Spiegazioni chiare e interessanti; ma sarebbe stato utile aggiungere, per ciascuna classificazione, un breve esempio musicale (o almeno una citazione precisa). Comunque grazie e complimenti anche per il bel sorriso accattivante.
Adele all'inizio della sua carriera canora non era molto apprezzata perché guardavano l'aspetto fisico come era successo alla Streisand mentre hanno delle voci uniche perfette ed eccezionali. Questo ci insegna molto !!!!!
Bella voce nel grave e nell'acuto e anche bella spiegazione per quanto riguarda l'estensione della voce maschile e femminile; perfetta la differenza fra musica vocale dell'opera classica e nel genere moderno ( penso alle voci jazz ) Nel manuale di armonia del Piston, si trovano anche le estensioni. Mi interessano due voci: l'alto ( per esempio nello Stabat Mater di Pergolesi) e il controtenore, spesso utilizzato nello stesso capolavoro, che amo tanto. Grazie Valy , con voce di estensione straordinaria, da quello che ho sentito.
Ciao. Hai mai ascoltato il gruppo rock The warning ? Sono tre sorelle messicane con delle voci incredibili. Penso le troverai interessanti. ( Dust to dust, come brano di riferimento )
La nostra voce è data, oltre che dallo spessore delle nostre corde vocali, anche dalla conformazione della nostra cavità orale; probabilmente avendo lei una vaga somiglia a Mariah Carey, può vagamente avere le sue caratteristiche vocali. Questa ovviamente è una mia opinione :)
Ciao ho visto diversi dei tuoi video spieghi molto bene e in modo semplice brava. Volevo chiederti se sai qualcosa sulle tecniche dello scream e del growl, per essere sicuro di nn usare la gola perché molti lo fanno ed è errato. Ciao grazie
Ciao Andrea, grazie! Uso queste tecniche molto poco, però le conosco e hai ragione, molto spesso il problema è usarle senza farsi male. Magari ne parlerò in un video in futuro ;-)
Ciao. posso farti una domanda? uno dei miei problemi è che "canto troppo", faccio troppo vibrato, voce sempre pesante e carica.. come faccio a "scaricare" e a fare meno vibrato? spero mi darai una qualche dritta.. grazie camilla
Io suono la batteria ma se avessi un'insegnante carina come te valuterei subito di darmi al canto! Comunque video molto interessante... Sarebbe bello capire quali sono le note limite per ogni tipo di voce sia maschile che femminile.
Buongiorno maestra. Una curiosità da principiante: volevo chiederti se fosse possibile fare i nomi di alcuni soprani POP italiane, se nel POP esistono i soprani.
Difficile paragonare il soprano inteso in senso classico con un soprano moderno... usiamo registri differenti. Due casi calzanti comunque possono essere Antonella Ruggero e Giuni Russo.
Non capisco che tipo di voce ho la mia nota bassa A2 e se mi sforzo raggiungo G2 e con la mia voce di petto raggiungo A4 se grido raggiungendo e C5 con belting posso inviarti una registrazione per favore?
Ciao valy, ho un problema con il vibrato , premetto che non è da molto tempo che riesco a farlo, e non riesco ancora a usarlo dove voglio ma su questo ci sto lavorando , il problema è che dopo 5 o 10 volte che provo una canzone con il vibrato, non riesco a farlo più, puoi fare un video a riguardo? Non so sei hai capito, non mi sono espresso molto bene
Ma se una voce da maschio ha la capacità di cantare in chiavi feminili con un volume non troppo forte mantenendo un timbro naturale misto tra voce di testa e petto con tantissima facilità e un tenore contralto? O tenore leggero?
Finalmente un altro video 😍 Io vado da un C3 ad un A5 quando sono abbastanza in forma, inizialmente pensavo di essere contralto (non arrivavo nemmeno ad un C5 e comunque erano sempre note strozzate) ma non ne sono più così convinta, soprattutto perché dopo aver ascoltato un po' di cantanti contralto ho notato di avere una voce molto più chiara e leggera (specialmente nel registro di testa) rispetto a loro. Inizio a pensare di essere o mezzo o soprano 😂 Ah una piccola domanda: la mia voce nel registro di petto è chiara ma abbastanza rotonda, nel registro di testa invece man mano che salgo tende ad essere invece che chiara e squillante, più leggera ma non soffiata. Questo può essere dovuto al fatto che ancora non ho un registro di testa rinforzato o è semplicemente una mia caratteristica? Ho provato a cantare canzoni di soprani con una grande forza nella voce di testa e non ce la faccio a prendere alcune note che invece prendo con una vocalità più leggera..
