ว +1

      @@ammassodelpresepe9455 Grazie mille Maestro 😊 adesso la devo studiare è spero per Dicembre di essere pronta !

    • @anna_5345
      @anna_5345 ปีที่แล้ว +2

      @@giosephbosco5246 Grazie mille!! Adesso la devo studiare però, questi giorni faccio una pausa 😊

    • @giosephbosco5246
      @giosephbosco5246 ปีที่แล้ว +1

      Prego di nulla figurati grazie a te buona pausa 😊

  • @santogorretti1536
    @santogorretti1536 ปีที่แล้ว +3

    Tutti allo stesso livello, tra sé e nei confronti degli altri. Poi, per la trama, puoi favorire in un modo o nell'altro questo o quello ma non c'è nessun gold nettamente superiore agli altri, come dimostra il breve stallo tra virgo e leone nelle sale del sacerdote.
    Camus potrebbe abbattere un nemico col sacro acquarius e poi gelarlo nel coffin. Probabilmente il gold ne uscirebbe ma i suoi colpi, portati a velocità luce non riuscirebbero a prendere alla sprovvista Camus.

    • @stem.2934
      @stem.2934 ปีที่แล้ว +1

      Non esattamente. Vero che in linea di massima sono tutti simili ma viene detto chiaramente che gente come Saga e Shaka ha un livello leggermente superiore e appunto Shaka affronta alla pari Aiolia senza aprire gli occhi altrimenti è superiore alla maggior parte dei Gold. La differenza è come tra i Giudici e gli Specter subito sotto, sono vicini e sempre di livello Gold ma una differenza c'è.

  • @DarkapostlesASMR
    @DarkapostlesASMR ปีที่แล้ว +4

    Sono tutti sullo stesso livello.
    Forse Camus è il più debole in quanto non possiede lo 0 assoluto e viene sconfitto da Hyoga non appena egli raggiunge il pieno controllo del settimo senso.
    Shiryu deve ricorrere al suicidio per vincere contro Shura, tuttavia riesce effettivamente a spezzargli una delle spade (e provocargli quindi un danno non da poco).
    Il Seiya con il settimo senso, forte abbastanza da tenere testa ad Aldebaran non è riuscito a battere lo Ioria al 100% sotto l'incantesimo di Saga e probabilmente sarebbe morto se non fosse per Cassios.
    Milo annienta da solo tre bronze col settimo senso, per quanto lui stesso ammetta che l'armatura d'oro è stata vitale per proteggersi dalle tecniche di gelo del cigno (quindi era uno Hyoga senza lo 0 assoluto)
    Per me è
    Camus < Shura < Aioria < Milo

    • @francescocorrias9090
      @francescocorrias9090 ปีที่แล้ว +3

      Seiya e Shiryu non avevano la piena padronanza del Settiml Senso e per questo che non erano riusciti a battere Milo prima dell'arrivo di Hyoga. Inoltre in Hades fra il Lightning Plasma e la Scarlet Needle è stato l'attacco di Aiola quello che contro Saga, Shura e Camus si era rivelato come capace di tenerli a terra più a lunga.

  • @sayanvts
    @sayanvts ปีที่แล้ว +2

    Shiryu perdonami, puoi spiegarmi il fatto dei bracciali alti del armatura di acquario?
    A volte sono presenti altre volte no....
    Come mai??

  • @juvenisssss
    @juvenisssss ปีที่แล้ว +1

    Hai ragione supergiu sono forze equivalenti però se proprio devo fare una classifica Milo, ioria, shura, Camus, penso, che in qualche modo le cuspidi siano un bel problema per tutti i cavalieri d'oro, soprattutto per questo gruppo di cavalieri che hai elencato, i quattro di livello alto, avrebbero più schanche per far sì di tener testa se non addirittura superare in battaglia il nostro povero Milo.

