Vajont 47 anni dopo - Micaela Coletti

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 20 ต.ค. 2024

ความคิดเห็น • 133

  • @MANUVANZ76
    @MANUVANZ76 4 ปีที่แล้ว +6

    Mamma mia....non ci sono parole!!!

  • @stefanosacchetti2094
    @stefanosacchetti2094 2 วันที่ผ่านมา

    Grazie mille Sig. Micaela Coletti, per la testimonianza di un' immensa catastrofe!
    Non sa quanto mi piacerebbe toccare con mano lei o uno dei pochi sopravissuti perché sopravvivere ad una catastrofe del genere bisogna essere persone a mio parere sovrannaturali.
    Grazie mille per non dimenticare a tutti coloro, militari che sono intervenuti in prima linea che hanno contribuito per salvare i pochissimi superstiti e aver potuto documentare con foto, filmati e montaggio di video per non dimenticare questa catastrofe!!
    Bisognerebbe proiettare il 9 ottobre, anniversario di questo evento, questi documentari nelle scuole primarie e secondarie per ricordare!!

  • @beppe64
    @beppe64 13 ปีที่แล้ว +10

    Non c'è nessuna speranza per un paese come questo...l' italia resta viva solamente per persone come Micaela, che nonostante l'assassinio subito continuano ad andare avanti con assoluta e ammirevole dignità.

  • @TheAugusto1977
    @TheAugusto1977 13 ปีที่แล้ว +8

    SAGGIO E' COLUI CHE NON DIMENTICA!
    Grazie Micaela!

  • @estategioiosa
    @estategioiosa 13 ปีที่แล้ว +4

    Grazie signora Coletti, mi ha dato una grandissima lezione di vita.

  • @lorenaezzelinistorti6483
    @lorenaezzelinistorti6483 ปีที่แล้ว +1

    Io sono nata il 6 giugno del 63,il 9 ottobre avevo4 mesi,mia nonna è nata nella val zoldana,quando mi portava su,passando per longarone mi diceva: vedi,sotto a queste fabbriche,ci sono tanta persone sepolte perché è avuta una montagna nella diga,ma anche lei nn sapeva il perché di questa caduta...ho visto il filmato di Paolini poi il film che mi hanno fatto chiarezza su questa tragedia...son 2 anni che il 9 di ottobre vado a longarone per poter rendermi conto cosa possa aver passato questa povera gente,derubata di tutto,case,affetti etc...nn ho parole,solo abbassare la testa e pregare 🙏 vi porto tutti nel cuore con tanto affetto,quell'affetto rubato

  • @Massimo_Bettin
    @Massimo_Bettin 13 ปีที่แล้ว +8

    la rabbia di una giustizia mai avvenuta, di tante vite spezzate e di un dolore che mai sarà possibile attenuare.
    La vergogna non è solo di essere italiani ma di appartenere alla razza umana.
    tutte quelle vittime, tutte quei bambini, è un dolore infinito.

  • @ivanobattiston
    @ivanobattiston 13 ปีที่แล้ว +2

    Grazie per la commovente testimonianza.
    Non ho parole per esprimere la grande indignazione che provo davanti ad una tragedia del genere e al suo proseguo, veramente! Nel '63 avevo 4 anni e abitavo a Trichiana, paese natale di Tina Merlin, la giornalista che tanto lottò, purtroppo inutilmente, per denunciare questa catastrofe annunciata.
    Trovo vergognoso che un paese come il nostro continui a fare quello che l'orrenda ondata d'acqua ha iniziato nell'infelice notte d'ottobre di molti anni fa!

  • @ClaudioDOrazi
    @ClaudioDOrazi 13 ปีที่แล้ว +5

    Nel 1963 avevo 8 anni e pur abitando a tanti chilometri dai luoghi della tragedia (Roma), ancora ricordo l'eco della notizia commentata dai miei genitori....La gente comune, quella lontana da tutti gli affari sporchi, ancora Vi sta accanto.

  • @tamaramarchi1022
    @tamaramarchi1022 3 ปีที่แล้ว +3

    Micaela Coletti.. Sei una grande persona... Mi vergogno per questo Paese indegno.. Il Vajont ancora grida giustizia. Vicina a te per sempre.. E a questo dolore che tutti dovrebbe far svegliare..