@@simo_lombardo_6160 una voce bianca non può accedere a note della prima ottava considerando che un D1 è una nota teoricamente appartenente ai bassi. Hai semplicemente un eccellente estensione
Buongiorno io volevo sapere una cosa. Siccome in base a qual i che si è si può classificare a parte i bambini. Per gli uomini di solito si dice tenore, baritono e basso e per le donne è più indicato dire soprano, mezzosoprano e contralto. Io qualche anno fa ero nel coro della chiesa e c'erano solo le parti per soprani, contralti e tenori, tutte le altre no. A noi al di là di quello che eravamo il capo ci ha assegnato una parte. A noi ragazzi e ragazze che avevamo la voce grossa eravamo nei contralti, mentre guardacaso erano tutte ragazze quella che facevano la parte dei soprani. Perché ragazzi con quella voce fina ancora non esitevano in quel coro. Lo mal ruolo che ricoprivamo quelli del ruolo dei contralti più o meno avevamo tutti quella voce lì, però dicevano che io e un ragazzo che pure lui ha lasciato avevamo proprio quella voce da contralto, Perché ce l'avevamo abbastanza grossa e si sentiva molto, rispetto a quello che erano con noi, nel nostro gruppo c'era pure un signore che siccome aveva la voce più alta rispetto a noi,arrivava anche a fare il tenore, il capo gli ha assegnato oltre che quella nostra dei contralti anche la parte di tenore. Gli altri siamo solo contralti e basta.
ciao! io sono un ragazzo ed ho 16 anni, praticamente ho un' estensione massima da D2 ad A4 in voce piena, in voce mista arrivo fino a F5, e in testa arrivo fino a C#6, ho una tessitura da A2 a D4/D#4 se mi riscaldo bene. inoltre possiedo un timbro brillante, vivace, caldo e leggero. cosa potrei essere in base a questa descrizione? (parlo con la nomenclatura anglosassone).
potresti essere un baritenore o tenore non troppo allenato sugli acuti. poi conta anche la tessitura; la mia estensione intera in petto è D2-D5, ma il mio D2 è a malapena udibile e il mio D5 sembra quello di una gallina. la mia tessitura però è fra E3 e B4, il che mi rende molto più vicino a un tenore che a un baritono. le mie note sulla seconda ottava si sentono pochissimo e le uso solo come layer secondari nelle mie canzoni; oltre B4 invece in un contesto live non riuscirei mai. quindi pratica e scopri poi la tua tessitura
Posso considerarmi contralto se nella mia estensione (b2-c6) la mia tessitura è d3-a4 in voce di petto? Ho qualche difficoltà a cantare canzoni di cantanti contralto o presunte tali perchè una nota, come ad esempio un c4, cantanta da loro è abbastanza grave mentre cantanta da me sembra molto più acuta. Volevo togliermi questa curiosità :)
Ciao ho una domanda. Sono una ragazzo di 15 anni che nonostante abbia subito il cambio di voce rispetto a quando ero molto più piccolo riesce egualmente a raggiungere note molte alte. La mia estensione parte da un B1/C2 fino ad un C#5/D5 di petto e fino ad un Bb5 in registro di misto che non so ben padroneggiare in quanto non ho mai avuto un insegnante che potesse insegnarmi ad usarlo e renderlo potente. Con il falsetto e la voce di testa arrivo fino ad un E6 da cui poi parte il mio registro di fischio fino al quale posso raggiungere facilmente un D7 e salire ancora fino ad un G#7. È un anno che mi esercito da autodidatta e tra poco comincerò a prendere lezioni ma vorrei avere chiarezza su che tipo di voce io possa essere. Una bacione in anticipo se noterai il mio commento e mi dedicherai del tempo a te prezioso ciao💖💖💖
Ciao, sembra una voce straordinaria! Purtroppo non posso risponderti se non sento e analizzo la tua voce... sul mio sito trovi tutte le info per una analisi vocale personalizzata o per le lezioni!
Ho letto che Claudio Baglioni ha un'estensione vocale Tale da poter cantare arie femminili, un controtenore. E' vero? Al Bano ad esempio si dedicò alle arie liriche cantando con il suo solito stesso stile, poi sposò Romina e per cantare con lei rinunciò. Ero ragazzina ma mi dispiacque perché era bravo!
