strucchie così si chiamavano da noi! Mi ricordo, da piccolo veniva per Natale a trovarci sempre nostra nonna da Oborza a trovarci, e faceva strucchie ma li faceva anche fritti nel burro oltre che bolliti. Io ero piccolo avevo 5 anni più o meno ed osservavo e l aiutavo! Quelli fritti erano migliori di quelli bolliti! Peccato che non lo dite , ma forse non li conoscete. Buona giornata Bruno Dugaro
Dimenticavo, son passati tanti anni, prima di friggerli li immergeva dentro un uovo sbattuto e poi nel pan grattato, una delizia! Buon appetito Signore e Signori.
Buo giorno cara Signora Sapientina! Io nel mio piccolo ho frequentato le montagne, qui in Svizzera in primavera,le vacche le portano in montagna e le lasciano libere di pascolare dove vogliono e di scegliersi l erba che preferiscono! Mi è successo, mentre ero in montagna cercavo funghi, di imbattermi in una mandria di vacche! Non è stato divertente, una si è avvicinata e voleva incornarmi, probabilmente immagino voleva difendere il suo territorio! Mi è venuta in mente una poesia : t amo pio Bove e mite... buona giornata a tutti!
Ah scusate dimenticavo Giulio Cesare quando vide che, alla critica che i galli considerati Barbari condivano gli asparagi col burro. e non con l olio, disse : de gustibus non disputam est" Strano ma oggi qua nei migliori Ristoranti sul menu appare Asparagi con burro fuso. Buona giornata a tutti!
strucchie così si chiamavano da noi! Mi ricordo, da piccolo veniva per Natale a trovarci sempre nostra nonna da Oborza a trovarci, e faceva strucchie ma li faceva anche fritti nel burro oltre che bolliti. Io ero piccolo avevo 5 anni più o meno ed osservavo e l aiutavo! Quelli fritti erano migliori di quelli bolliti!
Peccato che non lo dite , ma forse non li conoscete.
Buona giornata
Bruno Dugaro
Dimenticavo, son passati tanti anni, prima di friggerli li immergeva dentro un uovo sbattuto e poi nel pan grattato, una delizia!
Buon appetito Signore e Signori.
Buo giorno cara Signora Sapientina!
Io nel mio piccolo ho frequentato le montagne, qui in Svizzera in primavera,le vacche le portano in montagna e le lasciano libere di pascolare dove vogliono e di scegliersi l erba che preferiscono!
Mi è successo, mentre ero in montagna cercavo funghi, di imbattermi in una mandria di vacche! Non è stato divertente, una si è avvicinata e voleva incornarmi, probabilmente immagino voleva difendere il suo territorio!
Mi è venuta in mente una poesia : t amo pio Bove e mite...
buona giornata a tutti!
Mia nonna quando li faceva non usava quei guanti cinesi! Ah sono ancora vivo!
Ah scusate dimenticavo Giulio Cesare quando vide che, alla critica che i galli considerati Barbari condivano gli asparagi col burro. e non con l olio, disse : de gustibus non disputam est"
Strano ma oggi qua nei migliori Ristoranti sul menu appare Asparagi con burro fuso.
Buona giornata a tutti!