Io non riesco a spiegarmi come tu possa essere così chiaro quando ti spieghi... Cioè.. Quando ho finito re mind ero solo confuso... Ora ho una visione chiara e definita.. Boh.. Non so che dirti se non "grazie" Fruire gratuitamente di questa qualità, ogni volta mi fa sentire un po' in colpa
Sei di una gentilezza unica, ti ringrazio davvero :) E nemmeno a dirlo sono veramente contento che la timeline sia stata utile come speravo. A dir la verità alcuni ogni tanto mi propongono di affacciarmi a Patreon, ma ti confesso che vedo la cosa veramente con... Sospetto, ecco.
Complimenti per il video. Ci voleva proprio qualcuno che spiegasse bene gli avvenimenti di kh3. Ho visto in giro molta disinformazione sul dlc, per non parlare della gente che ci tira merda sopra senza aver capito nulla di re mind.
Grazie mille Nize! Mi fa piacere possa essere utile alla community di Kingdom Hearts: se è vero che il DLC ha un prezzo troppo esoso per quello che offre, è altrettanto vero che sistema il finale in maniera veramente bella e approfondita. Non senza difetti o mancanze, sia chiaro, però è tutto un altro discorso adesso - molto più godibile :)
Eccolo finalmente il video che tanto ho aspettato! Un riassunto spiegato come dio comanda Sebh,ancora una volta perfetto tramite i disegni del viaggio e della divisione tra Sora e Re:Sora. Non ho nulla da dirti visto che mi hai aiutato a mettere insieme i pezzi volta per volta,solo volevo fare un appunto se permetti: la stella senza nome che si incontra nel mondo finale è la ragazza che sta cercando Yozora per salvarla mentre alla fine del good ending della bossfight si intuisce che l autista della macchina è Luxord (Rulod come molti ipotizzano). Io ho una mia teoria riguardo tutto: Luxord in realtà arriva dal mondo di Verum Rex ( Versus XIII se vogliamo fare i precisi) ed è stato lui a parlare di Sora a Yozora perciò lo conosce e (non si sa perchè) ha chiesto a quest'ultimo di salvarlo. Poi Luxord è arrivato nel mondo di kh nell org XIII con l'obiettivo di proteggere Sora fino al suo incontro con Yozora. In pratica lui è sempre stato dalla nostra parte facendo il doppiogioco con tutti e perciò gli da la carta (forse un modo per far incontrare quei due) e sa della scatola nera.Forse è un po confusionaria in tal caso scusami e scusami anche per il papiro aahah ma quando vedo queste scene non posso non speculare
Teoria molto interessante con la quale mi trovo pienamente d'accordo, anche perché "Luxord" nel good ending dice a Yozora: "Sorprendente, non è vero?" Come se si riferisse allo stesso Sora che lo ha appena battuto. Io vorrei aggiungere un paio di cose: innanzitutto ritengo che in realtà "Luxord" non appartenga alla linea mondiale di Yozora, bensì a quella dell'era delle fiabe dopo la prima guerra del keyblade, e che in un secondo momento per salvarsi dalla rovina di Auropoli si sia trasferito appunto nella linea mondiale di Verum Rex. Questo anche perché durante Kh3 Xemnas afferma che lo stesso Luxord è stato scelto perché ha dei legami con i detentori del keyblade del passato. Probabilmente Luxord ha deciso di infiltrarsi all'interno dell'organizzazione Xiii con l'obiettivo di sabotarla, e rendendosi conto della strada pericolosa intrapresa da Sora, per il quale nutre particolare stima, con il potere del risveglio, decide di regalargli una carta che probabilmente ha permesso a Sora di non perdere il proprio corpo una volta salvata Kairi. Tornato infine nel mondo di Verum Rex, Luxord ha chiesto a Yozora di salvare Sora e lo ha fatto addormentare per fare in modo che i due si incontrassero nel Mondo finale, un mondo al confine tra sonno e morte.
@@francescovaccaro2859 in effetti in molti credono che Luxord provenga dal mondo delle fiabe e potrebbe avere senso però non saprei perchè abbiamo ancora troppi pochi indizi e poche risposte ma la trovo comunque molto valida come teoria soprattutto per la questione della carta a cui non ci avevo pensato. Non dimentichiamoci che nel dialogo post mondo di Hercules Luxord,parlando con Xigbar/Luxu, afferma di conoscere la scatola nera e la lettera quindi c'è per forza qualcosa sotto.
Monkey D Rufy più che mondi direi 2 o più piani della realtà. Ti consiglio di guardarti il video di Gamerdex83 riguardo la teoria dei mondi (l ultimo che ha caricato) perché spiega davvero bene questa parte proprio per evitare confusione.
Senz'altro l'autista è il Qualcuno di Luxord, ma purtroppo non è ben chiaro né dove né quando si svolga quella scena in automobile. Discuterò meglio le mie teorie al riguardo nel video dedicato che ho messo in scaletta, ma per ora diciamo solo che se prestiamo fede a quello che dice Yozora, lui stesso è possibile non provenga da Verum Rex - e come dici tu, potrebbe invece venire da qualsiasi sia il mondo di Versus XIII. Come diceva anche un altro ragazzo in un commento, in merito alla conversazione tra Xigbar e Luxord è che la frase detta dal primo - "La domanda è chi sei tu" - sia più ad intendere che lui stesso non ne ha idea, che non a farci intuire che sappia qualcosa sulla sua vera identità. Venire da un mondo completamente diverso sarebbe una possibile spiegazione di questo, anche se comunque gli elementi attuali sono veramente deboli per fare altre congetture su Luxord. Tutti quelli che posso comunque li riservo ai video in scaletta, dove sono sicuro avremo altre conversazioni interessanti sull'argomento!
Che videone, SeBH alza SEMPRE la qualità dei suoi video, congratulazioni veramente. Esposizione perfetta, chiarimenti sublimi, collegamenti eccelsi; il DLC si completa veramente con questo video, indubbio.
Da appassionato senz'altro l'ho apprezzato moltissimo :) Capisco però chi ne rimprovera il prezzo a confronto col contenuto, non posso davvero dargli torto. Quantomeno quello che c'è è senz'altro prezioso!
Mi ero perso questo video! Cavolo Sebh non smetterò mai di ringraziarti per il lavoro svolto e il modo speciale in cui lo fai. Tutto chiarissimo, tutto pulitissimo ed emozionante! Oggi curioso di capire qualche dettaglio dimenticato mi sono imbattuto il questo video e ora posso dire di aver compreso davvero tutto il dlc. Ancora infinitamente grazie!
Come sempre ottimo lavoro questo dlc, secondo me, ha fatto un buon lavoro oltre al far suscitare altre domande. Quella che mi interessa di più e il discorso tra il giovane xehanorth e il maestro dei maestri, sopratutto il fatto che quest'ultimo parli del viaggio che ha fatto xehanorth, ma sembra che questo cosi detto ''tour'' sia stato su un solo mondo e non su diversi mondi, qualunque mondo fosse di sicuro ha scombussolato la mente a xehanorth.
In realtà non sono convinto che la citazione ad "un solo mondo" significhi che il suo viaggio è stato ristretto ad un'unica visione: il fatto stesso che gli offra la cappa contro l'Oscurità significa che gli permette di viaggiare nello spazio TRA i mondi, quindi da uno all'altro, altrimenti non avrebbe avuto bisogno. A meno che non si parlasse del Mondo Oscuro, dove però non avrebbe granché senso il suo commento. Vedremo su Dark Road probabilmente, ma dubito sarà un gioco basato su un'unica ambientazione :)
@@SeBHnier su questo è vero, l'unico motivo per cui ho pensato che fosse un solo mondo e come il maestro dei maestri ne parla e,invece di dirlo al plurale ossia ''worlds'' lo dice al singolare ''world''
Sebh non sai quanto io sia felice del tuo percorso su questa piattaforma, il fatto che tu ti stia piano piano affermando nel tuo campo tanto da poterti far contattare da aziende che ti passano i codici mi riempie il cuore di gioia. Seguirti dai tempi dei riassunti della Drakengard saga e vederti arrivare a questo punto, con questa tua maturazione incredibile nel montaggio e nella narrazione è stupendo. Comunque oltre ai soliti e meritatissimi complimenti che tengo a farti ad ogni video voglio dire che questo video è forse uno dei più utili al momento per la comprensione del terzo capitolo di kingdom hearts, mi hai tolto un sacco di dubbi e mi hai chiarito molte altre cose! Grazie di fare questi video, continua così 👍
Ti confesso senza vergogna che i tuoi commenti sono tra le cose che vorrei incorniciare e usare nei momenti in cui mi sento fiaccato. Pura energia. Grazie davvero :) Tra l'altro, non vedo l'ora di tornare su Drakengard - alla fin fine anche io preparo un "mio remake".
Figurati, il mio obiettivo è proprio quello di darti la miglior carica possibile perché è quello che un creator come te merita davvero, il fatto che il tuo non sia un canale dalla mole colossale non ti ferma dal realizzare video di una qualità ben superiore alla media e ciò merita rispetto assoluto. Purtroppo altri canali che portano qualità come la tua si sono fermati poiché scoraggiati dalle poche visite senza comprendere che il percorso che anche tu stai ora percorrendo porta ad aprire nuove (e perdonami il gioco di parole) porte che condurranno ad un maggior numero di visite, oltre che ad una crescita personale e professionale. Ciò posto non vedo l'ora di vedere i tuoi prossimi video sulla drakengard saga di cui si inizia davvero a sentire la mancanza 😁
Dovrebbero prenderti a square per rimettere in fila le trame prima che le incasinino durante lo sviluppo xD Ottimo video e tra l altro con la ending mi hai fatto anche ripensare a Ergo Proxy, ahh nostalgia...
Pensa che me la sentivo durante le try su Yozora: fino a che non ho capito che mi serviva sentire i suoni della sua mossa a triangolo per schivarla meglio e usarla come finestra d'attacco ahahah!
Ahahah no no, per carità: però imparando le sue pattern ce n'è una, la "piramide" che ti cattura, che trovavo molto più istintivo schivare a suono che a vista (cioè schivavo quando sentivo un determinato suono piuttosto che quando la vedevo, e poi colpivo di rimando, e funzionava ogni volta).
Ciao, piacere sono Karo. Se ti interessassero contenuti a tema KH, e altre opere che troverai nel mio banner, o argomenti relativi a SerieTv, videogiochi, e anime, con una discreta qualità, ti inviterei a seguire il mio canale. Per favore facci un salto😅. Grazie lo stesso🙏
La storia di KH è tutt'altro che semplice, e tra viaggi nel tempo, linee mondiali e mondi dormienti è molto facile fare confusione e perdersi, per fortuna che abbiamo te a guidarci e chiarire ogni dubbio! Ah, il finale del video era da brividi!
Nostalgia di Ergo Proxy ahahah! Quella canzone mi ha inseguito più di una volta nel corso della vita e mi piace moltissimo. Grazie per il conforto amico mio, come spesso ho detto - sei sempre un toccasana :)
Impeccabile come al solito grande Sebh complimenti e mica avevo capito che il mio Terra avesse protetto sora in quella scena grazie della delucidazione.
Grazie di cuore Rachele! Si ho apprezzato moltissimo un intervento del genere: dopo che già i suoi sentimenti / pensieri si ribellavano tramite la Volontà Residua, anche il suo cuore finalmente ha potuto agire concretamente. Mi sarebbe piaciuto in realtà un piccolo collegamento in più - ovvero che proprio la presenza di Re:Sora nel suo cuore lo portasse a potersi ribellare alla Figura Oscura come avviene nelle scene. Avrebbe dato un senso alla continuità e al fatto che fino a quel giorno non era accaduto. Ma pazienza, ho comunque avuto molto di ciò che speravo :)
@@SeBHnier ed ecco perché avrei preferito che Terra non venisse più usato ed invece è di nuovo in gioco ha dato tutto a mio parere come personaggio quindi perché non lasciarlo in pace ? Bellissima la scena di confronto tra lui e riku ma quando ho visto che è andato nel reame oscuro a cercare sora mi sono cadute le braccia....tu cosa ne pensi invece ?
Sempre il top♡Nomura dovrebbe farti una statua per le tue spiegazioni chiarissime e il modo in cui narri tutto con chiarezza cristallina♡Giunto alle stesse conclusioni ♡Grazie sebh♡
Grazie di cuore Gaden :) Speravo che potesse servire un percorso più "preciso" di quello offerto dalle scene che saltavano tra flashback e non flashback. Magari Nomura un giorno mi detesterà, dipende da come intende affrontare questa sua fenice del Versus XIII ahahah!
Ciao, piacere sono Karo. Se ti interessassero contenuti a tema KH, e altre opere che troverai nel mio banner, o argomenti relativi a SerieTv, videogiochi, e anime, con una discreta qualità, ti inviterei a seguire il mio canale. Per favore facci un salto😅. Grazie lo stesso🙏
Personalmente avevo compreso la timeline di Re:Mind già alla mia prima run, ma è stato comunque molto piacevole guardare questo video, come al solito non deludi mai. Ora sono molto curioso di conoscere le tue teorie, e soprattutto di sentire una tua opinione più approfondito su questo DLC, che sta ricevendo un odio a mio avviso esagerato da parte dei giocatori.
Grazie di cuore Antonio :) Al momento in realtà la maggior parte dei messaggi, commenti e pareri che ho ricevuto erano tutti più o meno sulla stessa linea di pensiero che ho anche io: venduto a caro prezzo, eccessivo per quel che offre, ma dai contenuti molto intensi! Oggettivamente offriva poco per un DLC, tra scene allungate di un finale già presente e data battle che erano alla fin fine "solo" battaglie contro boss ripescati: è un'ottica che non possiamo negare. Poi però, da appassionati, riconosciamo anche il valore della storia finalmente più coerente o comunque approfondita, e la bellezza di quelle boss fight (Yozora insuperabile a meccaniche, splendido).
@@SeBHnier Mi trovi perfettamente d'accordo. Secondo me la frase che riassume al meglio Re:Mind è "ottima qualità, ma deludente quantità". I nuovi boss aggiunti sono qualcosa di stupendo, ci perdi le ore a capire come fregarli, e provi una soddisfazione immensa quando riesci a farlo (alcuni potevano essere fatti meglio, vero Saix?). Ma 14 nuovi boss, per quanto belli possano essere, non valgono certo 30 euro. E' vero che abbiamo anche Scala esplorabile, ma anche qui tanta qualità e poca quantità: Scala è realizzata benissimo, talmente bene che mi viene seriamente voglia di stringere la mano ad ogni singolo sviluppatore che l'ha programmata, ma la sua esplorazione non è che ti prenda chissà quanto tempo, è semplicemente un'area, non certo un mondo intero. Avessero reso l'esplorazione di Scala più profonda e ci avessero dato la possibilità di giocare Kairi, Roxas ecc. anche al di fuori di quelle battaglie, Re Mind li sarebbe valsi tutti quei 30 euro, ma visto quello che offre io direi che 15 sarebbe stato un prezzo già più onesto. Eppure, nonostante il pessimo rapporto contenuto/prezzo, rimane pur sempre un buon DLC (la battaglia contro i 12 penso sia il momento più epico dell'intera saga). Copre quasi tutti i buchi che Kingdom Hearts 3 aveva, sia quelli di trama che quelli di gameplay, e fa veramente rabbia e tristezza leggere online di gente che lo definisce una truffa, il peggior DLC della storia, una caduta in basso da parte di Square e di Nomura (come se spettassero a lui tutte le manovre di marketing della saga). Che poi magari questa è la stessa gente che definisce Kingdom Hearts 2 Final Mix il capitolo migliore della saga, dimenticandosi (o facendo finta) che per godere dei contenuti aggiuntivi dei Final Mix dovevamo ricomprarci lo stesso gioco. Solo che per loro KH2FM è bello e perfetto, KH3RM è una truffa che ha rovinato la saga. Il colmo poi lo abbiamo raggiunto con quelli che insultano coloro a cui invece questo DLC è piaciuto, tipo un ragazzo che, in un commento su Multiplayer.it, accusava Gamerdex di aver finto di commuoversi per il finale. Roba da matti! Fa molto piacere quindi, in questa community che usa due pesi e due misure, vedere persone come te, Gravier, Neos No Heart e tanti altri che fanno le giuste critiche quando e dove è opportuno farle, e al tempo stesso riconoscendo ed elogiando i giusti pregi, accompagnandoli poi con questi splendidi video analisi. Grazie mille del tuo lavoro, Sebh!
Sei stato assolutamente esaustivo e dettagliatissimo, perciò non posso fare altro che esprimerti i miei più vividi complimenti. Ammetto che fortunatamente la timeline del DLC, stavolta, mi è stata chiara fin dalla prima run, ma questo video mi ha comunque tolto alcuni piccoli dubbi. Grazie ancora
Un video dalla qualità eccellente che spiega in modo impeccabile gli eventi di Re Mind. Ogni volta che vedo un tuo video Sebh rimango sempre commosso nel vedere qualcuno così appassionato di questa serie come lo sono io
Grazie infinite come sempre :) Ormai sai quanto ci tengo a preparare lavori che possano essere riconosciuti proprio dagli appassionati, che noteranno spesso quella o quell'altra chicca!
Ciao, piacere sono Karo. Se ti interessassero contenuti a tema KH, e altre opere che troverai nel mio banner, o argomenti relativi a SerieTv, videogiochi, e anime, con una discreta qualità, ti inviterei a seguire il mio canale. Per favore facci un salto😅. Grazie lo stesso🙏
Complimenti come sempre sebh ottimo video impeccabile in ogni dettaglio.....purtroppo alla fine non abbiamo avuto la nostra rivincita con volontà residua
Ci hanno anche un pò "paraculato" con la storia di usare più personaggi nella (per quanto bellissima) battaglia campale, alla fin fine oltre ad Aqua e Riku che già c'erano e Roxas che si basava su Sora Dual-Wielder, l'unico vero personaggio nuovo è stato Kairi. Però è stato un bel viaggio! E grazie di cuore come sempre :)
Ma sei per caso Nomura? Sei veramente incredibile. Video di Super Qualità e spiegati nel dettaglio più assoluto. Complimenti. KH sta diventando un pò una grande matassa da sbrogliare ma con i tuoi video è tutto più facile. Grazie.
Grazie di cuore, sono davvero felice di sapere che possano essere utili ricostruzioni come questa :) Se fossi Nomura però probabilmente non saremmo approdati a Verum Rex prima di risolvere con i Maestri Perduti ahahah!
SeBH Come la vedi? Pensi stiano complicando la situazione o si arriverà prima o poi ad una conclusione che ci faccia comprendere che si doveva percorrere questa strada?
Inizialmente ero molto affascinato dal "ripescaggio" dal Versus 13 perché io avrei adorato giocarci e conoscerlo (conta che NON ho invece giocato il XV). Però non vorrei che influenzasse troppo con la sua identità una saga che ha già le proprie caratteristiche e anche le proprie storie. Quindi ti confesso che un poco preoccupato in merito lo sono.
@SeBH Ottimo video come sempre :) Poi attenzione, ti sei confuso linee temporali con linee mondiali, perchè le linee mondiali sono il Mondo\Universo reale, dei sogni ecc (come confermato da Luxu nei diari segreti...e recentemente Nomura ha detto che deve essere annunciata un altra nuova linea mondiale..scommetto 1000 munny che questo è un altro mondo\universo reale, quello di Verum Rex) mentre le linee temporali sappiamo cosa sono . :) Inoltre nell'universo di KH esiste una sola linea temporale (in parole povere se cambi il passato cambia anche il futuro..solo chi ha un grande potere) e ciò viene confermato sia in interviste e in vari KH (E riconfermato pure in ReMind) PS: Ricordiamoci che Verum Rex non è FF Versus XIII (Sarcasmo over 1000000)
In realtà più che di una svista si è trattato proprio di una scelta personale: semplicemente non sono riuscito a trovare da nessuna parte una conferma che le World Lines e le Timelines siano due cose diverse all'interno della saga, perché non viene mai fatta una distinzione precisa ma anzi sia nei diari "ongame" sia "offgame" s'intrecciano o rimangono comunque argomentazioni fosche. Anche cercando in svariati forum internazionali dove ne discutevano ci sono un sacco di dibattiti irrisolti a sostegno di entrambe le tesi. C'è addirittura chi separa le World Lines in cinque, invece che solo in due o tre. La cosa più vicina ad una conferma è l'annuncio di Nomura che menzioni, ma si sa che a volte Nomura fa certe dichiarazioni con leggerezza ed è possibile abbia perso il conto o consideri cancellate delle vecchie Linee Mondiali, come quella dei Denti di Leone o quella precedente (non sappiamo dopotutto ancora come finirà Union Cross e cosa si scoprirà). Per questo ho scelto di tenere l'unico termine che hanno usato nei documenti ufficiali del gioco stesso per riferirsi ai cambi di realtà, visto che anche Steins;Gate fa uso di quel termine per definire il cambio di linea temporale (come si diceva in un video precedente: le sekaisen). Ed essendo entrambe le cose originate dalla stessa cultura (nonché molto simili in concetto), ho ritenuto plausibile Nomura ne facesse qua lo stesso uso. Il fatto è questo: le azioni di Sora non sono un normale viaggio nel tempo, ma una vera e propria riscrittura della realtà. Normalmente questo è esattamente il modo in cui si crea una nuova Linea Mondiale, a soluzione del paradosso che viene con la violazione delle regole del viaggio nel tempo. Inoltre, cosa che confonde ulteriormente, Sora la terza volta riesce a visitare una realtà che dovrebbe aver cancellato, dato che la timeline della disfatta non dovrebbe più esistere. Naturalmente vedo anche io la differenza di concetto tra il viaggio dei Denti di Leone e quel che ha fatto Sora, ma proprio perché quel che ha fatto Sora è senza precedenti non mi sono azzardato a cercare terminologie differenti da quelle scritte nelle trame di gioco. Detto tutto questo, ti chiedo dunque una mano: io non ho trovato un'intervista ufficiale o simili in cui Nomura definisca con un nome diverso quello che è successo al Cimitero rispetto alle azioni del Maestro dei Maestri. Quindi se tu l'hai trovata o la troverai, ti sarei grato se me la indicassi! Così magari ne parliamo in un video futuro, durante la "run" del DLC o dov'altro :)
Ahahah scusa, ho preferito separare la storia ufficiale e canonica (quindi tutta la timeline) con le interpretazioni e teorie (quindi quello a cui potrebbe portare il finale segreto multiplo). Ci affondiamo i denti nel prossimo video su Re:Mind, dopo quello di domani su Union Cross :)
Grazie per avermi ordinato il cervello, sono contento stiano notando quanto tieni a quello che fai e alla passione che ci metti! Continua così, may your heart be you guiding key.
Comunque il senso del business di Nomura è ammirevole, ci metti 10 anni e fai pagare 70€ un gioco vuoto, in cui tutto è concentrato negli ultimi 30 minuti, chiudi con un finale raffazzonato e pieno di plot holes che genera il coinvolgimento emotivo di un comodino. Come rimedi? Facendo pagare 30€ per un dlc in cui sostanzialmente vai a rattoppare tutti i buchi di trama che hai generato creando ancora più confusione. Chapeau
non avendo potuto giocarci, data la mia ps4 ancora in riparazione da game stop (oggi claudia ha chiesto info e gli hanno detto che per riprenderla ci vogliono dai 30 ai 90 giorni... muoio) il tuo video mi è servito tantissimo (come sempre), in più conferma ancora di più quando dico riguardo gli pseudo fan di ff. grazie ancora :)
90 giorni? Certo che ti tengono sul filo del rasoio fino all'ultimo amico mio... Speriamo si diano una mossa, che ci attende un'avventura che DAVVERO stringe il cuore anche a te :) Beh... In tutti i sensi, in doppia intesa e pure praticamente negli stessi giorni!