  • @Anima-fo5gf
    @Anima-fo5gf ปีที่แล้ว

    Camus il mio preferito ma giusto che sia sotto

    • @dinohypnoscapricornio3262
      @dinohypnoscapricornio3262 ปีที่แล้ว

      MILO dovrebbe stare sotto ,vs Aquarius perderebbe perché il freddo e il ghiaccio paralizzano lo scorpione e Camus ha l armatura d oro e il sacro Aquarius cosa che non aveva Cristal che riusci cmq a colpire i 15 punti vitali di scorpio che si salvo ' grazie all armatura d oro usando la polvere di diamanti e l Aurora del Nord

  • @SsickMusic
    @SsickMusic ปีที่แล้ว +1

    Nella serie di Hades c'e' lo scontro fra Athena Exclamation di Saga-Shura-Camus vs. Mu-Aiolia-Milo. Scontro che e' alla pari fino all'intervento di Shyriu. Saga e Mu sono al centro delle rispettive formazioni, e Kurumada sembra indicarci che quel ruolo e' riservato al piu' forte del gruppo. Speculando, cosi', che Saga e Mu siano i piu' forti, ci rimangono Shura, Camus, Aiolia e Milo allo stesso livello...
    Vi stupiro', secondo me anche Aiolos (Micene) potrebbe rientrare nella "fascia di mezzo", per due motivi: 1) Quando gareggia con Saga per il ruolo di "Pope", c'e' da considerare che loro sono gli unici adulti. Gli altri sono teenagers o bambini; 2) Aiolos ha il potere di concentrare i cosmi di piu' cavalieri nella sua freccia, ma a parte questo, non abbiamo motivi di ritenere che sia piu' forte di Saga e Shaka. E nemmeno piu' forte di Dhoko, Sion o Mu... OK, c'e' il discorso che non voleva ferire i giovani cavalieri d'oro, ma conti alla mano non abbiamo mai visto una potenza tale da farci pensare che sia un top gold saint...
    Deathmask, Aphrodite e Aldebaran sono indietro, ma piu' che altro per motivi di narrazione e/o motivazioni.

  • @davideaiello6088
    @davideaiello6088 ปีที่แล้ว +1

    Condivido sostanzialmente il tutto, ponendo in ogni caso come equivalenti i 3 Ioria Scorpio Shura (e a mio avviso Mur). Sostanzialmente trovo Scorpio appen sopra perchè nella saga, chicchessia ha danneggiato le goldcloth e quindi lo fa anche Milo che, appunto, concentra le 15 punture, ha antares, ha le fiamme di Orione che saranno sì situazionali, ma decretano la tendenza di Milo a fagocitare, incamerare e massimizzare colpi/cosmo altrui come per il sacro Scorpio di garudiana (immane, cit. Pegasus) potenza con cui atterra il dragone. E che dire delle emanazioni cosmiche. Come dice il buon Shiryu fan tanto le motivazioni ma se guardiamo ai colpi la questione del forare o meno la goldCloth effettiva di un Saga di Gemini effettivo è più un tributare, l'autrice mediante Milo stesso, un gold Saint, lì sì, certamente superiore e non tanto le armature in sé o un delimitare Scorpio (che tributa i forti e irride i deboli). Secondo me sostanzialmente si equivalgono, tanto che in Ade i destini sono accomunati da traiettorie narrative identiche e di fascia media. Ma Milo è sempre Milo. Tra emanazioni cosmiche, sacro scorpiointeso come massimizzazione di cosmo/colpi altrui fatti propri e restituiti più forti, cuspidi tutte insieme, e UNA BELLEZZA NARRATIVA anche nella dialettica con Camus l'incoerente, be' per me rimane il migliore, pur se riconosco, lì sì, superiorità in Shaka e Saga. Oggettivamente la classifica/considerazioni di Shiryu sono sempre top. Se consideriamo le cuspidi che forano Milo è incontestabile.

    • @jotaro0998
      @jotaro0998 ปีที่แล้ว +3

      Ma chi?!?!
      Quello che si è fatto asfaltare da un semplice silver?!?!?
      Svejate!!😂😂😂

