Perché Lavorare Come Medico in Germania?

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 8 ก.พ. 2025

ความคิดเห็น • 12

  • @danielevo516
    @danielevo516 4 หลายเดือนก่อน +1

    Grazie davvero per questi contenuti! Come sempre video di grandissima qualità

    • @AnestesistainGermania
      @AnestesistainGermania  4 หลายเดือนก่อน

      Grazie per il sostegno!

    • @danielevo516
      @danielevo516 4 หลายเดือนก่อน +1

      @@AnestesistainGermania Saresti disposto a fare attività di consulenza ai colleghi italiani interessati? Al giusto corrispettivo naturalmente 😂 potresti aprire un'agenzia di collocamento

    • @AnestesistainGermania
      @AnestesistainGermania  4 หลายเดือนก่อน

      @danielevo516 si, mi piacerebbe aiutare altri medici che si vogliono trasferire in Germania. Poi ognuno ha esigenze, storie e Background differenti. Quindi una "consulenza" personalizzata, può aiutare a pianificare o accelerare il percorso e capire il sistema tedesco. Se ti serve aiuto chiedi pure! :)

  • @Andreaaaaa1128
    @Andreaaaaa1128 4 หลายเดือนก่อน +1

    Ciao grazie davvero per i tuoi video! Volevo chiederti per caso c'è qualche sito o fonte a cui attingere per capire in quale ospedale iniziare la specializzazione magari con delle recensioni? Mettendola in altro modo: se io volessi iniziare il prossimo anno la specializzazione in Germania come farei a capire quali ospedali contattare?

    • @AnestesistainGermania
      @AnestesistainGermania  4 หลายเดือนก่อน

      Ciao! Una banca dati centrale con una graduatoria o recensione delle cliniche, per aiutare i giovani medici nella loro scelta, non esiste. Più che altro non esiste questa centralità in Germania.
      Se hai già una città in mente. Puoi candidarti inviando cv e lettera di motivazione direttamente alla clinica che ti interessa (trovi un video sul tema CV, sempre su questo canale), il tutto lo puoi inviare per posta oppure per e-mail direttamente al primario o alla segreteria della clinica (meglio il primario).
      Se non hai una preferenza. Una volta abilitato ti arriverà a casa una rivista scientifica tedesca l'Ärzteblatt, tra le altre cose trovi anche molti annunci di lavoro, altrimenti LinkedIn è molto usato in Germania dalle cliniche, oppure questo sito qua è pure buono: aerztestellen.aerzteblatt.de/de/stellen/nordrhein-westfalen
      Considera sempre che se la tua clinica non pubblica offerte di lavoro, non vuol dire che non abbia posti liberi, cominciano a pubblicare annunci quando hanno moltissimi posti da occupare. Se hai altre domande chiedi pure. Hai già una città in mente? A presto!

  • @albertotammaro2470
    @albertotammaro2470 4 หลายเดือนก่อน +1

    Grazie sei veramente una risorsa!!!

    • @AnestesistainGermania
      @AnestesistainGermania  4 หลายเดือนก่อน

      Grazie per il sostegno! Se hai qualche domanda, chiedi pure! A presto!

  • @FrancescoMorea
    @FrancescoMorea 4 หลายเดือนก่อน +1

    Ciao grazie per il video. Sai per caso se ci sono concrete possibilità di lavorare come anestesista in Germania, specializzandosi però in Italia?

    • @AnestesistainGermania
      @AnestesistainGermania  4 หลายเดือนก่อน

      Si, è fattibile. Una volta specialista in Italia, ti puoi trasferire in Germania, abilitarti come medico qui e poi farti riconoscere il titolo di Specialista in Anestesia (Facharzt). Ma perché non fare direttamente la specializzazione qui? A presto!

    • @FrancescoMorea
      @FrancescoMorea 4 หลายเดือนก่อน

      Purtroppo al momento non mi è possibile trasferirmi direttamente lì...tra l'altro non conosco minimamente la lingua..grazie mille per le info😊

    • @AnestesistainGermania
      @AnestesistainGermania  4 หลายเดือนก่อน +1

      @FrancescoMorea hai già cominciato Anestesia in Italia? Tranquillo trasferirsi all'estero è un percorso. Bisogna prepararsi e non si può partire quasi mai subito. Se hai bisogno di aiuto, chiedi pure! A presto!