Un altra cosa che mi é dispiaciuta molto é stata la teoria del sogno che secondo me in molti punti avrebbe risposto bene ad alcuni questi del tipo anche il primo tuffo nel cuore di Sora sarebbe stato più contestualizzato ( sono comunque sicuro che qualcosa ci verrá detto in futuro non credo sia un caso che il tutorial si sia svolto nel mondo finale con un darkside cristallino a caso , non penso sia solo perché é figo esteticamente) anche il taglio di capelli di riku avrebbe avuto un peso narrativo maggiore, ma ora possiamo supporre che sia il contatto con la riku replica a dargli quei capelli credo? E poi anche gli strani avvenimenti di sora in toy box dove il giovane xheanorth dice "non questa volta" a sottolineare il fatto che ci sia una sorta di ciclicita . Ed anche gli eventi di frozen dove Sora sente una fitta al cuore quando Anna viene colpita, qualcosa bolle in pentola ma non é la teoria del sogno insomma 😂
Per quanto personalmente non la appoggiassi, la teoria dei Sogni aveva il suo fascino - ma era comunque solo una teoria: Gravier ha fatto un lavoro eccellente nel raccontarla e tutt'ora non è necessario accantonarla del tutto, però ogni ipotesi che costruiamo è solo quello. Una ipotesi :) Ci piace farle, ma chi lo sa: forse a Nomura piace ancora più andare a controllare quelle più gettonate per prendere apposta un'altra strada, ad oggi ti confesso che non mi stupirebbe ahahah! Ad ogni modo la tua supposizione su Riku mi sembra molto più sensata, si.
Penso che il paragone che faccio di solito ai miei amici quando parlo di kh3 sia sempre più azzeccato. La Dark Seeker saga è paragonabile alla saga di Freezer (saga dei saiyan inclusa). Rimarrà per sempre xehanort nella storia come il primo grande cattivo e la sua saga sarà probabilmente (a mio avviso quantomeno) la più amata, ma al contempo metterà le basi per le saghe future come la scoperta del potere dei super saiyan fu per Dragon ball. Gran bel video. Adoro le tue analisi, la tua voce e la tua parlata che scandisce chiaramente le parole.
Grazie infinite Roberto, apprezzo davvero molto! Probabilmente hai ragione per quanto riguarda la Dark Seeker Saga, la mia speranza è che però si vada verso quella dei Maestri Perduti (che possa diventare intensa come quella di Cell, per seguire il tuo paragone, prima dello Z2 o ZZ come lo chiamavamo ai tempi) piuttosto che perdersi in troppe strade di rammarico tra Final Fantasy perduti e simili. Ne parliamo presto nel prossimo video comunque :)
@@SeBHnier non vedo l'ora che esca il video nuovo! Sono davvero curioso di sapere che ne pensi. Riguardo la saga dei maestri sappiamo ancora poco riguardo agli obiettivi del mom se non quella criptica frase "quando in realtà voglio solo spazzare via tutto". È intrigante e spero che la supportino con regolarità e anche abbastanza in fretta per cavalcare comunque il residuo dell'onda di KH3. Il titolo mobile sinceramente mi ha un po' deluso nell'annuncio sia per il nome (dark path mi suonava molto meglio e infatti era la mia prediction nel contest) sia per il fatto che sia un gioco mobile e quindi rischia di diventare simile a union x che, per quanto bello, ho abbandonato abbastanza presto a causa della lentezza nell avanzamento della trama nella versione EU e della ripetitività delle meccaniche. Già se gli aggiornamenti di trama arrivassero contemporaneamente worldwide il discorso potrebbe cambiare. Staremo a vedere anche se ci terrei davvero a vedere uno spin off alla birth by sleep magari su nintendo switch.
Ciao, piacere sono Karo. Se ti interessassero contenuti a tema KH, e altre opere che troverai nel mio banner, o argomenti relativi a SerieTv, videogiochi, e anime, con una discreta qualità, ti inviterei a seguire il mio canale. Per favore facci un salto😅. Grazie lo stesso🙏
Come sempre ottimi riassunti che riesci a fare per bene,bravo SeBH ho potuto capire meglio come è sono andate tutte le vicende in filo cronologico.Sempre al top bravissimo.(P.S. ma si può sapere che fine ha fatto Demyx? Potevano farci capire meglio su Re Mind oltre a quella scena con Riku,ma son dettagli ahaha).
Contentissimo sia servito, grazie Andrea! E sono d'accordo con te, potevano sforzarsi un minimo di più con Demyx - in realtà la sua scena non serviva veramente a niente, non è che non ci fossimo già immaginati qualcosa del genere per il solito "consegna repliche".
Ecco sebh ritornare in grande stile. Ora aspetto l'update di union cross. Altra cosa, non voglio che tu te la prenda sebh ma certe volte guardo i tuoi video per cercare di prendere sonno. Mi porto al sonno con i tuoi racconti.
Domani l'aggiornamento su Union Cross! E figurati, non me la prendo, scherzi ahahah! Lo prenderò come un complimento per infondere tanta sicurezza da garantire un sonno tranquillo.
Ah Sebh Sebh Sebh.... come farei senza di te?? Ho giocato il Dlc subito appena uscito facendo una megarun di tutta la notte, che i miei non so come mi hanno permesso XD Grazie a te ho capito meglio alcuni passi prima oscurati dalla foga e dalla voglia di scoprire tutto.... non ho neanche fatto caso al presunto “qualcuno” di Luxord a fine gioco non collegando voce e parte del volto che si intravede. Alla prossima!
Mi spiace che quell'ultima parte l'ho voluta separare per il video a venire, ma mi sembrava molto più "ordinato" così: timeline ufficiale (quindi nessuna interpretazione, solo storia pura e fatti accertati) da una parte, e approfondimento interpretativo (quindi con teorie ed ipotesi varie, ergo probabilmente inutili) dall'altra. Presto ne parliamo comunque! E grazie di cuore come sempre Federico :)
Caro Sebh, io sono un tuo grande fan e spero che tu possa realizzare al più presto due video: uno sull'ultimo aggiornamento di Union X. L'altro, un video teoria sul legame tra Sora e Yozora così come ha fatto Gamerdex 83. Ha realizzato uno splendido video ma mi interessa molto la tua opinione a riguardo
Bellissimo riassunto e bellissimo video, come sempre. Vorrei soffermarmi a discutere su quello che viene rivelato nel dlc da Vanitas "lui è oscurità" e "non è la malvagità di ventus, ma un'entità a se semplicemente tirata fuori da Ventus". Dall'ultimo aggiornamento di union sappiamo che il nome che non era presente nella lista di Ava come successori 5 maestri dei denti di leone era proprio Ventus. Ora, sempre in Union più volte appare (solitamente a dialogare con Malefica) l'entità "Oscurità". Si scoprirà essere questa stessa oscurità ad aver ucciso Sterlizia, nascondendosi poi in un Ventus completamente ignaro e arrivato poi al tempo di birth by sleep attraverso quello che noi conosciamo essere "Vanitas"? Mi piacerebbe sapere la tua opinione Sebh, o se porterai un video a riguardo.
Beh, non sembra che darkness e vanitas siano la stessa persona perché oscurità parlava con sora mentre vanitas era già fuori. Ma poi dice che è un'entità diversa dalla sua semplice metà oscura e quindi potrebbe essere oscurità ecc ecc...non so che cazzo pensare
@@christopherIF no Vanitas non e darkness anche perché come egli dichiara era nascosto all'interno di ventus da molto tempo, quindi non penso che esca a parlare con malefica. Tuttavia quello che parla con ventus io penso sia proprio vanitas, e ci stanno motivi per pensarlo grazie al solo gioco base.
A me piace molto la teoria di cui parlavamo nel video con le varie idee prese dai commenti - quella in cui Vanitas era in realtà la personificazione dell'oscurità antica di cui parlava il Maestro dei Maestri, o parte di essa, che aveva trovato il modo di sopravvivere al cambiamento di linee mondiali entrando in Ventus (ignaro) e viaggiando attraverso lui fino al momento in cui il Maestro Xehanort non estrae la sua parte oscura (il che spiegherebbe il motivo per cui la sua parte oscura è così tanto potente rispetto all'inerme e ferita parte buona, che deve invece riprendersi ed allenarsi prima di poterla contrastare). Ero in dubbio se portare o meno un video interamente incentrato su Vanitas in effetti, pensi sarebbe interessante?
@@SeBHnier non so se la domanda era rivolta a me o a giostix. Comunque si secondo me è un argomento molto valido per portare un video, anche perché non riguarda solo vanitas ma proprio a questi fantomatici esseri umanoidi oscuri, da cui credo scaturisca l'oscurità. Da notare il motivo per cui Vanitas si trovava a mostropolis ovvero ricostruire il suo cuore tramite emozioni negative, che sono sempre più importanti alla fine pure acqua quanto cade nell'oscurità diventa anti-acqua per via delle sue emozioni negative messe in risalto dall'oscurità.
@@SeBHnier penso di si, soprattutto anche alla luce di queste frasi in re mind che bo, la gente sembra o dare per scontato o non essersene proprio accorta. Poi ovvio, il canale è tuo quindi a te la scelta, personalmente apprezzerei un video del genere incentrato su Vanitas (o qualsiasi altro personaggio su cui si può teorizzare/si è scoperto qualcosa)
Ci sono voluti un paio di annetti ma finalmente qualcuno ti sta notando (parlo del codice gratis ovviamente)! E' comunque notevole per un canale che orbita intorno a tre cose ben specifiche, ma se il tutto si amplia secondo me ti stupiresti dei risultati che potresti ottenere.
Carissimo Filippo, adesso che passa questa "tempesta Re:Mind" troppe ne ho da raccontartene in merito... Ma intanto, grazie come sempre della fiducia duratura :)
16:25 la citazione a DDD della opening è bellissima 😍 Comunque la cosa più nella di sto Re: Mind è Kairi utile 🤣 Apparte gli scherzi, parliamo del DLC. Non mi spiego però come Xehanort abbia nascosto i frammenti di Kairi dentro Topolino e Riku.. Quando ha fatto Stopza? Ma poi perché nasconderli dentro di loro invece che altrove? Sto pezzo non mi convince tantissimo. Per la questione di Xion, Vexen grazie agli appunti passati ha pottuto ricreare Xion in tutto e per tutto, quindi ha un cuore (?) e Sora (grazie a Roxas) ha aiutato Xion solamente a fargli recuperare la memoria e ci sta, ma allora la Xion dentro Sora? È ancora dentro Sora? Hanno detto chiaro e tondo che dentro Sora c'erano 3 cuori.. Uno era di Ventus, l'altro era di Roxas e l'ultimo era quello di Xion sicuramente (dato che nessuno sapeva chi fosse). Sicuramente il suo cuore non è andato dentro la nuova Xion programmata da Vexen, perché te lo fanno capire in maniera chiara che l'unica cosa che va dentro Xion sono i ricordi di Roxas per far in modo che non fosse più controllata del tutto dall'organizzazione. Riguardo Terra praticamente nulla di nuovo diciamo. La sua spiegazione come torna è ok. Ah, una cosa, anche basta pensare che la Volontà Residua sia la sua anima ahahahah non è l'anima di Terra ragazzi, lo dicono 70 volte apposta, se fosse veramente l'anima di Terra, Volontà Residua l'avrebbero chiaramente chiamata come "anima di Terra" Eh, invece parlando della "oscurità" penso che si riferisca palesemente a Union Cross, ma allora Vanitas chi diamine è? Non può essere oscurità, se oscurità è quella che abbiamo visto dentro Ventus.. Che poi se Vanitas non è l'oscurità di Ventus, allora non spiegherebbe il motivo per cui ha il volto di Sora e lo chiami "fratello" a Sora e Ventus... (poi va be stesso doppiatore, ma li è stato solo fatto apposta) Sapevamo perché aveva quel volto, ma così facendo se mi dici che è tutt'altra cosa, cioè non la metà di Ventus allora boh.. Anche il discorso che poi fa dopo a Sora e Ventus che lui sarebbe la metà di Ven riferendosi a Sora, (quando gli dice di non stupirsi se lo vede come lui) allora non ha senso sto discorso se un attimo prima (grazie al dlc) dice tutt'altro... Così sembra come se si contradicesse da solo. Sicuramente verrà spiegata anche sta storia su Union Cross anche se, peccato, perché comunque chi esso sia viene sconfitto.. Ultima cosa, quando Sora e Kairi scompaiono, però gli altri hanno visto quel Sora e quella Kairi, due domande non se le sono fatti alla fine perché erano li e poi vedono che c'è solo Sora (quello di quel tempo) e Kairi no? P.S. Comunque non confondiamoci con Topolino, perché Topolino quello che fa penso sia quasi tutta opera sua quel potere che sfrutta, forse un pò centra anche Sora, ma poco, secondo me ovviamente. Stessa cosa Roxas, non è Sora ad usare Roxas eh ahahahah no perché molti possono pensarlo. Roxas è illegale per conto suo attenzione. 😂
Xeanorth contrattacca topolino con stopza subito dopo che Kairi viene mandata in pezzi. Xion non è il terzo cuore di sora, non è ancora stato svelato il suo proprietario.
Per quanto riguarda Darkenss e Vanitas, hai ragione, devono essere necessariamente due persone distinte, e sembra quasi che Nomura ci abbia ripensato nel dialogo, prima Vanitas dice che non è la sua metà malvagia, ma poi dice che è la sua controparte?
@@christopherIF a sto punto se fosse così è quello che pensavo io tempo addietro, però non capisco la gente che dice che in DDD fanno capire che è un cuore (dicono di leggere il grillario o la guida su internet, boh)
Tutto chiaro, ma ancora non capisco come Axel abbia fatto a riottenere il suo Keyblade, dato che Xemnas dice chiaramente che è andato distrutto per sempre. Comunque grandissimo video come al solito Seb!
Mi pare di ricordare che nella versione originale gli dicevano di stare a riposo perché era senza Keyblade, finita la battaglia. Però comunque gli tornava alla fine, quando tutti puntavano il Keyblade al cielo. Quindi l'unico cambiamento penso sia che gliel'hanno fatto tornare in pugno con qualche minuto di anticipo? Non ha comunque senso l'intera scena del suo Keyblade fermato a mani nude e distrutto, in generale.
ventus destinyislands probabilmente dovremmo controllare il testo giapponese per capire veramente il senso della frase, magari Xemnas intende dire che il Keyblade di Axel è talmente debole da non considerarlo neanche tale
@@aiden_9785 io direi il tuo keyblade è inutile, non riesci ancora a maneggiarlo o qualcosa di simile perché o xemnas fa qualcosa, oppure lo dice solo per scoraggiare un axel indebolito e quindi assumendo il significato che il suo keyblade è inefficace o che axel è debole
L'interpretazione di ventus è quella che ho pensato anche io: più che distrutto o scomparso, lo considera inutile e lo spazza via. Hanno avuto una parentesi in cui potevano approfondire la costruzione o ricostruzione di un keyblade quando si spezzò quello di Riku, ma l'hanno voluta ignorare quindi rimaniamo purtroppo con ipotesi e basta. Però dato che gli ricompare in mano al momento conclusivo, teoricamente non è stato distrutto: probabilmente doveva recuperare le forze per evocarlo e brandirlo di nuovo!
Cavolo, che la ragazza sotto forma di stella stesse aspettando Yozora non me lo aspettavo proprio...avevo letto che probabilmente si trattava di Strelizia e che lei si riferisse a Marluxia :O Comunque a parte quello direi che a questo punto il destino di Sora si capirà in un futuro capitolo in cui probabilmente ricomparirà anche la versione più figa di Noctis :P
C'era l'ipotesi che fosse lei perché la chiamiamo "Stella" (anche se non sappiamo veramente come si chiama) dato che era il nome della ragazza nel Versus XIII che viene scimmiottato così sfacciatamente - e Sora parlava appunto con una Stella-Senza-Nome :) É stato un bel tocco, va detto!
Eccelso lavoro come sempre, attendo pure le speculazioni ora sai?! Piccola chicca, durante il "pagamento dello scotto" sulla palma del papou si inquadrano le labbra di Sora che dicono chiaramente "...me back to you... " probabilmente citando il finale di kh1 "I'm come back to you, I'm promise"... Pare che il filmato in versione giapponese sia con il labiale differente rispetto alla versione occidentale per fare la stessa citazione ovviamente nella loro lingua. Non ho prove per confermare ciò perché 1) non so il giapponese e 2) non ho ancora trovato i suddetti video
Questa è un'informazione veramente curiosa e preziosa, grazie mille! Cercherò qualcosa in merito senz'altro. Per quanto riguarda poi interpretazioni e ipotesi sul finale, puoi contarci! Domani c'è il video su Union Cross, ma il prossimo sarà su Yozora e soci :)
Sora rivalutatissimo dopo ReMind. A momenti passo dalla sua parte, dopo 2 decadi dove non mi stava antipatico, ma neanche troppo simpatico. Aaaaaah, che ansianort.
Ecco, a questo merito... Parlando proprio di "antipatia" o anche "insopportabilità" rivalutati dopo un iniziale fascino misterioso... Sai chi invece adesso prenderei a schiaffi dalla mattina alla sera? YOZORA. Ogni tanto lo meno un'altra volta giusto per gusto ahahah!
Tenendomi le teorie su Yozora, versus XIII e twewy per i prossimi video, credi che potrebbe arrivare un Birth By Sleep 2? Da come stanno le cose magari sarebbe fattibile, e poi magari si potrebbe avere una spiegazione riguardo il finale segreto di Kingdom Hearts 2 (se la memoria non mi inganna) dove i tre sollevano i Keyblade di Sora, Topolino e Riku (sempre se la memoria non mi va contro)
Con Birth By Sleep 2 intendi il viaggio nel Mondo Oscuro con i tre allievi di Eraqus? Perché se si, per quanto mi piacerebbe!, dubito sarà realizzato. Vedo più probabile un Dream Drop Distance 2, magari che riporti in auge i personaggi di TWEWY - di cui parliamo comunque con il video in arrivo :)
@@SeBHnier oh magnifico, grazie mille della risposta! Però ecco, un bbs2 servirebbe per chiudere la narrazione di Aqua e Terra secondo me, allo stesso tempo potrebbe essere utile per uno sviluppo narrativo dell "oscurità nel cuore di Ventus"
Bellissimo video SeBH! Però ho come l'impressione che ti sia sfuggito qualcosa o forse non ho capito se l'hai sottinteso o meno ma vorrei discuterne un momento con te anche per avere un tuo parere, cercherò di essere il più chiaro possibile. Innanzitutto nemmeno con il dlc abbiamo chiarezza sul perché Aqua abbia perso la capacità di evocare il suo keyblade/perso il suo keyblade. In BBS vediamo che lancia via sia la sua armatura che il suo keyblade originale per salvare Terranort dall'oscurità che li stava inghiottendo e fin qui non ci son falle narrative visto che adesso possiede il keyblade di Eraqus, quindi anche se il suo vecchio keyblade non può evocato o meno, possiede comunque un keyblade in grado di utilizzare nel mondo/reame oscuro.... Infine nello 0.2 la si vede cadere di nuovo nel reame oscuro separata dal keybalde di Eraqus che poi verrà trovato da Sora in kh3. Qui il problema sorge nel momento in cui non ci viene data nessuna risposta e nemmeno la sottoscritta risponde ad Ansem riguardo la faccenda. Ho 2 teorie a riguardo, una meno plausibile ma non impossibile e l’altra quasi ovvia, in extremis do una terza teoria piuttosto banale ma comunque efficace: -Caso 1: Gli oggetti/Keyblade della luce se lasciati fuori dal reame oscuro non possono essere evocati in quel luogo ma al contempo mi sorgono dei dubbi, in primis Aqua evoca comunque il keyblade di Eraqus nello 0.2 e come ho già detto prima potrebbe aver deciso semplicemente di usare il keyblade più efficente e non il suo originario… ma allora non dovrebbe essere più o meno lo stesso per il keyblade oscuri nel regno della luce a questo punto? -Caso 2: Il cuore di Aqua si è indebolito talmente tanto che dopo il finale dello 0.2 non riesce più ad evocare i suoi keyblade, un pò com’è successo a Riku all’inizio di kh1 quando il keyblade decide di seguire Sora anche se la cosa è leggermente diversa in questo caso. -Caso 3: Aqua decide di non evocare e di lasciare il keyblade nella speranza che qualcuno lo ritrovi e corra successivamente in suo aiuto. Riguardo al video non dovrebbero esserci falle contestualizzato con ReMind ma… in teoria durante Kh3 il Re-Sora non dovrebbe essere presente insieme al Sora che utilizziamo nell’endgame. Questo dettaglio mi è parso subito all’occhio proprio quando Re-Sora finisce nel cuore di Roxas, infatti quest’ultimo chiederà a Sora di voler ottenere un ulteriore cosa che nel finale del 3 non è presente, ovvero il ‘’Sigillo del dissidente’’ che lo lega a Axel/Lea e Xion… insomma, a differenza del gioco base qui è come se Roxas notasse che ci fosse un secondo Sora che interagisce con lui prima di entrare nella propria replica e gli chiede una cosa in più, questo ovviamente era uno stratagemma per farci utilizzare Roxas ma con il senno di poi è possibile utilizzarlo anche nel combattimento successivo (quello del gioco base), inoltre nel finale Riku e co. sottintendono che sono riusciti a sigillare il KH dall’altro lato e che hanno raggiunto Sora prima che si chiudesse e qui sorge un ulteriore punto che mi porta a pensare che Re-Sora non fosse presente nel gioco base. La mia teoria è la seguente: nel gioco base Sora fa il viaggio che vediamo in ReMind che darà via anche ad un inevitabile loop temporale ma al contempo è riuscito a tornare nella ‘’Linea mondiale 1 e 2” senza modificarle fino al recupero di Kairi, infatti dopo averla salvata tornano subito nel mondo finale in modo tale da non alterare la storia eccessivamente. I punti che verrebbero leggermente cambiati sono i seguenti: -Namine nel gioco base vaga senza incontrare Sora finendo nel mondo finale mentre in ReMind Re-Sora gli dice di raggiungere il mondo finale nella speranza che qualcosa possa cambiare (oltre al fatto che sa già che ci finirà) e questo non crea nessuna nuova linea visto che gli eventi bene o male sono identici. -L’armatura di Terra nel gioco base salva la situazione ma viene sconfitta inevitabilmente da Terranort mentre in Re-Mind viene sconfitta comunque anche con l’aiuto di Re-Sora, inoltre questo avrebbe potuto già creare una terza linea in teoria con un eventuale armatura non sconfitta e che probabilmente sarebbe stata anche la chiave per evitare che Kairi venisse ‘’uccisa’’. -Re-Sora esaudisce il desiderio di Roxas come ho detto poco fa ma non si vengono a creare nuove linee visto che la sorte di Kairi sarà sempre la stessa. -Battaglia finale: qui è dove ho ragionato parecchio e analizzato le scene più volte per elaborare una teoria stabile ma sono riuscito comunque a creare dei punti narrativi che non hanno falle in teoria… Dopo che Re-Sora recupera i 5 cristalli non fa in tempo a recuperare gli ultimi 2 perché non aveva legato con altri 2 cuori e il Maestro Xehanort lo intercetta a differenza del gioco base dove secondo me stava solo esplorando la città mentre Sora sfidava i vari cloni… una volta notata la presenza di un ‘’intruso temporale’’ e di conseguenza di un eventuale suo fallimento, mentre Re-Sora si connette con Riku e successivamente con Topolino, nello stesso momento della battaglia finale del gioco base in cui Xehanort controlla il KH da Scala evoca dall’altra parte del KH le Armature, che appaiono proprio da dentro il KH e qui avviene l’ultima distorsione temporale che permetterà il salvataggio di Kairi fino al ritorno del mondo finale, mentre nel gioco base questo non succedeva e semplicemente gli altri guardiani erano impegnati a chiudere il KH e non a combattere i cloni per poi chiudere il KH insieme a Sora e Kairi. Spero di essere stato il più chiaro possibile e spero di ricevere un tuo parere, e ripeto, il tuo racconto non presenta falle nel contesto ReMind mentre questo è un mia teoria su Aqua e su come si sono svolti gli eventi nel gioco base prima della creazione del time loop dovuto al salvataggio di Kairi.