  • @daniloinglese9833
    @daniloinglese9833 ปีที่แล้ว +1

    Io li immagino così: Aiolia>=Milo e gli altri due poco dietro a pari merito

  • @gabrielemanzoni9418
    @gabrielemanzoni9418 ปีที่แล้ว +2

    Che poi a pensare bene a Saintia sho quando Milo usa lo Scarlett Needle Blaze, le fiamme di Righel sono blu nero, mentre il Blaze è sempre scarlatto.. Nel testo originale, quello in inglese,, quello originale che in italiano non c'è, dice esplicitamente che Milo sta usando tutta la forza della sua costellazione per il suo colpo più forte, creando le fiamme della gigante rossa Antares, e quando lancia L Antares Blaze, lanciano il colpo contemporaneamente, da dove "succhia" il fuoco? Perché Milo non può avere una tecnica diversa? Ha un cosmo fortissimo, Leo e Shura hanno un colpo nuovo e Milo non è in grado di padroneggiarne un altra? Io non credo proprio.. Così come l uragano lambito dal suo cosmo dorato che ha distrutto l isola di Andromeda, una tempesta di sabbia, che ha devastato tutto, proprio dove vivono gli scorpioni.. Milo ha un cosmo fortissimo, per usare un colpo ad impatto, anche se non gli è indispensabile.. 🦂

  • @dinohypnoscapricornio3262
    @dinohypnoscapricornio3262 ปีที่แล้ว +2

    Shura e Ioria sono un gradino sopra,
    Aquarius e Scorpio un gradino sotto
    Si equivalgono un po tutti e 4 ma in base alle sfide dirette Shura e Ioria sono un gradino sopra e probabilmente in uno scontro diretto finirebbe nella morte di emtrambi,probabilmente vincerebbe Shura per esperienza e saggezza mentre Ioria troppo emotivo e istintivo.
    Classifica : Ioria e shura pari poteri
    Aquarius
    Scorpio
    Aquarius vincerebbe Scorpio per il potere del freddo e del ghiaccio
    Scorpio perderebbe contro entrambi i tre perche ha difese inesistenze e ci mette troppo tempo per dare l antares .
    Shura puo tagliare ghiaccio e Camus non potrebbe ghiacciare excalibur non avendo lo zero assoluto ,penso che Shura e Ioria siano i piu pericolosi per la forza del loro colpo sacro che crea tante luci taglienti,metterei anche Aiolos con Shura e Ioria che sono cavalieri che si equivalgono e sono piu in alto tra i medi Aquarius e Scorpio,ovviamente il vincitore non resterebbe illeso sono sfide dure e all ultimo respiro non a caso in Ades Scorpio e Ioria appoggiano Mur il piu forte e Shura e Aquarius appoggiano Gemini il più forte ,Ioria e' al livello di Shura e Aquarius a livello di Scorpio ,cmq la differenza è poca ,non c e una differenza enorme come tra Mur e Afrodite + Cancer

  • @AchilleusPelide
    @AchilleusPelide ปีที่แล้ว

    Benchè Aiolos sia uno dei cavalieri d'oro più iconici, secondo me è un cavaliere intermedio come questi 4.

  • @ammassodelpresepe9455
    @ammassodelpresepe9455 ปีที่แล้ว +2

    Signori buongiorno

    • @daviDDiamanti8056
      @daviDDiamanti8056 ปีที่แล้ว +1

      Maestro ✋
      Ke ne pensi dei 4 dell'Ave Atena? 😅

    • @ammassodelpresepe9455
      @ammassodelpresepe9455 ปีที่แล้ว +2

      @@daviDDiamanti8056 che sono i quattro cavalieri dell'Apocalisse (zombie).

  • @Il_Lore
    @Il_Lore ปีที่แล้ว +3

    Beh per il Photon Burst di Ioria c'è da dire che al secondo suo utilizzo la velocita di esecuzione è stata notevolmente accellerata dallo stesso Ioria quindi penso proprio che sia una tecnica che si evolva nel tempo e con l'esperienza

    • @gabrielemanzoni9418
      @gabrielemanzoni9418 ปีที่แล้ว +2

      Non l ha mai più utilizzato, se cercasse di lanciarlo non si ricorderebbe nemmeno come si fa e ci metterebbe ancora piu tempo, e non essendo il protagonista della serie verrebbe sicuramente sconfitto nel tentativo di utilizzarlo..

    • @Il_Lore
      @Il_Lore ปีที่แล้ว +1

      @@gabrielemanzoni9418 sconfitto da chi ? Ioria non è mai stato sconfitto da nessuno in modo pulito o senza interventi esterni divini (tipo Athena in soccorso di Pegasus) quindi di cosa stiamo parlando ?

