IL NUOVO IMPIANTO ELETTRICO PRENDE FORMA - SVENTRIAMO IL NOSTRO CAMPER - PARTE 3

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 27 ส.ค. 2024
  • Dopo i primi due video (Parte 1: • SVENTRIAMO IL NOSTRO C... e Parte 2: • RIFACCIAMO DA ZERO L'I... ) continuiamo a mostrarvi come avanzano i lavori di RIFACIMENTO TOTALE dell'impianto elettrico sul nostro camper.
    E' stato un lavoro davvero immenso ma iniziare a vedere il risultato finale è qualcosa di indescrivibile, soprattutto dopo tutto il disordine cosmico e gli svariati problemi dell'impianto precedente.
    Ci teniamo di nuovo a precisare che LE BATTERIE DI LITIO.STORE NON CI HANNO MAI E POI MAI DATO PROBLEMI!
    I problemi erano ben altri (e li abbiamo mostrati nei precedenti video ed anche in questo) mentre le batterie, nonostante tutto, hanno sempre lavorato egregiamente.
    A conferma di ciò abbiamo deciso di continuare a fidarci del prodotto di Litio.Store ed il cuore del nostro nuovo impianto elettrico sono infatti due meravigliose batterie da 200ah (litio.store/pr...)
    Sul finale di questo video troverete anche un bel lavoretto di M... uno di quei lavori che nessuno mai vorrebbe fare su un camper ma che andava assolutamente fatto!
    Segui gli altri video per scoprire come verrà l'impianto finito!

ความคิดเห็น • 57

  • @MGSolid71
    @MGSolid71 4 หลายเดือนก่อน

    Ciao ragazze!....credo proprio che quando potrò farlo, romperò le scatole a Luigi.......visto che gli piacciono le sfide impossibili.
    Grazie di aver portato una persona così preparata, nel vostro canale, Luigi merita davvero.
    Un saluto ragazze, Buona Vita 🙏
    Emanuele

    • @duepazziincaravan
      @duepazziincaravan 3 หลายเดือนก่อน +1

      Grazie per le belle parole Emanuele. Io comunque penso di essere né più né meno di chiunque abbia contezza di ciò che fa. A volte, per fare le cose fatte bene, non sevono lauree ma basta solo un po di buon senso

    • @MGSolid71
      @MGSolid71 3 หลายเดือนก่อน

      ​@@duepazziincaravan concordo pienamente!...
      Non sapevo che anche tu Luigi fossi un camperista....ma ci vivi anche tu dentro?...io a fine mese farò parte dei cosidetti " FullTimer " ...anche se avrò molti, molti lavori da fare....ma dovranno aspettare, e dovrò adattarmi per il momento.
      Grazie Luigi, e buona vita. 🙏.
      P.S Per il momento è tutto...per il momento...intanto inizierò a seguire il tuo canale 😀

    • @duepazziincaravan
      @duepazziincaravan 3 หลายเดือนก่อน

      @@MGSolid71 Io e Stella abbiamo scelto la Caravan come casa ed abbiamo iniziato ufficialmente questa avventura esattamente ad inizio Ottobre 2020. Uno tra i periodi migliori e più indicati per fare scelte di questo tipo! 🤣🤣🤣 (attualmente stiamo camperizzando un Fiat Ducato che diventerà poi la nostra nuova casa.

  • @pierangelomologni1927
    @pierangelomologni1927 4 หลายเดือนก่อน

    Cavolo che interventi grandissimi...per la sicurezza di tutti conviene...sarà una spesa ma soldi 💰 spesi bene...brave ragazze...ciao ciao Pier ❤❤❤❤🐞🐞🐞🐞💋💋

  • @vr76000
    @vr76000 3 หลายเดือนก่อน

    Che lavoro ragazzi.. senza parole..!😮

  • @user-fi5ul9pv6g
    @user-fi5ul9pv6g 4 หลายเดือนก่อน

    Un fantastico lavoro!!! Grazie per condividere è davvero super interessante

  • @riccardozanobini8210
    @riccardozanobini8210 3 หลายเดือนก่อน

    Ciao gran lavoro bravi!...parlo per esperienza,( vissuto tre anni in camper) ho tutto victron anche io era stato montato tutto sotto sedile, ma essendo victron con raffreddamento statici d'estate in dcdc e solar scaldabagno troppo e andavano in blocco( erogavano meno), soprattutto quando le batterie (litio 400ah) erano scariche e i componenti dovevano lavorare per diverse ore.
    Risolto spostando il solar esterno alla carcassa sotto sedile e aggiungendo una termometro con una ventola di dissipazione del calore.
    Questo invece parere personale io sempre e solo nautico troppo comodo e da un autonomia maggiore, le guarnizioni basta una volta ogni 23 mesi farci passare della vasellina o grasso per guarnizioni e soprattutto non usare (anitra wc) le devasta ma basta un anti calcare. Il porta potty é scomodissimo sempre parete.
    PS
    Avete trovato un gran professionista con le mani d'oro ..👍