  • @olamamaguevo
    @olamamaguevo 13 ปีที่แล้ว +3

    signora mi spiace immensamente per lei per tutti gli assassinati.
    questo filmato mi ha veramente impressionato, per mia curiosità avevo letto più volte la storia della tragedia ma sentire il racconto da una persona che ha vissuto direttamente lascia senza parole.

  • @simoneamadei1597
    @simoneamadei1597 12 วันที่ผ่านมา

    Ho appena visto lo speciale su antenna tre . Davvero commovente , un dolore senza fine senza giustificazioni , un tunnel senza fine . Non si nasce per caso Micaela , non si sopravvive per caso a una tragedia simile ,quello che ti è stato tolto in terra lo ritroverai in cielo , tutti gli abbracci tolti ti saranno resi 🙏

  • @edodh52
    @edodh52 13 ปีที่แล้ว +5

    Avessi una sola parola che potesse esprimere ciò che provo in questo momento...

  • @PIERGOBBO1966
    @PIERGOBBO1966 9 ปีที่แล้ว +15

    Che schifo questa é l ' Italia , un abbraccio a Micaela e tutta la popolazione di Longarone.

  • @gianlu074
    @gianlu074 13 ปีที่แล้ว +8

    Che Stato vergognoso che abbiamo... Non ci sarà mai giustizia in questo paese... Io sono di Bassano del Grappa, ma per alcuni anni, causa lavoro, giravo per le zone del Cadore, e molto spesso anche a Longarone... Gli abitanti di questa frazione sono meravigliosi, e avete tutta la mia solidarietà. Vi porto nel mio cuore, e speriamo che qualcuno prima o poi, faccia prevalere le Vostre ragioni...

  • @massimilianomecocci
    @massimilianomecocci 6 ปีที่แล้ว +9

    Un grande abbraccio a Micaela e alla sua gente....

  • @giuseppecasamassa387
    @giuseppecasamassa387 3 ปีที่แล้ว +3

    Povera gente che Dio benedicè à tutti...

  • @renzocalzavara7567
    @renzocalzavara7567 6 ปีที่แล้ว +2

    Brividi di emozione che ripercorrono la nostra esistenza ...

  • @Verarun1
    @Verarun1 13 ปีที่แล้ว +2

    Sono sconvolta da sempre in merito a questa storia. Mamma abitava a Venas di Cadore e ricorda il botto di quella notte ... e me lo racconta sempre.
    Facciamo tesoro di queste testimonianze "Sulla pelle viva".

    • @fax701
      @fax701 7 ปีที่แล้ว +1

      Vedi Vimeo Verarabbit il botto intendi il boato rumore dell'onda?

  • @tigredelnera
    @tigredelnera 13 ปีที่แล้ว +1

    senza parole!!

  • @QueenIsma
    @QueenIsma 13 ปีที่แล้ว +22

    è stata una strage, non una tragedia.. Sarebbe stata una tragedia se la montagna si fosse staccata da sola; visto che l'hanno fatta cedere è una STRAGE

    • @fax701
      @fax701 7 ปีที่แล้ว +1

      QueenIsma esatto!! Porci schifosi....

    • @mattereno
      @mattereno 5 ปีที่แล้ว +5

      @@mariava.668 lo stavano svuotando ma non hanno fatto in tempo, anzi, lo svaso rapido ha accelerato lo scivolamento della frana. Secondo un ingegnere intervistato anni fa era come una bomba che non si può dissinescare. L'unica cosa da fare era far evacuare tutti per un raggio di almeno 20 km, aprire i rubinetti sperando che cada con il livello il più basso possibile, sperando...chissa'... in un miracolo...i paesi si ricostruiscono...Quanto a contenerla... Francamente non so se fosse fattibile: una massa di 260 milioni di metri cubi di roccia sono impossibili da contenere. Dovevano evacuare!!!! Ma non l'hanno fatto.... Criminali, assassini

    • @Freedomforlife1980
      @Freedomforlife1980 ปีที่แล้ว +2

      ​@@mariava.668reti d' acciaio? Per circa 300.000.000 di metri cubi di roccia terra e fango? Che reti d' acciaio conosce lei che avrebbero potuto contenere un' intera montagna? E con quali agganci e dove si sarebbero potuti ancorare? Quella maledetta diga non andava fatta, punto e basta.

    • @simoneconti5423
      @simoneconti5423 11 หลายเดือนก่อน

      ​@@mariava.668bastava solo seppellire il progetto del grande Vajont

  • @coeurmirror
    @coeurmirror 13 ปีที่แล้ว +1

    spaventoso!!!! continua a parlarne!!!!