    • @gabrielemanzoni9418
      @gabrielemanzoni9418 ปีที่แล้ว

      @@Il_Lore Crono l ha sconfitto

    • @Il_Lore
      @Il_Lore ปีที่แล้ว

      ​@@gabrielemanzoni9418🤣🤣🤣

  • @francescobaccianini1380
    @francescobaccianini1380 ปีที่แล้ว +1

    Camus il più bistrattato tra i 4, senza dubbio.
    Chissà se qualcuno prima o poi deciderà di affidare anche a lui un ruolo di protagonista o quasi, in un qualche spinoff

  • @stefanotvp9782
    @stefanotvp9782 ปีที่แล้ว +1

    Come serie classica sono tutti allo stesso livello. Camus è quello messo meglio come parco tecniche (ne ha materialmente di più), ma è il peggiore in termini di motivazioni (e in Saint Seiya le motivazioni contano). A livello di carattere credo che Scorpio sia il migliore, perché Ioria e Shura li ho sempre visti come due personaggi che sono destinati a sbattere contro un muro (nel giusto o nel torto che siano). Contando gli spin-off, sicuramente Ioria e Shura sono quelli che ricevono i power-up maggiori e quindi se la giocherebbero loro. Sarebbe interessante capire come si pongono Micene e Libra in questa ipotetica tripartizione delle fasce di potenza dei cavalieri d'oro, dando per assodato che Fish-Toro-Cancer siano la fascia bassa, Ioria-Scorpio-Capricorn-Aquarius la fascia media e Mur-Gemini-Virgo la fascia alta.

  • @gabrielemanzoni9418
    @gabrielemanzoni9418 ปีที่แล้ว +2

    D accordo con Andrea, Milo è un cavaliere d oro, i più forti guerrieri in assoluto di Athena, non ci credo che un gold potente come Milo e una tecnica come lo Scarlet Needle, visto che ci riescono a farlo pure le rose di uno come Cardinale a bucare una gold cloth, non ci riesca Milo In fondo abbiamo già visto Milo sconfiggere Ioria facilmente, con due sole punture Stiamo parlando di una tecnica cosi potente che nonostante Milo con Ighrasil ha 1/1000 della sua energia ,Camus traditore ce l ha tutta, l Aurora Execution pareggia con UNA Cuspide Scarlatta.. Una tecnica cosi potente ridotta a un punto sottilissimo, in qualche modo l effetto della Cuspide su una gold cloth c'è, non sono mica indistruttibili..Poi figuriamoci 15 punture insieme, compreso L Antares.. Poi Milo nella serie classica lancia già 14 punture insieme, si vede quando si sveglia dal cocito e colpisce lo specter, e soprattutto quando colpisce i 3 traditori in Hades, nella casa della Vergine,, Saga, Shura e Camus.. 3 avversari e tre attacchi di Milo, di cui l ultimo attacco è una sola puntura per uno , basta farsi i conti, il secondo attacco ne ha lanciato una trentina di punture, stesso numero che ha usato per uccidere la Dea della discordia.Eris la prima volta, nessuno ha mai parlato di un numero di punture.. Insomma non credo che un mostro come milo non sia capace di fare un buchetto per far entrare la sua puntura e il suo veleno dentro un altro gold.. 🎉

  • @albertopastore8160
    @albertopastore8160 ปีที่แล้ว +4

    Ioria "intermedio" non direi proprio.
    Ioria è un "top player"

    • @davidemalagoli5269
      @davidemalagoli5269 ปีที่แล้ว +1

      Che famo allora?
      Damo a lui er pallone d'oro de Messi?