    • @duepazziincaravan
      @duepazziincaravan 3 หลายเดือนก่อน

      Grazie per le belle parole Riccardo! ❤

  • @silviamarrucci2924
    @silviamarrucci2924 4 หลายเดือนก่อน

    Che lavoro è, brave ragazzek❤❤❤🎉

  • @fedeletola6971
    @fedeletola6971 13 วันที่ผ่านมา

    Ottimo lavoro, molto curato e finito. L'unico preoccupazione è il calore che si raggiungerà nella base del sedile dove è concentrato tutto, soprattutto quel dcdc scalda tanto tanto, un lavorone del genere avrebbe meritato al posto di quel modello di Victron mettere il nuovo modello Victron orion xs da 50A , è la metà come dimensioni , più potente e non scalda niente essendo ad altissima efficenza. Un ulteriore chicca è compatibile a lavorare in sinergia con il caricabatterie victron 230v e gli mmpt smart solar, se si mette un Victron smart sense direttamente ai poli della batteria invia via bluetooth tensione e temperatura della batteria ai vari carica batteria Victron che si sincronizzano tra loro lavorando in sinergia come fossero un unico e grosso carica batterie, così come è adesso quando si scalderà quel vano i caricatori ridurranno la corrente , così invece col sensore lavoreranno tenendo conto la reale temperatura della batteria.

    • @LiveSingShoot
      @LiveSingShoot  13 วันที่ผ่านมา +1

      Se avessimo vinto al Superenalotto avremmo comprato l'intera fabbrica di Victron, ma tant'è che siamo molto sfortunate al gioco e le nostre tasche ci permettevano solo di riutilizzare ciò che già avevamo. Comunque il dc-dc se ben vedi è stato messo dove la griglia è stata tagliata in modo da far passare più aria, Luigi ci ha assicurato che così può andare comunque bene.

    • @fedeletola6971
      @fedeletola6971 13 วันที่ผ่านมา

      Come dice il detto , sfortunati al gioco fortunati in amore, siete fantastiche. Avete fatto un ottimo lavoro e di certo un domani se si verificheranno le condizioni per cui si renderà necessario intervenire con un upgrade del dcdc non sara di certo un problema la fattibilità, con un lavoro così ben realizzato e pulito sarà un attimo togliere uno e mettere l'altro. Luigi è un mago, tenetevelo stretto che vedere un lavoro del genere e così curato nei dettagli è cosa molto molto rara.

  • @tonitrasport8092
    @tonitrasport8092 3 หลายเดือนก่อน

    Complimenti al Sig. Luigi !!!! X contattarlo ? Grazie 👍👍👏👏❤️❤️

    • @LiveSingShoot
      @LiveSingShoot  3 หลายเดือนก่อน

      Puoi scrivere qui: duepazziincaravan@ikmail.com

  • @massimorinaldi7472
    @massimorinaldi7472 4 หลายเดือนก่อน

    Salve ragazze, video sempre molto interessanti. Mi incuioscisce il fatto, poiché vivete in camper, che non abbiate pensato ad un wc a secco, con il quale avreste potuto evitare definitivamente il problema dello scarico delle acque nere, potendo, inoltre sostare anche per molti giorni nello medesimo posto.

    • @LiveSingShoot
      @LiveSingShoot  4 หลายเดือนก่อน

      Purtroppo in Italia è un problema smaltire il wc secco, non tanto il liquido quanto il solido 🤣
      Non solo non sempre si trovano i bidoni della spazzatura, men che meno si trova la raccolta differenziata (quei rifiuti andrebbero smaltiti nell’ umido) e inoltre spesso in campeggi e aree camper creano problemi, come è capitato a delle persone che sostavano con noi al campeggio di Sorrento l’anno scorso e che usavano proprio questo sistema, sono stati ripresi dalla direzione

    • @massimorinaldi7472
      @massimorinaldi7472 4 หลายเดือนก่อน

      @@LiveSingShoot scusate, ma voi la popò del cane dove la buttate?