Purtroppo la storia della "perdita" dei keyblade non l'hanno mai voluta spiegare davvero, quindi è forzatamente un pò fosco. Riku si ritrova il suo rotto e deve farsene forgiare un altro - non si sa da chi, se da Yen Sid o da solo, o come funzionerebbe l'intera forgiatura. Ad Axel viene spazzato via da Xemnas, ma in realtà dopo lo scontro individuale lo impugna ancora alla chiusura del Kingdom Hearts quindi non l'ha perduto, evidentemente aveva solo perso la forza e il potere di evocarlo e sostenerlo. Seguendo questa scia, trovo più plausibile la seconda ipotesi che fai: ha perso il suo, quello di Eraqus è finito nella spiaggia delle Isole del Destino, e lei non ha più la forza necessaria per evocare anche solo uno dei due - o persino uno nuovo, posto si possa. Da lì la sconfitta immediata con una "sfera d'oscurità beffarda" da parte di Ansem: una Maestra del Keyblade che probabilmente avrebbe tenuto testa e sconfitto l'Heartless di Xehanort, viene sopraffatta perché troppo stanca. Ripeto, mi sembra la teoria più plausibile, ma finché non ci vogliono rivelare come funziona questa "forgiatura" dei keyblade rimaniamo incerti per forza di cose :)
@@SeBHnier io do per plausibile proprio l'indebolimento, un mio amico invece immagina una cosa alla Riku di kh1 ma é differente. Sempre riguardo a Riku mi sembra che nei 13 secret report di Nomura era spiegato come avesse forgiato il keyblade di Kairi in kh2. Riguardo alla mia teoria sulla timeline invece cosa mi dici? Ho analizzato dialogo e sceneggiatura punto per punto per arrivare a questa soluzione
Ah ok grazie, non so perché ma leggevo in giro che doveva essere in realtà il nessuno di Luxu, la cosa mi confondeva. Più che altro quando dovrebbe aver preso quel corpo? Perché in effetti braig all'inizio era un aiutante di Ansem il Saggio e poi è diventato un Nessuno, quindi in teoria ci poteva stare il fatto che fosse il Nessuno di Luxu. Vi torna?
Grazie mille Ryu :) Confermo quanto detto da Andrea e Christopher comunque: dovrebbe essere Luxu stesso, non il suo Nessuno, ma su quando e se Braig viene preso come corpo purtroppo non abbiamo ancora informazioni. A dirla tutta non sappiamo nemmeno se funziona come per Xehanort con Terra (per quanto sembrerebbe l'opzione più plausibile) oppure se ha creato un corpo dal proprio cuore come i Nessuno.
Penserei possa essere la possessione, dato che è un metodo così comodo, ma questo implicherebbe che ci sia un "Braig" cosciente che sta combattendo con Luxu, cosa che non si è data a vedere sin'ora; opterei per il corpo creato da zero anche se difficile trovare altri corpi al di fuori di repliche create da Vexen. Resta il fatto che Ventus & Co lo abbiano, non saprei dunque se è irrealistica
Ottimo video, come sempre. Una cosa però mi sembra di ricordarla diversa. Gli ultimi due frammenti di Kairi sono presi da Riku e Topolino, quindi il pezzo preso da Topolino è il settimo, non il sesto. Poi vorrei sapere cosa ne pensi del perché quando Re-Sora rientra in Sora dopo il ritorno di Roxas a differenza delle altre volte si vede Sora soffrire e diventare in negativo (bianco e nero) 🤔
Hai assolutamente ragione, si tratta di una mia svista: considerando che Kairi torna completa dopo le serrature, l'ho raccontato come ultimo passo per ricostruirla - ma in realtà come dici tu i frammenti vengono prima recuperati e poi "sbloccati" per dare un senso alla collezione che ne ha fatto. Mi assicurerò di correggere la cosa nel video dove seguo più approfonditamente gli sviluppi di ogni segmento narrativo :)
Rega la butto lì, ventus é ancora giovine in bbs perché prima giovane xehanort nel '' world tour'' citato in re mind ha preso ventus(nel realm of darkness) poiché il Mom sicuramente gli avrà parlato dei capi delle unioni.
In realtà da quando Malefica ha viaggiato nel tempo su Union Cross possiamo dire con certezza che qualunque metodo userà (e lo stiamo vedendo proprio in questi giorni - domani pubblico il video tra l'altro) plausibilmente verrà usato anche da altri. Quindi sia Ventus, sia anche il Progetto X (Skuld magari?), sia.. Beh, i pod sono sette dopotutto... :)
Cmq per me il secret ending é a metà vero e a metà no, poiché secondo me sora é finito a shibuya pk riku nn dice c'eravamo io e Sorà e io lo stavo cercando ma anche pk sora si guarda la mano come neku. :-#
Alla fine si capisce che tutta questa storia di Re. Mind è una rievocazione di Prince Of Persia Spirito Guerriero, il principe aka Sora sfrutta un sistema per tornare indietro nel tempo ed aiutare se stesso, rivivendo gli eventi in contemporanea ma opposta a sé stesso
Non avevo minimamente fatto il collegamento, sono abbastanza ignorante su Prince of Persia aldilà del primissimo gioco (che mi sembra era in omaggio con quello della PS3, ma potrei ricordare male). Io l'avrei associato ad Harry Potter, figurati ahahah!
@@SeBHnier Sì, nel secondo titolo chiamato appunto Spirito Guerriero, il principe destinato a morire viaggia sull'Isola del tempo per impedire la creazione delle sabbie del tempo e fermare così la bestia che tenta di ucciderlo, il tutto però finisce col principe che per fermare la creazione delle sabbie le crea comunque e perciò intraprende un secondo viaggio per trovare un artefatto che lo fa tornare indietro nel tempo rivivendo la storia contemporaneamente a sé stesso (esattamente come Sora qui in Re.Mind)
La storia della stella (che fino a poco tempo fa si supponeva fosse Strelitzia) nel Final World è forse quella che mi ha lasciato più "deluso", visto che è stata lasciata lì senza una spiegazione neanche quantomeno vaga. Ha lasciato spazio solo a toerie che non potevano essere confermate in nessun modo, ma credo che attualmente si posso confermare fermamente che la persona che questa stella aspetta è Yozora. Quello che gradirei capire è: Perché Yozora non si ricorda di questa stella? Nel dialogo con Sora, lui sa di non essere nel suo corpo originale (o almeno lo crede) quindi teroicamente ha ancora tutti i ricordi del se stesso originale; ergo dovrebbe ricordarsi di quella piccola stellina che lo aspetta ahimè invano (per ora). Spero di non aver frainteso tutto, ma credo che l'unico modo per capire di chi si tratti (parlo sempre della stella nel final world) sia aspettare che Yozora se ne ricordi. Sebh aiutami 😓
In realtà Francesco la risposta alla tua domanda la offre proprio la Stella stessa: quando parla con Sora dice che dubita Yozora si ricordi di lei. Spiega che il motivo è che è cambiato fino al punto da essere quasi irriconoscibile, cosa che lui stesso poi sottoscrive, e che il suo cuore è stato sostituito da quello di qualcun altro. Approfondisco un filo in più la cosa nei prossimi video, ma ad ora di tutte le teorie che ho sentito ne ho trovate solo un paio molto vaghe ed azzardate che cercano di spiegare in modo semiconvincente questa specifica parte. Ti invito a restare in ascolto per sapere di cosa si tratta - e scusa il cliffhanger ahahah!
Mmh ripensandoci, potrebbe trattarsi di una specie di perdita di memoria, simile a quella dei leader dei denti di leone che hanno viaggiato dal passato fino al tempo di Sora. Strano però come nel finale segreto (SPOILER) si accenni solo al fatto che Yozora deve salvare Sora, mentre nessun accenno per quanto minimo è stato fatto per quella piccola stellina, neanche in maniera indiretta. In ogni caso aspetto i tuoi video quasi allo stesso modo dello stipendio mensile, quindi seguirò senza dubbio 😁
Fantastico ottimo riassunto 😍, tuttavia ancora ho dei quesiti a cui non riesco molto bene a rispondere del tipo come ha fatto Xheanort a reclamare l X blade se i frammenti di luce con la riscrittura di sora non sono mai periti ? Dipende da una coesistenza di due realtà in una? Oppure sono bastati i 7 frammenti di luce che costituivano il cuore di kairi?
Bastava che ci fosse lo scontro, non era importante l'esito, se il risultato fosse stato 12-1(come effettivamente è stato nel gioco) o 7-6 (dove il primo numero sono le oscurità sconfitte e il secondo le luci) non sarebbe cambiato nulla, l'importante è che il totale sia lo stesso e che gli scontri ci siano stati
Grazie infinite Lost, sempre un piacere ritrovarti :) Come dice giustamente Natoab, a quanto sembra l'importante era lo scontro tra i 7 e i 13, indipendentemente dal come. Infatti "trasformano" il concetto dello scontro nelle chiavi per il Kingdom Hearts rappresentate dai keyblade che vorticano attorno a Xehanort stesso.
Kingdom hearts gioco semplice per bambini...già come no XD parere mio sono stati bravi fare chiarezza e allo stesso tempo lasciare uno spiraglio per il prossimo capitolo caricandoci di hype a manetta.
Spero però che ci si diriga più verso i Maestri Perduti che nei meandri del progetto Versus XIII. Vedremo come sposeranno le cose, per ora abbiamo senz'altro ancora molto da giocare e scoprire!
SeBH parere mio speriamo non frammentino troppo ancora la storia su varie piattaforme a livello di marketing è geniale ma ad esempio io Union cross e birth by sleep gli ho dovuti recuperare qua come riassunti non avendoli potuti giocare. Del 3 capitolo ho apprezzato anche la “difficoltà” veramente bassa che mi ha dato la possibilità di fruire e godermi la storia come se stessi guardando un film.
Sebh, complimenti e grazie mille per la spiegazione. Ho solo un dubbio: 17:11 ReSora salva kairi per la sua linea temporale "futura"? Quindi sora deve rifare gli stessi percorsi per salvarla nella sua?
Se hai visto alla fine della battaglia Sora va nel mondo finale, diventa ReSora, torna indietro nel tempo, recupera Kairi e finisce come sappiamo, quindi ogni volta che un sora diventa reSora, il sora precedente ha già salvato kairi
Grazie infinite Simone! Non ho messo il doppio finale perché volevo concentrare su questo video il viaggio, la timeline, in modo che fosse chiara. Mentre nel prossimo di Re:Mind affondiamo i denti solo su quello :)
Sebh, cosa ti dice che Young Xehanort abbia gia incontrato il vecchiardo? Io penso che quella scena col MoM avvenga prima dell incontro con Ansem SoD che lo porterà nel futuro 👀
@@trollesio Ci sono molti dibattiti sulla questione, ma il fatto è questo: non ha propriamente senso che Ansem SoD sia andato da sé stesso solo dopo che era già partito, già che viene spiegato che è proprio da quell'incontro che rimarrà in Xehanort la voglia di viaggiare. Il fatto che abbia gli occhi gialli nella scena in cui incontra sé stesso farebbe pensare si svolga dopo a questa ed alle vicende delle partite a scacchi di Scala ad Caelum, ma in realtà secondo molti si tratta del solito banalissimo retcon di Nomura, che ha cambiato il colore degli occhi a Xehanort per una modifica a cui ha pensato a posteriori. Quindi sì, se uno guarda agli occhi l'incontro con sé stesso nella spiaggia ha senso si sia svolto dopo; ma se uno ascolta il buonsenso, ha senso si sia svolto prima. E dato che Nomura gli ha messo gli occhi gialli dieci e passa anni fa, non riterrei così affidabile quella decisione. Scommetterei piuttosto che Nomura avesse deciso in origine che Xehanort aveva gli occhi gialli dalla nascita perché faceva figo e solo dopo gli ha associato il simbolismo con l'oscurità.
@@trollesio Sì, ma immagino che quello fosse perché era uno dei membri dell'Org XIII, come per gli altri. Inoltre in DDD vediamo Ansem SoD incontrare YX alle Isole del Destino, molto probabilmente prima che incominciasse il suo addestramento con Eraqus.
A questo punto a me viene da pensare una cosa. Partiamo da una base: in kingdom hearts 2 final mix il boss extra più difficile è volontà residua che poi si rivela essere un indizio importante della trama del gioco successivo a livello di uscita e poi uno dei protagonisti K.H.B.B.S. invece qui abbiamo yozora come ultimo boss extra estremamente difficile. E se nomura volesse fare un capitolo di mezzo tra il 3 e il 4 dove il protagonista è yozora? Cioè un gioco quasi a se stante a Kingdom hearts ma che poi andando avanti con la trama si connette perfettamente ad esso sempre di più. Così Nomura si toglierebbe finalmente la soddisfazione di realizzazione in versus XIII che tanto desiderava ma con un titolo diverso. Che ne pensate? Io personalmente la vedo dura ma non sarebbe affatto male.
Credo che sia assolutamente possibile Mario! Spero solo che se lo farà, non lo renderà un gioco a sé stante ma comunque in relazione all'intera saga (tipo, ad esempio.. Kingdom Hearts: Verum Rex): con The World Ends With You già l'incrocio è stato intenso (ne parliamo tra l'altro nel video in arrivo), ma qui potrebbe pescare dall'intera Fabula Nova Crystallis e se si allontana troppo dalla saga di partenza potrebbe perdersi in maniera incredibile.
@@SeBHnier Si sono d'accordo con te. Infatti per questo ho detto che la vedevo difficile. Ma se ci riuscisse potrebbe venire su qualcosa di d'interessante. Magari Yozora non sarà per forza il protagonista ma un personaggio chiave che ci accompagna nel corso trama. Le possibilità sono davvero molte.
Ottimo video come al solito. Io solo non riesco bene a capire quello che Kairi e Sora sconfiggono e una copia di Xehanort o cosa? Perché quello vero sta combattendo con Pippo Paperino e Sora nel mondo addormentato del maestro oscuro. Poi Kairi si cristallizza perché è una principessa del cuore? Quando trova il tempo Xehanort di nascondere i pezzi del suo cuore? Ecco. Questi sono i pochi quesiti che mi rimangono
L'intera storia dei frammenti è assolutamente confusa: in realtà non è che Xehanort li nasconda, semplicemente si disperdono e Sora li ritrova pian piano viaggiando di cuore in cuore - come se il legame tra di loro li potesse attirare. Credo che si cristallizzi invece di scomparire e basta proprio per quello, ma non è stato detto ufficialmente. E quello che Sora e Kairi sconfiggono dovrebbe essere una replica (dell'ormai licenziato Vexen) animata da un frammento (tanto per rimanere in argomento) del cuore di Xehanort :)
@@SeBHnier io pensavo che pure lui come re sora facesse parte di un'altra linea temporale. Non credo sia così sbagliato pensarlo, visto che alla fine sora muore contro xeanorth e re sora lo salva. Se invece re sora venisse bloccato vincerebbe xeanorth nella prima linea temporale.
I'm sure you did a great job on this Video but why is TH-cam recommending this to me? I mean I am a KH fan but I don't süeak a single word italian... WHY YT WHY?!?!?!
Sorry man, I really don't know why. I even put ITA and SUB-ITA in title and tags, and the whole title is in italian. The algorithm is doing what it wants for sure. Thanks anyway!
Devo dire che il dlc mi è piaciuto molto ma avrei cambiato qualcosa,per me nel l'episodio reMind dovevano mettere una parte dove Sora combatteva a fianco della volontà residua e subito dopo partiva la cutscene dove si sacrificava per proteggere Sora e per me al posto del darkside ci doveva essere un nessuno gigante e per me Riku e Roxas dovevano avere più magie. Onestamente mi è piaciuto molto l'episodio limitcut ma onestamente anche li avrei cambiato alcune cose. Per prima cosa avrei messo un'area esplorabile nel Radiant Garden (grande quanto la prima è la seconda mappa della Scala con fogne incluse) con Riku senza trama, ma solo l'esplorazione con tesori e portafortuna con loro sono senza cuore come nemici di base e io metterei Stitch come una battaglia compagna con il suo comando di squadra con Riku (ovviamente con la scena in cui si sono incontrati) e al massimo ho messo missioni secondarie con gli NPC (come la missione secondaria sull'olimpo dove devi recuperare le 5 statuette d'oro di Ercole) e in più ho messo 3 portali di battaglia (due a ondate e nell'ultimo hai un boss senza cuore) e hanno dovuto sbloccarsi dopo aver completato tutte le battaglie date e dopo aver completato tutti i portali ci hanno dato una nuova magia (fermati) con la sua variante (stop, stopra e stopga). Invece avrei cambiato un po 'la trama, avrei messo una scena in cui Cid diceva che era impossibile accedere e aveva bisogno di qualcosa che fosse compatibile con i dati dell'organizzazione 13 e qui Riku ricorda che Topolino gli aveva parlato di gli eventi del mondo dei dati codificati e poi vanno a Disney Castle per prendere il grillo parlante e portarlo a casa di Merlino Successivamente Cid collega la grillario al computer e ricrea la Sora digitale di Coded con tutti i ricordi della trama di coded, con riferimenti anche da quest'ultimo (almeno così puoi usare per l'ultima volta il Sora di kingdom hearts 1 visto che hanno già il modello di Sora nel tutorial) e poi Data Sora decide di aiutarli a trovare informazioni, ma non sarà solo e ci saranno anche data Riku e aiuterà Sora con le varie date (cercando di sbloccare i dati bloccati e trovare le informazioni sulla posizione di Sora) e dopo aver sconfitto tutti i dati,inizia la scena finale dell'episodio, ma avrei aggiunto una parte in cui Data Sora e Data Riku hanno aiutato gli altri a cercare informazioni (quindi diamo un po 'di spazio a codificato e gli diamo importanza). Questa è stata la mia trama del limitcut ma devo dire che è davvero bello come episodio. E per il segreto non posso dire niente perché l'ho trovato perfetto e per me è veramente un bel dlc
Di mancanze in questo DLC ce ne sono state, anche se mettendole sulla bilancia contro quelle positive - per quanto mi riguarda vince comunque la piacevolezza del viaggio sulla disattenzioni e le negligenze. Se vuoi sentirmi scandire una per una tutte le cose buone e cattive che ho trovato lungo la via, farò un video molto più approfondito come parte finale della mia scaletta in programma. Sono sicuro troveremo molti altri spunti di discussione come questo :) Quanto alle tue idee hanno senz'altro il loro fascino e sono convinto che col tempo che hanno avuto e coi soldi che hanno chiesto, avrebbero potuto senz'altro aggiungere più ambienti. Per dire, una delle mie primissime ipotesi per dei DLC di Kingdom Hearts 3 - prima che si sapessero le intenzioni di Nomura, naturalmente - sarebbero state delle classiche DLC da 10-15 euro che aggiungevano ognuna un mondo grande come quelli Disney già esplorati, da spolparti da cima a fondo, magari senza aggiunte di trama e con l'inserimento di un boss segreto. Questa è di solito la struttura base di giochi che prevedono un classico quartetto di DLC tirati fuori a 3-4 mesi di distanza una dall'altra, acquistabili scontate con un Season Pass che di solito non costa più di 30 euro in totale. Se compariamo le cose, siamo ben lontani dall'avere quattro mondi nuovi con altrettanti DLC. La cosa più vicina ad un mondo nuovo è Scala ad Caelum, che comunque include solo due settori, uno dei quali era già stato fatto per il gioco base. Il grosso del budget di Re:Mind credo sia andato nelle animazioni degli scontri segreti, che infatti sono curatissime. Ma dici bene, si potevano cambiare tante cose e si poteva fare di più coi personaggi controllabili: Kairi è l'unica veramente esclusiva già che Roxas è una reskin di Sora col nuovo Keyblade nella sua seconda forma. Riku e Aqua già c'erano e non offrono niente di nuovo. E nel complesso usi ciascuno di questi troppo poco. Se penso al lavoro che stanno facendo per il Remake di FFVII, non c'è paragone. La mia idea personale in merito è un po' diversa dalla tua, comunque. Nel mio immaginario romantico i Data-Scontri si sarebbero svolti ognuno sì contro un nemico diverso, ma CONTROLLANDO anche un personaggio diverso. Chessò, la Volontà Residua contro Terra-Xehanort. Roxas contro Xion, come da finale di 358/2 Days. E come sarei stato contento di usare Pippo e Paperino in qualsiasi momento, per esempio per affiancare Yen Sid contro l'orda di Heartless o in un data-scontro dedicato per entrambi. In questo modo sarebbe stato doppiamente divertente fare i Data-Scontri perché le tue opzioni di gioco sarebbero state limitate e non ti sarebbe venuto il dubbio su quale arma era più lecito usare, su quanti oggetti era giusto portarti dietro e via dicendo. Inoltre con combattimenti resi difficili da meccaniche di gioco nuove, avresti avuto una scusa per goderti personaggi che in Re:Mind hai usato per una battaglia facilissima e via.
Bellissimo video Però potresti spiegarci anche i due finali Come credo tu sappia c'è un finale se sconfiggi yozora E uno dove se perdi con quest ultimo Che non sono molto differenti tra loro
Su Yozora sappiamo pochissimo anche se quel "non è il mio vero aspetto" mi triggera un pò, perché quando lui sta in macchina e si sveglia si vede che è sempre uguale d'aspetto, pure i vestiti o è stato fatto apposta per appunto confenderci se no non saprei. C'è da dire che anche quando incontrandiamo la stella nel Mondo Finale parla così in questo modo di Yozora, che era un altra persona, che il suo cuore cambiato, ecc.. So che in TWNEWY il tuo aspetto cambia leggermente con i vestiti però alla fine si vede che sei sempre tale persona. Poi anche il fatto che Yozora veda Sora in modo diverso. Eh, puzza un pò la questione. Non vedo l'ora che esca la tua teoria su Yozora, su quella scena/e pre e dopo combattimento, così ci facciamo due idee 😉 Ne ho sentite alcune di teorie ed erano bene o male sempre la solita solfa, quindi con quel poco che abbiamo è difficile fare teorie diverse. Riku essendo il divora sogni di Sora ha palesemente visto quella scena (stessa scena del finale segreto di Riku che cammina e vede un tizio (Yozora) sopra ad un grattacielo)
Concordo su Riku, anzi volevo proprio sottolineare il "Divorasogni di Sora" (come da titolo dell'antologia fatta l'anno scorso ahahah) ma poi ho preferito usare solo certezze e non interpretazioni: però sono d'accordo che è proprio palese sia così. Su Yozora ne parliamo senz'altro approfonditamente, ma ti dico sin da ora che la deviazione NETTA intrapresa verso Verum Rex (e tutti i richiami che possono scaturire, da TWEWY alla Fabula Nova Crystallis intera) piuttosto che abbracciare la saga dei Maestri Perduti mi lascia... Non ti dico dubbioso, ma un pelo preoccupato si.
Ciao SEBH, ho da chiederti una cosa che rimane ancora poco chiara nella mia mente... ovvero: ci sono dei punti dove sora agisce entrando in connessione con il cuore dei suoi amici... altre invece riesce a manifestarsi con un proprio "corpo" quando invece dovrebbe esser occupato in altre faccende nello stesso mondo. Cosa pensi a riguardo?
Ottima domanda Daniele! Menzionerò la cosa nell'ultimo video che ho annunciato nella scaletta postata in Community, ma per dartene un assaggio, credo che semplicemente Re:Sora possa manifestarsi quando vuole come corpo visto che, beh, in fin dei conti É Sora. Lui sparisce dal Mondo Finale per tornare nel passato e quindi lo fa al completo, corpo e cuore, ma si vede che realizza di non poter cambiare la storia così come la ricorda se non vuole creare problemi, perciò per la maggior parte del tempo rimane nascosto nei cuori dei suoi compagni. Infatti se ci fai caso interviene in carne solo ed esclusivamente quando la sua controparte non è presente, ovvero compare solo quando sa che non interferirà con i fatti della linea temporale già scritta. In senso lato quindi potrebbe non interferire affatto: dopotutto se sa già come sono andate le cose, vuol dire che sono già andate così qualsiasi cosa lui faccia o non faccia. L'eccezione a questa regola è durante la battaglia in cui ricompare Roxas, ma penso che quella non sia stata una riscrittura degli eventi quanto piuttosto una riscrittura della scena da parte di Nomura - anche perché non cambia nient'altro di quello che succede dopo :)
@@SeBHnier verissimo e ci ho riflettuto a lungo! Mi torna strano quando Sora usa il suo corpo nella scena di Terra in versione volontà residua! Lì Sora originale dove era?
