Sei bravo,purtroppo il tuo discorso vale solo per host super gettonati,appunto di città altamente turistiche. Sai quante nuove strutture hanno fatto richiesta quest'anno nella mia normalissima città di provincia? Ben 800. Qui di tempo libero agli host ne rimane parecchio.
@@LorenzoVenturi No,aprono e stanno già chiudendo in tanti Perché si buttano tutti nel mercato degli affitti a breve termine,non per arricchirsi ma per avere la garanzia di essere pagati e di non vedersi occupata la casa per anni da gente insolvente,che se fa danni essendo nullatenente non risarcisce. Le oscene leggi attuali sull'affitto non turistico richiedono avvocati,ufficiali giudiziari,anni prima che il giudice si pronunci sullo sfratto. Basta poi che ogni volta l'inquilino non apra quando va l'ufficiale giudiziario e passano altri anni. Addirittura si passa all'estorsione per lasciare la casa:me ne vado se tu caro proprietario mi dai qualche migliaio di euro..... Oggi il proprietario è un povero disgraziato che paga l'Imu,non ha nessun diritto ed è nelle mani dell'inquilino. Basta leggere i giornali e seguire testimonianze in tv di storie di disperazione dei proprietari. Per non parlare del fatto che se l'inquilino si arrabbia col proprietario che lo incalza a lasciare casa,è libero di devastare per ritorsione,tanto da nullatenente non pagherà e di sicuro non si farà la galera. Altro che mercato degli affitti brevi in espansione perché c'è richiesta. Sono certa che in luglio ed agosto tutti i nuovi appartamenti riuscirebbero a trovare degli ospiti,ma durante l'anno farebbero la fame,per esubero dell'offerta di fronte alla domanda!
@@bike_garage_tube Ti rispondo io Affitto breve è una tipologia diversa,quindi si Va a coprire esigenze diverse di chi non vuole essere confinato in una stanza con bagno,ma desidera usare la cucina,spazi per lavare la biancheria ecc....,avendo un appartamento a disposizione Un altro B&b significa competizione con tutto ciò che implica
Sei bravo,purtroppo il tuo discorso vale solo per host super gettonati,appunto di città altamente turistiche.
Sai quante nuove strutture hanno fatto richiesta quest'anno nella mia normalissima città di provincia?
Ben 800.
Qui di tempo libero agli host ne rimane parecchio.
sì certo. L'ho specificato infatti
se aprono tante strutture comunque significa che il mercato c'è
@@LorenzoVenturi
No,aprono e stanno già chiudendo in tanti
Perché si buttano tutti nel mercato degli affitti a breve termine,non per arricchirsi ma per avere la garanzia di essere pagati e di non vedersi occupata la casa per anni da gente insolvente,che se fa danni essendo nullatenente non risarcisce.
Le oscene leggi attuali sull'affitto non turistico richiedono avvocati,ufficiali giudiziari,anni prima che il giudice si pronunci sullo sfratto.
Basta poi che ogni volta l'inquilino non apra quando va l'ufficiale giudiziario e passano altri anni.
Addirittura si passa all'estorsione per lasciare la casa:me ne vado se tu caro proprietario mi dai qualche migliaio di euro.....
Oggi il proprietario è un povero disgraziato che paga l'Imu,non ha nessun diritto ed è nelle mani dell'inquilino.
Basta leggere i giornali e seguire testimonianze in tv di storie di disperazione dei proprietari.
Per non parlare del fatto che se l'inquilino si arrabbia col proprietario che lo incalza a lasciare casa,è libero di devastare per ritorsione,tanto da nullatenente non pagherà e di sicuro non si farà la galera.
Altro che mercato degli affitti brevi in espansione perché c'è richiesta.
Sono certa che in luglio ed agosto tutti i nuovi appartamenti riuscirebbero a trovare degli ospiti,ma durante l'anno farebbero la fame,per esubero dell'offerta di fronte alla domanda!
Ha senso aprire un bnb o affitto breve in un palazzo dove ne esiste gia uno?
@@bike_garage_tube Ti rispondo io
Affitto breve è una tipologia diversa,quindi si
Va a coprire esigenze diverse di chi non vuole essere confinato in una stanza con bagno,ma desidera usare la cucina,spazi per lavare la biancheria ecc....,avendo un appartamento a disposizione
Un altro B&b significa competizione con tutto ciò che implica