    • @LiveSingShoot
      @LiveSingShoot  4 หลายเดือนก่อน

      Vabbè ma la cacca del cane non è paragonabile, è ovvio che quella va nei cestini normali ma è anche ovvio che nessuno può dirti nulla se butti la bustina del cane nel cestino, piuttosto potrebbero multarti se non la raccogli

    • @massimorinaldi7472
      @massimorinaldi7472 4 หลายเดือนก่อน +1

      @@LiveSingShoot scusate ma non sono d'accordo, il discrimine non è di chi è la popò perché sempre di popò si tratta. Non è un "rifiuto" diverso se è del cane o non è del cane e tra l'altro non si tratta di materiale inquinante. Non è neanche un problema di quantità poiché nei vari cestini cittadini ci sono chili di popò dei cani e mi rifiuto di credere che una bustina "umana" possa fare una qualche differenza.

    • @LiveSingShoot
      @LiveSingShoot  4 หลายเดือนก่อน

      @massimorinaldi7472 beh purtroppo i vigili la pensano diversamente, lo sappiamo per esperienza anche se indiretta, le leggi non le facciamo di certo noi! Il tuo ragionamento può avere senso, la 💩 è sempre 💩 ma per la legge italiana non è così.

  • @ILOVECAMPER
    @ILOVECAMPER 4 หลายเดือนก่อน

    Quest'inverno abbiamo rifatto anche noi limpianto , 1400A di litio 😂

  • @danielepescini6389
    @danielepescini6389 4 หลายเดือนก่อน

    Ciao ragazze. Avete fatto un lavoro notevole all'impianto elettrico. Non ricordo da chi avevate fatto l'impianto. È dove avete fatto il tetto del camper??...avevo pensato di andarci, ma se è quella ditta evito...un saluto e vi auguro tanta fortuna nella vita

    • @LiveSingShoot
      @LiveSingShoot  4 หลายเดือนก่อน

      Esattamente, purtroppo, come vedi, i lavori (soprattutto sull’impianto elettrico) non sono stati fatti bene e svariati problemi con il tempo sono venuti a galla e quindi no, non lo consigliamo

  • @giuseppedeluca1867
    @giuseppedeluca1867 4 หลายเดือนก่อน

    brave ragazze bei lavori state facendo, però diciamolo veramente bravo anche Luigi gli faccio i complimenti, perchè sta lavorando bene inoltre è disponibile e anche simpatico (mi fa morir dal ridere quando con quei cavi con accrocchi vari in mano ci dice "installatore professionale")in seguito penso che lo contatterò...cmq come hai detto probabilmente non gli dedicano il giusto tempo che merita un lavoro fatto come si deve, se poi addirittura è questo il modo di lavorare peggio ancora. Non ti ricordi sicuramente ma ci siamo visti una volta in quell' officina di sfuggita , mi sembra che poi partivate per la Spagna giusto? cmq un saluto ed al prossimo video

    • @duepazziincaravan
      @duepazziincaravan 3 หลายเดือนก่อน +1

      Ciao Giuseppe, somo il tuo INSTALLATORE PROFESSIONISTA 😁
      Grazie per le belle parole. Fa sempre piacere ricevere complimenti e soprattutto apprezzamenti per quel poco che si fa. Grazie ❤

    • @giuseppedeluca1867
      @giuseppedeluca1867 3 หลายเดือนก่อน

      @@duepazziincaravan Ciao Luigi complimenti meritati, ci vediamo al prossimo video e forza "' installatore professionista"😁 più avanti ti scrivo anche io , così vediamo se e quando eventualmente potresti fare un impiantino su di un van. ciao

    • @duepazziincaravan
      @duepazziincaravan 3 หลายเดือนก่อน

      ​@@giuseppedeluca1867 ahahahah di questo passo dovremo trovare anche una SEGRETARIA PROFESSIONISTA 😁

    • @giuseppedeluca1867
      @giuseppedeluca1867 3 หลายเดือนก่อน

      @@duepazziincaravan certamente che serve una segretaria (professionista).... dai scherzi a parte mi son messo a guardare anche qualche video sul vostro canale ma? soprattutto mi sono iscritto va bene? o no.. ciao un saluto

    • @duepazziincaravan
      @duepazziincaravan 3 หลายเดือนก่อน +1

      ​ @giuseppedeluca1867 Fatto benissimo e ti ringraziamo. Negli ultimi mesi su TH-cam siamo fermi perchè tra il fare i lavori al Van e fare video contemporaneamente ci porta via un casino di tempo. Su Instagram siamo più presenti e attivi perchè rispetto a YT pubblicare i contenuti è un po più facile e immediato.