Certo che puoi, ma devi essere molto credibile, devi avere un suono credibile soprattutto (così anche per il mezzosoprano) l'essere credibili non è tanto il fatto di cantare gli acuti e far vedere che si arrivi a note altissime... riguarda più che altro la leggerezza naturale della voce e la sua "pastosità" naturale. Il problema non sono gli acuti, perché anche un mezzosoprano ha gli acuti, il problema è come arrivi agli acuti da soprano, con quanta leggerezza ci arrivi non so se mi spiego. Se la tua voce non è predisposta alla leggerezza non hai nulla da fare, devi capirlo studiando.
Complimenti Valy per la spiegazione! Mi hai tolto parecchi dubbi! Ho visto nel tuo sito che dai anche lezioni a Torino, essendo una vocal coach ed essendo io di Padova è possibile in qualche modo organizzare un programma di studio/lezioni all'interno di mesi o un anno che permetta ad una persona che viene da fuori città di prendere lezioni nel tuo vocal studio? Grazie mille in anticipo e continua così :)
chite89 sono contenta di aver chiarito qualche dubbio! Ed è possibile fare un piano personalizzato, c’è anche la possibilità di fare lezione Online. Puoi trovare diverse informazioni sul mio sito www.valyelle.com sotto “lezioni di canto online” 😊
Bello il video, molto brava e interessante tu. Quindi io sarei un mezzo soprano potente, grosso modo... Ma non ho chiara la differenza fra colore e peso...
Una voce può essere chiara o scura (colore) ed essere sottile e “delicata” o spessa e potente (peso). Sono termini non troppo tecnici, ma spero rendano l’idea 😗
Vasco Rossi sarà un grande interprete e una voce personalissima e inconfondibile, ma di certo non ha una voce così estesa, e sicuramente non "alta", le voci alte maschili sono altre, ma questo non toglie nulla alla sua grandezza artistica.
Come giudichi la voce di Patty Bravo ??? Mi chiedo come faccia ancora a cantare non ha mai cantato bene ha solo avuto "fortuna" e le hanno creato canzoni fatte su di lei, 👎👎👎👎👎👎certi discografici guardano solo l'aspetto e la voce passa in secondo piano. Adele è un esempio....
Ci sono uomini che cantano le note da soprano, di donne che cantano le note da basso non credo... sono comunque eccezioni. Guarda la mia video reaction a Dimash Kudaibergen, lui è un esempio di questo tipo ;-)
Io sono sempre stata in grado di cantare in tonalità maschili profonde. Feci una visita foniatrica e scoprii di essere un mezzosoprano con cavità risonatorie da contralto e una laringe molto larga per una donna. Inoltre le mie corde vocali risultarono più lunghe del normale. Poi, grazie alla mia attuale insegnante di canto che ringrazio di cuore, ho imparato a sfruttare queste qualità appilicandole allo studio di tutti i metodi di canto(dal M0 al M3) riuscendo a coprire quasi 8 ottave di estensione. Fry register : dal C1 al F2 Voce di petto: dal F#2 al A#4 Registro misto: dal B4 a F5 Voce di testa : dal F#5 al E6 Registro di fischio: dal F6 al B7 Registro di fischio in sibilo: dal C8 al A8
Ciao ti chiedo un favore che mi farebbe molto felice puoi passare a vedere i miei video di canto e scrivermi un commento sotto nn ho mai studiato canto se nn due mesi
Ciao ti amo sei bravissima ❤la mia voce è bassa ma neanche tanto alta io voglio diventare una cantante, amo cantare musica pop per favore potresti iscriverti al mio canale TH-cam e lasciare un commento dando una tua opinione per favore 😫🙏🙏💓ti amo Vally
Spiegazioni chiare e interessanti; ma sarebbe stato utile aggiungere, per ciascuna classificazione, un breve esempio musicale (o almeno una citazione precisa). Comunque grazie e complimenti anche per il bel sorriso accattivante.
Avrei voluto vedere qualche esempio!
Grazie: finalmente ho trovato conferma a quelle che erano semplici intuizioni😊❤
Adele all'inizio della sua carriera canora non era molto apprezzata perché guardavano l'aspetto fisico come era successo alla Streisand mentre hanno delle voci uniche perfette ed eccezionali. Questo ci insegna molto !!!!!