  • @merysere
    @merysere 13 ปีที่แล้ว +1

    io...io non ho parole....ho solo lacrime...

  • @dilettabertoldi8793
    @dilettabertoldi8793 8 ปีที่แล้ว +5

    Rendiamoci conto di cosa possa causare la continua sfida tra uomo e natura...non impareremo mai,mai!

  • @52claudio52
    @52claudio52 12 ปีที่แล้ว +7

    UNA DELLE PRIME STRAGI DI STATO!!!

  • @espositomassimo
    @espositomassimo 13 ปีที่แล้ว +3

    Della tragedia del Vajont c'è uno bellissima opera teatrale per la televisione di Paolini, che ha reso perfettamente la follia e l'orrore di quello che è successo. Purtroppo, come accade sempre: l'uomo è la vera catastrofe dell' uomo.
    ..."Commorienza" roba da non credere...che schifo!

  • @francescotoni26
    @francescotoni26 5 ปีที่แล้ว +1

    Micaela non sei sola, un abbraccio forte.

  • @nadiacapoferri7046
    @nadiacapoferri7046 2 ปีที่แล้ว +1

    Vergogna ....vergogna...ecco perché nessuno mai parla di questa strage...ci dovrebbe essere tutti gli anni un lutto nazionale

  • @barbaraw2007
    @barbaraw2007 13 ปีที่แล้ว +1

    davvero commovente...vorrei capire meglio che tipo di progetto hanno intenzione di mettere in atto, e se è il caso, visto che ci sono ferite ancora aperte..

  • @ipermetro
    @ipermetro 13 ปีที่แล้ว +1

    Tutta la mia vicinanza e solidarietà alla sig.ra Coletti. Esprimo disgusto per il comportamento delle istituzioni. Sembra di vivere in un Paese maledetto in cui ad ogni tragedia, magari evitabilissima, seguono vergognose omissioni, abissali ingiustizie, ulteriori lacerazioni e patimenti inflitti ai sopravvissuti, destinati poi regolarmente a languire in solitudine con la loro pena infinita.

  • @annecharlot5365
    @annecharlot5365 4 ปีที่แล้ว +3

    Vajont: per non dimenticare, fatti forza Micaela❤

  • @hesperus717
    @hesperus717 7 ปีที่แล้ว +1

    Chiedo (a parte il commento sulla vicenda in sé, cui non c'è veramente da aggiungere più nulla): era proprio necessario rifare il cimitero? Ed ancora: i residenti non sono riusciti ad impedire questa costruzione, che - a quanto capisco - non era gradita dai sopravvissuti??

  • @TinTinUno
    @TinTinUno 13 ปีที่แล้ว

    @anedonia8: Che ADSL utilizzi, Io avevo il problema che si vedeva a tratti solo quando ero messo male con la piu' bassa connessione ADSL che c'era in commercio e cioe' la MiniFlat 640-256 kbps poi sono passato a 7168-384 kbps e sinceramente non ho piu' di questi problemi quindi controlla un poco come sei combinato in velocita' e poi ti lamenti con grillo e con chi inserisce i video qui, se vuoi controlla la tua velocita' su siti specifici ed eventualmente lamentati con il tuo provider.

  • @campio73
    @campio73 13 ปีที่แล้ว +1

    impressionante.........

  • @simonepreziosi5518
    @simonepreziosi5518 4 ปีที่แล้ว +1

    Ma Leone fu poi quello che nominarono presidente della Repubblica? per quello c'è lo hanno fatto Avrete giustizia e poi va a difendere i colpevoli? Lui compreso visto che il governo di allora e il Ministero dei lavori Pubblici era ovviamente parte in causa? Veramente uno schifo, così come la giustizia in Italia e credo più o meno sia ancora così, condoglianze e Cordoglio Micaela a te e a tutti i parenti delle altre vittime.

  • @scolpi73
    @scolpi73 13 ปีที่แล้ว

    speriamo che le prossime tragedie lascino dei documenti SCRITTI!!! che povera Italia

  • @elenamarchi2061
    @elenamarchi2061 2 ปีที่แล้ว

    non ti dimentichero' mai....

  • @maurosaglietti6655
    @maurosaglietti6655 11 ปีที่แล้ว +1

    petisso100 Il paese di Vajont era la frazione sulla quale si abbatté la massa d'acqua all'uscita della gola. Longarone, dalla parte opposta della valle, venne travolto poco dopo.