    • @albertopastore8160
      @albertopastore8160 ปีที่แล้ว +1

      @@davidemalagoli5269 con l'armatura d'oro starebbe bene

    • @jcube3843
      @jcube3843 ปีที่แล้ว

      ma infatti..
      non è mai stato sconfitto Ioria e se la gioca con Shaka e Saga

    • @dinohypnoscapricornio3262
      @dinohypnoscapricornio3262 ปีที่แล้ว

      @@jcube3843 date i numeri al lotto ,avrei voluto vedere Ioria combattere contro Shura Aquarius e Gemini al posto di Shaka :D avrebbe fatto la fine del grande Mur anzi peggiore visto che Mur e' superiore a Ioria ,bastava Shura per farlo fuori come già fece con il fratello che era più forte ma visto che li ritengo cavalieri alla pari ,bastava l intervento di Aquarius che affiancando Shura l avrebbero messo fuori combattimento ,ghiaccio e spade senza nemmeno scomodare Gemini

    • @jcube3843
      @jcube3843 ปีที่แล้ว

      @@dinohypnoscapricornio3262
      Mur non e' superiore a Ioria..
      basta vedere contro Rhadamantis che è l unico che si rialza e questo ci deve far riflettere..
      In Soul of Gold Loki dice chiaramente che capisce che Ioria sia il più forte dei gold..
      e non dimentichiamoci che pareggia con Shaka e Saga, senza dire quello era senza armatura, quello aveva gli occhi chiusi e minchiate varie..
      I fighter vanno giudicati in base allo score e basta altrimenti sono solo elucubrazioni mentali..
      Camus e Shura vengono sconfitti,
      Ioria mai..
      punto..
      Ioria è al pari di Saga, Shaka e Dohk

  • @stem.2934
    @stem.2934 ปีที่แล้ว +2

    Separare questi da Aldebaran, Deathmask e Aphrodite è più un fatto di percezione che reale. Gli unici Gold davvero superiori ai loro simili sono i top come Shaka e Saga il cui Cosmo è effettivamente considerato di un altro livello. Per altro davvero non vedo cosa un Milo avrebbe meglio di un Aldebaran per quello che ha mostrato. Aiolia è dei 4 quello che viene fatto percepire come dotato di una marcia in più ma un po' come Seiya rispetto a Shiryu e Hyoga, così è Aiolia rispetto a Shura e Camus. Non superiore sulla carta ma che da l'idea che in certi momenti possa dare qualcosa in più come Cosmo. Impressioni comunque... I Gold come i God Warrior, i Marina o gli Specter di grado alto sono allo stesso livello e giusto quei due o tre (tipo i Giudici) spiccano di poco sul valore standard.

  • @BronzeSeiya
    @BronzeSeiya ปีที่แล้ว +1

    Allora, usando delle versioni composite dei personaggi (ovvero un miscuglio di tutte le loro versioni) io dico Shura, Aiolia, Milo, Camus.
    Camus ultimo, perché sappiamo dalle 12 case che le tecniche basate sulle energie fredde sono inutili contro le Gold senza lo zero assoluto. Abbiamo visto tramite Hyoga come si comportano le tecniche del gelo senza lo Zero Assoluto e sebbene possano essere usate come tecniche difensive, non si dimostrano affatto risolutive in termini offensivi (il discorso cambia con lo zero assoluto).
    Milo lo metto penultimo puramente a causa dei powerup decisamente maggiori che ricevono gli altri due e non tanto per demerito suo.
    Aiolia secondo perché nonostante riceva un mega powerup tramite il Photon Burst e la Dunamis, impallidisce rispetto allo Shura di Assassin e Requiem che é tranquillamente il Gold più potente mai apparso nel multiverso di SS.
    Se invece prendiamo solo la continuity manga di Kurumada (inclusi Zero, Destiny, Origins, Next) e l'anime il discorso cambia e metto Shura, Milo, Aiolia, Camus.
    Camus sempre per il motivo di prima
    Aiolia in questo caso non ha nessuna tecnica particolarmente risolutiva (il Plasma e il Bolt sono tecniche che fanno male ma non credo possano shottare un parigrado) e il fatto che sia il "Seiya dei Gold" e che possa superarsi meglio degli altri non esiste da nessuna parte. Va detto che ci guadagna dal punto di vista caratteriale perché é molto meno impulsivo di come viene reso negli spinoff, perciò mentalmente lo vedo più pericoloso rispetto alla sua versione composita (che resta comunque infinitamente più OP)
    Metto Milo secondo perché in questo caso non può usare tutte le cuspidi insieme (o almeno ne lui ne Ecarlate dimostrano di poterlo fare) però, credo che assolutamente possa bucare una Gold. Se ci riescono le Dagger Rose di Cardinale (non certo un mostro di potenza), secondo me ce la fa anche il needle, che viene penalizzato solo perché viene lanciato separato.
    Infine metto nuovamente Shura. Mentalmente lo vedo come il più stabile essendo forse il più "militare" tra i Gold ed anche il più vecchio (tra questi 4). È in possesso di una tecnica che in teoria può shottare (levando momenti di trama tipo il fatto che distrugga il Cloth di Shiryu come carta ma poi non trapassi il corpo di Shiryu creando il paradosso corpo di Shiryu > Cloth del Dragone) e il Jumping Stone usato una volta sola in questa continuity e contro un colpo fisico perciò nulla vieta (ma nemmeno conferma) il fatto che potrebbe essere usato contro un Bolt per esempio.
    Però tranne che con Camus, in questo scenario sono veramente tutti vicinissimi e possono tranquillamente massacrarsi tutti gli altri 3, si parla di livelli tipo 0,4- 0,7-0,8-0,9.