In quel momento stava combattendo insieme agli altri l'ondata di heartless, quella che nella prima linea mondiale li spazza via e nella seconda viene sconfitta con l'aiuto dei keyblade del passato (ed Ephemer) :)
Le uniche domande senza risposta sono: come Sora abbia fatto esattamente a viaggiare nel tempo, perché c'è la regola di abbandonare il proprio corpo, ma Sora lo fa fisicamente, è proprio per questo che fa il peccato? Nel dlc viene detto esplicitamente che con il peccato di Sora si originano 2 linee temporali una in cui l'oscurità vince e una in cui vince la luce ma Sora svanisce, il primo caso ritornerà in futuro o è solo buttato lì? L'antica eredità del keyblade dei membri dal 9 al 12 rivelata da Xemnas che fine ha fatto? Verrà rivelata nei prossimi capitoli? Mi sembra strano visto che doveva servire al maestro Xehanort?!
Ci sono molte cose che non sono chiare di questo terzo viaggio nel tempo o che, se si spiegano, finiscono a cozzare con la logica di altre parti del ragionamento: questo però fa parte della natura intrinseca dei viaggi del tempo in generale, proprio. Ancor più che qua Nomura sembra rimodellare le regole di gioco in gioco. Comunque, ti invito a non pensare a quelle che hai visto come due "linee temporali" in senso classico. Altrimenti la prima parte del viaggio di Re:Sora non potrebbe avvenire, dato che è stata cancellata. Assumendo siano invece linee mondiali e che quindi la singolarità di Sora abbia creato una nuova realtà, ha senso viaggi prima in una e poi nell'altra. Cosa succeda a questa prima realtà in cui l'oscurità vince, ti confesso che non lo so. Dopotutto è lo stesso che ci chiediamo in merito al mondo abbandonato dai Denti di Leone. In quel caso però un giorno sembra che intendano tornarci per risanarlo, qui non credo succederà. Quindi siccome quel che ha fatto Sora è un tabù, per risolverlo suppongo sarà cancellata al pari suo? Ovviamente qua il casino è giocare con le parole. Linee Mondiali, Linee Temporali, STRAPPI. Nomura crea il caos perché nel caos sguazza e più confuso è quello che descrive e per assurdo meno ha bisogno di giustificarsi per quel che fa capitare. Volendo limitarci a quello a cui posso rispondere, ti posso dire che il tabù che viola Sora non è tanto quello di viaggiare come corpo fisico separato dal proprio presente all'epoca - che non è quello che fa al secondo giro, quanto piuttosto al terzo. Quanto piuttosto modificare apertamente il futuro, creando una variazione nella storia che crea un paradosso o una singolarità. E per l'eredità, sì, senz'altro sarà rivelata nei prossimi capitoli. La perplessità tua e che capisco perfettamente è che senso avesse quell'incontro sulle colonne di pietra. Era "foreshadowing" fine a sé stesso, dato che Xemnas poi non ne ha fatto niente. Per giunta per fare loro rivendicare l'antica eredità in teoria bastava NON ritrasformarli in dei Nessuno, cosa che invece possiamo presumere si siano sbrigati a fare prima ancora che si risvegliassero nei loro corpi umani appena riformati (scena che non viene mai fatta vedere, ma che ad oggi trovo unica spiegazione per questo risvolto).
Non ho capito una cosa però. Xehanort dice che è possibile viaggiare nel passato solo tramite il cuore, mentre il corpo rimane nel presente ed in'oltre si è destinati a dimenticare la propria esperienza nel viaggio del tempo, oltre al concetto che non è possibile modificare il passato per cambiare il futuro ( tranne per xehanort che non ha cambiato nulla nel passato ma ha " semplicemente " portato i suoi io nel futuro ). Quindi perchè Sora viaggia nel tempo avulso da queste regole ? La risposta è forse " Il potere del Risveglio trascende da queste regole ma a un caro prezzo " ? Ma poi se Re:Sora è intangibile e non può modificre gli eventi, perchè combatte contro Terra ? .... NON HA SENSO!
La risposta è esattamente quella: può agire a quel modo perché sfrutta il Potere del Risveglio, pur rispettando almeno la parte di viaggiare di cuore in cuore (o in rappresentanza di tale, se consideriamo il cuore di Terra si occupato e imprigionato da quello di Xehanort, ma comunque un Guardiano della Luce). In realtà gli eventi li modifica eccome "partecipando", il monito che gli dà Chirity è proprio il fatto che quella sarà l'ultima volta che potrà farlo e dovrà tenersi quello che ne viene (ergo se fa casino, è finita ahahah). Perché a volte possa farlo di persona (tipo appunto con Terra-Xehanort, o combattendo con Kairi alla fine) e a volte no temo sia una delle tante cose lasciate all'interpretazione, ma in linea di massima sembra sempre una rappresentazione del suo cuore. Confusionario, non hai torto!
Io ho ancora due domande senza risposta: 1) Come mai Ansem SoD, che è stato portato in KH3 dal passato, ha detto a Riku: "Che viaggio che abbiamo affrontato io e te. Sapevo di non avere speranza". Cioè, lui non ha ancora vissuto tutto il viaggio perché proviene da KH1, da prima che venisse sconfitto, quindi non dovrebbe avere questi ricordi. 2) Quindi Re Sora salva Kairi nel passato e se la porta nel futuro. Ma quella salvata da lui è la Kairi del passato, non del presente! Dovrebbe portarla al futuro come semplice cuore e poi inserirla in una replica, creando così una linea temporale passata senza Kairi e quella presente con due Kairi: quella dal passato e quella ancora frammentata. Ti prego dimmi che mi sbaglio e correggimi come solo tu sai fare. Ti seguo da tantissimo SeBH, ti ho conosciuto con i video sulla lore di Drakengard e NieR, grazie per tutto ciò che hai fatto per me in questi anni ❤️
per quanto riguarda ansem, è riku ad aver dato quell'aspetto ad ansem sod, quindi il "cuore" dell'ansem di kh3 viene preso probabilmete (teoria mia) nel momento in cui sora in kh1 combatte il Darkside sulle isole del destino e ansem lo aspetta nel cratere. Ovviamente niente di ufficiale, ma credo sia così
@@VentusVGC appunto, ma poiché quell'Ansem ancora non ha affrontato tutto il percorso con Riku in cui cerca di farlo cadere nell'oscurità più e più volte in CoM, in Days e nel DDD, come fa in KH3 a dire che hanno avuto un bel viaggio? Perché era a quello che si riferiva, a tutto quello che hanno passato nella saga, non solo in KH1
1) Credo sia perché quell'Ansem ha l'esperienza sia del viaggio del primo Kingdom Hearts, sia della lotta interna durante Dream Drop Distance, dove Riku rincara la sua scelta di "Via per l'Alba" fatta ai tempi di Chain of Memories. 2) Beh nel SUO presente, di Re:Sora intendo, Kairi teoricamente è rimasta frammentata: quando la recupera e la porta nel Mondo Finale (terza visita), quella è in effetti la Kairi del suo presente perché in quel momento Re:Sora è l'unico Sora rimasto (quindi il viaggio nel tempo è concluso). Se intendevi altro, in caso rispiegamelo perché non l'ho capito! E grazie di cuore per la fedeltà dai tempi di Drakengard - torneranno alla grande, promesso :)
@@SeBHnier 1) Mi sembra comunque qualcosa di abbastanza tirato, ma me lo faccio andare bene ahah 2) Allora, alla fine di Re:Mind, abbiamo Re:Sora che ricompone il cuore della Kairi del passato (quella del tempo di Sora) e insieme a lei combatte contro le repliche di Xehanort. Alla fine dei combattimenti Re:Sora e la Kairi del passato appena ricomposta tornano nel presente, lasciandosi dietro Sora a combattere contro il maestro Xehanort a Scala ad Caelum. Ora che Re:Sora è tornato al presente abbiamo la Kairi del passato, appena ricomposta, e quella del presente ancora frammentata. Ho sbagliato qualcosa?
@@SeBHnier yup, si tratta di una vera e propria feticizzazione delle relazioni gay nei vari media. Se osservate da lontano sono anche divertenti, ma io non mi avvicinerei più di tanto ai loro ambienti, appartengono a quelle parti dei fandom tumorali.
Ciao, piacere sono Karo. Se ti interessassero contenuti a tema KH, e altre opere che troverai nel mio banner, o argomenti relativi a SerieTv, videogiochi, e anime, con una discreta qualità, ti inviterei a seguire il mio canale. Per favore facci un salto😅. Grazie lo stesso🙏
Credo che in realtà quell'Oscurità in Ventus sia proprio Vanitas: il Vanitas che affrontiamo in KH3 è lì per il viaggio nel tempo, ma in ogni caso alla fine di BBS lui torna a far parte del cuore di Ventus! (Belli i viaggi nel tempo in KH). In ogni caso quindi, praticamente confermata la teoria che non mi piaceva: Darkness=Vanitas, yay. Spero venga spiegato il fatto che la separazione Ventus/Vanitas ha di fatto spezzato il cuore di Ventus. Se Vanitas è l'entità separata che dice di essere, deve essersi fuso molto molto bene con Ventus, altrimenti... Incrocio le dita.
Quindi pensi che vanitas all'esterno sia semplicemente il vanitas che non è stato sconfitto ancora per la prima volta e che oscurità con cui parla sora sia sempre lui dopo essere stato sconfitto?
Hai ragione che in effetti Vanitas DOVREBBE essere un diverso Vanitas da quello tornato dentro a Ventus, ma per contro in Kingdom Hearts 3 parla più volte di tornare dentro Ventus (sembra sia il suo scopo in ben due occasioni, a Mostropoli e alla Terra di Partenza), quindi di fatto credo sia considerato quello "vero". Senza contare un fatto quantomeno sospetto: quando "Darkness" ci parla dentro al cuore di Ventus non è doppiato, come volessero tenerne a tutti i costi misteriosa l'identità e persino il genere. E anche come parla, la gentilezza con cui dice - "Lascialo stare, è troppo puro" - non sembra calzante col personaggio di Vanitas. Quindi senz'altro come dici è possibile, ma a me sembra vogliano farci intuire in ogni modo che si tratta di un'entità differente. Una che al momento con tutti questi giochi di viaggi nel tempo ed estrazioni e riunioni, non so proprio come spiegare!
@@SeBHnier Se non fossero entrambi Vanitas non mi spiegherei quello che dice a Ventus poi: due entità del genere, Darkness e Vanitas, dentro Ventus fin da Ux? Difficile. La cosa che mi viene da pensare è che effettivamente per ora Darkness sembra avere una personalità diversa da Vanitas (per quel poco che abbiamo visto). Quindi forse, in quanto essere mutaforma, sono tipo... due incarnazioni diverse della stessa creatura? Non saprei come spiegarlo di preciso, ma quello che dice Vanitas in Remind urla troppo "Darkness".
Solo una cosa a questo punto non mi è chiara, vanitas dice che non è la parte oscura di ventus, ma comunque vanitas fa parte del cuore di ventus giusto?
Vanitas è stato estratto dal cuore di Ventus, ma più conferma la propria identità, più dà l'idea di essere un'entita separata da Ventus che l'ha usato solo come tramite, un pò come Ventus stesso lasciò il proprio cuore in quello di Sora durante il suo lungo sonno :)
@@SeBHnier può essere che se vanitas è stato imprigionato dentro ventus da Ux allora sia diventato non parte del suo cuore, o qualcosa di simile? (chiedo proprio perché vanitas dice "io sono il pezzo che è stato portato via da ventus"
Mmmh oookkkey, diciamo che fin qui ci sono allora. Adesso però ne ho un' altra, sono repliche, ma prese da chi esattamente? Perché tre repliche sono state usate da xemnas, ansem e young xeanorth, in quelle chi ci entra esattamente?
In realtà anche più di tre sono prese per ricreare Cercatori dell'Oscurità, alla fine quelle che diventano "frammenti di Xehanort" dovrebbero essere 12 - le repliche che Xehanort stesso definisce imperfette e a malapena utilizzabili, dei burattini improvvisati riempiti da lui stesso (probabilmente le parti di sé di ritorno dai Cercatori dell'Oscurità, considerando che ognuno ha poi l'arma di uno specifico membro dell'Organizzazione XIII, come fosse una firma rimasta).
SeBH il problema dei tuoi video è che finiscono🤣🤣🤣🤣, vedo che conosci anche tu la cover su ventus,spiegazione molto dettagliata,per quanto riguarda il tuo post ti rispondo qui ottima idea quella di portare qualcosa di nuovo, se non è quella la run mi chiedo cosa sia🤔🤔🤔🤔🤔
Voglio miscelare le prime impressioni avute insieme alle riflessioni a freddo dei diari di un tempo, pur cercando di non far durare troppo la cosa o finisco a riproporre mattoni che poi magari la gente non ha voglia di ascoltare ahahah!
@@SeBHnier un analisi dei rapporti segreti? 🤔🤔🤔🤔 Per la durata ti capisco ma i tuoi contenuti non annoiano mai bro, non so se hai visto del merchandise di Kingdom hearts a forma di cuore nel caso dopo te lo invio su telegram, svela un dettaglio molto interessante su Isa e Lea
Il Potere del Risveglio, per quanto usato "male" rispetto al suo scopo, funziona attraverso i cuori. Suppongo che sia una sorta di riproposizione di serrature da sbloccare, come quelle dei mondi nei vecchi Kingdom Hearts. La giustificazione sarebbe che, essendo collegata agli altri Guardiani della Luce (a parte Xehanort che però è quello che l'ha frammentata, quindi nella sua versione di Scala ad Caelum si collega in quel modo), i vari pezzi si rifugiano istintivamente lì - posto non siano appunto trascinati via da Xehanort nel suo portale?
Ma quindi la fabula nova di sal cazzo final fantasy XIII è ancora viva? Agito 13 è TWEWY, FF13 è KH3 (con tanto di cristallizzazione di Sora) e Versus 13 è Verum Rex. Eh ci starebbe.
Rimane ancora un interrogativo tosto ovvero capire come realmente Terra-Xehanort raggiunga la battaglia al cimitero del Keyblade. I cuori possono viaggiare nel tempo ma quello di Terra-Xehanort poteva essere o in balia dell'oscurità in prossimità di perdere la memoria per poi farsi trovare al Giardino Radioso oppure nel momento in cui viene sconfitto da Volontà Residua sempre al cimitero del Keyblade. In entrambi i casi, Xehanorth lo ha richiamato ma dove è stato trovato il tempo di dargli un corpo? E Terra come ha fatto a mantenersi così collegato? Ok che Re:Sora lo ha trovato grazie a Naminè ma senza un avvenimento del genere non sarebbe stato possibile trovare Terra. Praticamente, questo dovrebbe giustificare il ritorno di Terra-Xehanort che poi farà tornare Terra che poi farà tornare Eraqus. E' un bruttissimo modo per far quadrare i conti ed è ancora più brutto farlo tramite la frase "tutti i cuori sono connessi". Inoltre, c'è da capire se sia stata usata una replica anche per lui. Ciò non spiega nemmeno il cuore di Terra che è ancora fermamente legato a quello del maestro. Questo mi porta alla conclusione che Demyx e Vexen, nonostante fossero candidati per rappresentare la fazione di Xehanort, siano dei tasselli o importanti oppure del tutto inutili sia a livello di trama che di mera utilità nel combattimento. Forse Vexen poteva essere utile solo al fine di creare repliche ma Demyx? Re:Mind ha solo confuso maggiormente le idee circa i personaggi e le loro connessioni che potevano essere spiegate molto meglio e con una licenza poetica meno sgangherata. Non è stato considerato nemneno Yen Sid nè per il legame coi suoi vecchi compagni Eraqus e Xehanort nè per la sua capacità di usare il Keyblade. Da Kingdom Hearts II si capisce quanto sia saggio e lungimirante verso Xehanort ma dei suoi dubbi (ma anche certezze) non ha favorito nessuno sviluppo positivo. Mi rifiuto di credere che Nomura debba sfornare un gioco dietro l'altro come se debba per forza giustificare una trama che poteva ritrattare da capo proprio grazie ai viaggi del tempo. Alla fine, con grande delusione, poi, ci troviamo alla scena dove Re:Sora e Yozora recitano in coro "Niente di tutto questo ha senso per me" come se fosse, in realtà, Nomura stesso a non capirci uno Zettaflare. Boh. Fatemi sapere cosa ne pensate.. P.S. : complimenti a te, SeBH. Ancora una volta, non hai deluso le mie aspettative. Al contrario di altri tuoi colleghi TH-camrs, almeno tu rispondi e dai considerazione e fiducia ricambiata a chi ti segue. Vai avanti così e... may your heart be your guiding key!
Dal modo in cui si comporta Terranort in Kingdom Hearts 3 sembra che il cuore di Terranort stesso (intendo il cuore di Xehanort dentro al corpo di Terra rubato) sia stato portato nel futuro prima ancora di perdere la memoria.. capire il momento esatto però non è semplice, soprattutto perché non abbiamo mai visto il modo in cui Master Xehanort porta i cuori nel futuro se non sbaglio. Il problema è che può essere vero anche il contrario, ovvero che prima abbia perso la memoria e che poi sia stato portato nel futuro. Se pensiamo al momento in cui Terranort incontra sentimento persistente (KH3) dice chiaramente "who are you?", quindi o il suo cuore è stato prelevato dopo che Terranort stesso aveva perso la memoria in BBS oppure nel momento in cui l'armatura di Terra era ancora sparpagliata al cimitero dei Keyblade prima di dare vita al sentimento persistente. Per quanto riguarda il corpo Master Xehanort aveva deciso di riutilizzare il corpo vuoto di Terra ricomparso dopo la sconfitta di Ansem e Xemnas. Su come Terra sia riuscito a mantenersi collegato col cuore di Terranort dopo il viaggio nel tempo purtroppo non ti so dare risposta; questa cosa non l'ho capita neanche io
@@cinevidecomics6449 ma figurati, anzi te ne do atto. Noi fan cerchiamo di interpretare quello che vediamo al meglio però la mia sensazione è che Nomura stia calcando troppo la mano con la confusione dentro a Kingdom Hearts purtroppo
In seguito a questo video ho in piano durante la mia run "particolare" di Re:Mind di spiegare meglio, pezzo per pezzo, quello che viene mostrato durante la DLC. Per esempio il pezzo che menzioni su Terra è in parte chiarito durante lo "spiegone" di Xehanort e Saix, ma nonostante abbiano provato a chiarirlo in quel punto sono comunque dovuto andare a riguardarmelo un paio di volte per afferrare quello che stavano cercando di spiegare. Per dartene una versione breve, quel che dice il Maestro è che Terra-Xehanort si è riformato proprio come ha fatto lui - ma siccome non esistevano i cuori che avrebbero dovuto occuparne il corpo, si è ricreato solo un involucro vuoto che ha occupato con uno dei suoi frammenti di cuore dal presente. Si può quindi dire che Terra-Xehanort a differenza degli altri è l'unico in cui il frammento di cuore di Xehanort non convive con una volontà già presente e quindi sotto il totale controllo di Xehanort stesso, visto che a parte lui lì dentro non c'è nessuno. Quanto alle repliche usate e non usate, il discorso è un po' complesso ma se hai un poco di pazienza, invece di scriverti qua un papiro ho già pronto uno spiegone dettagliato dello spiegone fatto in gioco (si, il richiamo è voluto alla pappardella che ci offrono nel DLC ahahah) che dovrebbe chiarire parecchi dubbi - e che provvederò a divulgare durante il video in arrivo tra non molto. Ad ogni modo da quel che mi è parso di capire Vexen è riuscito a creare solo UNA nuova Replica durante Kingdom Hearts 3: quella per Roxas. Le altre le hanno prese da un magazzino o qualcosa del genere. Terra-Xehanort NON ha usato una di queste Repliche, il suo corpo si è ricreato nel modo che ti ho spiegato sopra. E più importante di tutto - grazie di cuore :)
Io non riesco a spiegarmi come tu possa essere così chiaro quando ti spieghi... Cioè.. Quando ho finito re mind ero solo confuso... Ora ho una visione chiara e definita..
Boh.. Non so che dirti se non "grazie"
Fruire gratuitamente di questa qualità, ogni volta mi fa sentire un po' in colpa
Sei di una gentilezza unica, ti ringrazio davvero :) E nemmeno a dirlo sono veramente contento che la timeline sia stata utile come speravo. A dir la verità alcuni ogni tanto mi propongono di affacciarmi a Patreon, ma ti confesso che vedo la cosa veramente con... Sospetto, ecco.
Complimenti per il video. Ci voleva proprio qualcuno che spiegasse bene gli avvenimenti di kh3. Ho visto in giro molta disinformazione sul dlc, per non parlare della gente che ci tira merda sopra senza aver capito nulla di re mind.
Grazie mille Nize! Mi fa piacere possa essere utile alla community di Kingdom Hearts: se è vero che il DLC ha un prezzo troppo esoso per quello che offre, è altrettanto vero che sistema il finale in maniera veramente bella e approfondita. Non senza difetti o mancanze, sia chiaro, però è tutto un altro discorso adesso - molto più godibile :)
Eccolo finalmente il video che tanto ho aspettato! Un riassunto spiegato come dio comanda Sebh,ancora una volta perfetto tramite i disegni del viaggio e della divisione tra Sora e Re:Sora. Non ho nulla da dirti visto che mi hai aiutato a mettere insieme i pezzi volta per volta,solo volevo fare un appunto se permetti: la stella senza nome che si incontra nel mondo finale è la ragazza che sta cercando Yozora per salvarla mentre alla fine del good ending della bossfight si intuisce che l autista della macchina è Luxord (Rulod come molti ipotizzano). Io ho una mia teoria riguardo tutto: Luxord in realtà arriva dal mondo di Verum Rex ( Versus XIII se vogliamo fare i precisi) ed è stato lui a parlare di Sora a Yozora perciò lo conosce e (non si sa perchè) ha chiesto a quest'ultimo di salvarlo. Poi Luxord è arrivato nel mondo di kh nell org XIII con l'obiettivo di proteggere Sora fino al suo incontro con Yozora. In pratica lui è sempre stato dalla nostra parte facendo il doppiogioco con tutti e perciò gli da la carta (forse un modo per far incontrare quei due) e sa della scatola nera.Forse è un po confusionaria in tal caso scusami e scusami anche per il papiro aahah ma quando vedo queste scene non posso non speculare
Teoria molto interessante con la quale mi trovo pienamente d'accordo, anche perché "Luxord" nel good ending dice a Yozora: "Sorprendente, non è vero?" Come se si riferisse allo stesso Sora che lo ha appena battuto. Io vorrei aggiungere un paio di cose: innanzitutto ritengo che in realtà "Luxord" non appartenga alla linea mondiale di Yozora, bensì a quella dell'era delle fiabe dopo la prima guerra del keyblade, e che in un secondo momento per salvarsi dalla rovina di Auropoli si sia trasferito appunto nella linea mondiale di Verum Rex. Questo anche perché durante Kh3 Xemnas afferma che lo stesso Luxord è stato scelto perché ha dei legami con i detentori del keyblade del passato. Probabilmente Luxord ha deciso di infiltrarsi all'interno dell'organizzazione Xiii con l'obiettivo di sabotarla, e rendendosi conto della strada pericolosa intrapresa da Sora, per il quale nutre particolare stima, con il potere del risveglio, decide di regalargli una carta che probabilmente ha permesso a Sora di non perdere il proprio corpo una volta salvata Kairi. Tornato infine nel mondo di Verum Rex, Luxord ha chiesto a Yozora di salvare Sora e lo ha fatto addormentare per fare in modo che i due si incontrassero nel Mondo finale, un mondo al confine tra sonno e morte.
@@francescovaccaro2859 in effetti in molti credono che Luxord provenga dal mondo delle fiabe e potrebbe avere senso però non saprei perchè abbiamo ancora troppi pochi indizi e poche risposte ma la trovo comunque molto valida come teoria soprattutto per la questione della carta a cui non ci avevo pensato. Non dimentichiamoci che nel dialogo post mondo di Hercules Luxord,parlando con Xigbar/Luxu, afferma di conoscere la scatola nera e la lettera quindi c'è per forza qualcosa sotto.
Dopo il filmato segreto di KH3 ReMind, a sto punto credo che esistono 2 mondi/universi reali, quello di Sora e quello di Yozora.
Monkey D Rufy più che mondi direi 2 o più piani della realtà. Ti consiglio di guardarti il video di Gamerdex83 riguardo la teoria dei mondi (l ultimo che ha caricato) perché spiega davvero bene questa parte proprio per evitare confusione.