  • @romanputvic8005
    @romanputvic8005 4 ปีที่แล้ว +2

    Ogni tragedia diventa una fortuna per qualcuno, e chi ha fatto il nuovo cimitero (tra l'altro anche brutto) ha guadagnato un sacco di soldoni perché dei vostri morti, cara Michela, non gliene importava niente, così come chi faceva affari con la diga non gli importava niente delle vostre vite.

  • @mikk983
    @mikk983 11 ปีที่แล้ว +2

    ...la gente nn c entra proprio un bel niente cn questa tragedia!...ancora una volta si vede nitidamente come per il benessere e la voglia di ricchezza di pochi (solita classe politica perbenista!)...si vada nella piu assoluta tranquillita a ledere continuativamente i diritti dei cittadini a proprio vantaggio all epoca in costruzione della diga dopo la tragedia ed oggi come e possibile vedere il lupo perderà anche il pelo ma il vizio mai ladra la politica e stata allora e ladra lo e ancora oggi!

  • @cobar58
    @cobar58 13 ปีที่แล้ว +2

    .....Italia che abbiamo voluto, che continuiamo a volere e quindi, Italia che ci meritiamo

  • @TinTinUno
    @TinTinUno 13 ปีที่แล้ว

    @anedonia8 : Vedi che io non ho problemi e sono calmissimo, avere una scheda grafica nvidia non e' sinonimo di qualita' anche perche' di schede grafiche Nvidia c'e' ne sono a partire da 30 euro fino a 800 euro e piu' quindi non mi dici niente, poi potrebbe dipendere dalla CPU (intel Amd) che utilizzi, quantita' Ram che hai e presumo sotto i 4 GB non ne dovresti avere, la velocita' di connessione, il S.O. e per ultimo il browser che utilizzi, ti ho solo consigliato, non era un'offesa.

  • @dreaMitch
    @dreaMitch 13 ปีที่แล้ว

    cosa si puo' dire... cosa si puo' fare... sconforto totale...

  • @omnialine
    @omnialine 13 ปีที่แล้ว +1

    questa è l'italia!

  • @DomenicoD
    @DomenicoD 13 ปีที่แล้ว +2

    Agghiacciante!!

  • @ermannov.7654
    @ermannov.7654 5 ปีที่แล้ว +2

    Il Vajont è stata una miniera di soldi incredibile (x le tasche degli sciacalli)

  • @AlessandraEagle
    @AlessandraEagle 13 ปีที่แล้ว +1

    tuttavia credo ke la verità e la giustizia non siano ancora saltate fuori e solo pochi sono in grado d dare un perkè ma c'è troppa gente ke nasconde... la verità è ke gli uomini hanno sbagliato ma non lo stato xkè lo stato nemmeno sapeva la verità e la realtà scientifica e fisica di quella ke era la diga e della sua possibilità.. il colpevole è l' IRRESPONSABILITà DELL'UOMO! UOMO E NATURA UN RAPPORTO KE è SEMPRE STATO ED è DIFFICILE!!!

  • @cenayan
    @cenayan 13 ปีที่แล้ว

    Io passai di lì nell'estate del 1964. Una distesa di fango. Avevo 13 anni ed ero bambino ma compresi l'enormità del disastro. Possiabile che dopo tutti questi anni non ci sia stata ancora giustizia? Povera Italia.

  • @LukeG.B.
    @LukeG.B. 11 ปีที่แล้ว

    centra perché è un'accise che avevano messo sul costo del carburante subito dopo la tragedia del Vajont ma che non hanno mai tolto.

  • @isabellac8431
    @isabellac8431 6 ปีที่แล้ว

    Mio dio che ingiustizia 😔

  • @frachiar4444
    @frachiar4444 11 ปีที่แล้ว

    Ho anch'io qualcosa da raccontare sul Vajont, e mi sono appena sentita dire dal vicedirettore del Corriere delle Alpi che nessuno me lo pubblicherà, nessun quotidiano italiano, men che meno loro, se non tagliato. Lo trovate però seguendo il link sulla mia home page (qui non mi lascia scrivere l'URL, ma se cercate trovate).
    Spero non arrivino a oscurarlo.

    • @gepson7585
      @gepson7585 7 ปีที่แล้ว

      Francesc
      a Chiarelli

  • @frachiar4444
    @frachiar4444 11 ปีที่แล้ว

    Da quel giorno la mia lettera ha fatto il giro d'Italia. La trovi completa da fchiarelli . it e a breve aggiungerò lì una pagina con la sintesi degli ultimi avvenimenti per chi si è perso i pezzi per strada e ha voglia di approfondire.