  • @dinohypnoscapricornio3262
    @dinohypnoscapricornio3262 ปีที่แล้ว +1

    Se le cuspidi perforano le armature d oro allora excalibur le taglia ;)

  • @stevenconigalli7994
    @stevenconigalli7994 ปีที่แล้ว +2

    La cuspide era sempre stata come una puntura quasi impercettibile che Milo usava in 2 modi, o colpendo con l'unghia e muovendosi lui direttamente, oppure la lancia a mo' di dei "raggi laser". Ora, che sia una mera scelta scenografica o meno cambia poco, di certo nn era quella specie di onda energetica rossa come si vede in SoG e in grado di respingere un potente flusso di energia/cosmica fredda come l'AE, così come - difatti - NON era successo con la Polvere o il Vortice (ora nn ricordo qual era) contro Hyoga e, dove entrambi avevano finito x colpirsi a vicenda. Insomma quella scena di SoG mi sembra una minchiata pazzesca, detto questo, i vincoli e limiti delle loro tecniche li pongono cmq in una situazione problematica sia tra loro sia rispetto ad altri gold, se la Cuspide nn bypassa e a Camus serve lo zero che si fa?😅.
    L'AE rimane cmq una bordata che anche se nn congela completamente il GC fa cmq male, nn credo si possa dire lo stesso della Cuspide, ciò nn di meno, interessante capire/ricordare chi aveva attaccato per primo in SoG, xké se era stato Milo e Camus si fosse preoccupato di ribattere significa che qualche danno la Cuspide dovrebbe farlo.
    C'è anche da dire che lo stesso colpo nn dovrebbe funzionare (giusto x complicare ulteriormente le cose XD). E rispetto a quanto ho detto prima attenzione vale anche il ragionamento inverso! xkè lo ZA congela il GC ma mica è certo sia sufficiente ad uccidere l'avversario (Minosse nn muore e con la Surplice che inferiore al GC), in ogni caso credo poi dipenda anche dalla resistenza/forza/cosmo del pg in questione. Certo se la Cuspide dovesse bypassare e ammettendo che Milo sia in grado di lanciarle tutte (o 14+1) allora forse è quello + avvantaggiato tra i 4. Excalibur teoricamente è un oneshot ma sia Mu che Shaka la evitano tutto sommato facilmente e senza ricorrere alle "barriere", dell'AE già detto (sia con o senza ZA).
    Cmq stando sui classici se nn è un casino e x chiudere, credo diventerebbe una questione di resistenza, vedo tante possibilità di stallo o double ko, ma x una questione di resistenza/tenacia premio Aiolia che alla lunga potrebbe spuntarla.
    Certo lo scarto di poteri e parco tecniche rispetto al Divino, ai Gemelli, gli Arieti, è tanto tanto, persino Dohko e Aiolos in questo senso arrancano (al di là del recente video) e curioso di una tua analisi rispetto agli altri della fascia alta.