Senz'altro l'autista è il Qualcuno di Luxord, ma purtroppo non è ben chiaro né dove né quando si svolga quella scena in automobile.
Discuterò meglio le mie teorie al riguardo nel video dedicato che ho messo in scaletta, ma per ora diciamo solo che se prestiamo fede a quello che dice Yozora, lui stesso è possibile non provenga da Verum Rex - e come dici tu, potrebbe invece venire da qualsiasi sia il mondo di Versus XIII.
Come diceva anche un altro ragazzo in un commento, in merito alla conversazione tra Xigbar e Luxord è che la frase detta dal primo - "La domanda è chi sei tu" - sia più ad intendere che lui stesso non ne ha idea, che non a farci intuire che sappia qualcosa sulla sua vera identità. Venire da un mondo completamente diverso sarebbe una possibile spiegazione di questo, anche se comunque gli elementi attuali sono veramente deboli per fare altre congetture su Luxord.
Tutti quelli che posso comunque li riservo ai video in scaletta, dove sono sicuro avremo altre conversazioni interessanti sull'argomento!
Che videone, SeBH alza SEMPRE la qualità dei suoi video, congratulazioni veramente. Esposizione perfetta, chiarimenti sublimi, collegamenti eccelsi; il DLC si completa veramente con questo video, indubbio.
Grazie davvero Giuseppe, un apprezzamento che dà intensamente la carica per i lavori a venire :)
Un dlc comunque soddisfacente secondo me! Scusami il ritardo nel commentare XD fantastica la ost di ergo proxy!
Da appassionato senz'altro l'ho apprezzato moltissimo :) Capisco però chi ne rimprovera il prezzo a confronto col contenuto, non posso davvero dargli torto. Quantomeno quello che c'è è senz'altro prezioso!
ho come la sensazione che KHIII sia solo l'inizio di qualcosa (nonostante l'innumerevole saga a capitoli)
La prossima saga sarebbe dovuta essere sui Maestri Perduti, ma con questa ostinazione con Verum Rex... Hm...
Mi ero perso questo video! Cavolo Sebh non smetterò mai di ringraziarti per il lavoro svolto e il modo speciale in cui lo fai. Tutto chiarissimo, tutto pulitissimo ed emozionante! Oggi curioso di capire qualche dettaglio dimenticato mi sono imbattuto il questo video e ora posso dire di aver compreso davvero tutto il dlc. Ancora infinitamente grazie!
Grazie di cuore Lawrence, contentissimo di poter far parte del viaggio condiviso su questa saga :) É un modo per valorizzarla anche per me stesso!
Come sempre ottimo lavoro questo dlc, secondo me, ha fatto un buon lavoro oltre al far suscitare altre domande.
Quella che mi interessa di più e il discorso tra il giovane xehanorth e il maestro dei maestri, sopratutto il fatto che quest'ultimo parli del viaggio che ha fatto xehanorth, ma sembra che questo cosi detto ''tour'' sia stato su un solo mondo e non su diversi mondi, qualunque mondo fosse di sicuro ha scombussolato la mente a xehanorth.
In realtà non sono convinto che la citazione ad "un solo mondo" significhi che il suo viaggio è stato ristretto ad un'unica visione: il fatto stesso che gli offra la cappa contro l'Oscurità significa che gli permette di viaggiare nello spazio TRA i mondi, quindi da uno all'altro, altrimenti non avrebbe avuto bisogno. A meno che non si parlasse del Mondo Oscuro, dove però non avrebbe granché senso il suo commento. Vedremo su Dark Road probabilmente, ma dubito sarà un gioco basato su un'unica ambientazione :)
@@SeBHnier su questo è vero, l'unico motivo per cui ho pensato che fosse un solo mondo e come il maestro dei maestri ne parla e,invece di dirlo al plurale ossia ''worlds'' lo dice al singolare ''world''
Sebh non sai quanto io sia felice del tuo percorso su questa piattaforma, il fatto che tu ti stia piano piano affermando nel tuo campo tanto da poterti far contattare da aziende che ti passano i codici mi riempie il cuore di gioia. Seguirti dai tempi dei riassunti della Drakengard saga e vederti arrivare a questo punto, con questa tua maturazione incredibile nel montaggio e nella narrazione è stupendo. Comunque oltre ai soliti e meritatissimi complimenti che tengo a farti ad ogni video voglio dire che questo video è forse uno dei più utili al momento per la comprensione del terzo capitolo di kingdom hearts, mi hai tolto un sacco di dubbi e mi hai chiarito molte altre cose! Grazie di fare questi video, continua così 👍
Ti confesso senza vergogna che i tuoi commenti sono tra le cose che vorrei incorniciare e usare nei momenti in cui mi sento fiaccato. Pura energia. Grazie davvero :) Tra l'altro, non vedo l'ora di tornare su Drakengard - alla fin fine anche io preparo un "mio remake".
Figurati, il mio obiettivo è proprio quello di darti la miglior carica possibile perché è quello che un creator come te merita davvero, il fatto che il tuo non sia un canale dalla mole colossale non ti ferma dal realizzare video di una qualità ben superiore alla media e ciò merita rispetto assoluto. Purtroppo altri canali che portano qualità come la tua si sono fermati poiché scoraggiati dalle poche visite senza comprendere che il percorso che anche tu stai ora percorrendo porta ad aprire nuove (e perdonami il gioco di parole) porte che condurranno ad un maggior numero di visite, oltre che ad una crescita personale e professionale.
Ciò posto non vedo l'ora di vedere i tuoi prossimi video sulla drakengard saga di cui si inizia davvero a sentire la mancanza 😁
Dovrebbero prenderti a square per rimettere in fila le trame prima che le incasinino durante lo sviluppo xD
Ottimo video e tra l altro con la ending mi hai fatto anche ripensare a Ergo Proxy,
ahh nostalgia...
Pensa che me la sentivo durante le try su Yozora: fino a che non ho capito che mi serviva sentire i suoni della sua mossa a triangolo per schivarla meglio e usarla come finestra d'attacco ahahah!
@@SeBHnier Cioè è quasi una bossfight da rythm game? XD
Ahahah no no, per carità: però imparando le sue pattern ce n'è una, la "piramide" che ti cattura, che trovavo molto più istintivo schivare a suono che a vista (cioè schivavo quando sentivo un determinato suono piuttosto che quando la vedevo, e poi colpivo di rimando, e funzionava ogni volta).
Ennesimo bel video, che intrattiene con un ottimo editing e una narrazione non da tutti. Continua così 💪🏻
Grazie di cuore Andrea, sono davvero felice sia stato apprezzato in ogni aspetto :)
Incredibile come sai rendere chiara una cosa così complessa!! Grazie grazie grazie ^__^
Felice di essere stato utile, grazie mille!
Ciao, piacere sono Karo. Se ti interessassero contenuti a tema KH, e altre opere che troverai nel mio banner, o argomenti relativi a SerieTv, videogiochi, e anime, con una discreta qualità, ti inviterei a seguire il mio canale. Per favore facci un salto😅. Grazie lo stesso🙏
La storia di KH è tutt'altro che semplice, e tra viaggi nel tempo, linee mondiali e mondi dormienti è molto facile fare confusione e perdersi, per fortuna che abbiamo te a guidarci e chiarire ogni dubbio!
Ah, il finale del video era da brividi!
Nostalgia di Ergo Proxy ahahah! Quella canzone mi ha inseguito più di una volta nel corso della vita e mi piace moltissimo. Grazie per il conforto amico mio, come spesso ho detto - sei sempre un toccasana :)
Aspetto il video sull'update di khux :,)
Domani!
Impeccabile come al solito grande Sebh complimenti e mica avevo capito che il mio Terra avesse protetto sora in quella scena grazie della delucidazione.
Grazie di cuore Rachele! Si ho apprezzato moltissimo un intervento del genere: dopo che già i suoi sentimenti / pensieri si ribellavano tramite la Volontà Residua, anche il suo cuore finalmente ha potuto agire concretamente. Mi sarebbe piaciuto in realtà un piccolo collegamento in più - ovvero che proprio la presenza di Re:Sora nel suo cuore lo portasse a potersi ribellare alla Figura Oscura come avviene nelle scene. Avrebbe dato un senso alla continuità e al fatto che fino a quel giorno non era accaduto. Ma pazienza, ho comunque avuto molto di ciò che speravo :)
@@SeBHnier ed ecco perché avrei preferito che Terra non venisse più usato ed invece è di nuovo in gioco ha dato tutto a mio parere come personaggio quindi perché non lasciarlo in pace ? Bellissima la scena di confronto tra lui e riku ma quando ho visto che è andato nel reame oscuro a cercare sora mi sono cadute le braccia....tu cosa ne pensi invece ?
Sempre il top♡Nomura dovrebbe farti una statua per le tue spiegazioni chiarissime e il modo in cui narri tutto con chiarezza cristallina♡Giunto alle stesse conclusioni ♡Grazie sebh♡
Grazie di cuore Gaden :) Speravo che potesse servire un percorso più "preciso" di quello offerto dalle scene che saltavano tra flashback e non flashback. Magari Nomura un giorno mi detesterà, dipende da come intende affrontare questa sua fenice del Versus XIII ahahah!
@@SeBHnier ahahahah ♡Deve congratularsi con te altro che detestarti bro
Ciao, piacere sono Karo. Se ti interessassero contenuti a tema KH, e altre opere che troverai nel mio banner, o argomenti relativi a SerieTv, videogiochi, e anime, con una discreta qualità, ti inviterei a seguire il mio canale. Per favore facci un salto😅. Grazie lo stesso🙏
Personalmente avevo compreso la timeline di Re:Mind già alla mia prima run, ma è stato comunque molto piacevole guardare questo video, come al solito non deludi mai. Ora sono molto curioso di conoscere le tue teorie, e soprattutto di sentire una tua opinione più approfondito su questo DLC, che sta ricevendo un odio a mio avviso esagerato da parte dei giocatori.
Grazie di cuore Antonio :) Al momento in realtà la maggior parte dei messaggi, commenti e pareri che ho ricevuto erano tutti più o meno sulla stessa linea di pensiero che ho anche io: venduto a caro prezzo, eccessivo per quel che offre, ma dai contenuti molto intensi! Oggettivamente offriva poco per un DLC, tra scene allungate di un finale già presente e data battle che erano alla fin fine "solo" battaglie contro boss ripescati: è un'ottica che non possiamo negare. Poi però, da appassionati, riconosciamo anche il valore della storia finalmente più coerente o comunque approfondita, e la bellezza di quelle boss fight (Yozora insuperabile a meccaniche, splendido).
@@SeBHnier Mi trovi perfettamente d'accordo. Secondo me la frase che riassume al meglio Re:Mind è "ottima qualità, ma deludente quantità". I nuovi boss aggiunti sono qualcosa di stupendo, ci perdi le ore a capire come fregarli, e provi una soddisfazione immensa quando riesci a farlo (alcuni potevano essere fatti meglio, vero Saix?). Ma 14 nuovi boss, per quanto belli possano essere, non valgono certo 30 euro. E' vero che abbiamo anche Scala esplorabile, ma anche qui tanta qualità e poca quantità: Scala è realizzata benissimo, talmente bene che mi viene seriamente voglia di stringere la mano ad ogni singolo sviluppatore che l'ha programmata, ma la sua esplorazione non è che ti prenda chissà quanto tempo, è semplicemente un'area, non certo un mondo intero. Avessero reso l'esplorazione di Scala più profonda e ci avessero dato la possibilità di giocare Kairi, Roxas ecc. anche al di fuori di quelle battaglie, Re Mind li sarebbe valsi tutti quei 30 euro, ma visto quello che offre io direi che 15 sarebbe stato un prezzo già più onesto.
Eppure, nonostante il pessimo rapporto contenuto/prezzo, rimane pur sempre un buon DLC (la battaglia contro i 12 penso sia il momento più epico dell'intera saga). Copre quasi tutti i buchi che Kingdom Hearts 3 aveva, sia quelli di trama che quelli di gameplay, e fa veramente rabbia e tristezza leggere online di gente che lo definisce una truffa, il peggior DLC della storia, una caduta in basso da parte di Square e di Nomura (come se spettassero a lui tutte le manovre di marketing della saga). Che poi magari questa è la stessa gente che definisce Kingdom Hearts 2 Final Mix il capitolo migliore della saga, dimenticandosi (o facendo finta) che per godere dei contenuti aggiuntivi dei Final Mix dovevamo ricomprarci lo stesso gioco. Solo che per loro KH2FM è bello e perfetto, KH3RM è una truffa che ha rovinato la saga. Il colmo poi lo abbiamo raggiunto con quelli che insultano coloro a cui invece questo DLC è piaciuto, tipo un ragazzo che, in un commento su Multiplayer.it, accusava Gamerdex di aver finto di commuoversi per il finale. Roba da matti!
Fa molto piacere quindi, in questa community che usa due pesi e due misure, vedere persone come te, Gravier, Neos No Heart e tanti altri che fanno le giuste critiche quando e dove è opportuno farle, e al tempo stesso riconoscendo ed elogiando i giusti pregi, accompagnandoli poi con questi splendidi video analisi. Grazie mille del tuo lavoro, Sebh!
Sei stato assolutamente esaustivo e dettagliatissimo, perciò non posso fare altro che esprimerti i miei più vividi complimenti.
Ammetto che fortunatamente la timeline del DLC, stavolta, mi è stata chiara fin dalla prima run, ma questo video mi ha comunque tolto alcuni piccoli dubbi. Grazie ancora
Grazie di cuore Kappa, felicissimo che l'abbia potuto apprezzare anche se non ti serviva come guida :)
Sai esprimerti magnificamente ed hai una voce davvero fantastica, potrei ascoltarti per ore
Grazie di cuore Leonardo, fa veramente piacere un apprezzamento del genere :)
E da tanto che aspettavo un tuo video con la voce calma per bermi una bella tazza di the 😁
Ahahah, non mi facevo da accompagnamento del thé ma di sicuro mi piacerebbe imparare l'accento inglese!
Un video dalla qualità eccellente che spiega in modo impeccabile gli eventi di Re Mind.
Ogni volta che vedo un tuo video Sebh rimango sempre commosso nel vedere qualcuno così appassionato di questa serie come lo sono io
Grazie infinite come sempre :) Ormai sai quanto ci tengo a preparare lavori che possano essere riconosciuti proprio dagli appassionati, che noteranno spesso quella o quell'altra chicca!
Ciao, piacere sono Karo. Se ti interessassero contenuti a tema KH, e altre opere che troverai nel mio banner, o argomenti relativi a SerieTv, videogiochi, e anime, con una discreta qualità, ti inviterei a seguire il mio canale. Per favore facci un salto😅. Grazie lo stesso🙏
Complimenti come sempre sebh ottimo video impeccabile in ogni dettaglio.....purtroppo alla fine non abbiamo avuto la nostra rivincita con volontà residua
Ci hanno anche un pò "paraculato" con la storia di usare più personaggi nella (per quanto bellissima) battaglia campale, alla fin fine oltre ad Aqua e Riku che già c'erano e Roxas che si basava su Sora Dual-Wielder, l'unico vero personaggio nuovo è stato Kairi. Però è stato un bel viaggio! E grazie di cuore come sempre :)
@@SeBHnier sisi è stato bello....figurati guardare i tuoi video è un piacere
Sei troppo bravo...stai facendo un lavoro eccezionale
Grazie di cuore Manuel, sono davvero contento sia stato apprezzato!
Ma sei per caso Nomura? Sei veramente incredibile. Video di Super Qualità e spiegati nel dettaglio più assoluto. Complimenti. KH sta diventando un pò una grande matassa da sbrogliare ma con i tuoi video è tutto più facile. Grazie.
Grazie di cuore, sono davvero felice di sapere che possano essere utili ricostruzioni come questa :) Se fossi Nomura però probabilmente non saremmo approdati a Verum Rex prima di risolvere con i Maestri Perduti ahahah!
SeBH Come la vedi? Pensi stiano complicando la situazione o si arriverà prima o poi ad una conclusione che ci faccia comprendere che si doveva percorrere questa strada?
Inizialmente ero molto affascinato dal "ripescaggio" dal Versus 13 perché io avrei adorato giocarci e conoscerlo (conta che NON ho invece giocato il XV). Però non vorrei che influenzasse troppo con la sua identità una saga che ha già le proprie caratteristiche e anche le proprie storie. Quindi ti confesso che un poco preoccupato in merito lo sono.
@SeBH
Ottimo video come sempre :)
Poi attenzione, ti sei confuso linee temporali con linee mondiali, perchè le linee mondiali sono il Mondo\Universo reale, dei sogni ecc (come confermato da Luxu nei diari segreti...e recentemente Nomura ha detto che deve essere annunciata un altra nuova linea mondiale..scommetto 1000 munny che questo è un altro mondo\universo reale, quello di Verum Rex) mentre le linee temporali sappiamo cosa sono . :)
Inoltre nell'universo di KH esiste una sola linea temporale (in parole povere se cambi il passato cambia anche il futuro..solo chi ha un grande potere) e ciò viene confermato sia in interviste e in vari KH (E riconfermato pure in ReMind)
PS: Ricordiamoci che Verum Rex non è FF Versus XIII (Sarcasmo over 1000000)
Poteva darsi pace sul suo vecchio progetto ma ha preferito portare confusione invece di dare spiegazioni concrete.
In realtà più che di una svista si è trattato proprio di una scelta personale: semplicemente non sono riuscito a trovare da nessuna parte una conferma che le World Lines e le Timelines siano due cose diverse all'interno della saga, perché non viene mai fatta una distinzione precisa ma anzi sia nei diari "ongame" sia "offgame" s'intrecciano o rimangono comunque argomentazioni fosche. Anche cercando in svariati forum internazionali dove ne discutevano ci sono un sacco di dibattiti irrisolti a sostegno di entrambe le tesi. C'è addirittura chi separa le World Lines in cinque, invece che solo in due o tre.
La cosa più vicina ad una conferma è l'annuncio di Nomura che menzioni, ma si sa che a volte Nomura fa certe dichiarazioni con leggerezza ed è possibile abbia perso il conto o consideri cancellate delle vecchie Linee Mondiali, come quella dei Denti di Leone o quella precedente (non sappiamo dopotutto ancora come finirà Union Cross e cosa si scoprirà).
Per questo ho scelto di tenere l'unico termine che hanno usato nei documenti ufficiali del gioco stesso per riferirsi ai cambi di realtà, visto che anche Steins;Gate fa uso di quel termine per definire il cambio di linea temporale (come si diceva in un video precedente: le sekaisen). Ed essendo entrambe le cose originate dalla stessa cultura (nonché molto simili in concetto), ho ritenuto plausibile Nomura ne facesse qua lo stesso uso.
Il fatto è questo: le azioni di Sora non sono un normale viaggio nel tempo, ma una vera e propria riscrittura della realtà. Normalmente questo è esattamente il modo in cui si crea una nuova Linea Mondiale, a soluzione del paradosso che viene con la violazione delle regole del viaggio nel tempo. Inoltre, cosa che confonde ulteriormente, Sora la terza volta riesce a visitare una realtà che dovrebbe aver cancellato, dato che la timeline della disfatta non dovrebbe più esistere.
Naturalmente vedo anche io la differenza di concetto tra il viaggio dei Denti di Leone e quel che ha fatto Sora, ma proprio perché quel che ha fatto Sora è senza precedenti non mi sono azzardato a cercare terminologie differenti da quelle scritte nelle trame di gioco.
Detto tutto questo, ti chiedo dunque una mano: io non ho trovato un'intervista ufficiale o simili in cui Nomura definisca con un nome diverso quello che è successo al Cimitero rispetto alle azioni del Maestro dei Maestri. Quindi se tu l'hai trovata o la troverai, ti sarei grato se me la indicassi! Così magari ne parliamo in un video futuro, durante la "run" del DLC o dov'altro :)
Video molto utile,grazie questo mi da una migliore visione della storia
Contentissimo che sia stato utile Riccardo, grazie mille :)
No dai! Ma lasci così sospeso il finale?!!?!? Io ero già gasatissimo.
Comunque è ancora più chiaro che il mondo è quello di the world ends with you
Ahahah scusa, ho preferito separare la storia ufficiale e canonica (quindi tutta la timeline) con le interpretazioni e teorie (quindi quello a cui potrebbe portare il finale segreto multiplo). Ci affondiamo i denti nel prossimo video su Re:Mind, dopo quello di domani su Union Cross :)
Grazie per avermi ordinato il cervello, sono contento stiano notando quanto tieni a quello che fai e alla passione che ci metti! Continua così, may your heart be you guiding key.
Grazie di cuore Camo :) Speriamo rimanga loro la voglia di farlo anche nei mesi a venire ahahah!
Tanti complimenti SeBH! Un video molto bello e chiarissimo come sempre. Continua cosi!
Grazie di cuore Saverio, gentilissimo :)
Come al solito un lavoro perfetto di montaggio, musica e narrazione!
Grazie di cuore Silverado, sempre felice di trovarti!
Comunque il senso del business di Nomura è ammirevole, ci metti 10 anni e fai pagare 70€ un gioco vuoto, in cui tutto è concentrato negli ultimi 30 minuti, chiudi con un finale raffazzonato e pieno di plot holes che genera il coinvolgimento emotivo di un comodino. Come rimedi? Facendo pagare 30€ per un dlc in cui sostanzialmente vai a rattoppare tutti i buchi di trama che hai generato creando ancora più confusione. Chapeau
non avendo potuto giocarci, data la mia ps4 ancora in riparazione da game stop (oggi claudia ha chiesto info e gli hanno detto che per riprenderla ci vogliono dai 30 ai 90 giorni... muoio) il tuo video mi è servito tantissimo (come sempre), in più conferma ancora di più quando dico riguardo gli pseudo fan di ff. grazie ancora :)
90 giorni? Certo che ti tengono sul filo del rasoio fino all'ultimo amico mio... Speriamo si diano una mossa, che ci attende un'avventura che DAVVERO stringe il cuore anche a te :) Beh... In tutti i sensi, in doppia intesa e pure praticamente negli stessi giorni!
Un altra cosa che mi é dispiaciuta molto é stata la teoria del sogno che secondo me in molti punti avrebbe risposto bene ad alcuni questi del tipo anche il primo tuffo nel cuore di Sora sarebbe stato più contestualizzato ( sono comunque sicuro che qualcosa ci verrá detto in futuro non credo sia un caso che il tutorial si sia svolto nel mondo finale con un darkside cristallino a caso , non penso sia solo perché é figo esteticamente) anche il taglio di capelli di riku avrebbe avuto un peso narrativo maggiore, ma ora possiamo supporre che sia il contatto con la riku replica a dargli quei capelli credo?
E poi anche gli strani avvenimenti di sora in toy box dove il giovane xheanorth dice "non questa volta" a sottolineare il fatto che ci sia una sorta di ciclicita .
Ed anche gli eventi di frozen dove Sora sente una fitta al cuore quando Anna viene colpita, qualcosa bolle in pentola ma non é la teoria del sogno insomma 😂
Per quanto personalmente non la appoggiassi, la teoria dei Sogni aveva il suo fascino - ma era comunque solo una teoria: Gravier ha fatto un lavoro eccellente nel raccontarla e tutt'ora non è necessario accantonarla del tutto, però ogni ipotesi che costruiamo è solo quello. Una ipotesi :)
Ci piace farle, ma chi lo sa: forse a Nomura piace ancora più andare a controllare quelle più gettonate per prendere apposta un'altra strada, ad oggi ti confesso che non mi stupirebbe ahahah!
Ad ogni modo la tua supposizione su Riku mi sembra molto più sensata, si.
Meraviglioso, come al solito.
Grazie di cuore Krono :)
Penso che il paragone che faccio di solito ai miei amici quando parlo di kh3 sia sempre più azzeccato. La Dark Seeker saga è paragonabile alla saga di Freezer (saga dei saiyan inclusa). Rimarrà per sempre xehanort nella storia come il primo grande cattivo e la sua saga sarà probabilmente (a mio avviso quantomeno) la più amata, ma al contempo metterà le basi per le saghe future come la scoperta del potere dei super saiyan fu per Dragon ball. Gran bel video. Adoro le tue analisi, la tua voce e la tua parlata che scandisce chiaramente le parole.