  • @vsammartano
    @vsammartano 13 ปีที่แล้ว

    che vergogna

  • @LukeG.B.
    @LukeG.B. 13 ปีที่แล้ว +1

    e il "bello" che si continua a pagare per il vajont ogni volta che facciamo benzina,ma questi soldi in realtà sono finiti altrove.

  • @reddmarco
    @reddmarco 13 ปีที่แล้ว

    Se volete farvi un'idea ancora più completa sulla tragedia del Vajont guardate l'opera teatrale di Marco Paolini, c'è anche su youtube !

  • @marialedda6681
    @marialedda6681 ปีที่แล้ว

    Quasi 2000 vittime x colpa dell' indifferenza e menefreghismo di alcuni uomini. E nessuno ha pagato. Vergogna. Una preghiera x tutte le vittime e un abbraccio alle loro famiglie e ai superstiti

  • @batterista65
    @batterista65 13 ปีที่แล้ว

    Basta votare basta votare.Tutti via.pENSO CHE SIA L'ULTIMA POSSIBILITA' nostro malgrado ,per dare un paese diverso alle nuove generazioni.

  • @giancarlobettiol6498
    @giancarlobettiol6498 4 ปีที่แล้ว

    Non un commento emotivo :
    Ma volevo dire : la maggior
    Parte delle vittime erano di un ceto sociale basso, che il primo
    Problema era quello di arrivare
    A fine mese .

  • @manuelapasqualbrocca9060
    @manuelapasqualbrocca9060 ปีที่แล้ว

    Parole più che giuste

  • @AlessandraEagle
    @AlessandraEagle 13 ปีที่แล้ว

    mio padre è l'ingegnere responsabile della diga del Vajont e io ho fatto studi e studi su questo avvenimento il problema non è quello dell'acqua ma è il territorio stesso!! Tutti sapevano geologi compresi ke il monte Toc non era adatto per portare ad una portata della diga superiore ad un limite!! Ora le cose si possono fare non è un pericolo.. e il ricordo comunque sarà sempre vivo indipendentemente da una centralina.. ricordiamoci non è importante la materialità ma la spiritualità dell'evento!

  • @andreasgarbossa5738
    @andreasgarbossa5738 ปีที่แล้ว

    Ciao Michela non mollare mai. Luridi imfami.

  • @bruno72797
    @bruno72797 13 ปีที่แล้ว

    grazie della testimonianza ,purtroppo oggi abbiamo al governo gente simile a quel governo di allora , o anche peggio

  • @ivanivan67
    @ivanivan67 13 ปีที่แล้ว +2

    non esistono aggettivi per commentare lo schifo del nostro stato.Bisogna mobilitarsi per queste povere persone è straziante..

  • @caneblu
    @caneblu 13 ปีที่แล้ว

    non ci sono parole...

  • @scolpi73
    @scolpi73 13 ปีที่แล้ว +1

    @alearda
    è inutile, passa il tempo e passano le persone, ma i politici non cambiano mai!!!

  • @ziofanale3853
    @ziofanale3853 11 ปีที่แล้ว +4

    schifo! SCHIIIFOOOOO!!!!!!!!!!

  • @paolomnn1967
    @paolomnn1967 13 ปีที่แล้ว

    Una ulteriore dimostrazione che la politica è al servizio degli interessi dei potenti!!!

  • @necrosean
    @necrosean 13 ปีที่แล้ว

    nessuna speranza

  • @nicoalberti4423
    @nicoalberti4423 5 ปีที่แล้ว

    Tutto questo è assurdo vergogna!" Dovrebbero essere in carcere ancora altro che in libertà. Non è giusto!

  • @giovannibiava9504
    @giovannibiava9504 6 ปีที่แล้ว

    Che schifo di paese

  • @vergellito
    @vergellito 13 ปีที่แล้ว

    VERGOGNA ITALIA-- VERGOGNA--

  • @andreamariotti
    @andreamariotti 13 ปีที่แล้ว

    E tanto si continua a costruire e altre disgrazie arriveranno... e come dimostra l'Aquila non si saprà che fare se non trarne profitto

  • @anisocoro
    @anisocoro 12 ปีที่แล้ว

    Tutto vero,però secondo me la "piccola centrale" elettrica potrebbe servire a molto per l'economia locale, e una parte dei ricavi distribuita ai superstiti della tragedia

    • @queen86wembley
      @queen86wembley 4 ปีที่แล้ว +1

      In un mondo ideale sicuramente, non in Italia

  • @elysabettapegoraro
    @elysabettapegoraro 13 ปีที่แล้ว

    dio anubi.....