Interessantissima ed esaustiva spiegazione, ti seguo sempre con molto interesse.
Molto interessante, sicuramente mi è tornato molto utile per comprendere un po' di più la teoria vocale, su cui ho ancora molte incertezze😊
Interessante e I miei complimenti 😃🎶👏🏻
Ciao, bravissima!
Bella voce nel grave e nell'acuto e anche bella spiegazione per quanto riguarda l'estensione della voce maschile e femminile; perfetta la differenza fra musica vocale dell'opera classica e nel genere moderno ( penso alle voci jazz ) Nel manuale di armonia del Piston, si trovano anche le estensioni. Mi interessano due voci: l'alto ( per esempio nello Stabat Mater di Pergolesi) e il controtenore, spesso utilizzato nello stesso capolavoro, che amo tanto. Grazie Valy , con voce di estensione straordinaria, da quello che ho sentito.
Ciao. Hai mai ascoltato il gruppo rock The warning ? Sono tre sorelle messicane con delle voci incredibili. Penso le troverai interessanti. ( Dust to dust, come brano di riferimento )
È molto interessante, brava.
Assomigli a mariah carey (anche di voce)
Già è vero e quello che pensavo la prima volta che l'ho sentita cantare
La nostra voce è data, oltre che dallo spessore delle nostre corde vocali, anche dalla conformazione della nostra cavità orale; probabilmente avendo lei una vaga somiglia a Mariah Carey, può vagamente avere le sue caratteristiche vocali. Questa ovviamente è una mia opinione :)
Grazie per tutti i consigli
Ciao ho visto diversi dei tuoi video spieghi molto bene e in modo semplice brava. Volevo chiederti se sai qualcosa sulle tecniche dello scream e del growl, per essere sicuro di nn usare la gola perché molti lo fanno ed è errato. Ciao grazie
Ciao Andrea, grazie! Uso queste tecniche molto poco, però le conosco e hai ragione, molto spesso il problema è usarle senza farsi male. Magari ne parlerò in un video in futuro ;-)
Ciao. posso farti una domanda? uno dei miei problemi è che "canto troppo", faccio troppo vibrato, voce sempre pesante e carica.. come faccio a "scaricare" e a fare meno vibrato?
spero mi darai una qualche dritta.. grazie camilla
Farò un video su questo :-)
Grazie.. perchè ascoltando la mia voce registrata, un paio di giorni fa, sono inorridita.. ;)
@@ValyElle ALICE
Ciao quale sono le note che il contralto prende in voce piena ? Mentre, il passaggio di registro dove viene ?
Io suono la batteria ma se avessi un'insegnante carina come te valuterei subito di darmi al canto!
Comunque video molto interessante... Sarebbe bello capire quali sono le note limite per ogni tipo di voce sia maschile che femminile.
Ciao... esiste un video esempio di Voce argentina? (intesa come voce argentea non derivante dalla Stato omonimo). GRAZIE
Mi stai simpaticissima❤
Buongiorno maestra. Una curiosità da principiante: volevo chiederti se fosse possibile fare i nomi di alcuni soprani POP italiane, se nel POP esistono i soprani.
Difficile paragonare il soprano inteso in senso classico con un soprano moderno... usiamo registri differenti. Due casi calzanti comunque possono essere Antonella Ruggero e Giuni Russo.
Non capisco che tipo di voce ho la mia nota bassa A2 e se mi sforzo raggiungo G2 e con la mia voce di petto raggiungo A4 se grido raggiungendo e C5 con belting posso inviarti una registrazione per favore?
che bello
💓😘
Ciao valy, ho un problema con il vibrato , premetto che non è da molto tempo che riesco a farlo, e non riesco ancora a usarlo dove voglio ma su questo ci sto lavorando , il problema è che dopo 5 o 10 volte che provo una canzone con il vibrato, non riesco a farlo più, puoi fare un video a riguardo? Non so sei hai capito, non mi sono espresso molto bene
Sì, assolutamente farò un video sull'argomento!
Tori Amos sul muro. ❤️ Adoro.
Ma se una voce da maschio ha la capacità di cantare in chiavi feminili con un volume non troppo forte mantenendo un timbro naturale misto tra voce di testa e petto con tantissima facilità e un tenore contralto? O tenore leggero?