Grazie infinite Roberto, apprezzo davvero molto! Probabilmente hai ragione per quanto riguarda la Dark Seeker Saga, la mia speranza è che però si vada verso quella dei Maestri Perduti (che possa diventare intensa come quella di Cell, per seguire il tuo paragone, prima dello Z2 o ZZ come lo chiamavamo ai tempi) piuttosto che perdersi in troppe strade di rammarico tra Final Fantasy perduti e simili. Ne parliamo presto nel prossimo video comunque :)
@@SeBHnier non vedo l'ora che esca il video nuovo! Sono davvero curioso di sapere che ne pensi. Riguardo la saga dei maestri sappiamo ancora poco riguardo agli obiettivi del mom se non quella criptica frase "quando in realtà voglio solo spazzare via tutto". È intrigante e spero che la supportino con regolarità e anche abbastanza in fretta per cavalcare comunque il residuo dell'onda di KH3. Il titolo mobile sinceramente mi ha un po' deluso nell'annuncio sia per il nome (dark path mi suonava molto meglio e infatti era la mia prediction nel contest) sia per il fatto che sia un gioco mobile e quindi rischia di diventare simile a union x che, per quanto bello, ho abbandonato abbastanza presto a causa della lentezza nell avanzamento della trama nella versione EU e della ripetitività delle meccaniche. Già se gli aggiornamenti di trama arrivassero contemporaneamente worldwide il discorso potrebbe cambiare. Staremo a vedere anche se ci terrei davvero a vedere uno spin off alla birth by sleep magari su nintendo switch.
Da quanto aspettavo questo video
Più di quanto avrei voluto, te l'assicuro! Ma spero di aver superato lo scoglio peggiore, vediamo se quelli a venire arrivano più in fretta :)
Davvero un bel montaggio
Grazie infinite Alessandro :)
Un lavoro svolto egregiamente. Grazie :)
Felice di essere stato utile, grazie infinite Daniela :)
Ciao, piacere sono Karo. Se ti interessassero contenuti a tema KH, e altre opere che troverai nel mio banner, o argomenti relativi a SerieTv, videogiochi, e anime, con una discreta qualità, ti inviterei a seguire il mio canale. Per favore facci un salto😅. Grazie lo stesso🙏
Come sempre ottimi riassunti che riesci a fare per bene,bravo SeBH ho potuto capire meglio come è sono andate tutte le vicende in filo cronologico.Sempre al top bravissimo.(P.S. ma si può sapere che fine ha fatto Demyx? Potevano farci capire meglio su Re Mind oltre a quella scena con Riku,ma son dettagli ahaha).
Contentissimo sia servito, grazie Andrea! E sono d'accordo con te, potevano sforzarsi un minimo di più con Demyx - in realtà la sua scena non serviva veramente a niente, non è che non ci fossimo già immaginati qualcosa del genere per il solito "consegna repliche".
Ecco sebh ritornare in grande stile. Ora aspetto l'update di union cross. Altra cosa, non voglio che tu te la prenda sebh ma certe volte guardo i tuoi video per cercare di prendere sonno. Mi porto al sonno con i tuoi racconti.
Domani l'aggiornamento su Union Cross! E figurati, non me la prendo, scherzi ahahah! Lo prenderò come un complimento per infondere tanta sicurezza da garantire un sonno tranquillo.
Non vedo l’ora che esca kh4 per vedere cosa succederà
Ah Sebh Sebh Sebh.... come farei senza di te??
Ho giocato il Dlc subito appena uscito facendo una megarun di tutta la notte, che i miei non so come mi hanno permesso XD
Grazie a te ho capito meglio alcuni passi prima oscurati dalla foga e dalla voglia di scoprire tutto.... non ho neanche fatto caso al presunto “qualcuno” di Luxord a fine gioco non collegando voce e parte del volto che si intravede.
Alla prossima!
Mi spiace che quell'ultima parte l'ho voluta separare per il video a venire, ma mi sembrava molto più "ordinato" così: timeline ufficiale (quindi nessuna interpretazione, solo storia pura e fatti accertati) da una parte, e approfondimento interpretativo (quindi con teorie ed ipotesi varie, ergo probabilmente inutili) dall'altra. Presto ne parliamo comunque! E grazie di cuore come sempre Federico :)
Ok grazie mille non ci capivo quasi nulla
Felice di essere stato utile!
Caro Sebh, io sono un tuo grande fan e spero che tu possa realizzare al più presto due video: uno sull'ultimo aggiornamento di Union X.
L'altro, un video teoria sul legame tra Sora e Yozora così come ha fatto Gamerdex 83. Ha realizzato uno splendido video ma mi interessa molto la tua opinione a riguardo
Grazie mille Luca! Domani arriva l'aggiornamento di Union Cross, poi il video a seguire sarà senz'altro sui finali dell'episodio segreto :)
@@SeBHnier non farmi aspettare tanto, i tuoi video sono come una droga
Bellissimo riassunto e bellissimo video, come sempre.
Vorrei soffermarmi a discutere su quello che viene rivelato nel dlc da Vanitas "lui è oscurità" e "non è la malvagità di ventus, ma un'entità a se semplicemente tirata fuori da Ventus". Dall'ultimo aggiornamento di union sappiamo che il nome che non era presente nella lista di Ava come successori 5 maestri dei denti di leone era proprio Ventus. Ora, sempre in Union più volte appare (solitamente a dialogare con Malefica) l'entità "Oscurità". Si scoprirà essere questa stessa oscurità ad aver ucciso Sterlizia, nascondendosi poi in un Ventus completamente ignaro e arrivato poi al tempo di birth by sleep attraverso quello che noi conosciamo essere "Vanitas"? Mi piacerebbe sapere la tua opinione Sebh, o se porterai un video a riguardo.
Beh, non sembra che darkness e vanitas siano la stessa persona perché oscurità parlava con sora mentre vanitas era già fuori. Ma poi dice che è un'entità diversa dalla sua semplice metà oscura e quindi potrebbe essere oscurità ecc ecc...non so che cazzo pensare
@@christopherIF no Vanitas non e darkness anche perché come egli dichiara era nascosto all'interno di ventus da molto tempo, quindi non penso che esca a parlare con malefica.
Tuttavia quello che parla con ventus io penso sia proprio vanitas, e ci stanno motivi per pensarlo grazie al solo gioco base.
A me piace molto la teoria di cui parlavamo nel video con le varie idee prese dai commenti - quella in cui Vanitas era in realtà la personificazione dell'oscurità antica di cui parlava il Maestro dei Maestri, o parte di essa, che aveva trovato il modo di sopravvivere al cambiamento di linee mondiali entrando in Ventus (ignaro) e viaggiando attraverso lui fino al momento in cui il Maestro Xehanort non estrae la sua parte oscura (il che spiegherebbe il motivo per cui la sua parte oscura è così tanto potente rispetto all'inerme e ferita parte buona, che deve invece riprendersi ed allenarsi prima di poterla contrastare).
Ero in dubbio se portare o meno un video interamente incentrato su Vanitas in effetti, pensi sarebbe interessante?
@@SeBHnier non so se la domanda era rivolta a me o a giostix.
Comunque si secondo me è un argomento molto valido per portare un video, anche perché non riguarda solo vanitas ma proprio a questi fantomatici esseri umanoidi oscuri, da cui credo scaturisca l'oscurità.
Da notare il motivo per cui Vanitas si trovava a mostropolis ovvero ricostruire il suo cuore tramite emozioni negative, che sono sempre più importanti alla fine pure acqua quanto cade nell'oscurità diventa anti-acqua per via delle sue emozioni negative messe in risalto dall'oscurità.
@@SeBHnier penso di si, soprattutto anche alla luce di queste frasi in re mind che bo, la gente sembra o dare per scontato o non essersene proprio accorta. Poi ovvio, il canale è tuo quindi a te la scelta, personalmente apprezzerei un video del genere incentrato su Vanitas (o qualsiasi altro personaggio su cui si può teorizzare/si è scoperto qualcosa)
Ci sono voluti un paio di annetti ma finalmente qualcuno ti sta notando (parlo del codice gratis ovviamente)! E' comunque notevole per un canale che orbita intorno a tre cose ben specifiche, ma se il tutto si amplia secondo me ti stupiresti dei risultati che potresti ottenere.
Carissimo Filippo, adesso che passa questa "tempesta Re:Mind" troppe ne ho da raccontartene in merito... Ma intanto, grazie come sempre della fiducia duratura :)
@@SeBHnier Non so se me ne racconterai di positive o negative, ma sono curioso!
Grazie
Felice sia stato utile :)
sei il nostro vincent law
Come and saaaave - meeeeeeeeee!
16:25 la citazione a DDD della opening è bellissima 😍
Comunque la cosa più nella di sto Re: Mind è Kairi utile 🤣
Apparte gli scherzi, parliamo del DLC.
Non mi spiego però come Xehanort abbia nascosto i frammenti di Kairi dentro Topolino e Riku.. Quando ha fatto Stopza? Ma poi perché nasconderli dentro di loro invece che altrove? Sto pezzo non mi convince tantissimo.
Per la questione di Xion, Vexen grazie agli appunti passati ha pottuto ricreare Xion in tutto e per tutto, quindi ha un cuore (?) e Sora (grazie a Roxas) ha aiutato Xion solamente a fargli recuperare la memoria e ci sta, ma allora la Xion dentro Sora? È ancora dentro Sora? Hanno detto chiaro e tondo che dentro Sora c'erano 3 cuori.. Uno era di Ventus, l'altro era di Roxas e l'ultimo era quello di Xion sicuramente (dato che nessuno sapeva chi fosse). Sicuramente il suo cuore non è andato dentro la nuova Xion programmata da Vexen, perché te lo fanno capire in maniera chiara che l'unica cosa che va dentro Xion sono i ricordi di Roxas per far in modo che non fosse più controllata del tutto dall'organizzazione.
Riguardo Terra praticamente nulla di nuovo diciamo. La sua spiegazione come torna è ok. Ah, una cosa, anche basta pensare che la Volontà Residua sia la sua anima ahahahah non è l'anima di Terra ragazzi, lo dicono 70 volte apposta, se fosse veramente l'anima di Terra, Volontà Residua l'avrebbero chiaramente chiamata come "anima di Terra"
Eh, invece parlando della "oscurità" penso che si riferisca palesemente a Union Cross, ma allora Vanitas chi diamine è? Non può essere oscurità, se oscurità è quella che abbiamo visto dentro Ventus.. Che poi se Vanitas non è l'oscurità di Ventus, allora non spiegherebbe il motivo per cui ha il volto di Sora e lo chiami "fratello" a Sora e Ventus... (poi va be stesso doppiatore, ma li è stato solo fatto apposta) Sapevamo perché aveva quel volto, ma così facendo se mi dici che è tutt'altra cosa, cioè non la metà di Ventus allora boh.. Anche il discorso che poi fa dopo a Sora e Ventus che lui sarebbe la metà di Ven riferendosi a Sora, (quando gli dice di non stupirsi se lo vede come lui) allora non ha senso sto discorso se un attimo prima (grazie al dlc) dice tutt'altro...
Così sembra come se si contradicesse da solo. Sicuramente verrà spiegata anche sta storia su Union Cross anche se, peccato, perché comunque chi esso sia viene sconfitto..
Ultima cosa, quando Sora e Kairi scompaiono, però gli altri hanno visto quel Sora e quella Kairi, due domande non se le sono fatti alla fine perché erano li e poi vedono che c'è solo Sora (quello di quel tempo) e Kairi no?
P.S. Comunque non confondiamoci con Topolino, perché Topolino quello che fa penso sia quasi tutta opera sua quel potere che sfrutta, forse un pò centra anche Sora, ma poco, secondo me ovviamente. Stessa cosa Roxas, non è Sora ad usare Roxas eh ahahahah no perché molti possono pensarlo. Roxas è illegale per conto suo attenzione. 😂
Xeanorth contrattacca topolino con stopza subito dopo che Kairi viene mandata in pezzi. Xion non è il terzo cuore di sora, non è ancora stato svelato il suo proprietario.
@@nize3632 su DDD da quello che fanno capire Xion è dentro Sora.. Cioè il suo cuore. Quindi Xehanort non capisco come glieli abbia messi
Boh se ci pensate anche Ansem era nel cuore di sora sottoforma di "dati", quindi Xion avrebbe potuto essere lì sotto forma di "memoria"
Per quanto riguarda Darkenss e Vanitas, hai ragione, devono essere necessariamente due persone distinte, e sembra quasi che Nomura ci abbia ripensato nel dialogo, prima Vanitas dice che non è la sua metà malvagia, ma poi dice che è la sua controparte?
@@christopherIF a sto punto se fosse così è quello che pensavo io tempo addietro, però non capisco la gente che dice che in DDD fanno capire che è un cuore (dicono di leggere il grillario o la guida su internet, boh)
Tutto chiaro, ma ancora non capisco come Axel abbia fatto a riottenere il suo Keyblade, dato che Xemnas dice chiaramente che è andato distrutto per sempre. Comunque grandissimo video come al solito Seb!
Mi pare di ricordare che nella versione originale gli dicevano di stare a riposo perché era senza Keyblade, finita la battaglia. Però comunque gli tornava alla fine, quando tutti puntavano il Keyblade al cielo. Quindi l'unico cambiamento penso sia che gliel'hanno fatto tornare in pugno con qualche minuto di anticipo? Non ha comunque senso l'intera scena del suo Keyblade fermato a mani nude e distrutto, in generale.
Più che altro penso sia un errore di interpretazione nel contesto , your keyblade is no more significa quello comunque
ventus destinyislands probabilmente dovremmo controllare il testo giapponese per capire veramente il senso della frase, magari Xemnas intende dire che il Keyblade di Axel è talmente debole da non considerarlo neanche tale
@@aiden_9785 io direi il tuo keyblade è inutile, non riesci ancora a maneggiarlo o qualcosa di simile perché o xemnas fa qualcosa, oppure lo dice solo per scoraggiare un axel indebolito e quindi assumendo il significato che il suo keyblade è inefficace o che axel è debole
L'interpretazione di ventus è quella che ho pensato anche io: più che distrutto o scomparso, lo considera inutile e lo spazza via. Hanno avuto una parentesi in cui potevano approfondire la costruzione o ricostruzione di un keyblade quando si spezzò quello di Riku, ma l'hanno voluta ignorare quindi rimaniamo purtroppo con ipotesi e basta. Però dato che gli ricompare in mano al momento conclusivo, teoricamente non è stato distrutto: probabilmente doveva recuperare le forze per evocarlo e brandirlo di nuovo!
Cavolo, che la ragazza sotto forma di stella stesse aspettando Yozora non me lo aspettavo proprio...avevo letto che probabilmente si trattava di Strelizia e che lei si riferisse a Marluxia :O Comunque a parte quello direi che a questo punto il destino di Sora si capirà in un futuro capitolo in cui probabilmente ricomparirà anche la versione più figa di Noctis :P
C'era l'ipotesi che fosse lei perché la chiamiamo "Stella" (anche se non sappiamo veramente come si chiama) dato che era il nome della ragazza nel Versus XIII che viene scimmiottato così sfacciatamente - e Sora parlava appunto con una Stella-Senza-Nome :) É stato un bel tocco, va detto!
@@SeBHnier si non male in effetti. Classica Nomurata ;)
Eccelso lavoro come sempre, attendo pure le speculazioni ora sai?!
Piccola chicca, durante il "pagamento dello scotto" sulla palma del papou si inquadrano le labbra di Sora che dicono chiaramente "...me back to you... " probabilmente citando il finale di kh1 "I'm come back to you, I'm promise"... Pare che il filmato in versione giapponese sia con il labiale differente rispetto alla versione occidentale per fare la stessa citazione ovviamente nella loro lingua. Non ho prove per confermare ciò perché 1) non so il giapponese e 2) non ho ancora trovato i suddetti video
Questa è un'informazione veramente curiosa e preziosa, grazie mille! Cercherò qualcosa in merito senz'altro. Per quanto riguarda poi interpretazioni e ipotesi sul finale, puoi contarci! Domani c'è il video su Union Cross, ma il prossimo sarà su Yozora e soci :)
Qui dopo il teaser trailer di Kingdok hearts 4, benvenuto Quadratum
Sora rivalutatissimo dopo ReMind. A momenti passo dalla sua parte, dopo 2 decadi dove non mi stava antipatico, ma neanche troppo simpatico.
Aaaaaah, che ansianort.
Ecco, a questo merito... Parlando proprio di "antipatia" o anche "insopportabilità" rivalutati dopo un iniziale fascino misterioso... Sai chi invece adesso prenderei a schiaffi dalla mattina alla sera? YOZORA. Ogni tanto lo meno un'altra volta giusto per gusto ahahah!
@@SeBHnier Hahahaha, "I DON'T THINK SO". Che personaggio irritante! Dopo quel "sorry, but i don't lose" mi aspettavo anche "gne gne gne gne".
Tenendomi le teorie su Yozora, versus XIII e twewy per i prossimi video, credi che potrebbe arrivare un Birth By Sleep 2? Da come stanno le cose magari sarebbe fattibile, e poi magari si potrebbe avere una spiegazione riguardo il finale segreto di Kingdom Hearts 2 (se la memoria non mi inganna) dove i tre sollevano i Keyblade di Sora, Topolino e Riku (sempre se la memoria non mi va contro)
Con Birth By Sleep 2 intendi il viaggio nel Mondo Oscuro con i tre allievi di Eraqus? Perché se si, per quanto mi piacerebbe!, dubito sarà realizzato. Vedo più probabile un Dream Drop Distance 2, magari che riporti in auge i personaggi di TWEWY - di cui parliamo comunque con il video in arrivo :)
@@SeBHnier oh magnifico, grazie mille della risposta! Però ecco, un bbs2 servirebbe per chiudere la narrazione di Aqua e Terra secondo me, allo stesso tempo potrebbe essere utile per uno sviluppo narrativo dell "oscurità nel cuore di Ventus"
Bellissimo video SeBH! Però ho come l'impressione che ti sia sfuggito qualcosa o forse non ho capito se l'hai sottinteso o meno ma vorrei discuterne un momento con te anche per avere un tuo parere, cercherò di essere il più chiaro possibile.
Innanzitutto nemmeno con il dlc abbiamo chiarezza sul perché Aqua abbia perso la capacità di evocare il suo keyblade/perso il suo keyblade. In BBS vediamo che lancia via sia la sua armatura che il suo keyblade originale per salvare Terranort dall'oscurità che li stava inghiottendo e fin qui non ci son falle narrative visto che adesso possiede il keyblade di Eraqus, quindi anche se il suo vecchio keyblade non può evocato o meno, possiede comunque un keyblade in grado di utilizzare nel mondo/reame oscuro.... Infine nello 0.2 la si vede cadere di nuovo nel reame oscuro separata dal keybalde di Eraqus che poi verrà trovato da Sora in kh3.
Qui il problema sorge nel momento in cui non ci viene data nessuna risposta e nemmeno la sottoscritta risponde ad Ansem riguardo la faccenda.
Ho 2 teorie a riguardo, una meno plausibile ma non impossibile e l’altra quasi ovvia, in extremis do una terza teoria piuttosto banale ma comunque efficace:
-Caso 1: Gli oggetti/Keyblade della luce se lasciati fuori dal reame oscuro non possono essere evocati in quel luogo ma al contempo mi sorgono dei dubbi, in primis Aqua evoca comunque il keyblade di Eraqus nello 0.2 e come ho già detto prima potrebbe aver deciso semplicemente di usare il keyblade più efficente e non il suo originario… ma allora non dovrebbe essere più o meno lo stesso per il keyblade oscuri nel regno della luce a questo punto?
-Caso 2: Il cuore di Aqua si è indebolito talmente tanto che dopo il finale dello 0.2 non riesce più ad evocare i suoi keyblade, un pò com’è successo a Riku all’inizio di kh1 quando il keyblade decide di seguire Sora anche se la cosa è leggermente diversa in questo caso.
-Caso 3: Aqua decide di non evocare e di lasciare il keyblade nella speranza che qualcuno lo ritrovi e corra successivamente in suo aiuto.
Riguardo al video non dovrebbero esserci falle contestualizzato con ReMind ma… in teoria durante Kh3 il Re-Sora non dovrebbe essere presente insieme al Sora che utilizziamo nell’endgame. Questo dettaglio mi è parso subito all’occhio proprio quando Re-Sora finisce nel cuore di Roxas, infatti quest’ultimo chiederà a Sora di voler ottenere un ulteriore cosa che nel finale del 3 non è presente, ovvero il ‘’Sigillo del dissidente’’ che lo lega a Axel/Lea e Xion… insomma, a differenza del gioco base qui è come se Roxas notasse che ci fosse un secondo Sora che interagisce con lui prima di entrare nella propria replica e gli chiede una cosa in più, questo ovviamente era uno stratagemma per farci utilizzare Roxas ma con il senno di poi è possibile utilizzarlo anche nel combattimento successivo (quello del gioco base), inoltre nel finale Riku e co. sottintendono che sono riusciti a sigillare il KH dall’altro lato e che hanno raggiunto Sora prima che si chiudesse e qui sorge un ulteriore punto che mi porta a pensare che Re-Sora non fosse presente nel gioco base.
La mia teoria è la seguente: nel gioco base Sora fa il viaggio che vediamo in ReMind che darà via anche ad un inevitabile loop temporale ma al contempo è riuscito a tornare nella ‘’Linea mondiale 1 e 2” senza modificarle fino al recupero di Kairi, infatti dopo averla salvata tornano subito nel mondo finale in modo tale da non alterare la storia eccessivamente.
I punti che verrebbero leggermente cambiati sono i seguenti:
-Namine nel gioco base vaga senza incontrare Sora finendo nel mondo finale mentre in ReMind Re-Sora gli dice di raggiungere il mondo finale nella speranza che qualcosa possa cambiare (oltre al fatto che sa già che ci finirà) e questo non crea nessuna nuova linea visto che gli eventi bene o male sono identici.
-L’armatura di Terra nel gioco base salva la situazione ma viene sconfitta inevitabilmente da Terranort mentre in Re-Mind viene sconfitta comunque anche con l’aiuto di Re-Sora, inoltre questo avrebbe potuto già creare una terza linea in teoria con un eventuale armatura non sconfitta e che probabilmente sarebbe stata anche la chiave per evitare che Kairi venisse ‘’uccisa’’.
-Re-Sora esaudisce il desiderio di Roxas come ho detto poco fa ma non si vengono a creare nuove linee visto che la sorte di Kairi sarà sempre la stessa.
-Battaglia finale: qui è dove ho ragionato parecchio e analizzato le scene più volte per elaborare una teoria stabile ma sono riuscito comunque a creare dei punti narrativi che non hanno falle in teoria…
Dopo che Re-Sora recupera i 5 cristalli non fa in tempo a recuperare gli ultimi 2 perché non aveva legato con altri 2 cuori e il Maestro Xehanort lo intercetta a differenza del gioco base dove secondo me stava solo esplorando la città mentre Sora sfidava i vari cloni… una volta notata la presenza di un ‘’intruso temporale’’ e di conseguenza di un eventuale suo fallimento, mentre Re-Sora si connette con Riku e successivamente con Topolino, nello stesso momento della battaglia finale del gioco base in cui Xehanort controlla il KH da Scala evoca dall’altra parte del KH le Armature, che appaiono proprio da dentro il KH e qui avviene l’ultima distorsione temporale che permetterà il salvataggio di Kairi fino al ritorno del mondo finale, mentre nel gioco base questo non succedeva e semplicemente gli altri guardiani erano impegnati a chiudere il KH e non a combattere i cloni per poi chiudere il KH insieme a Sora e Kairi.
Spero di essere stato il più chiaro possibile e spero di ricevere un tuo parere, e ripeto, il tuo racconto non presenta falle nel contesto ReMind mentre questo è un mia teoria su Aqua e su come si sono svolti gli eventi nel gioco base prima della creazione del time loop dovuto al salvataggio di Kairi.