  • @lucaconsiglio6043
    @lucaconsiglio6043 ปีที่แล้ว +1

    metterei Ioria , Milo Shura e Camus anche se tra questi 4 i miei preferiti sono Ioria e Milo

  • @RobertoMainolfi
    @RobertoMainolfi ปีที่แล้ว +1

    Milo può colpire i punti non difesi dall' armatura

    • @DragonShiryu
      @DragonShiryu  ปีที่แล้ว +2

      Le punture dovrebbero disporsi come le stelle della costellazione di Scorpio, non in punti a caso ;)

  • @simonecavanna1471
    @simonecavanna1471 ปีที่แล้ว

    Secondo me Scorpio va messo nel gruppo dei più forti

  • @85Linko
    @85Linko ปีที่แล้ว +1

    Mmm io son sempre stato convinto che il più forte fosse Aiolia. Come scritto anche da altri, nell'Okadaverse penso che il più potente in assoluto tra i gold saint sia shura di requiem

  • @manuellima9049
    @manuellima9049 ปีที่แล้ว +1

    Ioria vince,il "Seiya " d'oro.Piú combatte,più ringhia.I suoi fasci aumentano di forza e velocità

  • @mauromerialdi3874
    @mauromerialdi3874 ปีที่แล้ว +1

    Io li vedo molto simili in tutto!
    Forse Metterei
    Aiolia,Camus ,Milo e Shura..
    Analizzando quello che si è visto . Camus ha cmq mostrato di poter avere la meglio Su Milo e Shura... Aiolia è un po' come Pegasus.. quindi li potrebbe battere..tutti e tre
    Shura e Milo..non credo riescano a battere Aiolia..Forse nel migliori dei casi un pareggio..con Camus..

  • @CountOrlokNosferatu
    @CountOrlokNosferatu ปีที่แล้ว

    So cosa farmi regalare da mia moglie a Natale. Spero che il vangelo secondo Dragon Shiryu arrivi anche in Ticino.

  • @_TND_
    @_TND_ ปีที่แล้ว

    "Ioria > Shura/Camus > Milo" secondo me funziona meglio se si tengono in considerazione anche i dialoghi, la deferenza, le minacce e la risposta ad esse, il rispetto e/o stupore mostrati verso la forza dell'altro.

  • @biagioercole9001
    @biagioercole9001 ปีที่แล้ว

    secondo me Shura, Aiolia, Milo ,Camus

  • @definitelymaybe1282
    @definitelymaybe1282 ปีที่แล้ว

    Per quanto possa ritenere (soggettivamente parlando s'intende) tutti e quattro mediocri paradossalmente hanno le armature più belle. Caratteristica comportamentale, Ioria, Milo e Shura troppo guasconi e più delle volte le hanno prese a seguito delle loro piazzate in stile maschio alfa.Camus lo vedo sempre un po tormentato, facilmente gli prendono i sensi di colpa. Va bene che Saga gli ha fatto lo shampoo a tutti e quattro però anche per tal proposito non me la sento di non equiparare a quei tre scappati di casa di Afrodite, Death Mask e Aldone, anche perché come attacchi (difese quasi zero) non incidono granché, per fortuna rivalutati nelle altre serie oltre con i loro omonimi.

  • @michiwelles
    @michiwelles ปีที่แล้ว

    Penso che dobbiamo considerare solo manga ufficiali e opere TOEI ufficiali..Ioria penso sia indubbiamente il più forte dei 4…gli altri se la giocano..Milo è stato rivalutato in Sho, però onestamente all’isola di Andromeda non fa una bella figura (anime) e anche in Hades la sua spavalderia rischiò di costargli cara quando subisce la Galaxian Explosion (fu avvertito sennò sarebbe stato travolto)..Camus in SoG da l’impressione di essere più forte dei pari grado e anche in Hades e nel 3º OAV sembra essere un po’ più protagonista di Shura.. difficile da metterli in fila, il tuo pensiero ci sta..però alla fine metterei (dal più forte al meno):
    - Ioria
    - Camus
    - Milo
    - Shura
    .. ma con gli ultimi 3 rischieremmo una guerra dei 1000 giorni!

  • @Taurinum77
    @Taurinum77 ปีที่แล้ว

    Complimenti per il tuo libro. Lo acquisterò. Io metterei scorpio a livello di Afrodite . Entrambi hanno tecniche pungenti.