Dovrei sentirlo e capire anche bene l'estensione. Esiste comunque anche la classificazione di controtenore :-)
GRAZIE MILLE, PER LA VOSTRA AMICIZIA VERA E UMANITÀ! IO SONO SOPRANOMA, NON REESCO CANTARE LE NOTE ALTE...
Finalmente un altro video 😍 Io vado da un C3 ad un A5 quando sono abbastanza in forma, inizialmente pensavo di essere contralto (non arrivavo nemmeno ad un C5 e comunque erano sempre note strozzate) ma non ne sono più così convinta, soprattutto perché dopo aver ascoltato un po' di cantanti contralto ho notato di avere una voce molto più chiara e leggera (specialmente nel registro di testa) rispetto a loro. Inizio a pensare di essere o mezzo o soprano 😂
Ah una piccola domanda: la mia voce nel registro di petto è chiara ma abbastanza rotonda, nel registro di testa invece man mano che salgo tende ad essere invece che chiara e squillante, più leggera ma non soffiata. Questo può essere dovuto al fatto che ancora non ho un registro di testa rinforzato o è semplicemente una mia caratteristica? Ho provato a cantare canzoni di soprani con una grande forza nella voce di testa e non ce la faccio a prendere alcune note che invece prendo con una vocalità più leggera..
Io arrivo da D1 fino A7 ma la mia insegnate dice che ci arrivo solo perché per adesso ho ancora la voce bianca
@@simo_lombardo_6160 una voce bianca non può accedere a note della prima ottava considerando che un D1 è una nota teoricamente appartenente ai bassi. Hai semplicemente un eccellente estensione
Che nervoso.
Usate le note italiane.
Buongiorno io volevo sapere una cosa. Siccome in base a qual i che si è si può classificare a parte i bambini. Per gli uomini di solito si dice tenore, baritono e basso e per le donne è più indicato dire soprano, mezzosoprano e contralto. Io qualche anno fa ero nel coro della chiesa e c'erano solo le parti per soprani, contralti e tenori, tutte le altre no. A noi al di là di quello che eravamo il capo ci ha assegnato una parte. A noi ragazzi e ragazze che avevamo la voce grossa eravamo nei contralti, mentre guardacaso erano tutte ragazze quella che facevano la parte dei soprani. Perché ragazzi con quella voce fina ancora non esitevano in quel coro. Lo mal ruolo che ricoprivamo quelli del ruolo dei contralti più o meno avevamo tutti quella voce lì, però dicevano che io e un ragazzo che pure lui ha lasciato avevamo proprio quella voce da contralto, Perché ce l'avevamo abbastanza grossa e si sentiva molto, rispetto a quello che erano con noi, nel nostro gruppo c'era pure un signore che siccome aveva la voce più alta rispetto a noi,arrivava anche a fare il tenore, il capo gli ha assegnato oltre che quella nostra dei contralti anche la parte di tenore. Gli altri siamo solo contralti e basta.
Si ma non si classifica solo ascoltando,non è proprio corretto.Bisogna misurarla sulla tastiera del piano,un saluto
ciao! io sono un ragazzo ed ho 16 anni, praticamente ho un' estensione massima da D2 ad A4 in voce piena, in voce mista arrivo fino a F5, e in testa arrivo fino a C#6, ho una tessitura da A2 a D4/D#4 se mi riscaldo bene. inoltre possiedo un timbro brillante, vivace, caldo e leggero. cosa potrei essere in base a questa descrizione? (parlo con la nomenclatura anglosassone).
potresti essere un baritenore o tenore non troppo allenato sugli acuti. poi conta anche la tessitura; la mia estensione intera in petto è D2-D5, ma il mio D2 è a malapena udibile e il mio D5 sembra quello di una gallina. la mia tessitura però è fra E3 e B4, il che mi rende molto più vicino a un tenore che a un baritono. le mie note sulla seconda ottava si sentono pochissimo e le uso solo come layer secondari nelle mie canzoni; oltre B4 invece in un contesto live non riuscirei mai. quindi pratica e scopri poi la tua tessitura
❤
Ciao sei di Catania?