Purtroppo la storia della "perdita" dei keyblade non l'hanno mai voluta spiegare davvero, quindi è forzatamente un pò fosco. Riku si ritrova il suo rotto e deve farsene forgiare un altro - non si sa da chi, se da Yen Sid o da solo, o come funzionerebbe l'intera forgiatura. Ad Axel viene spazzato via da Xemnas, ma in realtà dopo lo scontro individuale lo impugna ancora alla chiusura del Kingdom Hearts quindi non l'ha perduto, evidentemente aveva solo perso la forza e il potere di evocarlo e sostenerlo. Seguendo questa scia, trovo più plausibile la seconda ipotesi che fai: ha perso il suo, quello di Eraqus è finito nella spiaggia delle Isole del Destino, e lei non ha più la forza necessaria per evocare anche solo uno dei due - o persino uno nuovo, posto si possa. Da lì la sconfitta immediata con una "sfera d'oscurità beffarda" da parte di Ansem: una Maestra del Keyblade che probabilmente avrebbe tenuto testa e sconfitto l'Heartless di Xehanort, viene sopraffatta perché troppo stanca.
Ripeto, mi sembra la teoria più plausibile, ma finché non ci vogliono rivelare come funziona questa "forgiatura" dei keyblade rimaniamo incerti per forza di cose :)
@@SeBHnier io do per plausibile proprio l'indebolimento, un mio amico invece immagina una cosa alla Riku di kh1 ma é differente. Sempre riguardo a Riku mi sembra che nei 13 secret report di Nomura era spiegato come avesse forgiato il keyblade di Kairi in kh2. Riguardo alla mia teoria sulla timeline invece cosa mi dici? Ho analizzato dialogo e sceneggiatura punto per punto per arrivare a questa soluzione
Ciao SeBH,
come sempre ottimo video, complimenti!
Una cosa sola: quel luxu alla fine è il suo Nessuno o il Qualcuno?
Ryu il qualcuno , è proprio luxu che ha cambiato diversi corpi fino a lì
Ah ok grazie, non so perché ma leggevo in giro che doveva essere in realtà il nessuno di Luxu, la cosa mi confondeva. Più che altro quando dovrebbe aver preso quel corpo? Perché in effetti braig all'inizio era un aiutante di Ansem il Saggio e poi è diventato un Nessuno, quindi in teoria ci poteva stare il fatto che fosse il Nessuno di Luxu. Vi torna?
Per quanto ne sappiamo, Luxu aveva preso il corpo durante la supervisione di Ansem
Grazie mille Ryu :) Confermo quanto detto da Andrea e Christopher comunque: dovrebbe essere Luxu stesso, non il suo Nessuno, ma su quando e se Braig viene preso come corpo purtroppo non abbiamo ancora informazioni. A dirla tutta non sappiamo nemmeno se funziona come per Xehanort con Terra (per quanto sembrerebbe l'opzione più plausibile) oppure se ha creato un corpo dal proprio cuore come i Nessuno.
Penserei possa essere la possessione, dato che è un metodo così comodo, ma questo implicherebbe che ci sia un "Braig" cosciente che sta combattendo con Luxu, cosa che non si è data a vedere sin'ora; opterei per il corpo creato da zero anche se difficile trovare altri corpi al di fuori di repliche create da Vexen. Resta il fatto che Ventus & Co lo abbiano, non saprei dunque se è irrealistica
Ottimo video, come sempre. Una cosa però mi sembra di ricordarla diversa. Gli ultimi due frammenti di Kairi sono presi da Riku e Topolino, quindi il pezzo preso da Topolino è il settimo, non il sesto. Poi vorrei sapere cosa ne pensi del perché quando Re-Sora rientra in Sora dopo il ritorno di Roxas a differenza delle altre volte si vede Sora soffrire e diventare in negativo (bianco e nero) 🤔
Quando Sora si vede in bianco e nero è perchè il cuore di Roxas è uscito da lui cosi come quello di Xion. Io almeno l'ho interpretata cosi
Hai assolutamente ragione, si tratta di una mia svista: considerando che Kairi torna completa dopo le serrature, l'ho raccontato come ultimo passo per ricostruirla - ma in realtà come dici tu i frammenti vengono prima recuperati e poi "sbloccati" per dare un senso alla collezione che ne ha fatto. Mi assicurerò di correggere la cosa nel video dove seguo più approfonditamente gli sviluppi di ogni segmento narrativo :)
Ma di sottofondo ci sono alcune lyciris di lizz robinett?
Si
@@christopherIF mi sembravano familiari infatti
Esatto! Trovi tutte le musiche usate in descrizione :)
Rega la butto lì, ventus é ancora giovine in bbs perché prima giovane xehanort nel '' world tour'' citato in re mind ha preso ventus(nel realm of darkness) poiché il Mom sicuramente gli avrà parlato dei capi delle unioni.
In realtà da quando Malefica ha viaggiato nel tempo su Union Cross possiamo dire con certezza che qualunque metodo userà (e lo stiamo vedendo proprio in questi giorni - domani pubblico il video tra l'altro) plausibilmente verrà usato anche da altri. Quindi sia Ventus, sia anche il Progetto X (Skuld magari?), sia.. Beh, i pod sono sette dopotutto... :)
@SeBH grande!! Pubblicherai in futuro un video sul futuro della serie?? Quanti giochi storia ecc.
Cmq per me il secret ending é a metà vero e a metà no, poiché secondo me sora é finito a shibuya pk riku nn dice c'eravamo io e Sorà e io lo stavo cercando ma anche pk sora si guarda la mano come neku. :-#
Alla fine si capisce che tutta questa storia di Re. Mind è una rievocazione di Prince Of Persia Spirito Guerriero, il principe aka Sora sfrutta un sistema per tornare indietro nel tempo ed aiutare se stesso, rivivendo gli eventi in contemporanea ma opposta a sé stesso
Non avevo minimamente fatto il collegamento, sono abbastanza ignorante su Prince of Persia aldilà del primissimo gioco (che mi sembra era in omaggio con quello della PS3, ma potrei ricordare male). Io l'avrei associato ad Harry Potter, figurati ahahah!
@@SeBHnier Sì, nel secondo titolo chiamato appunto Spirito Guerriero, il principe destinato a morire viaggia sull'Isola del tempo per impedire la creazione delle sabbie del tempo e fermare così la bestia che tenta di ucciderlo, il tutto però finisce col principe che per fermare la creazione delle sabbie le crea comunque e perciò intraprende un secondo viaggio per trovare un artefatto che lo fa tornare indietro nel tempo rivivendo la storia contemporaneamente a sé stesso (esattamente come Sora qui in Re.Mind)
La storia della stella (che fino a poco tempo fa si supponeva fosse Strelitzia) nel Final World è forse quella che mi ha lasciato più "deluso", visto che è stata lasciata lì senza una spiegazione neanche quantomeno vaga. Ha lasciato spazio solo a toerie che non potevano essere confermate in nessun modo, ma credo che attualmente si posso confermare fermamente che la persona che questa stella aspetta è Yozora. Quello che gradirei capire è: Perché Yozora non si ricorda di questa stella? Nel dialogo con Sora, lui sa di non essere nel suo corpo originale (o almeno lo crede) quindi teroicamente ha ancora tutti i ricordi del se stesso originale; ergo dovrebbe ricordarsi di quella piccola stellina che lo aspetta ahimè invano (per ora). Spero di non aver frainteso tutto, ma credo che l'unico modo per capire di chi si tratti (parlo sempre della stella nel final world) sia aspettare che Yozora se ne ricordi. Sebh aiutami 😓
In realtà Francesco la risposta alla tua domanda la offre proprio la Stella stessa: quando parla con Sora dice che dubita Yozora si ricordi di lei. Spiega che il motivo è che è cambiato fino al punto da essere quasi irriconoscibile, cosa che lui stesso poi sottoscrive, e che il suo cuore è stato sostituito da quello di qualcun altro.
Approfondisco un filo in più la cosa nei prossimi video, ma ad ora di tutte le teorie che ho sentito ne ho trovate solo un paio molto vaghe ed azzardate che cercano di spiegare in modo semiconvincente questa specifica parte. Ti invito a restare in ascolto per sapere di cosa si tratta - e scusa il cliffhanger ahahah!
Mmh ripensandoci, potrebbe trattarsi di una specie di perdita di memoria, simile a quella dei leader dei denti di leone che hanno viaggiato dal passato fino al tempo di Sora. Strano però come nel finale segreto (SPOILER) si accenni solo al fatto che Yozora deve salvare Sora, mentre nessun accenno per quanto minimo è stato fatto per quella piccola stellina, neanche in maniera indiretta. In ogni caso aspetto i tuoi video quasi allo stesso modo dello stipendio mensile, quindi seguirò senza dubbio 😁
Spiegazione...non c'è bisogno di spiegarla,è bellissima
L'update di khux dov è?
Grazie mille Peppe :) L'aggiornamento di Union Cross arriva domani!
@@SeBHnier l ho visto dal post e non vedo l' ora di vedere il tuo fantastico lavoro!
Fantastico ottimo riassunto 😍, tuttavia ancora ho dei quesiti a cui non riesco molto bene a rispondere del tipo come ha fatto Xheanort a reclamare l X blade se i frammenti di luce con la riscrittura di sora non sono mai periti ? Dipende da una coesistenza di due realtà in una? Oppure sono bastati i 7 frammenti di luce che costituivano il cuore di kairi?
Bastava che ci fosse lo scontro, non era importante l'esito, se il risultato fosse stato 12-1(come effettivamente è stato nel gioco) o 7-6 (dove il primo numero sono le oscurità sconfitte e il secondo le luci) non sarebbe cambiato nulla, l'importante è che il totale sia lo stesso e che gli scontri ci siano stati
Grazie infinite Lost, sempre un piacere ritrovarti :) Come dice giustamente Natoab, a quanto sembra l'importante era lo scontro tra i 7 e i 13, indipendentemente dal come. Infatti "trasformano" il concetto dello scontro nelle chiavi per il Kingdom Hearts rappresentate dai keyblade che vorticano attorno a Xehanort stesso.
@@SeBHnier E' un piacere trovare dei video così ben fatti su una saga che adoro, grazie per i chiarimenti 😀
posso tornare dal remind alla modalità di gioco principale con tutto ciò che ho preso?(nel remind)
Kingdom hearts gioco semplice per bambini...già come no XD parere mio sono stati bravi fare chiarezza e allo stesso tempo lasciare uno spiraglio per il prossimo capitolo caricandoci di hype a manetta.
Spero però che ci si diriga più verso i Maestri Perduti che nei meandri del progetto Versus XIII. Vedremo come sposeranno le cose, per ora abbiamo senz'altro ancora molto da giocare e scoprire!
SeBH parere mio speriamo non frammentino troppo ancora la storia su varie piattaforme a livello di marketing è geniale ma ad esempio io Union cross e birth by sleep gli ho dovuti recuperare qua come riassunti non avendoli potuti giocare.
Del 3 capitolo ho apprezzato anche la “difficoltà” veramente bassa che mi ha dato la possibilità di fruire e godermi la storia come se stessi guardando un film.
Sebh, complimenti e grazie mille per la spiegazione.
Ho solo un dubbio: 17:11 ReSora salva kairi per la sua linea temporale "futura"? Quindi sora deve rifare gli stessi percorsi per salvarla nella sua?
Se hai visto alla fine della battaglia Sora va nel mondo finale, diventa ReSora, torna indietro nel tempo, recupera Kairi e finisce come sappiamo, quindi ogni volta che un sora diventa reSora, il sora precedente ha già salvato kairi
Grazie di cuore :) E si, esattamente come ha detto Christopher!
@@christopherIF perfetto, grazie :D
Bellissimo e chiarissimo! Ma come mai non hai inserito il finale / due finali dell'episodio di yozora?
Grazie infinite Simone! Non ho messo il doppio finale perché volevo concentrare su questo video il viaggio, la timeline, in modo che fosse chiara. Mentre nel prossimo di Re:Mind affondiamo i denti solo su quello :)
Sebh, cosa ti dice che Young Xehanort abbia gia incontrato il vecchiardo? Io penso che quella scena col MoM avvenga prima dell incontro con Ansem SoD che lo porterà nel futuro 👀
Secondo me pure l'incontro col MoM avviene prima del suo incontro con sé stesso
YX dice proprio al MoM che "sembra di sapere cosa deve fare", il che implica che ha già viaggiato nel futuro, ed è tornato indietro.
@@Zimomo Non ha gli occhi gialli quando viaggia nel futuro?
@@trollesio Ci sono molti dibattiti sulla questione, ma il fatto è questo: non ha propriamente senso che Ansem SoD sia andato da sé stesso solo dopo che era già partito, già che viene spiegato che è proprio da quell'incontro che rimarrà in Xehanort la voglia di viaggiare.
Il fatto che abbia gli occhi gialli nella scena in cui incontra sé stesso farebbe pensare si svolga dopo a questa ed alle vicende delle partite a scacchi di Scala ad Caelum, ma in realtà secondo molti si tratta del solito banalissimo retcon di Nomura, che ha cambiato il colore degli occhi a Xehanort per una modifica a cui ha pensato a posteriori.
Quindi sì, se uno guarda agli occhi l'incontro con sé stesso nella spiaggia ha senso si sia svolto dopo; ma se uno ascolta il buonsenso, ha senso si sia svolto prima. E dato che Nomura gli ha messo gli occhi gialli dieci e passa anni fa, non riterrei così affidabile quella decisione. Scommetterei piuttosto che Nomura avesse deciso in origine che Xehanort aveva gli occhi gialli dalla nascita perché faceva figo e solo dopo gli ha associato il simbolismo con l'oscurità.
@@trollesio Sì, ma immagino che quello fosse perché era uno dei membri dell'Org XIII, come per gli altri. Inoltre in DDD vediamo Ansem SoD incontrare YX alle Isole del Destino, molto probabilmente prima che incominciasse il suo addestramento con Eraqus.
A questo punto a me viene da pensare una cosa. Partiamo da una base: in kingdom hearts 2 final mix il boss extra più difficile è volontà residua che poi si rivela essere un indizio importante della trama del gioco successivo a livello di uscita e poi uno dei protagonisti K.H.B.B.S. invece qui abbiamo yozora come ultimo boss extra estremamente difficile. E se nomura volesse fare un capitolo di mezzo tra il 3 e il 4 dove il protagonista è yozora? Cioè un gioco quasi a se stante a Kingdom hearts ma che poi andando avanti con la trama si connette perfettamente ad esso sempre di più. Così Nomura si toglierebbe finalmente la soddisfazione di realizzazione in versus XIII che tanto desiderava ma con un titolo diverso. Che ne pensate?
Io personalmente la vedo dura ma non sarebbe affatto male.
Credo che sia assolutamente possibile Mario! Spero solo che se lo farà, non lo renderà un gioco a sé stante ma comunque in relazione all'intera saga (tipo, ad esempio.. Kingdom Hearts: Verum Rex): con The World Ends With You già l'incrocio è stato intenso (ne parliamo tra l'altro nel video in arrivo), ma qui potrebbe pescare dall'intera Fabula Nova Crystallis e se si allontana troppo dalla saga di partenza potrebbe perdersi in maniera incredibile.
@@SeBHnier Si sono d'accordo con te. Infatti per questo ho detto che la vedevo difficile. Ma se ci riuscisse potrebbe venire su qualcosa di d'interessante. Magari Yozora non sarà per forza il protagonista ma un personaggio chiave che ci accompagna nel corso trama. Le possibilità sono davvero molte.
Ottimo video come al solito. Io solo non riesco bene a capire quello che Kairi e Sora sconfiggono e una copia di Xehanort o cosa? Perché quello vero sta combattendo con Pippo Paperino e Sora nel mondo addormentato del maestro oscuro. Poi Kairi si cristallizza perché è una principessa del cuore? Quando trova il tempo Xehanort di nascondere i pezzi del suo cuore? Ecco. Questi sono i pochi quesiti che mi rimangono
L'intera storia dei frammenti è assolutamente confusa: in realtà non è che Xehanort li nasconda, semplicemente si disperdono e Sora li ritrova pian piano viaggiando di cuore in cuore - come se il legame tra di loro li potesse attirare. Credo che si cristallizzi invece di scomparire e basta proprio per quello, ma non è stato detto ufficialmente. E quello che Sora e Kairi sconfiggono dovrebbe essere una replica (dell'ormai licenziato Vexen) animata da un frammento (tanto per rimanere in argomento) del cuore di Xehanort :)
@@SeBHnier insomma un intreccio tipicamente nomuriano ahahah
@@SeBHnier io pensavo che pure lui come re sora facesse parte di un'altra linea temporale. Non credo sia così sbagliato pensarlo, visto che alla fine sora muore contro xeanorth e re sora lo salva. Se invece re sora venisse bloccato vincerebbe xeanorth nella prima linea temporale.
@Nize Intendi nel senso che secondo te è uno Xehanort che ha viaggiato nel tempo come Sora, tipo Re:Xehanort?
@@SeBHnier esatto:).credo che sia l'unica spiegazione, visto che sotto all'armatura si vede che ci sta proprio lui.
I'm sure you did a great job on this Video but why is TH-cam recommending this to me? I mean I am a KH fan but I don't süeak a single word italian... WHY YT WHY?!?!?!
Sorry man, I really don't know why. I even put ITA and SUB-ITA in title and tags, and the whole title is in italian. The algorithm is doing what it wants for sure. Thanks anyway!
Devo dire che il dlc mi è piaciuto molto ma avrei cambiato qualcosa,per me nel l'episodio reMind dovevano mettere una parte dove Sora combatteva a fianco della volontà residua e subito dopo partiva la cutscene dove si sacrificava per proteggere Sora e per me al posto del darkside ci doveva essere un nessuno gigante e per me Riku e Roxas dovevano avere più magie.
Onestamente mi è piaciuto molto l'episodio limitcut ma onestamente anche li avrei cambiato alcune cose.
Per prima cosa avrei messo un'area esplorabile nel Radiant Garden (grande quanto la prima è la seconda mappa della Scala con fogne incluse) con Riku senza trama, ma solo l'esplorazione con tesori e portafortuna con loro sono senza cuore come nemici di base e io metterei Stitch come una battaglia compagna con il suo comando di squadra con Riku (ovviamente con la scena in cui si sono incontrati) e al massimo ho messo missioni secondarie con gli NPC (come la missione secondaria sull'olimpo dove devi recuperare le 5 statuette d'oro di Ercole) e in più ho messo 3 portali di battaglia (due a ondate e nell'ultimo hai un boss senza cuore) e hanno dovuto sbloccarsi dopo aver completato tutte le battaglie date e dopo aver completato tutti i portali ci hanno dato una nuova magia (fermati) con la sua variante (stop, stopra e stopga).
Invece avrei cambiato un po 'la trama, avrei messo una scena in cui Cid diceva che era impossibile accedere e aveva bisogno di qualcosa che fosse compatibile con i dati dell'organizzazione 13 e qui Riku ricorda che Topolino gli aveva parlato di gli eventi del mondo dei dati codificati e poi vanno a Disney Castle per prendere il grillo parlante e portarlo a casa di Merlino
Successivamente Cid collega la grillario al computer e ricrea la Sora digitale di Coded con tutti i ricordi della trama di coded, con riferimenti anche da quest'ultimo (almeno così puoi usare per l'ultima volta il Sora di kingdom hearts 1 visto che hanno già il modello di Sora nel tutorial) e poi Data Sora decide di aiutarli a trovare informazioni, ma non sarà solo e ci saranno anche data Riku e aiuterà Sora con le varie date (cercando di sbloccare i dati bloccati e trovare le informazioni sulla posizione di Sora) e dopo aver sconfitto tutti i dati,inizia la scena finale dell'episodio, ma avrei aggiunto una parte in cui Data Sora e Data Riku hanno aiutato gli altri a cercare informazioni (quindi diamo un po 'di spazio a codificato e gli diamo importanza).
Questa è stata la mia trama del limitcut ma devo dire che è davvero bello come episodio.
E per il segreto non posso dire niente perché l'ho trovato perfetto e per me è veramente un bel dlc
Di mancanze in questo DLC ce ne sono state, anche se mettendole sulla bilancia contro quelle positive - per quanto mi riguarda vince comunque la piacevolezza del viaggio sulla disattenzioni e le negligenze.
Se vuoi sentirmi scandire una per una tutte le cose buone e cattive che ho trovato lungo la via, farò un video molto più approfondito come parte finale della mia scaletta in programma. Sono sicuro troveremo molti altri spunti di discussione come questo :)
Quanto alle tue idee hanno senz'altro il loro fascino e sono convinto che col tempo che hanno avuto e coi soldi che hanno chiesto, avrebbero potuto senz'altro aggiungere più ambienti. Per dire, una delle mie primissime ipotesi per dei DLC di Kingdom Hearts 3 - prima che si sapessero le intenzioni di Nomura, naturalmente - sarebbero state delle classiche DLC da 10-15 euro che aggiungevano ognuna un mondo grande come quelli Disney già esplorati, da spolparti da cima a fondo, magari senza aggiunte di trama e con l'inserimento di un boss segreto.
Questa è di solito la struttura base di giochi che prevedono un classico quartetto di DLC tirati fuori a 3-4 mesi di distanza una dall'altra, acquistabili scontate con un Season Pass che di solito non costa più di 30 euro in totale.
Se compariamo le cose, siamo ben lontani dall'avere quattro mondi nuovi con altrettanti DLC. La cosa più vicina ad un mondo nuovo è Scala ad Caelum, che comunque include solo due settori, uno dei quali era già stato fatto per il gioco base.
Il grosso del budget di Re:Mind credo sia andato nelle animazioni degli scontri segreti, che infatti sono curatissime.
Ma dici bene, si potevano cambiare tante cose e si poteva fare di più coi personaggi controllabili: Kairi è l'unica veramente esclusiva già che Roxas è una reskin di Sora col nuovo Keyblade nella sua seconda forma. Riku e Aqua già c'erano e non offrono niente di nuovo. E nel complesso usi ciascuno di questi troppo poco. Se penso al lavoro che stanno facendo per il Remake di FFVII, non c'è paragone.
La mia idea personale in merito è un po' diversa dalla tua, comunque. Nel mio immaginario romantico i Data-Scontri si sarebbero svolti ognuno sì contro un nemico diverso, ma CONTROLLANDO anche un personaggio diverso. Chessò, la Volontà Residua contro Terra-Xehanort. Roxas contro Xion, come da finale di 358/2 Days. E come sarei stato contento di usare Pippo e Paperino in qualsiasi momento, per esempio per affiancare Yen Sid contro l'orda di Heartless o in un data-scontro dedicato per entrambi.
In questo modo sarebbe stato doppiamente divertente fare i Data-Scontri perché le tue opzioni di gioco sarebbero state limitate e non ti sarebbe venuto il dubbio su quale arma era più lecito usare, su quanti oggetti era giusto portarti dietro e via dicendo. Inoltre con combattimenti resi difficili da meccaniche di gioco nuove, avresti avuto una scusa per goderti personaggi che in Re:Mind hai usato per una battaglia facilissima e via.
Bellissimo video
Però potresti spiegarci anche i due finali
Come credo tu sappia c'è un finale se sconfiggi yozora
E uno dove se perdi con quest ultimo
Che non sono molto differenti tra loro
Di quelli ne parliamo nel prossimo video di Re:Mind, assolutamente! Non quello di domani, che è su Union Cross, ma quello che seguirà :)
@@SeBHnier ok grazie sebh
Su Yozora sappiamo pochissimo anche se quel "non è il mio vero aspetto" mi triggera un pò, perché quando lui sta in macchina e si sveglia si vede che è sempre uguale d'aspetto, pure i vestiti o è stato fatto apposta per appunto confenderci se no non saprei. C'è da dire che anche quando incontrandiamo la stella nel Mondo Finale parla così in questo modo di Yozora, che era un altra persona, che il suo cuore cambiato, ecc.. So che in TWNEWY il tuo aspetto cambia leggermente con i vestiti però alla fine si vede che sei sempre tale persona. Poi anche il fatto che Yozora veda Sora in modo diverso. Eh, puzza un pò la questione. Non vedo l'ora che esca la tua teoria su Yozora, su quella scena/e pre e dopo combattimento, così ci facciamo due idee 😉
Ne ho sentite alcune di teorie ed erano bene o male sempre la solita solfa, quindi con quel poco che abbiamo è difficile fare teorie diverse.