  • @TinTinUno
    @TinTinUno 13 ปีที่แล้ว

    @anedonia8 : Prova a comnprare un computer decente e non spendere danaro per ciofeche fuori produzione ai supermercati.

  • @marcocallisto85
    @marcocallisto85 13 ปีที่แล้ว

    è agghiacciante

  • @guidocolletto
    @guidocolletto 12 ปีที่แล้ว

    Le parole sono finite sono peggio che schifato

  • @manutezzu
    @manutezzu 13 ปีที่แล้ว

    come sempre i cittadini non contano un beneamato cazzo!piu palese di cosi.

  • @tuxmix
    @tuxmix 13 ปีที่แล้ว

    La vergogna e' che chiniamo sempre la testa...e andiamo avanti ....ITALIANO svegliamoci !!!

  • @79blocco79
    @79blocco79 13 ปีที่แล้ว

    Sono attonito!!!....

  • @alessandrognoll723
    @alessandrognoll723 7 ปีที่แล้ว

    La riprova che quando qualcosa non va non serve essere pacifisti e abbassare le mani.

  • @redtulip9
    @redtulip9 13 ปีที่แล้ว

    E pensare che per quel giorno e' il mio giorno di nascita. No, cari bellunesi, non avete perso le vostre radici. Quelle rimangono intatte, e' cominciando dalla vostra rabbia che si puo' rinascere. Ma prima dobbiamo liberarci dalla stato italiano che vi ha fatto piu' danni che altro. Coraggio. Gio

  • @petisso100
    @petisso100 11 ปีที่แล้ว +1

    ...che cazzo dice la micaela al minuto 5.51 il paese di vajont ?????????????????
    il paese non si chiamava longarone ???????

    • @ivanabedini5913
      @ivanabedini5913 8 ปีที่แล้ว +15

      petisso100 vajont è la località sotto la diga. Longarone è il paese di fronte! ignorante maleducato!

    • @514y
      @514y 6 ปีที่แล้ว +6

      Chi non sa fa più bella figura a stare zitto. Vajont è lì sotto, prima di Longarone. Rispetto per chi ha subito la tragedia. Rispetto.

  • @TheGeezer88
    @TheGeezer88 13 ปีที่แล้ว

    Vallo a chiedere all' allora DC... A porco Roncalli o porco Montini.

  • @campanaroserrano
    @campanaroserrano 8 ปีที่แล้ว

    ENEL + SADE

  • @andreasgarbossa5738
    @andreasgarbossa5738 ปีที่แล้ว

    Stato BASTARDO!!! Ma chi farà del male nella vita sarà ripagato con la stessa Nell aldilà. R. I. P a tutti i morti🙏

  • @lucamassari5843
    @lucamassari5843 2 หลายเดือนก่อน

    Per favore qualcuno riesce a dire il numero della legge del 1926 che toglierebbe l'eredità ai legittimi titolari. Giusto per capire perché dal punto di vista giuridico e una cosa oscena che non avrebbe potuto nemmeno essere firmata dal Capo dello Stato

  • @fabiosantitabirri12
    @fabiosantitabirri12 6 หลายเดือนก่อน

    Non ero a conoscenza delle modifiche attuate al.cimitero. Vergognoso

  • @gianlucacapretti4630
    @gianlucacapretti4630 ปีที่แล้ว

    Le case dobbiamo darle agli extracomunitari....

  • @stefyyp89
    @stefyyp89 11 ปีที่แล้ว +5

    Lo Stato è colpevole in primis.Lo (S) stato ha permesso la costruzione della diga e del bacino.Lo stato non ha pagato non vuole pagare.
    Lo stato italiano fa schifo.
    Micaela è commovente.
    Io purtroppo non posso fare niente per lei se non portare il mio dolore.

    • @mattereno
      @mattereno 5 ปีที่แล้ว +1

      A dire il vero l'hanno costruita ancora prima di avere i permessi...ma tanto si sa in Italia con qualche tangente si è mette tutto a tacere. Ed è ancora più facile quando il presidente della società proprietaria della diga era ministro dei lavori pubblici...
      Ahhh....la politica...