Che tipo di voce è: A1-D#2(Vocal Fry), E2-B3(petto), C4-D5(testa/falsetto), il D5 lo raggiungo ma a fatica
@Niklaus, anche su Google trovi facilmente le tabelle con la classificazioni con il range di riferimento 😉
@@Gabriel-vf9kf dipende, se fa C4 di testa non credo sia un tenore, bisognerebbe sentirlo
Posso considerarmi contralto se nella mia estensione (b2-c6) la mia tessitura è d3-a4 in voce di petto? Ho qualche difficoltà a cantare canzoni di cantanti contralto o presunte tali perchè una nota, come ad esempio un c4, cantanta da loro è abbastanza grave mentre cantanta da me sembra molto più acuta. Volevo togliermi questa curiosità :)
Quando è così e sopratutto nella musica moderna, sono situazioni da valutare caso a caso, dovrei sentirti per darti una risposta precisa.
Ciao ho una domanda. Sono una ragazzo di 15 anni che nonostante abbia subito il cambio di voce rispetto a quando ero molto più piccolo riesce egualmente a raggiungere note molte alte. La mia estensione parte da un B1/C2 fino ad un C#5/D5 di petto e fino ad un Bb5 in registro di misto che non so ben padroneggiare in quanto non ho mai avuto un insegnante che potesse insegnarmi ad usarlo e renderlo potente. Con il falsetto e la voce di testa arrivo fino ad un E6 da cui poi parte il mio registro di fischio fino al quale posso raggiungere facilmente un D7 e salire ancora fino ad un G#7. È un anno che mi esercito da autodidatta e tra poco comincerò a prendere lezioni ma vorrei avere chiarezza su che tipo di voce io possa essere. Una bacione in anticipo se noterai il mio commento e mi dedicherai del tempo a te prezioso ciao💖💖💖
Ciao, sembra una voce straordinaria! Purtroppo non posso risponderti se non sento e analizzo la tua voce... sul mio sito trovi tutte le info per una analisi vocale personalizzata o per le lezioni!
Ho letto che Claudio Baglioni ha un'estensione vocale Tale da poter cantare arie femminili, un controtenore. E' vero? Al Bano ad esempio si dedicò alle arie liriche cantando con il suo solito stesso stile, poi sposò Romina e per cantare con lei rinunciò. Ero ragazzina ma mi dispiacque perché era bravo!
Baglioni ha una estensione davvero ampia… poi sul discorso dei brani di opera non saprei…
Se una ragazza ha un basso ..cioè ha una voce piena e forte quando Fa le parti basse e meno negli acuti..che canzone le consigli di cantare?
Intendi un registro basso?
Mi è servito molto pk io odio la mia voce, faccio scuola di canto peró odio il colore della mia voce. Grazie💕
Eh però l'intro mette paura! 🤣 ❤️
Da mezzo soprano si può diventare soprano?
Certo che puoi, ma devi essere molto credibile, devi avere un suono credibile soprattutto (così anche per il mezzosoprano) l'essere credibili non è tanto il fatto di cantare gli acuti e far vedere che si arrivi a note altissime... riguarda più che altro la leggerezza naturale della voce e la sua "pastosità" naturale. Il problema non sono gli acuti, perché anche un mezzosoprano ha gli acuti, il problema è come arrivi agli acuti da soprano, con quanta leggerezza ci arrivi non so se mi spiego. Se la tua voce non è predisposta alla leggerezza non hai nulla da fare, devi capirlo studiando.
Io sono uomo dovrei essere un contralto ma sono un soprano🤣🤣🤣🤣 ti adoro😘🎶🎼🎹
Complimenti Valy per la spiegazione! Mi hai tolto parecchi dubbi! Ho visto nel tuo sito che dai anche lezioni a Torino, essendo una vocal coach ed essendo io di Padova è possibile in qualche modo organizzare un programma di studio/lezioni all'interno di mesi o un anno che permetta ad una persona che viene da fuori città di prendere lezioni nel tuo vocal studio? Grazie mille in anticipo e continua così :)
chite89 sono contenta di aver chiarito qualche dubbio! Ed è possibile fare un piano personalizzato, c’è anche la possibilità di fare lezione Online. Puoi trovare diverse informazioni sul mio sito www.valyelle.com sotto “lezioni di canto online” 😊
Non so se ti può interessare ma a me piace molto la canzone di zira in lion the gurd che la cantante italiana dovrebbe essere un contralto
Per favore iscrivetevi al mio canale e a questa fantastica persona ❤
Io sono mezzo soprano 😇
Ma è normale il mio range: re1-la4 a 14 anni?
Bello il video, molto brava e interessante tu.
Quindi io sarei un mezzo soprano potente, grosso modo... Ma non ho chiara la differenza fra colore e peso...