Riku essendo il divora sogni di Sora ha palesemente visto quella scena (stessa scena del finale segreto di Riku che cammina e vede un tizio (Yozora) sopra ad un grattacielo)
E io che pensavo che la stella fosse Strelizia
@@trollesio e invece ahahahahah Nomura ci sta sbelinando dentro altra roba in KH
Yozora parla di un mondo fittizio, e che secondo lui le apparenze con cui si vedono vicendevolmente siano fittizie anch'esse
@@christopherIF ergo non reali e confuse quindi
Concordo su Riku, anzi volevo proprio sottolineare il "Divorasogni di Sora" (come da titolo dell'antologia fatta l'anno scorso ahahah) ma poi ho preferito usare solo certezze e non interpretazioni: però sono d'accordo che è proprio palese sia così. Su Yozora ne parliamo senz'altro approfonditamente, ma ti dico sin da ora che la deviazione NETTA intrapresa verso Verum Rex (e tutti i richiami che possono scaturire, da TWEWY alla Fabula Nova Crystallis intera) piuttosto che abbracciare la saga dei Maestri Perduti mi lascia... Non ti dico dubbioso, ma un pelo preoccupato si.
Ciao SEBH, ho da chiederti una cosa che rimane ancora poco chiara nella mia mente... ovvero: ci sono dei punti dove sora agisce entrando in connessione con il cuore dei suoi amici... altre invece riesce a manifestarsi con un proprio "corpo" quando invece dovrebbe esser occupato in altre faccende nello stesso mondo. Cosa pensi a riguardo?
Ottima domanda Daniele! Menzionerò la cosa nell'ultimo video che ho annunciato nella scaletta postata in Community, ma per dartene un assaggio, credo che semplicemente Re:Sora possa manifestarsi quando vuole come corpo visto che, beh, in fin dei conti É Sora. Lui sparisce dal Mondo Finale per tornare nel passato e quindi lo fa al completo, corpo e cuore, ma si vede che realizza di non poter cambiare la storia così come la ricorda se non vuole creare problemi, perciò per la maggior parte del tempo rimane nascosto nei cuori dei suoi compagni.
Infatti se ci fai caso interviene in carne solo ed esclusivamente quando la sua controparte non è presente, ovvero compare solo quando sa che non interferirà con i fatti della linea temporale già scritta. In senso lato quindi potrebbe non interferire affatto: dopotutto se sa già come sono andate le cose, vuol dire che sono già andate così qualsiasi cosa lui faccia o non faccia. L'eccezione a questa regola è durante la battaglia in cui ricompare Roxas, ma penso che quella non sia stata una riscrittura degli eventi quanto piuttosto una riscrittura della scena da parte di Nomura - anche perché non cambia nient'altro di quello che succede dopo :)
@@SeBHnier verissimo e ci ho riflettuto a lungo! Mi torna strano quando Sora usa il suo corpo nella scena di Terra in versione volontà residua! Lì Sora originale dove era?
In quel momento stava combattendo insieme agli altri l'ondata di heartless, quella che nella prima linea mondiale li spazza via e nella seconda viene sconfitta con l'aiuto dei keyblade del passato (ed Ephemer) :)
Sono io che navigo troppo con la fantasia o in determinati punti le ost sotto al video sono le cover fatte da Lizz Robinett?
Proprio loro
Hai sentito benissimo! Tutte le musiche sono in descrizione :)
Sebh che tipo di microfono utilizzi?
Il Rode a condensatore!
@@SeBHnier grazie molte🙏
Le uniche domande senza risposta sono: come Sora abbia fatto esattamente a viaggiare nel tempo, perché c'è la regola di abbandonare il proprio corpo, ma Sora lo fa fisicamente, è proprio per questo che fa il peccato? Nel dlc viene detto esplicitamente che con il peccato di Sora si originano 2 linee temporali una in cui l'oscurità vince e una in cui vince la luce ma Sora svanisce, il primo caso ritornerà in futuro o è solo buttato lì? L'antica eredità del keyblade dei membri dal 9 al 12 rivelata da Xemnas che fine ha fatto? Verrà rivelata nei prossimi capitoli? Mi sembra strano visto che doveva servire al maestro Xehanort?!
Ci sono molte cose che non sono chiare di questo terzo viaggio nel tempo o che, se si spiegano, finiscono a cozzare con la logica di altre parti del ragionamento: questo però fa parte della natura intrinseca dei viaggi del tempo in generale, proprio. Ancor più che qua Nomura sembra rimodellare le regole di gioco in gioco.
Comunque, ti invito a non pensare a quelle che hai visto come due "linee temporali" in senso classico. Altrimenti la prima parte del viaggio di Re:Sora non potrebbe avvenire, dato che è stata cancellata. Assumendo siano invece linee mondiali e che quindi la singolarità di Sora abbia creato una nuova realtà, ha senso viaggi prima in una e poi nell'altra.
Cosa succeda a questa prima realtà in cui l'oscurità vince, ti confesso che non lo so. Dopotutto è lo stesso che ci chiediamo in merito al mondo abbandonato dai Denti di Leone. In quel caso però un giorno sembra che intendano tornarci per risanarlo, qui non credo succederà. Quindi siccome quel che ha fatto Sora è un tabù, per risolverlo suppongo sarà cancellata al pari suo?
Ovviamente qua il casino è giocare con le parole. Linee Mondiali, Linee Temporali, STRAPPI. Nomura crea il caos perché nel caos sguazza e più confuso è quello che descrive e per assurdo meno ha bisogno di giustificarsi per quel che fa capitare. Volendo limitarci a quello a cui posso rispondere, ti posso dire che il tabù che viola Sora non è tanto quello di viaggiare come corpo fisico separato dal proprio presente all'epoca - che non è quello che fa al secondo giro, quanto piuttosto al terzo. Quanto piuttosto modificare apertamente il futuro, creando una variazione nella storia che crea un paradosso o una singolarità.
E per l'eredità, sì, senz'altro sarà rivelata nei prossimi capitoli. La perplessità tua e che capisco perfettamente è che senso avesse quell'incontro sulle colonne di pietra. Era "foreshadowing" fine a sé stesso, dato che Xemnas poi non ne ha fatto niente. Per giunta per fare loro rivendicare l'antica eredità in teoria bastava NON ritrasformarli in dei Nessuno, cosa che invece possiamo presumere si siano sbrigati a fare prima ancora che si risvegliassero nei loro corpi umani appena riformati (scena che non viene mai fatta vedere, ma che ad oggi trovo unica spiegazione per questo risvolto).
Non ho capito una cosa però. Xehanort dice che è possibile viaggiare nel passato solo tramite il cuore, mentre il corpo rimane nel presente ed in'oltre si è destinati a dimenticare la propria esperienza nel viaggio del tempo, oltre al concetto che non è possibile modificare il passato per cambiare il futuro ( tranne per xehanort che non ha cambiato nulla nel passato ma ha " semplicemente " portato i suoi io nel futuro ). Quindi perchè Sora viaggia nel tempo avulso da queste regole ? La risposta è forse " Il potere del Risveglio trascende da queste regole ma a un caro prezzo " ? Ma poi se Re:Sora è intangibile e non può modificre gli eventi, perchè combatte contro Terra ? .... NON HA SENSO!
La risposta è esattamente quella: può agire a quel modo perché sfrutta il Potere del Risveglio, pur rispettando almeno la parte di viaggiare di cuore in cuore (o in rappresentanza di tale, se consideriamo il cuore di Terra si occupato e imprigionato da quello di Xehanort, ma comunque un Guardiano della Luce). In realtà gli eventi li modifica eccome "partecipando", il monito che gli dà Chirity è proprio il fatto che quella sarà l'ultima volta che potrà farlo e dovrà tenersi quello che ne viene (ergo se fa casino, è finita ahahah). Perché a volte possa farlo di persona (tipo appunto con Terra-Xehanort, o combattendo con Kairi alla fine) e a volte no temo sia una delle tante cose lasciate all'interpretazione, ma in linea di massima sembra sempre una rappresentazione del suo cuore. Confusionario, non hai torto!
Io ho ancora due domande senza risposta:
1) Come mai Ansem SoD, che è stato portato in KH3 dal passato, ha detto a Riku: "Che viaggio che abbiamo affrontato io e te. Sapevo di non avere speranza". Cioè, lui non ha ancora vissuto tutto il viaggio perché proviene da KH1, da prima che venisse sconfitto, quindi non dovrebbe avere questi ricordi.
2) Quindi Re Sora salva Kairi nel passato e se la porta nel futuro. Ma quella salvata da lui è la Kairi del passato, non del presente! Dovrebbe portarla al futuro come semplice cuore e poi inserirla in una replica, creando così una linea temporale passata senza Kairi e quella presente con due Kairi: quella dal passato e quella ancora frammentata.
Ti prego dimmi che mi sbaglio e correggimi come solo tu sai fare. Ti seguo da tantissimo SeBH, ti ho conosciuto con i video sulla lore di Drakengard e NieR, grazie per tutto ciò che hai fatto per me in questi anni ❤️
per quanto riguarda ansem, è riku ad aver dato quell'aspetto ad ansem sod, quindi il "cuore" dell'ansem di kh3 viene preso probabilmete (teoria mia) nel momento in cui sora in kh1 combatte il Darkside sulle isole del destino e ansem lo aspetta nel cratere. Ovviamente niente di ufficiale, ma credo sia così
@@VentusVGC appunto, ma poiché quell'Ansem ancora non ha affrontato tutto il percorso con Riku in cui cerca di farlo cadere nell'oscurità più e più volte in CoM, in Days e nel DDD, come fa in KH3 a dire che hanno avuto un bel viaggio? Perché era a quello che si riferiva, a tutto quello che hanno passato nella saga, non solo in KH1
Proviene da kh1, ma tramite viaggi nel tempo è lo stesso che affronta le varie volte
1) Credo sia perché quell'Ansem ha l'esperienza sia del viaggio del primo Kingdom Hearts, sia della lotta interna durante Dream Drop Distance, dove Riku rincara la sua scelta di "Via per l'Alba" fatta ai tempi di Chain of Memories.
2) Beh nel SUO presente, di Re:Sora intendo, Kairi teoricamente è rimasta frammentata: quando la recupera e la porta nel Mondo Finale (terza visita), quella è in effetti la Kairi del suo presente perché in quel momento Re:Sora è l'unico Sora rimasto (quindi il viaggio nel tempo è concluso). Se intendevi altro, in caso rispiegamelo perché non l'ho capito!
E grazie di cuore per la fedeltà dai tempi di Drakengard - torneranno alla grande, promesso :)
@@SeBHnier 1) Mi sembra comunque qualcosa di abbastanza tirato, ma me lo faccio andare bene ahah
2) Allora, alla fine di Re:Mind, abbiamo Re:Sora che ricompone il cuore della Kairi del passato (quella del tempo di Sora) e insieme a lei combatte contro le repliche di Xehanort. Alla fine dei combattimenti Re:Sora e la Kairi del passato appena ricomposta tornano nel presente, lasciandosi dietro Sora a combattere contro il maestro Xehanort a Scala ad Caelum. Ora che Re:Sora è tornato al presente abbiamo la Kairi del passato, appena ricomposta, e quella del presente ancora frammentata. Ho sbagliato qualcosa?
15:22 il momento che tutte le fujoshi incallite stavano aspettando, più o meno
Ahahah, mi hai insegnato un nuovo termine - ancora mi mancava quello delle appassionate dello yaoi a forza!
@@SeBHnier yup, si tratta di una vera e propria feticizzazione delle relazioni gay nei vari media. Se osservate da lontano sono anche divertenti, ma io non mi avvicinerei più di tanto ai loro ambienti, appartengono a quelle parti dei fandom tumorali.
Ciao, piacere sono Karo. Se ti interessassero contenuti a tema KH, e altre opere che troverai nel mio banner, o argomenti relativi a SerieTv, videogiochi, e anime, con una discreta qualità, ti inviterei a seguire il mio canale. Per favore facci un salto😅. Grazie lo stesso🙏
Credo che in realtà quell'Oscurità in Ventus sia proprio Vanitas: il Vanitas che affrontiamo in KH3 è lì per il viaggio nel tempo, ma in ogni caso alla fine di BBS lui torna a far parte del cuore di Ventus! (Belli i viaggi nel tempo in KH). In ogni caso quindi, praticamente confermata la teoria che non mi piaceva: Darkness=Vanitas, yay. Spero venga spiegato il fatto che la separazione Ventus/Vanitas ha di fatto spezzato il cuore di Ventus. Se Vanitas è l'entità separata che dice di essere, deve essersi fuso molto molto bene con Ventus, altrimenti... Incrocio le dita.
Quindi pensi che vanitas all'esterno sia semplicemente il vanitas che non è stato sconfitto ancora per la prima volta e che oscurità con cui parla sora sia sempre lui dopo essere stato sconfitto?
@@christopherIF Sì, altrimenti non mi spiegherei ciò che dice Vanitas a Ventus prima della battaglia: "ero dentro di te da tanto tempo etc etc".
Hai ragione che in effetti Vanitas DOVREBBE essere un diverso Vanitas da quello tornato dentro a Ventus, ma per contro in Kingdom Hearts 3 parla più volte di tornare dentro Ventus (sembra sia il suo scopo in ben due occasioni, a Mostropoli e alla Terra di Partenza), quindi di fatto credo sia considerato quello "vero".
Senza contare un fatto quantomeno sospetto: quando "Darkness" ci parla dentro al cuore di Ventus non è doppiato, come volessero tenerne a tutti i costi misteriosa l'identità e persino il genere. E anche come parla, la gentilezza con cui dice - "Lascialo stare, è troppo puro" - non sembra calzante col personaggio di Vanitas.
Quindi senz'altro come dici è possibile, ma a me sembra vogliano farci intuire in ogni modo che si tratta di un'entità differente. Una che al momento con tutti questi giochi di viaggi nel tempo ed estrazioni e riunioni, non so proprio come spiegare!
Chi ha già parlato di Ventus come "troppo puro"?
@@SeBHnier Se non fossero entrambi Vanitas non mi spiegherei quello che dice a Ventus poi: due entità del genere, Darkness e Vanitas, dentro Ventus fin da Ux? Difficile. La cosa che mi viene da pensare è che effettivamente per ora Darkness sembra avere una personalità diversa da Vanitas (per quel poco che abbiamo visto). Quindi forse, in quanto essere mutaforma, sono tipo... due incarnazioni diverse della stessa creatura? Non saprei come spiegarlo di preciso, ma quello che dice Vanitas in Remind urla troppo "Darkness".
Solo una cosa a questo punto non mi è chiara, vanitas dice che non è la parte oscura di ventus, ma comunque vanitas fa parte del cuore di ventus giusto?
Vanitas è stato estratto dal cuore di Ventus, ma più conferma la propria identità, più dà l'idea di essere un'entita separata da Ventus che l'ha usato solo come tramite, un pò come Ventus stesso lasciò il proprio cuore in quello di Sora durante il suo lungo sonno :)
@@SeBHnier può essere che se vanitas è stato imprigionato dentro ventus da Ux allora sia diventato non parte del suo cuore, o qualcosa di simile? (chiedo proprio perché vanitas dice "io sono il pezzo che è stato portato via da ventus"
Ma porterai il video che parla del traditore???
Domani il video su Union Cross :)
Ragazzi, sapete spiegarmi le repliche di xeanorth di Scala ad caelum? Chi sono? Come si vengono a creare? Perché sono così tante?
Sono le repliche "imperfette" rimaste dagli esperimenti di Vexen e utilizzate da Xehanort, dovrebbero essere sulla ventina :)
Mmmh oookkkey, diciamo che fin qui ci sono allora. Adesso però ne ho un' altra, sono repliche, ma prese da chi esattamente? Perché tre repliche sono state usate da xemnas, ansem e young xeanorth, in quelle chi ci entra esattamente?
In realtà anche più di tre sono prese per ricreare Cercatori dell'Oscurità, alla fine quelle che diventano "frammenti di Xehanort" dovrebbero essere 12 - le repliche che Xehanort stesso definisce imperfette e a malapena utilizzabili, dei burattini improvvisati riempiti da lui stesso (probabilmente le parti di sé di ritorno dai Cercatori dell'Oscurità, considerando che ognuno ha poi l'arma di uno specifico membro dell'Organizzazione XIII, come fosse una firma rimasta).
SeBH il problema dei tuoi video è che finiscono🤣🤣🤣🤣, vedo che conosci anche tu la cover su ventus,spiegazione molto dettagliata,per quanto riguarda il tuo post ti rispondo qui ottima idea quella di portare qualcosa di nuovo, se non è quella la run mi chiedo cosa sia🤔🤔🤔🤔🤔
Voglio miscelare le prime impressioni avute insieme alle riflessioni a freddo dei diari di un tempo, pur cercando di non far durare troppo la cosa o finisco a riproporre mattoni che poi magari la gente non ha voglia di ascoltare ahahah!
@@SeBHnier un analisi dei rapporti segreti? 🤔🤔🤔🤔 Per la durata ti capisco ma i tuoi contenuti non annoiano mai bro, non so se hai visto del merchandise di Kingdom hearts a forma di cuore nel caso dopo te lo invio su telegram, svela un dettaglio molto interessante su Isa e Lea
È uscito il nuovo update di X
Domani esce il video col racconto in merito!
Io però non ho capito perché i frammenti di Kairi dovrebbero essere da Topolino e Riku
O in tutti gli altri guardiani?
Christopher Cetraro non è mica chiaro
Il Potere del Risveglio, per quanto usato "male" rispetto al suo scopo, funziona attraverso i cuori. Suppongo che sia una sorta di riproposizione di serrature da sbloccare, come quelle dei mondi nei vecchi Kingdom Hearts. La giustificazione sarebbe che, essendo collegata agli altri Guardiani della Luce (a parte Xehanort che però è quello che l'ha frammentata, quindi nella sua versione di Scala ad Caelum si collega in quel modo), i vari pezzi si rifugiano istintivamente lì - posto non siano appunto trascinati via da Xehanort nel suo portale?
Sembra che alcune spiegazioni debbano andarci bene per come ci han presentato le varie risposte ai problemi di Nomura
Ma quindi la fabula nova di sal cazzo final fantasy XIII è ancora viva? Agito 13 è TWEWY, FF13 è KH3 (con tanto di cristallizzazione di Sora) e Versus 13 è Verum Rex. Eh ci starebbe.
Ha senso! Ma ti confesso che spero non sia quella la strada da prendere. Molto più TWEWY mi piace, ma tutto il resto... Hm.
Rimane ancora un interrogativo tosto ovvero capire come realmente Terra-Xehanort raggiunga la battaglia al cimitero del Keyblade. I cuori possono viaggiare nel tempo ma quello di Terra-Xehanort poteva essere o in balia dell'oscurità in prossimità di perdere la memoria per poi farsi trovare al Giardino Radioso oppure nel momento in cui viene sconfitto da Volontà Residua sempre al cimitero del Keyblade. In entrambi i casi, Xehanorth lo ha richiamato ma dove è stato trovato il tempo di dargli un corpo? E Terra come ha fatto a mantenersi così collegato? Ok che Re:Sora lo ha trovato grazie a Naminè ma senza un avvenimento del genere non sarebbe stato possibile trovare Terra.
Praticamente, questo dovrebbe giustificare il ritorno di Terra-Xehanort che poi farà tornare Terra che poi farà tornare Eraqus. E' un bruttissimo modo per far quadrare i conti ed è ancora più brutto farlo tramite la frase "tutti i cuori sono connessi".
Inoltre, c'è da capire se sia stata usata una replica anche per lui. Ciò non spiega nemmeno il cuore di Terra che è ancora fermamente legato a quello del maestro.
Questo mi porta alla conclusione che Demyx e Vexen, nonostante fossero candidati per rappresentare la fazione di Xehanort, siano dei tasselli o importanti oppure del tutto inutili sia a livello di trama che di mera utilità nel combattimento.
Forse Vexen poteva essere utile solo al fine di creare repliche ma Demyx?
Re:Mind ha solo confuso maggiormente le idee circa i personaggi e le loro connessioni che potevano essere spiegate molto meglio e con una licenza poetica meno sgangherata.
Non è stato considerato nemneno Yen Sid nè per il legame coi suoi vecchi compagni Eraqus e Xehanort nè per la sua capacità di usare il Keyblade.
Da Kingdom Hearts II si capisce quanto sia saggio e lungimirante verso Xehanort ma dei suoi dubbi (ma anche certezze) non ha favorito nessuno sviluppo positivo.
Mi rifiuto di credere che Nomura debba sfornare un gioco dietro l'altro come se debba per forza giustificare una trama che poteva ritrattare da capo proprio grazie ai viaggi del tempo.
Alla fine, con grande delusione, poi, ci troviamo alla scena dove Re:Sora e Yozora recitano in coro "Niente di tutto questo ha senso per me" come se fosse, in realtà, Nomura stesso a non capirci uno Zettaflare.
Boh. Fatemi sapere cosa ne pensate..
P.S. : complimenti a te, SeBH. Ancora una volta, non hai deluso le mie aspettative. Al contrario di altri tuoi colleghi TH-camrs, almeno tu rispondi e dai considerazione e fiducia ricambiata a chi ti segue. Vai avanti così e... may your heart be your guiding key!
Dal modo in cui si comporta Terranort in Kingdom Hearts 3 sembra che il cuore di Terranort stesso (intendo il cuore di Xehanort dentro al corpo di Terra rubato) sia stato portato nel futuro prima ancora di perdere la memoria.. capire il momento esatto però non è semplice, soprattutto perché non abbiamo mai visto il modo in cui Master Xehanort porta i cuori nel futuro se non sbaglio.
Il problema è che può essere vero anche il contrario, ovvero che prima abbia perso la memoria e che poi sia stato portato nel futuro. Se pensiamo al momento in cui Terranort incontra sentimento persistente (KH3) dice chiaramente "who are you?", quindi o il suo cuore è stato prelevato dopo che Terranort stesso aveva perso la memoria in BBS oppure nel momento in cui l'armatura di Terra era ancora sparpagliata al cimitero dei Keyblade prima di dare vita al sentimento persistente. Per quanto riguarda il corpo Master Xehanort aveva deciso di riutilizzare il corpo vuoto di Terra ricomparso dopo la sconfitta di Ansem e Xemnas.
Su come Terra sia riuscito a mantenersi collegato col cuore di Terranort dopo il viaggio nel tempo purtroppo non ti so dare risposta; questa cosa non l'ho capita neanche io
@@TheSaverio93 tutto molto forzato. Non da parte tua, eh. Dico in generale
@@cinevidecomics6449 ma figurati, anzi te ne do atto. Noi fan cerchiamo di interpretare quello che vediamo al meglio però la mia sensazione è che Nomura stia calcando troppo la mano con la confusione dentro a Kingdom Hearts purtroppo
@@TheSaverio93 ritorno al futuro ha meno paradossi e difficoltà
In seguito a questo video ho in piano durante la mia run "particolare" di Re:Mind di spiegare meglio, pezzo per pezzo, quello che viene mostrato durante la DLC. Per esempio il pezzo che menzioni su Terra è in parte chiarito durante lo "spiegone" di Xehanort e Saix, ma nonostante abbiano provato a chiarirlo in quel punto sono comunque dovuto andare a riguardarmelo un paio di volte per afferrare quello che stavano cercando di spiegare. Per dartene una versione breve, quel che dice il Maestro è che Terra-Xehanort si è riformato proprio come ha fatto lui - ma siccome non esistevano i cuori che avrebbero dovuto occuparne il corpo, si è ricreato solo un involucro vuoto che ha occupato con uno dei suoi frammenti di cuore dal presente.
Si può quindi dire che Terra-Xehanort a differenza degli altri è l'unico in cui il frammento di cuore di Xehanort non convive con una volontà già presente e quindi sotto il totale controllo di Xehanort stesso, visto che a parte lui lì dentro non c'è nessuno.
Quanto alle repliche usate e non usate, il discorso è un po' complesso ma se hai un poco di pazienza, invece di scriverti qua un papiro ho già pronto uno spiegone dettagliato dello spiegone fatto in gioco (si, il richiamo è voluto alla pappardella che ci offrono nel DLC ahahah) che dovrebbe chiarire parecchi dubbi - e che provvederò a divulgare durante il video in arrivo tra non molto.
Ad ogni modo da quel che mi è parso di capire Vexen è riuscito a creare solo UNA nuova Replica durante Kingdom Hearts 3: quella per Roxas. Le altre le hanno prese da un magazzino o qualcosa del genere.
Terra-Xehanort NON ha usato una di queste Repliche, il suo corpo si è ricreato nel modo che ti ho spiegato sopra.
E più importante di tutto - grazie di cuore :)