  • @teoiphone
    @teoiphone 3 หลายเดือนก่อน

    Ciao, mi tremano le gambe (diciamo) a guardare i video dell'impianto elettrico, questo perché se non ricordo male è lo stesso "professionista" che lo ha fatto a me. 😵‍💫😵‍💫😵‍💫😵‍💫😵‍💫

    • @LiveSingShoot
      @LiveSingShoot  3 หลายเดือนก่อน +1

      Speriamo che con te abbia fatto un lavoro migliore del nostro, ma comunque una controllata la farei dare. Se anche tu sei andato da questo “professionista” sotto nostro “consiglio” ti chiediamo immensamente scusa 😵‍💫

  • @eusabe1
    @eusabe1 4 หลายเดือนก่อน

    Ciao vi seguo da sempre e oggi guardando il video, mi sono ricordato che in passato avevate avuto problemi poi risolti con il disgregante ecologico. Anch'io ho acquistato due confezioni ma con sorpresa ho notato che nello svuotare la cassetta non viene fuori tutto liquido bensi' ritrovo una poltiglia che ha poco di liquido, è normale così o anche le mie confezioni sono andate a male? Grazie e complimenti per il nuovo impianto.

    • @LiveSingShoot
      @LiveSingShoot  4 หลายเดือนก่อน +1

      Intendi EWTS? Ci è capitato solo una volta che le bustine non si sciogliessero e abbiamo scritto direttamente a loro i quali non solo ci hanno sostituito la busta “non funzionante”, ma ci hanno anche spiegato i motivi per i quali potrebbe succedere:
      1) bustine conservate in un luogo dove batte il sole e quindi troppo caldo
      2) può essere un difetto già presente perché magari i bancali con le buste sono stati lasciati appunto sotto il sole per troppo tempo
      3) l’uso di alcuni prodotti per il wc o l’igiene intima (wc net o detersivi per l’igiene intima) se finiscono nel serbatoio potrebbero inibire il corretto funzionamento del disgregante
      In generale comunque ci hanno consigliato di conservare sempre le buste lontano da fonti di calore o da sole diretto e di evitare di mischiare il disgregante con altri prodotti

  • @gabriele27260
    @gabriele27260 4 หลายเดือนก่อน +1

    Bellissimo intervento ma cosa può indicativamente costare rifare un impianto del genere '? Grazie

    • @LiveSingShoot
      @LiveSingShoot  4 หลายเดือนก่อน +4

      Non poco! Noi abbiamo speso quasi 1000€ solo di materiale escluse batterie regolatori mppt e inverter NDS che avevamo già

  • @David-br7jd
    @David-br7jd 4 หลายเดือนก่อน

    CIAOOOO RAGAZZE COME STATE? SPERO TUTTO BENE, E SPECIALMENTE ORA CHE STATE FACENDO UN LAVORO FAVOLOSO. VOLEVO CHIEDERVI MA LUIGI È DISPONIBILE PER FARE QUESTI LAVORI O È STATO UNA ECCEZIONE PER VOI?

    • @LiveSingShoot
      @LiveSingShoot  4 หลายเดือนก่อน

      Lascio rispondere direttamente a Luigi 😊

    • @David-br7jd
      @David-br7jd 4 หลายเดือนก่อน

      @@LiveSingShoot certamente grazie 😂

    • @LiveSingShoot
      @LiveSingShoot  4 หลายเดือนก่อน +1

      Semmai contattalo direttamente su Instagram al canale duepazziincaravan 😊

    • @David-br7jd
      @David-br7jd 4 หลายเดือนก่อน

      @@LiveSingShoot grazie mille 👍

    • @LiveSingShoot
      @LiveSingShoot  4 หลายเดือนก่อน

      Ecco la risposta di Luigi che ha ancora problemi con TH-cam e non riesce a commentare:
      Diciamo che potrei farlo. Il problema vero è il tempo e questi lavori ne richiedono un pò. In tutto questo stiamo ancora alle prese con la camperizzazione del nostro Van. Comunque, se non sei precisino come Elena e non sei un maniaco delle fascette, sempre come Elena, se ne può parlare 😂😂
      Scrivimi alla mail
      duepazziincaravan@gmail.com