Una voce può essere chiara o scura (colore) ed essere sottile e “delicata” o spessa e potente (peso). Sono termini non troppo tecnici, ma spero rendano l’idea 😗
@@ValyElle Per me comunque non facile ma decisamente chiarificatore, grazie!
Buona Pasqua 🙂
Superbrava
sono un maschio, ho 20 anni e partendo dal Do0, riesco a coprire un range vocale che va dal Do2 al re5. che tipologia di voce sono?
Visto che usi i termini Do0 ecc... mi puoi spiegare che differenza c'è con A5 F1 F5 ecc..???
sono le note musicali in inglese. A5 è il La5, F1 è il Fa1 e F5 è il Fa5
Ciao se ti mando per email una mia piccola registrazione per capire com'è la mia voce, la potresti ascoltare?
Scusa ma su vasco rossi credo che nn e esatto ...ha un totalità alta ..io sono intonato ma le sua voce è alta poi puo darsi che sbaglio
Vasco Rossi sarà un grande interprete e una voce personalissima e inconfondibile, ma di certo non ha una voce così estesa, e sicuramente non "alta", le voci alte maschili sono altre, ma questo non toglie nulla alla sua grandezza artistica.
Ma che abbia una tonalità alta poi non vuol dire necessariamente che abbia grandi doti vocali, le quali non si dimostrano solo andando in alto.
Sì, ma facci sentire degli esempi 😅
Come giudichi la voce di Patty Bravo ??? Mi chiedo come faccia ancora a cantare non ha mai cantato bene ha solo avuto "fortuna" e le hanno creato canzoni fatte su di lei, 👎👎👎👎👎👎certi discografici guardano solo l'aspetto e la voce passa in secondo piano. Adele è un esempio....
Patty Pravo è un contralto
❤️
Scusa L’ignoranza che vuol dire C5 A5 C3?
sono sigle per identificare l'ottava della nota :-)
comemai si distingue fra uomini e donne? non potrebbe una donna avere l'anatomia per cantare basso, e un uomo per cantare le frequenze da soprano?
Ci sono uomini che cantano le note da soprano, di donne che cantano le note da basso non credo... sono comunque eccezioni. Guarda la mia video reaction a Dimash Kudaibergen, lui è un esempio di questo tipo ;-)
Io sono sempre stata in grado di cantare in tonalità maschili profonde.
Feci una visita foniatrica e scoprii di essere un mezzosoprano con cavità risonatorie da contralto e una laringe molto larga per una donna.
Inoltre le mie corde vocali risultarono più lunghe del normale.
Poi, grazie alla mia attuale insegnante di canto che ringrazio di cuore, ho imparato a sfruttare queste qualità appilicandole allo studio di tutti i metodi di canto(dal M0 al M3) riuscendo a coprire quasi 8 ottave di estensione.
Fry register : dal C1 al F2
Voce di petto: dal F#2 al A#4
Registro misto: dal B4 a F5
Voce di testa : dal F#5 al E6
Registro di fischio: dal F6 al B7
Registro di fischio in sibilo: dal C8 al A8
Io sono un soprano maschile riesco a prendere note come d6 e con la voce di petto g5
Magari tenore
Ma parli in dizione!!! ❤️
Ciao ti chiedo un favore che mi farebbe molto felice puoi passare a vedere i miei video di canto e scrivermi un commento sotto nn ho mai studiato canto se nn due mesi
Però noi lo facevamo per hobby
Esempi no????
Areni se io ero soprano poi mi sono trovato a essere tenore poi. Nei anni sono diventato tenore e Soprano
Quella del soprano è una classificazione solo femminile
Come devo fare a essere come cantare meglio di lei. E io vorrei essere più famosa di Romina power e Albano carrisi invece io sono gelosa
Lana del Rey?
sono donna.. contralto mezzosoprano soprano scuro.. whut? hanno detto che ho una voce sia bassa che alta
forse volevano dire che l'estensione è "alta", ma il timbro è scuro...
Io non so cantare☺
Ciao ti amo sei bravissima ❤la mia voce è bassa ma neanche tanto alta io voglio diventare una cantante, amo cantare musica pop per favore potresti iscriverti al mio canale TH-cam e lasciare un commento dando una tua opinione per favore 😫🙏🙏💓ti amo Vally
Non avete detto della voce tonante spiegatevi