  • @manuapple133
    @manuapple133 ปีที่แล้ว +1

    Scorpio sempre e perennemente sopravvalutato.

  • @davideminotti5545
    @davideminotti5545 ปีที่แล้ว +1

    C'è da dire che tu ti riferisci al Photon burst che viene usato contro CEO, ma Ioria lo migliora dopo e non deve più richiedere tutto quello sforza. Contro CEO, finisce per creare la galassia di fotoni, per poi convertirle nel Bolt. Penso che questo sia da prendere in considerazione. Per me Ioria se la gioca come vincitore, a che se le cuspidi potrebbero passare le armature. Shura dopo e poi Milo, ultimo Camus

    • @DragonShiryu
      @DragonShiryu  ปีที่แล้ว

      Però se non sbaglio quella forma finale del Burst/Bolt avviene grazie alla Dunamis, che a detta di Ponto funziona solo nel Tartaro.

    • @davideminotti5545
      @davideminotti5545 ปีที่แล้ว

      @@DragonShiryu mi spiace ma ti sbagli. Ho riletto da poco il G. Aiolia durante lo scontro con Ceo, innalza il cosmo,richiama l'elmo e diventa più forte e finisce per ricontrollare i fotoni che Ceo aveva controllato e li combina al Bolt. Mentre invece la cosa della dunamis è invece riguardo il Keuranos che appunto contiene la dunamis di Ceo e può usarla temporaneamente nel tartaro. Quando Aiolia affronta Iperione, usa la nuova versione Bolt/Burst e lo potenzia con il Keuranos/Dunamis di Ceo. Iperione, Ponto lo riconosco il cosmo e Prometeo lo conferma, ma spiega che è un potere temporaneo

  • @Omegashin
    @Omegashin ปีที่แล้ว +1

    Shura diventa una divinità e quindi superiore a tutti gli altri Gold

  • @AlfioGarrone
    @AlfioGarrone ปีที่แล้ว +2

    Lasciamo perdere gli spin off, sono cavolate.
    È chiaro che tra questi 4 sia Aiolia il più forte e considerato. Camus e Shura sono equivalenti e Milo sarebbe poco a loro sopra. Quindi Aiolia primo con distacco, poi Milo e pochissimo meno di quest'ultimo, Shura e Camus.
    Ciò non toglie che Milo potrebbe prenderle dai cavalieri della 10a e 11a casa.
    E molto probabilmente pure da Aldo.

    • @Omegashin
      @Omegashin ปีที่แล้ว

      Spin off sono canonici.

    • @AlfioGarrone
      @AlfioGarrone ปีที่แล้ว

      @@Omegashin gli spin off sono merda ed un insulto ai veri fan e cultori di SS.

    • @stem.2934
      @stem.2934 ปีที่แล้ว

      Tolti i top Gold Saint come Saga e Shaka, gli altri sono tutti di livello simile tra loro e ufficialmente definiti pari al livello medio delle altre caste come i God Warrior e i Marina General. Nello specifico, Seiya paragona i colpi di Thor a quelli di Aiolia e Aldebaran, Hyoga dice che per superare Hagen deve superare di nuovo il Cosmo di Camus, confonde anche il Cosmo di Isaak con quello di Camus da quanto sono simili... Quindi questi Gold sono paragonati ai God Warrior e ai Marina di categoria media essendo le tre caste dotate dello stesso livello di Cosmo e velocità.

    • @Omegashin
      @Omegashin ปีที่แล้ว

      @@stem.2934 però Excalibur spezza la lancia di krisaore e lo sconfigge. Le mie palle il forno frigge

    • @AlfioGarrone
      @AlfioGarrone ปีที่แล้ว

      @@stem.2934 tu credi che uno cone Aiolia avrebbe difficoltà contro gli asgardiani? Quelli non fanno nemmeno in tempo a mettersi in guardia che già si prenderebbero un Lightining Plasma nei denti.
      Ti sei mai chiesto perchè fanno sempre fuori Aldo? Semplice, perchè Mü è superiore a tutti i cialtroni di Asgard e del regno degli abissi (ad esclusione, forse, di Kanon).
      Possiamo discutere sulle abilità dei vari Golds ma non perdo tempo a discutere su argomenti così scontati.