  • @MaurizioMoscatelli-photo
    @MaurizioMoscatelli-photo 4 หลายเดือนก่อน +1

    Il ragionamento che "fare meno e fare meglio" è vincente, ha come contropartita i costi.
    Confartigianato indica il costo orario medio per manodopera in 54,00 euro + IVA. Pensiamo un service che solo per fare il lavoro dei supporti sedili impieghi 8 ore... Solo quello, senza apparati, verrebbe fatturato a 528,00 euro. Vorrei vedere quanti camperisti sarebbero disposti s sborsarli.
    Nota: il service lavora a ore, se in 8 ore fa 1 camper o 3 per lui sempre quei soldi entrano... Ma accontenta sul momento 3 clienti e non uno.

    • @LiveSingShoot
      @LiveSingShoot  4 หลายเดือนก่อน

      Questione di scelte, i ragazzi di WRC ad esempio hanno scelto di lavorare meno e meglio e, da quanto vedo, si sta dimostrando una scelta vincente perché i clienti sono contenti, tornano e portano anche altri clienti. Se invece lavori su 3 camper invece che 1 ma due di quei tre clienti sono insoddisfatti non solo avrai perso quei clienti per sempre, ma anche potenziali clienti che non ti consiglieranno. Quindi, a conti fatti, meglio fare 1 solo camper bene piuttosto che 3 male.

    • @LiveSingShoot
      @LiveSingShoot  4 หลายเดือนก่อน

      E sempre a conti fatti io avrei preferito pagare di più in origine ma avere un lavoro fatto bene su cui non avrei dovuto rimettere le mani perché alla fine, con tutte le volte che ho dovuto risolvere qualche problema, ho speso molto di più non solo in soldi ma anche in tempo!

    • @MaurizioMoscatelli-photo
      @MaurizioMoscatelli-photo 4 หลายเดือนก่อน

      @@LiveSingShoot appunto, questione di scelte e di budget... Da quanto hai detto, l'installatore che seppur bravo non credo emetta fattura, solo di manodopera dovrebbe chiedere per stare in linea circa 5.000 euro ovvero più o meno il valore del camper sull'usato.
      Tutto va ponderato ed è il cliente a scegliere quanto spendere. Ripeto, la manodopera ha un costo orario indipendentemente se si lavora su 1, 3 o 10 camper.

    • @MaurizioMoscatelli-photo
      @MaurizioMoscatelli-photo 4 หลายเดือนก่อน

      @@LiveSingShoot chi più spende meno spende, diceva mia nonna ed è vero... Poi bisogna capire se si è disposti a spendere. Tu si, ma quanti cercano di fare i lavori in economia? Mettiamoci poi anche le competenze... Ho visto meccanici di concessionarie blasonate impiegare il triplo del tempo per fare lavori che un bravo meccanico sotto casa ti fa ugualmente bene.

    • @LiveSingShoot
      @LiveSingShoot  4 หลายเดือนก่อน

      Ovvio che c’è chi cerca di fare lavori in economia e magari si accontenta, ma qui si sta parlando di SICUREZZA! Non stiamo parlando di una foto fatta meglio o peggio (facendo un esempio del mio settore) che comunque, nel peggiore dei casi, avrà solo scontentato qualcuno ma non di certo arrecato un danno grave, qui si sta parlando di qualcosa che se non è fatto bene mette a rischio la vita delle persone! Personalmente nel mio lavoro incontro clienti che non sono disposti a spendere la cifra che chiedo e perciò vanno da altri fotografi più economici, nulla di male anzi, per me è anche meglio perché così si auto-selezionano i clienti che capiscono il valore del mio lavoro e sono disposti a pagare per quello. Io, da camperista, ero e sono una cliente disposta a pagare di più per avere un lavoro eccellente e quell’officina per qualche motivo non ha voluto darmi il servizio che io ho più volte richiesto nonostante appunto fossi disposta a pagarlo quanto dovuto. So che ad altri l’ha fatto, evidentemente i soldi degli altri valevano più dei miei…